Testa in giù a 21 settimane?

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Testa in giù a 21 settimane?

Messaggiodi nocciolina49 » 04/10/2011, 17:49

Buonasera a tutte...sono Francesca, prima gravidanza, dubbiosa.
Vi chiedo una cosa, visto che mi sembrate molto più esperte di me, che, essendo alla prima gravidanza, non capisce niente...
oggi ho fatto la mia bella eco morfologica e siamo a 21+3, circa...ma è normale che sia già a testa in giù??? voglio dire...mancano quattro mesi...cosa ci fai giù a testa in giù?? non è che nasce tutto schiacciato???
O potrebbe anche essere che si gira e poi si rigira???
Adesso son proprio curiosa di parlare con la mia ginecologa. ora finalmente ho capito perchè quando sono supina mi fa un male cane altezza osso pubico e sento dei bozzi...è la sua testa che mi schiaccia... ma dico...non potresti stare come tutti i cristiani in posizione eretta???
Voi...esperte e madri, che ne pensate? sono pazza?
nocciolina49

Città: vicenza

Re: Testa in giù a 21 settimane?

Messaggiodi Mikela » 04/10/2011, 18:46

Ciaooooooooooo nocciolinaaaaaaaaa! mi sembra che sia la prima volta che ti leggo...o sbaglio??? sei nuova del forum???
cmq...leggevo proprio in questi giorni delle posizioni dei bimbi..cefaliche e podaliche...ora non mi ricordo quale sia quella a testa in giù ma dicono che sia la migliore, perchè così non ci saranno complicazioni per il parto...quelli che stanno sempre a testa in su sono considerati a rischio ecco..nel senso che si spera sempre che si girino a testa in giù...quindi...non ti preoccupare per il bimbo..o bimba????
conta che si muovono tanto quindi non starà sempre a testa in giù!
non sei pazza...sei una mamma alla prime armi come me....anche io mi sono posta mille anzi tremila domande...cmq chiedi anche alla ginecologa e fatti spiegare per bene tutto!
di dove sei tu??? io sono toscana, sto a certaldo, in provincia di Firenze!
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi luisa85 » 04/10/2011, 18:53

Ciao Nocciolina,allora nn ti preoccupare,il tuo Nocciolino nn nascerà tutto schiacciato :mrgreen: :mrgreen:
Potrebbe essere che resterà così fino alla fine oppure che si gira e rigira,Andrea x es si era girato all'inizio e poi era tornato a testa in sù,nn ne voleva più sapere di girarsi ma poi finalmente a 33settimane passate si era rigirato!!!!Adesso lo spazio c'è quindi può fare tutte le capriole che vuole,ovviamente bisogna sperare che nn si rigiri troppo in là altrim diventa difficile tornare come prima!!!!
Cmq stai tranquilla andrà tutto bene,x ora il tuo Nocciolino fa le capriole come è giusto che sia :D :D :D :D
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi awu » 05/10/2011, 11:34

Ciao Nocciolina.
E' vero, stai tranquilla, anche se è già a testa in giù non c'è niente di cui preoccuparsi. :D :D Anche con la mia prima gravidanza la mia bimba era già girata a testa in giù alla morfologica e probabilmente si è poi girata e rigirata, ma bene o male è sempre stata così. Con questa gravidanza invece la mia piccola si è girata dopo la 30ma settimana, prima era messa in orizzontale....
a presto :) :) :)
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi Mikela » 05/10/2011, 11:37

aaaaaaaaaaawwwwwwwwwwuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!! ciaaaaaaaaaaaaaooooo è un pò che non ti sentivooo! come staiii??? mammamiaaaa a 38 settimane???? manca pochissimo...come ti senti???
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi nocciolina49 » 05/10/2011, 12:05

Bene, dai...mi tranquillizzate!
mi immaginavo il mal di testa del mio amore appena nato dopo mesi a testa in giù!
Non sono proprio nuova del forum, o meglio, di questa parte sì. scrivo su tutte le settimane in febbraio 2012. ora comincio a farmi mille paranoie sul parto, dato che fino ad ora sono stata concentrata sulle nausee, sul mal di schiena, sul mio bel distacco di placenta e sul riposo assoluto. tutte cose che succedono!
Comunque sono di Vicenza...
Grazie a chi mi ha risposto!
nocciolina49

Città: vicenza

Messaggiodi luisa85 » 05/10/2011, 12:41

Nocciolina è tutto normalissimo,le paure,le ansie,il parto,la salute del piccolo,tutte cose normalissime che passano solo quando ce l'avrai tra le braccia,l'unica cosa da fare è cercare di viverla al meglio possibile!!!!
Io ricordo che quando iniziavano a mancare 3-4 settimane avevo sempre un anbsia spaventosa,mi girava anche la testa,poi il troppo caldo,il peso e la stanchezza,sono tutte cose che arrivate alla fine si snetono tanto!!!!Ma vedrai che andrà tutto a meraviglia!!!
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Alberta » 05/10/2011, 14:09

Ciao Nocciolina...concordo con le altre e volevo anche io tranquilizzarti....il bimbo/a è normale che stia a testa in giù o in qualunque altra posizione a queste settimane di gestazione, vai tranquilla che è tutto ok!! Anche la mia bimba è sempre stata cn la testa in giù, e credimi che è nata PERFETTA ! :D

in bocca al lupo!!!
Immagine
Alberta

Città: FVG

Torna a L'avventura di essere mamma