ABBASSARE LA PELLE DEL PISELLINO?????????

Chiacchieriamo liberamente di tutto! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Re: ABBASSARE LA PELLE DEL PISELLINO?????????

Messaggiodi luisa85 » 26/04/2010, 22:15

Sasà allora non oso immaginare come ti senti!!!!!!!!Non dev'essere x niente facile!!!!Ma vedila così,tra poco dovrebbe iniziare a camminare e forse il problema delle braccia in parte si risolve,x il resto vedrai che con il tempo andrà molto meglio!!!!!!!O almeno te lo auguro e speriamo!!!!!!!
Forza cara Sasà!!!!!!!!Un bacio a te e alla tua piccola principessa
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi eli79 » 28/04/2010, 7:01

ciao sono elena, per me questo del pisellino è stato sempre un dilemma...
al corso preparto ci hanno raccomandato ostetrico e pediatra che assolutamente non avremmo mai dovuto abbassare la pelle del pisellino,sopratutto durante i primi quattro anni di vita, perchè l'uscita del pisellino serve per l'atto sessuale e facendolo uscire prima del tempo i bambini sono più esposti a prendere infezioni. quando poi sono andata dalla pediatra di matteo, già ai primi controlli ha iniziato a dirmi che il pisellino era chiuso e mi ha prescritto una pomatina che avrei dovuto mettere ogni sera dopo il bagnetto, e delicatamente provare ad abbassare la pelle.
nel dubbio arrivando a casa ho chiamato un mio cugino pediatra e anche lui mi ha detto che assolutamente non dovevo toccare il pisellino a limite avrei potuto mettere la pomatina se volevo,ma più volte mi ha ribadito che queste manovre non si fanno.soprattutto quando i bimbi sono così piccoli.
a chi dare ascolto?
beh io ad essere sincera ho messo la pomatina ma non ho manovrato troppo il pisellino e a distanza di due anni il pisellino non si è aperto completamente e tutte le volte che vado al controllo dalla pediatra di matteo,mi dice sempre la stessa cosa che il pisellino è chiuso e che devo mettere la pomatina e fare la solita manovra. l'ultima volta lei (la pediatra) glielo ha abbassato e matteo si è fatto male e gli è pure uscito il sangue.
ogni tanto continuo a mettere la solita pomatina e molto delicatamente glielo abbasso ma pochissimo.dopo l'ultima volta che ho messo la pomatina devo dire che era un po più aperto.

tante mamme lo fanno tranquillamente, ma io ho un po di paura e sono sempre nel dubbio se faccio bene o faccio male.
spero di essere stata utile. ciao
eli79

Messaggiodi Melanea » 29/04/2010, 18:24

Ciao Ely,
purtroppo come si sà,ogni pediatra,ogni ospedale ha il proprio metodo!
C'è chi dice che và fatto,chi nò!
in effetti io ho un fratello di 17 anni e mia madre queste cose nn le ha mai fatte.
Però so anche che fatti da piccoli è meglio proprio x evitare traumi dopo!
Mio nipote ha 10 anni,mia sorella lo toccava pochissimo,solo che a 6 anni la pediatra glielo ha aperto di colppo
e oltre al sangue,il dolore..e la paura di farsi toccare anche dalla mamma!
Perchè una volta aperto se nn viene fatto continuamente(dopo il bagno) si rimargina e quindi
si è sempre al punto iniziale!
io a mio figlio l'ho sempre fatto fin dalla nascita,adesso è aperto,nn ha mai preso infezioni irritazioni!
Tu cerca di fare quello che ti senti e soprattutto quello che credi sia giusto x il tuo bimbo!
ciao Mely
Immagine
Melanea

Città: Milano

Messaggiodi Alberta » 29/09/2011, 19:54

BASTA CON QUESTI SPAMMMMM DIO MIO !!!! BARBAPAPA' FAI QUALCOSAAAAAA !!!! e poi, tutti con sto argomento??? :x
Immagine
Alberta

Città: FVG

Messaggiodi luisa85 » 29/09/2011, 20:06

Sì vero assurdo :evil: :evil: troppo odiosi
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Bravibimbi » 30/09/2011, 14:36

Alberta ha scritto:BASTA CON QUESTI SPAMMMMM DIO MIO !!!! BARBAPAPA' FAI QUALCOSAAAAAA !!!! e poi, tutti con sto argomento??? :x

Purtroppo non c´é modo di bloccarli. Ameno di non mettere tutto il forum sotto registrazione obbligatoria per poter lasciare i commenti. E ci stiamo sinceramene pensando...
Bravibimbi
Amministratore

Messaggiodi Concy » 30/09/2011, 15:04

barbapapà nn è x niente una cattiva idea!!!
Concy

Messaggiodi Alberta » 30/09/2011, 16:24

Barbapapà credo che cmq i "pazzi" ci siano, nel senso che possono cmq registrarsi e accedere mandando ste cose. boh !!
Immagine
Alberta

Città: FVG

Messaggiodi Bravibimbi » 01/10/2011, 17:28

Alberta ha scritto:Barbapapà credo che cmq i "pazzi" ci siano, nel senso che possono cmq registrarsi e accedere mandando ste cose. boh !!

Ciao Alberta, in realtà se mettessimo tutto sotto registrazione obbligatoria i messaggi che ultimamente compaiono sparirebbero. Non sono delle persone reali a lasciarli. Sono dei messaggi realizzati automaticamente che vanno ad "annidarsi" in forum come questi. E' semplicemente spam. E' che siamo combattuti perchè obbligare tutti a registrarsi non è il massimo...
Bravibimbi
Amministratore

Messaggiodi Bravibimbi » 03/10/2011, 16:25

Blocco questo argomento per vedere se così finisce lo spam...è solo un testo, non voleteci male!
Bravibimbi
Amministratore

Precedente

Torna a Pausa caffè