Ciao mammine! Ogni tanto appaio!!!
Grazie marina che mi pensi anche se non mi faccio viva quasi mai!
Queste feste non sono state tanto facili, o meglio, fino a Natale tutto è stato fantastico. Si è festeggiato con tutti i parenti (22 persone) nella mia nuova casa... è stato bellissimo e io ero troppo felice! Poi il 30 visita di controllo e arriva la mazzata: la piccola non era cresciuta per niente dalla visita precedente. PANICO!
In realtà io ho un problema di flussimetria all'arteria ombellicale, per cui devo fare i controlli ogni 15 giorni visto che questo potrebbe portare ad una riduzione di crescita della bambina... per fortuna fino ad ora era stato tutto ok, per cui sono giunta serena alla 32esima settimana... purtroppo il 30 è arrivata la brutta notizia! Il gine mi ha detto di stare a riposo assoluto e di rivedersi il 10, se la situazione non si fosse sbloccata: parto anticipato!

Sono stati 11 giorni lunghissimi, ma per fortuna ieri il controllo è andato superbene!
La piccolina era rientrata nella norma: 33 settimane + 4 perfettamente come doveva essere!!! Ha preso 400 giorni in 11 giorni e adesso è più di 2 chili!
Ora devo proseguire con il riposo (un po' meno assoluto) e tra 15 giorni altro controllo... ma intanto tra 15 giorni sarò quasi di 36 settimane e si spera di avere la sicurezza che i polmoni siano completamente formati... insomma .... oggi respiro di nuovo e mi godo con serenità rinnovata ogni singolo movimento della mia piccina (che per fortuna è una bella casinista e ha sempre continuato a scalciare a più non posso!!!)
Per il resto, Luna che belle le vacanze con Stefano... io un po' ti invidio... avrei voglia di un po' di vacanze con Beppe (non è il momento lo so)... credo che in questo stato d'animo ci abbia anche influito il fatto che il ginecologo ci ha messo in astinenza già al 4 mese di gravidanza! Poveri noi! Con Jacopo avevamo praticato fino alla fine della gravidanza ed era stato molto bello... questa astinenza forzata è stata molto faticosa per tutti e 2!
Poi abbiamo avuto tanto da fare in questi mesi. Prima il trasloco, poi Jacopo sempre a casa malato... avevamo pensato di goderci qualche giorno in santa pace i primi giorni dell'anno, con escursione alle Terme e quant'altro... purtroppo non è stato possibile per cui... sono un po' in crisi di astinenza da marito!
Vabbè giusto un altro annetto e poi torneremo ad essere una coppia!!!
Marina a sentire te sembra tutto facile... staremo a vedere come riuscirò ad organizzarmi! Ora cerco di non pensarci, tanto dipende da troppi fattori su cui non posso influire: la bambina sarà brava? Dormirà? mangerà? Jacopo come la prenderà? Sarà tanto geloso? E chi più ne ha più ne metta!!!
Bhe adesso vi saluto. Capito di rado, ma quando arrivo vi "ammorbo" per un'ora!!!
Soula, ti penso tanto!!! Dai che siamo tutte con te!!! E non vediamo l'ora di sapere il sesso... e il nome, ovviamente!!!