tappetini puzzle tossici???

Chiacchieriamo liberamente di tutto! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

tappetini puzzle tossici???

Messaggiodi Laura.. » 15/12/2010, 11:37

Buongiorno mamme, stamattina mi è arrivata una mail di un'amica in cui mi allega un articolo (il link x leggerlo è questo: http://vivalamamma.tgcom.it/wpmu/2010/1 ... ngerogena/ ) che parla della tossicità dei famosi tappetini.
Sembrerebbe infatti che contengano formammide, sostanza cancerogena.
Sono ESTREMAMENTE preoccupata x' mio figlio se li mangia anche ed effettivamente il suo angolo dei giochi è tappezzato di questi puzzle x' li ho sempre trovati molto comodi da pulire e anche un po' + caldi x buttarsi x terra a giocare, nonché x attutire il rumore di tutto ciò che Jacopo lancia x terra. Ora nel dubbio son tentata di buttarli, ma cosa ci metto al loro posto??? Voi cosa ne pensate? è il solito discorso come il fatto che ripastorizzano il latte scaduto e non possiamo farci niente?
Mio figlio non ha cinesate tra i giocattoli, sono tutti certificati, ma effettivamente non mi sono preoccupata di verificare fino in fondo la sicurezza di questi tappeti. Ora capisco cmq x' ho fatto tanta fatica a trovarli. :roll:
Immagine
Laura..

Città: Varese

Re: tappetini puzzle tossici???

Messaggiodi manu78 » 15/12/2010, 15:09

Oh mammaaaaaa,anche questa ci mancava!!!!!!!!! :o
Anche il mio cucciolo li ha,e come il tuo bimbo,ci gioca,ci cammina,ci gattona....e se li mangia! :roll:
Io nel dubbio,preferisco farglieli sparire,un pò di preoccupazione mi è venuta...sai,se non li metteva in bocca era un'altro conto,ma lo fa,e con gusto aggiungerei,quindi meglio levarglieli! :?
In alternativa non so nemmeno io cosa dargli...ora ci penso un attimo,spero di avere qualche idea!
Grazie x l'avvertimento!!!!!!!!! ;)
Buon pomeriggio
Immagine
manu78

Messaggiodi Laura.. » 15/12/2010, 16:07

Manu contavo in una tua risposta!
eh adesso andrò a vedere sul sito dell'ikea se c'è qualcosa di + sicuro....che amarezza!
Immagine
Laura..

Messaggiodi manu78 » 15/12/2010, 16:15

Oh bene,se trovi qualcosa d'interessane fammi sapere :D ...
Baci
Immagine
manu78

Messaggiodi Nadia di Parma » 16/12/2010, 9:07

Ragazze anch'io ho questi tappeti, li ho trovati facilmente all'ipercoop e sapevo che c'era la voce sulla loro tossicità, ma credo che se fosse vero li avrebbero già tolti dal mercato, quindi non mi faccio grossi problemi! Fortunatamente Greta ci ha sempre giocato sopra, si diverte a smontarli, ma non li ha mai mangiati!
Comunque in alternativa potete mettere un bel tappetone grande normale, certo che la pulizia è più difficoltosa... :roll:
Immagine
Nadia di Parma

Città: Parma

Messaggiodi Laura.. » 16/12/2010, 10:16

Ciao Nadia, guarda io li ho comprati al Bimbo Store, è un negozio x bambini e tutto quello che si trova lì è controllato, non lasciano nulla al caso, quindi non è che li ho presi dai cinesi, solo che un po' di paura mi è venuta. X la pulizia...io ho l'aspirapolvere quella che va da sola e la faccio andare tutti i gg. In salotto ho un tappeto nero, che grazie a quella, è sempre pulito. Non so...sto seriamente valutando la possibilità di comprargli quelli normali con su disegnate tutte le strade, quelli che si usano x giocare con le macchinine. Se no quelli dell'ikea ho visto che sono anche lavabili in lavatrice. Boh, intanto non ho ancora detto niente a mio marito, so già come la pensa e quest'ora sarebbero già in discarica! :oops:
Immagine
Laura..

Messaggiodi manu78 » 17/12/2010, 15:01

Nadia,Laura,il mio cucciolo ha già un tappeto di quelli normali in cameretta,ma non è certo la stessa cosa...il puzzle è morbido,e se cade(succede spesso :roll: )almeno non si fa male...comunque il nostro tappeto puzzle è già in viaggio verso la discarica...
In effetti in Italia non sono stati ancora ritirati dal mercato,ma in altri Paesi del mondo si...quindi credo che un fondo di verità ci sia!!!
Anch'io gliel'avevo comprato in un negozio di giochi della zona molto rinomato,non era una "cinesata",ma non mi fido comunque.....sempre in quel negozio avevo preso l'orsetto dondoletto della chicco,che poi era stato ritenuto pericoloso ed era stato sostituito a chi ne faceva richiesta,e figuratevi che nonostante tutto non l'hanno mai ritirato,ancora oggi lo vendono :roll: ....quindi,non so se c'è da fidarsi,magari anche i tappeti puzzle che vendono fanno parte della categoria di quelli tossici,e loro se ne fregano e continuano a tenerli!!! :roll:
Immagine
manu78

Messaggiodi luisa85 » 20/12/2010, 0:53

Ciao ragazze,io nn ho questi tappetini ma volevo farvi una domada......
Avete provato a vedere se sono certificati e garantiti?????
Xkè se fosse così nn è possibile che siano tossici!!!!!
Se ne sentono tante in giro,alcune verità e alcune no!!!!!Speriamo che nn sia vero altrimenti saremmo rovinati con tutte ste cose tossiche :?
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi manu78 » 20/12/2010, 11:34

Ciao Lu,io la confezione non ce l'ho più da diverso tempo,e sul tappeto non c'è scritto nulla,quindi non saprei dirti....dovrei andare nel negozio dove l'ho preso e guardare quelli esposti,e comunque giusto x curiosità,dato che ormai li ho già buttati....
Immagine
manu78

Messaggiodi Laura.. » 20/12/2010, 21:01

ragazze io non so più a chi dar retta,ieri parlando con mia sorella mi dice pure che la marca e il tipo di latte che do a mio figlio sua suocera lo trova spesso e volentieri andato a male e che all'esselunga le hanno sconsigliato di comprarlo.Così ta dah...vai al supermercato a comprare un'altra marca. Purtroppo dopo le vacanze di Natale lavorerò lontano da casa e non potrò più permettermi di comprare il latte fresco x il bebè,xciò tanto vale portarsi avanti.ho optato x il parmalat a lunga conservazione,se mia suocera ci ha cresciuto 3 figli con quello sarà mica tossico anche quello?!?
Immagine
Laura..

Prossimo

Torna a Pausa caffè