un aiuto da tutte le mamme

Chiacchieriamo liberamente di tutto! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

un aiuto da tutte le mamme

Messaggiodi concy'81 » 04/11/2011, 19:36

BUONASERA MAMME E MAMME IN ATTESA!!!
X KI NN MI CONOSCE,SONO CONCY E SCRIVO SU QST FORUM DA QUASI 3 ANNI!!!
HO BISOGNO DI UN AIUTO DALLE MAMME IN ATTESA!!!
se avete mai sentito parlare ai corsi pre-parto di donazione del cordone ombelicale...bene!!! è quello ke vi chiedo di fare!!!
Il cordone ombelicale è ricco d cellule staminali ke potrebbero salvare milioni di persone,tra cui quella di mio marito se fossero compatibili!
a voi e al vostro bimbo nn comporta nessun rischio!!!
Purtroppo io qnd è nata la mia piccola Nicole,nn ho potuto donarlo xkè ho avuto la febbre a 39 durante il parto,ma mi sarebbe piaciuto poter salvare delle vite...mai avrei pensato ke un giorno in gioco c sarebbe stata la vita di mio marito il papà della mia Nicole!!!
grazie a tutte Concy
Immagine
concy'81

Re: un aiuto da tutte le mamme

Messaggiodi Mikela » 04/11/2011, 20:56

Ciao Concy! noi stavamo pensando di farla, però sinceramente sono un pò in panne...chi ci dirà come fare? ai corsi preparto? si paga? perchè oggi una mia collega m ha detto che una suo cognata l ha fatta gratuitamente, a San Marino... mentre qua e la ho sempre saputo che c è da pagare la bellezza di 2000 euro...per poi donare una cosa tua...mha...
poi sapevo che era più che altro per il bambino...ora leggendoti pare cheè una cosa che riguarda tutte insomma...se non sono troppo invadente :oops: che succede a tuo marito?
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi ninny » 04/11/2011, 21:27

ciao miky
la donazione non costa nulla
si paga solo la conservaz x uso autologo ossia quella che si fà solo x se stessi in una banca privata all estero (svizzera,san marino...)
x donare in italia e metterlo a disposiz di altri è sufficente che ti metti in contatto con la direzione sanitaria dell ospedale in cui hai deciso di partorire, loro ti daranno un elenco di esami del sangue da fare e tutta la procedura e le info necessarie

concy ti ho letta varie volte anke non ci siamo mai parlate
ci son rimasta malissimo nell apprendere dei problemi di tuo marito
ti mando un forte abbraccio
ny
Immagine
ninny

Città: Milano

Messaggiodi Mikela » 04/11/2011, 22:50

ninny ha scritto:ciao miky
la donazione non costa nulla
si paga solo la conservaz x uso autologo ossia quella che si fà solo x se stessi in una banca privata all estero (svizzera,san marino...)
x donare in italia e metterlo a disposiz di altri è sufficente che ti metti in contatto con la direzione sanitaria dell ospedale in cui hai deciso di partorire, loro ti daranno un elenco di esami del sangue da fare e tutta la procedura e le info necessarie

concy ti ho letta varie volte anke non ci siamo mai parlate
ci son rimasta malissimo nell apprendere dei problemi di tuo marito
ti mando un forte abbraccio
ny

aaaaaaaaaaaahhh...allora...vediamo se ho capito...quella donazione di cui sento tanto parlare che costa 2000 euro o circa è quella per uso autologo no?
quest altra che dici tu e anche concy, a disposizione di tutti, sarebbe gratuita? ma è anche a disposizione del proprio figlio o no? poi scusa...se lo usano per altri, metti caso ne avrai bisogno tu ci sarà ancora'????
Immagine
Mikela

Messaggiodi ninny » 05/11/2011, 10:58

si miky quella di 2000 euro è quella a cui puoi accedere solo tu xchè è privata e avviene solo all estero (svizzera, san marino,belgio...) cioè ti prelevano il campione delle staminali le ostetricheche durante il parto e poi verrà spedito e consevato all estero pagando quella cifra che tu sai ....
quella che dice concy è totalmente gratuita ma appunto è a disposizioni di tutti,,,si puoi accedere anke tu personalmente (con i tempi della sanità italiana.....) ma se è già stato usufruito da terzi chiaramente non è + a tua disposizione,,,
il campione può essere scongelato infati solo una volta x cui una volta utilizzato non è + disponibile

ny
Immagine
ninny

Città: Milano

Messaggiodi Mikela » 05/11/2011, 22:44

ah...mbè allora sinceramente non so quale sia la meglio fra le due... nel senso che ha i suoi pro e i contro...
non vorrei esprimermi più di tanto perchè non voglio causare discussioni, io sono a questo punto per la donazione privata ad uso autologo, perchè se un domani dovessi aver bisogno per il bimbo (facendo le corna ovviamente) e hanno già utilizzato il cordone per salvare un altra vita, è vero è un bel gesto, ma a mio figlio chi ci pensa? non lo so...io in buona fede penso che sia meglio la prima, però è anche vero che se TUTTI, ma dico tutti, facessero la donazione gratuita, io magari salvo una persona, e quando ho bisogno io so che c è un altro a salvare me, insomma...è tutta una catena...ma il problema è che la gente non lo fa, e poi secondo me non cè informazione su questa cosa. io per esempio non lo sapevo che si poteva fare gratuitamente, l ho scoperto qui...in telelvisione, negli ospedali, nei giornali non c è informazione nè organizzazione su questa donazione gratuita...
dovrebbero metterla quasi sull obbligo, di donare il cordone...anche perchè, una volta tagliato se non lo doni, cosa ci fanno? lo buttano?
Immagine
Mikela

Messaggiodi concy'81 » 05/11/2011, 23:49

Si Mikela lo buttano via!!!
cmq nn credo ke la tua decisione crei una discussione....xkè t dico ke se sei disposta a conservare in una banca x uso autologo le cellule staminali del tuo cordone...FALLO è UN PATRIMONIO SALVAVITA KIUSO IN CASSAFORTE!!! ;)

Ninny si,alcune volte anke io ho letto il tuo diario...e se hai eltto il mio...sai di cosa sto parlando e purtroppo c rsiamo ricaduti e peggio della prima volta!!!qst volta è molto peggio purtroppo :cry:
Immagine
concy'81

Messaggiodi manu78 » 06/11/2011, 8:43

Ciao Concy,mi si stringe il cuore a leggere le tue parole,e non ne so aggungere altre x consolarti! :( Comunque ora mi attivo x avere più informazioni sull'argomento!Quando è nato Samu non l'avevamo fatto conservare,e a dire il vero non ti so dire nemmeno la motivazione precisa,ho ricordi un pò confusi!
Ti abbraccio forte,ti sono vicina!!!!!
Immagine
manu78

Messaggiodi Alberta » 06/11/2011, 11:57

Amica cara, quanto vorrei far qualcosa x aiutarti.....io alla nascita di Martina avevo fatto carte e tutto per donarlo, ma poi era troppo corto e nn ho potuto purtroppo. :( Spero che tutto finisca presto...t abbraccio forte e spero che tante mamme leggano questo
Immagine
Alberta

Città: FVG

Messaggiodi Nadia di Parma » 07/11/2011, 9:40

Amica mia carissima, non ci sono parole per quello che state vivendo... Ti sono vicina con tutto il mio cuore e vi penso sempre!
Io stavo per fare tutte le carte per donare il cordone quando aspettavo Greta, ma purtroppo non ho fatto in tempo... Il test di Coombs era risultato positivo e con quei risultati non ho potuto!
Immagine
Nadia di Parma

Città: Parma

Prossimo

Torna a Pausa caffè