assorbenti post parto

A che settimana sei? Racconta le tue emozioni, confrontati e confortati con le altre mamme! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]
Regole del forum
Ciao! Entra nella settimana di gravidanza che preferisci e clicca su "nuovo argomento". La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata. Così potrai scegliere per sempre un tuo nome e una immaginetta che ti rappresenti. Mi raccomando, cerca di non utilizzare mai un linguaggio o dei toni offensivi.

assorbenti post parto

Messaggiodi sonia87 » 10/10/2009, 8:07

salve a tutti,sono alla 29 settimana di gravidanza e sto iniziando da poco a vedere tutto l'occorente per la valigia dell'ospedale,ora a tutte le mamme quali sono i migliori assorbenti post parto???all'ospedale mi hanno consigliato di prendere un modello tipo linidor,ma mi chiedo quale sia migliore per assorbenza,non avendoli mai provati!!!aspetto notizie un bacio a tutte
sonia87

Re: assorbenti post parto

Messaggiodi Happy » 21/10/2009, 14:32

Li usi solo per pochi giorni, poi passi agli assorbenti normali, quindi l'importante è non comprare pacchi mega... vai in una sanitaria o in negozi di articoli per bambini, ce ne sono diversi e uno vale l'altro... basta che siano lunghi e antiallergici...
Immagine
Happy

Messaggiodi valekrupp » 21/10/2009, 15:32

ciao...ho letto adesso il tuo post....
dunque...io sono un caso a parte....ho avuto molti punti e le lochiazioni mi sono durate un bel pò....
mi sono trovata moooooooooooolto bene con i mega assorbenti post parto comprati in farmacia un pacco da 30 sono costati 4 euro e qualcosa....e utilissime sono stato le mutande a rete elastiche......per tener fermo l'assorbente che è senza adesivo..le puoi anche lavare...spero di esserti stata utile....
la marca era mammadonna della chicco.... ;) tanti auguri.....
valekrupp

Messaggiodi elisabetta74 » 21/11/2009, 21:46

ciao!!ti consiglio vivamente quelli della prenatal! io ho partorito a luglio e all'epoca mi furono consigliati addirittura dalle ostetriche!sono comodi, molto assorbenti. i primi giorni ne userai tanti!!! in bocca al lupoooo!!!
elisabetta74

Città: rovigo

Messaggiodi Laura bi » 21/11/2009, 22:06

Confermo la validità degli assorbenti della prenatal!!! Li ho usati a maggio quando ho partorito !!
Per il primo parto invece, causa lacerazioni, le infermiere mi hanno messo le traversine del letto!!! :shock: :?
Laura bi

Messaggiodi Nella » 12/07/2010, 10:01

Ciao ragazze, volevo dirvi che a parte gli assorbenti della prenatal, esistono dei panty della teena lady (circa 6-7 euro) un pacco da 20 se non ricordo male..... che sono delle vere e proprie mutandine elastiche con assorbente con le quali mi sono trovata molto bene. In realtà li ho scoperti grazie ad un errore di acquisto che pensavo avesse fatto mio marito in farmacia (su consiglio del farmacista però), Errore fortunato direi o buon consiglio del farmacista. Questi panty sono estremamente igienici, di un materiale traspirante e ti prmettono facilmente di andare in bagno (io appena partorito avevo i punti dell'episiotomia) senza aiuti esterni. In effetti sono panty che nascono per assorbire le pipì in età senile (in pratica sono quelli della pubblicità della nonna iperattiva che una volta indossati stanca i piccoli nipotini), per questo sono maneggevoli, discreti e non ingombrano come gli altri tipi di assorbenti. Ecco perchè sembra che molte donne li acquistino anche per il post- partum.
In realtà per me è presto, sono ancora alla 15 sett +3 ma già mi chiedo e domanderò in farmacia se sono ancora in commercio.
Un salutone a tutte
Nella

Messaggiodi SILVIA » 12/07/2010, 10:09

ciao mamme!io ho avuto da poco la mia seconda bimba ed ho usato sia gli assorbrnti a mutandina della tenalady sia gli assorbenti chicco con la differenza che i chicco costano meno e sono identici a quelli ospedalieri mentre i tena a seconda di ciò che indossi si vedono :oops: e nn poco
Immagine
SILVIA

Città: VARESE

Messaggiodi awu » 27/07/2010, 14:23

io avevo usato quelli della chicco e mi sono trovata bene. :!:
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi SILVIA » 27/09/2011, 11:43

ciao io ho usato i chicco sono fantastici non irritano la pelle e li danno anche all'ospedale io li consiglio poi non costano tanto ;)
Immagine
SILVIA

Città: VARESE

Torna a Tutte le settimane della gravidanza