Ciao, anch'io ho il termine a inizio ottobre precisamente il 12, manca qualche giorno e ho raggiunto la 21 settimana!!
Io é dalla 18 settimana che sento movimenti e calcetti...ormai penso di averli distinti dalle contrazioni (anche perche' é la seconda gravidanza), ti posso dire che le contrazioni sono un po' piu' forti dei dolori mestruali e magari si sentono un po' di piu' nel basso ventre e di solito avvengono per un durata breve e non continuativa si dovrebbero intensificare solo nell' ultimo periodo della gravidanza, se non ci sono perdite e non sono troppo forti e ravvicinate e non hanno una lunga durata (piu' di 1-2 ore) non ti preoccupare ,mentre i calcetti sono dei movimenti che si possono sentire in diversi punti della pancia e in diversi momenti della giornata e non dovrebbero fare male,

magari all'inizio non si é abituati e quindi ti possono dare un po' di fastidio ma é importante che il bimbo si muova perche' vuol dire che sta bene e poi piano piano ci si abitua e sarai contenta nel sentirlo muoversi..!

Auguri mamme