contrazioni o calcetti?????????

A che settimana sei? Racconta le tue emozioni, confrontati e confortati con le altre mamme! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]
Regole del forum
Ciao! Entra nella settimana di gravidanza che preferisci e clicca su "nuovo argomento". La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata. Così potrai scegliere per sempre un tuo nome e una immaginetta che ti rappresenti. Mi raccomando, cerca di non utilizzare mai un linguaggio o dei toni offensivi.

contrazioni o calcetti?????????

Messaggiodi momo » 25/05/2011, 15:13

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei dei consigli... C'e' qualcuno in linea??????
momo

Città: bergamo

Re: contrazioni o calcetti?????????

Messaggiodi chicchi76 » 25/05/2011, 17:13

Ciao!
ci sono io! Quando hai il termine?
Immagine
chicchi76

Città: Cagliari

Messaggiodi momo » 25/05/2011, 20:14

ciao spero non sia tardi... io ho il termine a inizio ottobre e tu?
momo

Città: bergamo

Messaggiodi Minny » 30/05/2011, 10:38

Ciao, anch'io ho il termine a inizio ottobre precisamente il 12, manca qualche giorno e ho raggiunto la 21 settimana!! :P
Io é dalla 18 settimana che sento movimenti e calcetti...ormai penso di averli distinti dalle contrazioni (anche perche' é la seconda gravidanza), ti posso dire che le contrazioni sono un po' piu' forti dei dolori mestruali e magari si sentono un po' di piu' nel basso ventre e di solito avvengono per un durata breve e non continuativa si dovrebbero intensificare solo nell' ultimo periodo della gravidanza, se non ci sono perdite e non sono troppo forti e ravvicinate e non hanno una lunga durata (piu' di 1-2 ore) non ti preoccupare ,mentre i calcetti sono dei movimenti che si possono sentire in diversi punti della pancia e in diversi momenti della giornata e non dovrebbero fare male, ;) magari all'inizio non si é abituati e quindi ti possono dare un po' di fastidio ma é importante che il bimbo si muova perche' vuol dire che sta bene e poi piano piano ci si abitua e sarai contenta nel sentirlo muoversi..! :lol: Auguri mamme :!:
Minny

Messaggiodi Ospite » 30/05/2011, 10:56

Io ho avuto diverse preoccupazioni dall'inizio di questa gravidanza..sono stata 4 volte in ospedale quando mi sentivo male, mi sono sempre voluta rasserenare facendo un controllo (meglio un controllo in piu' che in meno quando cé bisogno), menomale che é andato tutto bene, comunque per le contrazioni se ce l'hai chiama prima la ginecologa e poi le ti dira' cosa devi fare se invece la ginecologa non riesci a contattarla e le contrazioni continuano passa dall'ospedale cosi' ti faranno un controllo e ti rassicureranno un po'...!
Ospite

Messaggiodi Minny » 30/05/2011, 11:00

Sono sempre Minny ma é venuto scritto Ospite perche' non avevo messo il nome utente, scusa.
Minny

Torna a Tutte le settimane della gravidanza