EPPUR SI MUOVE...

A che settimana sei? Racconta le tue emozioni, confrontati e confortati con le altre mamme! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]
Regole del forum
Ciao! Entra nella settimana di gravidanza che preferisci e clicca su "nuovo argomento". La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata. Così potrai scegliere per sempre un tuo nome e una immaginetta che ti rappresenti. Mi raccomando, cerca di non utilizzare mai un linguaggio o dei toni offensivi.

EPPUR SI MUOVE...

Messaggiodi Nella » 28/06/2010, 15:43

CIAO PACINE, PANCETTE, PANCIONE!!!
Vi comunico che la mia "creatura" comincia a farsi sentire. A cavallo tra la 13a e la 14 come al primo figlio, si fa sentire. Lo so che penserete che è ancora prestino, ma alla seconda gravidanza ormai non sbaglio.
E anche l'emozione è sempre grandissima!
In particolar modo è evidente quanto è sensibile al caldo/freddo.
Mi diverte proprio quando, stirando, al fuoriuscire del vapore saltella nella pancia gorgheggiando in modo sonoro o quando al banco frigo avvicino la pancia e dentro la sento spostarsi e guizzare tutto. Non vi dico poi mettersi sdraiata a pancia in su, da qualche giorno è impensabile!!
Infatti ho già una bella pancia visibile (considerando che all'inizio ero più magra rispetto alla gravidanza del mio primo figlio) e ovviamente riesco a dormire solo di lato. E voi quando l'avete avvertito? Qualcuna alle mie stesse settimane l'ha già sentita? Riuscite a distinguere i primi movimenti?
Nella

Re: EPPUR SI MUOVE...

Messaggiodi luisa85 » 28/06/2010, 16:04

Ciao Nella,io ormai sono mamma di Andrea da più di 9mesi,ma io le prime bollicine ho iniziato a sentirle a 13+3,è stata un'emozione grandissima davvero!!!!
Lui è sempre stato parecchio agitato,infatti le ultime settimane di gravidanza non stava fermo un attimo,ogni gg era una grande emozione!!!!
Tu come ti senti????sai già il sesso????
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Nella » 29/06/2010, 12:35

Ciao Luisa, anche io ho un bimbo che si chiama Andrea. Anche con lui sentivo i suoi movimenti e infatti ancor oggi è un tipino "vivace". A circa 14 settimane io con lui già sapevo il sesso, ma questa 2 creatura proprio non sta mai ferma.. e nessuno degli ecografisti ha voluto dirmelo. Anche perchè, "se più avanti vien giù qualcos'altro..." dicono, finisce che la previsione salta.
Ma ti dirò, proprio perchè faccio i paragoni e le differenze con l'altro mio figlio inizio a pensare che sia femmina. Sai quando aspettavo Andrea ebbi improvvisamente una fitta e continua peluria, io che non ne avevo mai avuti tanti...per gli ormoni maschili in circolo. Con questa gravidanza invece niente, pensate che sia possibile che io abbia una maggioranza di ormoni femminili questa volta? Comunque mi auguro di riuscire a scoprirlo il 2/8 così ve lo dirò subito!! Non vedo l'ora.
E il tuo piccolo com'è tranquillo? Vi lascia dormire?
Nella

Messaggiodi luisa85 » 30/06/2010, 15:04

Ma dai????Anche il tuo si chiama Andrea :D :D Bè in effetti è un nome molto diffuso ;)
Il mio è davvero un angelo,dorme da sempre 12ore di fila,anche lui è molto vivace ma molto bravo!!!
In pancia però era un vero terremoto,nn dormiva mai e non stava mai fermo!!!!Io avevo fatto la traslucenza nucale e l'avevo saputo quel gg che era un maschietto,davvero presto!!!!
X gli ormoni non ti so proprio dire,penso che forse varia di gravidanza in gravidanza,io anche se aspettavo un bimbo i peli erano diminuiti,però nel tuo caso potrebbe anche essere xkè è una femminuccia!!!!Attendiamo allora speranzose questo 2agosto x sapere se sarà un cucciolo o una cucciola ;)
Immagine
luisa85

Messaggiodi awu » 01/07/2010, 13:44

Ciao Nella. Ho già letto della tua gravidanza in altri post.
Io sono mamma di Nicole, :) :) 21 mesi. 8-)
Anch'io ho sentito i primi movimenti intorno alla 12/13ma settimana, quindi come voi piuttosto presto! poi però si è calmata, si muoveva si, ma non tantissimo. in effetti ora si scatena!!!! E' un piccolo terremotino la mia calimera!!!
Che bell'emozione sentire i movimenti! davvero inspiegabile!
Nella, allora speriamo che sia una femminuccia!!!! 8-)
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi Nella » 12/07/2010, 9:49

Ciao ragazze, ciao Awu, eccomi appena rientrata dalle vacanze. La mia creaturina è diventata un vero "terremoto". Pare che detesti quando mi sdraio di lato a sinistra e si scatena dopo aver mangiato.
Ebbene si Awu, spero e comincio a convincermi che sia una femmina - anche se non voglio illudermi senza certezze. In vacanza mi è capitato di dover andare all'ospedale a causa di una piccola emorragia che credevo fosse dovuta alla creatura. Che spavento!!! In realtà era legata ad un problema di stipsi. Ho sperato tanto che alla 15 settimana finalmente qualcuno mi dicesse il sesso.... invece anche lì, ha fatto il suo show di capriole e acrobazie e non mi hanno potuto dire niente... Uffi!!! Anche se qualcuno dice che è indizio di una femminuccia :roll: . Spero solo che alla sua nascita, non sia così agitata come nel pancione!! :?
Nella

Messaggiodi awu » 27/07/2010, 14:15

Io ho saputo che era una femminuccia alla morfologica. :!:
Prima assolutamente non si voleva far vedere! 8-)
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi Nella » 28/07/2010, 16:02

Ciao Awu, visto che al primo a 13 sett già sapevo che aveva il pisellino... dici che ci sono buone speranze che sia u na femminuccia??
Nella

Messaggiodi luisa85 » 09/08/2010, 13:40

Ciao Nella,allora hai saputo il sesso della tua peste nel pancino????? ;)
Immagine
luisa85

Messaggiodi Nella » 10/08/2010, 10:24

Ciao Luisa85,
alla 18 setttimana mi hanno detto che al 99% è femmina da confermare alla morfologica (23 agosto).
Il giochino delle R con me ci ha preso!!
E tu? So che hai già un maschietto che si chiama come il mio, ma aspetti ancora??
Nella

Torna a Tutte le settimane della gravidanza