LINEA NIGRA: chi ce l'ha?

A che settimana sei? Racconta le tue emozioni, confrontati e confortati con le altre mamme! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]
Regole del forum
Ciao! Entra nella settimana di gravidanza che preferisci e clicca su "nuovo argomento". La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata. Così potrai scegliere per sempre un tuo nome e una immaginetta che ti rappresenti. Mi raccomando, cerca di non utilizzare mai un linguaggio o dei toni offensivi.

LINEA NIGRA: chi ce l'ha?

Messaggiodi Nella » 15/07/2010, 15:08

Ciao a tutte mammine in attesa,
stamattina rileggendo il diario della mia prima gravidanza mi sono accorta di una cosa:

a differenza del mio primo figlio, per il quale la linea nigra era evidente già alla 14 settimana, ora in ques'altra gravidanza (domani 16 settimane)non è ancora spuntata.

Perfino mio marito, si è ricordato della linea scura di allora.... che andava dal pube all'ombelico e che ci sembrava alquanto stramba per il fatto che spuntò insieme con una serie di peletti mai avuti prima di allora, mentre ora (ben due settimane dopo) non c'è ancora nulla.

Solo la pancia bianca e tonda e senza peli...

Qualcuno dice che ai maschetti spunta subito e che alle femmine più in là.
A me sembra strano....Voi che ne pensate?
Nella

Re: LINEA NIGRA: chi ce l'ha?

Messaggiodi Enskye » 18/08/2010, 16:28

Ciao Nella, sono alla prima gravidanza, 26+1, ma finora nulla e penso non apparirà più ormai... Mia madre dice che in nessuna delle sue 3 gravidanze l'ha notata, ma quasi tutte le ragazze incinta ke conosco ce l'hanno. Mi hanno detto che non appare sempre, e che, come nel mio caso, non succede nulla neanche all'ombelico. A te come va il pancione?
Enskye

Messaggiodi Nella » 19/08/2010, 9:15

Ciao Enskye, sono proprio curiosa di sapere se aspetti una maschietto o una femminuccia.
Io domani entro nella 21 settimana e della linea nigra ancora nessuna traccia. Sto benone e la gravidanza procede meglio della prima e al 99% (da confermare lunedì alla morfo) so che è una femminuccia.

So che ogni gravidanza è un'esperienza a sè, però mi piacerebbe sapere come mai nella prima era così marcata e ora nulla... Anche perchè mia mamma dice che anche lei quando aspettava me (prima figlia) non l'aveva, mentre a mio fratello (secondo) sì.
Ecco perchè immaginavo che dipendesse dal sesso del nascituro.
Ma in verità non so se è un caso, ecco perchè chiedevo a tutte voi compagne di panza se la vostra esperienza poteva essere diversa
Auguro a te e a tutte una meravigliosa giornata ;)
Nella

Messaggiodi ale matt » 19/08/2010, 10:50

Nellina la mia è praticamente invisibile...e come tu sai aspetto una piccola peperina! Baci :mrgreen:
Immagine
ale matt

Messaggiodi Enskye » 20/08/2010, 16:52

Nella io aspetto una femminuccia :D sicuro sicuro, quindi se dipende dal sesso ci rientro perfettamente!!! Mio marito mi ha fatto notare però che nella zona che va dall'ombelico al pube c'è stato un piccolo aumento di peluria... :oops: , anche se la pelle è bianchissima come sempre. Mah! Certo che ogni giorno ne scopro una nuova, mi sento come una bambina!!! Che bello.... :D
Enskye

Torna a Tutte le settimane della gravidanza