TERMINE A MAGGIO 2010

A che settimana sei? Racconta le tue emozioni, confrontati e confortati con le altre mamme! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]
Regole del forum
Ciao! Entra nella settimana di gravidanza che preferisci e clicca su "nuovo argomento". La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata. Così potrai scegliere per sempre un tuo nome e una immaginetta che ti rappresenti. Mi raccomando, cerca di non utilizzare mai un linguaggio o dei toni offensivi.

Re: TERMINE A MAGGIO 2010

Messaggiodi chicchi76 » 01/07/2011, 17:02

SILVIA ha scritto:Lory ma perchè il fruttolo non va bene?spiegatemi e scusate l'ignoranza anche perchè io lo rifilo spesso ad Aurora come dopo pasto :shock:

Silvia a me il pediatra lo aveva sconsigliato, almeno fino ai 2-3 anni, prima di tutto perchè ha molti zuccheri, e poi dice che è un sapore accattivante quindi il bambino si abitua e magari non mangia più altro....ricordo solo che mi disse "signora se i bambini della pubblicità del fruttolo sono tutti grandi un motivo ci sarà no?"
poi chiaro che se lo mangia una volta ogni tanto ci può stare....
Immagine
chicchi76

Città: Cagliari

Messaggiodi Lorenza » 01/07/2011, 17:28

Se non sbaglio il fruttolo è formaggio alla frutta, con un contenuto di grassi quindi intorno al 14-15% e per di più è un prodotto a mio parere un po' troppo elaborato e industriale, per cui in generale è meglio preferire lo yogurt, che più o meno contiene il 9% di grassi, bianco a cui aggiungere le frutta preferita a pezzi o frullata oppure direttamente alla frutta (lo ritengo in ogni caso un po' più "genuino" rispetto al fruttolo).
Chicchi, non stare a sentire le Sagge!!! o finalmente ho imparato, dico sempre di sì e poi faccio di testa mia!!!
Ri ciao!!
Lorenza

Città: genova

Messaggiodi SILVIA » 01/07/2011, 19:44

grazie ragazze visto io ste cosenonle sapevo pensavo di far bene invece :? va beh prenderò atto dei consigli super mamme! ;)
Immagine
SILVIA

Città: VARESE

Messaggiodi chicchi76 » 04/07/2011, 10:37

Ciao!
Silvia, se mi posso permettere di darti un consiglio, se proprio vuoi uno yogurt genuino (e ottimo) puoi farlo tu!
Io ho acquistato la yogurtiera Girmi all'Auchan (molto tempo fa) con un vasetto di yogurt naturale (magari di quelli di caseifici locali) e un litro di latte, e 12 ore, escono 7 vasetti! :o
...Matilde ne va matta, io lo faccio bianco e poi ci aggiungo la frutta per lei, ma le piace anche così!
E' davvero una cosa banale, la yogurtiera cosetrà sui €15 circa, e te la sei ammortizzata con un paio di confezioni di fruttolo! ;)
...ah io il mio yogurt lo uso anche per fare la torta!
Immagine
chicchi76

Messaggiodi SILVIA » 04/07/2011, 21:48

Chiara bell'idea propri il prossimo sabato sperando di star meglio dopo il mio "bel colpo di frusta" volevamo andare all'auchan guarderò ;) GRAZIE!TUTTO OK?
Immagine
SILVIA

Messaggiodi chicchi76 » 05/07/2011, 10:00

Si cara tutto bene, comicia a sentirsi il peso della pancia, e diversamente dalla prima gravidanza, sto soffrendo di male ai lombi, precisamente il nervo sciatico... :? ...che cosa brutta...
Il bambino inizia a sentirsi bene ormai, ogni tanto si sveglia e fa delle evoluzioni!!!!

Cmq sia è davvero una sensazione bellissima! è bello avere la mia piccola principessa e vedere i suoi progressi, ed è bello sentire di nuovo quelle sensazioni quando hai un bimbo dentro di te! ;)
Immagine
chicchi76

Messaggiodi SILVIA » 05/07/2011, 14:17

LO Sò è BELLISSIMO è TUTTO COSì NUOVO E MERAVIGLIOSO PANCIONE E ALLO STESSO TEMPO SEI MAMMA DI UNA PRINCIPESSA VEDRAI CHE EMOZIONE FANTASTICA SARàIL LORO PRIMO INCONTRO :D PER ME FU INCREDIBILE VEDERE QUANTO AMORE ARIANNA DIMOSTRò AD AURORA SIN DAL PRIMO GIORNO E DA ALLORA SONO INSEPARABILI SI ADORANO DAVVERO ;)
Immagine
SILVIA

Messaggiodi chicchi76 » 11/07/2011, 10:48

Ciao Mamme come state?
Matilde sta facendo i molari... :o ...e sbava sbava sbava....povera, abbiamo rispolverato i bavaglini... :shock: ....non vuole mangiare, a volte si tocca le gengive con un ditino e poi piange...e la notte che tosse, tutta quella salivazione la fa tossire molto, oggi fino alle 3.30 del mattino...
conoscete qualche rimedio per alleviare dolore e sbavamento???
Grazie..........
Immagine
chicchi76

Messaggiodi Lorenza » 20/07/2011, 12:37

Ciao ragazze! tutto bene??
Chicchi, mi fai venire una voglia di pancione!!!!!ma sarà meglio aspettare ancora un pochino, rientrare al lavoro almeno 1 annetto....
x i dentini purtroppo nessun rimedio valido... :(
ferie??? noi se tutto va bene tra 1 settimana più o meno dovremmo partire 8-) a proposito, una comunicazione di servizio se qualcuna pensa di andare all'estero con i cuccioli: questa mattina ho scoperto (con decine di telefonate in giro x la città) che dal 1° giugno 2011 si può fare la carta di identità x i nostri piccoli, anche se sono così piccoli, e vale x l'espatrio in tutti i paesi dove è sufficiente anche x gli adulti :P enorme risparmio di tempo e di scocciature x tutti!! ...mi chiedo solo come faremo a tenere fermo Andrea nella cabina delle foto-tessera :lol: :lol:
ciao a tutte!!!
Lorenza

Città: genova

Messaggiodi SILVIA » 21/07/2011, 11:53

CIAO LORY SI LA LORO NON SICHIAMA CARTA DI IDENTITà MA CERTIFICATO DI NASCITA NOI ABITANDO VICINISSIMI ALLA SVIZZERA L'ABBIAMO FATTA SUBITO COSì PASSI LA DOGANA CON ENTRAMBE I GENITORI O UNO SOLO L'IMPORTANTE CHE SIANO RIPORTATI I NOMI SUL RETRO E SPECIFICATO SE SOLOINSIEME O ANCHE UN SOLO GENITORE SAPETE CON TUTTE STE COPPIE SEPARATE ALMENO SI EVITANO RISCHI DI "RAPIMENTO DI MINORE :?
LORY QUINDI PER L'ULTIMA DI AGOSTO NON CI SEI?CASPITA ERO PROPRIO LI A PIETRA!DAI FAMMI SAPERE SE CI SEI IO SONO IN UN APPARTAMENTO DELL'HOTEL MIRIAM! ;) DAL 20 AL 27 AGOSTO
PER QUANTO RIGUARDA I DENTINI ANCHE IO NON HO RIMEDI SO CHE VENDONO DEI GEL IN FARMACIAO LA FAMOSA COLLANA D'AMBRA MA SE FUNZIONANO NON LO SO PROPRIO! :D
Immagine
SILVIA

PrecedenteProssimo

Torna a Tutte le settimane della gravidanza