Bravi Bimbi > In Gravidanza > 7 cose da fare per rendere felice la tua pancia nel secondo trimestre

7 cose da fare per rendere felice la tua pancia nel secondo trimestre

Scritto da barbamamma il 25 gennaio 2012

secondo trimestre in gravidanzaSfogati in chiacchiere

Già al 5° mese il bambino adora sentire la tua voce. Alcuni studi dimostrano che i bambini riconoscono i toni vocali della madre già alla nascita, e questo aiuta anche a rallentare il loro cuore.

Mangia pesce

Il pesce fornisce importanti sostance nutritive, tra cui la vitamina D e gli acidi grassi DHA e EPA ricchi di omega-3, essenziali per il cervello e la vista del bambino.

Nuota

Nuotare in gravidanza fa bene. Fare qualche vasca in piscina è perfetto per il tuo bambino. Nuotando lentamente, con la pancia verso il basso, favorirai il flusso sanguigno al bambino, e lo farai sentire come senza peso, permettendogli di fare tutte le capriole che vuole!

Coccolati con un massaggio

I massaggi riducono ansia e stress, ma è meglio aspettare il secondo trimestre. Alcuni esperti ritengono inoltre che l’ossitocina rilasciata durante il massaggio trasmetta al bambino il senso di benessere. Assicurati che chi ti fa il massaggio sia specializzato per la gravidanza.

Mangia l’aglio!

L’aglio può ridurre il rischio di preclampsia e fa aumentare il peso di bambini troppo piccoli. Già dalla 14a settimana, il bambino sente il sapore dei cibi che mangi attraverso il liquido amniotico, quindi inizierà già a farsi una cultura gastronomica.

Abusa di abbracci

Se ti senti giù, un abbraccio di 20 secondi ridurrà lo stress stimolando la produzione di ossitocina, l’ormone legato all’amore materno. La tua chimica emotiva ha un impatto diretto sul bambino, quindi ne godrà anche lui.

Compra un mazzo di fiori

I fiori sono un modo salutare per profumare la casa, mentre le candele profumate e i deodoranti non vanno molto bene per il bambino. La lavanda riduce l’ansia, le rose ti aiutano se ti senti vulnerabile – mamma calma significa bambino calmo.

Nel dettaglio, leggi anche:

2° Trimestre di gravidanza





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi