In Gravidanza

Maschio o femmina? Modi divertenti per indovinare il sesso del bambino.

maschio o femmina?La suspense ti sta uccidendo – è un maschio o una femmina? L’ecografia può dirtelo, ma non sempre indovina. Fino alla grande scoperta, ecco alcuni sistemi divertenti e strani per predire il sesso del tuo bambino.

Alti e bassi

Basta semplicemente abbassare lo sguardo: se la pancia è alta, prepara il fiocco rosa. Se è bassa, aspetti un maschietto.

Calmati cuore mio

La prossima volta che il medico misura il battito del bambino, chiedigli di dirtelo. Secondo la leggenda, se ha più di 140 battiti al minuto, è una femmina, meno è un maschio.

Agrodolce

Hai sempre voglia di gelato? Alcuni pensano voglia dire che è una femmina. Se invece senti il bisogno di cose salate o amare, allora è un maschio.

Ora del vasino

Fai la pipì in un vasetto (come hai fatto per tutte le visite prenatali), mescolaci dentro un cucchiaio di Idraulico Liquido e vedi se cambia colore. Verde = femmina. Blu = maschio.

Pari e dispari

Secondo la leggenda i Maya capivano il sesso del bambino controllando l’età della madre e l’anno nel momento del concepimento. Se entrambi erano pari, era una femmina. Se uno era pari e uno dispari, era un maschio.

Svelare il mistero.

Questo è da far provare a un’amica. Metti una chiave davanti alla tua amica incinta e chiedile di raccoglierla. Se la afferra dalla parte sottile,  sarà tutta bambole e pentoline. Se la raccoglie dalla parte tonda, macchinine e animali.

Brufoletti

Se hai la faccia piena di brufoli, è colpa della tua bambina. Si ritiene che le femmine rubino la bellezza alle madri, e quindi tu s ti ritrovi brufolosa.

Il pendolo

Togliti la fede dal dito – se ci riesci ancora – e legala a un filo. Fallo pendere sulla tua pancia. Se oscilla in cerchio, aspetti un maschietto. Se va avanti e indietro, è una femminuccia.

Maledetta nausea

Nausee continue per tutto il primo trimestre e oltre? Sono segnali femminili. Se ne hai poca o per niente, allora sarà un maschio.

NOTA BENE:

Il sesso del nascituro viene determinato nell’istante stesso del concepimento e dipende dallo spermatozoo che feconda l’ovocita: se è portatatore del cromosoma Y, il bimbo sarà maschio, se portatore del cromosoma X, sarà femmina.