Bravi Bimbi > In Gravidanza > Maschio o femmina? Modi divertenti per indovinare il sesso del bambino.

Maschio o femmina? Modi divertenti per indovinare il sesso del bambino.

Scritto da barbamamma il 14 giugno 2009

maschio o femmina?La suspense ti sta uccidendo – è un maschio o una femmina? L’ecografia può dirtelo, ma non sempre indovina. Fino alla grande scoperta, ecco alcuni sistemi divertenti e strani per predire il sesso del tuo bambino.

Alti e bassi

Basta semplicemente abbassare lo sguardo: se la pancia è alta, prepara il fiocco rosa. Se è bassa, aspetti un maschietto.

Calmati cuore mio

La prossima volta che il medico misura il battito del bambino, chiedigli di dirtelo. Secondo la leggenda, se ha più di 140 battiti al minuto, è una femmina, meno è un maschio.

Agrodolce

Hai sempre voglia di gelato? Alcuni pensano voglia dire che è una femmina. Se invece senti il bisogno di cose salate o amare, allora è un maschio.

Ora del vasino

Fai la pipì in un vasetto (come hai fatto per tutte le visite prenatali), mescolaci dentro un cucchiaio di Idraulico Liquido e vedi se cambia colore. Verde = femmina. Blu = maschio.

Pari e dispari

Secondo la leggenda i Maya capivano il sesso del bambino controllando l’età della madre e l’anno nel momento del concepimento. Se entrambi erano pari, era una femmina. Se uno era pari e uno dispari, era un maschio.

Svelare il mistero.

Questo è da far provare a un’amica. Metti una chiave davanti alla tua amica incinta e chiedile di raccoglierla. Se la afferra dalla parte sottile,  sarà tutta bambole e pentoline. Se la raccoglie dalla parte tonda, macchinine e animali.

Brufoletti

Se hai la faccia piena di brufoli, è colpa della tua bambina. Si ritiene che le femmine rubino la bellezza alle madri, e quindi tu s ti ritrovi brufolosa.

Il pendolo

Togliti la fede dal dito – se ci riesci ancora – e legala a un filo. Fallo pendere sulla tua pancia. Se oscilla in cerchio, aspetti un maschietto. Se va avanti e indietro, è una femminuccia.

Maledetta nausea

Nausee continue per tutto il primo trimestre e oltre? Sono segnali femminili. Se ne hai poca o per niente, allora sarà un maschio.





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, , ».

Commenti

268 commenti a “Maschio o femmina? Modi divertenti per indovinare il sesso del bambino.

  1. Vero.. anche la mia piccolina nascerà traballando come in questi giorni! A Modena non se ne può più… vorrei tanto dormire!! :-(

  2. si infatti…io abito nel paese accanto a crevalcore ke è stata molto danneggiata dal terremoto…..pensavo ke fosse la fine del ,mondo…..una paura così nn l’ho mai avuta…e il fatto è ke nn smette di tremare e nn si esclude un’altra scossa forte!!! incrociamo le dita!!

  3. Noi siamo in tenda sotto casa da martedì…. e non so fino a quando ci resteremo…. a voi come va??

  4. ciao ragazze,io sono di 9 piu 4,e ho un bimbo di 3 anni e mezzo vorrei, e desidero una femminuccia…..qualcuno mi puo dire se ha fatto gia il 1 cesari o il 2 cesario….ho paura……..buona gravidanza a tutte

  5. sono incinta di 16 settimane,ho già due femminucce,tra pochi giorni devo fare l’ecografia,spero tanto che sia maschio,tutti i sintomi e tutte le persone che mi conoscono dicono che sarà maschio.Vi farò sapere

  6. sono alla 15 settimana dal primo figlio desidero un maschio ma ho la prima femmina dolce speciale sensibile un gran dono la seconda femmina appena nata con problemi a saputo reagire a tutto grazie al suo animo forte alla sua tenacia nella vita sapra afrontare tutto adesso sono due gemelli non so ancora cosa sono ma se dio vuole penso che sara un maschio e una femmina

  7. sono debora e questa è la mia prima gravidanza ,sono al settimo cielo e sono alla 7 settimana , non vedo l ora di sapere se avro un maschietto o una femminuccia ,io sto bene niente vomito un po di nausee e bruciore/pesantezza di stomaco….spero vada tutto bene ,( ho sempre sonno….)
    Ciao a tutte le mamme

  8. ciao a tutte sono a 13 settimane , domani devo fare la ts spero tanto sia una femina, ho un maschio de quasi 12 anni …..ho sempre la nausea ..auguri a tutte le future mamme.

  9. Ciao sono Ester sono sposata da 7 mesi e sono alla fine del terzo mese ho fatto il gioco del pendolo ma nella mano destra oscillava invece nella mano sinistra fa il cerchio oggi vado a fare ecografia speriamo che collabori. Baci a tutte

  10. ciao sono moira e sono alla mia seconda gravidanza o 27 anni e il mio primo amore e’ un maschietto e si chiama michael fara’ tre anni aluglio…o fatto la mia visita a 14 sett con eco ma il birbante /a aveva le gambette incrociate e cordone in mezzo alle gambe e non si e’ voluto far vedere…. mi piacerebbe non nascondo fosse femmina e a seconbda dei sintomi totalmente diversi da michael penso lo sia pero’ ora in parecchi mi dicono che dalla forma della pancia sembra maschio mah vedremo l’importante e’ che sia sanoooo poi se mai fosse femmina be’ sarebbe bellissimo auguriii a tutte!!!!!!!!

  11. Ciao a tutte, sono Sara ho 31 anni e sono alla terza gravidanza; ho già due splendide bambine Sofia di 5 anni e Rebecca di 2 anni quasi e mezzo.. Che dire, per ora procede bene, sono alla 7+5, poche nausee ma tanto sonno e con due bambine e’ dura riposare..
    Per questa gravidanza ci sono tante aspettative da parte dei parenti.. Tutti sperano nel maschio… È gli unici indifferenti siamo io è mio marito.. È le mie bambine vorrebbero una sorellina!!!
    Vedremo.. Vi aggiornerò!! :-)

  12. Ciao mamme… ho scoperto da una settimana di essere incinta per la 3°volta… eravamo titubanti,abbiamo lasciato scegliere al destino ed e’ arrivato… e’ che ho 40anni e tante paure….sono alla 5°settimana ma ho sempre perdite…. per ora si vede solo la camera gestazionale…. speriamo con tutto il cuore che vada tutto bene…. e tra qualche settimana dopo aver sentito il battito lo diremo ai ns.ometti… saranno felici sicuramente…. tutti vorremmo una femminuccia….. ma non sperandoci piu’ e con tutte le paure che non vada bene…. di cuore devo dire che e’ uguale…. l’importante vada tutto bene…. Il mio miracolo…. vi terro’ aggiornate…
    un bacio

  13. ciao pancine io a 12 + 1 alla Tn mi hanno detto che al 70% è una femminuccia mi ha spiegato che le femmine hanno due linnee orizzontali invece i maschiettio due verticali e vero?

  14. ma e vera la storia del coltello e delle forbici sotto il cuscino della sedia io ho trovato due volte il coltello,quindi dicono maschio ma mi hanno detto che e una femmina alla TN a chi devo credere ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2009 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST