0-3 settimane

Scritto da barbapapa il 08 dicembre 2007

TU: Sette giorni dopo il concepimento, vengono inviati segnali chimici per bloccare il ciclo mestruale. Nelle coppie mediamente fertili, la possibilità di restare incinta è di circa il 20 – 30 % ad ogni ciclo quindi… complimenti ce l’hai fatta! (magari hai beccato il tuo periodo fertile, scopri di più sulla ovulazione cliccando qui).

IL TUO BEBE’: L’ovocita scende lungo le tube di Falloppio. Uno dei milioni di spermatozoi del vostro partner ha fecondato quindi l’uovo che si trova ancora nelle tube di Falloppio. Nell’arco di 7 giorni, si è impiantato nell’endometrio.Dopo tre settimane ed 1 giorno, il cuore del tuo piccolo comincia a battere. Guarda questo video:

http://www.bravibimbi.it/video/gestazione/3-settimane.flv




 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Guida alla gravidanza» e tag «, , , , ».

Commenti

1.148 commenti a “0-3 settimane

  1. ciao a tutti, vorrei sapere una cosa abbastanza urgente ho un ritardo di 5 giorni e ho avuto un rapporto completo 3 giorni prima delle rosse, ora sto aspettando diciamo che ho fatto un test ma è risultato negativo e premetto il mio ciclo e regolare anche troppo quindi ??? e solo un fattore mentale o potrei essere incinta ma è troppo presto per vederlo .grazie

  2. STELLA92 potresti essere benissimo incinta…. i sintomi premestruali ti vengono anche se sei incinta soprattutto i primi mesi quindi ti conviene fare il test così ti togli ogni dubbi…. BIBBY92 in teoria con un ritardo di 5 giorni il test dovrebbe già rilevare l’ormone della gravidanza a meno che tu non abbia ovulato più tardi e quindi è ancora basso…… il mio consiglio è di fare le beta (analisi del sangue) perchè il test potrebbe essere un falso negativo……. le beta invece se sei incinta ti danno la sicurezza!!!!!

  3. Salve. Ho una curiosita’, non so se e’ una cosa possibile, ma doveva venirmi il ciclo il giorno in cui ho preso un aereo, e ne ho ripreso un’altro dopo 1 giorno e.mezzo circa. Il ciclo non mi e’ ancora nn mi e’ arrivato, ho quindi 4 giorni di ritardo, ma io sono sempre precisissima! E’ possibile che il viggio in aereo, i vuoti d’aria, possano influire con questo ritardo? Inoltre ho avuto rapportinun mese fa, proprio il giorno dopo che mi e’ passato il ciclo…
    Aspetto risposta con ansia!

  4. Anche secondo me il viaggio in aereo non influisce sul ciclo….. però magari il ritardo può essere dovuto ad altre cause…… il cambiamento di stagione, lo stress ecc… cmq se ritarda ancora per sicurezza fai un test…..

  5. ciao allora una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e se ne venuto dentro ma dopo ma dopo una settimana mi sono venuti dei crampi forti e perdite di sangue e il ciclo dovrebbe venirmi tra 1 settimana che cosa può essere?

  6. Ciao Mariarosa, come erano le perdite di sangue? rosa, marroncine, rosso vivo? tante o poche? potrebbero essere perdite da impianto ed essere incinta ma è troppo presto per saperlo….. aspetta il primo giorno del ciclo e se non arriva fai un test……….

  7. mi sono durate 3 giorni erano rosso vivo e nn ne avevo assai appena mi e finito 3 giorni dopo ho fatto il test ed era negativo
    la cosa che non mi torna e che mi sn venute 4 giorni prima e non erano abbondanti come ce li ho di solito

  8. Mariarosa secondo me non è una gravidanza ma per sicurezza io ti consiglierei di fare una visita ginecologica……….

  9. buonasera il 22 novembre mi sn arrivate le mestruazioni e mi sono durate 3 giorni giorno 2 ho avuto un rapporto cn il mio ragazzo e se ne venuto dentro poi ho avuto un altro rapporto giorno 7 e se ne venuto dentro dopo una settimana mi sono venute le macchie marroncine poco rosse e mi sn finite lo stesso giorno in cui mi sn venute posso essere incinta ?? aspetto una risposta grazie mille…

  10. Giusy potresti essere benissimo incinta…… aspetta il giorno che deve venire il ciclo e se non ti arriva fai un test di gravidanza…. in bocca al lupo!

  11. Giusy anche a me quando sono rimasta incinta ho avuto delle perdite marroncine che sono durate pochissimo….. sono perdite da impianto cioè quando lo spermatozoo si impianta nell’embrione…per questo secondo me sei incinta….. queste perdite sono del tutto normali.

  12. Ciao 20 giorni fa ho avuto un rapporto cn il mio ragazzo e dopo 2 settimane ho avuto la nausea ogni mattina e avvolte mi dura tutto il giorno poi mi fa male la pancia mi vengono dei campetti e avvolte mi tira poi sn sempre stanca e mi gira la testa o ora mi sn venute delle perdite bianche abbastanza cremose posso essere incinta?

  13. Ciao ragazze!! Ho una domandina da farvi…
    Ho avuto ultimo ciclo il 27 dicembre (inizio) e io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto 11/12 gennaio.
    Da settimana scorsa mi sento la pancia molto gonfia , ho aria nello stomaco,mi fa male dove ci sono le ovaie, avverto un fastidio tremendo quando mi tocco la pancia quasi da provocarmi la nausea, a volte ho dei crampi e spesso mi fa male la schiena e i reni, mi danno persino fastidio i jeans.
    Il seno mi fa male a toccarlo ma non ci sono cambiamenti.
    La pancia mi si gonfia soprattutto la sera (sia nella parte bassa che appena sopra ombelico).
    Non ho avuto perdite rosse ma solo delle perdite simili a quelle dell’ovulazione
    Desideriamo tanto questo bambino e non vorrei che mi stia facendo condizionare da questi fanta-sintomi!
    Abbiamo avuto un solo rapporto non protetto quindi è la prima volta che ci proviamo.
    Ieri sono stata poco bene e prematuramente e forse anche con un po’ di stupidità ho fatto il test di gravidanza a soli 5/6 giorni dal possibile concepimento 21 dall’ultima mestruazione).
    Ho il ciclo irregolare ma solitamente è di circa 32 giorni.
    Inutile dire che il test è rsultato negativo (la linea orizzontale non era marcatissima come quella della linea di controllo del test) (premetto anche che il test l’ho fatto di pomeriggio).
    So che è presto ma mi sta venendo ansia…desidero talmente tanto diventare mamma che non riesco ad attendere l’arrivo delle rosse. Secondo voi è possibile che questi sintomi siano riconducibili alla gravidanza ?

  14. Laury certo che è possibile che siano sintomi di gravidanza così come è possibile che siano solo frutto della tua voglia di diventare mamma….. io per esempio non ho avuto nessun sintomo quando sono rimasta incinta…… avevo il ciclo irregolare e l’unica cosa che mi ha fatto pensare ad una gravidanza è stato il mal di stomaco che non ho mai avuto, addirittura pensavo di aver preso un virus….. solo quando ho visto che il ciclo non arrivava mai ho fatto il test ma ero a 10 giorni di ritardo……. se fossi in te starei tranquilla e serena e aspetterei almeno un giorno di ritardo e poi rifarei il test……………. in bocca al lupo!

  15. Mi rendo conto che è presto ma mi vede la pancia gonfissima sia in basso che al centro…la cosa che mi fa pensare è che il mal di pancia, male alla bocca dello stomaco non lo ho sempre…per esempio ieri pomeriggio mi faceva malissimo..oggi sto benissimo non ho nessun tipo di sentimo.
    Mi sta venendo il dubbio che ci abbiamo provato anche il giorno sbagliato rispetto ai giorni potenzialmente fertili. Ho le perdite come se stessi ancora ovulando.
    Le perdite anche se potrebbe esserci una gravidanza è normale che ci siano o non dovrebbero esserci ?

  16. Le perdite è normale che ci siano in gravidanza…. io le ho avute per tutta la gravidanza… all’inizio erano marroncine cioè erano quelle da impianto e poi sempre bianche… anche ora che sono a termine ho perdite bianche… l’importante è che non siano rosso vivo! Cmq ripeti il test dopo il 27 gennaio e fino ad allora stai serena….

  17. Le mie sono perdite bianco gialline non ho mai avuto perdite marroncine… Aspetterò di vedere se arriva o no il ciclo ma ormai non sono più convinta come prima di esserci riuscita. E se non dovesse essere sintomo di gravidanza il gonfiore che ho la sera nella pancia al basso ventre e pancia andrò a farmi vedere.

  18. Ciao a tutte, potete aiutarmi? Io è mio marito stiamo cercando di avere un bebè ed abbiamo avuto rapporti tra il 28 e il 2 febbraio! Io ho un ciclo di circa 26 giorni e l ultimo ciclo l ho avuto il 19, non sento dei cambiamenti tranne dei piccoli stiramenti all ovaia destra quasi zona pelvica, sono della sensazioni di annida entro o mi sto semplicemente preparando per il ciclo visto che dovrebbero arrivarmi il 14 febbraio?

  19. Ciao a tutte ho avuto un rapporto non protetto con mio marito venerdi mattina scorsa,e venerdi sera ho ovulato. Da sei giorni mi sento assonata,faccio pipì di continuo la notte,bruciore di stomaco,ieri strano gusto di amaro in bocca,seno un tantino piu gonfio ma non dolorante e soprattutto una pace interiore indescrivibile,come se potesse accadere di tutto…nulla mi turba…posso essere incinta?aiutatemi vi prego…

  20. jennie certo che puoi essere incinta…. periodo e sintomi ci sono tutti…venerdi prossimo potresti pure fare il test che dovrebbe essere già sicuro il risultato….in bocca al lupo

  21. Ciao a tutte…spero di ricevere una risposta!
    Ho avuto le ultime mestruazioni il 21 settembre, il ciclo non mi è venuto ed il 24/10 ho fatto le beta hcg, erano a 179………..però non c’ho capito nienteeeee!!!!!
    Vi prego aiutatemi!!!!!

    Ovviamente ho sentito la mia fino e mi ha dato subito l’acido folico, mi ha detto che sono un po’ basse di ripeterle mercoledì pv……..

  22. Non preoccuparti…. possono essere basse perchè l’atticchimento dell’ovulo è appena avvenuto….. tu rifalle mercoledi e vedrai che saranno aumentate. io la prima volta che le ho fatte erano 960 una settimana dopo erano 30985…… quindi non ti preoccupare….

  23. Ciao sn anna..volevo kiedere una cosa urgenete…l inizio del mese di gennaio ho avuto il ciclo xo io prendevo la pillola anticoncezionale…li dovuta staccare xk nn mi sentivo bene e pensavo ne fosse la causa…dopo averla stakkata il.ciclo mi e rivenuto x altri quattro o cinque gioni a partire dal sette smp di gennaio…dal 13 al 23 ho fatto una cura di lutenyl…il ciclo nn mi era ankora venuto…il ,25 ho avuto rapporto epenso ke sia successo quel ke nn doveva succdere..oggi siamo al cinque febbrai…ho un po di mal.di stomako e nause…e il ciclo nn mi e ankora arrivato…ora e la lutenyl ke me lo ha fatto ritardare oppure sono incinta…aiutatemi x favore

  24. Ciao.. sono Alessandra ho 25 anni.. volevo chiedere una cosa.. Io ho un bimbo di 8 mesi. . Già da 4 mesi ho il ciclo regolare. .soltanto che questo mese mi doveva venire il 14..e ancora niente. . Sono 14 giorni di ritardo. . ho avuto rapporti con mio marito..nn protetti.. proprio il 14 ho avuto delle perdite marroni solo x quel giorno e basta..pensavo che mi doveva venire il ciclo invece niente. .dopo qualche giorno altre perdite marroni. . Mi sento tutta strana..nausea ..stanchezza crampi alla pancia e mal di reni.. ho fatto il test era negativo. .e possibile che è un falso negativo. .? Alla prima gravidanza nn mi sentivo niente. .aspetta una vostra risposta. .

  25. Buongiorno Alessandra, la sua situazione è anomala perchè riferisce che negli ultimi 4 mesi ha avuto regolarmente il suo ciclo. Ha un ritardo significativo e il test, se eseguito correttamente, non sbaglia. Ne parli con il suo ginecologo.

  26. Ciao, sono una mamma di 35anni, e ho avuto il ciclo il 17,04e il26,04 di mattina ho avuto degli perdite rosse. Ho avuto rapporto con mio marito il 25,04 mattina. Ho avuto mal di seno , capezzoli mi fanno malissimo, stanchezza. Ho fatto il test ed e positivo. Ho fatto anche esame di sangue e sono in anzia. Sono incinta?

  27. Salve..il ciclo dovevo averlo il 1maggio ma non e arrivato..ho una sett si ritardo..premettendo che 5 giorni prima di avere il mancato ciclo ho avuto delle perdite marroncine x qualche giorno e poi più niente..ora sono bianco-gialline..potrei essere incinta?

  28. Salve o urgente bisognio di un vostro parere .
    o 27 giorni di ritardo il mio ultimo ciclo e stato il 15 marzo .
    3 giorni fa ho avuto delle piccole perdite di sangue chiaro fino a diventare rosa e poi marroni e entro due giorni sono finiti .ppo essere un ciclo ? O una gravidanza? O fatto il test ma e risultato negativo mi gira spesso la testa e o mal di pancia non posso mangiare Xke sto male non vomito ma mi viene mal di pancia grazie x chi rispondera

  29. Ciao. Sono una ragazza di 19 anni.
    Sto con un ragazzo da tre mesi e da due abbiamo rapporti senza usare precauzioni.
    Il 19 aprile è iniziato il ciclo e il 24, il giorno in cuo mi sono finite, ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo.
    Beh.. La settimana scorsa ho avuto delle perdite rosate e poi marroncine che sono finte tre giorni dopo..
    Il ciclo sarrebbe dovuto arrivare ieri.. E la ginecologa da cui sono andata la settimana scorsa mi ha detto di tornare da lei per fare un test di gravidanza il giorno dopo in caso non mi fossero venute, infatti domani mattina vado ma sono troppo in ansia.. Potrei essere incinta?? Premetto che il ciclo non mi tarda mai, anzi arriva sempre in anticipo

  30. Ciao Xandra, credo che tu ti sia già risposta da sola… potresti. Togliti ogni dubbio, compera un test di gravidanza o fai l’analisi delle beta.

  31. Salve…io è da un paio di mesi che provo a rimanere incinta ma niente..però da premettere che ho la prolattina alta perché assumo psicofarmaci…questo mese ho preso il dostinex x abbassarla e ho avuto rapporti non protetti e durante l ovulazione ho avuto una perdita di sangue…posso essere incinta. ?grazieee

  32. Ciao a tutti! Ho 25 anni e sono 7 mesi che sto provando ad avere un bambino. Non ho mai avuto sintomi durante l’ovulazione o prima del ciclo, solo mezz’ora prima un dolore simile al nervo sciatico lungo tutta la gamba destra. Il 17 mattina ho avuto un dolore forte all’ovaia sinistra duraturo, erano passati 10 giorni dall’inizio del ciclo, ho pensato fosse l’ovulazione e ho svolto i compiti. Ora ho a tratti dolore leggero ai capezzoli al tatto, mai avuti, gonfiore alla pancia, diarrea leggera (mi scappa spesso di andare in bagno e sento che è diarrea, ma arrivata li, quasi nulla), e ora da 2 giorni ho un leggero dolore all’ovaia destra, a tratti, coem fosse uno strappetto. Il ciclo deve arrivare il 5, non è reciso, dura sempre 28-30 giorni. Potrei essere incinta? Lo desidero tanto e non vorrei fossero solo falsi dolori….

  33. Salve vorrei chiedervi un consiglio l ultimo ciclo e stato il 17/05 il mio ciclo e di 30giorni oggi che sn a32ho fatto le beta ma cn risultato negativo pero penso che l ovulazione e stata tardiva e possibile che e presto l esame

  34. Ciao Ida, da quanto scrivi sei in ritardo con il ciclo, giusto? Se hai fatto le beta e sono negative (ovvero inferiori a 10 mIU/ml) la cosa è molto strana. Hai provato anche a fare un test di gravidanza? E’ negativo anche quello?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2015 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST