Top

Diciannovesima settimana

8 dicembre 2007 · scritto da

TU: Sentirai il bebè muoversi per la prima volta. Nota però che molte primipare (le donne cioè alla loro prima gravidanza) iniziano a percepire il bimbo fra la 17esima ela 20esima settimana (16esima e 18esima nelle gestazioni successive). E’ ora di cominciare ad allenarti a respirare e a rilassarti. Noterai che forse stai aumentando di volume non solo sull’addome ma anche sulle natiche.

IL TUO BEBE’: I suoi movimenti sono più coordinati; il suo sistema nervoso è diventato più sofisticato. Come detto, a questo punto della gravidanza, dovresti cominciare a percepire il tuo bambino nella pancia.

Guarda questo video: http://www.bravibimbi.it/video/gestazione/18-settimane.flv

Una ecografia fatta alla diciannovesima settimana di gravidanza, ti potrebbe mostrare così il tuo bambino:

ecografia feto a 19 settimane








Leggi l'articolo precedente: « Diciottesima settimana
Leggi l'articolo successivo: » Ventesima settimana


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

508 commenti a “Diciannovesima settimana”

  1. ida ha scritto il 15 agosto 2008 alle ore 12:52 pm

    ciao a tutte,anch’io sono nella diciannovesima sett,sento tanto i movimenti del mio picolo e questa mi da tanta gioia,e un bambino che non sta un attimo fermo,all’ inizio mi sembrava strano a sentire dei batiti come il batito del polso dentro il mio corpo,adesso fanno parte di me ,e bellissimo sentire tutti questi picoli movimenti o batiti non saprei come definirni,voi comeli chiamate?
    ciao a presto

  2. katia ha scritto il 10 settembre 2008 alle ore 5:39 pm

    ciao sono alla 19 sett ho visto il video su questa sett,le mamme hanno un bel pancione,io invece ho un pancino molto piccolo,visibile solo a chi sa della mia gravidanza.ho messo su 4.5 kg e mi sono allargata tanto di fianchi,sento già da più di 2 sett. tanti calcetti e movimenti del mio fagiolino,questo mi tranquillizza molto. ma sarà normale che la pancia non cresce,avrà abbastanza spazio?tutti mi dicono che crescerà presto,ma me lo dicono dalla 14 sett.e ancora niente.x voi e normale?

  3. oti ha scritto il 11 settembre 2008 alle ore 10:31 am

    anche io da ormai qualche settimana sento i calci e i movimenti. anche se è il mio primo bambino. la mia pancia non è grande come nelle immagini, ma anche perchè nei primi mesi ho perso parecchio peso. comunque i movimenti del bambino da me sono altro che “ali della farfalla”. è veramnete un “cavallo” e alcune volte fa proprio male. ma è sempre una gioia.

  4. roci ha scritto il 25 settembre 2008 alle ore 6:14 pm

    Anch’io alla 19 settimana e anch’io sento i suoi calcetti o i suoi pugnetti…purtroppo finora non sono riuscita a godermi totalmente la gravidanza visto che il 2 e il 3 mese ho avuto nausee e vomito esagerati che mi hanno portato a perdere 6 kg e dal 4 mese soffro di reflusso gastrico con dolori al petto e senso di qualcosa ferma in gola che mi dura tutto il giorno…per fortuna la notte riesco a dormire ma la pancia non si vede proprio dopo i kg persi…la gente appena lo sa mi fa i complimenti perchè “non si vede proprio!” e io mi arrabbio da morire………

  5. silvia ha scritto il 29 settembre 2008 alle ore 2:40 pm

    oggi compio 19 settimane e nonostante questa sia la mia seconda gravidanza, ancora non sento il bambino….a volte mi chiedo se sono veramente incinta dato che non ho mai neanche sofferto di nausee ed ho preso solo 3 kg di peso. Due anni fà invece Giulia è nata dopo 9 mesi di nausee e vomito e 18 kg di peso in più……….

  6. Alina ha scritto il 29 settembre 2008 alle ore 10:10 pm

    Ciao, son alla fine della 18° settimana e anch’io, come alcune di voi, sento di tanto in tanto, durante la giornata, dei colpetti come fossero battiti cardiaci. E’ la mia prima gravidanza, per cui tutto è una scoperta e mi sembra strano poterla già sentire. Cerco di rendere mio marito partecipe in tutti i modi, ma quando mette la mano sulla mia pancia, la nostra piccolina interrompe subito i colpetti, e lui ci resta un pò male. Ciò che lui può fare invece, è mettere l’orecchio sulla mia pancia e ascoltare il “presunto” rumore che c’è nel mondo della placenta; mi dice di sentire come se ci fosse tanta acqua che si muove e questo mi tranquillizza un pò, insieme ai “colpetti”. Sembra un miracolo dopo l’inizio non tanto idilliaco in seguito ad alcune complicazioni!!! Adesso vedo la pancia aumentare e ancora non mi sembra vero, è una strana ma bellissima sensazione! Avete anche voi un’eccessiva salivazione? E soffrite anche voi di dolori continui alla pancia? Mi dicono che è tutto ok e che l’organismo si sta allargando, ma alle volte penso se possano arrecare danno alla nostra baby. Saluti a tutte e in bocca al lupo per tutto.

  7. lara ha scritto il 1 ottobre 2008 alle ore 10:51 am

    ciao sono alla 19+3 e ho il problema opposto,secchezza delle fauci.Sono aumentata 4 chili e anzi questa settimana sono dimagrita 4 etti…………Non ho dolori addominali ma se mi strapazzo un po sento la pancia diventare dura ma passa subito se mi sdraio e mi rilasso un po.Due ore fa ho subito un tamponamento in macchina e sento un po di fastidio a livello pubico.Il colpo della cintura sul pube noin è stato forte ma lo sento ora.Sono indecisa se andare in pronto soccorso per un controllo.Cosa dice Barbapapa? sono un po preoccupsata.

  8. barbapapa ha scritto il 1 ottobre 2008 alle ore 11:14 am

    Ciao Lara, barbapapà dice che un controllo non fa mai male. Soprattutto a livello psicologico. Se hai tempo…fai un salto, è sempre meglio monitorare il tutto.

  9. Christine ha scritto il 1 ottobre 2008 alle ore 12:32 pm

    ciao.. Lara, io ho fatto un tamponamento che ero alla fine del 3 mese (il 6 novembre).. e non andai al pronto soccorso, ma la ginecologa mi ha sgridato, perchè anche se io mi sentivo bene era meglio controllare tutto… ho passato una notte d’inferno, pensando al piccolino ed il giorno dopo sono andata a fare la visita, per fortuna era tutto ok, ma ho preso la sgridata ^^
    in bocca al lupo

  10. Sonia ha scritto il 1 ottobre 2008 alle ore 1:56 pm

    ciao katia sono sonia, anche io sono alla 19 settimana e ho preso solo 3,5 chili la mia pancia è pure piccola e chi non mi conosce non se en accorge neanche. Sono contenta di ciò perchè questa è la mia terza gravidanza e credimi prendere pochi chili non è male, l’importante che lui cresce e sta bene, poi non preoccuparti che alla fine ti crescerà e poi rimpiangerai il tuo pancino. A presto

  11. lara ha scritto il 1 ottobre 2008 alle ore 5:26 pm

    ciao,non sono andata a fare il controllo ma ho sentito per telefono il mio gine il quale mi ha detto di controllare se mi vengono le contrazioni e se sento muoversi il bambini.Non ho avuto contrazioni e ogni tanto sento il mio pistolo che si muove.Non ho avuto dolori ne perdite ematiche.Probabilmente ho preso solo un grande spavento.GRAZIE barbapapa del consiglio,grazie anche a Christin.Per Sonia,anch io ho la pancia piccola piccola e ho messo solo 4 kg e anch io sono felice perche è la mia quarta gravidanza.Meno si ingrassa meglio è……………….Poca fatica dopo il parto con diete e guaine contenitive,Tra una settimana ho l eco morfologica………………..Non vedo l ora di vedere se è maschio o femmina e se sra bene naturalmente,ciao ciao.

  12. lara ha scritto il 3 ottobre 2008 alle ore 1:32 pm

    ciao a tutti…………………DOMANDA PER BARBAPAPA.Oggi per la prima volta ho sentito il singhiozzo del mio bimbo.MA DEGLUTISCE GIA A 19 SETT+ 5 ?

  13. Sabrina ha scritto il 3 ottobre 2008 alle ore 1:51 pm

    Ciao a tutte! Io sono entrata ieri nella 19esima e da circa 4 giorni lo sento muovere…e quanto si muove!! Purtroppo fuori non si sente nè tantomeno si vede ancora niente, tant’è che a mio marito, delusissimo, non resta che fidarsi dei miei racconti… Però, da alcune cose che avete scritto, mi sembra di capire che voi siete in grado di distinguere tra un piedino o una manina…e addirittura il singhiozzo!!! Ma come si fa?? Che differenza c’è tra tutte queste cose?? Io sento che si muove, che preme volentieri sulla mia vescica (sigh!), ma poi non riesco affatto a fare queste distinzioni!! Mi aiutate a capire?? Un saluto a tutte e a Barbapapà!!

  14. barbapapa ha scritto il 3 ottobre 2008 alle ore 3:07 pm

    I movimenti sono difficili da riconoscere agli inizi. Il singhiozzo è normalmente ritmico quindi dovresti proprio avvertirlo! Poi con il tempo si riconosce proprio tutto. Parola, non di barbapapà, ma di barbamamma ;-)
    Ecco un post utile: http://www.bravibimbi.it/2008/09/28/il-bambino-si-muove

  15. lara ha scritto il 3 ottobre 2008 alle ore 3:47 pm

    Ciao Sabrina,io riconosco ormai tutti i movimenti perchè è la mia quarta gravidanza…..Anch io al primo figlio tante cose non le sapevo e tanto meno distinguere i movimenti.Ai vari corsi pre parto che ho frequentato durante le gravidanze ho imparato anche a distinguere i movimenti.Io lo sento tantissimo muoversi solo che magari lo sento tanto per un giorno ma poi il giorno dopo non lo sento quasi per niente.Oggi è la giornata del divertimento per il mio piccolo o piccola poi domani riposerà, povera gioia! Sento pure i calcetti e le testate sulla vescica che se è piena quasi mi fa fare la pipi addosso.Anche se ha 19+5 sett sono ancora piccoli hanno energia da vendere……….E si divertono come al parco giochi.CIAO.

  16. Sabrina ha scritto il 3 ottobre 2008 alle ore 6:40 pm

    Parco giochi???!! Secondo me è un rave!!! Con tanto di musica!! Ci sono dei momenti che credo inviti degli amichetti a giocare… ;-) Scherzi a parte, dev’essere bellissimo riuscire a distinguere i movimenti, però è vero che dopo la prima gravidanza è più facile, sopratutto se si è state debitamente istruite durante i corsi (io mi devo ancora informare!!). Grazie BARBAMAMMA per il tuo consiglio, ora vado a leggere…e chissà che non riesca a capirci qualcosa in più… Tuttavia so che poi è questione di tempo, perchè quando cresce e si può vedere da fuori, è più facile distinguere le varie parti che ci toccano…giusto??!! Anzi…devo confessare che un pò mi fa impressione immaginare di vedere la mia pancia che si muove con questo esserino dentro che scalcia e si rotola… Non so perchè… è una cosa che temo proprio…non dal punto di vista fisico, certo, ma psicologico… :-( ma magari mi passa…anche perchè non faccio altro che leggere che è una cosa molto bella e emozionante… Vabbè…un salutone a tutte… a presto!!!

  17. Francesca ha scritto il 8 ottobre 2008 alle ore 3:00 pm

    ciao a tutte!
    sono anche io alla 19+3 ed ancora non l’ho sentita muovere, ma so che è una bella femminuccia …non vedo l’ora di sentirla muovere penso che quando la sentirò saprò che sta bene e che c’è…..ps: ho preso 5 Kg. (forse 6!!!) saranno troppi?

  18. Elena ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 10:29 am

    Ciao a tutte, io oggi cambio settimana e quindi mi sono trasferita qui alla 19° :-)
    Non vedo l’ora che qualche mia compagna della 18° sett mi raggiunga pero’ sono contenta di incontrare e conoscere qualche altra mamma in attesa.
    Un caro saluto a tutte!!!
    :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
    Ho visto parlare di tamponamenti… anche io ho avuto questa brutta esperienza… Nel 2004 alla mia seconda gravidanza, un deficiente con una audi 100, ha deciso di stamparsi a mo’ di francobollo sulla mia macchina!!! Ero con la mia bimba piu’ grande (aveva neache un anno) ed io ero in cinta di 4 mesi circa. La bimba non s’è fata nulla per fortuna!!! Io invece sono stata portata in ospedale in ambulanza. Per fortuna in ospedale, a parte la botta alla faccia che avevo preso nonostante la cintura, nn hanno visto nulla di strano e mi hanno rimandato a casa dalla mia piccoletta.
    Il giorno dopo sono andata ad un controllo dal mio ginecologo(che cmq era gia stato fissato tempo prima) e si è accorto che avevo l’utero molto contratto e quindi mi ha messo a riposo forzato. Tutto poi è finito bene, ma è vero, un meglio un controllo in piu’ che uno in meno!!!
    Un bacio!!!

  19. marina ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 11:50 am

    ciao elena..ti manchiamo gia io e raffy,vero??lunedi entriamo entrambe nella19..aspettateci!!!!!!!!!

  20. Elena ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 2:21 pm

    si che mi mancateeee…. nella 18° sembrava di essere in una chat viste le risposte in tempo reale… qui per adesso mi sentivo un po’ sola :-)

  21. marina ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 2:27 pm

    infatti non scrivono in tante..io mi sa che fino alle40sett sto attaccata..spero lo farete anche voi..è bello parlare..anza chattare con altre mamme!!piu che un blog sui commenti sembra davvero una chat..spero che a barbapapa faccia piacere!!alla fine è grazia a lui che vi ho incontrate..vado dal dott a farmi dare gli esami del sangue per domani matt..a piu tardi!!se ti senti troppo sola vieni ancora nella18..

  22. Elena ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 2:38 pm

    é si… ma sono fiduciosa che quelche mamma alla 19° si faccia sentire…

  23. Elena ha scritto il 9 ottobre 2008 alle ore 2:38 pm

    e marina, grazie per essermi venuta a trovare :-)

  24. Raffy ha scritto il 10 ottobre 2008 alle ore 11:49 am

    Mi sono accorta che non c’è il mio mess! Elenaaaaa ti avevo scritto ieri mattina.
    Si vede che mi si era piantato il pc!
    Arriviamoooooooooooooooooooo

  25. marina ha scritto il 12 ottobre 2008 alle ore 1:09 pm

    oggi(domenica12ottobre)in questa settimane in totale ci sono24commenti..voglio vedere tra 1 settimana quanti ce ne saranno..avete fatto caso anche voi di quanto scriviamo e ci consultiamo!?dobbiamo continuare fino alla fine..non molliamo mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. ary81 ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 1:49 pm

    ciao ! oggi sono entrata nella 19esima settimana,già lo sento e dentro di me sento un forte battito che bello! settimana prossima farò la morfologica e a dirvi la verità sono un pò in ansia.spero che vada tutto bene che sia sano e poi speriamo che il mio piccolino/ina faccia vedere il suo sesso.cavoli mangio poco eppure ho messo su 9 kg! aiutooooo!!!!!! non stò mai ferma voi che dite può essere che abbia tanto liquido?aiuto barbapapà barbamamma!!!! comunque martedi prossimo avrò la visita dal gine chiederò a lui e sicuramente mi sgriderà.baci baci

  27. marina ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 3:32 pm

    ciao ary..non ti avevo piu sentita..anche io e raffy oggi entriamo nella19!!!!!!!!!a proposito..ma raffy oggi dove è finita!?non ti sento un giorno e sento gia la tua mancanza..sara impegnata con il lavoro bo!!!

    comunque raffy io invece mangio tantissimo e non riesco a smettere e dall inizio ho messo8kg..mercoledi ho la visita ed ho gia paura della gine!!!chissa che sgridatina!!!aiuto aiuto aiuto!!!!!!!!!!e ary voi tutte lo sentite gia ma io non sento niente..oggi stando sdraiata sul divano sentivo come un secondo battito nella pancia..ma non era un battito d ali,ed è durato pochissimo quindi penso che non sia stato il mio”matteo”!!dai ragazzuole..1settimana e siamo a meta..ma si puo essere cosi agitate!?

    per raffy..i dolori oggi non ci sono piu..le perditine neanche,mia mamma dice che puo essere che doveva venirmi il ciclo se non ero incinta e tutti i mesi potrei sentirlo!ma..ci spero!!VOGLIO SENTIRE IL MIO MATTEO…non resisto ancora tanto..ho una curiosita dentro di sentire cosa si prova..sara una cosa sicuram bellissima!!!ma non mi illudo piu..se sento dei movimenti faccio passare qualche giorno prima che si tratti solo di problemi di pancia!!baci baci..a domani!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. Raffy ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 5:37 pm

    Ciao Marina, ciao a tutte!!
    Oggi sono cotta….e indaffarata. Pagherei oggi x essere a casa sul divano!
    A domani..sarò più simpatica!!!
    Baci

  29. Raffy ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 6:39 pm

    Sono già più simpatica adesso….
    Allora ragazze, Ary e Marina abbiamo tutte e 3 il termine il 9 marzo.
    Io non sò xchè sono solo a quota 2 kg.. però ho una bella panciona!!
    Mia madre sostiene che sono dimagrita nelle gambe ma io mi vedo uguale!
    Cmq tutto ok, sempre qualche dolorino normale in basso un pò di stitichezza…e tanta stanchezza!!! Ma quella non è colpa di Edo!! Edo si fa sempre sentire con delicatezza!!!
    Domattina esami del sangue di routine, e il 23 morfologica…
    Tu Marina mercoledì!! Che bello!
    A domani!!!!

  30. Rosa ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 6:45 pm

    Ciao ragazze, vi ho appena iniziato a leggere, anch’io entro nella 19 esima settimana ma non sento niente per ora.
    Vi racconto un po’ la mia storia. MI chiamo Rosa, sono spagnola e negli ultimi otto anni ho vissuto tra la provincia di Reggio Emilia e Modena , ora da due mesi mi sono trasferita con il mio ragazzo, Luca a Barcellona.
    La data della mia ultima mestruazione è il 2 giugno e quindi la scadenza è per il nove di marzo.
    Io in questi giorni aspetto i risultati della amniocentesi ed spero vadano bene….. l’ho fatta visto che i parametri del triplo test (nn so se è questo il nome che si da aa questo test in italia…) non andavano tanto bene e la gine mi ha rassicurata molto dicendomi che poteva capitare anche se non ci sono dei problemi, e ha lasciato a noi la scelta di fare o no l’amnio, è stata molto corretta.
    Non so voi ma io mi sento più stanca rispetto alle settimane scorse e ogni tanto anch’io ho un prurito insopportabile, ma nelle mani, sopratutto nelle dita …. ma che strano….

    Raffy, le fiere di ottobre le ricordo benissimo anche perché a certo punto girare per le vie diventava un incubo e delle volte sembrava di essere in mezzo ad una sfilata….. :)

    Ciao e a presto

  31. Raffy ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 7:21 pm

    Ciao Rosa!
    Benvenuta!!! Anche tu 9 marzo!! Ma proprio adesso dovevi andare a Barcellona!!!
    Vedrai che andrà tutto bene siamo tutte mamme fortunate!!
    X il prurito ce l’ha anche Marina.
    Si chiama tritest, ma ho sentito dire che non si tengono molto in considerazione questi esiti.. qui a Sassuolo non conosco nessuno che lo ha fatto. Boh!
    Io personalmente dalla 14 sett mi sento molto + carica di prima, vorrei spostare i mobili della mia sala, fare km a piedi… :-)
    Ma vabbè tanto a lavorare mi sfogo!
    A domani!!!
    Ps Maschietto anche tu???

  32. marina ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 8:46 pm

    ciao rosa..BENVENUTA!!!!!!!!!!anche tu hai il termine il9di marzo..pero che periodo era quello!?!??si,sono io che soffro tanto di prurito..io alle gambe!le ho tutte graffiate!spero che il risultato della amnio vadano bene..se la tua gine ti ha rassicurata vuol dire che davvero puo capitare se no non diceva niente!incrocio tanto le dita per te…anch io come raffy dalla14sett piu o meno mi sento piu carica..prima mi addormentavo anche a tavola.in ferie non ti dico..il mio compagno con una voglia matta di andare in giro e io che finita la doccia non avevo le forze per vestirmi e andare a cena!!infatti sono state ferie un po particolari.

    ciao raffy..anzi buona sera..spero che mercoledi mi dice che va tutto bene..mi preoccupano un po gli esiti degli esami,sono sballati,ma le mamme mi hanno rassicurata che è normale!solo che cercando su internet dice che puo essere un infiammazione..paura!!!!sto pregando la mattina,il pomeriggio e la sera..e se di notte mi sveglio sono capace di dirne una pure di notte!!speriamo che il destino mi porti bene questa volta!!

    e spero anche di fare la morfologica solo per sapere se va tutto bene..se no mal che vada vado la sett dopo!!ma non si puo fare l eco tutte le sett?una mamma ansiosa come me vorrebbe vedere la gine tutti i giorni!!sono un po pazza lo so!!

    ora vado a farmi una bella cioccolata e mi faro due risate con zelig(sempre se i miei occhi stanno aperti ancora un po,non si sa mai..mi sento bella pampante ma appena mi sdraio e mi rilasso i miei occhi pian piano si chiudono!!a domani mamme..CIAO RAFFY,CIAO ROSA,CIAO ARY,CIAO ELENA E CIAO SABRY!!!ho detto tutte?se no chiedo gia scusa..baci!!

  33. Raffy ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 10:10 am

    Ciao Marina!!
    Stai tranquilla x mercoledì andrà tutto bene.
    Comunque ti riporto le parole della mia ginecologa, è una tipa schietta e decisa…… “Preoccupati e chiama quando: 1) hai dolori insopportabili al basso ventre e la pancia diventa di marmo, 2) hai perdite consistenti di sangue, più di una volta 3) ti senti male, ovvero svenimenti e capogiri seri.
    Basta. E gli esami sono nella norma sballati xchè in gravidanza i valori di riferimento non sono gli stessi di quando non si è incinta. X esempio io il mese scorso avevo un valore superiore al massimo del riferimento e ho pensato.. cacchio!!! Però era giusto così perchè sono in gravidanza.
    Stamattina ho fatto gli esami di questo mese, ho gli esiti il 18.
    Oggi mi riposo un pò è una mattinata tranquilla. E domani invece torno dal manipolatore x la schiena :-(
    Voi altre mammine tutto ok? Elena dove sei?? E Sabry?
    Baci ragazze.
    A proposito, qui dalle mie parti mi dicono che è già ora di iscriversi al corso preparto! Voi?

  34. marina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 10:24 am

    ciao raffy..per il corso preoarto non ho ancora sentito niente..provero ad informarmi!stamat pero ho sentito i prezzi per scuola guida..ca…!!!non so se me lo posso permettere ora..quanto mai non l ho fatta a18 anni,aspettavo qualche mese prima di andare a convivere e i soldi li potevo avere!!perchè ho fatto il conto che dopo con il bambino la macchina mi serve,anche solo per accompagnarlo dai nonni quando vado a lavorare se piove come faccio!?a piedi è1km di distanza!!uffi..avevo gia deciso io di fare teoria con il pancione e pratica appena dopo partorito!!ora devo sentire dal privatista..mi hanno detto che costa molto meno!!un esempio:l esame a scuola200euro..dal privat50euro!!cosi mi sento meno in colpa se vengo bocciata!!è un periodo duro per noi questo momento..prima avevo due lavori..uno in cucina all ospedale,fissa pero è un contratto di poche ore e guadagnavo piu con gli straordinari..e l altro facevo la barista di sera(ho sempre amato questo lavoro)ma era in nero e appena ho saputo di essere incinta non sono piu andata!!e sono tanti soldi in meno che entrano…dai…spero di superare questo momento e di avere questa maledetta patente!!

    ho letto sul tuo diario che hai tanti problemi con la schiena..anche mia mamma ne ha un casino e convive con il dolore,ha provato di tutto ma niente!!non ti dico come è diventata con il cortisone!!ora non si fa piu toccare da nessuno..solo da una sua amica massaggiatrice per fare massaggi rilassanti!vedo che non è una cosa semplice..ci sono tante menate con la schiena!ora vi saluto..a piu tardi..

  35. Elena ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 10:35 am

    Ciao a tutte ragazze!
    Sono tornata…
    Ho avuto un fine settimana non tanto bello… Vi ricordate che venerdì avevo mal di pancia??? Bè sono uscita dall’ufficio alle 7 (nonostante i dolori), ho preso la macchina e sono arrivata a casa attorno alle 8 meno 20. Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di stare ben bene a riposo…
    Solo che come si fa a stare a riposo nel fine settimana con due bimbe piccole?
    Vabbè, ho cercato, per quel che ho potuto di starci ma domenica sera avevo ancora i doloretti, e così ho deciso di prendermi anche ieri di riposo e me ne sono stata a casa… Dopo che ho spedito le cucciole all’asilo e il marito in ufficio, mi sono messa a letto ed il pomeriggio l’ho passato sul divano… e finalmente ieri sera stavo meglio!!! :-)
    Ho una novità da raccontarvi… da sabato notte Christian si fa sentire anche da fuori. E’ tutto un continuo, non sta fermo un attimo e ho la pancia che sussulta in continuazione… L’ha sentito pure mio marito :-) E’ molto piu agitato delle bimbe… speriamo che non sia un monello :-)

    Per SABRI: sono contenta di risentirti che bello!!! In effetti mi ero chiesta dove fossi finita solo che poi tra tutti i discorsi che abbiamo fatto (come avrai visto :-) ) non ho chiesto di te :-)
    Ah, nella scorsa settimana mi chiedevi del parto… adesso non ho tantissimo tempo ma prometto di raccontarti e raccontarvi presto delel mie esperienze.. per adesso dico solo che non sono state assolutamente spaventose… anzi ti dirò di più.. appena uscita dalla pancia la mia prima figlia… forse aveva ancora il cordone intero… a mo’ di “sospiro di sollievo” ho detto all’ostetrica e a tutto il gruppo che avevo attorno… “ohhh, allora ci vediamo tra un paio d’anni per il secondo!!!” poi in realtà è passato meno tempo perchè tra le due bimbe ci sono 17 mesi. Maggiori dettagli prossimamente :-)

    Per RAFFY, MARI e tutto il gruppetto che finisce il tempo il 9 marzo: io lo finisco il 5 (ho avuto le ultime mestruazioni il 29 maggio, giorno del mio 9° anniversario di matrimonio… manco a farlo apposta :-)

    Per ROSA e ARY: piacere di conoscervi!!! Speriamo di arrivare tutte assieme fino alla fine e se si vorrà aggiungere qualche altra mamma ai nostri discorsi è la benvenuta!!!

    Per BARBAPAPA’ e BARBAMAMMA: grazie per averci messo a disposizione questo blog :-) Credo che anche per voi sia una bella soddisfazione vedere tutti i messaggi che ci lasciamo e vedere tutte queste “amicizia di pancia” che nascono :-) Grazie grazie grazie.

    Un bacione a tutti e a presto…
    PS: si è mica visto che sono tornata??? ;-) :-) :-)

  36. Christine ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 11:01 am

    io appena uscita dalla sala parto ho detto:” le cicogne sono fallite
    niente fratellino nè sorellina per Marco!”
    ora mi piacerebbe dargli una sorellina tra qualche anno!

  37. marina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 11:42 am

    ciao elena..ciao christine..dai dai che la sorellina o il fratellino gia attende!!
    elena tu hai gia avuto 2bimbe e ora senti gia i movimenti e li senti anche da fuori!ma la1gravidanza ricordi piu o meno quando hai iniziato a sentirli!sono l unica”SFIGATA”che non ha sentito ancora nulla..la sera a letto gli parlo e gli chiedo di farsi sentire..ma nulla!!comincia a non ascoltarmi gia da adesso..MONELLO!!!

  38. Sabrina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 2:04 pm

    Oh Beh!! Se non è affetto questo!! Io sono “condannata” a passare le mia gravidanza su questo blog sempre indietro rispetto ai miei tempi…Dopodomani entro nella mia 21 esima… ;-) Suvvia!! Lo faccio molto volentieri…vi seguo felice di farlo perchè in vostra compagnia sto bene e mi tirate spesso su il morale che certi giorni scende così tanto!!! Come oggi…Infatti faccio capolino giusto per salutarvi e per dirvi che, anche se non scrivo spesso, aspetto con ansia che scriviate e vi leggo volentierissimo!! Marina cara, ma l’hai guardata quella pagina di cui ti ho mandato l’indirizzo??!! Hai visto che c’è una tabella con i valori normali della gravidanza??!! Ti mette quelli di una donna normale e quelli di una donna della stessa età, però incinta… Come vedi i parametri sono diversi!! E comunque concordo con Raffy (CIAO!!!) e con le parole della sua gine. Ho letto molto su internet in questi mesi, e ho comprato anche un librone sulla gravidanza (che c’è?? mi piace tenermi informata!!! ;-P ), e anche da domande che vengono rivolte ai medici su alcuni blog, si capisce che alla fine, nella magior parte dei casi, allarmarsi non serve perchè tutto è ok, e solo in casi precisi è il caso di farlo: dolori forti e continui, perdite anomale e sicuramente quando sono di sangue, svenimenti in presenza di forti capogiri o visione annebbiata… Per il resto…si può stare tranquille…Tuttavia se proprio si ha un dubbio e la paura sta diventando ossessione, tanto vale fare una telefonata subito e togliersi il pensiero!! Te lo dice una che soffre di ansia, panico, depressione ed è ipocondriaca!! ;-)
    Elena cara, grazie dei tuoi saluti e delle tue parole riguardo al parto…io ne ho una paura allucinante!!! Però vorrei medicalizzare il meno possibile il mio parto, ovvero evitare l’anestesia..ma come faccio a sapere se sarò in grado di sopportare un dolore del genere??!! A metà Novembre ( e mi riallaccio al vostro discorso), dovrei iniziare il corso pre-parto, dicono sia miracoloso per infondere serenità durante la gravidanza (quel che ne rimane, dato che sono solo 10 incontri prima della data presunta che per me è il 26 Febbraio!!), e per affrontare meglio il parto…La respirazione…il sapersi rilassare…sembra che, se fatti nel modo giusto e con la giusta predisposizione mentale possono tranquillamente sostituire l’anestesia (nel caso di un parto liscio e senza complicazioni, ovviamente!!)…
    Un’ultima cosa, a Marina. spero tu riuscirai a prendere la patente, perchè ti dà una grande autonomia!! Anche io vivo un bel pò lontana dal centro, e abbiamo una sola macchina che serve a mio marito e dunque…sono sempre tappata in casa…non è una bella sensazione, anche perchè prima non era così, ho sempre avuto la mia autonomia, e devo dire che mi sta pesando!! Dunque in bocca al lupo per la tua patente!!
    Nocino in questi giorni si sta muovendo come un pazzo!! E da ieri sto ricominciando a vedere qualcosa anche da fuori, come se la pancia vibrasse… Mio marito, invece, è sempre assente quando succede, e quando lo chiamo ecco che il piccolino cade in letargo…Lo fa apposta!!!! Secondo me lo fa apposta!!!
    Vabbè…come ha detto Elena: si è mica visto che sono tornata??!! ;-) :-) ;-)
    Baci a tutte!!!!!

  39. Chiara ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 2:44 pm

    Ciao a tutte,
    sono Chiara, 28 anni e credo di essere entrata oggi nella diciannovesima settimana… faccio un caos pazzesco tra settimane, mesi e quantaltro! Mai stata brava in matematica.
    Da un po’ credo di sentire il/la bimbo/a, dei piccoli sussulti soprattutto quando mi metto a letto con le gambe distese… ma nulla di chiaramente distinguibile… manine… piedini… come fate?
    E’ il mio primo bambino, molto desiderato anche se è arrivato subito… ma c’ho messo un po’ per convincere il babbo!
    Sono aumentata di circa 3 Kg e mezzo e neanche la mia pancia è così evidente… al lavoro nessuno mi ha ancora chiesto niente forse per paura di fare brutte figure…
    Buona giornata a tutte!

  40. Sabrina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 3:19 pm

    Ciao Chiara!! Ben arrivata tra noi!!! Tempo fa anche io chiedevo come sia possibile riconoscere manine…piedini… Se vai più su puoi leggere le risposte di Lara e Barbamamma che mi ha dato anche un indirizzo per saperne qualcosa di più in proposito… In ogni caso è ancora presto, tranquilla!! Vedrai che quando sarà più grande, tra qualche settimana, non solo le sentirai…ma le vedrai proprio le sue manine attraverso la tua pancia (oddio!! solo a dirlo mi fa impressione!!)…
    Ma sai già se è un maschietto o una femminuccia, e come si chiamerà??!!
    Buona gravidanza anche a te e ancora bene arrivata!!!! :-)

    A proposito, colgo l’occasione…scoperto che Chiara ha 28 anni…voialtre quanti anni avete? Perchè ho l’impressione di essere la più vecchia??!! :-(

  41. marina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 3:27 pm

    cia sabry..ho una memoria da schifo ultimamente..scusami!!!mi sono dimenticata di ringraziarti per la pagina che mi hai mandato..a guardare cosa scrivono sembrerebbe tutto nello norma!!e so che dovrei stare piu tranquilla ma non ce la faccio..dopo l anno scorso che ho perso il bimbo questa gravidanza la vivo solo nell ansia!!anche se quando ci penso mi do della stupida perchè il piccolo sente la mia ansia ossessiva!!e questo penso sia la cosa piu brutta in una gravidanza..pero parlare e dirvi a tutte le mie paure mi tranquillizza perchè avete sempre una risp a tutto e mi consolate tantissimo!!e per la patente..eh,eh,eh…serve si cavolo!!!dopo la patente subito una macchinina usata!!

    BENVENUTA MAMMA CHIARA…che bello un altra mamma che segue il percorso insieme a noi!!raccontaci un po di te!!

  42. Elena ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 3:44 pm

    Ciaoooo, Chiara e anche a tutet le altre!!!
    Per rispondere a SABRINA, io ho 35 anni (ne faccio 36 a novembre quindi dico ancora 35! :-) )

    Per CHIARA, in questa fase della gravidanza ancora non si distinguono bene le manine o i piedini… Riesci solo a percepire i movimenti più forti, tipo bottarelle oppure, come nel caso mio, riesci a percepire anche quando fa le capriole o si sposta… :-) ma sta tranquilla come ho gia detto nella 18 settimana, tra qualche settimana quando il tuo pupetto sarà piu’ grosso e cicciottello ed il posto comincerà a scarseggiare, ti accorgerai di tutto… è buffissimo quando attraverso la pancia riesci a sentire dove ha deciso di mettere il culetto (SABRINA tu non leggere che altrimenti ti fa impressione ;-) ), e poi sottopelle vedrai passare, gomiti, piedi, mani…

    Per MARINA: secondo me tanto dipende dalla sensibilità del proprio organismo quindi se nn senti ancora muovere il tuo pargolo non disperare!!! Per la prima bimba nn ricordo bene le settimane ma avevo fatto il test di gravidanza alla fine di agosto e verso la metà di novembre ho sentito il suo primo calcetto.
    Per la seconda… avevo fatto il test all’inizio di febbraio ed ero di 6 settimane alla visita (pochi gg dopo il test) e l’ho sentita la sera di pasqua (11 aprile), in questa gravidanza… ho fatto il test in casa il 5 luglio, la prima visita il 1° agosto ed ero di 9 settimane (me la sono presa con calma con la visita questa volta ;-) ) ed alla 12° settimana ho sentito due calcetti alla vescica (vizio questo che non ha ancora perso!!!).
    Da qualche gg lo sento in continuazione, notte e giorno… :-)
    Vedrai che presto sarà così anceh per te.

    Se ho dimenticato di risopndere a qualcuna di voi, perdonatemi… sapete gli ormoni ;-) :-)

    Bacioneeeeeeeeeeeee

  43. Raffy ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 5:44 pm

    Ciaooooooooooooo mamma mia oggi siete super attive non vi sto dietro!!!
    Allora: Sabry ma ciaoooo io ho 30 anni e un librone fantastico “il grande libro della gravidanza” fabbri editore. E’ lo stesso??? Non ti lamentare dai lo so’ che ti tassiamo e dovresti essere in un altra settimana…ma alla fine dai siamo lì-lì e non ti molliamo :-) e poi scusa ci vorrai mica tradire…..eh cattivella???
    Sabry ce la faremo tutte a partorire, siamo forti! Io sono fiduciosa, siamo nate tutte così……E poi hai visto Elena.. Ci ha preso gusto e ha fatto il 3°!!! Ehm… Non dirle che te l’ho detto ma 1 volta l’ho vista in un club di Sadomaso!!! :-) :-) :-)
    OH MY GOD RAGAZZE SCUSATE VE L’HO DETTO CHE MI SCAPPA L’UMORISMO INGLESE!!!
    Marina!!! Prendere la patente subito!! Dai fai uno sforzo risparmia sulle guide e te le fai fare dal tuo omo!
    E poi come al solito, cerca di stare tranquilla capisco la tua ansia… Informati su tutto, + cose sai + starai tranquilla. Kiss
    Elena non strafare al lavoro!!!! A quello ci penso io!! ;-)
    No scherzo, però hai anche le bimbe e la casa, non affaticarti troppo..
    Mi vuoi bene anche se ho spifferato il tuo segreto???
    Chiara benvenuta!!!!!!!

  44. Chiara ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 6:21 pm

    Ciao di nuovo e grazie per le prontissime risposte!
    Non so ancora se è maschio o femmina, ho una visita dalla ginecologa venerdì ma non credo si vedrà, perchè nel suo studio non mi pare che abbia un macchinario per l’ecografia molto sofisticato… l’altra volta non si vedeva niente! L’ecografia morfologica è il 5 novembre, e allora credo proprio si saprà…. no?
    Finora la gravidanza è andata benissimo, a parte le credo normali paure della prima volta… ogni cosa che capita è nuova e sconosciuta…
    Vi saluto perchè vado al lavoro (insegno, quest’anno ho il serale… faticoso ma almeno dormo la mattina).
    Baci!

  45. marina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 7:07 pm

    ciao ragazzuole..le guide è meglio farle con il babbo..una volta ho provato con l uomo ma mi innervosisce!!!forse perchè usavo la sua macchina???dai chiara speriamo che venerdi si veda qualcosa..ma oggi ne ho sentita un altra!a un amica di mia mamma avevano detto che era maschio invece alla fine era femmina!ma di solito non puo capitare il contrario!??domani voglio vedergli bene il pisellino..anche se lunedi si era visto perfettamente!

    p.s.ragazze tranquille..l amica di mia mamma ha partorito un po di anni fa e l ecografie erano poche e non chiare come quelle di oggi!!

    poi mi faro un bel regalo..andro a prendermi anch io un bel libro sulla gravidanza!
    buona serata..a domani

  46. Sabrina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 7:36 pm

    Oh Raffy!! Sei tutta matta!! Mi fai troppo ridere!!! E in questo periodo non sai quanto è difficile!! :-(
    Il libro che ho io si chiama: “IL BAMBINO, l’attesa e la nascita” di Sheila Kitzinger, Mondadori. Bello, dettagliato, dà anche un sacco di consigli su come affrontare il parto e le varie tecniche di rilassamento e respirazione. Io a salti lo sto leggendo tutto. Ogni tanto, quando una preoccupazione mi assilla, cerco l’argomento e leggo un pò… Bello che tu sia così fiduciosa sul parto…io sto morendo di paura. Non del dolore, ma dell’incognita!! Sono ansiosa, ve l’ho detto, e in situazioni di forte stress mi sembra di impazzire. Negli anni ho perso il mio sangue freddo e la capacità di mantenere la calma nelle situazioni difficili…Prima non ero così “fifona”, a momenti non mi riconosco più…sarà l’età??!! Ma vabbè…lasciamo perdere…ce la faremo si!! Se lo si fa da sempre e molte donne più di una volta…significa che non è così tremendo, no??!! Se poi si hanno tendenze sadomaso…beh..allora è addirittura piacevole :-) ;-)
    Comunque tranquilla…non vi abbandono…ogni tanto magari vado a vedere che si dice più in là, ma poi torno. Quando ci arriverete voi, magari troverete già qualche mia perla di saggezza… ;-) (Figurati!!!).
    Vi abbraccio tutte…a domani!! Dolce notte!!

  47. Raffy ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 10:12 am

    Sabry ma non sarai mica così vecchia???? Quanti anni hai???
    Hai ragione io sono tutta matta… Insomma prima o poi prenderò qualcosa sul serio?? Forse sarà Edo a farmi diventare + razionale… Guarda non sò come descrivermi ma a volte mi rendo proprio conto che sono un incoscente! Non ho davvero paura di niente, mi butto nelle cose a occhi chiusi! E non è mica tanto positiva questa cosa! Finchè va bene……………
    Ho capito qual’è il tuo libro, io non l’avevo trovato..
    Dai Sabry xchè dici che sei un pò seria ultimamente? :-(
    Un abbraccio!!!!!

  48. Raffy ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 10:18 am

    Marina hai ragione meglio guidare la macchina del papi….
    Oggi hai la morfo tu, cavoli non sò a che ora!!! Facci sapere!
    Bacissimi

    Chiara! Volevo dirti che a noi il probabile sesso ce l’hanno annunciato con la translucenza, 12sima sett.
    La conferma ce l’hanno dato alla 14sima.
    Credo vada anche un pò a fortuna e il bimbo/a dev’essere bravo e farsi vedere bene. Edo durante l’ecografia si grattava il grillo, sembrava dire “ecco guardate sono proprio un maschietto si vede bene????”
    E noi: “noooooooooooooooo” sarà una super patatina!!!!
    Macchè.
    Siamo felicissimi lo stesso!
    Ciao a tutte!!!!!
    Elena tutto ok????

  49. marina ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 10:41 am

    ciao raffy..vado alle6oggi!ho davanti ancora tutta la giornata..:-(
    io il sesso l ho scoperto a18sett!alla12non stava fermo..alla14aveva il cordone in mezzo alle gambe e finalm a 18si è visto!spero di vederlo anche oggi..sono agitata e impaurita come sempre!

  50. marina ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 11:32 am

    ciao raga,è appena andato via il pittore,è venuto a vedere la cameretta e lunedi mattina è qui a pitturarla!!tanto che ci sono faccio fare anche la sala e la cucina cosi dopo non ci penso piu..e poi da martedi comincero ad arredare tutto per il mio bebè!!
    sono mega agitata per la visita di oggi!!ma anche voi vi sentite tutte elettriche il giorno della visita!!

  51. Elena ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 11:41 am

    Ciao RAFFY tutto ok!!
    Il club sadomaso era molto affollato cmq ;-) :-) :-)

    Ciao anche a tutte le altre super mamme!!!!
    Io ho visto il sesso di Christian all’ecografia durante l’amniocentesi… prima del’eco, datemi della suonata, pero’ lo sapevo già ;-)

    Stamani sono andata a fare il test (anticipato) per il diabete gestazionale…
    Lunedì sapro’ il risultato :-)

    MARINAAA, nn vedo l’ora di sapere della tua morfologica!!!!!!!!!

    CHIARA, il la morfo ce l’ho il 10 di novembre :-) siamo vicine dunque, ma solo di date pero’… di dove sei???? se l’hai gia scritto scusami per la domanda :-)

    SABRIII, non aver paura del parto, confermo che piu’ rilassata ci arrivi prima farai a partorire.

    Mi metto un po’ al lavoro che stamani sono anche arrivata tardissimo!!!
    Un superbacione a tutte e a presto supermamme!!!!

  52. Rosa ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 11:52 am

    Ciao ragazze!!

    mamma mia che attività in solo un giorno.
    Dalla mia pancia ne uscirà una femminuccia e la stanchezza penso sia dovuta a che ho qualche parametro sballato, comunque tutto bene, anche se a me il prurito, ora nelle gambe, mi sta massacrando, mi sveglio la notte, non sono graffiata come te Marina, ma ci arrivo presto,…. insomma le notti tra andare in bagno e questo prurito sono molto vissute…. mi sto preparando per le notti dopo il parto…. tutto lì.

    A proposito, io non ho sentito niente per il corso preparatorio, a dire la verità, mi ero scordata…. forse ci devo guardare.

    Volevo consigliarvi un libro di Vicki Lovine “nove mesi e nove mila domande” non so se è giusto il titolo in italiano visto che il mio è in spagnolo e ho fatto la traduzione e basta… Vi racconto. Il mese scorso dovevo andare per lavoro a Madrid, mio fratello che mi aveva sentita un po’ giù mi ha fatto arrivare questo libro prima della partenza. Quel giorno mentre aspettavo, prima il treno e poi l’aereo, ho iniziato a leggerlo, immaginate la scena, alle sei e mezzo di mattino una tipa che in stazione legge un libro e non sorride ma bensì RIDE, Bè sull’aereo la stessa cosa, ma veramente ridevo, a certo punto il signore che avevo di fianco vedevo che cercava di leggere il titolo, era curioso, io ogni tanto chiudevo il libro e ridevo da sola in mezzo a tutti quelli bussiness man sembravo pazza, dopo un po’ il signore troppo incuriosito mi ha chiesto per favore il titolo del libro perché anche lui voleva ridere. Veramente ve lo consiglio affronta tutte quelle paranoie che delle volte ci capitano in un modo ironico.

    La patente Marina : non ci devi nemmeno pensare, la devi prendere e basta, più vai avanti più viene a costare.

    A proposito una cosa che a me va benissimo è la bicicletta, quanto me la godo, veramente, le passeggiate in bici sono un mezzo per spostarsi comodamente senza sentire per niente stanchezza, a piedi ogni tanto tira un po’ la pancia, in bici invece non me ne accorgo di niente, ho chiesto la gine e mi ha detto che va benissimo, quindi la sera passeggiata lungomare in bici e gli spostamenti in città in bici…

    Le ferie le ho passate anch’io sentendo di avere dei sassi in tasca…. inoltre dovevamo traslocare…. è stato molto dura ma va bene, nei mesi di più stanchezza abbiamo cercato casa per tutta Barcellona sotto il sole di luglio agosto, trasloco dall’italia e pitturato tutta la casa qui a Barcellona… niente male, arrivavo la sera che crollavo

    Ora vi saluto e ci sentiamo più tardi

    A dopo care mamme

  53. Elena ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 11:55 am

    Ciao ROSA!!!
    Non ti avevo salutataaaa :-)
    Un bacione!!!

  54. marina ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 12:24 pm

    ciao a tutte..rosa allora la tua sara una bimba,che bello!!!!!!!!!!!!!!!
    adesso mi devo scrivere tutti i titoli dei libri ma in particolare il tuo rosa se fa proprio cosi ridere sono stra curiosa di leggerlo..magari smetto di farmi certe domnde pure io!!il prurito anche tu alle gambe!?ODIOSISSIMO VERO?
    ieri il mio piccino mi ha puntato per tutto il giorno la vescica,ogni10min ero a fare pipi!meno male oggi no e posso stare sdraiata un po di piu!

    ricordo che oggi ho la visita e se riesce mi fa la morfo..perchè si fa dopo le20sett di solito,pero vi faro sapere sicuram!speriamo che è sveglio oggi magari prima di entrare faccio due salti cosi lo sveglio apposta..ho una voglia matta di vederlo..se posso faccio anche il video con il cel!!cosi tutti i giorni me lo guardo!
    ora,per far passare il tempo,vado a fare un riposino..poi doccia,poi dalla mia amica e infine nel paradiso di matteo!!

  55. Chiara ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 2:20 pm

    Ciao Elena e anche le altre!
    Io sto molto al nord, tra i monti del Trentino… voi?
    Il sesso, che mistero. Ho fatto due sogni: nel primo era maschio (Martino), nel secondo femmina (Caterina).
    Io non so che pensare, ogni persona guardandomi si sente in diritto di fare profezie: “sarà CERTAMENTE un maschietto!” (oculista), “è di sicuro una femmina, perchè sei troppo bella e rilassata mentre i maschietti succhiano più energie” (2 amiche, sostenendo che la cosa abbia basi scientifiche…).
    Io vorrei provare tutte e due le esperienze, ma quale sia la prima è assolutamente indifferente, o no?
    Il consorte vorrebbe maschio, sogna già trattori macchinine e pomeriggi allo stadio. Anche se ci sono anche le tifose femmine!!
    Qui splende un sole meraviglioso e credo che a una certa ora andrò a fare un giretto in bici… senza stancarmi troppo naturalmente!
    Buona giornata!

  56. Rosa ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 2:27 pm

    Ciao,

    Marina, al posto del cell, porta un cd e chiedi di fartela maseterizzare, qui so che in certi posti lo fanno.
    A me la ginecologa per svegliarla non tanto delicatamente mi dava delle “botte” con l’ecografo per spostarla, ma ci sono delle volte che prende una posizione e piu vuoi che si sposti meno lo fa…. invece durante l’eco dopo l’amnio ha anche fatto un po’ la permalosa come se la stessimo disturbando e si è voltata dandoci la schiena.
    Io la morfologica la faccio più visto che l’ultima l’ho fatta durante l’amnio è il gine in questo caso, si è divertito molto a scattare delle foto

    Buon riposo.

    Ciao Elena, devo ancora capire bene a modo chi è chi

    Besos da Barcellona

  57. marina ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 2:46 pm

    chiara non dare retta quelli che dicono che sicuram è maschio o femmina!!
    parola di una che era sicura al99%che fosse femmina e tutti dicevano cosi in realta è un maschio!!dopo ci rimani anche un po male..anche se sono daccordo con te che il primo è uguale ma il secondo l opposto!!
    io sono della provincia di cremona e oggi c e un po di nebbia,e fa freddino!

    devo chiedere alla gine se mi masterizza l eco!!oggo lo chiedo..non lo spevo nemmeno io!e a14settimane abbiamo provato anche noi delicatamente di farlo spostare per vedere il sesso ma niente!!l unica cosa che ha spostato è stata la manina che aveva sulla testa e l ha abbassata!l ho preso come un saluto!!!ragassssssss che emozione che ho..ho sentito un movimento prima..sara lui..era proprio un battito d ali..poi basta!!giusto il tempo di togliermi la coperto dalla pancia e non ho sentito piu niente..dai che forse è lui!!!
    bacioni a dopo la visita!!

    VI ADORO MAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!sono contenta oggi

  58. Elena ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 3:36 pm

    Marina siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiè lui!!!!! Vedrai che da oggi in poi lo sentorai sempre piu’ spesso e piu’ forteeee !!!

    Sono felice per te!!!
    Un bacione

  59. Annalisa ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 4:04 pm

    Ciao ragazze!
    Mi chiamo Annalisa e anche io sono alla 19° settimana.
    Da qualche giorno il gine. mi ha messo a riposo per un piccolo distacco di placenta. Ho strafatto e questi sono i risultati. Però il gine. mi ha tranquillizzata dicendomi che è una sciocchezza e che sto già meglio. A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?

  60. Elena ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 4:11 pm

    Ciao ANNALISA e benvenuta tra di noi!!!
    Non mi è mai capitato un distacco (facciamo gli scongiuri !!) in nessuna gravidanza…
    Ho avuto pero’ problemi con le contrazioni… e quindi sono stata messa a riposo anche io nelle mie due gracidanze precedenti.

    Tu, e lo dico a nome di tutte noi, cerca di riposarti!!! E non strafare piu’!!!!!
    Un grossissimo in bocca al lupo e continua l’avventura qui con noi e mi raccomando, tienici aggiornate.

    Un bacione

  61. Raffy ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 6:43 pm

    Ciao ciao bambine!!!
    Ciao Annalisa…cavoli distacco della placenta? E stando a riposo torna a posto da sola? Beh sicuramente andrà tutto bene!!!!
    Ciao Elena ma in che senso problemi con le contrazioni?
    Ciao Chiara!! Che bello il trentino! Sarà quel che sarà le previsioni non ci beccano mai… A me dicevano tutti tutti femmina. Maschio!
    Evvai Marina che Matteo si è fatto sentireeeeeeee era lui!
    Facci sapere subito della visita.
    Rosa anche io voglio andare sul lungomare in bici… ;.(
    Kisses

  62. marina ha scritto il 15 ottobre 2008 alle ore 9:10 pm

    ciao annalisa benvenuta tra noi..sono daccordo con la altre mamme..riposa tanto tanto tanto e se la gine ti ha detto di stare tranquilla e che stai gia migliorando vuol dire che a stare a riposo fa bene a te e al bimbo/a!auguroni e siamo tutte con te..

    ho fatto la visita tutto ok!!!confermato che è un maschio era li con i gioielli in mostra!!e si muoveva per tutta la visita..sembrava che stava ballando..carrrrrrrrrrrrrrrra che bello che è..pero non mi ha fatto la morfologica mi ha detto che va fatta dopo la20sett e io non ci sono ancora!quindi mi ricevera il1di novembre e se non erro dovrei essere di21..non ho un calendario sotto mano pero piu o meno21/22!!giusto giusto in tempo!!
    e i movimenti ho ancora il dubbio che erano i soliti disturbi di pancia..aspettero mamme e mi sentirete da casa vostra quando sapro che è lui..

    alla visita giustamente ho fatto vedere gli esami fatti delle urine e del sangue..mi ha detto di bere di piu..e che i valori sono sballati perchè mi si è abbassato ancora il ferro!!la volta scorsa mi ha dato le pastiglie perchè era nella norma ma leggermente basso..ora che la prendo da1mese tutti i giorni mi si è abbassato ancora di piu ma NIENTE DI GRAVE!!mi ha rassicurata dicendomi che mamme non hanno proprio un filo di ferro nel corp..e che la gravidanza va avanti tranquillamente!!
    lunedi avro un altra visita…dall oculista!
    sono giovane cacchio(21ANNI)ma questa gravidanza mi invecchia..non ci vedo piu,mi si è rotto un dente mangiando una caramella morbida(meno mele uno in fondo che non si vede),e porto la taglia di mia mamma….
    ah,un altra cosa..vi avevo detto di essere ingrassata8kg invece sono6!!!la mia pesa è rotta e pesandomi sempre da lei tutti i mesi sono6!mi ha detto che non sono pochi ma neanche tanti!che prende come scusa che sono andata in ferie d estate e che non ho avuto la possibilata di smaltirli(che carina)!
    saluti a domani..notte notte

  63. Christine ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 8:57 am

    i detti popolari dicono che durante la gravidanza si abbassa la vista e ci possono essere problemi ai denti e alla memoria!
    anche a me si è scheggiato un dente e a memoria sono un pochino peggiorata!

  64. Raffy ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 9:49 am

    Ciao Marina!!!!
    Oh bene bene sono contenta che sia tutto ok!Bevi tanto e mangia tanti spinaci!Mamma mia come sei giovane….! Beh ma dai 6 kg vanno bene!
    Sai che è calata la vista anche a me, avevo già gli occhiali da mettere quando sforzavo troppo gli occhi, adesso li porto un pò di +.
    Sembro quasi una persona seria!!!
    Baci!!! Io sono a meno 1 sett esatta x la morfologica! Non vedo l’ora non vedo Edo da un sacco! :-(

  65. Chiara ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 10:09 am

    Anch’io ho fatto una visita dall’oculista perchè due anni fa ho fatto l’intervento laser per la miopia e mi avevano detto di controllarmi durante un’eventuale gravidanza. In realtà per ora tutto perfetto, ma la dottoressa mi ha detto di farmi dare un altro sguardo un paio di settimane prima del presunto parto… il problema è che lei è a Firenze e io in Trentino, non vorrei partorire in treno!! Vabbè, si vedrà al momento opportuno.
    In effetti anch’io ogni tanto sento la testa un po’ meno efficiente, e facendo l’insegnante non è il massimo della vita… a proposito agli studenti l’ho detto io pochi giorni fa e loro sono cascati dalle nuvole! è vero la pancia sotto i vestiti non si vede ancora molto… e va detto che loro sono tutti maschi, che per queste cose sono acuti come foche!
    Domani ho la visita ma come vi ho detto non credo guarderà più di tanto il bambino, anchè perchè ho la morfologica il 5… mi peserà, pressione, battito e queste cose qui. E’ la seconda volta che faccio la visita (a parte naturalmente la prima quando si è accertata la gravidanza…) e la gine mi ha detto che ne faremo una ogni sei settimane. Voi?
    Ma voi avete la simpaticissima rottura di scatole della toxo? Io ho anche il micio in casa, pensate che bellezza….
    Buona giornata a tutte, in particolare a Annalisa a cui va tutto il mio appoggio… riposati e torna presto in superforma!

  66. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 10:42 am

    Ciao ragazze… oggi sono abbacchiata.. il mio umore va con il tempo… :-(

  67. Sabrina ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:00 am

    Benedetta CHRISTINE!!!!!! Ma allora è vero che che in gravidanza si abbassa la memoria??!!!! Dei denti e della vista lo sapevo (non sono detti popolari, sono gli squilibri ormonali che fanno piccoli danni che si recuperano dopo il parto – se non si trascurano-) Ma della memoria non ero sicura…cioè, mi sembra di averlo letto da qualche parte tempo fa, ma non ne sono sicura….Invece tu ora me lo confermi!!!! Come sono felice!!! Pensavo di avere dei problemi seri irrimediabili!! Tu dici “un pochino peggiorata”??!!! Io non mi ricordo le cose da ieri a oggi, una specie di confusione mentale, di insicurezza sulle cose -ma l’ho fatto quello?, ma l’ho detto quell’altro?,- A volte devo rimanere un attimo a pensare cosa ho mangiato ieri perchè non me lo ricordo al volo!!! Cavolo!! Vi assicuro che è destabilizzante!!! Dunque posso sperare che dopo il parto tutto torni normale…altrimenti…demenza senile!!! A proposito…ho 37 anni, quando nascerà il mio pupo ne starò per compiere 38 :’-( E ora leggo che Marina…ne hai 21!!!!!! Oh beate voi!!! Avrei voluto farlo anni fa questo figlio ma…sapete com’è…i casi della vita…. Pensavo a ELENA che si, ne ha 36 (giusto?!), ma ha già 2 splendide bambine!!!!
    E comunque…sto parlando e non vi ho ancora salutato… CIAO MAMMINEEEEEE!!!!! Come state oggi??
    Taglio in corto: RAFFY mi chiedevi cosa c’è che non và…lo dirò in poche parole perchè questo spazio ha la virtù di essere allegro (grazie a tutte voi che siete effervescenti!!), e non sarò certo io a rovinare questa splendida atmosfera!! C’è che sono sposata da 2 anni e sono stati 2 anni orribili per me…per via del carattere di mio marito, del quale ho voluto vedere a tutti i costi il lato positivo e l’ho sposato dopo 2 anni di fidanzamento… Tra di noi c’è un baratro di sensibilità, attenzioni, premure, dialogo, interessi…A volte mi chiedo ancora cosa abbiamo in comune, a livello di passioni e di indole, la risposta non cambia: niente!! Due anni in cui lui non c’era mai, o per lavoro o per stare con gli amici, e tornava alle 2-3 del mattino spessissimo assai ubriaco…(Anche da sposini…che tristezza!!)
    In tutto questo io mi sono prima arrabbiata, poi colpevolizzata (di cosa poi??!!), poi annullata…con conseguente ansia, depressione e attacchi di panico…che sto cercando di curare con psicoterapia e omeopatia… Il discorso è troppo lungo, potrei scrivere per ore, ma concludo dicendo che, “grazie” a lui, e al fatto che è riuscito a bruciare la mia parte migliore (io sempre allegra, sensibile, premurosa, solare…ora sempre triste, arrabbiata, impaurita, depressa, chiusa), anche il mio istinto materno è andato a farsi benedire e mi ritrovo quì a sentire questo bimbo, che ho desiderato così tanto in passato, come fosse un estraneo che mi ha “impedito” di fare ciò che avevo deciso di fare, per il mio bene: lasciarlo!! Vi chiederete se lui vuole questo bambino…credo di si, ora che c’è si…(che ne so se non parla e non esprime sentimenti!!?? Lui è buono solo a scherzare, fare battute…ma ciò che pensa veramente, di me, delle cose, del pupo chi l’ha mai saputo??!!) ma non l’ha mai desiderato, sognato, ricercato ardentemente quando non arrivava. Diceva “Se arriva bene, altrimenti…”, come se si trattasse di una cosa qualsiasi. Così, vedendo lui così poco partecipe, ancora una volta disuniti nei nostri desideri…a poco a poco ho smesso anche io di desiderarlo…Eppoi, come avrei potuto amare una creatura, se dentro di me sentivo solo il vuoto??!! Ed è così che mi sento ora, mentre Nocino ogni tanto si muove e sembra dirmi “Su, mamma…esci dal tuo dolore…àmati di nuovo…ama me perchè io già ti amo…” Fosse facile!! Anche ora chè c’è, mio marito non è cambiato. Si, esce meno, beve molto meno, ma non è capace di premure, di attenzioni. Non ascolta le mie esigenze, non parla delle sue. Non si interessa a cosa mi sta accadendo, al lato fisico o psicologico di questa gravidanza, non sa niente di niente, non legge, non si informa, non chiede. Sottovaluta e sminuisce tutto. Ancora ieri, alla soglia dei 6 mesi, ha comprato la mortadella, dicendo che era per me, quando gli avrò detto non so quante volte che non la posso mangiare!!!!!! Ma mi ascolta??!! No, la risposta è no…così mi trovo da sola a fare questo cammino, con tutte le paure, le incertezze, di cui non posso parlargli perchè o taglia in corto, o mi prende a voci…o il giorno dopo si è dimenticato…
    Cosicchè questa gravidanza è per me una specie di martirio…sebbene, grazie a Dio, non abbia avuto particolari disturbi…Tant’è che a volte, leggendo voi, e come reagite con allegria e spensieratezza, mi sento un pò in colpa perchè, all’atto pratico di che mi lamento?? A parte l’ansia, la depressione che và e viene (che forse è più tristezza cronica, in realtà!) e qualche attacco di panico qua e là…per il resto la mia gravidanza è da manuale!! Ma mi manca la parte più importante: la gioia, il sogno, la condivisione delle emozioni, il riuscire a gioire di una cosa che percepisco essere bella, ma che vivo come attraverso un velo nero… E pensare che mi basterebbe riuscire a far rinascere quella parte di me spontanea, sognatrice, che sapeva emozionarsi ed entusiasmarsi per la più piccola cosa, e che sapeva piangere dalla felicità. So che è quella la parte di me che mi farebbe amare Nocino come merita, ma in questi due anni ho imparato a chiudere il cuore in una gabbia per non soffrire oltre, e non è una chiusura selettiva che applico solo nei confronti di mio marito, ormai è come un meccanismo impazzito che non riesco più a controllare e ho applicato a tutto e tutti…Nocino compreso… Eppoi non posso dire che questo bimbo sia il frutto dell’amore…perchè l’amore non è solo a parole, ma si dovrebbe concretizzare in gesti, emozioni, complicità quotidiane…altrimenti cos’è??!! Residuo di passione? Affetto?? Quando non si riesce a emozionarsi INSIEME, a sognare… a ridere…e si pensa e parla solo di bollette…che amore è??!! Dov’è la poesia? Dov’è la fantasia?? Come fa un bambino a crescere così??
    Vi chiedo perdono, a tutte….davvero…Il mio è stato uno sfogo inutile…nel luogo sbagliato…davvero vi chiedo scusa… Promesso che non ne parlerò più… E ancora adesso…mi chiedo se lo spedirò… “Invia i tuoi pensieri”…hanno scritto Barbapapà e Barbamamma… ma forse non saranno tanto contenti dei miei… :-(
    Vi abbraccio tutte…ci sentiamo presto per ricominciare a parlare di pancine!!! :-)

  68. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:19 am

    Sabrina, io ti sono vicina. Sono con te. E’ difficile trovare le parole giuste per aiutarti, perchè l’unico “aiuto” aiuto di cui hai bisogno dovrebbe arrivarti da chi hai accanto. Posso solo dire che, il tuo piccolo Nocino, sta arrivando.. è li, dentro di te che si muove, che magari si ciuccia il ditino, che ti da i calcetti, che vve dentro di te e vive di te. Non sentirti in colpa se adesso ti sembra di non amarlo come vorresti, ma piuttosto in questo momento cerca di amare te stessa, cerca di farti forza e cerca di trovare il coraggio di “amare di nuovo” perchè comunque se tuo marito ha deluso le tue aspettative, il tuo Nocino ti amerà di un amore incondizionato. Tu sarai tutto per lui e lui sarà tutto per te…

    Guarda il mio collega qui davanti mi guarda storto perchè sto piangendo mentre ti scrivo, ma davvero, ti assicuro che l’amore forse “immaturo” che si prova per un figlio che sta arrivando o quello che sboccia ardente appena vedrai gli occhi del tuo nocino arriverà ti farà superare tutto.
    Ti sentirai forte come un leone perchè l’amore per un figlio è una cosa che non ha euguali.

    Un bacio ed un abbraccio :-)

  69. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:36 am

    Sabrina scusami se nel messaggio di prima ho messo delle ripetizioni o non si capisce moto bene cio che volevo dire, ma ho scritto di getto e non ho riletto.. Spero pero’ che il “messaggio ” ti sia arrivato comunque… Un bacio.

  70. Raffy ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:40 am

    Sabry…. se potessi prenderei l’aereo e verrei lì.
    Uffa, non devi scusarti di niente, assolutamente, qui non si può mica solo ridere e scherzare. Nella vita c’è dell’altro e spero si possa condividere anche tra amiche virtuali ma vere. Insomma la solidarietà femminile è cosa ben nota.
    Mi dispiace un pò averti chiesto cosa avevi ma non potevo far finta di niente. E poi se questo sfogo ti ha alleggerita un pò ben venga.. Io ora non posso giudicare o fare la saggia sulla tua storia, ma posso dirti che da fuori e con la mia innata positività (x fortuna conservata nonostante credimi tanti dolori) sono assolutamente sicura che le cose possono migliorare. Ho visto certi stronzi (scusa eh) diventare uomini diversi e migliori. Insomma vorrei infonderti un pò di speranza perchè davvero ho le prove! Il compagno di una mia cara amica quando lei rimase incinta disse “che palle” e tante altre brutte cose, lui non le aveva mai dato attenzioni, dolcezze o complimenti. Solo freddezza. Ti giuro che x tutta la gravidanza non l’ha mi portata fuori x una pizza o un cinema, la portavo fuori io. Lui diceva ” ma dove vuoi andare con quella pancia”. Tra l’altro lei era bellissima. La accompagnavo a far la spesa che era di 9 mesi con 3 piani di scale. Lui ad aspettare sul divano. Mai toccata lei o la pancia. Beveva e faceva anche altro. Fuori tutte le sere. A Natale era di 8 mesi e lui l’ha mandata qui da me con la carta di credito x farsi il regalo…Da quando è nato Mattia (quasi 4 anni fa) è come se lui avesse scoperto l’amore. Per lei e x il bambino. Ora la apprezza, la protegge, parla sempre di quant’è brava e di quanto l’ha sopportato… E’ un uomo nuovo. E’ cresciuto, basta bar e stravizi.. Ora vorrebbe un altro figlio!
    Tuo marito può ancora crescere. Dici che lui ride di tutto, esce, beve…ecc si sente ancora uno ragazzino che non deve avere responsabilità…. Vedrai si sveglierà, potete essere felici!
    E x quanto riguarda l’interesse x la gravidanza…… Sono tutti così!!! Ci sono casi rari di papà partecipi prima della nascita del figlio in carne e ossa. (c’è barbapapà :-) Io lascio libri e riviste giro x incuriosire mio marito… anche in bagno :-) ma lui si porta dietro il giornale di sky!
    Dai Sabry cerca di essere serena sta arrivando il vero amore della tua vita!!!
    Andrà tutto bene!
    Cmq nel frattempo non sei sola, noi ci siamo, e un pochino di sollievo te lo possiamo dare no? Noooo? Devi dire sì se no ti picchio.
    E poi io sono la pagliaccia di turno! Ti abbraccio forte forte con tutto il cuore!
    Ps la mortadella non si può mangiare????????? Io la mangio….. ops…

  71. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:55 am

    Brava Raffy, hai detto cio che non sono riuscita a dire io!!!!!!
    Per te Sabri ci siamo tutte!!! Sempre!!!

    La mortadella credo proprio si possa mangiare… solo i salumi crudi si devono evitare (salame, prosciutto crudo, bresaola, coppa…). Cerchiamo di informarci per SABRINA????

  72. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 11:59 am

    Prevenzione
    Consumo di carni cotte ed osservanza delle norme igieniche fondamentali (lavarsi le mani dopo i pasti, dopo operazioni di giardinaggio o giochi con la terra, dopo aver maneggiato carne cruda). E’ inoltre importante lavare molto bene le verdure ed utilizzare guanti quando si pulisce la lettiera del gatto.

    Per prevenire la toxoplasmosi, va posta molta attenzione al consumo di affettati e carne non cotta (salsiccia fresca, carpaccio, insaccati) specie se di origine non controllata (carne acquistata da un piccolo allevatore). Se si effettua un viaggio in Paesi in via di sviluppo, specie se con clima caldo-umido, è importante porre molta attenzione anche all’acqua che si beve.

    Se in casa si possiede un gatto domestico è importante cambiare frequentemente la lettiera (una volta al giorno), dato che le cisti del parassita si schiudano soltanto dopo tre giorni. Ovviamente tali operazioni andranno effettuate con la massima attenzione, indossando guanti appositi. Per scongiurare l’infezione da toxoplasma è infine importante evitare di alimentare il gatto con carne cruda.

    da WIKIPEDIA…
    La mortadella Bologna IGP, di puro suino, è un insaccato cotto, dalla forma cilindrica od ovale, di colore rosa e dal profumo intenso, leggermente speziato. Per la sua preparazione vengono impiegati solo tagli nobili (carne e lardelli di elevata qualità), triturati adeguatamente al fine di ottenere una pasta fine. Il sapore è pieno e ben equilibrato. Una volta tagliata, la superficie si presenta vellutata e di colore rosa vivo uniforme. La mortadella Bologna emana un profumo particolare e aromatico e il suo gusto è tipico e delicato.

  73. Raffy ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 12:11 pm

    Elena sei un pozzo di scienza!
    E tu Sabry vedi hai sgridato tuo marito per niente! Poverino una volta che aveva fatto qualcosa di buono! Un bacino oggi gli va dato eh. ;-)
    Hei Chiara qua siamo tutte in prevenzione toxo.. E anche io ho il gatto in casa..
    Anche a me visite ogni 6 sett. Ma in dicembre le chiederò di vedermi assolutamente dato che lavorerò tantisssssssimisssimo voglio essere tranquilla che vada tutto ok!
    Baci a tutte, mamma che fame oggi.

  74. Raffy ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 12:13 pm

    Oh oggi pome sono chiusa eh non scrivete mica troppo che poi rimango indietro.
    A domani!!!!!

  75. Elena ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 12:14 pm

    Grazie Raffy ma è Internet che è un pozzo di scienza… :-)

  76. Chiara ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 1:03 pm

    Care tutte,
    mentre aspetto che sia pronta la verdura cotta per il cous-cous (è da un po’ di giorni che praticamente mangio solo questo, mi è venuta una voglia pazzesca) vi scrivo anch’io due righe.
    Sabrina, hai fatto bene a parlarci di te perchè così ci avrai ancora più vicine per tutti questi mesi. Pensa solo a te stessa e a volerti bene, esci con chi ti apprezza e valorizza (amiche? mamma? sorelle?), cerca di farti scivolare via tutto ciò che ti ferisce. Hai mai provato, con grande calma e senza fare scenate, a parlare a tuo marito del tuo disagio?
    Io ho notato che quello che colpisce abbastanza gli uomini sono le osservazioni degli altri. Qualche volta è successo che dei miei amici abbiano detto al mio ragazzo: ma come? che istinto paterno hai? sono queste le premure che hai verso di lei? e lui poi sia venuto con la coda tra le gambe a dirmi: Non è che non ci tengo e non ci penso, è il mio carattere…
    Tra l’altro non posso assolutamente lamentarmi, lui è felicissimo, ma è vero che pochi uomini hanno certe sensibilità e attenzioni. Prova a incaricare qualche tuo amico maschio di buttargli lì qualche osservazione… chissà che non ci rifletta…
    E comunque Sabrina, sei ancora giovane e nella vita tutto può cambiare improvvisamente… magari il piccolo ti darà il coraggio di fare scelte coraggiose, se a un certo punto capirai che quella sarà la cosa giusta.
    La mortadella certo che si può mangiare, è come il prosciutto cotto!
    Ah, domanda: e il tartufo? tra due settimane vado un weekend nelle Langhe e ne avrei una voglia………..

  77. Rosa ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 1:49 pm

    Ciao ragazze,

    Sabri, i modi di pensare si possono cambiare perché sono sostenuti da un ragionamento, ma no i sentimenti. I sentimenti si sentono e basta, per un periodo in un modo, in un altro periodo in un altro. Non devi colpevolizzarti perciò che senti o non senti, semplicemente ci sono state delle situazioni che su di te hanno avuto come conseguenza una serie di sentimenti. In futuro ci saranno altre circostanze che ti faranno sentire in altri modi. Quello che voglio dirti e che non per essere incinta tutto deve essere tutto color rosa ne si devono sentire soltanto delle belle cose… per altri motivi ho passato un non tanto bel periodo qualche mese fa, è allora che mio fratello ha deciso di inviarmi il benedetto libro, non per il libro in se, per il fatto che parla forse delle cose che normalmente non si parlano e dei sentimenti contraddittori in gravidanza, e semplicemente ti dice: amen non succede niente per non sentirsi carichi, è così punto, anche quello è normale. Non è una colpa è così e non c’è niente di male, arriveranno altri tempi dove magari ti senti mamma 10 e altri dove no, basta.

    Vai e fai quello che ti fa stare meglio.. Per tuo marito concordo con Chiara.

    Per la toxo……. IO POSSO MANGIARE DI TUTTO!!!, e meno male perché ho parecchia voglia di salumi…

    Un bacione a tutte

  78. Elena ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 10:18 am

    Ciao a tutte.
    Anche io posso mangiare di tutto.. almeno per adesso. Lunedì ritiro gli esami del sangue per vedere se ho di nuovo il diabete gestazionale… e se ce l’ho dovro’ stare a dieta e misurarmi la glicemia tutti i gg prima e dopo i pasti principali… PAZIENZA :-)

    SABRINA, come ti senti oggi???

    Un bacio a tutte.

  79. Elena ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 10:20 am

    Ahhh ieri avrei dovuto traslocare alla 20° settimana (sono al giro di boa!!!) ma aspetto tutte voi lunedì per andar di la.. altrimenti mi sento sola… :-) :-) :-)

  80. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 11:19 am

    ciao mamme..ciao sabry..capisco la tua situazione benissimo perchè l ho vissuta io in prima persona!appena andata a convivere(18 anni io e22lui)sembrava di essere in vacanza ma dopo un po diventa pesante!lui esce con gli amici quando ca…o ne aveva voglia e io in casa ad aspettarlo!tornava sempre ubriaco e tutte le sere liti a non finire..mi suonavano anche i vicina di casa perchè urlavamo troppo(io non riesco a stare zitta o parlare a voce bassa in questi casi)anche perchè uno che ti entra in casa conciato da fare schifo,che ti dice per prima cosa”STAI ZITTA”..COSAAAAAAAAAA????stai zitta a me?e via a parole..

    questo è durato4mesi fino a quando stanca me ne ero tornata a casa dei miei!si è cag…sotto e per2mesi l ho fatto penare fino a quando abbiamo deciso di riprovarci!all inizio una favola stava sempre e solo con me fino a quando non ha ricominciato!!ho fatto come lui..uscivo,non dicevo niente,non gli chiedevo niente e i suoi amici lo hanno fatto ragionare!!e per mia fortuna è un anno che va bene!
    soprat adesso che sono incinta esce molto meno beve poco e ragiona di piu..noi abbiamo fatto tutto giovanissimi e lui la responsabilita non se l era mai sentita!ora si sente gia un padre di famiglia..ieri non mi sono fatta sentire perchè mi ha fatto una sorpresa..mi ha portata al lago a mangiare,a vedere altre camerette..poi ha voluto anche fermarsi in piu vetrine di gioielli e voleva sapere i miei gusti..(oddio che paura,cosa avra in mente)..ed è stato dolcissimo!!mi è vicino da inizio gravidanza e dice sempre che gli rompo ogni tanto,ma che alla fine ci tiene tanto a me e a questo bimbo!!

    io,cara sabry,ti auguro di ritrovare la tua serenita!!e spero con tutto il cuore che tuo marito cresca!se hai voglia di sfogarti ancora per non sentire piu tutto il peso che senti dentro noi siamo qui ad ascoltarti e a darti i nostri consigli!

  81. Raffy ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 11:39 am

    Ma ciao ragazze! Quanto mi siete mancate, solo un pomeriggio senza di voi!
    Allora, abbiamo risollevato un pò la nostra Sabry?? Dov’è andata? Sabryyyyyyy????
    Allora io volevo dire una cosa: Rosa sei proprio una culattona come hai fatto a passare la toxoooo?????????? :-)
    Poi volevo sapere, Elena, come mai viene il diabete gestazionale?
    Marina che carino il tuo ragazzo!
    Chiara…mi hai fatto venire una voglia di cus cus!!! Ce l’ho a casa e oggi se arrivo a un orario decente me lo faccio!!! Gnam!!
    Oh mammine vi racconto questa??? Sono molto offesa.
    Ieri 3 persone mi hanno detto che sembro incinta di 3 mesi! Mi è venuto un nervoso!!! Vabbè che 2 erano omini e ho già detto tutto… Però!
    Sembro Vito Catozzo in questi giorni, ho le maglie che mi coprono appena appena, mi manca solo la macchia di sugo! Uffa io ho una bella panciona!! Sapete cosa c’è? Che non ho tette!!! Prima guardano li e poi “Ah ma sei di poco…” E mia madre “Bevi birra Guinnes tanta tanta io quando ero incinta di te facevo così, quasi mi ubriacavo e dopo il parto mi è venuta una settima di latte buono! Vedi come sei cresciuta!” Ah adesso ho capito xchè sono così….. :-)

  82. Elena ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 12:02 pm

    Ho voglia di cous cous anche io!!! Anzi ora dico a mio marito che vada a comperare l’occorrente (io porca paletta arrivo sempre troppo tardi per fare la spesa alal sera, ma vi pare!!!! ).

    Il diabete gestazionale… non c’è un perchè a me viene ad altre no..
    So solo che la placenta produce degli ormoni che lo fanno venire… e se lo hai avuto nella prima gravidanza è facile che venga anche nelle successive perchè è il tuo organismo che reagisce così…

    In famiglia non ho nessuno con il diabete..

    Me ne sono accorta così…
    Qui in toscana (non so se capita anche in altre regioni) abbiamo un libretto che ti consegnano al consultorio dopo che hai scoperto di essere incinta e ti sei fatta l’esame del sangue. Vai quindi al consultorio e ti consegnano questo libretto che non è altro che un ricettario in cui sono gia segnate mese per mese (anzi sono proprio indicate le settimane) le analisi da fare.
    Con la “ricetta” del libretto puoi fare tutte le analisi (urine, sangue, test per il diabete, ecc ecc…) gratuitamente all’asl. Basta che il medico di famiglia o il ginecologo le timbri e zac… tutto fatto.

    Be insomma, alla prima gravidanza, nel terzo trimestre (26 / 27 sett) ho fatto l’esame per il diabete, ed è risultato “leggermente” positivo ma all’ospedale a Carrara non l’hanno indagato ulteriormente e io nn mi sono preoccupata (belìn se non lo sanno i dottori cosa si deve fare…). Dopo un po’ di tempo, con un semplice esame delle urine (sempre del libretto), ho trovato il glucosio nelle urine altissimo e mi sono preoccupata. A questi punti non sono andata all’ospedale a Carrara ma a quello di Massa e li mi hanno fatto fare ulteriori indagini (si chiama Curva da carico completa)… mi hanno fatto bere del glucosio (un bicchierino di plastica pieno bleaaahhhh) e dopo un ora mi hanno fatto un prelievo di sangue, dopo un altra ora ne hanno fatto un altro e ancora, dopo un’ora, ne hanno fatto un altro… Questo per controllare la glicemia…
    Da li è risultato che avevo il diabete gestazionale.

    Ho avuto pero’ la fortuna che semplicemente con una dieta mirata riuscivo a controllare la glicemia (senza quindi bisogno di fare l’insulina) e nonostante il diabete, che rende l’utero un ambiente “zuccherino” quindi dolce (che fa “crescere molto i bambini), la mia piccola è nata di 3.300 kg.

    Nella seconda gravidanza ho fatto il test in una fase piu’ precoce per cercare quindi di controllare l’eventuale diabete un po ‘prima (senza ritrovarsi con il glucosio nelle urine…). Anche in quel caso solo dieta, anche se avevo le glicemie piuttosto alte (che avrebbero richiesto l’utilizzo di insulina) ma erano anche piuttosto ballerine (con l’insulina correvo il rischio di avere crisi di ipoglicemia) quindi mi hanno tenuto ancor di piu’ sotto controllo… All’ultimo controllo che avevo fatto mi avevano detto che se la bimba non nasceva entro qualche gg mi avrebbero cmq dato l’insulina… Annalisa l’ha sentito e dopo 2 gg è nata (anche lei 3.300 kg) !!! :-)

    Cmq insomma, niente di grave, basta tenersi sotto controllo e trovare dei bravi dottori (ed io fortunatamente li ho trovati) :-)

    Un bacioneeee.
    SABRYYYYY fatti sentireeeeeeeeeee.

    MARINA sei un mito :-)

  83. Rosa ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 12:57 pm

    Ciao mamme!

    Raffy, sai che lo dicono tante mamme inglesi? Quando sono stata in Ighilterra per un po’ me l’avevano detto, ma deve essere Guiness, non so se è per giustificarsi, ma è vero che dicevano così, la birra guiness fa molto bene alle donne, per il ferro, per fare il latte ecc…. n

  84. Rosa ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 1:07 pm

    OPPS MI è scappato il messaggio senza averlo finito

    Comunque se mi faccio ora una pinta di guiness dopo tutti questi mesi di astinenza… finisco con la testa altro che allegra.

    Per la Toxo, qualche vantaggio ci doveva essere nel fatto che io raccolgo tutti i betteri che ci sono in giro, insomma questa volta toccava tarne vantaggio:)

    Compliementi Marina, comunque, tante volte gli uomini tirano un po’ troppo della corda perchè ci considerano incapaci di prendere certe decisioni, poi iniziano a capire che forse sono loro a ritrovarsi nei guai quando sono da soli.

    a dopo

    Sabry, dove sei, faccio il tiffo per te!!

  85. Chiara ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 3:15 pm

    Ciaoo!
    Sono tornata ora dalla visita dalla ginecologa… tutto bene, pressione, peso (ora sono a quota 4Kg) e battito del piccolo/a… che emozione, come corre veloce il suo cuoricino. Però niente ecografia, per quella devo aspettare la morfologica del 5. Ah, a conferma delle mie scarsissime doti matematiche, non sono alla 19 ma a 18+6… quindi starò qui ancora un po’… o se mi sento sola vi raggiungo un po’ in anticipo, accettate la furbata?
    Fantastica notizia: la gine mi ha dato il via libera per il tartufo… non vedo l’ora che passino queste due settimane e arrivi il 1 novembre… per strafogarmi di tagliolini al tartufo e anche di un po’ di Barolo… una volta ogni tanto un bicchiere di rosso fa solo bene, anche questo detto dalla mia gine…
    Che voglia di Guinness io non l’ho più bevuta da Capodanno scorso, che ho passato in Irlanda… che viaggio da favola… ma anche quest’anno non rinuncio a un viaggetto per Capodanno, pensavo Francia… chissà che pancia avrò allora…
    A proposito di uomini, i vostri cosa pensano di fare per il parto? il mio è un po’ turbato, ha paura di rimanere scioccato dal punto di vista sessuale… boh, a me piacerebbe averlo vicino, ma va bene anche un’altra persona, la mamma o la mia zietta. Vedremo……….
    Scappo perchè ho collegio docenti e poi 5 ore di scuola… uff!

  86. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 3:22 pm

    spero che sabry sia dietro lo schermo del computer e legga che noi tutte la stiamo cercando e vogliamo sentirla!!!

    gli uomini..uomini..fanno gli uomini ma al momento del bisogno diventano donnine impaurite!

    e per la birra..anch io ho sentito che bere birra fa venire il latte pero mi hanno detto”guai a te se lo fai”..forse perchè mi sarebbe tanto piaciuto berla tutti i giorni..mi piace molto!quando esco a mangiare la pizza una piccola la bevo(la gine una volta ogni tanto mi ha dato l ok!)e mi gira subito la testa..io che ne bevevo minimo2medie di solito!!..non sono un ubriacona,non vorrei far passare questo messaggio!!!

    ho letto che avete scritto ieri della vista.dei denti..(e fin qui ho gia spiegato come son conciata)e della memoria..non mi sono ricordata di scriverlo l altra sera ma di memoria sono diventata molto scarsa!spero di recuperare tutto dopo la gravidanza!!
    ma adesso sono l unica che ha la morfo cosi tardi??uffi..uffi..
    dai ascoltero tutti i vostri pensieri prima..poi al1novembre vi diro i miei in ritado!!
    ciao ciao a tutte la mammine…SABRY…..X FAVORE FATTI SENTIRE!!

  87. Elena ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 3:46 pm

    Marina quando ce l’hai la morfo??? io ce l’ho il 10 novembre…
    E non mi sono ancora arrivati a casa i risultati scritti dell’amniocentesi… GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    :-)

    A me la birra non è m,ai piaciuta, ma chissà che se l’assaggio in questa gravidanza non ci vado matta!!!
    Sto bevendo cose a me da sempre sgradite (acqua tonica, e acqua gassata) e mangiando cose preferibilmente acide o amare (vado pazza per il pane inzuppato nell’aceto balsamico e quando condisco l’insalata sembra che le foglie siano boe in mezzo al mare…).. e nn sopporto le cose dolci … bleaahhh neppure la frutta oibò

  88. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 4:51 pm

    elena sto facendo le smorfie come se mangio qualcosa di aspro!!quando sbaglio a condire l insalata e c e solo un poco di aceto in piu non riesco a mangiarla..faccio delle smorfie assurde!poi per il resto dolce e salato mangio proprio tutto!

    e per la morfo non sono l ultima allora!ce l ho il1novembre!
    ma quando dovrebbero arrivarti i risultati!?ma ti hanno gia chiamata per dirti che è tutto apposto!alla mia collega dopo5/6giorni avevano gia chiamato..pero dipende anche da dove lo fai e quanta gente lo fa in quel periodo,no??tranquilla dai..quando meno li aspetti arriveranno!!!

    ciao chiara..il mio compagno ha gia detto che gli piacerebbe assistere al parto perchè è incuriosito!non capisce ancora che esce da li il bambino!!
    ma perchè la tua gine non ti ha fatto un eco di controllo!??la mia tutte le volte che vado mi da anche un album di eco da portare a casa!
    lunedi scorso ero andata da lei perchè avevo avuto la dissenteria e mi ha fatto l eco..mercoledi me l ha fatta ancora anche se il1ho la morfo!!bo..

  89. Raffy ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 6:05 pm

    Ragazze!!!!
    2 notizie!
    1 mi hanno chiamato x anticipare la morfo a lunedì 20!!!
    2 mi è venuta a trovare Christine, la mamma che scrive anche il diario qui!
    Con Marco, è bellissimo! Incredibile, è stato bello toccarsi con mano!
    Vado a mettere posto delle cose e torno!
    Baci!!!

  90. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 7:37 pm

    ciao raffy..beate voi che siete vicine e vi potete vedere!dai che fortuna se ti hanno anticipato la morfo..pensa che fra3giorni vedi il tuo edo!!a che ora vai??

    e christine ma raffy è davvero matta(nel senso buono)come ogni tanto capita di leggere!??
    raffy scherzo………………………………………..

  91. Christine ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 7:38 pm

    ciao a tutte, sono da poco tornata casa ho dato da mangiare a Marco ed eccomi qui!!! raffy è simpaticissima! oltre che bellissima, in gran forma!!
    e in bocca al lupo per lunedì, vedrai che bella la morfo.. mi sono dimenticata di dirtelo prima!

  92. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 8:30 pm

    uffi..vorrei incontrarvi anch io tutte insieme..che bello sarebbe!dopo sono sicura che di fronte diventerei timidissima,perchè con le persone che vedo per la prima volta non riesco a parlare..mi blocco!anche se mi sembra di conoscervi gia da tanto!!!tramite computer..

  93. Raffy ha scritto il 18 ottobre 2008 alle ore 10:12 am

    Ciao Marina!!
    Ma guarda che io sono diventata tutta rossa quando è arrivata Chris!
    Non vedo l’ora sia lunedì sono contentissima!! Alle 9!
    Vi aggiorno subito appena torno nel pomeriggio!
    Marina sarebbe bello vedersi tutte chissà un giorno ci incontreremo con i bimbi a metà strada!!!
    Chris, che carina quanti complimenti!!!!!! Anche tu sei simpaticissima e con Marco mi avete fatto proprio una bella sorpresa!!!
    Grazie!!!
    Vado ad aprire quel bel cartone che è arrivato ieri!
    Bacissimi a tutte!!!!

  94. marina ha scritto il 18 ottobre 2008 alle ore 5:14 pm

    immagino l impatto che emozioni!!!in questi giorni non mi faro tanto sentire perchè sono super impegnata..ho tirato fuori il caos che c era nella cameretta e tre montare scaffali in garage,riempire i scatoloni di tutte quelle cose che non uso,spostare dei mobili,poi oggi sono andata all ikea a prendere un mobile..non vi dico che casino orrendo!!!!!!!!!domeni vado a prendere il divano e fermare la cameretta..lunedi vengono i pittori..RAGAZZE MI VIENE DA PIANGERE DALLA STANCHEZZA CHE HO GIA ADDOSSO E DI QUANTE COSE MI MANCANO!!!lunedi come ho gia detto ho i pittori e in piu la visita dall oculista!!!mi staccheranno il computer perchè devono pitturare anche qui in sala..quindi RAFFY mi dispiace un casino sapere come è andata la tua visita solo la sera!!ragazzuole vi saluto perchè devo andare a lavarmi..stase si festeggia il compleanno di mio fratello e di mio papà..immaginate la mia faccia stravolta in un vestitino premaman con una pancia che oggi è gonfia!!!meno male che non devo mettere i tacchi ma ne approfitto per mettere gli stivali bassi perchè ho anche i piedi gonfi!!sono distrutta oggi..spero che un bel bagno mi riprenda!!BACI A TUTTE LE MAMMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  95. Raffy ha scritto il 18 ottobre 2008 alle ore 6:47 pm

    Cavoli Marina!! Quante cose..beh pensa che io devo ancora cominciare coi lavori a casa…tra 15 gg spero vengano almeno a fare le fondamenta dell’ampliamento..ma a quello pensano i muratori…ma già immagino la polvere che si infilerà ovunque…. un incubo!! Vabbè ci salterò fuori!
    Mettiti + avanti possibile così alla fine ti riposi almeno.
    Lunedì cmq scriverò verso sera xchè al matt sono appunto a fare la morfo, alle 15 vado dal manipolatore torturatore e poi sarò indietro con il lavoro..e scriverò prima di chiudere!!!!!
    Buon week!!!
    Ragazze ma lunedì passiamo tutte nella 20sima o c’è qualcuno da aspettare? Ormai siamo una squadra!
    Baci mammine

  96. marina ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 1:08 pm

    ciao ciao..stamattina ho ordinato quella che sara la cameretta..e tanto che c ero ho preso anche1divano nuovo!!totale la cameretta ne ho presa un altra ancora perchè con le misure non c ero proprio!le fanno tutte mega lunghe e io ho le pereti un po corte!!pero ce l ho fatta!!l ho composta io..vedremo un po,tra un mese arrivera!!ora mi dedico hai lavori di casa..

  97. Raffy ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 5:29 pm

    Ciao Marina…
    oggi ci siamo solo noi! Io sono qui al lavoro, non vedo l’ora che arrivino le 19,30 x andare a casa! Stasera mi faccio un bel bagno così mi rilasso un pò e domattina alle nove sono dalla ginecologa a fare la morfo!!! Non stiamo nella pelle..
    Mi raccomando non strafare domani!
    Tanti baci

  98. marina ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 5:36 pm

    infatti dove sono tutte oggi!????guarda forse forse ho finito per oggi..pero non ne sono sicura..perchè devo pensare se spostare i soprammobili oggi o domani mattina..i pittori arrivano alle8!!!e non so..ho gia stirato..guarda forse se andavo ancora a lavorare era meglio..mi strapazzavo meno!!pero farlo per il mio bimbo è un piacere..spero che lui sia eccitato come me nel preparare tutte quelle cose per lui..e non si stanchi come me!!!

  99. Chiara ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 9:08 pm

    Buonasera a tutte!
    Io oggi sono stata a spasso con babbo e Federica, la sua compagna; in montagna che aveva dei colori meravigliosi, questa stagione qui è il massimo… e abbiamo anche mangiato fuori un sacco di cose buonissime, tutto a base di verdure, cotte naturalmente… insomma una bella domenica.
    Anch’io mi sono un po’ stupita che la ginecologa non mi abbia fatto l’ecografia, visto che l’ultima è stata quella del bi-test… però sono anche sempre stata una di quelle che pensava che la gravidanza andasse vissuta nel modo più naturale possibile, senza continui controlli… ora è chiaro che vorrei essere sempre rassicurata, ma in fondo non credo che sia giusto medicalizzare troppo la cosa…
    boh, comunque il 5 ho la morfologica e in fondo mancano poco più di due settimane. Che bello, Raffy, tu la fai domani… in bocca al lupo!!! Buona serata a tutte!

  100. S 83 ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 10:48 am

    Ciao,
    è da un po’ che leggo i vostri commenti ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere… oggi ero un po’ giù… perché da tantissimi giorni non sentivo nessun colpetto dalla pancia e ho cominciato a preoccuparmi… poi ho letto tutto sia delle 18° settimana sia della 19°.( io sono a 18 e un po’…) e mi sono tranquillizzata.

    il mio ginecologo ha una macchina rudimentale e non riesce a vedere il sesso!!! ora devo aspettare fino al 5 novembre per saperne di più!

    Sono contenta di aver avuto il coraggio di scrivere… ciao ciao

  101. Elena ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 11:48 am

    Ciao S 83 e benvenuta nel nostro gruppetto.. Trasferisciti anche tu alla 20° perchè noi siamo tutte alla 20° (se tu sei un po indietro rispetto a noi, non importa!!! siete tutte d’accordo no????).

    Non farti problemi se hai dei dubbi a chiederci, per quello che possiamo (non siamo medici, ma solo mamme in attesa), cercheremo di tranquillizzarti :-)

    Un bacio…
    Stamani le mamme sono tutte in “ferie”???
    PS: ragazzeeeee io sono alla 20° vi aspetto tutte!!!

  102. silvia ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:28 pm

    S 83 anch’io ho fatto l’ecografia la settimana scorsa e non si è visto se era maschietto o femminuccia, non preoccuparti l’ importante è che sia tutto a posto.
    Ragazze, io sono un po’ preoccupata perchè mi hanno trovato un’infezione alle vie urinarie, domani vado a ritirare l’esito dell’urinocultura, speriamo bene!
    Ciao a tutte, un bacio Silvia

  103. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 11:12 pm

    siamo sempre piu’!!!! evviva dobbiamo continuare sempre cosi.

  104. ary81 ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 1:00 pm

    ciao silvia !come è andato l’esame?

  105. silvia ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 7:17 pm

    Ciao ary81 l’esame è andato bene ora per avere la certezza lo devo ripetere fra una settimana, ma io sono già di un morale migliore anche perchè ho trovato delle nuove amiche con cui poter parlare e che mi capiscono. Grazie a tutte voi, un bacio Silvia

  106. silvia ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 2:54 pm

    Ciao ragazze, in questi giorni ho poco tempo perchè mi sto portando avanti con il lavoro in previsione di stare a casa tra non molto, comunque è tutto ok, a voi come va?

  107. Sara ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 7:45 pm

    Ciao a tutte, prima di tutto mi presento..
    mi chiamo Sara, ho 20 anni, sono mamma di Simone 6, Arianna 3, Mirko 2 anni.. e sono in attesa del 4 figlio ( spero che sia femmina per pareggiare ) .
    è da un po di tempo che leggo i vostri commenti, ed oggi mi sono decisa a scrivere, non l’avevo mai fatto prima, non avevo mai visitato un sito sulla gravidanza, pero adesso mi sento veramente sola.. vivo a Santo Domingo ( che fortuna direte voi ) con i miei tre bambini, il mio compagno (che lavora tutti i giorni fino alle 8 di sera e la domenica fino alle 2 del pomeriggio).. .. e ve lo assicuro .. in certi momenti mi manca mia madre, mia nonna, e tutte quelle persone che a volte di annoiano con consigli ripetuti cento volte… spero vogliate farmi un po di compagnia.. bye

  108. Christine ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 10:54 pm

    intanto complimenti Sara, sei giovanissima e hai già quasi4 figli!!!
    non c’è modo di fare una videochiamata con i tuoi cari? usando skype o altri messanger?
    telefonarsi è costoso, ma magari usando internet si risparmia un pochino!!
    in bocca al lupo e sii serena, che è la cosa più importante, poi con i bimbi sarai super impegnata!
    ciao

  109. Sara ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 12:45 am

    Ciao Christine, forse ti chiederai cosa ci faccio io a Santo Domingo.. ti racconterò un pezzetto della mia storia..
    quando avevo 13 anni mi sono innamorata di un ragazzo di 17, abbiamo iniziato ad uscire.. finche facendo l’amore per la prima volta.. sono rimasta incinta.
    Non ho detto niente ai miei finche non son o entrata nella 17 settimana, non volevo abortire, pur non sapendo a cosa andavo incontro, sapevo che mio figlio aveva diritto a vivere.. i miei l’hanno presa malissimo.. immaginati.. la sua bimba aspettava un bimbo.. nel frattempo il papà è sparito dalla circolazione, mi aveva detto che se tenevo il bambino lui mi avrebbe lasciata.. e così è stato.. Nasce Simone.. di li iniziano i problemi con gli assistenti sociali che dicevano che io non ero in grado di crescere mio figlio perchè avevo solo 14 anni.. ed io gli ho dimostrato il contrario.. mi hanno messo una psicologa in casa che scriveva tutto ciò che facevo e come lo facevo.. ed ha potuto solo dare notizie positive al tribunale dei minori.. passa un anno e rivedo un vecchio amico. iniziamo ad uscire.. viene a vivere con me in casa dei miei.. io non lo amavo.. pero credevo di fare la cosa giusta .. mio figlio necessitava un padre ed io un appoggio.. poi.. le cosa nella coppia peggiorano giorno per giorno.. non mi piaceva, non lo amavo..io cerco di lasciarlo in tutti i modi, lui mi minaccia, tratta male mio figlio..in questa situazione rimango incinta di Arianna, passo una gravidanza d’inferno.. con un compagno violento, dopo 6 mesi dalla nascita di Arianna rimango incinta di Mirko (questo dovto ad una violenza).
    Decido di cercare una via d’uscita.. intanto mi ero sposata per sbarazzarmi degli assistenti sociali sempre in mezzo ai piedi.. ma non era servito.. così decido di parlare con” Lui” gli dico che “ho bisogno di una vacanza per poter cercare di recuperare la nostra relazione” ovviamente era una scusa per sbarazzarmi di lui che oltretutto maltrattava anche i suoi figli.. ha cercato di abusare della bambina..
    insomma il 22 di ottobre “scappo” a Santo Domingo, qui ho molte conoscenze (parenti di amici che vivono in italia). Senza soldi, senza niente.. io e i miei bambini.. per fortuna dopo una settimana conosco Leonel, il mio attuale compagno, che mi aiuta moltissimo.. intanto il padre dei bambini credi che io sia sdraiata su una spiaggia pensando a lui.. trovo una cusa per farmi mandare 1000 euro.. con quei soldi affitto una casa e compro un letto, il gas ed il frigo.. intanto stavo uscendo con Leonel.. mi sono innamorata .. ed ho capito che era “quello giusto”.. ora viviamo insieme.. adora i miei figli addirettura piu di suo figlio (un bambino di 6 anni che vive con mia suocera).gli da attenzione, gioca con loro, fa di tutto per accontentarli..ed è un buon compagno.. mi dimostra in tutti i modi che mi ama.. lavora dalle 6 della mattina fino alle 8 di sera per poter mantenere tutti.. è felice per la mia gravidanza…
    io in passato ho fatto tanti sbagli, per paura on ho mai parlato con nessuno.. sono “scappata” di nascosto per proteggere i miei figli e me stessa da quell’ANIMALE (scusatemi ma non mi viene inmente un altra descrizione) ed ora sono separata, mi hanno lasciato i bambini pero lui avrebbe diritto a vederli ma sto facendo il possibile per ottenere l’affidamento unilaterale a mio favore per non confondere i bambini e soprattutto per proteggerli.. per questo non posso ancora rientrare in italia.. devo aspettare di avere la certezza che lui non possa avvicinarsi a noi.. e comunque non tornerò mai piu a vivere in italia.. pero almeno potro venire in vacanza.. e stare con i miei cari..

  110. Christine ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 10:25 am

    ciao Sara, scusami non volevo essere invadente, grazie per avermi raccontato la tua storia… durissima…. veramente, per fortuna sei stata forte per i tuoi figli e ora cerchi la tua felicità!
    Sara, sei stata grande e forte, nonostante la tua giovane età, complimenti! rimani qui sul sito, vedrai che ti farà compagnia!
    hai denunciato ‘lui’ in Italia? solo quello che hai detto dovrebbe togliergli anche la patria potestà. mi raccomando mantieni sempre questa energia positiva e la fiducia nella vita. ^^ un abbraccio.

  111. Silvia ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 11:53 am

    Ciao Sara, in questa triste e piovosa mattinata, leggere la tua storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, condivido con te il tuo dolore e gioisco assieme a te per la tua ritrovata serenità, ora non sei più sola, un pezzetto dell’italia è con te in questo momento e anche se non è molto, io e le altre ragazze ti staremo vicine, raccontandoci le emozioni, le gioie e le paure che ci accompagnano in questo momento della nostra vita, ti ringrazio di esserti confidata con noi e ricorda: un dolore condiviso è un dolore che in qualche modo si riesce a superare meglio che dassole, lo so per esperienza.
    Mia nonna mi diceva sempre che la vita è come una scala, ci sono persone per cui è tutta in discesa, e persone che devono fare fatica a salirla, ma poi alla fine della salita, arriva la discesa arriva per tutti, ora, Sara, immagina di essere alla fine di quella scala e che tra poco ci sarà la discesa, e sarà ancora più bella perchè te la sei sudata con tutte le tue forze ed allora la vita non potrà che sorriderti. A presto, ti mando un forte abbraccio sia a te che ai tuoi bimbi e mi raccomando fatti sentire

  112. Elena ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 3:06 pm

    Ciao Sara, complimeti per il tuo coraggio.
    Aggiungi anche me alla lista delle persone che ti pensano e che ti vogliono fare compagnia!!! :-)
    Un bacione ed un abbraccio immenso.

  113. Sara ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 3:44 pm

    Christine, Silvia ed Elena vi ringrazio di cuore per essermi vicine.. : – )

  114. marina ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 8:43 pm

    ciao sara,è da stamattina che rileggo il tuo commento e tutte le volte piango!
    spero che la situazione si risolvi il prima possibile e che puoi rientrare a ritrovare i tuoi cari!
    dopo tutto quello che hai passato sono felice per te che hai ritrovato la serenita!
    quando vuoi scrivere noi siamo tutte qui!non tardare troppo che ci contiamo!!
    baci baci..
    :-)

  115. Sara ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 10:24 pm

    ciao marina grazie .. mi state facendo veramente compagnia.. è bello sapere di non essere sola.. per qualsiasi cosa consiglio sappiate che io sono qua.. giovane.. ma di gravidanza, allattamento, bambini.. ne so abbastanza.. bacioni..

  116. Cristina ha scritto il 3 novembre 2008 alle ore 11:16 am

    ciao a tutte,

    anch’io faccio parte delle future mamme alla 19° settimana (precisamente 19+3) e, leggendo un po le vostre mail, noto qualche differenza…
    nel mio caso non avverto nulla, o meglio, avvertivo qualcosina da sdraiata settimana scorsa, ma questa assolutamente nulla…non so se il caso di preoccuparmi visto che non avverto alcun dolore…si..qualche perditina bianca (ma ho sentito che è normale..)
    la mia ginecologa mi ha detto che dall’11 marzo in poi puo’ nascere, pero’ non so mica qual è il giorno preciso !!!
    Poi faccio la conversione da settimane a mesi (come quando era uscito l’€…) mi rende più l’impatto di quanto effettivamente manca…

    Spero tanto di non essere “cazziata” alla prossima visita perché ho messo 5 kg e, alla mia gine, manca solo il baffetto hitleriano….

    in bocca al lupo a tutte!
    Cri

  117. Sara ha scritto il 3 novembre 2008 alle ore 3:18 pm

    Ciao Cristina, per i movimenti se l’eco da tutto ok non ti preoccupare, questa è una cosa del tutto soggettiva specie se è il primo figlio.. Se sei di 19 sett + 3 gg (4 mesi 1 sett e 3 gg ) vuol dire che la UM è stata il giorno 20 di giugno, quindi che la data presunta del parto è il 27 di marzo 2009. molto probabilmente la tua ginecologa ti avrà detto che il bambino potrà nascere a partire dalla 38 settimana, però NON AVERE FRETTA, la gravidanza dura 40 settimane in media e a volte alla fine della gravidanza ci sentiamo stanche, non possiamo piu aspettare, vogliamo abbracciare il nostro bambino, e a volte andiamo all’ospedale per qualche doloretto e li ci inducono il parto (38 sett) NIENTE DI PIU SBAGLIATO! non sono un dottore, ma sono una donna che ci è passata, il parto indotto fa MILLE VOLTE PIU MALE e spesso l’induzione non serve e dopo un lunghissimo travaglio senza dilatazione devono farti un cesareo.. così si sente il doppio del dolore. un altra cosa..a parer mio la peridurale o epidurale non ti aiuta e fa male a metterla. Quindi detto tutto.. ti do un gran consiglio per evitare tutto questo..stattene a casa tranquilla fino a che 1: non rompi le acque, 2: non hai contrazioni intense ogni 5 minuti, o 3: se non stai male per qualche altro motivo.
    altro consiglio, lo so che non è facile, però durante il travaglio dovrai cercare di stare piu tranquilla possibile.. non piangere.. perchè piu ti agiterai e piu sentirai dolore.. pero mantenendo la minima tranquillità ti assicuro che è un dolore del tutto sopportabile.
    Non prenderla come una ramanzina.. è solo un consiglio per non farti passare quello che ho passato io con il primo figlio.. ora sto aspettando il 4.. e, dopo un cesareo e 2 parti spontanei posso dire a tutte MILLE VOLTE MEGLIO PARTORIRE NORMALMENTE! senza epidurale.. Baci

  118. Cristina ha scritto il 3 novembre 2008 alle ore 3:28 pm

    ciao Sara,
    sei stata molto esauriente e precisa, più di quanto mi abbiano fino ad oggi detto!
    ..pensa che ero convinta di esser quasi nel 5 mese…
    onestamente, per la questione parto, anch’io avevo pensato ad una situazione il piu’ naturale possibile..è un’esperienza ancora ignota per me, ma solitamente sopporto abbastanza il dolore e non sono spaventata dalla cosa…per dirti, mi fa più “impressione” il tagliettino che fanno …là sotto…piuttosto che le contrazioni!

    Grazie per avermi consigliata sulla base della tua esperienza!

    Sei al 4 bimbo: veramente complimenti! è il “tetto massimo” che mi sono posta anch’io, anche se il mio ragazzo non è molto d’accordo…ma appena conoscerà Edoardo penso che cambierà idea :D

    A quanto stai?

    A presto,
    Cri

  119. Sara ha scritto il 3 novembre 2008 alle ore 8:15 pm

    Cara Cristina.. per quanto riguarda il “tagliettino che fanno li sotto” non è detto che te lo facciano, a me non me l’hanno fatto, n’è mi hanno dato punti per fortuna.. comunque quando sarai a quel punto puoi chiedergli di non fartelo a meno che non strettamente necessario (cioè se ti stai lacerando).
    Io sono di 19 sett e 5 gg.. e sabato ho fatto l’eco.. sembrerebbe femmina!! quello che mi aspettavo..
    ho già Simone 6, Arianna 3 e Mirko 2 anni..
    ed io ne ho solo 20 di anni..

  120. Cristina ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 11:19 am

    buongiorno Sara,

    veramente complimenti !!! sei giovanissima eppure hai molta più esperienza di me (30 anni suonati !) anch’io ho il “senso materno” da quando ero giovanissima, ma la persona giusta l’ho consciuta solo 2 anni fa, quindi…ho dovuto pazientare un po!
    ….un’altra bimba ci voleva, almeno pareggi tra maschietti e femminucce :D ..hai già pensato al nome?

    la mia gine mi ha detto per certo che è un maschietto, anche se non ho fatto ancora la morfoligica…

  121. Silvia ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 5:52 pm

    Ciao Sara e Cristina, anch’io ho un po’ di paura del parto e avevo pensato di chiedere l’epidurale ma a questo punto sto cambiando idea, la settimana prossima ho l’ecografia morfologica, non vedo l’ora di sapere se è maschio o femmina, ora io sono alla 20° settimana e mi troverete là, ciao a presto

  122. Sara ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 5:59 pm

    ciao Cristina, non so perchè la tua gine ti ha detto che è maschio.. fossi in te aspetterei a dirlo.. solo l’ecografia può dirlo.. tu cosa pensi che sia? io ho avuto fortuna perchè quand volevo maschio era maschio e quando vulevo femmina era femmina.. speriamo che abbia fortuna anche tu.. ah, per quanto riguarda la “persona giusta”… io l’ho trovata un anno e qualche mese fa..

  123. Sara ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 6:03 pm

    Ciao Silvia.. fra qualche gg ci vdremo alla 20

  124. Silvia ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 6:33 pm

    Ciao siccome mi sono affezionata a voi finchè non passate alla 20, continuo a scrivervi qua, avete qualche suggerimento per i nomi, a me piace Mattia o Andrea per bimbo e Giorgia o Giulia per bimba e a voi?

  125. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 9:08 am

    ciao ragazze!

    scusate ma non posso entrare con molta frequenza in internet…qui sono al lavoro e ci sono 1000 occhi!!!
    per quanto riguarda il sesso devo dire di non avere particolari preferenze, sembrerà banale, ma importa solo che sia sano-a ! quindi anche se si fosse sbagliata la ginecologa non fa nulla…poi fino all’ultimo non ho intenzione di comprare niente :D
    Silvia, per i nomi Giorgia è bellissimo, a me piace molto anche Lucilla, Anita, Rebecca (unico che ho fatto andar bene anche al mio ragazzo..) Arianna, Alessandra-o, Tommaso.
    …Fatevi sentire perche appena posso rientro!!
    un bacio,
    Cri

    ps anch’io la settimana prossima ho la morfo…già faccio sogni stranissimi dalla paura!!

  126. Martina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 10:17 am

    Ciao a tutte!
    Mi chiamo Martina e da lunedì sono entrata nella 19ma settimana della mia prima gravidanza.
    L’altro ieri, durante la visita dal gine, abbiamo visto un bel pisellino sul monitor ed io sono letteralmente esplosa di gioia, tanto che perfino il dottore si è messo a ridere di gusto. Da quando ho saputo il sesso del mio bimbo, (anche se fosse stata femmina sarebbe stata la stessa gioia), mi sento più consapevole che tra poco diventerò mamma, è una sensazione inspiegabile a parole, ma voi certo mi potete capire.
    Da circa due settimane lo sento fare ginnastica nel mio ventre, all’inizio non riuscivo a capire se era proprio lui, ma ora ne sono sicura, io lo sento bene dentro ma fuori è ancora difficile percepirlo.
    Lunedì prox ho la morfologica e spero che tutto sia a posto.
    Una domanda: voi riuscite ad immaginare fisicamente il vs. bimbo? Io ci penso spesso, ma non riesco a farmi un’iimagine di lui.
    Baci a tutte!
    Martina

  127. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 10:24 am

    ciao Marina,
    ben arrivata nel gruppo!! :)

    ..quindi anche tu maschietto…
    una domanda: ma il tuo gine ti ha dato la certezza al 100% che sia maschio? perche la mia mi ha confermato la cosa (sostenendo che si vedeva proprio il pisellino, cosa che io non sono riuscita a vedere..) pero’, come diceva giustamente Sara, solo la morfologica potrà confermarlo..

    Onestamente non riesco ancora ad immaginarmi le somiglianze, io sono molto scura, classica mediterranea, mentre il mio ragazzo è l’opposto (chiaro con gli occhi azzurri..) pero’ quando ho saputo che è un maschietto tendenzialmente lo associo più ai miei carattere che ai suoi…

    …come lo chiamerai?
    Un bacio, Cri

  128. Martina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 10:41 am

    Ciao Cristina,
    grazie per l’accoglienza!

    Il mio gine mi ha detto che sicuramente è maschio; ci ha chiesto se volevamo sapere il sesso e alla ns. risposta affermativa, ha indicato il punto esatto nel monitor e ci ha detto “ecco, qui si vede”, io non sono riuscita a identificarlo, ma mio marito che era davanti allo schermo, mi ha fatto il gesto muovendo il dito indice, lui ha visto bene il pisellino. Mi sono alzata un po’ per vedere, ma sinceramente avevo gli occhi già pieni di lacrime e non ho capito più nulla. Ho solo sentito il dottore che diceva “eh si, è sicuramente maschio”.

    Anche io sono scura come te, mentre mio marito è moro ma chiaro di carnagione e con gli occhi azzurri. Io invece credo che assomiglierà più a lui, perché nella sua famiglia, zii e fratelli sembrano fatti con lo stampo!!

    Mi sarebbero piaciuti tanti nomi maschili tipo Luca, Gianluca, Gabriele, Leonardo, Davide e altri ancora, ma tra tutti preferisco Giovanni, anche per un motivo particolare, era il nome di mio fratello, mancato tanti anni fa e nonostante io sia sempre stata contraria a mettere ai bambini nomi di familiari scomparsi, in questo caso voglio proprio farlo, anche perchè il nome piace davvero tanto a me e a mio marito. E sò che darò una gioia immensa ai miei genitori.
    Se fosse stata una bimba, l’avremmo chiamata sicuramente Laura.

    E tu? Hai già deciso come lo chiamerai?

  129. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 10:55 am

    Marina, è un bellissimo gesto quello che stai facendo, tra l’altro Giovanni (al maschile) è un nome molto caro anche a me, mio papà e persone alle quali sono legata si chiamano proprio così!

    I nomi che hai detto Gianluca è STUPENDO (pero’ mio fratello si chiama cosi..) mentre Leonardo faceva parte delle mie opzioni, alla fine abbiamo scelto Edoardo, anche in considerazione del fatto che il Santo si festeggia il giorno in cui ci siamo conosciuti io e il mio love! come dire…destino!!

    Nel momento in cui ho visto il piccolo ercolino (perche da ieri l’ho battezzato cosi visto che non si ferma un attimo…) anch’io ho iniziato a fare la fontanella, mentre il mio ragazzo ha avuto una reazione piu distaccata; in realtà è molto piu emotivo di me, diciamo che reagisce diversamente…gioca a fare il “maschio duro” per intenderci…ma vedrai appena conoscerà il pupetto come cambierà la situazione!! :D

    tra l’altro sono circondata da parenti/amici che hanno bimbi piccini e, nella stra grande maggioranza, i maschietti sono letteralmente la SECONDA PELLE della mamma, quindi se mi confermano maschietto sarei al 7° cielo (ma non ho particolari preferenze in realtà..)

    Posso chiederti l’età? io ho 30 anni abbondanti…!

  130. Martina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 12:18 pm

    Cristina,
    il bambino di mia cugina si chiama Edoardo, è sempre a casa dei mei mentre la mamma è al lavoro ed è un amore, simpatico da morire.

    Anch’io ho 30 anni, ancora per poco, li compio a fine dicembre, ma se devo essere sincera, mi sento ancora una ragazzina e non vedo l’ora che il mio bebè nasca per riempirlo di coccole e allegria! Solo tra le mura domestiche, sono una vera pagliaccia!

    Mio marito ha fatto gli occhi lucidi quando l’ha visto, e anch’io ho pianto per la prima volta di gioia. Mi ero commossa, certo, ma sono proprio esplosa l’altro giorno.

    Tu sei ancora al lavoro oppure a casa?
    Io, visto che tutto procede bene e che ho un lavoro tranquillo (impiegata), sono ancora attiva, e spero di proseguire fino all’ottavo mese, in modo da poter stare a casa un mese prima e 4 mesi dopo il parto e poi vedrò cosa fare, sicuramente farò anche qualche mese di facoltativa. Vedremo, anche in termini economici.

    Forse l’avrai già scritto, ma tu hai fatto esami particolari per accertarti della sua salute?
    Io sono sempre stata convinta che avrei fatto tutti gli esami possibili per essere sicura che fosse stato sano, invece, una volta incinta, e grazie alla positività che mi ha trasmesso il mio dottore, ho fatto solo la traslucenza nucale+osso nasale e il tritest, oltre a tutti gli altri esami canonici. E sono tranquilla.
    Ora aspetto la morfologica.

    In questo momento, stà facendo la sua dose mattutina di ginnastica e quasi mi fa sobbalzare dai colpetti che mi dà…il mio tesoro…chissà che si sfoghi in pancia, così una volta uscito, sarà calmo e tranquillo!!!!

    Quando è previsto che nasca il tuo bimbo? Io il 30/03. Ariete! Non li conosco gli Arieti maschi, ma ho letto qualche profilo, sembra che siamo belli tosti!!!

  131. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 12:40 pm

    sono ancora al lavoro, anch’io impiegata (in questo momento tranquillo…) e avevo idea di fare fino all’8 mese, ma prendo treno e metropolitana e spesso si è compressi come sardine quindi, dubito di riuscire col pancione ad arrivare a quel mese….farò la classica facoltativa…sicuramente non aiuta l’indifferenza dei milanesi (non me ne voglia chi si sentisse parte in causa..) ma non hanno nessuna pietà ne’ per donne incinte tanto meno per persone anziane…

    Onestamente questo sito lo conosco da poco quindi non ho espresso troppi pensieri, mi son divertita molto a leggere le risp delle altre ragazze e confrontarle con il mio caso..

    A tua differenza, non ho fatto nessuna visita particolare, né translucenza nucale né bi-tri test..ho chiesto spiegazioni alla mia ginecologa (molto tosta e severa, ma altrettanto competente, mi da molta sicurezza) ed ha esaurito il discorso dicendo che cmq sono visite in +, del tutto facoltative che tendenzialmente non danno mai un riscontro al 100%.
    Secondo il suo punto di vista è una spesa in piu per la gestante e, allo stesso tempo, un’eventuale preoccupazione nel caso in cui “l’ago della bilancia” sia piu a favore della sindrome down (non danno riscontri sempre attendibili..)

    Detto questo, spero vivamente che sia in piena salute, ma alla fine lo stato del bambino non cambia a seconda di questa visita, cambia solo la ns preoccupazione!

    Probabilmente il mio pensiero non è condivisibile, ma ritengo decisamente piu importante la morfologica (che ancora devo fare, di cui ho paurissima!!) nella quale si misura eventuali malformazioni degli organi, piuttosto che vedere se il liquido è sufficiente…etc…

    La mia gine ha detto che dall’11/03 ogni data è buona, ma effettivamente, anche nei siti in cui segnali l’ultimo ciclo, risulterebbe 27/03…è un dubbio che dovrò farmi chiarire alla prossima visita :D cmq siamo vicinissime!!!

    Effettivamente ariete maschio è bello tosto…ma molto meglio che pesci maschio!! PESANTONE!!!!!!

    ps. spero di riuscire a stare a casa fino all’anno…ma devo fare ancora due conticini…

  132. Sara ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 1:59 pm

    Ciao ragazze, volevo dirvi che molto probabilmente la gine ha detto che era maschio per il battito cardiaco.. cioè in genere nei maschi è piu veloce.. però si puo avere la certezza solo con l’eco.. per i nomi.. i miei si chiamano Simone, Arianna e Mirko.. però questa volta mi piacciono i nomi stranieri.. tipo Daniel o Kelvin.. da maschio.. e Desiree, Nicole, Esther, Jamila, Maireny..
    Bello anche Giorgia!
    Cara Martina il mio piu grande è Ariete… bello tosto!! dispettoso.. ma molto intelligente, impara infretta.. ha 5 anni e parla italiano, spagnolo (perchè viviamo a Santo Domingo) e un po di inglese.. Gli ariete hanno una gran mente.. gli piace inventare..
    Ragazze come vi invidio..state lavorando tutte ed io da quando mi sono trasferita non sono ancora riuscita a riorganizzarmi tutto… sto facendo qualche corso.. poi quando la bimba avrà 6 mesi penso di ricominciare a lavorare…
    insegno italiano agli stranieri.. e qui in Repubblica Dominicana tutti studiano lingue… e pagano bene..!!

  133. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 3:02 pm

    …caspita Sara non credevo fossi cosi lontana!
    io sono di Milano, onestamente il mio lavoro è un po noioso, soprattutto ultimamente che vorrei essere altrove, conto con impazienza i gg che mi separono dal mio piccino…
    a proposito del sesso, la gine mi ha detto il sesso sulla base del “pisellino” che vedeva, aveva le gambe spalancate ed effettivamente, prima che lei dicesse “volete sapere il sesso?”, il mio ragazzo aveva già notato un puntino tra le gambe…certo…ora non compro nulla, da buona scaramantica attendo fino al 7°! a quel tempo spero tanto di avere maggiori certezze :D

  134. Sara ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 3:05 pm

    ah, ti ha fatto un eco! allora si, se si vedeva il pisellino certo!

  135. Cristina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 3:08 pm

    si si!
    io mi faccio fare l’eco tutte le volte che vado! voglio tenermi le sue prime foto cosi farò un album (..il vecchio classico album da sfogliare..) partendo proprio da quando era nel pancino/pancione :)

  136. Sara ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 3:10 pm

    fai bene.. anch’io lo sto facendo.. e l’ho fatto anche degli altri 3.. a loro gli piacera un sacco rivedere le foto quando saranno grandi..

  137. Martina ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 3:39 pm

    Ciao anche a te Sara.
    Che brava, sei al 4° figlio! Complimenti.
    Il profilo che mi hai dato del tuo piccolo Ariete corrisponde a quello che avevo letto, speriamo bene!!!

    Per Cristina
    Mi dispiace sentire che le persone abbiano poca sensibilità nei tuoi confronti, ma del resto ne sentiamo di belle tutti i giorni sull’indifferenza della gente, anche in casi molto gravi. E giuro che insegnerò in tutti i modi a mio figlio di rispettare sempre gli altri e di aiutarli nel momento del bisogno, voglio inseganrgli ad essere attivo e non passivo! Spero di farcela.

    Io sono di Treviso, faccio il tragitto casa-ufficio in macchina (15 km); per ora non mi è mai capitato di notare maleducazione o indifferenza nelle persone che incontro, anzi. L’altro giorno, ad esempio, ero in coda in posta, e una ragazza giovane, voleva cedermi il suo posto nella fila, gentilissima. Mi ha riempito di positività la giornata. Io comunque abito e lavoro in provincia e questo, secondo me, fa molta differenza rispetto alla città.

    Sono d’accordo con te riguardo alla morfologica, dai che manca poco e poi ci sentiremo sollevate.

    Qualcuno sà quanto tempo dura l’eco morfologica?

    Martina

  138. Sara ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 4:10 pm

    la morfologica è un ecografia normale, si chiama così perchè misurano per benino il bimbo e vedono se si sta sviluppando correttamente..
    un altra cosa è l’eco dopplerflussimetria che oltre ad essere un eco vede il flusso di sangue che passa nelle vene (per vedere se alimenta bene il feto)

  139. Silvia ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 6:04 pm

    Ciao a tutte io la morfologica la devo fare il 12 di questo mese, anch’io come voi ho un po’ di paura, più che altro essendo un’ansiosa, fino a che non mi avranno detto che è tutto a posto, sono un po’ tesa e fatico a dormire bene.
    Per quanto riguarda la gente che mi circonda, sono tutti abbastanza gentili, a parte un fatto che mi è successo quando stavo andando a fare il tritest, ora vi spiego: ero appena scesa dalla macchina e stavo ritirando le chiavi nella borsa quando un ragazzo con la sua macchina è entrato a tutta velocità nel parcheggio accanto al mio e se non mi sposto di gran velocità, a momenti mi prende sotto, mi sono molto spaventata e ho sentito le gambe molli, quando è sceso gli ho detto che a momenti mi investiva e lui mi a risposto di non esagerare che mi dovevo sbrigare ad andare via e che sono nel posto giusto per farmi curare se sono matta, io non ci ho visto più, gli ho dato del cafone maleducato e mi è venuto un nervoso che ancora adesso che ci penso mi viene da arrabbiarmi, questo è successo nel parcheggio dell’ospedale di Borgomanero in provincia di Novara, questo per dire che anche nei piccoli centri puoi trovare persone indisponenti.
    Ciao un bacio a tutte

  140. Pamela ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 7:18 pm

    Ciao a tutte!!! Anche io sono alla 19ema settimana, e a quanto vedo seguo l’ondata di maschietti che ci sta travolgendo…HO la morfologica il 19 ma sul sesso non ho dubbi visto che ho fatto la villo e il risultato XY non mente!!!
    Per il nome sono veramente indecisa, mi attira molto Mathias però ho paura che sia un pò troppo particolare, soprattuttoper qualcuno tipo mio babbo o mia nonna…non ho il coraggio di pensare a come potrebbero storpiarlo!
    IO insegno ed.fisica alle scuole medie e sto cominciando con paranoie di prendere le varie pallonate, racchettate, ecc…addosso…I ragazzi sono scatenati, potrebbe piombarmene uno addosso in qualsiasi momento…

  141. Martina ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 4:46 pm

    Ciao a tutte!
    Uffa, oggi ho ritirato lesito del tampone vaginale ed è positivo per lo streptococco, ho chiamato il mio ginecologo, ma non l’ho trovato, devo aspettare lunedì. Non credo sia tanto grave, a qualcuna di voi è già successo? O comunque, sapete dirmim qualcosa?

    Grazie mille,

    Martina

  142. Christine ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 5:24 pm

    io ho fatto il tampone solo in prossimità del parto e mi era stato detto che in caso di positività ti danno dell’antibiotico, perchè può essere pericoloso al momento della nascita, al momento del passaggio proprio.
    non so quando te le riscontrano prima, cosa si fa… probabilmente puoi già prendere l’antibiotico, ma non lo so proprio..
    non metterti ansia, prima di aver sentito il dottore.in bocca al lupo

  143. Sara ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 5:51 pm

    Ciao Martina, se ti può rallegrare tutte e tre le volte a me è risultato positivo! Niente, al momento di partorire ti fanno una puntura di antibiotico.. tutto qua.. nulla di grave, stai tranquilla..

  144. Martina ha scritto il 7 novembre 2008 alle ore 6:32 pm

    Grazie ragazze,

    anche il mio gine, quando me l’ha prescritto, mi ha tranquillizzata, dicendomi che comunque non sarebbe stato tanto grave, se positivo. Vedremo cosa mi farà prendere.

    Oggi sono andata dal dentista a rifare un’otturazione che si era rotta (sui due incisivi centrali), ho chiesto di non fare l’anestesia per sicurezza e comunque anche il dentista stesso ha preferito non farla.
    Per fortuna non mi ha fatto tanto male!!!

    Lunedì ho la morfologica, non vedo l’ora di sapere se è tutto a posto.

    Grazie ancora per avermi rassicurato.

    Ciao a tutte!

    Martina

  145. Barbara Falco ha scritto il 8 novembre 2008 alle ore 2:22 pm

    Ciao Pamela, sono Barbara sono alla 12° settimana e lunedì 10/11 farò la Villo, sai dirmi come funziona, se è dolorosa? sei dovuta stare a riposo per 2/3 gg? Dovrò prendere un atibiotico per 3 gg. Sai la mia ginecologa me l’ha consigliata visto la mia età ( 38 ) e perchè dalla 1° eco c’ è un parametro pochissimo superiore alla norma, ma …… sai com’è la questione mi ha messo un pò d’ansia……Un bacio a tutte le future mamme.

  146. Martina ha scritto il 10 novembre 2008 alle ore 5:57 pm

    Ciao a tutte!

    Come và donne?

    Oggi ho fatto l’ecografia morfologica e fortunatamente è andata bene.
    Quando ho visto il dottore, ci sono rimasta davvero male, avrà avuto 35 anni al massimo!!! Speriamo bene…
    Comunque ho visto bene il mio bimbo e mi sono portata a casa anche un bel primo piano, è uno sgorbietto proprio carino!

    Per quanto riguarda lo streptococco positivo rilevato con il tampone, di cui parlavo l’altro giorno, ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di prendere degli ovuli vaginali come cura.

    Voi che novità avete?

    Baci a tutte!

    Martina

  147. Matilde ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 11:55 am

    Per quanto riguarda lo streptococco io so che non è nulla di grave, ma se si riesce a debellarlo prima della nascita è meglio perchè altrimenti se lo becca il bimbo che alla nascita dovrà fare una bella cura di antibiotici. E poichè è un neonato ci possono essere complicazioni.

  148. Laura ha scritto il 13 novembre 2008 alle ore 11:39 am

    Ciao a tutte le mamme anchio il 1 dicembre ho la morfologica non vedo l”ora mi voglio levare questo penziero speriamoooooo bene

  149. Martina ha scritto il 13 novembre 2008 alle ore 12:12 pm

    Ciao Laura,
    alla morfologica ero molto tesa, il silenzio del dottore mi sembrava interminabile ma alla fine della visita, quando mi ha detto che tutto rientrava nella normalità, mi sono sentita molto più leggera. Vedrai che andrà tutto bene anche a te.

    Ora devo aspettare la prossima visita dal mio ginecologo, tra un mese, e stò contando i giorni che mi separano dal momento in cui potrò rivedere il mio piccolino.

    Tu sai già se è maschio o femmina? Il mio è un bell’ometto!

    Ciao, Martina

  150. Laura ha scritto il 13 novembre 2008 alle ore 2:18 pm

    Ciao martina io lo dovrei sapere il 24 novembre facendo l”eco quella di routine cioè normale speriamo che si vede senno” aspetto il 1 dicembre ti faccio sapere speriamoooooo baci

  151. Laura ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 2:41 pm

    Cӏ nessuno collegato mi rivolgo a Martina te quando lo dovresti fare io verzo il 124 9 te fammi sapere ciao

  152. Martina ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 4:15 pm

    Ciao Laura,
    non ho capito cosa mi hai chiesto.
    Martina

  153. Laura ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 6:41 pm

    Volevo dirti che io partorirò cioè è previsto il 12 aprile te invece ? fammi sapere baci laura

  154. Martina ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 7:19 pm

    Rieccomi!

    La mia data presunta è un po’ prima, il 30 marzo.
    Tu lavori ancora o sei già a casa?

  155. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 8:51 am

    Io non lavoro pre tanti motivi devo stare dietro a mio figlio abbiamo i genitori lontani lavora mio marito te invece presumo che lavori io comunque sono della toscana te?

  156. Martina ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 9:15 am

    Io stò ancora lavorando, sono veneta, di Treviso e fortunatamente abito di fianco ai miei genitori e ho anche i suoceri a pochi metri, per cui mi ritengo fortunata, anche per quando nascerà il mio bimbo.
    Tu hai già un altro figlio? Quanto ha? Come si chiama?

  157. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 2:39 pm

    SI ho un altro figlio che si chiama Mattia e ha 10 anni è già grandino: Sai ci abbiamo penzato bene prima di farlo un altro avevo anche un altra età :fatti sentire

  158. Martina ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 3:29 pm

    Allora immagino che vi farebbe piacere avere una bimba!
    Io ho sempre avuto il pallino per il maschietto, sarà perché sono cresciuta con un fratello più grande e quindi, rispetto alle mie amiche che avevano invece sorelle, sono sempre stata meno femminile.
    Sai, se il mio bebè fosse stata femmina l’avrei chiamata sicuramente Laura, come te.
    Invece, credo proprio che si chiamerà Giovanni.
    Tu hai già pensato a qualche nome?

    Martina

  159. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 3:41 pm

    SI se è femmina Maya oppure Mia se è maschio non ho proprio idea la morfologica l’hai già fatta io l’ho il 1 dicembre ha dirti la verità io sono già alla 20esima settimana lo dovrei fare verzo il 12 aprile te quando? fammi sapere sono collegata

  160. Martina ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 3:55 pm

    Io la morfologica l’ho già fatta il 10/11 e la data presunta del parto è il 30 aprile, come ti avevo scritto l’altro giorno.
    Ieri ho iniziato la 21ma settimana e alla fine di questa entrerò nel 6°mese. Il tempo è volato.

  161. Martina ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 4:12 pm

    Ho sbagliato è il 30 marzo la data presunta, che testa!

  162. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 4:21 pm

    Comuncque mi ha detto l;ecografo che non è tardi per fare la morfologica mi ha detto che si fà tra la 19esima e la 21esima settimana speriamo che vada tutto bene baci ma i conti l;hai fatti bene perchè se entri nel 6mese lo andresti a fare a marzo ti torna? fammi sapere

  163. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 4:26 pm

    Ora ho capito !!!!!!!!allora sei avanti il mio primo bimbo è nato il 14 marzo io comuncque sono della toscana te? fammi sapere

  164. Laura ha scritto il 19 novembre 2008 alle ore 2:17 pm

    Non cӏ nessuno collegato nessuno scrive oggi avete poca voglia io SI fatevi sentire io sono qui vi aspetto

  165. Laura ha scritto il 20 novembre 2008 alle ore 12:24 pm

    Martina ci sei?

  166. Laura ha scritto il 20 novembre 2008 alle ore 2:51 pm

    Ho ma siete vive? avete tutte da lavorare!!!!!!!! fatemi sapè ciaooooooo

  167. Laura ha scritto il 20 novembre 2008 alle ore 5:25 pm

    Martina ma siamo solamente noi due alla 19esima settimana? boooo se ci sei fammelo sapere ciaooo

  168. Martina ha scritto il 20 novembre 2008 alle ore 7:08 pm

    Ciao Laura,
    veramente io sarei alla 21ma settimana, ma in questi giorni non trovo il tempo per collegarmi perchè ho un sacco di cose da fare al lavoro e a casa il computer non lo uso mai, perchè dopo 8 ore di lavoro davanti al monitor non ce la faccio più…comunque anche alla 21ma non scrive + nessuno.
    Se vuoi scambiare qualche idea ti conviene andare alle settimane precedenti.
    Ciao, Martina

  169. Silvi ha scritto il 20 novembre 2008 alle ore 9:55 pm

    io sono alla 18.5 fra poco vi raggiungo…

  170. Laura ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 2:25 pm

    Silvi meno male arrivi tu perchè qui non c”è nessuno a parte io e Martina fatti sentire io sono quà ciaoooooooo

  171. Rossana ha scritto il 21 novembre 2008 alle ore 9:59 pm

    Ciao Laura, ci sono anche io alla 19a settimana…..
    e devo dire che oggi non sono in formissima, ho dei dolori al basso ventre e stamattina mi sono svegliata con le nausee… pensavo fossero finite!

  172. Laura ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 2:25 pm

    Io mai avute nausee però io ogni tanto mi fà male la vescica mi deve spingere in basso ora ti saluto oggi porto mio figlio mattia a nuoto ciaooooooo

  173. Tamara ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 2:43 pm

    Ciao a tutte..sn tamara e secondo i miei calcoli sn quasi alla 20esima sett. Se ce qualquno ke capisce qualcos in piu di me su come calcolare i mesi e le settimane mi dat una mano? Se contiamo 4 settim di gavidanza nn poss dire k sn incinta di un mese xke un mese nn sn 28 giorni.E poi se sn di 20 sett quanti mesi sn? Sper avete capito cio k intendo aspetto qlk ris e magri se ce qlk sito me lo date? Grazie……

  174. daniela ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 7:01 pm

    ciao tamara scusami ma stento a crederti hai tempi d’oggi come si fà a nn sapere le cose basilari di una gravidanza?cmq rispondo alla domanda che hai fatto se ogni settimana è fatta 7giorni, 4 settimane sono 28 giorni il che significa di un mese spero sia stata chiara cmq su internet ci sono una miriade di notizia,di informazioni sulla gravidanza sai io all’inizio nn ero x niente aculturata su questo campo ma grazie ad internet ho trovato tantissime risposte hai miei punti interogativi.

  175. Tamara ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 9:05 pm

    io dicevo proprio questo un mese e fatto di 30 o 31 giorni e nn di 28 i 2 o 3 giorni di ogni mese nn si contano? purtroppo nn ci ho capito niente. ki sa spiegarmi? le mie ultime metruzioni le ho avute il 29 giugno ma il ginecolog mi conta dal 10 lugli xke nn li ho mi avuti regolari.

  176. Laura ha scritto il 22 novembre 2008 alle ore 10:27 pm

    Bimbe su questo blog cè anche il calcolo della nascita del figlio basta dire ultima mestruo ed è fatta non ti fasciare il capo ciaoooooo

  177. daniela ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 6:40 pm

    x tamara .ascoltami tamara tu ti confondendo la gravidanza si calcola in due modi o in settimane o in mesi .se conti le settimane fai il cambio ogni sette giorni se calcoli i mesi fai il cambio ad esempio se il ciclo l’hai avuto il 10 luglio entri nel seconso mese 11 agosto e cosi via ……..fai una cosa se vai nei negozi prenatal ti omaggeranno il dischetto della gravidanza che è un modo semplice e grazioso x sapere sia i mesi che le settimane della gravidanza

  178. Silvi ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 9:39 pm

    ciao ragazze…finalmente sono alla 19esima… ma ancora non sento il/la mio/a piccolo/a…uffi…sono preoccupata…forse perchè ne ho già perso uno…ma non riesco a star tranquilla…
    lunedi 1 dicembre ho la morfologica…ho una paura…prima di tutto che non ci sia più….uffi uffi…..
    ma quando penso che sto aspettando un bambino sono strafelice…spero mi vada tutto bene e che vada bene anche a tutte voi.
    vi capita di avere dei dolori? a me fa sempre male la pancia a destra…
    baci

  179. Tamara ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 9:57 pm

    Fialmente qualq k mi ha tolto quest dubbio,l unica cosa k ancor nn capisco e se sono entrata nei 5 mesi e quindi 5 mesi e 8gg o sono ancora 4 mesi e 8gg? Le mie ultime mestr le ho avut 11 luglio. Asptt 1 risp Un bacio!!!!!!!!!

  180. Tamara ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 10:03 pm

    scusa il 10,il ginec mi ha aggiunt 6 giorn quind devo contare ogni 10 o ogni 16?

  181. Samanta ha scritto il 26 novembre 2008 alle ore 1:06 pm

    per tamara spero ti serva

    4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
    8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
    13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
    17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
    21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
    26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
    30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
    35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
    40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.

  182. Samanta ha scritto il 26 novembre 2008 alle ore 1:08 pm

    OVVIAMENTE SI INTENDE 4 SETTIMANE + 3 GIORNI

  183. Tamara ha scritto il 26 novembre 2008 alle ore 2:15 pm

    Grazie questo calendario lo visto in tante risp e in tanti altri blog questo dubbio lo tolto quello ke nn ho capito e se devo contare dall ultimo giorno del ciclo quind dall 10 luglio o dal 16 xke il ginec mi ha aggiunt 6gg. E quand finisco ad esemp il quarto mese posso dire k sn incint di 5 mesi o devo contare ancora 4? Per favore se riesci a togliermi questi 2 dubbi mi eviti di aspettare altri 8 giorni, il 4 ho la morfologica!!!!!!!!!!! GrAziE

  184. Roberta ha scritto il 26 novembre 2008 alle ore 5:27 pm

    Allora, ci ho messo un po’ per capirlo anche io, quindi spero di riuscire a spiegartelo. Ultimo giorno ciclo: 10 luglio = giovedì QUINDI
    GIOV 10= SETTIMANA 0 (chiamiamola così)
    GIOV 17= SETTIMANA 1
    GIOV 24= SETTIMANA 2 e così via…
    Poi, su ciascuna settimana, ma sempre A PARTIRE DAL GIOVEDI’, conti i giorni, quindi ad esempio
    venerdì 1 agosto= 3 sett+1 g
    sabato 2 agosto= 3 sett+2 gg

    Fin qui chiaro?
    Per i mesi invece, fai riferimento alla tabella di Samantha, da intendersi appunto come
    N. SETTIMANA + GIORNI = FINE DEL MESE

    Quindi ora prendi il tuo bel calendario, e a partire non dal 10/8 ma dal 17/8 cominci a numerarti le settimane, sino alla 40, così saprai sempre a che punto sei.
    Buon conteggio! Ciao

  185. Nadia ha scritto il 27 novembre 2008 alle ore 10:17 am

    Scusate se mi intrometto, ma da quello che so io si inizia a contare dal primo giorno del’ultimo ciclo. Ad esempio io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 21 Luglio e il mio ginecologo ha iniziato a contare da lì, sono di 18+3.

  186. Roberta ha scritto il 27 novembre 2008 alle ore 10:34 am

    Sì, esatto, dall’ultimo giorno. Contando infatti da lun 21/7, vorrà dire che lun 28/7 hai finito la Prima settimana. Infatti se conti ad oggi 27 novembre sono 18 settimane (= 18 lunedì) + 3gg (mart/merc/giov che è oggi). Quindi lunedì prossimo, 1 dicembre, sarai alla 19esima.
    Ps. x Tamara: ricorda che è più importante calcolare le settimane che i mesi, perchè è sulla base delle settimane che effettui gli esami diagnostici.
    Ciao a tutte!

  187. Samanta ha scritto il 27 novembre 2008 alle ore 5:44 pm

    4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
    8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
    13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
    17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
    21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
    26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
    30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
    35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
    40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.

  188. Laura ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 3:06 pm

    Cé qualcuno collegata fatemi sapere

  189. Samantha Bergamo ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:57 am

    Buongiorno a tutte…ma quanta neve è venuta qui??? sono stata in montagna come ogni week-end ed è stato bellissimissimo…non potendo snowbordare ho deciso di tentare un giro con le racchette da neve in fresca, ma dopo soli 20 minuti ho dovuto desistere…accipicchia abituata a fare sforzi sportivi estremi ora mi sento davvero spossata…
    continuo a sentire la mia piccolina muoversi, anche se non sempre sono convinta che sia lei..a volte anche io credo siano solo mie impressioni, dei veri e proprio colpetti non li sento ancora piuttosto brontolii continui..mah!
    per quanto riguarda il sonno…nn dico nulla, dormirei alle 8..sarà che mi alzo alle 6 ogni mattina…la sera è dura resistere…
    la morfo il l’ho il 15, beh dai non manca molto per fortuna e soprattutto considerando che ho fatto l’altra visita martedi ed era tutto ok per fortuna…nn mi hanno parlato nè di cd nè di dvd…vedrò se me lo fanno oppure no…
    adesso mi metto a fare qlcosina…a più tardiiiii

  190. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 9:53 am

    Buongiorno a tutte!
    Ciao Samantha, anche qui venerdì è venuta un sacco di neve, ma poi sia sabato sera che ieri è piovuto quindi se n’è andata quasi tutta.
    Io ormai lo sento distintamente, ieri sera faceva le capriole e sabato l’ha sentito per la prima volta anche mio marito appoggiando la mano sulla pancia.
    Nemmeno a me ha nno detto nulla per il cd o il dvd alla morfo, quindi pensavo di informarmi.

  191. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 9:57 am

    BUONGIORNO A TUTTE, PASSATO MOLTO BENE IL WEEK ANCHE SE IL MIO AMORE NON C’ERA. QUI NIENTE NEVE SOLO PIOGGIA CHE IO ODIO.
    LA MIA PICCOLA NN L’HO SENTITA TANTISSIMO MA CERCO DI NON PREOCCUPARMI!!! BACI

  192. Samantha Bergamo ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 11:32 am

    ha ripreso a nevicareeee !!!! yuppi yuppi….mi sto ingeniando per i decori dell’albero..qsta sera inizio con il presepe…W il Natale ! chissà che bello sarà il prossimo anno con i ns amorini

  193. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 11:58 am

    E’ già, che bello, non vedo l’ora!
    Io l’ albero lo farò nel week, ma nei giorni scorsi ho iniziato a pensare ai regali…

  194. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:00 pm

    IO SONO GIU’ IN QUESTO PERIODO… NN SONO IN VENA DI NIENTE

  195. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:09 pm

    Samanta come mai sei giù?
    Pensa che tra qualche giorno rivedrai la tua piccola!

  196. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:17 pm

    SI QUELLO E’ VERO MA VIVENDO IN CASA CON I MIEI MI ACCOLLO MOLTI PROBLEMI. NON VADO DACCORDO CON MIO PADRE E SN MOLTO NERVOSA QUESTO NON MI AIUTA A VIVERE SERENAMENTE

  197. Samantha Bergamo ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:27 pm

    ehi samanta cara, tieni duro, vedrai che passa anche questo brutto momento…e soprattutto vedrai che in men che non si dica anche voi 3 avrete la vostra splendida casina…stai su di morale che la piccola desy ha bisogno di una mamma allegra e serena…su su su…ti raccomando…UN ABBRACCIO…ps : mi sa che oggi prima di calcio ho sentito alcuni colpetti, che sia stata la mia piccola Maty? speriamo di si…

  198. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:29 pm

    Mi dispiace che tu viva una situazione difficile, ma devi cercare di stare tranquilla per te e per la tua bimba!
    Adesso la cosa più importante siete voi!

  199. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:34 pm

    LO SO CHE NON CI FA BENE, CERCO DI STARE SU MA I PENSIERI CAMMINANO… CI PROVERO’ RAGAZZE ANCHE SE NON E’ FACILE VIVERE IN UN AMBIENTE COSI’ TESO.. GRAZIE

  200. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 2:43 pm

    Immagino che non sia facile, ma vedrai che passerà e se hai bisogno di sfogarti noi ci siamo.

  201. Federica ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 3:07 pm

    Samanta, cerca di stare serena il più possibile, quando un problema o una tensione si avvicina prova a pensare a qualcosa che ti può rasserenare,,,qualsiasi cosa anche banale, magari prova a progettare i prossimi mesi con gli avvenimenti più felici che ti puoi immaginare. .se puoi esci, muoviti e svaga la mente più che puoi. E’ molto difficile lo so ma ti meriti la serenità di questi momenti perchè poi chissà quando tornano……….un abbraccio.

  202. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 3:10 pm

    SI CERCHERO’ DI FARE COSI’ FEDERICA, GRAZIE MILLE UN BACIO

  203. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 4:21 pm

    C’è nessuno?

  204. Federica ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 4:48 pm

    Io vado e vengo, sto stirando.

  205. alessia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 5:28 pm

    CIAO RAGAZZE OGGI SN STATA MALE CN DOLORI INFATTI SONO ANDATA ALL’OSPEDALE E MI VOLEVANO RICOVERARE MA HO MESSO LA FIRMA…….UFFA……..CMQ LA GINECOLOGA K MI HA VISITATA MI HA DETTO TUTTO BENE AL BIMBO

  206. Nadia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 6:07 pm

    Alessia mi dispiace tanto, per come sono fatta io sarei rimasta là, sono troppo ansiosa, non ce l’avrei fatta a tornare a casa!
    Comunque se la ginecologa ti ha detto tutto bene stai tranquilla.
    Come mai ti volevano ricoverare?
    Cosa ti hanno detto?

  207. alessia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:03 pm

    no la ginecologa non mi voleva ricoverare mentre quella del pronto soccorso si……….mia madre ha preferito di no…cmq i dolori sembrano passati cmq se non mi sento di nuovo bene rivado………cmq mi ha dato le compresse di vasusuprina, k sinceramente non so a cosa servono

  208. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:06 pm

    STAI CONTROLLATA ALESSIA BACI

  209. alessia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:09 pm

    sapete a cosa serve la vasosuprina?

  210. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:10 pm

    VOGLIO LA MIA PICCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  211. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:14 pm

    La vasosuprina è un farmaco appartenente alla categoria dei farmaci beta-mimetici. È in grado di stimolare l’attività dei recettori Beta di tipo 1 (presenti nel cuore e nei reni) e di tipo 2 (situati nell’apparato respiratorio, gastrointestinale, nella muscolatura uterina e scheletrica).

    Poiché questi recettori sono situati in tessuti e organi diversi del nostro organismo, tutti i farmaci che agiscono su di essi, stimolando o inibendo la loro attività, hanno un’azione non selettiva ed effetti sistemici.

    In ostetricia la vasosuprina è stata largamente utilizzata nella terapia tocolitica del travaglio pretermine e in parte lo è ancora tutt’oggi. NON SO L’HO TROVATA
    SU WIKIPEDIA
    Tuttavia a causa dei suoi effetti collaterali (tachicardia, rossore e vampate di calore al viso, stipsi, ipotensione, aumento della glicogenolisi), derivati soprattutto dalla stimolazione a carico dei recettori Beta 1, viene impiegata sempre meno nella terapia del travaglio pretermine.

    Altri farmaci utilizzati con uguale successo a tale scopo ma con meno effetti collaterali sia materni che fetali sono: gli antagonisti competitivi dei recettori dell’ossitocina, i calcio antagonisti e gli inibitori delle prostaglandine.

    Estratto da “http://it.wikipedia.org/wiki/Vasosuprina”

  212. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:15 pm

    SE TE L’HA DATA SARA’ UTILE

  213. alessia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:17 pm

    si samanta l’ho trovato pure io su internet ma non ci ho capito un granchè……….pensi k dovrei kiamare il mio ginecologo???perchè questa me l’ha prescitta la ginecologa dell’ospedale

  214. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:25 pm

    io la chiamerei x sicurezza visto che ti segue lei

  215. alessia ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:28 pm

    si infatti anche se l’ha compressa l’ho presa lo stesso………grazie baci

  216. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:34 pm

    ;-)

  217. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:38 pm

    SIAMO SOLE SOLETTE

  218. Samanta ha scritto il 1 dicembre 2008 alle ore 7:53 pm

    BHE’ A DOMANI UN BACIO

  219. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:19 am

    buongiorno a tutte……….stamattina mi sono alzata senza dolori, meno male :)
    mancano 2 settimane alla morfologica

  220. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:25 am

    Ciao Alessia, ieri sono stata poco presente, l’inizio del mese al lavoro è sempre tragico..meno male che ti sono passati i dolori…è un sollievo..io oggi vado a fare il vaccino antinfluenzale, mi sono informata e riinformata e dicono tutti che sia più rischiosa l’influenza del vaccino, caspita mi dico non consiglierebbero una cosa che potrebbe essere pericolosa no? nonostante ciò non so perchè non riesco a stare tranquilla…mah!
    anche per me mancano meno di 2 settimane alla morfologica, l’ho il gg prima di te…nn vedo l’ora…
    buona giornata e..riguardati mi raccomando…ma alla fine t hanno detto da cosa erano dovuti i dolori?
    BUONA GIORNATA A TUTTE
    ps: samanta tu come stai oggi? si è ripreso un po il morale?

  221. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:32 am

    no sinceramente mi hanno detto k stava tutto a posto e di prendere per una settimana le compresse di vasosuprina……buuuuu……..
    vorrei chiedere anch’io al ginecologo del vaccino, anche se qui non fa cosi freddo come da voi……..meno male va:)
    che lavoro fai???

  222. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:38 am

    Io sono impiegata, infatti poi la sera a casa il PC nn lo voglio nemmeno vedere…ma i primi 10/15 gg del mese soprattutto sono incasinatissimi…mettici che io lavoro in famiglia e quindi c’è sempre da correre in giro per qlc..mi sa che mia figlia nascerà iperattiva come la mamma…aaaaaa aiutooooooo !!! chissà qnte notti in biancoooo

  223. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:46 am

    ahah…lavorerai fino all’ultimo???
    io invece vado all’università,ancora frequento anche perchè la pancia non è enorme……..
    quanti anni hai?

  224. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:46 am

    Buon giorno bimbe ieri ho fatto la morfologica è andato tutto bene il bimbo sta benissimo pesa già 420 grammi assomiglia tuuto a MaTTIA CIOè A L’ALTRO MIO FIGLIO SI è pure emozionato è stato troppo bello mi hanno regalato il c,d piu un altro c,d per le fotografie da inviare non so hai parenti siamo sta felici a dopo

  225. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:51 am

    Ciao Alessia, io si cercherò di lavorare finchè ce la faccio, magari riducendo un po’ gli orari…perchè ho più di 60km da fare rispetto a dove abito..qndi farò ciò che mi è possibile…ho 26 anni,..quindi deduco che anche tu sei una mamma giovane (io cosi mi considero visto la media di qsti anni :) ) di dove sei?

  226. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 8:56 am

    e si Samantha ho 20anni………….e purtroppo abitiamo ancora separati perchè stiamo andando in giro x trovare casa……..io sono di Brindisi(Puglia)……..

  227. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:01 am

    Caspita allora io sono vecchiettaaaa… ah ah…dai vedrai che bello quando avrete la Vs casina..io mi sono sposata al 29 marzo..un giorno splendido davvero dopo 1 anno e mezzo di convivenza…è dura gestire casa e lavoro, cn i ns amori piccoli sarà anche peggio ma è anche gratificante…provare per credereeee…

  228. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:10 am

    eh non vedo l’ora di avere una casa tutta mia………..anche se sono piccola sono fidanzata da quasi 7 anni e non vedo l’ora che nasca il mio tesoro x avere la famiglia che ho sempre sognato in quanto io non l’ho mai avuta…………spero k andrà tutto bene con il mio compagno sopratutto x il bimbo perchè voglio che abbia una vita serena…….
    quando dovrà nascere?

  229. Marina ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:34 am

    alessia ciao..e ciao a tutte..la vita fuori casa con il proprio compagno è bella,ma un poco dura!!io convivo e ho21anni..convivo con il mio ragazzo da quando ne avevo18!e nn xchè avevo problemi con i miei ma x pura voglia!!
    pensavo fosse piu facile ma alla fine è come essere sposati!!i giorni che litighi e nn ti va di vederlo te lo devi sopportare ;-)
    poi tra tenere la casa sempre in ordine e pulita,tenere sempre sotto controllo che nn manchi niente,pagare le bollette,pagare l affitto,andare al lavoro al mattino(in ospedale)..andare a lavoro la sera(al bar)..arrivavo alla sera senza avermi ritagliato il tempo x me..neanche10min!!
    ora sono in maternita anticipata e di tempo ne ho tantissimo e penso che quando comincero a lavorare faro solo il mattino(Il mio lavoro fisso) e la sera me ne staro a casa con la mia nuova famiglia!! :-)
    dai…tutto sommato..se ami davvero tanto quella persona e lui ama te xchè nn provarci!??vedrai che andra tutto bene..un bacio

  230. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:39 am

    Certo che è dura..si sa..io mi alzo prima dell 6 tutte le mattine (sabato compreso perchè devo fare i mestieri) e prima delle 7 non rientro mai, un po la spesa, un po la cena, i panni da lavare…insomma prima delle 9/9.30 non riesco mai a tirare il fiato e quando mi siedo sul divano pluff che mi addormentoooo!!!! ma si va bene cosi..IO SONO FELICE !!!

  231. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:43 am

    a me non spaventa crearmi una famiglia mia e non vedo l’ora di vivere con lui…ormai è lui la mia famiglia no???
    spero di trovare al + presto casa…:) perchè non mi va di trasferirmi da mia suocera…
    baci

  232. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:48 am

    noooo dalla suocera nooooo!!! io ho un bel rapporto con mia suocera, ma il pensiero di vivere sotto lo stesso tetto mi terrorizza..cosi come non vivrei sotto lo stesso tetto con i miei genitori e il mio fidanzato o marito…no, decisamente meglio un monolocale da soli che una casa grande condivisa..certo se poi la cosa è temporanea ci si adatta, ma il rischio di inclinare i rapporti esiste eccome a mio parere…:))

  233. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:57 am

    Buongiorno mammine!
    Laura sono contenta che sia andato tutto bene ieri, a me mancano due settimane alla morfologica.
    Alessia mi raccomando stai a riposo e vedrai che i dolori di ieri non torneranno.
    Ragazze avete ragione è dura dover andare a lavorare e tenere in ordine una casa, senza parlare di tutte le spese che bisogna affrontare, ma condividere tutto con la persona che ami è bellissimo!
    Io ho convissuto un anno e mezzo prima di sposarmi, quando sono andata via da casa avevo 24 anni, adesso sono due anni che sono sposata e rifarei esattamente tutto.
    Vedrai Alessia che sarà bellissimo vivere in una casa tutta vostra con il vostro piccolino!!!

  234. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 9:59 am

    infatti x questo sto aspettando e ancora vivo a casa mia……..perchè anche se ho un bel rapporto con mia suocera ho paura che una convivenza porterebbe alla distruzione il nostro rapporto…

  235. alessia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 10:01 am

    Nadia hai visto ci mancano solo 2 settimane x la morfologica…..ihih… :)

  236. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 10:07 am

    Samantha sono d’accordo con te, si rischia di rovinare il rapporto sia con il proprio compagno che con i suoceri andando a vivere nella stessa casa. Del resto se non si può fare altrimenti, per un breve periodo si può fare…
    Io vivo nell’appartamento sotto i miei suoceri, era dei nonni di mio marito, noi l’abbiamo ristrutturato, però sono fortunata, perchè i miei suoceri non vengono mai a suonare il campanello. Adesso che sono in maternità li vedo abbastanza spesso durante la settimana, ma prima capitava che non ci incontrassimo quasi mai…Vedevo più mia mamma che abita a 10 km di distanza da casa mia.
    Mi suocera ha sempre paura di disturbare, quindi piuttosto che venire giù si affaccia dalla finestra quando ci sente uscire per chiederci le cose, o aspetta che vada su mio marito per un qualche motivo.
    Mi sa che è una mosca bianca, nemmeno mia mamma è così discreta…

  237. Micoli ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 11:22 am

    Ciao ragazze! Da ieri sera mal di gola e stamattina tra mal di gola e raffreddore sono totalmente ko….il mio gine non risponde in studio e non scatta neanche la segreteria! Qualcuno sa cosa posso prendere che non faccia male al bambino o comunque qualcosa di omeopatico? io sono neagata, ho sempre preso un sacco di medicine….
    Grazie ragazze! bacioooooooo

  238. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 11:39 am

    L’unica cosa che ti posso consigliare è di stare al caldo e aspettare che passi, non so dirti cosa potresti prendere, mi dispiace!
    Sai io sono contro le medicine in generale, non ho mai preso nulla se non strettamente necessario.

  239. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 11:46 am

    Ciao Micoli, mi dispiace, ma nn so cosa dirti, prova senti il tuo medico di base al limite se non riesci ad espettare…io so solo che per la febbre si può prendere la tachipirina, per il resto non lo so..anche io avevo mal di gola e raffreddore ma ho sopportato e l’ho lasciato passare, non era cosi forte da rendere necessarie medicine..certo se con l’aspirina in 2 giorni di solito mi passa mi c è voluta più di una settimana per riprendermi..però va beh!

  240. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 12:26 pm

    è vero anche il mio dott. mi ha detto che se nel caso mi venisse la febbre di prendere la tachipirina e basta

  241. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:27 pm

    CIAO CATTIVONE STAMATTINA CHE IO NON C’ERO VI SIETE SCRITTE UN SACCO!!!! BRUTTE :-) SAMY VA MEGLIO GRAZIE IERI POI SONO USCITA E MI SONO DISTESA I NERVI.
    STAMATTINA HO RITIRATO L’ESITO DELLE ANALISI E HO I LEUCOCITI UN PO’ ALTI, QUINDI SONO UN PO’ INFIAMMATA, SARA’ PERICOLOSO????

    X ALESSIA: NON ANDARE DAI SUOCERI ANCHE IO STAVO IN UNA CASA VICINO A MIA SUOCERA E TI ASSICURO CHE X QUANTO BRAVA POSSA ESSERE SI IMMISCHIAVA IN TUTTO!!! SONO RISALITA A GENOVA X DISPERAZIONE XCHE’ STAVO A BARI ED ERO SICURA CHE SE LA MIA BIMBA FOSSE NATA LI AVREBBE DETTATO LEGGE ANCHE SU MIA FIGLIA!!!

  242. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:29 pm

    MICOLI ANCHE IO HO AVUTO INFLUENZA CON MAL DI GOLA E FEBBRE ED HO SOPPORTATO!!!! RESISTI!!!!

  243. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:33 pm

    ALESSIA IO HO 26 ANNI E ANCHE IO VIVO CON I MIEI, STIAMO CERCANDO CASA ANCHE NOI, ORA ASPETTIAMO CON L’ANNO NUOVO, AUGURI E BACISSIMI!!!

  244. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:41 pm

    IO bimbe ed è 12anni che sono sposata e siamo lontani da tutti ben 80km e siamo felicissimi ed ho già un bimbo di 10anni e posso dire che lo cresciuto da sola e ne vado fiera ora siamo al secondo certo non è stato facile pero’ quando cè l’ amore cè tutto forza bimbe

  245. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:49 pm

    LAURA SONO D’ACCORDO CON TE

  246. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:55 pm

    Grazie Samanta e non ho precisato che quando mi sono sposata avevo 22anni da SOLI ho un maritino eccezionale lo posso dire lo adoro siamo felici tutti e tre quasi quattro un bacioooo

  247. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:00 pm

    Laura sono d’accordo!
    io, nonostante viva sotto i miei suoceri, non ho mai voluto l’aiuto nessuno, proprio per poter dire che ce l’ho fatta con le mie forze, spero sia così anche con il mio bambino…
    Ciao Samanta sono contenta di sentirti meglio, per i leucociti non lo so, ma tanto tra pochi giorni vai a fai la morfo e puoi chiedere.

  248. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:06 pm

    eccomi…adesso vi racconto cosa ho combinato..sono la solita..vado all’asl per fare qsta benedetta vaccinazione, non per niente convinta, mio marito che mi dice di non preoccuparmi, pareri discordanti ovunque ma alla fine mi convinco che se il decreto ministeriale dice che si può e anzi lo passano gratuito allora non mi devo preoccupare..beh dai ok ci vado…arrivo la e inizia a battermi il cuore, sale l’angoscia e se faccio qlc che nuoce alla mia piccolina??? beh entro nello studio…dottoressa e infermiera…mi guardano, dico a che settimana sono e chiedo se davvero non ci sono controindicazioni, mi iniziano a dire che in fin dei conti se già nn hai problemi di salute che possono dare complicazioni in caso di influenza non vedono perchè farla, cmq la certezza assoluta che non ci siano controindicazioni non la danno..inosomma, ho cambiato tante di quelle espressione che perfino loro ridevano alla fine me ne vado con un “beh invece della puntura ci siamo fatte una chiaccherata!!!” sono tropppoooo FUSAAAAA !!!! ma ora mi sento piu tranquilla, spero solo d nn ammalarmi proprio per Natale…e altrimenti mi coccolerò nel letto con cioccolata calda e biscottini..gnam gnam alla faccia della gine che mi ha messo a DIETAAAA !!!!

  249. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:07 pm

    si nadia hai ragione, è sabato nn vediamo l’ora

  250. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:09 pm

    SAMY HAI FATTO BENISSIMO SECONDO ME NEL DUBBIO E’ MEGLIO ASTENERSI!!! AH IL MIO AMORE CI SARA’ X LA MORFOLOGICA YUPPYYYY

  251. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:12 pm

    samy per il leucociti non saprei, a volte i valori in gravidanza variano, se non sei fuori di molto dai parametri non mi preoccuperei, cmq chiedi conferma, magari è sufficiente una piccola infezione ma di certo nn è niente di grave altrimenti lo segnalano sui referti…
    Io abito vicino ai miei suoceri, mia suocera ha un carattere particolare, nel senso che se le chiedi opinioni o favori si fa in 4 per dartene e nn si fa scrupoli a dire la sua, ha un carattere forte, come me del resto, per qsto è stato meglio trovare un equilibrio…nn è una che si impiccia, per ora almeno..certo bisogna saperla prendere..devo dire che però spesso le chiedo favori, cosi come ne chiedo a mia madre e con la bimba in arrivo mi servirà necessariamente il supporto di entrambe..quindi speriamo bene…vi farò sapere…certo mi piacerebbe poter badare a lei da sola, ma ho orari che davvero non me lo permettono, forse quando andrà all’asilo allora riuscirò ad organizzarmi compatibilmente per evitare di lasciarla ad altri…con calma, una cosa per volta si risolve tutto esatto?

  252. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:13 pm

    Bene sono contenta che riesca ad esserci, sarebbe stato un vero peccato…bene bene..hai visto che oggi il mondo gira tutto in modo migliore rispetto alla luna nera di ieri??? BRAVISSIMA

  253. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:17 pm

    EH GIA’ MENO MALE, STAMATTINA POI DOPO LE ANALISI SN ANDATA AL CENTRO COMMERCIALE E LE HO COMPRATO LE CALZINE ROSA PICCOLINE, SE DOMANI MI DIRA’ CHE SI SONO SBAGLIATI ED E’ MASCHIO, TE LE SPEDISCO AHAHAHA :-)

  254. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:30 pm

    Samanta sono contenta che il tuo compagno riesca ad esserci per la morfo, così vivrete l’emozione di vedere la bimba insieme!
    Samantha Bergamo hai fatto bene a decidere di non farla, nel dubbio è meglio non rischiare!

  255. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:32 pm

    GRAZIE NADIA :-)

  256. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:33 pm

    bimbe ma ve l’ho detto che ho fatto la morfologica ed è andata benissimo pesa già 420grammi mio figlio Mattia si è pure emozionato è stato bellissimo un emozione incredibile fidatevi

  257. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:56 pm

    420??? CHE BELLOOOO IO LA FACCIO SABATO!!

  258. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:59 pm

    si ben 420grammi è un bel maschione siamo strafelici auguri anche a te

  259. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:04 pm

    CHISSA’ LA MIA QUANTO SARA’, ALL’ULTIMA 145 GR UN MESE FA… IO PENSAVO AUMENTASSE POCO.. CHE BELLO

  260. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:10 pm

    Laura che dolce tuo figlio Mattia!
    Se va avanti così nasce un vitellino!

  261. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:15 pm

    è un romanticone penza che a già una fidanzatinaììììììììì

  262. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:19 pm

    ma uffa a me il peso nn l’hanno detto in nessuna eco, mi sa che devo aspettare la morfologica il 15 per saperlo..come misure come sono messi i vs piccolini ?

  263. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:23 pm

    la mia all’ultima era 19 cm circa. NON FATEVI INGANNARE XCHE’ MOLTE VOLTE I GINECOLOGI, ANZI CREDO IL PIU’ DELLE VOLTE, MISURANO IL FEMORE, IO SN RIUSCITA A CAPIRE CHE IN BASE AL FEMORE E’ LUNGA 19 CM. SE AVETE LE MISURE DEL FEMORE ANDATE QUI http://www.ilmiobaby.com

  264. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:25 pm
  265. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:27 pm

    pero a me non mi ha detto quanto è lungo ma quanto pesa poi l’importante che stia bene vero

  266. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:28 pm

    ECOGRAFIA MORFOLOGICA IL 16 DICEMBRE…
    CI ANDRO’ COL MIO PICCOLO DI 5 ANNI…
    L’ULTIMA VOLTA CHE L’HO PORTATO CON ME SI E’ EMOZIONATO, SOPRATTUTTO QUANDO HA SENTITO IL CUORICINO BATTERE VELOCE VELOCE…

  267. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:29 pm

    ora sono curiosa ci vado tanto ho tutte le lunghezze grazie

  268. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:30 pm

    A ME IL GINECOLOGO ALL’ULTIMA VISITA DEL 10 NOVEMBRE HA CALCOLATO IL CRL, ED ERA DI 10 CM. IO ERO DI 15.3

  269. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:30 pm

    Elena penza il mio che ha 10anni piangeva ha ridotto lo ripeto un emozione

  270. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:34 pm

    ma samanta sei sicura 19 cm? ma a quante settimane eri? mi sembrano tanti..la mia piccolina settimana scorsa (18sett tonde) era 11.5 cm anche se era rannicchiata e la misura esatta non è che la posso sapere ma mi ha segnato una crescita corrispondente alle settimane..beh d certo con la morfo avrò misure piu precise…

  271. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:34 pm

    Che dolci questi piccoli fratellini!
    Nemmeno a me hanno mai detto il peso, magari il 16…
    Alla traslucenza mi avevano detto che era più lungo della media, ma poi non mi hanno più detto nulla, però la misura del femore ce l’ho quindi ci vado a vedere.
    Sono curiosa!

  272. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:35 pm

    CHE BELLO… E’ VERAMENTE QUALCOSA DI ECCEZIONALE…
    NON VEDO L’ORA DI RIPORTARCELO…
    MA NON SO COME SPIEGARGLI CHE DEVE ASPETTARE ANCORA QUALCHE ALTRO MESE!!! OGNI MATTINA SI SVEGLIA E MI CHIEDE SE E’ ORA CHE IL BIMBO ESCA!!! POI ORA CHE LA PANCIA SI COMINCIA E VEDERE, MI VIENE VICINO CON L’ORECCHIO E CON LA MANO CERCA DI SENTIRLO…

  273. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:38 pm

    SAMANTHA BERGAMO CREDO CHE A 18 SETTIMANE 11.5 CM SIA IL CRL… DI SOLITO CALCOLANO QUELLO… CIOE’ LA MISURA CHE VA DALLA TESTA ALL’OSSO SACRO…

  274. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:39 pm

    ébellissimo invece il mio sà che deve aspettare 9mesi è un po’ piu grandicello.Samanta io sono alla21esima+2giorni

  275. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:42 pm

    SAMY ERO DI 15 SETTIMANE… SI 19 CM CIRCA POI MAGARI NN E’ COSI’ CMQ TI FACCIO SAPERE.. AH RAGAZZE DOMENICA MATTINA PARTO X BARI CON IL MIO AMORE CMQ PORTO IL PC E VI FARO’ SAPERE COME E’ ANDATA LA MORFOLOGICA, STARO’ VIA 6 GIORNI

  276. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:43 pm

    ELE grazie hai proprio ragione c’è scritto cosi !!! sono davvero un’imbranata! allora adesso verifico la lunghezza..che sollievo mi sembrava davvero troppo piccolina !!!

  277. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:45 pm

    Samanta sei sicura che quella tabella di calcolo sia giusta?
    Se è così mi spavento, all’ultima eco ero di 18 settimane tonde e il femore era lungo 26 mm, con il calcolo di quel sito mi viene 21.52 cm, aiutooo!

  278. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:46 pm

    FACCI SAPERE SAMY

  279. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:47 pm

    AHAHA NADIA NON SO SE E’ VERITIERO SAI SU INTERNET TT E’ DA PRENDERE CON LE PINZE

  280. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:48 pm

    PERO PUO ESSERE A 18 SETTIMANE…. NON LO SO!!

  281. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:50 pm

    SU GRAVIDANZAONLINE HO TROVATO QUESTO…

    L’altezza fetale si calcola in genere moltiplicando per sei la lunghezza del femore in cm ed aggiungendo quattro.

  282. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:55 pm

    IO SO CHE ALLA VENTESIMA SETTIMANA DOVREBBE ESSERE LUNGO 20 CM E PESARE 200 GR… BOH!!

  283. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:56 pm

    Vedremo cosa mi dicono il 16!
    Non pensavo potesse essere già così lungo.

  284. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 4:57 pm

    Nelle prime settimane è misurata la distanza vertice-sacro dell’embrione. Con il progredire della gravidanza, si misureranno il diametro biparietale (distanza fra le orecchie) (DBP), la circonferenza cranica (CC), la circonferenza addominale (CA) e la lunghezza del femore (FL). Dalla media di queste misure, l’apparecchio ecografico calcolerà l’epoca ecografica che sarà confrontata con quella anamnestica le quali idealmente dovrebbero coincidere il più possibile. Esistono anche tabelle in tal senso. A volte anche un errore di un millimetro nel prendere la misura potrà causare una variabilità d’alcuni giorni nell’epoca ecografica. Per questa ragione le misure dovranno essere interpretate con una certa “elasticità” soprattutto se saranno campionate da medici diversi operanti con apparecchiature differenti.

    Il peso fetale è calcolato in base alle misure fetali prima elencate. è quindi un valore derivato ed ha scarsissima utilità pratica perché rispecchia con un’ampia variabilità (anche di 400 grammi in più o in meno secondo i casi), i dati acquisiti con le singole misure.

  285. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:00 pm

    CHI DI VOI HA AVUTO L’ULTIMO CICLO IL 25 LUGLIO?
    IL GINECOLOGO HA CALCOLATO LA DPP IL 2 MAGGIO MA SPESSO SU INTERNET MI VIENE IL 1 MAGGIO…

  286. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:02 pm

    SAMY TU HAI CALCOLATO?

  287. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:04 pm

    io il 23 luglio, mi danno dpp 1 maggio la gine, 28 aprile il dottore che mi ha fatto la prima eco in ospedale ( e nn è che mi ha ridatata dipende dal programma usato) in internet a seconda dei siti mi viene 28,29, 30 aprile…insomma io ho deciso che tanto visto che è sempre la data presunta di non chiedermi piu nulla e considero con il lunedi l’inizio della settimana nuova anzichè il mercoledi considerando che il mio ciclo era di 26gg la maggior parte dei programmi mi danno dpp 29 aprile quindi mi sono autoridatata di 2gg rispetto a quello che dice la gine e mi viene piu semplice anche fare i calcoli,
    BUONA SERATA A TUTTE IO VADO A CASINA

  288. Samantha Bergamo ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:05 pm

    no samanta nn trovo dove calcolare in base alla CRL..uffa

  289. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:06 pm

    Io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 21 Luglio e come DPP ho il 27 Aprile!
    Comunque giorno più giorno meno non penso cambi molto, anche perchè molto probabilmente non sarà la data reale del parto…
    Non vedo l’ora che arrivi quel momento!

  290. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:07 pm

    CIAO SAMANTHA B.
    BUONA SERATA ANCHE A TE…

  291. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:09 pm

    COMUNQUE IN BASE AL CRL DOVRESTI AGGIUNGERE PIU’ O MENO UN TERZO DELLA LUNGHEZZA…

  292. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:10 pm

    CIOE’ NO SCUSA MI SONO SPIEGATA MALE… PRATICAMENTE IL CRL DOVREBBE ESSERE DUE TERZI DELLA LUNGHEZZA TOTALE…

  293. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:15 pm

    CIAO SAMY A DOMANI

  294. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:17 pm

    Ciao Samantha, buona serata.
    A domani!

  295. Samanta ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:27 pm

    A DOMANI BUONA SERATA, CIAO!!!

  296. Nadia ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 5:37 pm

    Ragazze vado anch’io, buona serata a tutte!
    A domani.

  297. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 6:23 pm

    buona serata a tutte ciaooooo

  298. ELE ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 6:55 pm

    …HO PASSATO LE ULTIME 2 ORE A SCRIVERE LA LETTERA A BABBO NATALE COL MIO PICCOLO!!
    CIAO A TUTTE… VADO A CUCINARE!!
    A DOMANI…

  299. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:02 am

    BUONGIORNO BIMBE, TT OK?
    IO E’ UN PO’ DI GIORNI CHE NN SENTO LA MIA PICCOLA, UFF NON SI PUO’ STARE TRANQUILLE UN ATTIMOOO…
    SARA’ NORMALE??? HO PAURA :-(

  300. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:17 am

    dormiglioneeeee dove siete!!!

  301. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:19 am

    samy anche io è qlc gg che non la sento quasi per niente e quei piccoli movimenti che mi pare di scorgere non sono poi cosi convinta siano suoi..nonostante la visita della scorsa settimana nella quale era ttt apposto non riesco a stare tranquilla, nn vedo l’ora di sentirla distintamente per smetterla cn queste paranoie…ancora poche settimane e tutto sarà più chiaro nei suoi movimenti !!! accipicchia quanti pensieri

  302. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:25 am

    ancora nel pancino e già ci danno da pensare!!!

  303. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:28 am

    ELEEE, LAURAAAA, NADIAAA

  304. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:34 am

    a dopo vado a fare le solite cose mattutine, LE PULIZIE!!!

  305. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:02 am

    Buongiorno Ragazze!
    Io ho il vostro stesso pensiero, sono un paio di giorni che non lo sento e quelle poche volte che sento qualcosa è talmente leggero che non sono convinta sia lui! Stanotte per questo motivo ho dormito malissimo, ho fatto sogni orribili e alle 5 ero già sveglia, mi sono messa a piangere, ho tanta paura!

  306. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:06 am

    Ehi Nadia su di morale dai sm tutte messe cosi, questo significa solo che è normale che si sentano un po’ poco, sm ancora un po in anticipo rispetto ai movimenti veri e propri quindi dai non allarmiamociiii…buona giornataaaa

  307. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:08 am

    MAMMA MIA CHE NOTTE TRA TUTTE!! NADIA IDEM STESSA TUA NOTTATA!! VEDRAI CHE COME DICE SAMANTHA E’ NORMALE!!! CORAGGIO NN CI BUTTIAMO GIU’!!

  308. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:12 am

    X TUTTE NOI:
    La gravidanza procede bene, la mamma è in piena forma, il suo corpo è florido e la pancina è già evidente. Ma questa neo-mamma ancora non riesce a percepire i movimenti del piccolo. Aspetta trepidante il momento in cui potrà avvertire un piccolissimo cambiamento nella quiete del ventre. Quel momento si presenta in media attorno alla 18°-20° settimana. Lo stupore è fortissimo, il dubbio che si trattino solamente dei movimenti dovuti esclusivamente “all’aria” nell’intestino, anche. Infatti il primissimo movimento del feto è così delicato e passeggero che spesso lascia il dubbio che appartenga proprio al bambino.
    Il primo sfarfallio, il primo guizzo, la primissima bolla che la donna percepisce è un evento straordinario e molto emozionante. In realtà il feto già durante la settima settimana di gravidanza nuota felice nel suo piccolo ambiente, ma il suo lieve movimento e la sua minuta piccola grandezza lo rende nascosto alla mamma.

    Da sfarfallio ai primi calci:
    con il passare delle settimane il dubbio che sia proprio il bambino e non semplicemente i movimenti dell’intestino va scemando. Il piccolo si rende evidente, inizia a tirare i primi calci e i primissimi pugni, fa le piroette nuota e si stira. Lo spazio attorno a lui è ancora sufficientemente largo per le sue evoluzioni e questo gli permette di fare attività ginnica per la felicità della mamma.
    La donna può dedicarsi a questa nuova attività di ascolto e partecipazione ai movimenti del suo bambino. Inizia a capire che cosa l’ha colpita, e può accarezzare la parte che si è mossa. Questo può far tranquillizzare il piccolo, oppure lo potrebbe far muovere ancora. La madre e il figlio iniziano ad interagire nel loro primo gioco insieme.

  309. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:13 am

    Grazie ragazze, io sono troppo ansiosa, ma sapere che non sono la sola a cui succede un po’ mi consola, perchè come dite voi, forse è normale!
    La paura però resta…

  310. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:14 am

    Durante il settimo mese i movimenti iniziano ad essere forti ed evidenti, la mamma potrebbe essere svegliata in piena notte dai forti calci di suo figlio, e può iniziare a percepire un movimento ritmico ripetuto e lieve nel basso ventre: il singhiozzo.

    Il piccolo si sta preparando alla vita esterna. I suo movimenti forti e organizzati saranno percepiti fino alla fine della gravidanza, anche se lo spazio nell’utero è divenuto scomodo per le sue evoluzioni. Durante l’ultimo mese del terzo trimestre verrà chiesto alla mamma di prestare attenzione ai movimenti del bambino, non devono essere inferiori ai dieci al giorno, perché questo dimostra lo stato di salute e di buona ossigenazione del feto. Se un giorno se ne dovessero percepire distintamente meno di dieci, meglio fare una capatina dal proprio ginecologo o al Pronto Soccorso.

    Percepire i movimenti della vita che cresce è una sensazione unica ed indescrivibile, forse la più forte che una donna possa provare. Sapere che quel piccolo movimento non è altro che il bambino che dimostra la sua presenza alla propria mamma, è un evento così emozionante e intimo che rimarrà per sempre nel cuore di una mamma.

  311. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:22 am
  312. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:39 am

    Grazie Samanta, è belissimo, mi sono sciolta!
    Mi aiuta molto confidarmi e confrontarmi con voi, perchè stiamo vivendo le stesse emozioni e quindi ci capiamo alla perfezione, grazie!

  313. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 10:53 am

    ;-) anche x me è lo stesso

  314. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:03 am

    Ciao a tutte.
    Da ieri seguo con molto interesse i vs. pensieri.
    Io sono alla 23ma settimana inoltrata e vi posso tranquillizzare sulla frequenza dei movimenti dei ns. bambini.
    Anch’io la settimana scorsa mi ero un po’ preoccupata perchè non lo sentivo più così spesso come ai primi movimenti, ma poi, il mio Giovi mi ha rasserenato facendosi sentire in tutto il suo splendore.
    All’inizio i movimenti assomigliano a degli spostamenti di bollicine o adegli sfarfallii, poi diventano più consistenti, ovvero si sente poprio un massa che si muove e qualche calcetto o pugnetto che preme sulla pancia.
    Inizialmente lo sentivo più verso il basso ventre, mentre da qualche giorno è salito a metà pancia. In ogni caso, quando si capisce che è lui/lei, e vi assicuro che arriva un momento in cui, per istinto, non si hanno più dubbi, è una gioia immensa.
    Bellissimo il video.
    Ciao a tutte.

    Martina

  315. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:04 am

    Bello bello proprio bello..e mi sa che prima ho sentito anche un guizzetto :)
    è bello si parlare con qlc che è nella ns stessa situazione, anche perchè qui io tra le mie amiche sono la prima ad avere un bimbo e quindi…apro un po la porta alle altreeee….MA CHE BELLA COSA E’ DIVENTARE MAMMAAAA !!!!

  316. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:08 am

    GRAZIE Martina..davvero gentile…ma sai che anche io ho l’impressione di sentire tipo una massa un po’ pesantina a volte in un punto e poi in un altro..che sia la mia piccola Maty davvero??? speriamo…

  317. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:08 am

    si davverooo yuppyyyyy

  318. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:09 am

    samy quello anche io sopratutto la sera se mi metto su un fianco

  319. Marina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:11 am

    ma che mamme ansiose(IO COMPRESA PIU DELLE ALTRE FORSE!!!!! ;-) )
    x i movimenti ve lo ripeto nn fatevi delle paranoie..l ho sentito alla21sett la1volta e nn ho mai sentito io delle bolle o dei sfarfalii..ma ho sentito dei calcetti che ad oggi sono molto piu intensi!!!tranquille tranquille tranquille..so che è facile a dirlo che a farlo xchè io sono la peggio delle ansiose!!siamo in un periodo bello della vita..il xiodo critico è passato da un po,ci rendiamo conto di essere incinte,vediamo ogni giorno la pancia crescere e ci sentiamo piu unite al piccolo/a dentro noi!!
    domani entro nel7mese..e a dire la verita dopo la20sett il tempo mi è volato!!ho una voglia matta di vedere il mio piccolino ma sono contenta che x ora è ancora dentro di me xchè è una cosa meravigliosa!!pensare di avere una vita dentro mi fa rabbrividire!!!
    UN GROSSO BACIONE E …..TRANQUILLE!!!!!!!! :-P

  320. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:15 am

    Martina grazie, io sento proprio dei colpetti al basso ventre, a volte più forti altre più deboli e ho l’impressione che possano essere calci o pugni.
    A volte li sento contemporaneamente ai lati opposti della pancia e penso: “magari si sta stirando…” Chi lo sa, però è una sensazione fantastica!

  321. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:22 am

    Marina anch’io sono super ansiosa come te!
    Eh già, chissà che senso di vuoto proveremo al momento del parto?
    Per fortuna si riempirà subito con l’arrivo dei nostri piccolini, ma secondo me sarà una sensazione strana, di svuotamento!
    Anch’io penso di aver sentito un colpeto poco fa!

  322. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:28 am

    RAGAZZE VOI PRENDETE VITAMINE TIPO MULTICENTRUM??
    IO ME LE FARO’ DARE SABATO, PERDO UN SACCO DI CAPELLI HO SEMPRE SONNO, LA PELLE FA SCHIFO, INSOMMA SEMBRO UNA ZOMBIE :-P

  323. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:41 am

    A me il gine ha dato la vitamina C a rilascio prolungato (C-tard).
    Anch’io perdo molti capelli e ho la pelle screpolata da paura, sembra quasi che mi stia squamando…
    Meno male che dicono che in gravidanza la pelle migliora…

  324. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:41 am

    no io niente multivitaminici..per ora però nessun problema di capelli e la pelle è un po’ secca ma rispetto a prima che avevo un po di problemi di impurità ora va meglio…vedremo poi

  325. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 11:59 am

    ok ragazze vedremo che dice il mio ginecologo multitecnologico, lo chiamo cosi’ xchè è fissato con le cose tecnologiche all’avanguardia… che tipo!!! xò è simpaticissimo qnd vado li mi parla dei fatti suoi delle sue operazioni in ospedale, chi partorisce… insomma è molto socievole!!! :-)

  326. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:00 pm

    bhè vado a mettere su il minestroneeeeee gnam gnam

  327. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:06 pm

    Buon giorno binbe stamani ero a fare le analisi. Oggi di che si parla?. Sentirlo io è già tanto forze perchè sono alla seconda gravidanza ,oggi sono un po’ giu’ ho fatto un brutto sogno che mi cascava un dente pero’ mi hanno detto di raccontarlo cosi’ dice che non porta male voi ne sapete qualcosa? fatemi sapè

  328. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:06 pm

    Anch’io non prendo nulla.
    Ho perso tanti capelli al cambio di stagione dopo l’estate, ma questo problema ce l’ho sempre avuto in quel periodo.
    L’unica cosa che il mio gine mi ha prescritto, sono delle compresse vaginali contro lo streptococco, che è risultato positivo al tampone che ho fatto due settimane fa.

    Nadia, anch’io a volte sento dei colpetti temporaneamente ai lati della pancia, sembrano quasi dei fuochi d’artificio, chissà…

    Forse è troppo presto per voi o forse no, ma per caso il vs gine vi ha fatto fare la minicurva glicemica? A me no, finora, perché mi ha detto che non sono a rischio di diabete, non avendo in famiglia nessuno che ne soffre, ma tutte le mie amiche l’hanno fatta comunque.

    Per la pelle, soprattutto pancia, seno e glutei io metto ogni sera dopo la doccia, l’olio alle mandorle e mi trovo benissimo. Invece la pelle del viso è molto luminosa e liscia.

    Domanda forse indiscreta: ma voi quanto siete aumentate? Perchè io, mangiando più o meno come prima, ho già messo su 9 chili in 23 settimane!
    All’inizio pesavo 58.5 per 1.68 di altezza….mah!

  329. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:09 pm

    io sono alla 21esima ed ho preso ben 8kg

  330. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:14 pm

    io sono alla 19esima settimana e ho messo 5 kg ma la gine mi ha detto di stare attenta e cercare d nn aumentare ancora almeno fino alla 20/21 settimana..ma mi sa che è un po fissata nn mi sembrano cosi eccessivi..altezza 1.55 peso iniziale 55

  331. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:19 pm

    Anch’io uso una crema molto idratante, anti smagliature ogni mattina per seno, pancia e glutei, ma il viso è un disastro!
    Per quanto riguarda la minicurva glicemica non l’ho fatta nemmeno io, ma nessuno in famiglia soffre di diabete e la mia glicemia è abbastanza bassa.
    Io alla visita della settimana scorsa (18 sett. tonde) era ingrassata 2 kg, ma andando incontro alle feste lieviterò…

  332. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:26 pm

    Vado a mangiare anch’io, altrimenti il mio tesorino non cresce…
    Buon pranzo a tutte, a dopo!

  333. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:36 pm

    bimbe ma del mio sogno nessuno ne vuole parlare? grazie della considerazione

  334. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 12:47 pm

    laura sono solo sogni stai serena io sn scettica x ste cose!!! HO SOGNATO SPESSO DENTI CHE CADONO E NN E’ SUCCESSO NULLA, SONO SOLO PAURE E ANSIE .
    IO HO PRESO 2 KG E SONO A 19+1 XO’ SONO GIA’ CICCIA DI MIO…
    IL MIO GINE E’ FISSATO E MI SGRIDERA’ CMQ… CHE PALLE!!!!

  335. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 1:00 pm

    Laura nn ti preoccupare…sono solo sogni, al momento turbano ma poi dai nn possiamo tirarci anche queste paranoie..stai tranquilla

  336. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 1:01 pm

    GIUSTISSIMO…

  337. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 1:10 pm

    MAMMA MIA IN STI GIORNI SONO UNA IENA SEMPRE INCAVOLATA UFF SARANNO GLI ORMONI???

  338. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 1:21 pm

    CHE BELLO OGGI VADO ALLA FIERA IN CENTRO TT LE BANCARELLE DI NATALE!!!

  339. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 1:48 pm

    Samanta è molto probabile che siano gli ormoni, io a volte ho degli sbalzi di umore che fanno impressione anche a me!
    Laura tranquilla, è solo un sogno, non succederà nulla!
    Abbiamo già un sacco di paranoie, non mettiamoci anche i sogni, altrimenti non ne usciamo più!

  340. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:00 pm

    Alessia che fine hai fatto? Tutto bene?

  341. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:01 pm

    Grazie bimbe credevo che nessuno mi considerasse vi voglio bene anche se non vi conosco personalmente.Ritornando hai nostri discorzi anchio ho gli ormoni che fanno i pazzarelli un giorno alle stelle due giorni giu’ di morale meno male che è tutto sotto controllo

  342. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:11 pm

    HO SENTITO UN CALCETTINO :-P CHE SOLLIEVO RAGAZZE UFF

  343. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:23 pm

    bhe mammine , io vado a fare shopping natalizio, ci sentiamo stasera se ci siete. ciao bacini

  344. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:38 pm

    Ciao Samanta buon shopping!
    Che bello il Natale!
    Anch’io vi voglio bene nonostante non vi conosca…
    Mio marito mi ha appena inviato una storia bellissima, quasi un miracolo, vorrei farvela leggere, ma non so come, uffi!

  345. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:38 pm

    Samanta sono stata a vedere il video che hai scritto te,bellissimo io ho visto anche parto in acqua e parto in casa stupendo chi non ci fosse stato andateci ne vale la pena

  346. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:40 pm

    Nadia ma perchè è lunga io se la scrivi la leggo

  347. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 2:48 pm

    Purtroppo sì e ci sono anche delle foto ogni tanto, peccato!
    Siamo rimaste sole!

  348. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 3:02 pm

    Nadia te quando lo dovresti fare? io hanno presunto il 12 aprile a scusami sai già il sesso io un altro maschione che si chiamerà Tommaso

  349. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 3:16 pm

    Il 27 Aprile, mi hanno detto che probabilmente sarà maschio, ma all’ultima visita aveva le gambe chiuse e non me l’ha potuto confermare. Anzi a dire il vero mi ha detto che siccome la volta precedente era molto piccolo si potrebbe essere sbagliato! Se fosse femmina siamo indecisi tra Irene o Lucrezia, mentre seè maschio ancora non lo sappiamo.
    Non andiamo molto d’accordo sui nomi maschili io e mio marito, a me piace Manuel, ma lui non è convinto.
    Spero che il 16 alla morfo ci faccia vedere tutte le sue bellezze, così decideremo.

  350. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 3:19 pm

    allora auguroni

  351. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 3:32 pm

    Grazie!

  352. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:09 pm

    Ragazze,
    stamattina ho fatto le analisi delle urine e del sangue, ho appena scaricato le’sito di quello sulle urine e ho questo valore fuori norma
    cellule epiteliali squamose = 115 (mentre il range è 0-28).
    Ho letto che probabilmente è dovuto ad un’infezione delle vie urinarie.
    Ne sapete qualcosa, per caso?

    Grazie, Martina.

  353. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:18 pm

    Purtroppo non l’ho mai sentito, ma vedrai che sarà solo una piccola infiammazione, niente di grave!
    Se sei preoccupata chiama il tuo ginecologo e chiedi a lui.
    Come hai fatto a Scaricare l’esito delle analisi? Io le devo andare a ritirare dopo qualche giorno.

  354. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:26 pm

    ciao martina, non so cosa possa essere, se su internet hai trovato questo probabilmente si tratta di un po di infiammazione, in gravidanza capita spesso è anche per questo che consigliano di bere molto e mangiare molta frutta e verdura…cmq come dice Nadia meglio chiedere al medico cosi stai piu tranquilla..cmq se non hai dolori o bruciori quando urini non mi allarmerei più di tanto..

  355. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:40 pm

    grazie nadia, in effetti non ho nessun disturbo, non vorrei che dipendesse anche dalla cura vaginale che sto facendo per lo streptococco, mah, non voglio preoccuparmi troppo, anche perchè non servirebbe a nulla.
    comunque magari passerò per sicurezza dal mio medico di famiglia o chiamerò il gine, giusto per sapere se devo prendere qualcosa.

  356. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:43 pm

    ho fatto un po’ di casino, il messaggio di prima era per Samantha B.

    per nadia: lo scarico attraverso il sito http://www.telemedescape.it,.
    al cup, al momento della prenotazione dell’esame, mi stampano un foglio su cui c’è il codice da inserire, una volta entrati in questo sito, per poter visualizzare e scaricare i referti. è molto comodo.

  357. Samantha Bergamo ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 4:49 pm

    martina se stai curando un’infezione da streptococco secondo me quel valore è sballato per quello, lo streptococco è un’infezione quindi quadra, ma nn sono un medico quindi nn prendermi alla lettera

  358. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 5:02 pm

    Molto più comodo e più veloce del dover aspettare e tornare al cup per ritirare gli esiti.
    Dove abiti?
    Se avevi un’ infezione da streptococco, potrebbe essere il motivo dei valori sballati. ma stai tranquilla non sarà nulla!

  359. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 5:10 pm

    infatti, può dipendere da quello, boh, vedremo, vi farò sapere.

    io abito vicino a treviso, avrei un centro prelievi a 3 km da casa, ma preferisco andare in città a treviso, proprio perché qui posso ritirare i referti on-line, mentre dall’altra parte no.
    così evito di perdere un sacco di tempo o di dover chiedere ai miei di andare in giro per me.
    è molto comodo.

  360. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 5:26 pm

    sono tornata!!! shopping fatto ma poco solo una tutina della navigare in offerta x la mia piccola… ora piove uff

  361. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 5:39 pm

    Io non ho ancora comprato nulla, un po’ per scaramanzia un po’ perchè voglio la “certezza” sul sesso, poi mi sa che mi darò alle spese folli.
    Sabato andrò a comprare qualcosa per me a premamam.

  362. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 5:50 pm

    ciao ragazzeeeeeeeeeeee………..io non posso andare x negozi perchè ogni volta che vado compro sempre qualcosa x il mio piccolo anche se il dott mi ha detto solo che al 90% è maschio..ma non resisto…
    uffa come sta piovendo…. :(

  363. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:06 pm

    Martina io tempo fà avevo un po’ di infiammazione e la mia gine mi ha segnato degli ovuli che si chiamano vitagin/c pero’ giustamente senti il tuo gine baci.
    p.s. Sami io invece ho già comprato due tutine troppo bellineìììììì

  364. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:08 pm

    Ciao Alessia, come stai? Sono passati i dolori di lunedì?
    Io li evito proprio i negozi per neonati, altrimenti non resisterei…Sabato non so se riuscirò aò tornare a casa solo con abiti premamam…
    Il mio piccolo si sta facendo sentire, che sollievo!

  365. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:15 pm

    ciao Nadia ieri sono stata bene invece stamattina mi sono alzata di nuovo con i dolori…e tutt’ora ce li ho,…sono al basso ventre cioè sotto l’ombelico…mia madre pensa k può essere perchè mi corigo tutta accucciata…pensi k può essere x quello??
    anch’io ho l’impressione di sentirlo…….. :)

  366. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:26 pm

    Non lo so, anch’io dormo rannicchiata su un lato, anzi un po’ sul destro un po’ sul sinistro. Se sono dolori forti ti consiglio di chiamare il tuo ginecologo e parlarne con lui, se invece sono sopportabili potrebbe essere l’utero che si fa spazio. Anch’io ogni tanto li ho, ma non sono forti.
    Ultimamente un’ora o due dopo mangiato mi brucia lo stomaco, indipendentemente da quel che mangio, capita anche a qualcuna di voi?

  367. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:28 pm

    ANCHE IO OGNI VOLTA FACCIO SHOPPING X LEI ANCHE SE MI HANNO DETTO CHE ALL’80 X CENTO E’ FEMMINA. SABATO AVREMO LA CERTEZZA CON LA MORFOLOGICA

  368. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:31 pm

    NADIA SI IO DA INIZIO GRAVIDANZA MI PORTO DIETRO L’ACIDITA’. HO FATTO 4 MESI VOMITANDO E ORA E’ RIMASTO L’ACIDO ODIOSO SI CHIAMA PIROSI GASTRICA E SPARIRA’ AL PARTO SIGH :-(

  369. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:34 pm

    si aspetto fino a domani se continuano lo kiamo….resisto a kiamarlo x non sentirmi dire è normale o cose del genere…
    si cmq l’acidità a volte ce l’ho anche io e a me a volte mi brucia anche la gola….e da noi si dice che l’acidià te la fanno fare i capelli del bambino…ihih

  370. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:34 pm

    i dolori a basso ventre ce l’ho anchio anche quando mi alzo dalla sedia ma credo che sia il peso oppure la notte perchè anchio dormo rannicchiata comuncque venerdi devo portare le analisi dalla gine gle lo voglio dire vi faccio sapere bacii

  371. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:36 pm

    ok Laura fammi sapere….

  372. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:38 pm

    Io ho avuto la nausea fino a dopo la fine del terzo mese e ogni tanto ce l’ho ancora, ma il bruciore allo stomaco mi è venuto solo da qualche giorno.

  373. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:40 pm

    Alessia anche qui si dice che quando brucia lo stomaco il bambino sta facendo i capelli, solo che mi sembra presto…

  374. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:41 pm

    samy non ci sei??

  375. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:42 pm

    io l’avevo il bruciore gia’ a 7 settimane e nn aveva capelli ihih

  376. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:43 pm

    si lo so Nadia k sono solo dicerie….ihih….io meno male che le nausee l’ho avute raramente……..

  377. Martina ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:44 pm

    anch’io non ho avuto mai nausee, ma mi sveglio ogni mattina con il mal di stomaco, che mi passa dopo un’ora circa. dicono che è normalissimo.
    io mi addormento da un lato ma mi ritrovo sempre a pancia in giù, mi dispiace tanto, non vorrei fargli male ma me ne rendo conto solo quando mi sveglio.
    stamattina, ad esempio, mi sono svegliata e appena mi sono resa conto di essere a pancia in giù, mi sono immediatamente messa su un fianco e ho sentito il mio piccolo che si risistemava nel suo spazio riconquistato…che forte!

    io non riesco ancora a comprare nulla, sebbene sabbia per certo che è un maschioetto, di solito non sono scaramantica, ma per ora preferisco così…

  378. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:46 pm

    anche io spesso mi trovo a pancia in giu’

  379. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:47 pm

    pero’ bimbe se andate alla 21esima settimana cè scritto che si dovrebbe incominciare a sentire dei bruciori io fortunatamente ancora non ce lo’ a parte io non mai neanche vomitato sia di questo che dell’altra gravidanza pero’ non si sà mai speriamo baci

  380. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:49 pm

    io li ho da 5 mesi va da xsona a persona credo

  381. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:50 pm

    io invece cerco di starci attenta anche perchè ho una PANCIA

  382. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:51 pm

    Sì è una delle tante credenze popolari dei nostri nonni.
    Martina nemmeno io voglio comprare nula per il momento. Io ho smesso di dormire a pancia in giù appena ho saputo di essere incinta, sarà stato il mio inconscio forse.

  383. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:51 pm

    come vorrei vedervi di persona

  384. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:53 pm

    Samanta ma te di quanto sei? scusami se me lo hai già detto ma sono di memoria cortaììììì

  385. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:56 pm

    19 + 2 domani

  386. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:57 pm

    anche io ho il pancione

  387. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:58 pm

    io domani faccio 19settimane…ma sono qui perchè tutte voi vi siete trasferite qui…. :)

  388. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 6:59 pm

    Anche a me farebbe piacere incontrarvi, infondo ci facciamo compagnia ogni giorno. E poi potremmo confrontare le pance dato che siamo tutte più o meno lì…

  389. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:00 pm

    infatti sarebbe proprio bello….forse voi siete + o meno tutte vicine…io invece no……..

  390. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:00 pm

    magari!!! è che siamo sparse x l’italia io genova

  391. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:01 pm

    io 21+3 lo dovrei fare prima io cioè verso il 12 aprile

  392. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:02 pm

    Samanta ma l’ultimo ciclo quindi l’hai avuto anche tu il 21 Luglio come me?
    Ma la scadenza ce l’hai un giorno dopo…io il 27 Aprile.

  393. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:03 pm

    io il 28 aprile :-)

  394. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:04 pm

    io dalla toscana precisamente provincia di Pisa sarebbe bello incontrarci e vedere che pancioni siamo e che visi.

  395. Nadia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:05 pm

    Che confusione con queste date…
    Vado a fare da cena, buona serata a tutte!

  396. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:05 pm

    eh io sono di Brindisi (Puglia)….a me toccherebbe il 30 aprile….il giorno del mio compleanno….sarebbe proprio un bel regalo :)

  397. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:08 pm

    che bello alessia!!! buona pappa nadia a te e al bimbo bimba, io ragazze vado via un bacino a domani. buona notte pancini e pancioni!!!
    VI VOGLIO BENE

  398. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:08 pm

    ragazze avete msn???

  399. Samanta ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:08 pm

    ALE IO SI sammy_t82@hotmail.it
    MI DAI IL TUO

  400. alessia ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 7:11 pm

    samy ti ho aggiunta ai miei contatti

  401. Laura ha scritto il 3 dicembre 2008 alle ore 9:50 pm

    bimbe buona notte a tutte vado a letto a domani bacioniiiiiiiii

  402. Samantha Bergamo ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 7:33 am

    Buongiorno PANCETTINE…peccato che la sera io non sia mai connessa…allora ricapitolando i Vs discorsi di ieri…acquisti per ora pochini e tutti unisex…fino ad ora sn stata iperfortunata sia con acidità che cn nausee, per ora nn ho avuto niente delle 2..data presunta parto 29 aprile anche per me ma l’ultimo ciclo l’ho avuto il 23/07..mah! questi gine strani! dormire? non sn mai riuscita a dormire a pancia in giu e adesso naturalmente nn ci provo nemmeno..almeno qsta preoccupazione è andata..qsta mattina mi sn alzata un po giu…inizio davvero a vedermi grassa e abbondante, inizio a tirarmi le paranoie su come sarà la mia vita dopo…insomma, ho paura di dovermi annulare per la mia piccola ed anche se è la cosa piu bella che potesse capitarmi, e me ne rendo conto, la paura c’è e qsta sensazione mi fa sentire un po egoistaaa…sn cattiva? a voi capitano paure e ansie di questo tipo? so che nn potrò avere il tempo per me stessa come ora, ma visto che anche ora è cosi poco quello che ho..insomma HO PAURA…ma di certo qste preoccupazioni scompariranno appena avrò la mia cucciola tra le braccia…SI, SAREBBE BELLO VEDERSI…Samy noi magari a levanto ci possiamo incontrare…chi lo sa!
    il mio indirizzo messenger è sasamy@inwind.it per chi mi vuole aggiungere

  403. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 8:43 am

    BUONGIORNO A TUTTE!!
    SAMY IO SONO GIA’ CICCIA DI MIO QUINDI PUOI IMMAGINARE CHE ANCHE X ME LA PREOCCUPAZIONE DEL DOPO ESISTE. ANCHE IO HO UN PO’ PAURA DEL DOPO E CREDO SIA NORMALE XCHè PRIMA DI MAMME SIAMO ANCHE DONNE ED E’ GIUSTO CURARSI SIA X NOI CHE X I NOSTRI MARITI!!
    PERO’ VEDRAI CHE IL TEMPO LO TROVEREMO X TUTTO, IL TEMPO VOLERA’ E CORRI DI QUI E CORRI DI LA’, LA LINEA TORNERA’ (STAMATTINA SCRIVO IN RIMA :-) )
    COME DICI TU POI TUTTE LE PAURE SPARIRANNO QUANDO LE NOSTRE PICCOLE INCROCERANNO I NOSTRI SGUARDI E STRINGERANNO IL NOSTRO DITO!!! NON VEDO L’ORA!!!
    BACISSIMI E SU CON LA VITA!!! CREDO CHE ESSERE MAMME E DONNE SIA LA FORTUNA MAGGIORE X NOI.
    W LE DONNE!!! SMACK

  404. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 8:53 am

    bimbe buon giorno come vedo è già un buon giorno EVVIVA LE DONNE per dimagrire saremo a tempo vero a dopo

  405. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 8:58 am

    ciao laura giorno a te

  406. Federica ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 9:17 am

    Buon giorno a tutte, ho avuto due giorni stra impegnati tra lavoro e commissioni ma ho letto tutti i vostri commenti. Anch’io ho la data presunta per il 1 maggio, vorrà dire che farò lavorare qualcuno anche quel giorno li e sicuramente mi arriverà qualche simpatico accidente come diciamo noi……ma secondo me io anticipo, non so perchè.
    Ieri giornata di acquisti per rinnovo guardaroba, praticamente non mi va più bene niente. Ora torno al lavoro, spero di poter trovare una pausa anche più tardi. Ciao ciao

  407. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 9:39 am

    CIAO FEDE, RAGAZZE CI SENTIAMO DOPO TORNO AL MIO TRAM TRAM MATTUTINO, SMACK

  408. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 9:55 am

    Buongiorno a tutte!
    Anch’io ho paura che non avrò più tempo per me stessa e per il mio dolce maritino dopo, ma penso che la gioia di vedere i nostri cuccioli ci farà dimenticare tutte queste paure.
    Inizio a vedermi grassa e ho paura che la gente pensi “guarda quella lì, non si vergogna?” Non so se si capisce ancora che sono in attesa, quindi mi sento un po’ a disagio quando vado in giro. Il dimagrire dopo non mi spaventa, basta un po’ di impegno e di volontà e poi tra lavoro, casa e famiglia secondo me sarà naturale dimagrire.
    Mi raccomando ragazze su con il morale!

  409. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:16 am

    Ciao Fede, tu pensi di anticipare la data del parto, mentre io ho l’impressione che ritarderò. Mio marito è nato il 14 Maggio e secondo me il nostro piccolino si avvicinerà a quella data. Avrò due Toro in casa, aiuto!

  410. Federica ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:18 am

    Caspita, due torelli in famiglia………..tanti auguri.

  411. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:21 am

    CIAO RAGAZZE RIECCOMI, STAMATTINA MI SONO ISCRITTA TELEFONICAMENTE AL CORSO PRE PARTO CHE X ME CHE PARTORIRO’ A FINE APRILE, INIZIA A GENNAIO.
    LO FANNO FORTUNATAMENTE NELL’OSPEDALE VICINO CASA MIA. SARANNO 8-9 INCONTRI MATTUTINI E POMERIDIANI.
    X FORTUNA GRATUITI TRAMITE CONSULTORIO!!!
    VOI CI AVETE PENSATO?
    LO FARETE?

  412. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:29 am

    Io penso di farlo, so che nell’ospedale dove partorirò fanno una presentazione del corso ogni primo lunedì del mese, ma ancora non ci sono andata.
    Penso che lo facciano anche al consultorio, ma volevo andare all’ospedale così magari parlo direttamente con le ostetriche che lavorano lì. Poi so che ti portano a vedere la sala parto e mi piace.

  413. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:35 am

    UNA MIA AMICA CHE HA PARTORITO DA POCO HA DETTO CHE L CORSO L’HA AIUTATA MOLTO ERA SERENA E PREPARATA , SAPEVA A COSA ANDAVA INCONTRO

  414. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:47 am

    Quello penso di saperlo anch’io, tanto dolore e tanta gioia…
    Sinceramente cerco di non pensarci, perchè un po’ mi spaventa, anche se davanti a mio marito faccio la donna forte e coraggiosa…

  415. Martina ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:56 am

    ciao ragazze,
    sono tornata anch’io oggi, buongiorno a tutte.
    stamattina ho un forte mal di stomaco, più del solito, passerà.
    per il corso pre-parto, stò aspettando che mi chiamino, dopo aver lasciato il mio numero qualche tempo fa, spero che sia gratuito, se no ciccia!

    per quanto riguarda il momento del parto, ho un grande dubbio: ho la possibilità di scegliere tra due ospedali, equidistanti dalla mia abitazione, di cui
    uno è l’ospedale di treviso, grande, attrezzato con reparto di patologia neonatale, nel q

  416. Martina ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 10:58 am

    continuo…
    nel quale però non si pratica l’epidurale
    l’altro è un altro ospedale, più piccolo, senza reparto di patologia neonatale, dove è possibile fare l’epidurale e anche partorire in acqua e dove dicono, c’è maggiore considerazione per il paziente, essendo appunto più piccolo.
    una mia cara amica, per via del dolore, mi consiglia di scegliere quest’ultimo, ma invece io vorrei partorire in quello di treviso, anche per motivi sentimentali, è la mia città…
    voi che ne pensate riguardo all’epidurale?

  417. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:02 am

    io farò l’epidurale

  418. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:08 am

    All’epidurale ancora non ho pensato, però se vuoi un consiglio mio personale, vai a Treviso, ma non tanto per motivi sentimentali, quanto perchè c’è la neonatologia.
    Anche qui a Parma c’è e questo mi tranquillizza molto, qui vicino c’è un’altro ospedale simile a quello che hai descritto tu, ma io non l’ho nemmeno preso in considerazione.
    il mio primo nipote è nato con l’ernia infiammata e l’hanno dovuto operare due giorni dopo il parto e avendo la neonatologia non ci sono stati problemi, per questo ti consiglio quello, è sempre meglio stare sul sicuro.

  419. Martina ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:23 am

    grazie nadia,
    anch’io la penso così, piuttosto soffro un po’ di più io, ma ho la sicurezza di avere tutta l’assistenza necessaria in caso di bisogno.

  420. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:26 am

    NADIA GRAZIE DELLA FOTO TI HO RISPOSTO E TI HO MANDATO FOTO

  421. Samantha Bergamo ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:28 am

    Allora..io per il corso preparto devo chiedere le date precise all’ospedale dove partorirò ma mi hanno vivamente consigliato di farlo. Anche io ero indecisa fra un paio di ospedali, ma poi ho scelto i Riuniti di Bergamo nei quali sn molto attrezzati…insomma in caso di problemi preferisco avere un po meno considerazione per me ma avere la mia piccola in mani sicure…
    per l’epidurale mi devo informare nn sono convinta di farla, sento e poi decido…
    cmq anche io sn tra quelle che credo partorirò in anticipo, sarà che ho sempre fretta di fare tutto…baci

  422. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 11:58 am

    Ragazze vi saluto, vado a fare compere con mia sorella, ci sentiamo verso sera.
    Un bacio a tutte!

  423. Federica ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 12:00 pm

    Allora Nadia……..buone spese e buon divertimento, io mi diverto sempre a fare acquisti, soprattutto per Natale.

  424. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 12:22 pm

    bimbe io l’ho fatta l’ipidurarale anche perchè da ultimo ho fatto il cesareo non dilatavo non è stato cosi drammatico.Nadia io ho mio marito toro ed è la persona piu buona e trancquilla di questa terra pero’ posso dire che quando dice una cosa và per quella strada è un po’ testone.

  425. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 1:59 pm

    siete tutte a mangiare? io ho finito è poco,si aveva una fameìììì

  426. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 3:06 pm

    bimbe dove siete? siete tutte a fare compere,io sono qui vi aspetto baciiiiiii

  427. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 3:16 pm

    eccomi c’è nessuno??

  428. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 3:23 pm

    Samanta che fai? io sono a fare la lezione al mio bimbo e ciatto quando posso penzavo che eri tutte fuori invece almeno te ci sei ti volevo domandare una cosa arrivo alla sera e mi sembra che la pancia sia piu grossa a te lo fà sembrerà a me fammi sapere.

  429. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 3:42 pm

    io non ci faccio caso xò è molto piu’ tesa quello si. saranno i liquidi

  430. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 4:06 pm

    si è vero piu che grossa come dici te è tesa noi in toscana si dice dura

  431. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 5:39 pm

    siete tornate dalle spese.ìììì mi sto’ annoiando mio figlio stà giocando con un amichetta mio marito è sempre a lavoro uffi.

  432. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 5:55 pm

    Rieccomi! Non ho comprato molto, solo i regali ai miei nipoti.
    Ciao Laura, anche a me la sera la pancia sembra più dura, soprattutto quando vado a letto, non so spiegarvelo mi sembra quasi che mi tiri… Mi sa che non sono molto chiara. Mio marito è toro ed è davvero dolce, ma anche molto testardo, quindi capisco cosa intendi.

  433. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 6:16 pm

    come si dice in toscana chiorbone vuol dire in breve testone. io invece ho una voglia di comprare qualcosa lo sai da quando ho saputo il sesso non ho ancora comprato niente mi piaceva qualcosa di celeste ho sempre comprato il giallo o pure il verde ora ho proprio voglia.

  434. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 6:45 pm

    bimbe questa è la mia posta elettronica chi ci vuol venire è aperta a tutte lauraDig@hotmail.it

  435. Nadia ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 6:52 pm

    Io se riesco aspetto dopo la morfologica, per scaramanzia…
    Sabato dovrò andare a fare compere per me, non mi va più niente e non so se resisterò…
    Ti aggiungo ai miei contatti!

  436. Laura ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 7:32 pm

    bimbe vi saluto ho da fare da mangiare i miei uomini hanno fame ììììììììììììì a dopo.

  437. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 7:52 pm

    LAURA NADIA CI SIETE? ANCHE IO SONO RIENTRATA ADESSO!!!
    SABATO SI AVVICINA CHE BELLO!!!

  438. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 7:54 pm

    STASERA DESY FA LA PAZZA SI MUOVE SEMPRE CHE BELLO

  439. Samanta ha scritto il 4 dicembre 2008 alle ore 8:10 pm

    A DOMANI BACI MAMMINE!!!

  440. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 8:14 am

    buon goirno bimbe oggi stamani vado dalla gine ho da portargli le analisi e tante altre cose ci sentiamo piu tardi a dopo baciiiiiiiii

  441. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 8:21 am

    Buongiorno a tutte quasi mammine…che bello lunedi è festa, finalmente qlc gg di riposo anche per me!!! e per di piu fra pochi giorni sono al giro di boa !!! 20 settimane tonde tonde…fra 11 gg ho la morfo nn vedo l’ora di vedere la mia piccolina (sempre che sia ancora piccolina e nel frattempo nn sia diventato un pisellino…ah ah ah) baciiii

  442. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 8:48 am

    BUONGIORNO, SONO APPENA ARRIVATA DALLA VISITA NEUROLOGICA ALLA SCHIENA!!
    VI LASCIO IMMAGINARE IL MEDICO HA ESORDITO CON UN : “MAH!! LEI E’ IN GRAVIDANZA?? CHE C….. L’HANNO MANDATA A FARE QUI, HA FATTO UN VIAGGIO INUTILE!!!”" SAMANTA STAI CALMA!!!!
    I MIEI ORMONI LO AVREBBO PRESO A PALATE, MA IO DIPLOMATICAMENTE HO DETTO: ” LO SO CHE NON POSSO FARE RAGGI, MA ALMENO MI FACCIA UNA VISITA COSA GLI COSTA?”
    BHE’ VISITA FATTA MI HA DETTO CHE POSSO PARTORIRE NATURALMENTE, CHE DI URGENTE NON C’E’ NULLA SOLO UN PO’ DI SCIATALGIA E ALTRO CHE NN RICORDO COME SI CHIAMA…
    VABBE’ RAGAZZE DOMANI SE LA VEDRA’ ILMIO GINECOLOGO…

    SAMYYYY E SE ANCHE A DESY E’ CRESCIUTO IL PISELLINO??? :-)
    VABBE’ SE SARA’ DIVENTATA SAMUEL LO AMERO’ LO STESSO IHIH
    A DOPO BIMBE VI VOGLIO BENE KISS

  443. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 8:57 am

    samanta non ho parole! certo medici sono proprio degli str… beh cmq meglio che tu nn abbia niente di grave…e se le ns piccole sn diventate piccoli…va beh pazienza, penso mi verrà da ridere…:)))

    Ciaoooo e buona giornataaaaa

  444. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 9:43 am

    Buongiorno ragazze!
    Voi avete il dubbio che possa essere cresciuto il pisellino alle vostre piccole e io che gli sia sparito… Sono pronta a tutto!
    Samanta sono contenta che tu stia bene, anche se ti hanno fatto fare un giro a vuoto…Evviva la sanità italiana!!!
    Tra due giorni saremo a metà olè! Non vedo l’ora che arrivi il 16, beata te Samanta che domani la rivedrai.

  445. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 9:52 am

    CIAO NADIA!!! HAI VISTO LE FOTO NELLA MAIL??
    AHAH SE GLI SPARISCE IL PISELLINO SIAMO APPOSTO TI IMPRESTIAMO IL NOSTRO SE LE E’ CRESCIUTO :-)

  446. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:07 am

    Ok! Sì, le ho viste, ma la mia pancia non è così, uffi!
    Anche se mio marito mi ha detto che lievito a vista d’occhio…Appena mi deciderò a farne una con la pa ncia te la mando anch’io. Siete molto carini tu e il tuo compagno.

  447. Martina ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:10 am

    Ciao ragazze,
    qui a Treviso oggi piove a dirotto, è una tipica giornata da letto, televisione e the caldo! Invece mi ritrovo al lavoro e tra una cosa e l’altra, vedo di riuscire a scrivere.

    Non so se vi ricordate il mio dubbio sull’esame delle urine; ieri sera sono stata dal mio medico di famiglia che mia ha detto che quelle famose cellule epiteliali trovatemi nelle urine non sono x nulla preoccupanti, sono delle cellule espulse durante un normale riciclo, quindi a posto.

    Per quanto riguarda la sanità italiana, a volte è vergognosa; quando io ho fatto il tritest ho dovuto passare come una pallina da ping pong da un reparto all’altro, perché nessuno degli infermieri e dottori ai quali ho chiesto, sapeva dove mandarmi….poi, durante il prelievo c’era una dottoressa così imbronciata e scortese che l’avrei presa a schiaffi!
    Ho pensato a quelle persone che purtoppo sono obbligate a frequentare spesso le strutture sanitarie, che pena…

    Fate qualcosa in questo ponte?

  448. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:11 am

    VEDRAI CHE CRESCERA’ ANCHE LA TUA… LI ERO ALLA 17…

  449. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:15 am

    CIAO MARTINA!!! SULLA SANITA’ CONCORDO!!
    SONO CONTENTA CHE VADA TT BENE.
    NO DOMENICA ANDREMO A BARI DAI MIEI SUOCERI, L’ULTIMO VIAGGIO LUNGO CHE MI CONCEDO!!
    TU FARAI QLCS?

  450. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:17 am

    ehi samanta manda anche a me qlc foto…sasamy@inwind.it

  451. Martina ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:19 am

    Niente di particolare, me ne starò a casetta e con il mio maritino faremo l’albero e sistemeremo i vari addobbi natalizi per casa.
    Buon viaggo a voi, speriamo che il tempo sia bello.

  452. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:23 am

    Io l’albero lo faccio stasse..qsto weekend vado alla mia casina in montagna e li farò il presepe..passeggiate nella neve e stufa al calduccio…io, il mio amore e qlc amico e parente che passa a trovarci di solito….speriamo bene!!!

  453. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:24 am

    Ciao Martina, sono contenta che sia tutto a posto. Questo week farò un po’ di spese premamam e regali natalizi, domani mattine ho le analisi del sangue e poi l’8 farò l’albero…insomma niente di speciale! Samanta mi raccomando facci sapere com’è andata la morfo prima di partire.

  454. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:35 am

    Ragazze vado a fare un po’ di pulizie, a dopo!

  455. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 10:36 am

    certo ragazze vi faro’ sapere!!!
    samy ti ma ndo subito un po’ di foto, mandale anche tu!!!

  456. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 11:02 am

    a più tardi

  457. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 11:05 am

    Samantha B. non riesco a contattarti al tuo indirizzo!

  458. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 11:23 am

    Nadia se è per messenger devi usare sasamy@inwind.it
    le mail te le ho mandate da samantha@peknewelectric.it ma questo nn funziona su msn forse è per questo…

  459. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 12:20 pm

    Samanta ieri mi è arrivato il tuo messaggio sulla mia posta elettronica sei proprio carin poi ti mando anche la mia anche con il pancione ok . Sono stata dalla gine tutto a posto ora ci ritorno il 12 per fare la visita anche qui piove anzi diluvia che palleeeeeeee a dopo bimbe un bacio

  460. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 12:24 pm

    NOOOOOO forse ho sbagliato su messenger non era Samanta ma Nadia ora vado a vedere che casino che faccio

  461. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 12:27 pm

    era proprio Samanta

  462. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 12:27 pm

    Ragazze anche qui diluvia, la pioggia mi mette tristezza!
    Laura ok, allora aspetto le tue foto.Buon appetito a tutte!

  463. Samanta ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 1:19 pm

    bene laura sono contenta!! ragazze ci sentiamo domani dopo la morfologica!!! adesso vado un bacio

  464. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 1:49 pm

    Ciao Samanta buon viaggio e in bocca al lupo per domani!

  465. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 2:28 pm

    Laura il tuo indirizzo msg è lauraDig@hotmail.it giusto? Volevo scriverti, ma non ci riesco.

  466. Federica ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:02 pm

    Finalmente trovo 10 minuti per scrivere. Oggi crampi allo stomaco dalle undici, ero in citta’ e giravo per uffici con lo stomaco in mano….spero non sia un virus perchè non mi va di fare il week end a letto. Tra l’altro ho la cena di compleanno domani e un battesimo domenica. Poi lunedì si riposa. Se qualcuna mi vuole scrivere o mandare foto l’indirizzo mail è: tobia.fede@virgilio.it.prometto che risponderò sicuramente anche perchè sono curiosa di vedere le vostre pance……
    Ops dimenticavo…oggi entro nella 19^ sett…caspita si comincia bene.

  467. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:11 pm

    Ciao Federica,io ultimamente ho spesso bruciore di stomaco e penso sia un sintomo della gravidanza. Il compleanno è il tuo? Io lunedì, anzi probabilmente martedì, mi sposterò alla 20esima settimana, sono quasi a metà strada, che bello!

  468. Federica ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:19 pm

    ok, speriamo non sia un virus……. a dir la vertà compio gli anni martedì ma per motivi tecnico-pratici festeggio domani. Io vi seguo a ruota con le settimane perchè gli altri post sono un po’ latitanti.
    Samanta, aspettiamo news dalla morfologica.

  469. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:22 pm

    Auguri di buon compleanno allora! Se mi ricordo te li faccio anche martedì…

  470. Federica ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:27 pm

    magari, così ricevo gli auguri anche in chat.

  471. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:29 pm

    Sami facci sapere dopo la morfologica. Nadia è si è quello pero non capisco come mai non ci riesci appena arriva mio marito vado a vedere perchè io ancora non ci capisco ancora tanto bene è poco che ce l’ho ti faccio sapere baciiii

  472. Laura ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:31 pm

    Anchio se me lo ricordo ti faccio gli auguri speriamooooo

  473. Federica ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 3:36 pm

    Non vi preoccupate, conta lo stesso il pensiero. Grazie.

  474. Samantha Bergamo ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 4:11 pm

    Ragazze ciao a tutte e auguri carissima federica per il tuo comple..ti ho fatto una mail con delle foto…io ragazze mi sa che fino a martedi non mi connetto piu, a casa nn uso quasi mai il pc e in piu qsto weekend sn in montagna..beh leggerò ttt martedi..
    samy aspetto tue notizie per la morfo salutaci la piccola desy…
    buon week-end a ttt forumine pancine

  475. Nadia ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 4:21 pm

    Ciao Samantha, buon week-end, anzi buon ponte!
    Ci sentiamo sicuramente martedì alla 20esima settimana!
    Nemmeno io so se nei prossimi giorni riuscirò a connettermi,quindi auguro a tutte buon week-end.
    Baci baci

  476. Federica ha scritto il 5 dicembre 2008 alle ore 4:48 pm

    Grazie samantha, aspetto la mail così ti posso rispondere. ho mandato delle foto anche a Nadia, se non ti arrivano dimmelo che provo in un’altra maniera.
    Io sono qui per il week end lungo mentre per chi parte buon viaggio.

  477. Stefania ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 10:56 am

    Ciao ragazze inizia la 19esima anche per me!
    Comincio a sentire qualche movimento strano che non semgra legato alla digestione, di solito quando ci sono in giro rumori in pò più forti ( forse si sveglia ? ) … se è cosi, stasera che suono ( sono musicista “dilettante” ) chissà le giravolte! Per il resto del week-end niente… con il maritino che deve lavorare il massimo saranno un pò di visite in famiglia per la gioia di chi desidera vedere il pancino ( oddio …. neanche tanto pancino ormai, io poi continuo a mettere i miei soliti maglioni e non tento certo di nasconderlo !)

  478. Samanta ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 12:43 pm

    CIAO RAGAZZE, TUTTO OK MORFOLOGICA FATTA.
    AL 100 X 100 E’ FEMMINA, ED E’ LUNGA CIRCA 24 CM!!!
    IO HO PRESO 3 KG MA MI HA MESSO CMQ A DIETA. CI SENTIAMO IN SETTIMANA AUGURI A TUTTE, SAMMY E DESY

  479. Samantha Imberti ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 1:29 pm

    Olè Samy!!!!W la piccola desy!!! sn contanta sia andato ttt bene..ci sentiamo martedi..un bacio e buon viaggiooooo !!!!! Caspita ma 24 cm!!! è già grandeeee

  480. Samantha Imberti ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 1:31 pm

    Io martedi mi sposto alla 20esima ci sentiamo li….Stefania spostati anche tu anche se stai indietro di una perchè mi sa che nelle altre sett sn ttt un po assenti…

  481. Laura ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 2:26 pm

    brava Samanta allora è una femmina sono contenta per te.Allora da martedi si và tutte alla 20esima anche se io già da lunedi entro nella22esima ma li non cè mai nessuno allora ci sentiamo martedi ciaoooooo

  482. kristina ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 4:52 pm

    ciao a tutti.ieri sono entrata alla 19esima sett.il mio piccolo lo sento muovere già da un pò forse xke è il secondo……cn la prima bimba iniziavo a sentirla verso la ventesima /ventunesima sett…..

  483. Nadia ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 6:47 pm

    Ciao ragazze! Samanta sono contenta che sia andato tutto bene e che tu abbia avuto la conferma del sesso. Anch’io martedì mi sposto alla 20esima settimana, quindi ci sentiamo tutte là! Kristina unisciti anche tu come Stefania al nostro gruppo, anche se sei una settimana indietro.
    Baci e buon week-end!

  484. Federica ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 6:58 pm

    Ciao Samantha, ora che hai fatto l’eco e tutto è a posto passerai sicuramente un Natale sereno. Sono contenta per voi. Certo che è bella lunghina la tua pupa.
    Un saluto a tutte.

  485. Samanta ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 7:52 pm

    OK RAGAZZE GRAZIE A TUTTE CI VEDIAMO ALLA 20 ESIMA NON VI ASSICURO CHE CI SARO’ IN QUESTA SETTIMANA MA VEDRO’ CHE POSSO FARE!!!! BACI SAMY BACI A TUTTE BUONE FESTE :-)

  486. alessia ha scritto il 7 dicembre 2008 alle ore 9:00 am

    buongiorno ragazze è da 3 giorni che non mi connetto perchè non sono stata bene e sono andata di nuovo in ospedale x i dolori…adesso sembra tutto apposto forse perchè sto prendendo la vasosuprina….martedì vado dal ginecologo x fargli vedere i risultati degli analisi e vediamo che dice sul mio problema…….baci a tutte
    P.S auguri SAMANTA….ho letto che è femminuccia….

  487. Laura ha scritto il 8 dicembre 2008 alle ore 1:45 pm

    buona festa a tutte che fate oggi? siete tutte in giro ora vado anchio.Alessia ora come stai spero meglio facci sapere mi dispiace riposati baciiiii

  488. kristina ha scritto il 8 dicembre 2008 alle ore 2:56 pm

    ciao ragazze buona festa a tutte.io sono a casa x ora xke mio marito è al motorshow a lavorare.ma appena torna vado in giro x bologna a fare un pò di compere

  489. Laura ha scritto il 8 dicembre 2008 alle ore 6:48 pm

    KRISTINA IO A bologna ho fatto la morfologica precisamente al tecnobios la conosci? baci a dopo

  490. alessia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:38 am

    buongiorno ragazze….Laura prendendo la vasosuprina sto un pò meglio….ma il mio bambino si muove troppo e si mette in posizioni che mi fanno male…se già mi fa disperare ora che è dentro la mia pancia figurati quando nasce…ihih.
    fra una settimana ho la morfologica…non vedo l’ora………

  491. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:14 pm

    kristina sei collegata?

  492. kristina ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:32 pm

    CIAO LAURA

  493. kristina ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:33 pm

    ho letto il tuo mess.mi sembra di conoscere il laboratorio ma nn so di preciso dove si trova anke xke io sto a bologna da un anno e mezzo,tu di dove sei

  494. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:46 pm

    io vengo dalla provincia di Pisa e il laboratorio è vicino la stazione dei pulman prendono un po’ di soldi pero’ sono bravi ci sono stata un oretta oltre l’eco ho fatto anche la visita ginecologica con una telecamera interna per vedere quanto era alta la placenta, e poi per finire siamo andati a mangiare in un ristorantino e ci sè mangiato da dio.

  495. maria grazia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 3:44 pm

    Mi Sa CHE STAMATTINA HO SENTITO PER LA PRIMA VOLTA IL MIO BAMBINO…..DOPO AVER FINITO LE FACCENDE A CASA MI SONO STESA SUL LETTO:GUARDAVO IL SOFFITTO E ACCAREZZAVO LA MIA PANCIA(voi parlate con i vostri bambini?io si)Ecco che ho sentito un rigonfiamento a partire dall’ombelico in su…..ho pensato sara’ il braccino o la gambina???vabbe’ stupendo!ORA LA MIA PANCIA E’ DIVENTATA TROPPO BELLA E IO MI SENTO STANCA SEMPRE PIU’..UN ABBRACCIO MAMME BUON PM

  496. Any ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 9:31 am

    Ciao a tutte, oggi entro nella 19esima settimana e ho preso 3kg. Domani ho l’ecografia per vedere di che sesso è…non vedo l’ora di rivedere il mio pargoletto

  497. Angela Sto Dgo. ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 5:58 pm

    Ciao any che fortuna che saprai gia il sesso!!! io ho l’ apt. solo 3 feb. non vedo ora.

  498. Any ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 6:01 pm

    Ciao Angela, ma perchè ieri alla visita non ti hanno detto niente? Forse non hai fatto l’ecografia?

  499. Angela Sto Dgo. ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 6:05 pm

    esato, avevo solo la visita ginecogica, il apunt. per la morfolagia ce lo 3 feb e li mi dirano anche il sesso, spero si faccia vedere.

    La prima eco lo fatta che era troppo piccolo e non si a visto niente.

  500. Any ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 6:11 pm

    pensa che io faccio un’ecografia domani ma la morfologica ce l’ho il 6 febbraio in ospedale. La gine non voleva che fosse qualcun altro a dirci il sesso…vuole essere lei e a me va bene così perchè vedere di più il mio pargoletto mi piace

  501. Angela Sto Dgo. ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 6:41 pm

    bene mi fa piacere. io ho comesso un errore dovevo chiedere una l’altra eco. prime della morfologica. tu any cose vorresti? e il tuo primo figlio?

  502. Any ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 6:45 pm

    Si è il primo e non ho preferenze ma ho la sensazione che è un maschio…il mio compagno vorrebbe una femmina. Pensa che fino adesso io gli parlavo in maschile e lui invece al femminile

  503. Angela Sto Dgo. ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 7:00 pm

    Anche per me e il primo figlio e ancora non ci credo! per il mio compagno non ci sono preferenze lui lo vole e basta. io ho solo paura dei maschi, ma il amore che sento per la mia pancia e ancora molto piu grande che le paure.

  504. maria ha scritto il 23 gennaio 2009 alle ore 8:46 am

    ciao a tutte io sono 19set+5g e per la settimana prossima ho la STRUTTURALE MAMMA MIA SONO COSI IN ANSIA HO MOLTA PAURA KI DI VOI GIA LHA FATTA RISP VI PREGO

  505. Alberta ha scritto il 1 febbraio 2009 alle ore 10:43 am

    Ciao carissime mammine…sono Alby, ho 21 anni, scrivo dal Friuli e sono di quasi 19sett. la mia bimba si fa già sentire, si chiamerà Martina, ed è in ottima salute. I suoi movimenti mi emozionano molto, anche perchè non sta un attimo ferma!!! ahah! vi lascio il mio msn, vosì se qualcuna vuole, sono qui per chiacchierare un pò delle nostre pancette, delle nostre esperienze e ciò che volete. un bacione e AUGURIII A TUTTE!!!

    albycla@hotmail.it

  506. susanna ha scritto il 3 febbraio 2009 alle ore 6:09 pm

    ciao ! Sono alla 19+ 4 sett. e finalmente venerdì 6 febbraio farò la morfologica. Speriamo che anche in quest’occasione non ci mostri il suo lato b come nelle precedenti ecografie. L’ultima l’ho fatta la scorsa settimana per accertamenti: infezione delle vie urinarie e 7 giorni di antibiotico. Il medico ha detto che non gli dovrebbe creare problemi……speriamo! …..Isabella ( x il nome del maschio non andiamo d’ accordo…..si vedrà). Saluti!

  507. Alberta ha scritto il 4 febbraio 2009 alle ore 8:19 am

    Cara Susanna, mancano 2 giorni e poi vedrai il tuo bimbetto, o bim bimbetta….ti auguro tanta felicità e fammi sapere cosa ti dice…io proprio ora chiamo per prenotare la mia morfologica…speriamo bene!!!
    per gli antibiotici, vedrai che non succede niente, ovvio se si prendono tutta la gravidanza ok, ma per una volta….almeno ti è passata l’infezione? chissà che male!
    un bacione a entrambi!!

  508. barbamamma ha scritto il 4 febbraio 2009 alle ore 9:57 pm

    Ciao mamme! E’ sempre una grandissima emozione leggere tutti i vostri commenti :-)

    Abbiamo appena aperto il Forum di BraviBimbi: potrete continuare a confrontarvi come adesso e aprire nuovi argomenti. Dovrebbe essere tutto molto più semplice, o almeno speriamo! :-D

    Ecco il link diretto: http://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti su questo post sono bloccati. Corri nel Forum a lasciare il tuo primo messaggio, farai amicizia con le altre mamme!

Bottom