Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Diciannovesima settimana

Diciannovesima settimana

Scritto da barbapapa il 08 dicembre 2007

TU: Sentirai il bebè muoversi per la prima volta. Nota però che molte primipare (le donne cioè alla loro prima gravidanza) iniziano a percepire il bimbo fra la 17esima ela 20esima settimana (16esima e 18esima nelle gestazioni successive). E’ ora di cominciare ad allenarti a respirare e a rilassarti. Noterai che forse stai aumentando di volume non solo sull’addome ma anche sulle natiche.

IL TUO BEBE’: I suoi movimenti sono più coordinati; il suo sistema nervoso è diventato più sofisticato. Come detto, a questo punto della gravidanza, dovresti cominciare a percepire il tuo bambino nella pancia.

Guarda questo video: http://www.bravibimbi.it/video/gestazione/18-settimane.flv

Una ecografia fatta alla diciannovesima settimana di gravidanza, ti potrebbe mostrare così il tuo bambino:

ecografia feto a 19 settimane





 

Commenti

508 commenti a “Diciannovesima settimana

  1. bene mi fa piacere. io ho comesso un errore dovevo chiedere una l’altra eco. prime della morfologica. tu any cose vorresti? e il tuo primo figlio?

  2. Si è il primo e non ho preferenze ma ho la sensazione che è un maschio…il mio compagno vorrebbe una femmina. Pensa che fino adesso io gli parlavo in maschile e lui invece al femminile

  3. Anche per me e il primo figlio e ancora non ci credo! per il mio compagno non ci sono preferenze lui lo vole e basta. io ho solo paura dei maschi, ma il amore che sento per la mia pancia e ancora molto piu grande che le paure.

  4. ciao a tutte io sono 19set+5g e per la settimana prossima ho la STRUTTURALE MAMMA MIA SONO COSI IN ANSIA HO MOLTA PAURA KI DI VOI GIA LHA FATTA RISP VI PREGO

  5. Ciao carissime mammine…sono Alby, ho 21 anni, scrivo dal Friuli e sono di quasi 19sett. la mia bimba si fa già sentire, si chiamerà Martina, ed è in ottima salute. I suoi movimenti mi emozionano molto, anche perchè non sta un attimo ferma!!! ahah! vi lascio il mio msn, vosì se qualcuna vuole, sono qui per chiacchierare un pò delle nostre pancette, delle nostre esperienze e ciò che volete. un bacione e AUGURIII A TUTTE!!!

    albycla@hotmail.it

  6. ciao ! Sono alla 19+ 4 sett. e finalmente venerdì 6 febbraio farò la morfologica. Speriamo che anche in quest’occasione non ci mostri il suo lato b come nelle precedenti ecografie. L’ultima l’ho fatta la scorsa settimana per accertamenti: infezione delle vie urinarie e 7 giorni di antibiotico. Il medico ha detto che non gli dovrebbe creare problemi……speriamo! …..Isabella ( x il nome del maschio non andiamo d’ accordo…..si vedrà). Saluti!

  7. Cara Susanna, mancano 2 giorni e poi vedrai il tuo bimbetto, o bim bimbetta….ti auguro tanta felicità e fammi sapere cosa ti dice…io proprio ora chiamo per prenotare la mia morfologica…speriamo bene!!!
    per gli antibiotici, vedrai che non succede niente, ovvio se si prendono tutta la gravidanza ok, ma per una volta….almeno ti è passata l’infezione? chissà che male!
    un bacione a entrambi!!

  8. Ciao mamme! E’ sempre una grandissima emozione leggere tutti i vostri commenti :-)

    Abbiamo appena aperto il Forum di BraviBimbi: potrete continuare a confrontarvi come adesso e aprire nuovi argomenti. Dovrebbe essere tutto molto più semplice, o almeno speriamo! :-D

    Ecco il link diretto: http://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti su questo post sono bloccati. Corri nel Forum a lasciare il tuo primo messaggio, farai amicizia con le altre mamme!

I commenti sono chiusi.

© 2007-2007 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST