Top

Quattordicesima settimana

8 dicembre 2007 · scritto da

TU: Dovresti sentirti meno stanca rispetto all’inizio della gravidanza. Tornerai ad essere attiva e tonica. L’utero è grande quanto un grosso pompelmo. In gestazione aumenterà di 20 volte in peso, 14 volte in dimensioni. Capezzoli e areole diventano più scuri.
Durante questa settimana e quella successiva, quando nel feto si sviluppa il sistema emopoietico per la formazione delle cellule nel sangue, è meglio evitare le radiografie.
In caso di fratture o problemi ai denti questo tipo di esame si rivela chiaramente necessario: una sola dose di radiazioni non ti farà male ma è importante avvisare l’operatore della gravidanza in corso, in modo che possa prendere tutte le precauzioni necessarie.

IL TUO BEBE’: Gli occhini sono spostati verso il centro del viso, le orecchie si sono gradualmente trasferite dal collo ai lati della testa. Ha le sopracciglia e un po’ di peluria fa la sua apparizione sul cranio. Una scansione ad ultrasuoni consente di avvertire il battito cardiaco. Il bambino è in grado di bere il liquido amniotico e di espellere urina. Riceve nutrimento dalla placenta e misura dagli 8 ai 9 centrimetri per 43 grammi di peso.

Una ecografia alla quattordicesima settimana, ti mostrerebbe il tuo bambino così:

feto a 14 settimane di gravidanza

disegno quattordicesima settimana di gravidanza








Leggi l'articolo precedente: « Tredicesima settimana
Leggi l'articolo successivo: » Quindicesima settimana


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

91 commenti a “Quattordicesima settimana”

  1. Simona ha scritto il 9 settembre 2008 alle ore 7:43 am

    Devo proprio fare i complimenti a Barbapapà per questo sito ha molte informazioni puntuali ed interessanti. Sono alla mia 1° gravidanza e oggi sono 14 settimane. Questa è un’esperienza bellissima e unica! Credo di percepire il miglioramento di energia descritto nelle note di questa settimana. In questi primi mesi era difficile fare quello che prima era scontato fare durante la mia giornata. L’unico problemino che riscontro è un dolore alle anche che alcune volte mi blocca. E’ normale? Riflettevo sul fatto che ora sono relativamente leggera (ho addirittura perso quasi 4 chili dall’inizio della gravidanza in maniera naturle senza fare diete di nessun genere). Quando acquisterò più chili come faranno le mie gambe? Grazie!

  2. barbapapa ha scritto il 9 settembre 2008 alle ore 2:38 pm

    Ciao Simona, grazie per i complimenti, fanno sempre super piacere. Devo anche dire però che se il sito cresce è merito soprattutto dei commenti come il tuo che ci spronano nel continuare a postare argomenti nuovi e a fare ricerche.

    Per il tuo dolore alle anche oggi ho chiesto al nostro ginecologo: ovviamente via internet non si può diagnosticare con precisione quasi nulla ma quello che mi ha detto è che potrebbe anche non essere legato alla gravidanza.

    E’ normale che tu, passando i mesi, senta il peso del tuo bebè e che il tuo corpo cominci ad affaticarsi ma è strano che tu abbia dei dolori (forti?) alle anche alla 14esima settimana. In teoria, dovresti, semmai, averli più avanti.

    Morale: magari è la gravidanza e quei pochi kili che hai preso hanno modificato il tuo modo di sederti o stare in piedi ma se non fosse così magari fai una normale visita di controllo anche semplicemente dal tuo medico curante e… facci sapere! :-)

    Ti lascio qualche link (spero) utile:
    http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/in-forma-per-il-parto-un-programma-di-esercizi-per-te-e-il-tuo-bambino/
    http://www.bravibimbi.it/esperienze/diari-in-archivio-2009/il-diario-di-federica/le-mie-povere-gambe/ (post della nostra mamma Federica che nel frattempo ha già partorito)
    http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/esercizi-in-gravidanza/
    http://www.bravibimbi.it/shopping/il-chiropratico/

  3. sara ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 11:38 am

    ciao a tutti e tutte!!!! sonno nella quattordicesima settimana:
    questa settimana’ esettamente mercoledì notte sono stata vittima di un virus gastrointestinale in forma virale!!!
    delle 9 alle 2 di notte ho vomitato ininterrotamente con anche qualche scarica di diarrea!!!
    quando ho visto che quello che vomitavo non era più cibo ma succhi gastrici mi sono decisa ad andare in pronto soccorso.
    li mi hanno portato al ps ginecologico dove mi hanno fatto immediatamente l’ecografia, ed andava tutto bene. poi mi hannpo fatto una flebo di plasil e una di fisiologica, e finalmente il vomiti si è fermato.
    alle dieci del mattini siamo venuti a casa.. io mi sono messa a letto.
    verso sera mi è venuta la febbre alta.
    dal giorno dopo, cioè ieri tutto si è risolto…e sto molto meglio.
    scusa lo sfogo, ma scrivo perchè avrei bisogno di qualche parola di conforto…
    mi sento un pò strana..sopratutto sconbussalata.. e sopratutto se prima di questo maleddo virus avevo un minimo contatto con il bimbo nella pancia, adesso l’ho un pò perso…… è normale? o mi debbo preoccupare??
    grazie mille Sara

  4. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 4:59 pm

    ciao sara..hai avvertito la tua gine di tutto questo!?anche della febbre soprat se alta!??

  5. marina ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 5:04 pm

    scusa se l ho scritto cosi..pero non è una cosa piacevole quello che hai passato!so che c e in giro un virus perchè aveva preso anche la mia pancia..ho fatto una notte in dissenteria e la gine mi ha detto che senza febbre non è grave ma se compariva di andare subito al pronto!la febbre non mi è venuta ma io per sicurezza sono andata all ospedale a fare l eco ed era tutto ok..poi dopo non ho piu avuto niente!!il mio consiglio è di avvisare la gine della febbre che hai avuto..non sono una dottoressa pero puo essere l ultimo sfogo di un virus come puo essere qualcos altro!!fammi sapere..AUGURONI!!

  6. luci ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 6:58 pm

    ciao Sara spero tu ora stia bene…. é il tuo primo bimbo?? anch’io sono alla 14esima…per il resto tutto ok??

  7. sara ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 9:04 pm

    ciao marina,
    grazie dei vari consigli…
    cmq si ho avvertito la mia ginecologa, ma non ha sentito la necessità di ulteriori controlli.ciò mi rassicura perchè è una dottoressa molto meticolosa e cauta!! è anche medico generale….
    questa settimana farò gli esami del sangue, quelli di prassi, poi mi vedrò con la ginecologa.
    ora va molto meglio anche se sono molto stanca, sempre molto stanca.
    un bacio grazie mille!!!

  8. sara ha scritto il 19 ottobre 2008 alle ore 9:08 pm

    ciao luci….
    ora va molto meglio grazie. a parte la stanchezza.
    per fortuna che sono già a casa in maternità, perchè penso che altrimenti non riuscirei ad andare a lavorare.
    si , è il mio primo figlio….. lo è anche per te?
    grazie cmq del pensiero..un bacio Sara

  9. Samantha ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 11:26 am

    innanzitutto complimenti a barbapapa, è bellissimo seguire la crescita dei nostri amori settimana per settimana..Una sola curiosità le settimane di cui parli tu sono di amenorrea o vengono calcolare dalla data di concepimento?

    Sono alla 13ma settimana e già la stanchezza delle scorse settimane sta scomparendo..olè! fra una settimana ho un’ecografia, volevo sapere se secondo voi è possibile vederne già il sesso o se è troppo presto (non che abbia preferenze, nn saprei davvero cosa scegliere ma la curiosità è tantissimaaa) :) ) e..un’altra cosa nn vedo l’ora di sentire il mio/a amore muoversi, a quante settimane dovrebbe sentirsi??? ciao

  10. Silvi ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 10:56 pm

    Ciao a tutte, compagne di viaggio,
    io sono alla 14.2 e ho una gran paura, ascolto qualsiasi segnale mi di il mio corpo. ad aprile ho scoperto un aborto interno fermo gia da più settimane e ora non riesco a vivere serenamente questa gravidanza.
    Sento sempre dei dolorini che si irradiano da dove credo di avere le ovaie all’inguine, saranno normali?
    e secondo voi dove arriva l’utero a questa settimana? già all’ombelico?
    Io non riesco a sentirlo con le mani e voi? dicono che bisognerebbe riuscire a sentirlo…bo…..
    Un bacio a tutte

  11. Samantha ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:44 am

    Ciao Silvi, io sono oggi alla 13ma settimana..cerca di stare tranquilla, devi essere positiva, è importante..per quanto riguarda i dolori di cui parli mi sono un po’ documentata ed ho letto che sono normali in quanto l’utero inizia a pesare e di conseguenza i nervi che lo sostengono possono farsi sentire ma niente di cui preoccuparsi…per quanto riguarda l’utero io nn sapevo che si dovesse sentire..beh non so le altre mammine ma io non lo sento proprio..nn saprei nemmeno cosa cercare di sentire :) ))
    TI RACCOMANDO SU DI MORALE!!!!! il periodo a maggior rischio ora l’hai passato e questa primavera stringerai il tuo/a piccolo/a tra le braccia e TUTTO SARA’ MERAVIGLIOSO!!!! un bacione

  12. sara ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 11:21 am

    ciao silvi,
    penso anche io che tu debba stare tranquilla!!!
    sopratutto su di morale.
    il contatto vedrai che con il tempo verrà….
    io l’ho avuto per un breve tempo, da quando ho fatto la traslucenza nucale, fino alla settimana scorsa che ho avuto il virus come ho scritto nei commenti precedenti….
    posso consigliarti, e lo consiglio vivamente a tutte: un buon corso di yoga!!!!
    io lo faccio da tempo, e con l’autorizzazione della ginecologa l’ho potuto continuare anche in cinta.
    a me serve moltissimo. mi rilassa, mi da un buon contatto con il mio corpo, e il mio insegnante, molto paziente, mi insegna degli esercizi untili per me, ed in preparazione al parto.
    il mio consiglio è di scegliere un centro come ad esempio dove fanno yoga shiatsu taici eccc…. non le palestre. stando però sempre attente di non sciegliere di quei centri troppo invasati con la verità in tasca.
    penso che lo yoga sia un buon modo per avere un contatto con il nostro corpo che sta cambiando, quindi di conseguenza, piano piano serve ad accettare tutte le cose nuove che lo abitano…. come un piccolo pargoletto nel nostro utero.
    vedete voi…. un bacio a tutti!!!! Sara

  13. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 12:02 pm

    ciao silvi..concordo con le altre mamme..stai tranquilla!so che è dura perchè anch io come te ho perso il mio primo bimbo..ora ne aspetto un altro da20sett!la paura c è..non lo nego!pero le mamme su questo sito sanno consolarmi con ogni loro risp!la parte critica l hai superata..un consiglio..vivi serene questa gravidanza e tienici sempre informate!!

    X SAMANTHA..i movimenti li sentirai piu avanti!!nella mia sett(20sett)le memme sentono gia qualcosa mentre io non ancora..se non avrei fatto la visita sett scorsa sarei preoccupata!solo che dipende da donna a donna..io sono un po sfigata..piu spero che una sensazione arrivi piu lei ritarda!!va be.in bocca al lupo a tutte

  14. Silvi ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 10:07 pm

    Grazie mille a tutte…
    è bello avere qualcuno con cui confrontarsi.
    Fa sentire meno sole.
    un bacio
    Oggi poi per la prima volta(io ho un negozio…) 5 o 6 persone mi hanno chiesto se fossi in dolce attesa….
    è stato cosi bello poter dire di si…fino ad ora cercavo di nascondere la pancia…..ma si vede…non posso non riesco più a cammuffarla.
    voi avete già pancia?
    Stasera però confronto ad altre sere è meno grossa e meno tesa.-…e come sapete ho tante paranoie e penso subito male.
    Un bacio
    Silvi

  15. Samantha ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 7:13 am

    Ciao Silvi, io la pancia ce l’ho da almeno un mese già…e se prima dei 3 mesi non volevo che tutti lo sapessere non è che potevo farne a meno, si vedeva eccome!!!
    La sera solitamente è più grossa e tesa, anche se da qlc settimana non scherza nemmeno la mattina (è cosi bella!!!! e poi almeno il mio/a amore ci sta più largo/a) cmq non preoccuparti, se la vedi più o meno tesa, va a giorni…e per ogni donna è soggettivo, so che avrai sentito qsta frase ma è la realtà!!!
    martedi prox ho l’ecografia, non è la prima ma è sempre bello vedere i nostri cuccioli!!!! un bacione.

  16. Alessandra77 ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 4:16 pm

    Ciao Silvi,
    sonoa lle 14+1 ed anch’io coem te ho avuto un aborto ad aprile…davvero brutta cosa, e ti capisco davvero tanto ma ti dico anche che siccome non ‘cè davvero nulla che possiamo fare se non stare tranquille, rasserenati e pena positivo, altrimenti questa bella avventura diventa un i ncubo.
    Ciao ed auguroni.
    Ale

  17. stella ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 8:28 am

    ciao a tutte le future mammine e complimenti a barbapapà per questo sito che seguo con interesse dall’inizio della gravidanza….attualmente mi trovo alla 14° settimana e, questo sabato se sarò fortunata, saprò il sesso del mio bebè!!!! Non vedo l’ora!!! Stella

  18. paola ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 8:45 pm

    ciao a tutti
    sono alla quattordicesima, e mi è appena arrivato per posta l’esito dell’ultra screen.
    la mia dott ha detto che è negativo, ma io vorrei sapere i range per i valori de due ormoni del bi test. i miei valori sono:

    fr beta hcg 27.2
    papp-a 2.3
    rischio tris 21 1:7028
    rischio tris 18 < 1:10000

    posso stare tranquilla?
    grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità!
    paola

  19. Eleonora ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 10:22 am

    Sono molto preoccupata e spero che qualcuno possa tranquillizzarmi…
    Sono alla 14a settimana e, come da anni non mi succedeva, mi sono esplose delle placche mai viste! Non ho i soliti puntini di pus, ma le tonsille completamente bianche e esageratamente gonfie! Ho perso 2 kg in 2 giorni ed ho avuto costantemente febbre alta (fino a 39.6) nonostante ho iniziato subito antibiotico (augmentil) e tachipirina. Ho paura che questa infezione, o comunque questa situazione dove faccio sforzi disumani per mandare giù un boccone, dove quindi perdo peso e assumo medicinale. possa in qualche modo fare male al mio bambino… Questa è la mia seconda gravidanza e 1 settimana fa per 2 giorni consecutivi sono anche riuscita a sentirlo! Quanto vorrei continuare ad avvertire qualche suo movimento!!

  20. simona ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 11:20 am

    Ciao ragazze! Domani entrerò nella 14a. Sabato ho avuto un forte spavento. Perdite rosse……sono corsa subito al pronto soccorso mi fanno fatto l’eco, tutto bene il bimbo sta bene e tutto il resto. Solo che con la visita la dottoressa ha rilevato una piaghetta! E’ lei che aveva sanguinato…….Già ci soffrivo da dopo il primo parto, l’avevo curata ma adesso con la gravidanza si è riaffacciata. Il mio gine mi ha dato una curetta di ovuli, ma questa cosa mi fa sempre stare tesa appena vedo una piccola perdita sussulto! Accidenti voi che mi dite vi è successo mai qualcosa di simile! Grazie mi sarete di conforto baci baci|

  21. Samantha ha scritto il 29 ottobre 2008 alle ore 9:16 am

    Ciao ragazze!!! ieri ho fatto l’ecografia, il mio amore stava bene, mi hanno detto che era tutto ok, misura 8 cm, ho sentito il cuoricino..ma che delusione! ho trovato un dottore troooppppoooo str…..!! ha visto ttt in 30 secondi e se non mi sporgevo dal lettino nemmeno mi faceva vedere lo schermo!! senza cuore…ma possibile che nn esista un po’ di umanità?!?!?!? e che cavolo!!! mi sa che la morfologica la farò dalla mia gine, certo mi scoccia cn quello che costa!!! ma del resto è un’eco importante se trovo un altro dottore del genere ….. in compenso sn uscita dall’ospedale e sono andata a prendere il primo corredino per il mio amour!!! che bello che è…lo so è un po presto, ma non ho resistito!!! beh dai la cosa importante è che il/la piccolo/a stesse bene!!!! un bacio a tutte!!!!

  22. alessia ha scritto il 30 ottobre 2008 alle ore 8:37 am

    ciao a tutte…anch’io sono nella 14sett e sto aspettando l’esito dell’ultrascreer per andarmi a fare l’ecografia xkè voglio vedere quanto il/la mio/a bimbo/a sia cresciuto/a…non vedo l’ora di prrendere il risultato perchè sto in ansia…..sxiamo bene…baci a tutte

  23. serena ha scritto il 30 ottobre 2008 alle ore 2:31 pm

    salve a tutti..sn alla 14+2 volevo kiedervi una cosa ieri ho ritirato i miei esami mensili ma cm mai ho notato ke il citomegalovirus pur essendo assente si è alzato un pò di valore?da 3,7 a 4.5 sono un pò preoccupata…grazie in anticipo

  24. chiara ha scritto il 30 ottobre 2008 alle ore 7:52 pm

    Ciao a tutti mi chiamo Chiara e sono alla quattordicesima sett di gravidanza. Ho fatto la prima ecografia circa una ventina di giorni fa e tutto era ok. Eppure mille pensieri mi assalgono…e vedo che , per fortuna non sono la sola.
    Tutti mi dicono di pensare positivo (soprattutto mio marito!!!) ma a volte la mente insegue mille pensieri: ci sarà ancora il mio bimbo/a? la crescita starà procedendo bene?
    la mia pancia sta crescendo moltissimo , mentre il seno mi sembra poco più grande del normale. Io mi sento bene e penso che se mi sento bene anche il bimbo/a dovrebbe stare bene…ma poi sento storie di aborti interni e mi rattristo molto….sono andata in maternità anticipata e ho molte ore per riflettere (forse troppe!!!) forse dovrei uscire di più.
    scusate lo sfogo un po’ paranoico
    grazie chiara

  25. paola ha scritto il 31 ottobre 2008 alle ore 10:16 am

    ciao ragazze, ciao chiara
    non sai quanto ti capisco! anche io sono assalita da mille pensieri negativi mio marito si arrabbia con me xchè non riesco a pensare positivo. è che a volte mi sembra talmente grande quello che mi sta succedendo, che ho paura a crederci….
    una mia amica che è avanti 7 sett rispetto a me dice che poi quando lo sentiremo muovere staremo più tranquille…..speriamo! io non vedo l’ora!
    ora sono molto preocc per l’esito dell’ultima eco, il dott mi ha detto che il piccolo ha un profilo del nasino un po’ strano, ma non mi ha detto se qs implica qlcosa. mi vuole rivedere alla 18 per una morfo precoce. saranno 25 gg difficili….
    dobbiamo sforzarci di stare tranquille per trasmettere tranquillità ai ns piccoli.
    un abbraccio

  26. serena ha scritto il 31 ottobre 2008 alle ore 1:17 pm

    siamo un gruppo di ansiose!!!

  27. Alessandra77 ha scritto il 31 ottobre 2008 alle ore 5:13 pm

    Tranquille ragazze…ditemi voi cosa si può vedere del nasino del bimbo alla prima eco…forza che questi momenti non tornano +, godiamoceli…Serena concordo con la tua amica, quando il piccolo si muoverà, allora avremo decine di conferme ogni giorno, Vi auguro di stare tranuille e di pasare un bel week-end ! Un bacio a tutte.Ale.

  28. maria grazia ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 2:37 pm

    buonasera a tutte le future mamme…e sopratutto un grandissimo complimento a Barbapapa’. apro questo sito ogni inizio della mia settimana….anch’io oggi entro nella 14. A differenza di alcune io mi sento sempre piu’ stanca e’ normale?sono ingrassata di 3 kg e la pancia ora si comincia a vedere:lavorando in un negozio non tutte le clienti si accorgono della mia dolce attesa equando lo dico mi risp tutte sara’ un maschietto!!!!e io non lo so ancora,il mio ginecologo l’ha visto e non vuole sbilanciarsi non essendo sicuro….anche se i mi sento che e’ femminuccia…ma l’importante e’ che vada tutto bene!!! un bacione

  29. maria grazia ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 2:39 pm

    a dimenticavo…………….tra un mese mi sposo!!!! e la cosa piu’ bella e’ che il nostro bambino sta vivendo con noi queste splendide emozioni …….

  30. Samantha ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 2:47 pm

    Ciao Maria Grazia…tanti auguri per tutto quanto !!! io mi sono sposata 7 mesi fa, dopo poco più di un anno di convivenza ed ora aspetto un bimbo da 15 settimane…sono tutte emozioni fantastiche davvero !!! goditi questo momento, è davvero il giorno più bello della vita….prima di diventare mamma naturalmente perchè credo che quello non lo batta nessuno !!!! W NOI W I NOSTRI BIMBI W I NOSTRI MARITINIII

  31. alessia ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 5:56 pm

    ciao a tutte…oggi ho ritirato i risultati dell’ultrascreen e venerdì ho la visita con il mio ginecologo…nn vedo l’ora perchè voglio sapere k ne dice dei risultati perchè ho guardato un pò su internet ma non ho trovato niente….sn ansiosa e poi voglio rivedere il/la mio/a bimbo/a x vedere quanto si è fatto….voi avete fatto l’utrascreen?ci sono dei risultati standard ?baci

  32. Micoli ha scritto il 6 novembre 2008 alle ore 1:56 am

    Ciao ragazzi!
    Ho 24 anni e sono entrata nella 14esima lunedi, io e il mio futuro marito (tra 2 giorni) siamo felicissimi, abbiamo cercato e voluto questo bambino, e tutto procede benissimo. Ho un solo problema…non mi sento mamma per niente! Leggendo i vostri messaggi pieni d’amore un po’ mi commuovo, ma io forse non provo le stesse cose. Al mattino quando mi sveglio ho bisogno qualche minuto per ricordarmi di essere incinta, non parlo spontaneamente al bambino, mi devo sforzare, penso di volergli bene ma è un sentimento strano. Dopo averlo visto muovere tantissimo all’eco dei 3 mesi non ho pensato ad altro per 2 giorni, poi un po’ l’eccitazione scema…sarà normale?? e il mio istinto materno dov’è?? Mia mamma è già molto piu attaccata a questo bimbo/a di me. Ma io voglio questo bambino, siamo felicissimi, solo che boh..sono un po’ rigida…Voi vi sentite già tutte mamme? Non sarò una mamma snaturata vero??
    baciooooooo

  33. Samantha ha scritto il 6 novembre 2008 alle ore 8:12 am

    Per Micoli : ehi su di morale, non tutte siamo uguali, se questo bambino l’avete cercato di certo ne sei felice anche tu..ma non tutte reagiscono subito allo stesso modo..pensa che addirittura ho letto che dopo il parto può capitare per qualche giorno di sentire quasi un’avversità nei confronti del proprio bambino..l’istinto materno viene da se vedrai…e se poi stai anche per sposarti avrai 1000 cose per la testa un po’ può essere anche per questo !! io sono attaccatissima al mio/a piccolo/a, ma anche a me capitano alcuni giorni di “dimenticarmi” di essere incinta e di sentire che un po’ trascuro il mio amore…del resto i 1000 ipegni della giornata, la casa il lavoro…beh! nn siamo mica della principesse che hanno solo da pensare al pancione no?!!? ah dimenticavo, ho 26 anni e sn di 15+3 settimane…auguri per il tuo matrimonio e per il tuo splendido bimbo!!

  34. loretta ha scritto il 8 novembre 2008 alle ore 12:25 pm

    ciao ragazze come state?io adesso sto bene,ma volevo chiedervi una cosa…..anzi volevo togliermi un dubbio…..quando ero ancora alla 5 settim.e non sapevo di essere in attesa avevo forte mal di testa e ho preso un anti dolorifico….puo aver causato qualche danno?toglietemi questo dubbio per favore un bacio grande loretta …..ci sentiamo presto perche ho tante novita da raccontare ciao

  35. alessia ha scritto il 8 novembre 2008 alle ore 1:16 pm

    ciao a tutte. sono alla 15+2..ieri ho fatto la visita e il mio bimbo sta crescendo…dico bimbo perchè il dott ha detto k 90% è maschio…cmq Loretta non so se l’antidolorifico possa creare problemi ma il mio dott mi ha detto che posso prendere solo la tachibirina a supposta per il mal di testa…ciao baci a tutte

  36. maria grazia ha scritto il 9 novembre 2008 alle ore 2:37 pm

    ragazze come va? a me va petrebbe andare meglio….ho un forte dolore al fianco ma non riesco a capire cosa sia.sto aspettando che torni a casa il mio ginecologo per chiedergli cosa puo’ essere…mi sto preoccupando!!!
    Avete ascotato il nuovo singolo di anna tatangelo??? e’ stupenda io mi emoziono ogni volta che la sente:e’ dedicata a tutte noi!!!

  37. maria grazia ha scritto il 9 novembre 2008 alle ore 2:55 pm

    e’ una colica!!!!!!!!!! devo bere tantissimo e stare a riposo. ho paura.non e’ che succede qualcosa al mio bimbo?un bacio a tutte

  38. luana ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 11:28 am

    ciao a tutte le future mamme di questo sito e un saluto particolare accompagnatoda un grazie a barbapapa che ci fa riunire tutte qui e ci permette di conoscere l’evoluzione del nostro bambino sett per sett. domani faccio 14 settimane ed è la mia prima gravidanza anche perchè ho ancora 21 anni! io già all’undicesima settimana ho scoperto che è un maschetto,io e mio marito siamo felicissimi ma noto che molte di voi nn lo sanno ancora..nn è che è stato troppo affrettato il ginecologo? può essersi sbagliato ?cmq la cosa più importante in assoluto è che mio figlio stia bene questo è ciò che conta…grazie a tutti anticipato, luana.

  39. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 11:45 am

    ciao luana!!!all 11 sett ti hanno gia detto che è un maschio!???
    spero nn si sia sbagliato il tuo gine perchè se è maschio si vede il topino…magari se era femmina si poteva sbagliare,no?quando hai la prossima eco?ti confermera o no il sesso..
    io l ho scoperto a18sett che è un ometto ed ora si fa sempre vedere..ora mi trovo alla23sett e anch io come te ho21anni!!!che mammine giovani… :-)
    anche le atre ovviamente!!

  40. alessia ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 5:36 pm

    ciao luana e marina io ho scoperto il sesso alla 15 settimana anche se il mio ginecologo ha detto che x il 90% è maschio….e k mi da la sicurezza il prossimo mese quando farò la morfologica….secondo me se si è visto il cosino mica si è potuto sbagliare no???cmq anch’io sono giovane anzi ho 20 anni….ciao e baci

  41. luana ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 6:26 pm

    si ragazze il pisellino era visibilissimo….penso proprio che nn si può sbagliare anche se ad una ragazza le avevano detto che ra maschio con certezza e infine era una femminuccia!bho…cmq la mia prossima eco sarà giorno 20 di questo mese…vediamo che succede!cmq sono molto contenta di nn essere l’unica a diventare mamma così piccola.quindi anche voi maschetto..mamma mia è l’anno degli uomini!!!!il mio si chiamerà marco e il vostro ? grazie per le risposte baci

  42. Marina ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 6:44 pm

    o ma quanti pisellini ci sono in arrivo!???
    e poi alle tv dicono che le donne fanno figli dopo i30…NN è VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!noi ne siamo la prva…forza ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!siamo tutte “PICCOLE DONNINE” :-)
    fatemi sapere il sesso dopo la visita..
    p.s…l ometto della mia vita si chiamera MATTEO

  43. Christine ha scritto il 11 novembre 2008 alle ore 8:03 pm

    ciao Luana!! intanto in becco alla cicogna, anche il mio bambino si chiama Marco!!! ora ha 6 mesi

  44. alessia ha scritto il 12 novembre 2008 alle ore 5:08 pm

    secondo me è bello avere i bambini da ragzze perchè quando saranno grandi noi non saremo vecchie…cmq non so ancora che nome dargli…il ginecologo ha detto k al 90% è maschio…quindi dovrei aspettare il 16 dicembre quando farò la morfologica………..cmq sono indecisa tra MATTIA E SAMUEL…………bu????k dite????baci

  45. Federica ha scritto il 13 novembre 2008 alle ore 10:03 pm

    ciao Alessia!!!!!!!!!!…noi abbiamo deciso Francesco perchè mio marito è devoto a Padre Pio,che si chiamava Francesco,…invece a me piace tantissimo Mattia!!!!…ieri ho fatto un’altra ecografia e mi ha fatto morir dal ridere perchè muoveva le braccia e le gambe su e giù come se volesse ballare!!!!..sono davvero buffi!!!!un bacino!!!!

  46. alessia ha scritto il 14 novembre 2008 alle ore 10:24 am

    ciao fede………si muovono tantissimo soprattutto ora che hanno ancora tanto spazio….io ogni volta che vedo l’ecografia mi emoziono perchè lo vedo muovere e ancora non ci credo che ho un esserino cosi piccolo dentro di me….è davvero emozionante…e sarà ancora + bello quando li sentiremo scalciare………baci

  47. Federica ha scritto il 14 novembre 2008 alle ore 5:24 pm

    …penso che tra un mesetto lo sentiremo…non vedo l’ora di fare la morfologica!!!!!!!…tu quando dovresti farla???un bacino grande e buona serata!!!!

  48. alessia ha scritto il 15 novembre 2008 alle ore 3:51 pm

    io la morfologica ce l’ho il 16 dicembre….tu???oggi ho fatto gli analisi del sangue ma i risultati me li danno il 4 dicembre…baci

  49. emanuelas ha scritto il 17 novembre 2008 alle ore 10:19 am

    Ciao a tutte, sono nella 14+3 ed ho 35 anni, almeno alziamo un po’ la media!! :-) all’ultima eco nn si è visto il sesso del mio piccolo alieno, ma nn mi importa, anche se sono molto curiosa. sono invece un po’ preoccupata, perche alla fine di questo mese farò l’amniocentesi, ho deciso di farla vista l’età, sarà dolorosa? ed il bimbo soffrirà?? non sono preoccupata dei rischi, perché sono molto bassi. auguri a tutte le mamme
    e.

  50. paola ha scritto il 19 novembre 2008 alle ore 5:48 pm

    ciao sono paola sono alla 14 settimana della mia seconda gravidanza e ho ancora nausea e vomito e sinceramente sono stanca , non riesco a vivere bene e avendo gia un bambino di 3 anni non e facile .

  51. deborah ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 1:20 am

    ciao io sono Deborah e anch’io sono alla 14 + 4.. sono felice perchè sta andando tutto bene finalmente ( ho avuto 2 aborti all’ottava settimana) anche se per la verità mangio molto meno e faccio fatica a digerire…

  52. Andrea ha scritto il 20 dicembre 2008 alle ore 10:44 pm

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che per la fine di giugno dovrebbe diventare papà^^ la mia ragazza oggi è di 14 settimane e 2 giorni, stasera, ha avuto un pò di dolori inizialmente intercostali,che poi sembrano essere diventate fitte molto dolorose dobbiamo preoccuparci? da qualche giorno va in diarrea non riesce tuttavia a fare aria…….l’ultima visita effettuata il ginecologo ci ha detto che la gravidanza andava benissimo ed era molto contento dello stato di salute e del feto che di quello della “mamma”. io cmq oggi mi stò preoccupando un pò…..sapete dirmi qualcosa?

  53. stefy ha scritto il 21 dicembre 2008 alle ore 2:14 pm

    ciao a tutte io sono alla 14 settimana e fra 4 giorni avro’ l’ecografia, spero che si veda il sesso del bimbo/a e che sopratutto vada tutto bene! sono un po’ preoccupata perche’ e’ gia’ da un po’ che mano a mano che passano le ore sento il pancino che si indurisce sempre piu’ provocandomi fastidio, come se si stancasse !help qualcuna che ha lo stesso problema?? inoltre sono gia’ in maternita’ e mi sento terribilmente sola visto che mio marito fa un lavoro che lo porta via per la maggior parte del pomeriggio e della notte. la mia famiglia compresa la sua non esiste, quindi la solitudine e di conseguenza la noia mi accompagna ogni volta, avete qualche consiglio da darmi altrimenti ho paura che continuero’ a vivere questa gravidanza in modo negativo, ed e’ bruttissimo.
    buon natale a tutte.

  54. angela ha scritto il 23 dicembre 2008 alle ore 7:15 pm

    ciao future belle mamme auguri di buon natale sono 14+5 gg. la mia gravidanza va a gonfie vere, sono io che sono un po giu del fatto delle noie come stefy , ho cominciato a leggere un libro ma certamente leggo per 30-40 minuti no di piu, dal resto sempre a girare in casa avanti e indietro no mi era mai capitato una cosa del genere ho sempre lavorato, perciò stefy siamo nella stesa barca, l’ unica cosa che ho piu di te e una gran nostalgia per il natale sono della Rep. Dominica (santo Domingo) e questo anno sono andate via tutte le persone che da 10anni pasabamo il natale insime per me e una cosa terribile il mio albero bello e grandi questo anno e vuota, ho detto con il mio compagno che la prossima volta andrò via, e lui dice che il prossimo natale sera diverso perche no sarò piu da sola. questo mi fa alzare di morale. va be ci sono tante cose brute nel mondo e noi future mamme doviamo semplicimente essere felice. auguri a tutti .

  55. marina76 ha scritto il 24 dicembre 2008 alle ore 9:15 am

    Ciao a tutte!Bellissimo questo sito….lo guardo ogni settimana per aggiornarmi sui progressi della mia gravidanza..sono di 12+3… al secondo bambino,ho gia una principessa di 4 anni che mi riempie la vita ed il cuore..e non vedo l’ora di regalarle questo fratellino o sorellina!Unica pecca di questa gravidanza (e purtroppo è accaduto anche con la prima) non riesco a smettere di fumare…cerco di limitarmi ma è più forte di me…proposito per l’anno nuovo è proprio quello di riuscirci per il bene di tutti,ma non è per nulla facile,soprattutto in questo periodo natalizio che mi rende iper nervosa dato che proprio oggi che è la viglila di natale ricorre l’anniversario della morte di mia madre,e questa cosa non l’ho mai superata…ma leggere i vostri messaggi mi aiuta tanto e vi ringrazio tutti…tanti auguri e w i bambini,unica gioia vera di questa vita.

  56. Laura ha scritto il 1 gennaio 2009 alle ore 10:04 pm

    marina allora hai smesso di fumare?fai la brava fallo per il tuo bambino

  57. rosa ha scritto il 3 gennaio 2009 alle ore 8:10 am

    ciao sono rosa e saluto tutte le future mamme.
    sono alla mia 1 gravidanza w sono alla 14 .a settimana. vorrei sapere che cos è la villiocentesi ,quando è necessaria e perchè.baci ed un in bocca al lupo a tutti

  58. Patrizia Genova ha scritto il 3 gennaio 2009 alle ore 5:00 pm

    Ciao a tutte,sono Patrizia di Genova, ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza (14 settimane + 4 giorni).
    Posso dirvi che dai controlli sembrerebbe tutto ok, anche se io continuo a perdere peso (prima della gravidanza ero 53-54 Kg per 1,67 di altezza, adesso sono arrivata a 49 Kg e sembro uno scheletrino…), ma dicono che “è normale”…
    X Rosa: che io sappia la villocentesi somiglia molto all’amniocentesi (sia come tipo di esito che come invasività) ma si differisce in quanto non viene prelevato liquido amniotico (è in sotanza una specie di biopsia della placenta).
    L’esame viene fatto per accertamenti di patologie cromosomiche, ma a differenza dell’amniocentesi può essere effettuato più precocemente (10-12 settimane) ed i risultati arrivano più velocemente (1 settimana).
    Vorrei conoscere future mamme come me, un bacio a tutte!!

  59. marina76 ha scritto il 7 gennaio 2009 alle ore 11:32 am

    Ciao mamme…ciao Laura..sto limitandomi parecchio con le sigarette…è duraaa!!! Ho letto che molte di voi gia sentono muovere il bimbo …io sono alla 14+3 …ma ancora nulla :-( ricordo che alla mia prima bimba iniziavo a sentirla dal quinto mese….. questo secondo si fa desiderare allora!! E’ strano ,nonostante abbia gia avuto una gravidanza sembra che sia alla prima!! Sono meno ansiosa questo si…ma è la stessa stupenda emozione !! Tra poco farò la morfologica … spero vada tutto bene …. mamme vi abbraccio forte!

  60. Babi ha scritto il 7 gennaio 2009 alle ore 5:37 pm

    Ciao a tutte anche io sono alla 14° settimana e sento solo un leggero pizzicore….e sono sempre con i “tentacoli” in allerta per sentire qualche cosa….
    è la mia prima gravidanza forse per questo sono così ansiosa?
    Un abbraccio a tutte!
    Ciao

  61. Babi ha scritto il 7 gennaio 2009 alle ore 5:40 pm

    ciao Marina…. sei riuscita a smettere di fumare? Dai che fa bene so che è durissima (mi ci sono aggrappata con tutta me stessa per smettere) ma…dai assieme anche a noi puoi farcela!
    Un Abbraccio!

  62. marina76 ha scritto il 8 gennaio 2009 alle ore 10:10 am

    ciao Babi….hai perfettamente ragione e questo viziaccio con tanta buona volontà deve andare via per forza!! Ieri sera per la prima volta ho avvertito anche io quel leggero ” pizzicore” nella pancia…. mi veniva da sorridere sembra solletico!! Dai che tra qualche settimana inizieranno i calcioni!!!!!! Un abbraccio forte

  63. marina76 ha scritto il 9 gennaio 2009 alle ore 8:09 am

    Buongiorno!! Vorrei toccare un tasto un pò dolente per la maggior parte di noi mamme in attesa!!!Quanti chiletti avete messo su fino ad ora?Io sono a 14+5 e sono aumentata di 3 kg……Barbapapa è nella norma o devo darmi una regolata?!!!Con la prima misi su ben 21 kg … fu un’impresa mandarli via!!Baci a tutti.

  64. giusy ha scritto il 9 gennaio 2009 alle ore 3:06 pm

    ciao a tutte, ho 36 anni, sono alla 14° settimana della mia seconda gravidanza. Ho già una bellissima bimba di 4 anni. Abito a Roma da tre mesi per motivi di lavoro, vengo dalla splendida sardegna. Volevo sapere se c’è qualcuno della sardegna che come me abita nella capitale per sapere come si trova… Finalmente con la chiusura del terzo sono finite le nausee anche se sono sempre molto affamata, credo di aver preso già quattro kg, E’ tutto diverso dalla prima volta, la pancia non si vedeva fino al quinto e questa volta è spuntata subito, non sapevo prima d’ora cosa volesse dire nausea e mangiavo poco poco, è possibile che due gravidanze siano così diverse tra loro? baci, baci

  65. Babi ha scritto il 9 gennaio 2009 alle ore 3:32 pm

    Ciao a tutte le mammine golose :-)
    Ieri ho fatto la visita dalginecologo e mi ha massacrata! Ho messo 3 kg….mi ha detto che per la prossima visita (tra 1 mese e mezzo) non devo ingrassare nemmeno di 1 gr.
    Miiiiii sono golosissima e nelle vacanze di Natale ho mangiato Pane e Nutella ogni mattina :-) che goduria…..
    Bhè credo però di ascoltarlo, mi ha un po’ spaventata con gli effetti che potrebbe avere sul bimbo il mio peso quindi….ho deciso che penso a lui e non alle mie voglie e deisderi….
    Vabbè però vedo che siamo in compagnia quindi ci faremo forza tra noi :-)
    Baci e abbracci a Tutte!

  66. Angela ha scritto il 9 gennaio 2009 alle ore 3:40 pm

    Ciao giusy, benvenuta.

  67. Alessandra77 ha scritto il 9 gennaio 2009 alle ore 5:22 pm

    Ciao Babi,
    secondo me dipende dal ginecologo, io sono nella 24 settimana e sono a quota 6 kg ma alla 14 avevo preso anch’io 3 kg eppure la mia gine non ha quasi nemmeno voluto pesarmi e mi ha detto che il bimbo cresce bene e questo è importante.
    Non soffrire troppo la fame magari se puoi fai un po’ di movimento.
    Baci. Ale

  68. sara ha scritto il 10 gennaio 2009 alle ore 2:37 pm

    Ciao a tutte, sono alla 14 settimana della mia prima gravidanza .. ho 34 anni e ho cercato questo bimbo per tanti anni , e ora…. ho una paura matta !!!
    Vorrei sentirlo…. forse così mi sentirei più tranquilla …

  69. marina76 ha scritto il 10 gennaio 2009 alle ore 8:08 pm

    Ciao sara…. beh è bello che dopo averlo tanto desiderato è arrivato!!Vivila serenamente ,stai tranquilla lo sentirai presto… io sono a 15 sett. ma ancora nulla…. sono fiduciosa,succede quando meno te l’aspetti!!! Baci e in bocca al lupo!

  70. giusy ha scritto il 10 gennaio 2009 alle ore 9:06 pm

    ciao care… riguardo ai Kg io alla prima gravidanza avevo preso 9 kg, ora alla 14° sono già a +4kg. Anche il mio ginecologo mi ha detto che alla prossima eco, cioè a febbraio, vorrebbe trovarmi con lo stesso peso.
    Il problema è che quando ho fame divento nervosa e sto malissimo, per cui penso che al bambino/a faccia male questo, piuttosto che qualche kg in più.
    Con tutto il rispetto per il mio ginecologo (che adoro), penso che la fame non la sopporterò mai, però farò tutti i giorni una bella passeggiata per compensare.
    Comunque l’importante è non esagerare con i dolci, e per fortuna a me non attirano durante la giornata se non a colazione. Baci a tutte voi, a prestissimo..

  71. marina76 ha scritto il 12 gennaio 2009 alle ore 8:49 am

    Ciao !!Vorrei chiedere un consiglio…. tra un mesetto dovrò fare l’ecografia morfologica e data l’importanza, poichè è considerata la principale dei nove mesi di gravidanza, vorrei poterla fare da un privato…ho letto che parecchie mamme sono rimaste deluse dalla poca accuratezza e durata facendola in strutture pubbliche…c’è qualcuna di Roma che saprebbe indicarmi un centro adeguato dove magari poter avere anche quella tridimensionale ? Con la prima bimba la morfologica durò una buona mezz’ora , furono bravissimi ma all’epoca vivevo a modena….qui a Roma sono da pochi mesi e sinceramente sto avendo tante delusioni in campo sanitario e riguardo all’asl (vivo ad Anzio)Un bacio a tutte voi.

  72. vale74 ha scritto il 12 gennaio 2009 alle ore 1:03 pm

    perchè non provi a prenotare al fatebenefratelli? è il miglior pubblico di roma per la gravidanza ed inoltre mi dicono che la 3d a Roma costa moltissimo .. fino a 800 euro…. Il mio medico lavora lì mi sto trovando molto bene, potresti anche fare la morfologica privatamente da lui … ha solo la 2D ma non dovrebbe andare oltre i 120€ . Anch’io sono emiliana come te da 1 anno a Roma … quindi capisco la differenza tra gli ambienti … Auguri!

  73. marina76 ha scritto il 12 gennaio 2009 alle ore 1:40 pm

    Grazie mille Vale chiederò!

  74. Angela ha scritto il 12 gennaio 2009 alle ore 8:28 pm

    Ciao a tutte future mamme!!1
    Ho 31 anni e questa è la mia prima gravidanza E’ un esperienza unica e meravigliosa però non so se capita anche a voi però ogni piccola cosa che sento o che mi succede mi terorizza perchè ho paura che possa far male al mio piccolo amore che ora è grande circa sette cm ed io l’ho amo già così tanto!!!
    Un bacio a tutte!

  75. marina76 ha scritto il 13 gennaio 2009 alle ore 9:39 am

    Ciao Angela!Hai ragione è un esperienza davvero unica!! Io sono alla seconda gravidanza ma nonostante questo anche a me capita di vivere con ansia alcune cose….è normale!Vorremmo poter tenere sempre tutto sotto controllo,ogni cosa che accade nel pancione!!!Se fosse possibile mi piacerebbe fare un’ecografia al giorno per poterlo vedere!!!!!!!!!! Di quante settimane sei?Un bacio

  76. marina76 ha scritto il 13 gennaio 2009 alle ore 9:42 am

    Ciao mammine!Ho prenotato per il 2 marzo la morfologica ad un centro privato….non vedo l’ora spero sia tutto ok….. che ne pensate dell’eco 3d?Qualcuna di voi ha intenzione di farla?

  77. Lina ha scritto il 18 gennaio 2009 alle ore 2:41 am

    Ciao pancine,
    sono nella 14 settimana e da più di un mese che ho forte tosse e raffreddore ho provato tutti i rimedi naturali possibli, poi ieri sera mi è venuta la bella idea di metere del olio di tea tree nel umidificatore e ora sono assalita dai dubbi farà male al bambino? A me sinceramente nonostante l’odore non sia buonissimo ha dato giovamento però questo dubbio mi ha fatto spegnere l’umidificatore e adesso sono angosciata . Scusate magari vi sembrerò sciocca ma da quando sono in gravidanza vengo assalita da molti dubbi. Grazie della vostra attenzione

  78. marina76 ha scritto il 20 gennaio 2009 alle ore 9:12 am

    Ciao a tutte … purtroppo per me non ci sono buone notizie…. sono adesso a 16+2 ieri ho fatto l’eco… una gioia immensa vederla ( al 90% è femminuccia) sta benone ed è tutto nella norma ….. mentre io invece ho dolori che ho fatto controllare dalla ginecologa,la quale ha detto che sono contrazioni,quindi minacce di aborto.Mi è vietata l’auto,fare pulizie,rapporti , e devo stare tanto a riposo. Tutto questo sarebbe fattibile … ma ho la piccolina di 4 anni che ha tanto bisogno di me… andare a scuola (mio marito lavora e parte da casa alle 3 di notte)e non conosco nessuno che potrebbe farmi questo favore poichè vivo qui da pochi mesi…. lui mi aiuta in tutto ma comunque stare stesa tutto il giorno mi è quasi impossibile…. insomma ho il morale a terra e tanta paura che questa bambina non possa farcela….. vi abbraccio tutte.

  79. Angela Sto Dgo. ha scritto il 20 gennaio 2009 alle ore 10:50 am

    ciao marina 76, quanto mi dispiace per il tuo pancione devi avere fede, la mia sorella era mezza pegio di te, nove mesi al letto la bimba era fuori luogo e aveva le contrazioni. adeso la sua bimba a piu di un anno, solo che non aveva un’altra bimba da badare e questo mi dispiace perche si ero vicina a te giuro che ti aiutavo, sono a casa e non ho niente da fare. va bee.. mi dispiace e solo questo ti posso dire.

  80. marina76 ha scritto il 20 gennaio 2009 alle ore 12:09 pm

    Cara Angela sei tanto cara,grazie per le tue parole …. a parecchie è successa la stessa cosa,purtroppo può accadere ed io non posso fare altro che sperare che tutto vada bene e che potrò avere la gioia di mettere al mondo questa creatura…. seguirò i consigli della ginecologa ed incrocio le dita.Grazie ancora.

  81. Velia ha scritto il 21 gennaio 2009 alle ore 11:07 am

    Ciao sono Velia e da ieri sono entrata nella 14 settimana; volevo far sapere a Loredana che il bi test è andato bene e ke da qualche giorno sembra che mi sento meglio…. loredana cmq nn sono scomparsa ma per motivi di lavoro nn riesco sempre a rispondere, ma appena ho un momento libero cerco sempre di leggere i vs pensieri… un bacione a tt e in particolare a loredana a presto spero…

  82. Maria ha scritto il 22 gennaio 2009 alle ore 9:35 am

    Ciao a tutti sono nuova volevo ringraziare chi tiene questo sito perchè l’ho trovato molto interessante , io sono alla prima gravidanza e cerco sempre informazioni è questo sito mi aiuta molto. Ora sono alla 14 settimana, queste settimane sono interminabili e aspetto con ansia di fare amnio e la strutturale per saper se tutto è ok, ma penso che sia normale avere mille paure ho aspettato tanto questa gravidanza e dopo 4 anni è arrivata è ho paura che questo sogno svanisca all’improvviso.
    Un saluto

  83. Lory ha scritto il 22 gennaio 2009 alle ore 7:23 pm

    Ciao Velia…finalmente ti ho trovata.Io ancora scrivo nella sezione della tredicesima settimana,quindi sn venuta a curiosare qui per caso.Sono molto felice che tutto è andato bene,anche per quanto mi riguarda tutto precede nel verso giusto. Ci sentiamo presto un bacione Loredana.

  84. Lory ha scritto il 24 gennaio 2009 alle ore 11:45 am

    Eccomi di nuovo..oggi entro nella 14 settimana ho rivisto nuovamente il mio piccolo era tranquillo che dormiva nn voleva essere diasturbato per nessun motivo,fino a che ha cambiato posizione lo abbiamo stressato di brutto! Volevamo vedere il sesso ma nn mi hanno dato nessuna certezza ancora! devo asspettare la 22 settimana. Sarà un asplendida attesa…Vi saluto

  85. Luciana ha scritto il 28 gennaio 2009 alle ore 6:02 pm

    Ciao a tutte ragazze volevo una informazione:chi non ha preso la toxòplasmosi deve ripetere l esame ogni mese?Io non sono immune e quindi l ultima volta che l ho fatto è stato a 7settimane ora sono alla 14 dovrei ripeterlo?Grazie a tutte

  86. laura bi ha scritto il 28 gennaio 2009 alle ore 8:20 pm

    ciao Luciana ,
    anche io non ho avuto la toxo e in ognuna delle due gravidanze il gine mi ha fatto ripetere l’esame ogni mese e mezzo circa!

  87. Luciana ha scritto il 29 gennaio 2009 alle ore 5:17 pm

    Ciao a tutte le future mamme volevo un vostro riscontro:con il freddo che fa in questo periodo la notte ,nonostante io sia molto freddolosa,mi sveglio che sono completamente sudata…Mi capita spesso e vorrei sapere se è normale e se anche voi a 14 settimane avete questo problema..Mha! Ringrazio laura per la sua risposta..Baci!

  88. Lory ha scritto il 29 gennaio 2009 alle ore 8:42 pm

    Ciao Luciana..sai io la notte dormo tranquilla ,ogni tanto mi capita di stare un po’ sveglia ma di sudare tanto no! anzi sto bene al calduccio..Cmq credo sia nulla di cui preoccuparsi se proprio continua per altri giorni,consulta il medico.Ti saluto ciao. Loredana

  89. LIA ha scritto il 2 febbraio 2009 alle ore 2:40 pm

    Ciao a tutte, mi chiamo Lia, ho 34 anni e sono alla mia seconda gravidanza, scrivo per la prima volta anche se seguo i vostri commenti dalle prime settimane, la prossima visita sarà il 4 marzo ma sono già tanto impaziente di rivedere il mio piccolo/a, non so ancora il sesso, anche se la mia ginecoloca dice che molto probabilmente si tratta di un’altra femmina! A noi importa soltanto che stia bene! La mia bimba si chiama Bianca ed ha 6 anni, è sveglia e furbissima, dice di essere molto contenta per l’arrivo del fratellino/sorellina!

  90. barbamamma ha scritto il 4 febbraio 2009 alle ore 9:35 pm

    Ciao a tutte le mamme e i loro pancini! :-D

    Abbiamo appena creato il Forum di BraviBimbi dove potrete commentare come adesso le settimane della gravidanza, confrontarvi e aprire nuovi argomenti.

    Ecco il link diretto: http://www.bravibimbi.it/forum/

    Spero che vi piaccia!

    P.S.
    I commenti a questo post sono da oggi bloccati. Corri sul forum, ti stiamo aspettando. Lascia subito il tuo primo messaggio, non perdere tempo! :-)

  91. Tutte le 40 settimane della gravidanza | Bravi Bimbi ha scritto il 11 dicembre 2009 alle ore 6:04 pm

    [...] 14: Quattordicesima settimana [...]

Bottom