Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Trentaquattresima settimana di gravidanza

Trentaquattresima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 dicembre 2007

TU DURANTE LA TRENTAQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Il tuo giro vita misura 105 centimetri. I tuoi polmoni sono schiacciati all’utero e potresti ritrovarti sempre di più con il fiato corto. Il tuo povero diaframma viene messo alla prova. Quando vai a letto potresti trovare del giovamento mettendo dei cuscini dietro la schiena, in modo da stare non completamente distesa, andando a diminuire così la pressione dell’utero. Prova anche a dormire su un fianco (sul sinistro è meglio che sul destro). L’ideale sarebbe avere a disposizione uno di quei cuscini per la gravidanza: li trovi online e in un giorno potresti farteli spedire a casa.
E… visto che il sesso non è vietato in gravidanza sappi che un orgasmo potrebbe rilassarti molto 😉

 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA TRENTAQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Nei suoi reni passano dei liquidi che si scaricano nel fluido amniotico. Le scorie del suo organismo vengono smaltite dalla placenta. Il bambino è in grado di distinguere tra luce e buio, ed è immerso in una luce rossastra quando il sole ti batte sul ventre. La sua pelle sta diventando rosea.

trentaquattresima settimana di gravidanza
▶ VAI ALLA TRENTACINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA TRENTATREESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Trentaquattresima settimana di gravidanza





Commenti

276 commenti a “Trentaquattresima settimana di gravidanza

  1. ciao ragazze!!!!!che emozione questa sera!!!! allora vi spiego mercoledi’ 28 era il mio compleanno,come regalo avevo chiesto a mio marito di uscire io e lui sabato cioe’ stasera o meglio ieri sera e….. cosi’ è stato ma arrivati alla pizzeria ad un certo punto mi vedo sbucare tutti i nostri amici praticamente il mio amore ha organizzato una festa a sorpresa per il mio compleanno ho provato un’emozione immensa,ho pianto…..
    c’era anche il karaoke,ho cantato come una matta,chissa’ la mia asia cosa pensava non stava ferma un’attimo,scalciava in continuazione…

    ultimamente mi accorgo di essere pesante con mio marito e non pensavo che mi facesse una sorpresa cosi’…….lo adoro,lui è un santo ha sopportarmi specialmente ora che vedendomi grossa ho paura di non piacergli piu’ come prima e ogni tanto salto fuori con le scenate di gelosia e invece lui mi adora e non solo stasera l’ha dimostrato ma sempre lo amo da morire.

    ora è meglio che dormo sono stanchissima un bacio a tutte!!!!!!!!!
    BUONA NOTTE CI SENTIAMO PIU’ TARDI CIAOOOOOOOOOO

  2. Sono molto in ritardo Ary ma ti auguro di cuore BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!Perchè è una brava ragazza,perchè è una brava ragazza………………………………………………………..
    Ragazze buon giorno a tutte, ieri sera ho pensato fosse arrivato il momento:
    facendo la scala ho sentito la testina di Davide che spingeva fortissimo sulla mia vescica,mai così tanto e ho dovuto mettere una mano per sostenere la sua testina, poi a letto mi sono arrivati dolori simili alle mestruazioni e lui continuava a spingere a tratti………………………..insomma ero pronta, ma poi mi sono addormentata ed è già oggi………………………comunque è stato bello pensare che ero prontissima!!!!!!!!!!
    Chiedo una cosa a tutte per me molto importante:
    quando saranno nati tutti i nostri cuccioli come faremo a restare tutte in contatto?
    Cioè c’è in questo sito un posto giusto per noi?
    VI PREGO DI FARMELO SAPERE.
    A dopo baci
    Ciao Marina

  3. Ciao mamme vi auguro una buona domebica a stasera Auguro un buon complenno si dici MEGLIO TARDI CHE MAI…..MARINA UFFI….SONO IN PENSIERO…..FATTI SENTIRE OK CIAO A TUTTE.

  4. Ciao a tutte qui a Reggio Emilia nevica, mi hanno detto che le calende dicono che nevicherà altre 13volte speriamo che si siano sbagliati!
    Comunque mi sta arrivando tosse e mal di gola, ma tutto sommato non mi lamento è solo la seconda volta di solito inizio al primo sbalzo di temperatura e finisco quando inizia il caldo, soffrendo della S.Sjogren è del tutto normale!
    Marina ci stai facendo preoccupare, sarà sicuramente un problema della chiavetta però abbiamo bisogno di sentirti!
    Buona Domenica

  5. Gloria ricordati di me perchè ti penso tantissimo e domani ti stringerò la mano col pensiero………….sò che questa giornata per te sarà strana,lunga e forse piena di nervosismo,ma sei arrivata al termine di un compito e all’inizio del compito più bello e naturale che ci sia:accogliere Alexandra.
    Fatti viva appena ti sarà possibile e stai tranquilla.
    Baci

  6. Ora vado perchè oggi si mangia da mia suocera e non vi dico che fame!!!!!
    Oggi dopo il sonnellino torno a chiacchierare….
    Baci

  7. Antonella brava ????????????????no guarda che ti sbagli, adesso mi informo poi ci aggiorniamo!
    Se Davide gli viene voglia di nascere noi come facciamo a saperlo?

  8. buon giorno mamme!qui nevica!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie anto x gli auguri 🙂 🙂 anche a te luna grazie 🙂

    certo! dopo il parto dobbiamo sentirci ancora magari un po’ meno perche’ avendo i piccolini……. chiediamo a barbapapa’ di creare un blog per le mamme che hanno partorito,vi immaginate che bello scambiarci le nostre emozioni che viviamo con i nostri piccolini? 🙂 🙂

    gloria ormai ci siamo che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un bacio a tutte anche a te marina spero che sia tutto ok.
    BUONA DOMENICA RAGAZZE 😉 🙂

  9. Ciao mammine un grosso bacio a Gloria….quanto ti pensooooooo
    mi raccomando quando ti dimetteranno scrivici subito.
    Mary che fine hai fatto?…..penso sia un problema di chiavetta.ciao

  10. Va bene che oggi è Domenica giorno di riposo, ma dove siete tutte?
    Io ho dormito fino a 5 minuti fa, di questo passo farò la dritta fino alla mattina successiva.
    Isa non ho capito bene di che cosa ti informi?
    Kiss

  11. ciao mamme..vi sto scrivendo da casa dei miei!!!la mia chiavetta nn va piu e domani nico va in un negozio della 3 a far vedere..mi siete mncate molto e vi ringrazio x i vostri pensieri!!cmq tutto bene..spero anche voi tutte..soprattutto tu GLORIA!!!MANCA POCHISSIMO e ti sono vicina!!! 🙂

    io tutto bene..a parte isoliti dolorini che ormai ci sto facendo l abitudine ma tutto ok!!!

    sxo di riuscire al + presto di tornare fra di voi xchè a casa mi annoio e voi mi tenete sempre tantissia compagnia!! 😉 😎

    vi abbraccio tantissimo!!!!!!!!!

  12. Ciao Gloria, sono Cinzia. Scusa se non mi sono fatta sentire prima ma ero presa per altre cose. Sono felice per te per domani, mi raccomando stai tranquilla, finirà tutto in fretta. Il cesareo dura pochissimo. Domani ti penserò…
    A me mancano ancora 18 giorni e poi finalmente il 19 febbraio Luca nascerà, anche lui con un cesareo. Adesso il 9 febbraio devo fare il day-hospital per tutti gli esami e martedì pomeriggio ho il colloquio per donare il sangue placentare. Adesso ti saluto e tantissimi auguri… comunque poi fatti sentire.
    Ti abbraaccio Cinzia

  13. Ciao mammine!
    L’idea di fare un blog per le mamme è un’idea molto interessante, Barbapapà saprà sicuramente consigliarci!
    Marina, se la chiavetta non funziona, sicuramente te la sostituiranno, non preoccuparti!
    Antonella se vuoi le camicie te le stiro io così rimango in allenamento, mio marito non ne mette mai (per fortuna), ma quando ero a casa con mia mamma ne ho stirate una gran quantità di mio fratello e di papà!
    Luna, quello spericolato di mio marito fa gare in macchina su circuiti ghiacciati, ti lascio immaginare perchè non vado a vederlo, dall’ansia partorirei lì!!!!!!!!!!!!!!
    Gloria sei in tutti i nostri pensieri!
    Ciao e buona serata, ci sentiamo domani!

  14. Ragazze Marina è tornata e visto che non ha accennato a niente vi ricordo che da domani ci si ritrova nella 35esima………………………
    io entro nella 38esima e il tempo vola…………………………………………..
    Abbraccio tutte.

  15. ciao ragazze volevo fare gli auguri ad ARY per il suo compleanno un pò in ritardo….ARY tuo marito ti ha fatto una bella sorpresa e questo ti fà capire quanto sia ancora innamorato di te certo siamo un pò goffe ma di certo abbiamo ancora un pò difascino non sò dov’è io lo stò ancora cercando. ma scherzoooooo…..auguri anche a GLORIA sù forza e coraggio e domani sarà tutto finito !!!ciao isa anche qui nevica speriamo smetta presto sennò domani mattina che casino portare la bimba a scuola !!!invece LUNA come farà a scendere giù dai monti??!!insomma si inizia o no questo corso di acquagym???io ho mangiato gli arancini oggi solo che fanno sù e giù una cosa insopportabile!!!! buona serata a tutte ….

  16. Non riesco a chiudere occhio……….sono 48 ore che sono sveglia…………..Tra poche ore conoscerò la mia piccola. Grazia a tutte. Sono felice Cinzia di averti sentito. Grazie di cuore per i tuoi consigli. Vi abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Ciao gloria mi raccomando goditi questa esperienza,anche se diversa dal parto normale…..ma sappi che dal tuo pancino uscira’ una bellissima bambina,e quando te la mettono vicino,avrai gia’ dimenticato il cesario,GINA io cerco di scendere giu’ a meno che non si riesce a muoversi con la macchina,anche x che’ il borsone e gia’ pronto,e voglio iniziare questo corso ok punto e basta……..un bacio a tutte buona notte kiss.

  18. ciao a tutte io sono una new entry non uso mai il pc. io sono alla 34 settimana e aspetto un piccolo pupo volevo chiedere se è normale che non si fa sentere per tutto il giorno…ieri era un movimrnto coontinuo oggi…no. sto un po’ in pensiero la proxima visita è il 18 febbraio ma mi scoccia chiamare la ginecologa l’ho chiamata ieri perchè avevo un’acidità tremenda….grazie un grosso augurio a tutte le proxime mamme.francy

  19. Ciao Francy, sono Cinzia non ti devi peoccupare, perchè io della prima bambina la sentivo poco durante il giorno, mentre alla sera si faceva sentire. Comunque se dovesse continuare chiama la tua ginecologa e senti cosa ti dice, così potrai stare più tranquilla. Io sono entrata oggi nella 36 settimana e aspetto un bambino di nome Luca. Luca nascerà il 19 febbraio con taglio cesareo, perchè sono ipertesa. Anche io soffro di acidità e il mio ginecologo mi ha detto di prendere il gaviscon devo dire che sto un pò meglio, però devo sempre mangiare cose non troppo pesanti. Adesso ti lascio perchè sta tornando da scuola mia figlia Aurora che ha 9 anni. Ci sentiamo. Un abbraccio Cinzia

  20. Quanti messaggi in questa splendida 34esima settimana! 🙂

    Da oggi però i commenti sono chiusi. Ci stiamo tutte spostando nel nuovo forum di BraviBimbi: saraà sempre possibile commentare le settimane della gravidanze e confrontarsi con le altre mamme. Probabilmente più di prima e meglio di prima.

    Ecco il link diretto: http://www.bravibimbi.it/forum/

    Cosa aspetti? Corri a lasciare il tuo primo messaggio o aprire il primo argomento! 🙂

I commenti sono chiusi.

© 2007-2018 Bravi Bimbi