Top

Ventesima settimana

8 dicembre 2007 · scritto da

TU: L’ombelico potrà appiattirsi e spuntar fuori fino a dopo il parto. L’utero è sempre più grosso e si dilata contro i polmoni spingendo in fuori l’addome. Il petto ti è diventato più largo; se non hai comperato ancora un reggiseno con il sostegno regolabile, è giunto il momento di farlo.

IL TUO BEBE’: A partire dalla 13esima settimana è raddoppiato. L’ecografia morfologica permetterà di valutare meglio gli organi fetali e di evidenziare molte malformazioni.

Guarda questo video sul bambino nella tua pancia alla 20esima settimana: http://www.bravibimbi.it/video/gestazione/20-settimane.flv

Idee per il futuro papà:

La tua compagna si sta informando sui vari corsi preparto, riportandoti date, orari, stili e tutta una serie di cose di cui non hai mai sentito parlare prima.
Questo è importante sia per lei che per te, quindi sii pronto ad andare a lezione.
Alcuni papà sono riluttanti a farlo, mentre altri sono molto entusiasti. Se hai dei dubbi, ricordati che alla fine ti ritroverai a fare molte domande, e conoscerai altri futuri papà che probabilmente provano quello che provi tu – il che ti aiuterà a ridimensionare i tuoi timori.

Una ecografia fatta alla ventesima settimana potrebbe farvi scoprire il sesso del bambino (in realtà già dalla 18esima). Nell’immagine qui sotto, un bel bambino maschio! :-)

ecografia feto maschio a 20 settimane








Leggi l'articolo precedente: « Diciannovesima settimana
Leggi l'articolo successivo: » Ventunesima settimana


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

285 commenti a “Ventesima settimana”

  1. barbara ha scritto il 2 ottobre 2008 alle ore 9:37 pm

    ciao a tutte oggi sono gia nella 20 esima settimana e il bimbo si fa sempre piu sentire che bella emozione sentirlo e voi che mi raccontate di bello?

  2. lara ha scritto il 5 ottobre 2008 alle ore 9:28 am

    CIAO,ANCH IO OGGI SONO NELLA 20 ESIMA SETTIMANA.WAW ! SIAMO A META STRADA…………SABATO VADO A FARE L ECO MORFOLOGICA.NON NON VEDO L ORA DI VEDERE LA MIA CREATURINA……………….IL MIO GINE MI FA L ECO TRIDIMENSIONALE COSI LO VEDRO PROPRIO BENE……………………..CIAO E BUONA DOMENICA.

  3. barbara ha scritto il 7 ottobre 2008 alle ore 9:06 pm

    ciao a tutte domani faccio 21 settimane e sabato vado a fare l’ecografia morfologica. sapete voi se mangiando uva tutti i giorni puo dare problemi al diabete mi hanno detto che alza il diabete io ringraziando il signore il diabete non lo mai avuto alto ……bho a presto un bacione

  4. Giovanna ha scritto il 10 ottobre 2008 alle ore 12:31 pm

    Ciao!
    Anch’io sono alla ventesima, mercoledì 15 avrò l’eco, vedrò il mio cucciolo/a e saprò se è machio o femmina!! Almeno spero! Ho la scadenza il 24-25 febbraio, voi?

  5. Scilla ha scritto il 10 ottobre 2008 alle ore 3:40 pm

    ciao …
    anche io sono alla 20^ settimana, martedì faccio la morfologica.. spero vada tutto bene… è maschio lo abbiamo visto benissimo dall’eco precedente all’amiocentesi…nascerà fine febbraio inizi marzo… non vedo l’ora…

  6. marina ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 12:56 pm

    ciao ragazze lo chiedo anche a voi che siete appene piu avanti di me..sono di18sett(lunedi19)e oggi mi sono arrivati gli esiti degli esami del sangue!nelle urine l aspetto mi dice torbito(e dovrebba essere velato)e il ph è un po altino!!anche negli esami ci sono dei valori appena sopra la norma..sapete dirmi se è normale e se mi devo preoccupare!la sera prima degli esami sono stata male tanto e domenica ho avuto anche la dissenteria!io prendo anche il ferro puo essere quello a far alzare un po i valori!?vi prego gia sono ansiosa di mio..lunedi avevo fatto un eco ed era tutto ok..la prossima ce l ho mercoledi..non vedo l ora!!

  7. barbara ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 1:13 pm

    ciao marina non proccuparti il ph perche bevi poco . la sera prima degli esami bevi di piu e vedi che si abbassa se sul esami del sangue se non cè nulla di proccupante che non sono alte vuo dire che vanno bene tu che dici qmq per sicurezza vai dal tuo ginecologo e falle vedere il ferro non credo che influenza l’urina ciao a presto

  8. lara ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 3:22 pm

    Ciao a tutte,ho fatto l eco morfolopgica questa mattina.Che meraviglia!!!!!!! E un maschietto che si succhia il pollice.Sono stra felice…………..Ciao!

  9. marina ha scritto il 11 ottobre 2008 alle ore 3:55 pm

    grazie mille..mercoledi vado e mi faccio spiegare tutto!!anche perchè la sera prima ero stata male e dopo non ho piu bevuto perchè dicono di non bere dopo mezzanot!!!poi ho i..oddio non mi viene il nome..ho un valore appena sopra la norma ma ho chiesto a una ragazza che viene a trovarci nella mia sett e mi ha detto che anche a lei in gravid aveva i valori un po sballati..mi sono tranquillizzata un po..e mi somo accorta che la gine la volta scorsa si era accorta dagli esami che avevo il ferro un po bassino e mi ha dato le pastiglie ma mi sono anche accorta che questo mese non me l ha fatto ripetere adesso come sapro se va bene..buona continuazione mammine..io spero di essere qui tra poco piu di una settimana..incrocio le dita e prego che vada tutto bene!!!!!!!per LARA è ma è proprio l anno del maschietto questo..anch io aspetto un bimbo..l ho visto lunedi era la a forma di”C”..aveva i piedini sopra la testa!!!

  10. lara ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 3:37 pm

    un consiglio per Marina,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Devi bere sempre molto,almeno l di acqua al giorno,non solo la sera prima degli esami.CIAO A TUTTE,MI TRASFERISCO ALLA ESIMA SETT

  11. Rosella ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 5:45 pm

    ciaooooo oggi sono alla 20 sett. domani ho la morfologica e sinceramente ho un pò paura che il gine possa dirmi che qualcosa non va…!!!!! è normale essere preoccupati??? spero che tutto vada bene…….. ciaoooo a tutte e auguri…..

  12. marina ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 6:46 pm

    ciao lara vi ringrazio molto per i vostri consigli..infatti avete ragione!io bevo molto poco..neanche mezzo litro al giorno sono sempre stata cosi..anche prima soffrivo molto di cistiti ed è perchè faccio tanta pipi ma bevo pochissimo..ora per il mio piccolo cerchero di bere almeno1litro!!se non riesco l acqua va bene anche il the caldo deteinato!??oggi sono nella19..mercoledi ho la visita e se riesce mi fa la morfologica..ho paura anch io..pero se nelle visite precedenti andava tutto bene perchè ora non dovrebbe andare??AUGURONI DI CUORE A TUTTE..

  13. Elisabetta ha scritto il 13 ottobre 2008 alle ore 11:15 pm

    Ciao! Oggi ho fatto la morfologica e la mia piccolina era tutta rannicchiata a pancia in giu! Poi ha iniziato a muoversi e a mostrarsi in tutto il suo splendore…. Ho visto ditine, piedini, musetto, organi (tutti…)… Una bellissima emozione, invidio chi la farà nei prox giorni! Anche io ritiro gli esami di sangue e urine mensili giovedi e sono molto preoccupata da sto incubo della toxoplasmosi!!!
    Ciao!

  14. marina ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 11:47 am

    ma che bello..ma a fare la morfologica si vede proprio tutto!??io domani ho la visita e se riesce me la fa subito..se no sett prossima!!io la toxo l ho riscontrata prima della grav..sto molto attenta a lavare bene le verdure con il bicarbonto,a cuocere molto bene la carne,non tocco piu gatti e non faccio giardinaggio!!

  15. iolanda ha scritto il 14 ottobre 2008 alle ore 8:29 pm

    ciao a tutte compagne di questa meravigliosa avventura..sono all 20 settimana..morfo il 24 ottobre e sincer nn vedo l ora.un riassunto della mia gravidanza fin ad oggi?? beh… nessuna nausea,,nessun fastidio,,niente di niente ma proprio niente..ringrazio dio..esami a posto..solo un po ph sfasato perche bevo pochino..per barbapapa: sono la ragazza che e’ in cura con antiepilettici

  16. GIULIANA ha scritto il 16 ottobre 2008 alle ore 5:55 pm

    ciao a tutte anch’io sono alla 20 sett domani ho la morfologica… non vedo l’ora che arrivi. spero di riuscire a scoprire il sesso perchè fino ad ora non siamo mai riusciti a vederlo. sono pochi giorni che riesco a sentire i suoi movimenti ed è bellissimo. baci a tutte a presto.

  17. Terry ha scritto il 17 ottobre 2008 alle ore 10:36 am

    Ciao a tutte, con oggi sono alla ventesima settimana, il 24 ottobre farò la morfologica e non vedo l’ora di vedere il mio cucciolo/cucciola. Il 3 ottobre ho avvertito un primo movimento ma non ero sicura che fosse lui/lei perchè non mi sentivo bene. Ora però ne sono sicura perchè in questi giorni ho continuato ad avvertirli. E’ bellissimo peccato che mio marito ancora non riesce a percepirli con la mano. Non vede l’ora. Questa prima metà della gravidanza è stata fantastica senza nessun tipo di fastidio. Non sono sicura se ripetere la morfologica in un centro privato per fare la tridimensionale. Vedendo le immagini su internet, mi sembra impressionante, è più carino con l’eco normale.
    Che ne dite? Datemi un consiglio

  18. Elena ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 9:54 am

    Ciao mammine, c’è qualcuna del gruppo “mamme chiaccherone”???
    Una notizia, sabato mattina Christian mi ha svegliata alle 4 da tanto che si agitava… Spero si sfoghi ora e sia piu’ calmo una volta nato…

    Raffy, facci sapereeee.
    Marina, non ti strapazzare!!!
    Sabrina facci sapere come stai, cominciamo a preoccuparci… :-)

    Un bacio a tutte e a presto…

  19. Annalisa ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 12:41 pm

    Ciao a tutte mammine! Anche io oggi sono entrata nella ventesima settimana ma ho la morfologica il 5 novembre!
    Non vedo l’ora di vedere il mio bimbo e soprattutto mi auguro che stia benone!!!!!
    Ma è vero che dalla morfologica si riesce a vedere bene il visino?
    Bacioni a tutte!

  20. Elena ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 12:53 pm

    Ciao Annalisa…
    Dalla morfologica (e basta) si vedono bene gli organi (ed il loro sviluppo).
    Il visino lo vedi se oltre alla morfologica fai la tridimensionale :-)
    Io ce l’ho il 10 di nov.

    Domani devo fare la curva da carico completa perchè la minicurva (per il diabete gestazionale) è positiva :-(

    Vabbè, un po’ me lo aspettavo anche se pero’ non così precoce questa volta…
    Mammine ma dove sieteeeeeeee?

    Baci

  21. ary81 ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 12:54 pm

    hei!ciao mammine! oggi anche io entro nella 20esima settimana .con le mie mille paure si tira avanti.domani avro’ la visita dal gine e finalmente venerdì farò la morfologica.il bimbo/a la sento sempre piu’ anche se ci sono giorni in cui sento poco ma ho tanta paura,speriamo che vada tutto bene.barbamamma tu hai fatto il corso preparto?e voi mamme?ma è vero che si paga ogni lezione?mille bacioni!!!!!!!!! ciao ary

  22. S83 ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 12:58 pm

    Ciao Elena…
    eccomi qui nella 20° mi sento un po’ dietro ma vabbé arriverò anch’io!!

    ho cominciato a leggere le vostre avventure e di altre fin da subito sia perché mi sento così “piccolina” e dunque molto ignorante in materia, sia perché inizialmente ho avuto molti problemi (rischio di aborto).

    ora tutto procede alla grande ho ripreso a lavorare al 50% e sono veramente molto contenta!

    cos’è questa “morfologica?”… io vivo in Svizzera… c’è anche qui?
    sembrano domande sciocche ma davvero io non conosco nulla!
    ciao ciao

  23. mary ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 2:01 pm

    Ciao! Io entro oggi nella 20 settimana e mercoledì prossimo ho la morfologica…non vedo l’ora. Inizio a sentire i primi movimenti :-) ), mi sembra di aver ingoiato un pesciolino rosso che sguazza nella mia pancia. A proposito di pancia: la mia è ancora piccola piccola, quasi non si vede…a voi invece?

  24. mary ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 2:03 pm

    Per Elena: la morfologica è l’ecografia che ti permette di vedere tutti gli organi del bambino e di capire se c’è qualche malformazione o anomalia

  25. S83 ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 2:21 pm

    la mia pancia esplode!!! tutti mi chiedono se sono mesi… oppure se sono due… invece sono 4 mesi e mezzo ed é solo uno!!!
    penso che la pancia dipende dal fisico… io sono abbastanza bassa… non so se vuol dire tanto…

    i movimenti li senti tutti i giorni?

  26. mary ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 3:48 pm

    Si, i movimenti li sento quasi tutti i giorni: a volte più a volte meno, ma soprattutto la sera quando mi corico a letto su un fianco (evidentemente questa posizione non gli piace tanto…)

  27. Raffy ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 6:06 pm

    Hei ragazzzzzze, mega traslocone oggi eh???? 20 settimane, inizia il 6° mese!!!
    Elena, Marina, Ary, S83, Chiara, Mary, Annalisa, Sabry (????) eccc…..Ciaooooo!
    Allora, oggi vi attacco una super pezza, ho tante cose da dirvi:
    1) stamatt morfologica, Edo sta da dio, è tutto perfettino, meno male, misura 20 cm e pesa 310 gr (un mio piatto di tortellini) il faccino è rotondo, ha le guanciotte, come mio marito!!! Ha controllato tutte le misurazioni delle ossa, cervello, cuore, reni ecc.. Che bello..poi non stava fermo ci abbiamo messo 1 ora e mezza x le misure.. ora capisco cosa fa quando lo sento!!!!! Cmq tutto procede x il meglio utero e placenta perfetti! Ci siamo emozionati tanto, anche se la gine era tutta scassata xchè è caduta poverella, era di poche parole! Ma tanto parlo io!! :-)
    2) x i movimenti, oggi tanti ieri zero neanche con i ceffoni… non è costante.
    Elena tuo figlio si sta dando da fare!
    3) oggi mi hanno dato il n° x il corso pre parto qui bisogna iscriversi subito, inizia a gennaio. Deciso x il travaglio in acqua x alleviare il mio famoso discorso doloroso “schiena” (avete letto il mio diario? :-( non posso fare epidurale e comunque non vorrei ……e nemmeno il cesareo brrr. Quindi vasca.
    Ah, sono umana ho preso quasi 2 kg quindi sono a quasi 4! Yeah.
    4) mi sembra di capire che sia fisiologico attorno alle ns settim avere un pò di timori, sentiamo + o – i movimenti ecc ma vedrete che dopo la morfo sarete tutte serene! Io oggi sono ri-rinata!
    5) Chris ha scritto un post sul nostro incontro di venerdì, mi ha fatto tanti complimenti…ma ragazze, l’ho pagata! ;-)
    6) Sono proprio felice di avervi “trovate” ogni gg siete nei miei pensieri e parlo di voi anche alle mie amiche!!! (sono un pò gelosette eh).
    Oh ma loro mica sono in dolcissima attesa!!!! Noi ci capiamo al volo!!!!
    Baci mammine!!!!!

  28. GIULIANA ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 6:51 pm

    Venerdi ho fatto la morfologica ed è stato bellissimo…pesa circa 370g ha le guanciotte rotonde e un bel nasino tutti gli organi perfetti, aveva le manine sul viso e il pollice in bocca che meraviglia. Gambine incrociate per tutto il tempo nonostante vari tentativi di farlo/a spostare niente non ci ha fatto vedere il sesso. un pò mi dispiace ma la felicità di aver visto che sta bene è sicuramente maggiore della curiosita di conoscere il sesso. Ciò nonostante spero di scoprirlo con la prossima eco. I movimenti? molto spesso ma soprattutto a riposo. Baci a tutte.

  29. marina ha scritto il 20 ottobre 2008 alle ore 9:02 pm

    ciao mammine..ho finito ora le pulizie da stamattina alle8..dovete vedere come è pitturata bene la camera del mio cucciolo!!raffy il tuo oggi misurava20cm e le senti muovere??io sett scorsa era20cm si muoveva tantissimo ma no..non lo sento!!pero è normale,quello che dice la gine!!forse ho tanto liquido e non sento i suoi movimenti!??ba..domani sono ancora alle prese con le pulizie!!scusata la fretta ma sono impegnatissima..da mercole saro tutta vostra a spiegarvi meglio!!!ciao favolose mammine..evviva le 20 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!siamo giusto giusto a meta..evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:41 am

    stamattina sono gia in pausa..mi sono svegliata stanca e ho deciso di fare le cose a rallentatore..tanto ho tutta la giornata!
    ieri mi sono dimenticata di salutare le nuove arrivate!!BENVENUTE!!!!!
    ciao mamme..continuo la tortura piano piano..

  31. Raffy ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 10:09 am

    Ciao Marina!!!
    Mi sono dimenticata di dirti che la ginecologa ieri mi ha detto che x sentirlo dipende da: in che modo si muove e cosa tocca muovendosi, dal liquido (anche io ne ho tanto) e dal gonfiore/pienezza dell’intestino…
    Cmq ancora max una settimana e poi lo senti!!!
    Marina esagerare con le pulizie…
    Bacissimi
    Che colore l’hai fatta la camera?

  32. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 11:11 am

    raffy ma che brava la tua gine..la mia queste cose non me le ha dette!
    la cameretta l ho fatta giallina..cosi se un domani avro una femmina andra bene per tutti e due(io penso gia a un domani:-)
    basta sono stanca quindi ho deciso di fermarmi..il balcone con le scale e il garage lo faro fare a lui oggi quando torna!sono esauata!il grosso è passato!
    ora non vedo l ora che arrivi sabato prossimo per la morfo e spero tutto bene!spero che con questo strapazzo non sia costato niente al mio piccolino!solo che sento solo la mia stanchezza e basta..dolori alla pancia per fortuna neanche l ombra!incrocio le dita..
    ho una fame che fa paura..è un po presto per pranzare pero..
    a dopo..ciao!

  33. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 12:13 pm

    MA SABRY DOV è FINITA!??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????”’noi tutte abbiamo voglia di sentirti..x favore scrivici..

  34. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 4:16 pm

    mamme oggi siete scappate??

  35. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 4:34 pm

    Ciao,
    sono appena tornata dal lavoro… ho la pancia così dura che sembra ci sia dentro un mattone!!!
    sono stanca morta… ogni giorno mi stanco di più… lavoro in una scuola elementare e grazie a Dio i bambini sono degli angeli!!!
    mia cugina è ostetrica e le ho chiesto spiegazioni sul bere birra… lei dice che non è così importante, lei non ne ha mai bevuta e allatta ancora il suo bimbo di due anni!
    ciao ciao

  36. Annalisa ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 5:29 pm

    Ciao amiche mamme!
    Non so la vostra, ma la mia pancia nel giro di una settimana ha subito una notevole metamorfosi! Si è gonfiata tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il mio maschione dentro scalcia tantissimo!!! Che bello sentirvi parlare della morfologica; non vedo l’ora di farlo, ma soprattutto per sapere come sta il mio Manuel!!!!!!!!!! Bacioni a tutte!!!!!!!!!!!

  37. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 6:51 pm

    ciao!la visita è andata bene e ho sentito il suo cuoricino che bello!!!!!!!! x il corso preparto il gine mi ha detto che si paga alla fine e costa 36 euro acettabile dai.bacini alle mammine ed ai loro pancini

  38. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 6:55 pm

    ciao raffy! sono contenta x te ed ora tocca a me venerdi’ ci riaggiorneremo.SMACK

  39. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:12 pm

    ciao s83!meno male che sono angeli i bambini della scuola dove lavori..ma fai ancora tutta la giornata lavorativa anche tu!io sono gia in maternita anticipata..pero ci sono mamme che lavorano ancora tutto il giorno!!ma sei una maestra??scusa la curiosita,ma cosi ci conosciamo di piu!
    ciao ary..sono contenta che la visita sia andata bene..io devo aspettare ancora un po di giorni..non vedo l ora di fare la morfo sabato prossimo e vedere il mio piccolo in tutto il suo splendore!!

  40. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:52 pm

    ma l’eco 3d vi danno anche il dischetto?x’ ho una cugina che vive a lugano,anche lei in gravidanza,e quando a fatto la morfologica gli hanno dato il dischetto con su tutta l’ecografia.io lo vista ed era stupendo speriamo che sia cosi’ almeno abbiamo un bel ricordo.baci bacini

  41. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 7:54 pm

    ciao… si sono maestra… ho una prima elementare…e lavoro il martedì e il venerdì pieni e il mercoledì mezza giornata… e quando arrivo a casa sono MORTA!!
    il mio ginecologo mi ha chiesto se voglio smettere ma sai i bambini mi danno così tanto che mi dispiace lasciarli… poi dicono che ai bimbi nella pancia fa bene sentire le voci dei bambini!

    ho un problema sono tre settimane che non vedo il mio bimbo e mi manca e mi chiedo se sta ancora bene, se si muove bene, sai avevo la placenta un po’ bassa ma il gine ha detto che non é nulla di grave… sono troppo ansiosa… fosse per me lo vorrei vedere tutti i giorni!!!

  42. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 8:22 pm

    capisco la tua ansia pensa che avevo detto alla gine se potevo fare un eco tutte le settimane..si è messa a ridere ma io dicevo sul serio!!ma tu lo senti muovere il bimbo?io,ripeto,non ancora pero ho fatto un eco mercoledi e quindi so che è tutto apposto!
    scusa ancora la mia curiosita..ma..maestra di che materia!?

  43. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 8:26 pm

    io non lo sento molto… solo alcune volte ora è da un po’ di giorni che non lo sento…

    maestra di un po’ di tutto… lavorando al 50% io faccio più matematica mentre la collega più italiano…

    tu dove abiti? io sto in Svizzera vicino a ponte tresa…

  44. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 8:40 pm

    io abito in provincia di cremona..in un piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e questo mi piace..
    ma abiti da tanto in svizzera?nn ci sono mai stata..come ti trovi?

  45. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 8:44 pm

    da sempre… mia mamma é di qui e mio papà è della puglia (lecce)

    io mi trovo benissimo ho tutto qui dovresti venire!

    magari un giorno ci incontreremo in giro con il passeggino… hihi sarebbe bello!

    quando è previsto il tuo termine?

  46. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:01 pm

    ma sarebbe bellissimo..anche incontrarci tutte noi future mamme..
    anche il mio compagno è un pugliese..cioè suo papà!!infatti tutti gli anni d estate vedo giu perchè c è un mare stupendo!!il mio piccolo lo portero subito..
    il termine è previsto per il9di marzo..e tu?

  47. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:04 pm

    cacchio mi è scappato il messaggio..volevo scrivere che anche il papà del mio compagno viene proprio dalla provincia di lecce..dimmi il paese!lui è di ugento..tra gallipoli e leuca!non sei mai stata tu?

  48. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:04 pm

    io per circa metà marzo… un po’ più tardi… anche se dalla pancia sembra che sono incinta da oltre 6 mesi!!!

    anch’io lo porterò subito giù anche perché i futuri bis nonni non stanno più nella pelle!!!

    raccontami di te… così per conoscerti

  49. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:06 pm

    io ci vado ogni anno mio papà è di monteroni di lecce dove c’é l’università…
    vicino a porto cesareo… cavoli vicini vicini!!

  50. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:23 pm

    dai che magari ci troviamo giu a far fare il primo bagnetto ai bimbi insieme!!!ora non ricordo esattamente dove sia porto cesareo ma giu lo sentivo nominare spesso!!
    di me cosa ti posso dire..che questa è la mia seconda gravidanza..purtroppo il primo(l anno scorso)l ho perso..ed ora se leggi di me che rompo alle altre mamme è la mia ansia che si fa sentire!vivo questa gravidanza felicissima ma con tanta paura che qualcosa veda storto..cerco di essere positiva ma a volte i pensieri mi affollano la mente!!ho21anni e convivo da2..ti posso dire qualcosa di piu ma c è tempo fino a marzo per raccontarci e conoscerci meglio!!anche con le altre mamme..
    la tua invece,è la1gravidanza..procede tutto bene??

  51. S83 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:28 pm

    la mia é la prima ma inizialmente ho rischiato l’aborto… ho avuto delle perdite di sangue… ma ora va tutto meglio ho avuto una paura… ho vissuto tre aborti di mia mamma e ogni vola che ci penso mi viene la pelle d’oca!

    ma penso sia un momento così bello che non bisogna avere brutti pensieri!!

    io ho 25 anni e sono sposata da due…
    ora sono a pezzi e vado a dormire sperando che nella tranquillità del lettone il mio piccolo si faccia sentire!!!

    a domani
    è splendido poter parlare con voi!!!
    buona notte mammeeee!

  52. marina ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 9:33 pm

    tre aborti mamma mia..viene la pelle d oca anche a me!!
    ma sei giovanissima anche tu..e sei gia una maestra..pero!!!!hai fatto tutto giovane anche te..
    buona notte..a domani a tutte!!!

  53. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 11:08 pm

    ciao s83 io sono di 20 settimane e anche la mia pancia è grossa.sett pross mi iscrivo ad acquagim almeno stò in movimento.sono sempre stata attiva ,ma da quando sono in dolce attesa haimè la pigrizia si è fatta avanti.e vabhè torneremo in forma dopo correndo con le nostre creature.

  54. ary81 ha scritto il 21 ottobre 2008 alle ore 11:16 pm

    ops….mi son dimenticata la buona notte quindi buona notte mammine belle SMACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  55. Elena ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 10:09 am

    CIao ragazze e buongiorno a tutteeee.
    Che bello vedervi chiaccherare!!!
    Io sono stata un po latitante in questi gg, tra lavoro, famiglia e analisi sono a pezzettini…
    Ieri ho fatto la curva da carico completa (per il diabete) perchè vi avevo raccontato che la minicurva era positiva.
    Ieri ho bevuto 2 bicchieri pieni di glucosio, e prima di quello ho fatto un prelievo a digiuno. Dopo aver bevuto un prelievo ogni ora per tre ore consecutive.
    Sono uscita dall’ospedale a mezzogiorno, ero ancora digiuna ma ormai era tardi per mangiare. Allora ho preso la macchina e mi sono fatta 40km (autostrada) per venire in ufficio. Quando sono arrivata tremavo tutta e sudavo allora ho mangiato in mensa e dopo sono stata un po meglio.
    Solo che nel pomeriggio sono stata di nuovo poco bene allora ho ripreso la macchina e me ne sono andata a casa. Che giornataccia!!!
    Venerdì ho il risultato della curva.. ma se c’è qualcosa che non va mi chiameranno prima :-)

    Oggi pero’ va molto meglio :-) e sono di nuovo qui con voi!!!

    Ho un po’ perso il filo dei discorsi … mi aggiornate sull’ultimo argomento????
    Un bacio a tutte.
    Marina ti sei un po riposata o sei ancora alle prese con le pulizie???

    Un bacio grandissimo!!!

  56. Raffy ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 10:31 am

    Ciao a tutte! Ciao Elena, finalmente, spero i tuoi esiti siano ok, ma è un buon segno che non ti abbiano chiamata vero?
    Anche te però Elena ti strapazzi eh..cavoletti..
    In questi gg sono un pò a pezzi, sono rimasta indietro con un sacco di cose, devo rimettermi in pari..
    Questi ritmi non mi aiutano! Ormai è dal 1° ottobre che lavoro tutti i gg comprese le domeniche, sono chiusa al giovedì pome…e pulisco casa…non stacco mai!!!
    Xfortuna questa sarà l’lultima domenica e poi a novembre torna la normalità… se non fosse che iniziano i lavori a casa e ci sarà un macello… Spero che mi capitino muratori ordinati :-(
    Oggi sono una piagnona! Ho una montagna di roba da cartellinare…vetrine da fare disfare pulire.. Aiutooooooo! X fortuna ho visto Edo lunedì e sò che lui in realtà se la spassa nella sua jacuzzi :-)
    Marina, S83 (come ti chiami??) io da piccola andavo sempre a porto cesareo che meraviglia! Ci andiamo tutte l’anno prossimo?
    X il discorso pancie… La mia esplode in questi gg e incredibile ma vero…. mi sono aumentate di mezza taglia le mie mini tette!! Evviva!!! ;-)
    Ragazze meno male che ci siete voi, almeno si stacca un pò la spina….
    Torno al lavoro, a + tardi, tanti baci a tutte, Marina tesorino tu oggi stai un pò ferma eh!!!!!!

  57. Raffy ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 10:33 am

    Elena, Marina.cavoli è un pò che Sabry è sparita….
    Speriamo sia tutto ok.
    Io lunedì chiamo Chi l’ha visto.

  58. Elena ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 10:54 am

    si sono preoccupata…

    MESSAGGIO PER BARBAPAPA’

    barbapapà, tu hai il suo indirizzo email non è che gli puoi scrivere??? giusto per capire se almeno le mail le legge e fargli sapere che noi qui siamo tutte in ansia… per favore…

  59. marina ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 10:58 am

    ciao mamme..si si lo chiamo anch io se non si fa sentire..
    ma che bello..immagino gia l anno prossimo tutte al mare con i bambini piccoli e sarebbe davvero bello incontrarci!!ma mi sono dimenticata di chiedere al mio compagno quanto dista da gallipoli o leuca..e se è vicino a otranto??non me lo ricordo questo..comunque la puglia è stupenda..la prima volta che sono andata piangevo perchè non volevo piu tornare a casa!!ed ora aspetto con ansia che arrivi l anno prossimo per portare il mio matteo a far conoscere i cuginetti che sono rimasti giu!quest anno all ultimo dovevo andare ma è troppo una strapazzata..piu di10ore di macchina(l aereo l ho preso1volta ed ho un po fifa)e quindi non so cosa fare..innsbruck è tutto pieno all ultimo..eppure non mi sembra di essermi svegliata tardi..ho cominciato le ricerche gia da meta settembre..bo..
    oggi ho finito tutti i mestieri possibili immaginabili..ho la casa mega pulita..ho paura a camminare quasi perchè non voglio sporcare(CHE FISSE CHE HO)
    ora torno alle mie routine quotidiane e fra meno di un mesetto mi arriva la cameretta!!che bello che bello che bello!!
    raffy ed elena non fatevi strapazzare troppo dal lavoro voi..

  60. marina ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 11:25 am

    SPERIAMO CHE BARBAPAPà LEGGA IL NOSTRO MESSAGGIO..

  61. Elena ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 11:31 am

    Gia, Raffy, tu che hai il diario non è che sai come contattare Barbapapà???

  62. Raffy ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 12:14 pm

    Si adesso gli mando subito una mail!!! Non ci avevo pensato! Lui di solito risponde subito vi faccio sapere.
    Vado un attimo a vedere nella 22 sima sett. Lei dovrebbe essere li no?
    A dopo mammine!

  63. Elena ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 12:30 pm

    Grande Raffy

  64. ary81 ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 12:56 pm

    ciao belle pancine! come va oggi? la mia creatura questa notte si divertiva a farmi correre in bagno,plin plin!!!! sembrava un campanello.ops si è mosso…dite che avrà capito che parlero’ di lui?buona giornata mammine ciaoooooooo!!!!!!!!

  65. S83soula ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 1:00 pm

    Ciao mamme, oggi solo mezza giornata di lavoro!!!
    ho messo il mio nome… si dice sula no comment!

    sono un po’ preoccupata… ho la strana sensazione che il mio bimbo non sta bene… non lo sento muovere e da molto tempo non lo vedo… come si fa a sapere se tutto procede bene?

    a proposito di tette io da una seconda scarsa sono passata ad una QUARTA!!!
    cose da pazzi era un mio sogno!!! solo che si nota poco … il pancione nasconde tutto!!!

    beata te marina che hai tutto in ordine io ci devo dare questo pomeriggio!!! cmq gallipoli dista da porto cesareo circa un oretta mentre otranto circa 40 minuti.

    ora mi rilasso guardo un po’ di tv e poi pulizie!!!!

  66. marina ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 1:25 pm

    ciao mamme..grandissima raffy..facci sapere appena ti dice qualcosa barbapapà!ciao ary..io ormai passo piu tempo della giornata in bagno a fare pipi..magari la faccio poi vado a sdraiarmi anche solo10min e devo gia correre in bagno..e ne faccio tantissima!!in piu ora non riesco a tenerla come prima se scappa devo correre nel vero senso della parola,a volte ad uscire con gli amici ho vergogna perchè ogni oretta min sono in bagno!!
    vado anche io a rilassarmi sul divano..e proposito di tette io da una seconda scarsa sono a una terza abbondante!!ma non si vede tantissimo perchè cresce con la pancia!!!e quello ora cresce parecchio..oggi ho su un dolce vita che mettevo l anno scorso..mi faccio ridere da sola..sopra ho una felpa del mio compagno se no giravo per casa con questa panciona..spero di non avere visite!!

    e soula..che nome strano..non ti preoccupare se non senti i movimenti..avra cambiato posizione e si è messo in una posa che magari tu non riesci a percepire!!
    ciao a dopo

  67. ary81 ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 4:15 pm

    ciao mamme!ho appena saputo una notizia stupenda!!!!! la mia collega di lavoro e amica d’infanzia aspetta un bebe’.x lei è il secondo ,che bello sono troppo contenta x lei.un bacione a tutte!!!!!!!ciaoooooo

  68. Raffy ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 4:57 pm

    Hello girls..
    oh un pò di lavoro l’ho smaltito… pausa…
    Ho mandato nel mezzogiorno una mail a barbapapà, rintraccia la mail di Sabry e le scrive. Che grande. Gli ho suggerito di scrivere che reclamiamo la sua compagnia! Vediamo un pò. Al limite la andiamo a prendere in Sardegna. :-)
    Ary che bella notizia! Quante cicogne…
    Marina la nostra malattia si chiama “pisciolite acuta”.. Si vede che Matteo si è seduto comodo sulla tua vescica..
    Ciao Soula no comment ;-) non ti preoccupare x il pupino!!!! Ha ragione Marina!
    Vedrai che lo sentirai appena si sposta. Avrà trovato un angolino comodo.
    Stasera mio marito alle 18,30 va dal geometra x accordarsi x l’inizio lavori.. Mamma mia speriamo prestissimo così ho ancora l’energia x pulire..
    Incrocio le dita…
    Che tempo fa da voi? Qui grigino triste da divano e “uomini e donne” ;-)

  69. marina ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 5:14 pm

    ciao ary..un altra cicogna..che bello!!
    ciao raffy..qui è brutto..ora piove e c e quella nebbiolina che non fa neanche venir voglia di andare giu in garage a stendere!!si sta bene sul divano,ora con pomeriggio5!!!
    oggi ho quella malattia la…”pisciolite acuta”..ne avro gia fatta non so quanti litri e piu va avanti e piu mi scappa sempre piu..che scatole dopo un po non posso stare in pace sul divano!!matteo,piuttosto tira calci e fatti sentire che la mamma è piu contenta,no!???
    speriamo mi stia ascoltando..ora provo a risdraiarmi a vedere se mi ascolta o non ancora!
    e raffy..dai speriamo che i lavori inizino prestissimo cosi avrai tutto il tempo per sistemarla con calma!!mamma mia non ti invidio,in piu che lavori tutti santi i giorni dopo dovrai lavorare pure a casa con le pulizie..FATTI AIUTARE PERO SE NO MI ARRABBIO E VENGO IO IN TRENO!!

  70. Elena ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 5:44 pm

    Anche io ho bisogno di aiuto!!! appena andro’ in maternità dovro’ fare posto nell’armadio delle bimbe per la robina che presto compreremo a Christian… e gia mi sembra così pieno!!!

    E non ho ancora idea di dove metteremo il suo lettino.. in cameretta con i die letti delle cuccione non credo ci stia… vabbè, si vedrà al momento… :-)

    Ahhhh bellissima notizia!!! E’ arrivato da pisa il risultato scritto dell’amniocentesi in cui c’è la conferma che va tutto bene e che è CARIOTIPO MASCHILE!!!! Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    Qui il tempo oggi era bello, ma ieri mattina ha fatto un semiuragano, bah!!!
    Un bacio a tutte!!!
    Spero di riuscire ad uscire dall’ufficio alle sei in punto stasera…

  71. S83soula ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 5:53 pm

    Ciao, non sapete che pomeriggio da panico… vi avevo detto che non lo sentivo più così ho chiamato il ginecologo che preoccupato mi ha fatto andare in clinica……!!!!!!
    già li scene da panico e paura!!!!!!!!
    fortunatamente in clinica hanno ascoltato se il cuoricino batteva ancora eeeeeee…… che bello ho cominciato a sentire puf puf puf puf fortissimooooo!!!! così mi sono rilassata… domani faccio una visita dal ginecologo per accertare che è tutto a posto!!!! bé almeno lo vedo due volte in un mese!!!

    qui il tempo é molto grigio e i miei programmi erano molto diversi che passare un’ora in clinica…
    io ho saputo che mia cugina aspetta un bimbo per aprile… lei è anche la mia testimone e abita a campobasso nel molise… che bello quante nascite!! il 2009 sarà un anno meraviglioso!!!
    ciao ciao!

  72. Raffy ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 6:10 pm

    Weilà!!!! Elena che bello!!! Non avevo dubbi! Hai già “sfornato” 2 belle bimbe, sei una macchina perfetta!
    Ma xchè comprare vestitini x Chris sono così carini quelli da femminuccia… :-)
    Humor inglese accidenti!
    Elena ma tu almeno hai una mamma o una suocera che ti può dare una manina? Io purtroppo no.. sono tutte e 2 impegnatissime.
    Se mi porti a mangiare una fiorentina al sangue senza toxo ti aiuto io!
    Soula ma ti sei agitata così tanto….birichina non va bene!
    Dai dai dillo che l’hai fatto solo x rivederlo!
    :-)
    Baci ragazze!
    Sabry contattata speriamo risponda!!!!!!!!
    Ah Marina mia dolce mammina giovincella…. ti ho già preparato il letto.
    Quando parti???
    Chiamerò una signora a darmi una mano spero di trovare una buon anima!

  73. marina ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 7:00 pm

    soula..ma perchè anche il tuo gine era cosi preoccupato?è normale non sentirlo spesso in questo periodo..be,prima ero cosi anch io ma ora mi sono messa in testa che va tutto bene e quando avra piu forza si fara sentire!!
    raffy..se abitavi vicina venivo io..pero non so cosa combinavamo..due pancione che non possono strapazzarsi troppo e senza alzare troppi pesi o mi adotti fino a fine gravidanza..cosi forse riusciamo a finire!!!forse pero!!!!
    elena…dai il bimbo stara in mezzo nel lettone fino a18anni,no?si trovera sicuramente il posto fino a quando è piccolo,è dopo che avra le esigenze di dormire in un letto piu grande!!ma le sorelline lo vogliono in camera con loro?mio fratello gia a5anni mi aveva buttata fuori dalla camera perchè la voleva tutta lui..fai tu..
    anch io voglio una fiorentina..al sangue..mamma mia!!manca ancora tanto per poterla mangiare..anche il crudo,non vi dico quando lo vedo mi va giu il cuore..per non parlare della carbonara!!!!FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!e devo aspettare le10il mio compagno che torna dall allenamento!che p…e!!!

  74. barbara ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 9:32 pm

    ciao mammine eccomi qua io sono della 22 esima settimana e la mia gravidanza procede benissimo anche se sono preoccupata che tra un po devo fare la curva la prova del diabete speriamo bene e voi che mi raccontate? un bacione a presto

  75. ary81 ha scritto il 22 ottobre 2008 alle ore 9:41 pm

    ciao barbara!anche io devo fare la curva ma il gine me la prescrive alla 24esima settimana,cavoli ho messo su 10kg!!!!!!!!!!!!!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!! il bello che non capisco neanche io dove li ho messi,sarà x’ sono alta e li nascondo bene meno male.bhe ora andro’ a nanna baci baci

  76. ary81 ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 10:00 am

    buongiorno mammine! questa mattina sono mattiniera,strano ma vero alle nove ero gia’ in piedi.ma a voi capita di non dormire la notte oppure di svegliarvi in continuazione?io si poi al mattino dormo dormo e dormo.mammamia che bello dormire!!!poi con questa stagione : ) buona giornata baci baci

  77. Raffy ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 10:54 am

    Ciao mammine!
    Beata te Ary oggi si stava proprio bene a letto..ho anche freddo oggi..
    E sono così svogliata che sono venuta in negozio..in tuta!
    Stanotte ho dormito malissimo! Non ridete.. Io ho un problema, se durante la notte devo fare pipì urgentemente non riesco a svegliarmi! E cosa succede.. Faccio degli incubi terribili, stanotte ho sognato che mia mamma e il suo compagno facevano un incidente in macchina. Praticamente io ero davanti a loro con la mia macchina e vedevo tutto dallo specchietto! Bruttissimo! Mi sono svegliata di soprassalto e ho pensato “cavoli Raffy vai a fare pipì!!!!” Avevo la pancia di marmo! Mi sono buttata giù dal letto, al buio, non capivo niente, ho sbattuto le gambe contro al letto, la faccia contro la porta e una spalla contro la porta del bagno. Poverini ho svegliato anche mio marito e Valentino (il gatto) è venuto subito in bagno a vedere! Che disastro!! Come farò fino a marzo!! Sono sempre stata così fin da piccola, i miei mi sentivano piagnucolare nel sonno x i brutti sogni, mi portavano in bagno e passava tutto… :-)
    Mah!!! Voglio la mammaaaaa! Hi hi!
    Ma ragazze la curva la fanno fare a tutte? La mia gine non mi ha detto niente?
    Mi è venuto un dubbio! Non è che con il maltempo disastroso in Sardegna è saltato internet? Dico x Sabry. Potrebbe anche essere no?
    Oggi non ho voglia di fare niente!!!!

  78. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:01 am

    buon giorno mamme..ma perchè la mia gine non mi ha ancora parlato della curva?non so neanche cosa sia!ma..magari me lo dira la prossima volta!!aryyyyyyyyyyyyyyyyy…quanti kg hai messo su???????????pensavo di essere la peggio con i miei6kg di piu invece mi hai battuta!!!ma la tua gine non ti dice niente!??
    dove sono tutte le mammine oggi?
    io di notte mi sveglio spesso per fare plin plin,ma dopo mi addormento subito..e la mattina è bello stare a letto!poi sentire la sveglia del mio compagno alle7e vedere fuori tutto buio e tanta nebbia mi fa venire voglia di stare a letto tutta mattina!ma alle8.45suona la mia e mi alzo per fare le solite faccende domestiche e al pomeriggio torno sul divano a fare i miei riposini…che bello!!!poi oggi qui piove..o cavolo ho fuori il cane e piove,nooooooooo!!!vado a prenderlo..a dopo!!

  79. Elena ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:10 am

    Buongiorno a tutteeeee!!!
    Anche io nn riesco a dornire di notte, ti capisco ARI, anche questa notte mi sono svegliata alle 2 e nn sono piu riuscita a chiudere occhio (ier notte mi è andata meglio ho dormito fino alle 3 e mezzo…).
    Solo che alle 6 suona la sveglia e ci dobbiamo alzare, e comincia la giornata che si conclude poi la sera alle 22… :-)
    Anche nelle altre gravidanze soffrivo di insonnia, ma per entrambe ero in maternità, e non avevo due piccolette a cui badare…
    Vabbè, sono agli sgoccioli, ancora un mesetto giusto per finire di passare le consegne in uff e poi me ne andro’ (con la benedizione del ginecologo che è da agosto che sta ponzando…) in maternità :-)

    Per RAFFY, ho per fortuna i miei genitori e mia cognata che mi danno una mano… vanno a prendere le bimbe all’asilo a giorni alterni e le tengono fino alle 19:00, l’ora in cui arrivo io… Ed è una manna dal cielo!!!
    Mio marito arriva anche piu tardi di me perchè è geometra ed ha lo studio per conto suo.. questo vuol dire assenza di orari anche se ha piu’ facilità, in caso di “emergenza” di gestirsi meglio (ad esempio: le bimbe al mattino si svegliano con la febbre, io sto a casa al mattino e lui si organizza la giornata per stare a casa il pomeriggio)… insomma ci sono i suoi pro e i suoi contro :-)
    Ma basta organizzarsi.

    Adesso mi rimetto un po al lavoro!!!
    Speriamo Sabrina si faccia sentire presto.
    RAFFY, ringrazia tanto BARBAPAPA’ per la mail che le ha mandato :-)

    Un bacione a tutte e uno speciale a MARINA e SOULA che mi sembra siano le piu piccoline del gruppo :-)

  80. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:13 am

    ciao raffy..pensa che per sabry avevo pensato che magari era come me..io ho la chiavetta di internet e ho solo100ore al mese,finite quelle fino al primo del mese prossimo non posso piu usarlo!!e il mio compagno usa parecchio internet!!
    quindi se vedrete che negli ultimi giorni non vi scrivero non preoccupatevi..a patre che andro a casa dei miei a scrivervi..come faccio senza di voi!!!
    magari anche lei ha la chiavetta..ma..non so piu che cosa pensare!!
    ma raffy..se ti scappa la pipi come fai a tenerla..io non ci riesco..anche di notte mi sveglia subito e pure io faccio un macello per andare in bagno al buio!!ora tengo sempre il cell vicino cosi lo faccio illuminare e ci vedo un pochino di piu..

  81. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:15 am

    ciao elena..abbiamo scritto insieme!!ciao ciao ciao ciao ciao

  82. Raffy ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:25 am

    Hai ragione Marina! Non ci avevo pensato al cell!
    Però non riesco proprio a svegliarmi è incredibile! Se passa una mosca mi sveglio, se sto x farmela sotto..no!
    Boh!
    Elena forse anche io potrò contare su mia cognata, adesso il suo bimbo ha 2 mesi ma non credo tornerà al lavoro l’anno prossimo! Non ci avevo pensato! Evvai! Ma tu ti alzi con le galline eh? Mamma mia! Anche mio marito è geometra! Ma fa tutt’altro.. Siamo nel paese della ceramica!
    Marina!! Povero cane, e se adesso ha tutti i piedini bagnati e sporca ovunque? :-)

  83. Elena ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:37 am

    Marina metti gli antiscivolo al cane, altrimenti ti sporca tutta casa e ti tocca ripulireeeee :-)

    Si ci svegliamo presto, perchè è un caos altrimenti. In 4 con un bagno solo poi, dobbiamo fare i turni!!!! :-)

    Domani ritiro l’esito della curva glicemica…. incrociamo le dita che sia tutto in regola… l’inconveniete e che mi tocca farne un’altra più avanti… evabbè c’è di peggio nella vita!!!

    Solitamente la curva si fa intorno alla 26°, 27° settimana se non ci sono fattori di rischio che ne richiedono una piu’ precoce (come ad esempio è stato nel mio caso). E’ bene non stare a “dieta” o mangiare in modo “esagerato” prima dell’esame per non falsare i risultati.
    Quindi mangiare come si mangia di solito :-)

    Non vi preoccupate percio’. Nella maggioranza dei casi la “minicurva” va bene. Se risulta alterata si fa poi la “curva completa” che puo’ comunque risultare negativa. Se risultasse positiva invece non è detto che si tratti di DIABETE GESTAZIONALE, ma puo’ essere soltanto una ridotta tolleranza agli zuccheri.
    In ogni caso, il diabetologo, valuterà tutto e vi consiglierà una dieta, che poi sono le semplici regole del mangiar bene!!!, quindi non si fa la fame per intenderci.
    Solo se con la dieta non si riesce a tenere sotto controllo la glicemia o comunque ci sono altri problemi, si ricorre all’insulina.

    :-)
    Spero di avervi un po’ tranquillizzato.
    In ogni caso chiedete ai vostri medici che sicuramente ne sanno piu’ di me :-) :-) :-) un bacione !!!

  84. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 11:50 am

    elena ormai sei informata su tutto..
    il cane prima di farlo entrare l ho passato con una salvietta e poi con le salviettine!!pero non è stupido..era sulle scale riparato!!pansavo che non ci arrivava e invece mi sono ricreduta!!se le zampine non venivano lucide lo lasciavo fuori sul balcone!
    sapete che quando ero a casa dei miei c erano i turni per il bagno!!ma proprio un orario scritto fuori..perchè io ci stavo2ore passate per prepararmi ad uscire con il mio ragazzo..anche alla mattina avevo il pulman alle7.45e dovevo svegliarmi alle6.30 perchè per le 8dovevamo uscire di casa in4!!BRUTTI TEMPI!!ora anche quando devo lavorare mi sveglio alle8.30!!quelli pero posso dire BEI TEMPI..dopo ci sara il bambino e raffy..dovremo alzarci anche noi all ora delle galline!!!

  85. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 12:03 pm

    raffy raffy hanno risp alla29sett..hai visto???ogni tanto qualcuno c è

  86. Raffy ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 12:35 pm

    Vado a vedereeeee!!
    Ciao a tutte e a domani oggi pome sono chiusa, oggi grandi pulizie.. bleah!
    Baci!!!!

  87. soula ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 1:10 pm

    ciao mamme… anche per me questa è stato una notte bruttina… ieri sera ho mangiato la fondue al formaggio un mattone e x tutta la notte ho avuto nausea… e per concludere questa mattina entrando in cucina e sentendo l’odorino di formaggio ho dato il meglio di me!!!
    alle 8 e45 sono stata dal gine per vedere il bimbo… non so perché li era così preoccupato forse perchè all’inizio ho avute alcune brutte minacce e preferisce tenermi sott’occhio!
    grazie a Dio tutto bene il bimbo è molto vivace e grande tanto che il gine si è stupito del fatto che non lo sento!!! al 5 nov. devo fare la morfologica anch’io..
    io devo cambiare atteggiamento… devo e ripeto devo stare più tranquilla e godermi il momento!!!
    é bello avere vicino i parenti che ti possono aiutare… io mi appoggerò su mia mamma che abita nel paese in cui lavoro così sperando di poter lavorare fino a gennaio (compreso) mi prendo i mie 4 mesi di congedo e poi due mesi e mezzo di vacane scolastiche… va a finire che quando ricomincio a lavorare il mio bimbo ha già 5 mesi…

    sapete che il gine non è ancora riuscito a vedere il sesso del bimbo?! ma con la morfologica magari riuscirà? sono così curiosa!!!

    ora mi stendo sul divano a guardare la prova del cuoco… ciao ciao

  88. GIULIANA ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 1:28 pm

    ciao mamme state tutte bene? sono felice
    delle tette nn mi posso lamentare da liceo ho sempre avuto una 7(e pensare che a mio marito nn interassano!!!!!) certo ora esplodono nessuno dei miei regiseni mi sta più e nn riesco a trovarne…kg poichè nn sono mai stata una secca (in genere porto una 46, ma nei momenti della vita meno felici anche 48) sono stata molto attenta e nn ne ho preso neanche 1…, certo il bimbo cresce sta bene e si bimbo x’ ha finalmente deciso di farsi vedere il piccolo francesco che nascerà a fine feb.,io sono dimagrita quindi niente kg spero di riuscire a mantenermi su questa linea fino alla fine ma nn è facile, a volte mangerei di tutto. baci a tutte a presto è un piacere leggere i vostri commenti

  89. Christine ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 3:39 pm

    forse la curva la fanno fare a chi ha i valori della glicemia alti.. io nella mia gravidanza non l’ho fatta, e non me ne ha mai parlato.. nonostante tutti i dolcetti, il mio glucosio era ok!!

  90. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 3:44 pm

    i di dolcetti ne mangio parecchi pero per ora non mi ha detto niente!anche pechè il mio corpo è da quando sono nata che è abituato ai dolci??ma ciao christine..come sta il tuo cucciolino??

  91. Christine ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 4:06 pm

    sta benissimo! ho aggiunto un post nuovo nel mio diario, con delle foto, se ti va di vederlo!!! ciao Marina!!
    sicuramente nei prelievi del sangue ti controllano anche la glicemia, quindi state tranquille, se non vi fanno fare la curva, significa che non è necessario.. almeno penso così! cmq al massimo chiedete al dottore per sicurezza!

  92. ary81 ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 4:25 pm

    mammamia ho una voglia di pane e nutella dite che farà male?

  93. ary81 ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 4:45 pm

    ciao marina! e si 10 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiuto e pensa che ora mi è venuta voglia di pane e nutella come ho scritto sopra,ma non la mangio o deciso.i miei 10kg non so dove li ho messi e si che non mangio tanto ,il mio gine mi ha sgridato per ora non devo seguire una dieta ,vedremo tra 4 settimane quando farò la curva,lui dice che magari c’è il dibete,oppure può anche essere che non bevendo molto trattenga i liquidi e poi ho il problema della stitichezza infatti mi ha prescritto uno sciroppo a base di erbe naturali x regolarizzare l’intestino.staro’ anche piu’ in movimento,infatti quando vado in un posto parcheggio l’auto lontano cosi’ cammino un po’ e poi la prima settimana di novembre inizio il corso di acquagim.insomma faro’ il possibile e staro’ attenta a cio’ che mangio.certo che tristezza pero’ dover far dieta anche in gravidanza :( e vabhe’ l’importante è star bene e come si dice prevenire è megli che curare,cavoli come sono saggia!!!!!! : ) baci bacini ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  94. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 5:16 pm

    ciao ary..pane e nutella penso che male non fa..io ho appena mangiato il cioccolato se non lo mangio tutti i giorni sto male!!!!
    ciao chri..ora vado a vedere il tuo post..baci

  95. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 5:36 pm

    CHRIS mi serve un tuo consiglio!!fino a qualche sett fa avevo ogni tanto delle perdite trasparenti senza dolori ne odori!!poi erano spariti..da ieri sono ricomparsi ed ho dolorini sopportabilissimi all utero..come se lavora ancora molto!non so se preoccuparmi o no..tu sai come faccio a sapere se è il liquido amniotico?se è transparente anche lui?e se puo scendere a goccine durante la giornata?
    o sara ancora l utero che cresce sempre piu e fra qualche giorno spariscono di nuovo!
    un tuo parere..
    perchè qualche tempo fa ho letto di una ragazza che ha avuto un aborto interno alla20sett perchè ha perso tutto il liquido amniotico nella19!!e questo mi terrorizza..se non l avrei letto sarei piu tranquilla!ma alla fine voglio essere un poco positiva e pensare che se l utero fa trapassare il liquido mi accorgerei dai dolori forti,no??bo..AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  96. Christine ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 5:44 pm

    ok! innanzitutto calma!!
    anche a me era successa una cosa simile..ma io avevo proprio le mutandine bagnate e non c’era odore di pipì..quindi mi ero spaventata tantissimo, perchè anch’io avevo letto che ad una donna era successo che aveva perso tutto il liquido e non se ne era accorta.
    devi rivolgerti al tuo medico, perchè ci sono in commercio , a me ne aveva dati 2 campioni la dottoressa, delle cartine tornasole, tipo, che applichi sulla mutandina (tipo miniassorbente) e se cambiano colore dopo 12 ore e poste all’aria non si asciugano vuol dire che è liquido amniotico. a me per fortuna si asciugavano subito all’aria e quindi erano gocce di pipì. è facile diventare un pochino incontinenti in gravidanza
    questo perchè fa una reazione con il liquido…. comunque il mio consiglio è che per ogni dubbio, ma anche quello che ti può sembrare più sciocco è sentire il tuo dottore
    a me la mia dottoressa, mi disse così, di chiamarla per qualsiasi cosa, sai è una novità per il nostro corpo, ci sono cambiamenti inimmaginabili all’interno!!
    ^^ tranquilla.. ma togliti il dubbio , mi raccomando! un abbraccio

  97. Christine ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 5:55 pm

    oltretutto non conoscevo questo sito meraviglioso!!!

  98. soula ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 5:58 pm

    Ciao marina, a proposito del tuo problema… mia cugina ostetrica mi ha detto che in gravidanza si hanno molte più perdite bianche trasparenti… e il liquido quando esce è molto… e si sente i dolori penso non siano così sopportabili anzi avresti crampi intensi all’addome… poi l’utero continua a crescere e sposta tutto…certo che per i dubbi e le preoccupazione siamo tutte specialisti!!!

    ma come dice la mia saggia mamma la gravidanza è una cosa naturale é nella vita di tutti e sono più le gravidanze che procedono bene di quelle che vanno male!!

    da ieri continuo a ripetermelo visto che io sono una FIFONA patentata!!! penso che per vivere bene questo momento dobbiamo leggere il meno possibile… io ho un sacco di libri sull’argomento e non li voglio più leggere… fanno più male che bene!

    tu lo senti il bimbo?

  99. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 6:24 pm

    noo..diventare incontinente a21anni noo!!scherzo..cioè l importante è che dopo passi!!pensa che proprio ieri sera il mio ragazzo mi ha detto che secondo lui è pipi..non avra mica un sesto senso!ti diro di piu..anche l altra volta quando ero andata all ospedale per il mal di pancia lui nelle sala d attesa continuava a dire”sicuramente è tutto apposto,sono solo tue fisse mentali,potevamo stare a casa sul divano!e magari pero ci dice che è un maschio!”neanche a farlo apposta la gine mi ha ripetuto tutto quello che mi aveva detto il mio ragazzo..addirittura ieri mi ha detto che secondo lui è un po di pipi perchè il bambino è sulla vescica e io senza accorgermi ogni tanto mi scappa qualche goccina!ora non chiamo la gine perchè ho paura di rompere..al massimo aspetto qualche giorno e vedo se cambia!cerchero di fare pochissimi sforzi e riposare un po di piu..speriamo che il mio ragazzo abbia ragione anche questa volta!!
    soula..adesso anch io non voglio piu leggere di aborti o cose brutte..su questo sito co sono tante cose belle..tranne che BARBAPAPà ha inserito un articolo sugli aborti e mi fa paura!!

  100. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 6:25 pm

    CHE SCIOCCA….GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  101. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 6:26 pm

    CHE SCIOCCA…GGGRRRAAAZZZIIIEEE!!!!!

  102. marina ha scritto il 23 ottobre 2008 alle ore 7:01 pm

    soula che bello avere una cugina ostetrica..mi sa che se ce l avevo io gli rompevo le balle tutti i giorni!!pero se anche tua cugina dice che in gravidanza si ha piu perdite bianche trasparenti sono piu tranquilla!!lei è un esperta!!!!
    ho proprio il dubbio che un problema come quello di chri!!a pensarci pero mi viene da ridere..vado che arriva la mamy a trovarmi!!baci baci a domani mammine

  103. ary81 ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 10:20 am

    buon giorno mamme! = -)tutto bene? che bello oggi alle 14.30 avro’ la morfologica non vedo l’ora.ogni giorno che passa sento sempre piu’ i suoi calcetti che emozione!!!!!!! un bacio e buona giornata : )

  104. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 10:36 am

    beata te ary..io devo aspettare ancora una settimane e un giorno!!mi sembra una vita!!facci sapere mi rccomando

  105. Raffy ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 1:06 pm

    Ciao ragazze!!!!!
    Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Ecco.

  106. ary81 ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 1:12 pm

    ciao marina!le perdite in gravidanza è normale anzi aumenteranno ancora.alle volte trovo anche io nelle mutande macchie bianche e alle volte anche la goccia di pipi’ quando magari tossisci,oppure fai uno sforzo ecco li che scappa la goccia.poi redo che se fosse liquido amniotico ti sentiresti un fiume e anche come se ti stessi svuotando.vai tranquilla.baci ary

  107. Elena ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 2:01 pm

    CIao ragazze. Ari in bocca al lupo per oggi!!!
    Ho ritirato l’esito della curva glicemica :-(
    Come pensavo ho la ridotta tolleranza glucidica. Quindi “dieta” e misurazione delle glicemie dopo i pasti ed una volta alla settimana controllo della glicemia dopo la colazione in ospedale. E tra un mese nuova curva glicemica completa :-)

    Per le perdite… penso anche io sia normale in gravidanza.. anche a me è successo e sta succedendo tutt’ora… e rispetto all’inizio sono molto aumentate.

    Oggi ho Christian super agitato… :-)
    Mi sta dando ci quelle botte che mi chiedo dove trovi tutta quella forza essendo così piccino!!!
    Bah..
    Anche io nn vedo l’ora di fare la morfologica ma mi tocca aspettare fino al 10 di novembre, quindi cerco di nn pensarci troppo perchè altrimenti il tempo passa piu’ lentamente.

    Un bacio a tutte e a presto.
    Chissà come sta Sabry…

  108. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 3:59 pm

    ciao ragazze..sto malissimo oggi!ho tanto vomito e mi fa un po male la pancia!se mi sdraio non sento niente ma se solo mi alzo per bere mi viene un acido in bocca e dei dolorini all utero!spero tutto nella norma!mi sento anche un po di febbre,mi sento rinco..vi saluto! domani..ora mi sdraio e non mi alzo fino a sera spero che mi passi

  109. soula ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 4:36 pm

    ciao, Marina chiama il gine e chiedi alui così stai più trnquilla e ora rilassati e non pensare a nulla! il mio gine quando gli ho detto del vomito e della nausea mi ha risposto: “se tu hai questi sintomi e stai male vuol dire che il bimbo sta bene e si attacca sempre meglio…” dai è una consolazione…

    per la morfologica io devo aspettare il 5 nov. una vita!!! ary com’é stata la morfologica? tutto bene?

    oggi ho lavorato tutto il giorno e sono a pezzi!!! stanca stanca e molto debole… mi é venuta una nausea tremenda e tanta acidità. ora mi sono seduta… oggi sono stata in piedi tutto il giorno. da ora sono in vacanza per una settimana… e la prevedo molto tranquilla!!!!!!
    ciao a tutte!

  110. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 4:51 pm

    ciao soula..ho mangiato 2 fette biscottte e sembra passata la nausea!ora ho in forno le castagne,mi è venuta una voglia!!
    io non voglio chiamare la gine perchè lei l ultima volta che l ho vista mi ha detto che non posso preoccuparmi per ogni sintomo strano..devo stare solo tranquilla!!bo..dai tra una settimana avro la morfo e lo vedro!
    pensa che anche il mio ragazzo dice di smetterla che lui tutte le settimane non mi vuole portare su all ospedale che secondo lui se c è qualcosa che non va veramente starei con dolori atroci!mia mamma non mi sopporta piu dice che non ha mai visto nessuno in gravidanza essere ansiosa cosi..ma dico..dovrebbero capirmi di piu loro che mi son vicini!!loro che sanno che desidero un bambino e che ho subito un aborto interno l anno scorso!sanno che ho dovuto passare2raschiamenti piu pastiglie perchè l avevo attaccato all utero e non voleva uscire dal mio corpo!io ho PAURA!!!sto piangendo addirittura ma ho paura che qualcosa vada storto e non VOGLIIO!!!io voglio il mio bambino!!
    e ogni dolore lo interpreto male..sbaglio,si lo so!ma sono fatta cosi.non cambiero mai!!

  111. soula ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 5:11 pm

    Cavoli stella ti capisco anch’io sono per natura una fifona ma se contunui così non ti godi i bei momenti!!! so che è difficile soprattutto se hai avuto brutte esperienze… mi dispiace… se almeno fossimo vicine potremmo piangere insieme… anch’io sono spesso in lacrime… mio marito dice che esagero e mia mamma anche lei non ne può più!!
    se hai domande dimmi io telefono a mia cugina… e provo a chiedere… magari ha risposte…

    stai trnquilla e pensa davvero che la gravidanza è naturale… poi ora sei bella in avanti con le settimane i rischi diminuiscono di giorno in giorno (anche questo me lo ha detto mia cugina). quando hai avuto l’aborto di quante sett. eri?

  112. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 5:24 pm

    ero di12..ma l avevo perso a9senza accorgermi!!avevo fatto la visita a8sett passate ed era tutto ok!!l ho scoperto all esame della translucenza..la gine di turno appena mi ha chiesto se avevo preso medicinali mi ha vista in lacrime!io avevo preso1pastiglia di plasil sotto prescrizione della mia gine!infatti ora non prendo nulla..solo folina e ferro!neanche il malox per i bruciori di stomaco e la gine per questo mi sgrida perchè dice che non è stata la pastiglia a farmelo perdere!!
    ti ringrazio tanto..

  113. soula ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 5:37 pm

    vedi hai avuto un problema subito… dopo le 10-12 settimane l’aborto é molto più difficile quindi tranquilla!!!

    che bello questa sera mio marito mi porta fuori a cena!!!! per fortuna perché oggi di mettermi a cucinare non ne ho proprio voglia e ho una FAME da paura… ho già mangiato di tutto e non passa!!! mi mangerei un kg di pasta e un bue intero!!!!!!!!!!!!

  114. Elena ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 5:59 pm

    Sono d’accordo con Suola. Marina stai tranquilla :-)
    Piu’ tranquilla sei tu piu tranquillo è il cuccioletto (questo vale anche per Soula pero’… :-) ).

    Ragazze stasera stacco, sono stanca morta dopo tutta la settimana di insonnia e di lavoro. Non vedo l’ora di vedere le mie cucciolotte reduci dell’asilo e di buttarmi a letto e dormire dormire dormireeeee :-)

    Ci vediamo tutte lunedì nella 21°, mi raccomando puntualiiii!!!!!!
    Ary non vedo l’ora di sapere della tua morfologica!!!

    Un bacio a tutte anche a quelle che non ho nominato nel mio post! Siete sempre nei miei pensiei :-) Anche mio marito sa di voi e di quanto mi trovo bene qui :-)

    Cioaooooe vuon week end!

  115. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 6:11 pm

    io invece sto litigando con il mio compagno!dobbiamo gia uscire domani a cena e poi c è la partita a biliardo(si è preso bene a giocare)e domenica con le finali sempre del biliardo..cioè lui gioca e io devo stare li a guardare!e adesso vuole uscire anche stase..e no no no..avevo gia fatto i miei programmi!stase sul divano con paperissima a farci2risate e lui dopo sicuramente attaccato al computer con il suo poker!non voglio farlo uscire da solo se no io sto in casa sveglia ad aspettarlo e quando esce solo fa sempre tardi(tipo le3minimo)!!piuttosto esco in pigiama e lo aspetto in macchina!!anche perchè di vestiti che mi vanno bene ora non ne ho tanti..e farmi vedere sempre con gli stassi non mi piace!!per dire ho2paia di jeans premaman..1x sabato e1x domenica!giusti giusti..
    io ho fame..tantissima!!le castagne non mi hanno riempita anche perchè non ne mangio tante se no vedi che corse in bagno:-)
    ma raffy oggi non si è fatta sentire..mica avra vinto lei al superenalotto!!!
    raffy ma poi i muratori quando iniziano i lavori?
    ary..facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  116. Raffy ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 7:09 pm

    Macchè superenalotto!!!!! Magari!
    Sto lavorando tantissimo…meglio eh… però..che fiacca!
    Mi mancate tanto!
    Marina smettila di preoccuparti stai tranquilla! Anche Soula, date retta a Elena.
    Elena mi dispiace tanto x la tolleranza glucidica! Porta pazienza!
    I lavori iniziano la sett prox!!!!
    Oggi ho fermato cameretta e passeggino! Poi vi racconto!
    Baci a tutte!
    Io ci sono anche domani e domenica.. poi lunedì 21esima!!!

  117. marina ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 7:46 pm

    io il passeggino vado con il mio fratellone a dicembre!dovevano farmelo le mie zie pero vuole farmelo lui a tutti costi e ha detto che a dicembre con la sua tredicesima mi porta a prenderlo!povero nicholas(il mio compagno,non so se l avevo mai chiamato per nome)la cameretta l ho presa io con mio papà e lui non sa qual è perchè non è voluto venire a sceglierla(è ancora un po timido con il mio papy)e ilpasseggino vado con il fratellone(pero penso che verra anche lui perchè prima ancora di diventare il mio compagno erano e sono ancora amiconi!)
    non sono capace ad aprire un diario io..forse meglio se no scrivevo tutto il giorno..tanto il mio diario lo sto gia facendo sett x sett!
    perchè sarebbe stato bello raccontarvi il rapporto tra me e mio fratello..recuperato grazie anche a nico..magari un giorno lo scrivero!
    ragazze io non posso morire di fame cosi giovane..nico è ancora all allenamento e oggi torna alle10!!uffi uffi..mangiare da sola non mi piace e lo aspetto pero devo mangiare qualcosina se no svengo!!andro in cucina a farmi l aperitivo con l aranciata!

  118. barbara ha scritto il 24 ottobre 2008 alle ore 11:58 pm

    ciao elena io la prova del diabete la faccio verso novembre ma sono proccupata perche dice che potrebbe risentire il bambinose cè il diabete eppure io i dolci li mangio di rado la pasta non ttti i giorni il pane si invece e mi hanno dtto che se mangi anche parecchio pasta e pane cè il rischio diabete speriamo di no le altre gravidanze tutto ok sono andate e mangiavo come ora pero io tempo fa ho mangiato uva e mi hanno detto che alza la clicemia bho speriamo bene ciao a presto un bacione

  119. barbara ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 12:06 am

    ciao ary81 a me la segnata per farla in quella data verso novembre la curva della glicemia sperIAMO BENE che non mi trovi i valori alti io per ora sono ingrassata solo 3 kg meno male per fortuna sto prendendo i ferro perche ho l’anemia come tutte le ltre gravidanze per il resto va bene e tu cara spero di sentirti ciaoooo

  120. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 10:54 am

    buon giorno mammine!alla fine ieri sera siamo stati in casa x fortuna!non avevo proprio voglia di uscire..cosa che stase pero devo fare!ho una bella pignetta di cose da stirare ma nenche una briciola di voglia!!mi sa che rimando a domani!
    oggi vengono gli amici di nico a farmi il giardinetto..e cosi ci sara sicuramente terra ovunque!non finira mai il lavoro delle pulizie!!
    se ary sta leggendo ci puo far sapere com è andata la morfo!sono curiosissima..
    e volevo chiederti se sei sempre tu che hai scritto in un altro sito(uomini e donne)..perchè c è un commento di ary81!ed ho pensato a te..
    ciao mamme..raffy non lavorare troppo..

  121. Raffy ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 10:58 am

    Ciao a tutte!
    Marina che bel nome il tuo compagno!
    Come state oggi?
    X Marina, anche io ho sempre aspettato mi marito x cenare, lui rientra alle 11 da allenamento, però in gravidanza non va bene mangiare tardi. Quindi da un mesette mangio prima..
    Sarebbe meglio che anche tu mangiassi prima poi casomai gli fai compagnia lo stesso, ti mangi un frutto con lui.. Anche xchè + andiamo avanti e + rallenta la digestione e ci ritroveremo a digerire durante la notte o ad avere dei bei mal di pancia. :-(
    Che carino tuo fratello! Anche io ho un fratello, si chiama Daniele e ha 28 anni. Non sò cosa ci regalerà! Lui è l’opposto di me, timidissimo, pensa che x chiedermi come va la gravidanza dice “come prosegue la costruzione lì?”
    X ora un pò + di metà cameretta ce la regalano le sorelle di Alessio, il passeggino mia suocera.
    Sono proprio contenta di avere messo avanti le cose. La sett prox da un giorno all’altro ci chiamerà l’impresa x cominciare! Però sono sollevata perchè mi hanno già detto che ci vorrano 15 gg!! Pensavo peggio! Poi dopo dobbiamo mettere giù il pavimento in legno e imbiancare. L’unica cosa che non capito e devo assolutamente chiedere lunedì è se prima buttano giù il muro (ed è ESTERNO quindi mi rimane la camera da letto aperta!!!!!!) o se prima fanno l’ampliamento e solo alla fine buttano giù il muro.. Anche xchè se lo fanno subito devo vuotare la camera e andare a dormire…. sul divano!!!!! :-(
    Mah! Chissà! Mi scappa da ridere!
    Domani è l’ultima domenica al lavoroooooo evvaiiiii!
    Qui piove, stamattina mi lasciano tranquilla.
    Sto a magnà i kinder cereali :-) gnam
    Baci!

  122. Raffy ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 11:02 am

    Hei ci sei anche tu! Wei ma Marina mi guardi uomini e donne??? Volete uno spetttegulezzz fresco fresco??? Cristian è cattivo! Io credevo fosse buono.. invece ieri sera ho saputo che poco tempo fa è andato a farsi un lampados da una mia amica insieme alla pallavolista.. E la pallavolista ha confidato alla mia amica che lui l’ha fatta soffrire tanto….. Che pettegola che sono!
    Ciao!!!

  123. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 11:24 am

    rientra alle11?cacchio..da settimana prossima anticipano gli allenamenti e tornera sempre per le9.30!ma stase si cambia l ora?ma in avanti o indetro?forse indietro?sono sempre stata imbranata!
    qui oggi non piove pero non splende il sole..che tempo!!
    il mio fratellone ha compiuto sett scorsa26anni..aveva organizzato una cena eravamo in30meno che lui..all ultimo momento gli era venuta la febbre a39.5!!
    pensare che ero uscita solo per lui perchè ero stravolta e lui mi ha dato buca!cattivo cattivo cattivo!!stase a mangiare la pizza siamo io,nico e mio frate..che si chiama jonathan!!
    riguardo a uomini e donne cristian mi sta un po sulle balle..credo sia falso da quando corteggiava paola!credo perchè non lo conosco!e l altro..federico non so se c è o se “si fa”!!è furbissimo!!dai raffy vai in trasmissione con la tua amica a sputt….cristian!!
    ma sai che mio frate conosce gianni sperti..che culo,vero?scherzo

  124. soula ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 4:11 pm

    Ciao… ary allora questa morfologica???
    non sapete cosa ho fatto oggi!!! hihi!!!
    sapete mia cugina è ostetrica e lavora in ospedale così mi ha chiamata per andare a fare un eco per vedere il sesso del bimbo…. indovinate?!?!?! oltre a vedere ancora il suo corpicino lei ha visto che é una femminuccia!!!!!!! solo che l’hanno visto solo per un attimo perchè dopo ci ha dato la schiene e ci ha fatto vedere solo il sederino!!! dispettosA…
    chissà lei dice che é quasi certa ma di aspettare il 5 nov. alla morfologica una conferma… comunque sia l’importante è che sta bene!!! mi sembra già così bella!!!
    è venuto con me anche mio marito ed era emozionato… lui é eccezionale stiamo insieme da 10 anni e l’adoro!!!!
    raffy spero che almeno il tuo divano sia ampio e comodo!!! quanti sacrifici per i nostri bimbi ancora prima che siano nati!!! hihi
    marina sei un po’ più tranquilla oggi?
    ciao ciao

  125. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 4:27 pm

    SOULA MA CHE FORTUNA!!anch io voglio una parente ostetrica..uffi!cosi forse potevo convincerla a farmi un eco tutte le settimane!!una femminuccia!!!che bello!!!tu cosa desideravi?e tuo marito?so che l importante è che sia sano ma dentro di te cosa ti aspettavi?sono contentissima per te….
    oggi sto meglio..i dolori spariti magicamente e anche le perdite!mi sa che erano proprio goccine di plin plin..
    poi è venuto qui l amico di nico per fare il giardino ed ha portato la moglio nonchè mia grandissima amica e collega di lavoro!ha25anni ed ha gia un bimbo di2!!anche lei come me ha sempre avuto queati dolorini e le perditine trasperenti/bianche!!e fino al6mese compiuto non sentiva il bambino!!
    a proposito soula tu lo anzi LA senti oppure no?

  126. Raffy ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 5:47 pm

    Yeah! Una femmina! Che bello Soula! Se x caso non siete proprio soddisfatti e volevate un maschietto io mi offro x un cambio! ;-)
    Nomi????? Se fosse stato maschio l’avrebbe visto subito il grillo! Pensa che io sò di aspettare un maschio dalla translucenza!!! 12sima settimana!
    Si vedeva bene..
    Sei contenta? Ma tu Soula quanti anni hai?
    Il divano è comodino…dipende da quanto posto mi lascia mio marito! Grrrr!
    Marinaaaa che vergogna non potrei mai andare in tv!
    Cmq x me Federico ci fa, è un furbetto..
    Che bello oggi sei + tranquilla eh Marina? Tanti baci intanto, io oggi pome ho mal di pancia. Non pancia di bimbo, l’altra! Aiaiaaiaiai!
    Ho mangiato troppo a pranzo.. gnocchi di patate…e spezzatino con patate lesse!
    1 kg + 1 kg…
    Ciaooo

  127. soula ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 6:00 pm

    Sono felicissima che sia una femmina… effettivamente mi sento mamma da femmina… mamma della mia piccola futura LISA…
    mio marito e mio papà preferivano un maschietto ma sono felici ugualmente… volevano farlo salire appena nato su un pacherino… mio marito va matto per gli aggeggi di quel tipo!!! io invece le metterò subito il tutù!!! hihi
    raffy ho 25 anni e non vedevo l’ora di essere incinta!!!!
    ho apprifittato per chiedere a mia cugina un po’ di cose:
    - perdite no problem é normalissimo (attenzione se pizzica forse é candida ma niente di grave)
    - mal di pancia é molto probabile che sia l’utero… alla 20° sett. si trova all’ombelico ed é più grande di un melone…
    - importante la positività e la vita sana il bimbo lo sente!!!

    ora io sono nel dubbio… il mio gine é molto freddo e non fa partorire dove lavora mia cugina… secondo voi dovrei cambiarlo? con uno più coinvolto ed entusiasta e andare dove lavora mia cugina… che tra l’altro è un ospedale molto bello e in ticino (regione dove abito) é considerato il migliore… cosa faccio? cambio prima della morfologica? cambio dopo? o non cambio?

    oggi sono al settimo cieloooooooooo!!!!!!

  128. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 6:10 pm

    no no raffy..sara stato il kinder cereali!!!!!ti sei data da fare pero a pranzo..patate x1e patate x2!!buonissime!!!!!!!!
    ma dai vengo anch io..ci chiameranno le due pancione pero fa niente!!
    ma tuo marito mettera giu un sacco a pelo,no?mica ti fara stare stretta stretta con edo??fammi sapere come andra a finire!!ti immagini se davvero dovrebbero buttarti gio i muri e lasciarti la camera all aperto!!sarebbe da striscia!!!
    soula ha25anni!non sono capace a non risp e a fare i cevolucci miei..pero come te vorrei sapere se ha qualche nome in testa e come l hanno presa lei e suo marito!!a proposito..soula sei insieme da10anni a tuo marito!!l hai conosciuto prestissimo a15anni!!
    oggi sono contente..non so il perchè..cioe sono arrabbiata con il mio compagno che oggi non mi caga perchè è sempre fuori ma tanto se è troppo ubriaco so gia come fargli passare una serata di m….!!gliele faccio pagare tutte quando sbaglia!!!che perfida…..
    pero io sono contenta con il mio piccino..continuo a specchiarmi e vorrei abbracciarmi forte forte la pancia!!!BACI

  129. marina ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 6:13 pm

    soula ci ho messo tanto a scrivere e il tuo messaggio mi è venuto fuori dopo!!
    non saprei cosa consigliarti x il gine..dipende da come ti trovi tu con lui!!
    scusate scappo vado a prepararmi che esco..magari scrivo ancora prima di uscire

  130. Raffy ha scritto il 25 ottobre 2008 alle ore 6:28 pm

    Non lo sò… perchè alla fine Soula magari lui è freddo ma attento.
    Tanto l’entusiasmo ce l’avete tu e i tuoi cari.
    La mia gine è freddissima però chiara, precisa, e ricorda tutto.
    Neanche lei mi farà partorire xchè lei lavora in un altro ospedale.
    Mah! Fai quello che ti senti!
    Hi hi Marina perfidina..anche io faccio come te! Vendetta vendetta!!!!
    Mmmm mi hai fatto tornarein mente i kinder… gnam! All’attacco!!!!
    Buona serata!!!

  131. marina ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 12:33 pm

    che comaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!sono tornata alle4che poi erano le3 con il cambio dell ora ed ho un mal di sedere perchè sono stata seduta su dei divanetti scomodissime per piu di7ore filate..(con pause pipi ovviamente)..poi quando mi sono alzata urto di vomito e sono arrivata a pelo in bagno!mi stavo annoiando da morire e con me anche matteo mi sa!!
    il torneo non finiva piu..erano tutti ubriachi e non ce la facevo.pensavo di sclerare a un certo punto!era vestite un po leggera ed ero congelata perfino ai piedi..quando mi sono sdraiata nel mio lettino bello caldo pensavo di essere in un sogno!troppo bello!!poi stamattina mi sono svegliata alle9perchè i bambini dei vicini urlavano come pazzi ed eccomi qui con2occhiaie paurose a scrivere!ho fatto ancora i miei mestierini per passare il tempo!oggi recuperero le ore perse di sonno(e si che con il cambio dell ore si dormiva UN ORA IN PIU)baci baci mammine!!

  132. Raffy ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 12:47 pm

    Ciao Marina..
    anche io fatto tardi… erano le 2 che poi era l’una..però stamattina driiiin la sveglia..
    E sono ancora qui in negozio, oggi c’è il sole e un sacco di gente in giro, ultima domenicaaaa!! Ho un gran mal di testa.. Uffa! A pranzo andiamo di volata da mia suocera, oggi ci fa le rosette! Gnam! Cavoli ma il tuo Nico ti strapazza eh!
    Sgridalo da parte mia.
    Vado a fare qualcosa.. Bye!!

  133. marina ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 1:32 pm

    anch io ho la testa che mi pesa proprio!il mio compagno ieri ha bevuto un po ed oggi si sente una…..(capito dai)!!!!e deve andare a giocare anche lontano oggi..mi immagino!!!
    io ho gia mangiato..lasagne e pesciolino della nonna di nico!buonissimi!!
    ho un buon rapporto con i suoi nonni e suo papa e non tanto belli con sua mamma e sua sorella!i suoi non stanno piu insieme da tanti anni e si sono rifatti una vita..sua mamma e sua sorella sono gelose di me e dicono sempre cose brutte!quindi ho deciso di eviterle..e anche lui non va da loro spesso!!
    persone perfide!!!e adesso leccano il sedere perchè sono incinta ma non mi faro vedere io da loro!!pensa che sua mamma si è sposata quest anno con un altro uomo e a me non mi ha invitata!e convivevo gia con nico da2anni!!e c è stata la comunione del suo fratellastro e anche li non sono stata invatata..dopo a me scatta la mia cattiveria e mi viene voglia di non invitarle neanche al futuro battesimo!!pero è pur sempre sua mamma e sua sorella..che cosa devo fare!??stare zitta e subire a vita le loro stronz…..che rabbia!!!

  134. soula ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 3:34 pm

    Ciao,
    a differenza vostra io ieri alle 10:00 dopo aver fatto la passeggiata con la mia cagnolina sono andata a letto e ho dormito fino a questa mattina alle 9 (che sarebbero state le 10) 12 ORE A LETTO esagerata!!! ma voi due come fate a stare così tanto sveglie! io sono sempre stanca morta!! è come se LA MIA BIMBA mi succhiasse tutte le energie!!!
    marina di al tuo fidanzato che non può più fare lo sciocchino ma deve cominciare a farsi l’idea di essere padre e dare l’esempio al suo futuro bambino!!!
    ora sto guardando le moto e poi andiamo alla ricerca di castagne!

    marina io ti consiglio di essere sempre gentile senza però farti mettere i piedi in testa… invitali al battesimo ma non le filare si sentiranno fuori luogo e capiranno che se vogliono bene al figlio e fratello e al nipotino devono voler bene anche a te!!!
    poi mi sembri così carina che come si fa a non volerti bene!
    buona domenica a tutte!! domani vi trovo alla 21°? proprio quando io entro nella 20° hihi!

  135. marina ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 4:08 pm

    ciao..eh..il mio ragazzo ieri l ho fatto bere un po con mio fratello e tra aperitivi,birra con la pizza e amari dopo perchè la pizza era un po pesante l ho visto ubriachino!!però rispetto agli altri mi sembrava ancora”sano”!!!!
    no,no,lo sa che quando nasce non puo piu andare a bere tutte le volte che usciremo ma ha gia messo le mani avanti e si ubriachera quando nascera..vedremo va..magari sara troppo contento ed agitato che vorra stare tutto il giorno all ospedale a vedere il suo bebè!!ma..
    e gia..domani ci trasferiamo alla21!!che bello!!!
    e riguardo a mia suocera e a mia cognata sarà sicuro che si sentiranno fuori luogo,perchè i familiari di lui non possono proprio vederle e i miei ce l hanno su con loro per come mi trattano!!
    il bimbo è gia deciso che al battesimo sara tenuto dalle2bisnonne..la mia dolce nonnina e la sua!chissa sua mamma quando lo vedra..non si possono vedere loro perchè quella donna(sua mamma)ne ha combinate di ogni a suo marito!!(il papà di nico intendo)!!ed è anche per questo che non le vorrei io!!che situazioni uffi..perchè proprio a me..
    soula ma tu la senti la piccolina dentro di te!?io niente..nulla ancora..mha..

  136. ary81 ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 6:05 pm

    ciao ragazze!ho fatto la morfologica venerdi’,va tutto bene è sanissima,stà crescendo bene,pesa 320grammi è una cucciolina!!!!! al 90% è una bambina che bello io e mio marito siamo felicissimi!!!!!!!!!!!!!!! un bacio a tutte

  137. marina ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 6:25 pm

    ciao ary..stavamo aspettando la tua risp!bene,sono felicissima per voi!un altra bimba ora?che bello..dai almeno non sono tutti maschietti!!è stato emozionante fare la morfo?ma piu o meno quanto tempo ci mette la gine a fartela e ti spiega tutto quello che sta misurando!ragazze..fate un pulman e sabato venite tutte a farla con me?!sono gia in agitazione..l ultima volta che ho visto il piccolo era mercoledi scorso e mi sembra gia passato tanto!!spero che sia sveglio sabato matt e che si faccia vedere benissimi da mamma e papà!!
    SOULA..hai preso le castagne?io le ho finite l altro giorno ed ho ancora voglia!!
    RAFFY dai che l ultima domenica se ne sta andando..poi riposerai un po almeno la domenica!
    ragazze,ma che scatole!!!c è gia buio!!!!!!!

  138. ary81 ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 7:23 pm

    ciao barbara!beata te solo 3 kg io 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fammi sapere come è.per il resto tutto ok ho fatto la morfologica va tutto bene.baci ary

  139. Raffy ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 7:55 pm

    Ciao Marina!!! Mamma mia che iena di suocera!!!
    Cmq fai buon viso a cattivo gioco come diceva anche Soula, tanto si auto-rovinano con le loro cattiverie….
    Che bello sabato vedi Matteo!
    Ciao Ary!! Che bello un altra femmina! Tra tutti questi maschietti!
    E’ 10 grammi in + di Edo la tua pupa! Hi hi!
    Ragazze ancora 45 min e chiudoooooo!
    Però sono contenta adesso, è passata mia mamma, sono passati un sacco di amici tra cui uno in particolare che mi ha commossa! Il nostro amicone Ste che doveva ancora vedere la pancia, ha fatto un incidente terribile il 2 agosto, coma, e riabilitazione tuttora in clinica.. Il 3 novembre lo dimettono!!! Oggi era in uscita permesso ed è passato! Che felicità.
    Non vedo l’ora di vedere il mio divano..Bacioni a domani 21sima, Soula trasferisciti eh!

  140. marina ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 9:18 pm

    raffy..magari il tuo edo ha gia messo su qualche grammo in piu,no?sono passati un po di gioeni da quando l hai visto ed ora che crescono tantissimo cresceranno anche di peso!!
    sono contenta per il tuo amico..se il3lo dimettono definitivamente vuol dire che si è ripreso alla grande!!
    anche mio fratello2anni fa ha fatto un incidente grave..i medici appena hanno visto la macchina hanno detto”prepariamoci a tirare fuori un morto”..invece mio fratello per MIRACOLO è riuscito ad uscire dalla macchina e se ne stava seduto piu avanti in riva a un fosso!!mio frate è stato miracolato perchè se l è cavata con tante botte e stampelle per un po!!mamma mia mi viene la pelle d oca a parlare di questa cose!!

    cambiamo totalmente discorso e non pensiamoci piu…
    domani21!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  141. soula ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 9:25 pm

    ciao,
    che bello ary dai é bello sapere che tutto procede bene!!! sai anche la mia probabilmente è femminuccia… caspita la tua é già bella grande…
    marina io la piccola l’ho sentita giusto un pochettino ieri sera se no non la sento… ma mia cugina dice che é perché ho una pancia bella grande e spaziosa… hihi tu hai la morfologica sabato io devo aspettare fino a mercoledì prossimo 1 sett. e mezza. le castagne non le ho prese abbiamo cambiato programma… ancora iù tranquillo… ora ho qui a casa la mia sorellina nicole e una sua amica stanno qui a dormire sono contenta mi piace quando viene da me!!! lei ha 14 anni siamo solo in due e abbiamo 11 anni di differenza…
    allora ciao e a domani raffy arrivo anch’io alla 21° mi piace parlare con voi!! ciao ciao

  142. soula ha scritto il 26 ottobre 2008 alle ore 9:25 pm

    raffy d’ora in poi domeniche libere a riposooooooo!!!!
    ciao ciao

  143. ary81 ha scritto il 27 ottobre 2008 alle ore 12:20 am

    ciao marina è stata molto emozionante,mi ha fatto vedere il suo cuore il suo stomaco tutto insomma le sue misure ed il peso.la cosa piu’ bella è quando ti dice è sana va tutto bene.dai vai tranquilla andra’ tutto bene in mezz’oretta ti fa tutto.sai la cosa un po’ “strana” è che il bebè non lo vedi tutto,lo vedi a pezzi x’ essendo grande non ci sta’ nel monitor.vedrai sara’ bellissimo.fammi sapere baci ary

  144. ary81 ha scritto il 27 ottobre 2008 alle ore 12:22 am

    ciao soula!che bello anche la tua è femminuccia!!!! sono cotenta x te baci ary

  145. ary81 ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 12:59 am

    ciao raffy!anche iltuo pupo non è piccolo anzi….. saranno dei bei bimbi!!!!

  146. Chiara ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 11:25 am

    Ciao……. vi ricordate di me ragazze? Io ho avuto una settimana intensa, come vi ho detto lavoro a scuola al serale, poi tre mattine e in questi giorni anche riunioni di pomeriggio… stanchezza!
    Il pupo/a si fa sentire spesso e non vedo l’ora di fare la morfologica il 5. Io la faccio all’ospedale, il macchinario non è molto sofisticato, di sicuro non in 3D e da quel che so anche la durata dell’ecografia è minore rispetto a quanto sento raccontare da voi… spero però che sia controllato tutto accuratamente lo stesso!
    Ora mi metto a correggere i temi di italiano dei miei ragazzotti… un salutone a tutte anche alle nuove che non conosco ancora!!

  147. marina ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 11:39 am

    chiara non correggere noi pero!!!non sono mai stata brava in italiano a scuola..al massimo prendevo un suff!!
    noi siamo tutte nella21sett!perchè non vieni di la con noi??

  148. Silvia ha scritto il 4 novembre 2008 alle ore 6:25 pm

    Ciao, che tristezza questo tempo, volevo farmi un giretto per guardare passeggini e altro che mi servirà, ma con questa pioggia non mi viene altra voglia che dormire. Oggi sono andata a ritirare le analisi del sangue e dovrebbe essere tutto a posto, ero un po’ in pensiero perchè l’ultima volta mi avevano trovato un’infezione alle vie urinarie, ma dopo la cura sono andata a posto.

  149. elena ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 5:56 pm

    ciao,io sono nuova,mi presento,sono elena e ho 20 anni.
    sono alla 20^ settimana ma il mio pargolo l’ho sentito solo una volta,è normale?
    il 10 vado a fare la morfologica e non vedo l’ora…

  150. Silvia ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 6:07 pm

    ciao Elena io di anni ne ho 33 anche se non me li sento, io ho la morfologica il 12 e anch’io come te non vedo l’ora

  151. soula ha scritto il 5 novembre 2008 alle ore 6:16 pm

    ciao ragazze, mamme
    tutto bene?
    io ho la morfologica domani alle 13 poi vi farò sapere… hihi :) sono così contenta!!!

  152. Silvia ha scritto il 6 novembre 2008 alle ore 3:30 pm

    Ciao Soula, com’è andata la morfologica? Tutto ok?

  153. elena ha scritto il 10 novembre 2008 alle ore 7:30 pm

    ciao a tutte!oggi ho fatto la morfologica….è un maschietto e va tutto bene!!!!speriamo!!!
    ci sono rimasta male perche penavo fosse femmina ma sono contenta lo stesso!!!tra 4 mesi nascerà il mio gabriele.
    visto che ho solo 20 anni tra qualche anno spero di dargli una sorellina!!
    ciao ciao

  154. ANTONELLA ha scritto il 14 novembre 2008 alle ore 6:18 pm

    ciao a tutte anke io sono alla ventesima tutto bene credo il 28 ho la morfo e spero vada tutto bene …sono nuova ho letto le vostre mail e ho deciso di scrivere anke io ….ovvio sono in ufficio ma nn ho voglia di fare niente sarei sempre in giro a comprare cosine per il pupottto… a proposito ma quando si incomincia a fare il corredino ….ciao a tutte
    ù

  155. marika ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 4:19 pm

    ciao a tutte le pancie della 20 settimana. mi kiamo marika ho 29x pokissimo ancora, e sono alla mia prima gravidanza.
    sarà un maschietto…probabilmente monello visto come si muove, ma sicuramente la gioia di mamma e papà.
    sono nuova xkè oggi sono entrata nella 20 anke se il dott mi dice ke sono alla 21.
    mi speigate come’è possibile una cosa del genere?
    oggi ho fatto la morfologica ke era prevista x il 25, ma nn so come mai l’hanno anticipata.
    è andato ttt bene, anke se come al solito il dott. di turno prima di beccarlo si fa una sciatina sulla mia pancia.
    ki mi visita continua a dire ke sarà un vero monellino.
    in quel caso papà ha sorriso di gioia…la mamma di terrore!!!!!!!!!!!
    mi spiegate unn cosa?
    tutti visitandomi mi dicono ke sono una sett in +. cioè invece di essere alla 20 sono alla 21. mi speigate com’è possibile?
    da ke cosa dipende?
    io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 2 luglio…quindi?
    un bacione a tutte voi

  156. Laura ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 5:31 pm

    Ciao a tutte anchio sono alla 20esima settimana il 1 dicembre anzi l”avevo il 28 novembre ma non potevo anche perchè la faccio a bologna in una clinica privata aspetterò speriiamo bene ciao a tutte

  157. Marina ha scritto il 18 novembre 2008 alle ore 8:45 pm

    marika..ma ti devo rincorrere x beccarti!! :-)
    allora..io ho la rotellina del gine e tu dovresti essere alla 20!con dpp intorno al2aprile!sbaglio…no,dimmelo!!! ;-)
    xò se il gine dice che sei avanti di una settimana vorra dire che l ovulazione a luglio l hai avuta prima e quindi anche il concepimento!!loro con l eco vedono tutto chiaro!!allora la dpp è piu o meno x26marzo!!meglio,no????
    allora la morfo è andata bene..bene..benone..sono contentissima!!tu e le tue paure normalissime ora se ne sono sparite?? :-)
    ti mando un bacio a te e il piccino..
    oè..slitta alla21!!!!!!

  158. marika ha scritto il 19 novembre 2008 alle ore 10:13 am

    ma marina nn avevi detto tu ke eri alla 20 settimana? infatti sono venuta io a cercarti…monellina.
    cmq sia x il calcolo della settimana, pure a me risulta ke sono alla 20, ma nn capisco allora xkè ieri la dott. ha detto ek sono di una settimana in +.
    ma credo ke nn cambi niente se è solo x una settimana.
    x la nascita preferierei ad aprile, o meglio, è mio marito ke lo preferisce, visto ke lui è nato il 2 di aprile.
    vorrà dire ke x le ultime settimane starò con le gambette strette strette!! ;-)
    si ora le mie paure sono svanite, anke se credo ek noi mamme fino a quando nn avremo il nostro pupino in braccio nn staremo mai del ttt tranquille.
    ora dimmi tu marina dove ti devo beccare nella 20 o nella 21 sett.
    bacioni a tutte le mammeeeeeeeeeeeee

  159. Marina ha scritto il 19 novembre 2008 alle ore 11:31 am

    marika ma quante sett fa ti avevo detto di essere alla20??o forse ho sbagliato io a scrivere!?? ;-)
    io sono alla 24!!!le settimane ora volano che è una meraviglia..meno male!!!tra compere,preparativi,ci sara il natale,poi vado via..ultime sistematine mi ritrovero gia a marzo!!e si..io ho la dpp il9di marzo!!!nn vedo proprio l ora!!!!
    ed hai ragione ora sei piu tranquilla ma un po d ansia e di paura ci sara sempre fino a quando nn lo vedremo!vedi me…un ansiosa!!!
    bacioni..

  160. Laura ha scritto il 23 novembre 2008 alle ore 6:08 pm

    Ciao a tutte oggi sono alla 20esima settimana che bello e si và avanti sono contentissima cè nessuno in linea io sono qui se avete voglia baci a tutte

  161. katia ha scritto il 24 novembre 2008 alle ore 12:08 am

    Ciao a tutte, c è qualkuna della prov. di lecce?Per me oggi è la 20 sett è il 5 dic. ho la morfo, spero che si veda il sesso visto che adesso si fa vedere sempre il sedere……ciaooooooooooooo

  162. dolce_cuore78 ha scritto il 25 novembre 2008 alle ore 4:57 pm

    ciao mammine dopo tanto sono tornata è che ho avuto un po di problemi i miei bimbi sono stati male quindi non ho avuto tempo per collegarmi però ora stanno un po meglio rispetto a prima. martedi ho fatto la curva e va tutto bene per fortuna adesso sono di 27 settimane . e voi che mi raccontate spero di trovarvi di nuovo

  163. katia ha scritto il 26 novembre 2008 alle ore 10:00 am

    c è qualcunoooooooo???????????????

  164. Laura ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 3:21 pm

    non cè nessunoooooo

  165. Laura ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 5:52 pm

    Katia ci sei,,,,,,,,,io la morfologica l’ho il 1dicembre speriamoooooo

  166. Rossana ha scritto il 28 novembre 2008 alle ore 11:23 pm

    Ciao Ragazze,
    io la morfologica l’ho fatta martedi scorso… tutto benissimo, mi hanno detto che e` una bimba, ma non mi hanno dato certezze…. anche quando ho fatto l’ecografia in Italia mi hanno detto che e` una bimba, ma anche li non mi hanno dato nessuna certezza…. Uffa e ora….. devo aspettare che nasca e li avro` la sorpresa :-)
    Cmq l’importante e` che sta benissimo e che non sta ferma un instante, anche se questo lo sapevo, visto che e` dalla 16ma sett che la sento muoversi.
    Baci a tutte

  167. Laura ha scritto il 29 novembre 2008 alle ore 2:20 pm

    io la morfologica ce lo’ lunedi e vado a Bologna in una clinica privata e mi hanno assicurato che si vede tutto anche addirittura la palaschinosi e labbro luperino e in piu’ ti regalano il c.d. dipende anche dove vai te lo assicuro

  168. Silvi ha scritto il 30 novembre 2008 alle ore 9:15 am

    io è 3/4 giorni che sentivo il mio bimbo con colpetti…ora è un giorno che non sento più niente…non è normale vero????aiutateemi…..

  169. Rossana ha scritto il 30 novembre 2008 alle ore 10:17 pm

    Ciao Silvi,
    Stai tranquilla, e` normale che certe volte non senti i movimenti…. alla fine dei conti hanno ancora abbastanza spazio per muoversi e quindi certe volte (e dipende dalla loro posizione) non sentiamo niente.

  170. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 2:02 pm

    Ciao silvi non ti preoccupare i movimenti piu frecquenti le sentirai dalla 22esima settimana stai trancquilla

  171. Laura ha scritto il 2 dicembre 2008 alle ore 3:44 pm

    cè qualcuno??????

  172. Laura ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 9:26 am

    Ciao a tutte panzerottole!!!!
    Finalmente ho l’aggiornamento sui pipistrellini…..ebbene si due maschi!!!!(sono una strega al mio primo conato ho detto che stavolta era maschio…quando poi mi hanno detto che erano due la mia ipotesi è diventata quasi una certezza…dopo la morfo di ieri non ci sono più dubbi!!!!!)
    Stanno bene uno è più tranquillo e pacioso,l’altro stava (cito testualmente la gine)facendo le flessioni, non vi dico le risate!!!!
    pesano circa 220/230 grammi ciascuno e hanno tutti gli organi al posto giusto!!!
    Non vedo l’ora di stringerli forte forte!!!!!
    Ancora nonostante la seconda gravidanza li sento muovere poco ma so che fra qualche settimana quando mi arriveranno dei bei calci sotto le costole avrò la certezza che ci sono e allora mi sentirò ancora più incinta di adesso che già non mi vedo più i piedi!!!!!
    Un bacio grande e una strusciatina di panza a tutte voi!!!!
    laura(e tutta il resto della banda)

  173. Marina ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 10:17 am

    ciao laura..ti ho riconosciuta dalla parola pipistrellini!!(dolce e gabbana..no!???) :-) :-)
    allora sono due maschietti..bene!!!la maggior parte delle future mamme aspetta un ometto(io compresa!)nn li senti ancora!?!?magari si tirano ancora calci fra loro?!?
    be..che dire..sono contenta x te!la tua bimba è contenta??
    baci da marina&matteo

  174. Laura ha scritto il 6 dicembre 2008 alle ore 2:33 pm

    bimbe anchio mi chiamo Laura ma non sono quella che ne ha due io sono quella della toscana e ne ha uno solo in pancia non confondiamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  175. Samantha Bergamo ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 7:50 am

    Buongiorno a tutte e ben arrivate alla ventesima settimanaaaaa !!!! siamo al giro di boa ragazze…beh nn ttt, c’è chi sta un po’ indietro e chi un pochino avanti…
    ieri ero in montagna sul divano ed ho sentito qlc calcetto della mia piccola..è la prima volta che sento qlc di diverso dai brontolii..olè! fra meno di una settimana ho la morfologica..nn vedo l’ora…buona settimana a tuttteeeee

  176. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 8:54 am

    buongiorno a tutte Samanta ieri invecev deve essere stato arrabbiato mi dava certi calci alla vescica non ne potevo piu speriamo oggi. c’era neve in montagna me lo immagino invece un freddo.Stai trancquilla questa settimana perchè sicuramente non ti passerà mai quando bisogna fare qualcosa di bello veroììììììììì un bacio a dopo

  177. alessia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:42 am

    buongiorno ragazze…io giovedi faccio 20 settimane ma ho visto che vi siete trasferite tutte qui…..
    fra una settimana ho la morfologica…..non vedo l’ora!!!!!

  178. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:49 am

    Buongiorno a tutte! Siamo a metà, yuppyyy!!!
    Io la morfologica ce l’ho tra una settimana esatta e non vedo l’ora che arrivi. In questi giorni sono stata parecchio in giro in cerca di regali e ho fatto i primi acquisti premamam. Il mio cucciolo si è fatto sentire poco, forse si è stancato un po’ anche lui…

  179. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:50 am

    Alessia ho letto che sei stata di nuovo male, mi dispiace, ora come ti senti? Cerca di stare a riposo mi raccomando.

  180. alessia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 10:13 am

    ciao Nadia, la ginecologa che mi ha visitata all’ospedale mi ha detto che è il bambino che con la testolina spinge e mi fa male quindi devo stare a riposo…a volte sto bene e questo dipende da come si muove il bambino…….mi fa già disperare,……..ihih

  181. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 11:44 am

    Ragazze mi hanno anticipato la morfologica a questo giovedì, che bello!

  182. Samantha Bergamo ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 1:42 pm

    Sono troppo svampita! mi chiedevo perchè nn scrivesse nessuno..mi sono resa conto che nn avevo cliccato per l’aggiornamento risposte della 20esima…accipicchia!!!!
    oggi la mia bambina è ancora bella attiva…mi piace..mi fa un sacco di solletichini alla pancia…
    mio marito mi ha appena chiamata, ha 39 di febbre accipicchia mi sa che stasse meglio se dormiamo in camere separate..lui farà un po l’offeso ma insomma…boh..alla fine so che se devo ammalarmi mi ammalo lo stesso però ttt notte nello stesso letto il rischi aumenta giusto????
    Nadia che fortuna hai avuto..chissà che non mi chiami anche la mia gine per anticipareeeee magariiiiiiii…cmq per lunedi mi sn presa un giorno intero di ferie cosi mi godo la mia bambina ah ah
    Alessia t raccomando riposati e di al tuo pisellino di cambiare un po posizione accipicchia..come è furbetto e dispettosinooo..

    BACIOOOO

  183. Samantha Bergamo ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 1:42 pm

    Sono troppo svampita! mi chiedevo perchè nn scrivesse nessuno..mi sono resa conto che nn avevo cliccato per l’aggiornamento risposte della 20esima…accipicchia!!!!
    oggi la mia bambina è ancora bella attiva…mi piace..mi fa un sacco di solletichini alla pancia…
    mio marito mi ha appena chiamata, ha 39 di febbre accipicchia mi sa che stasse meglio se dormiamo in camere separate..lui farà un po l’offeso ma insomma…boh..alla fine so che se devo ammalarmi mi ammalo lo stesso però ttt notte nello stesso letto il rischi aumenta giusto????
    Nadia che fortuna hai avuto..chissà che non mi chiami anche la mia gine per anticipareeeee magariiiiiiii…cmq per lunedi mi sn presa un giorno intero di ferie cosi mi godo la mia bambina ah ah
    Alessia t raccomando riposati e di al tuo pisellino di cambiare un po posizione accipicchia..come è furbetto e dispettosinooo..

    BACIOOOO

  184. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 1:47 pm

    Samantha forse è meglio se dormite in camere separate, almeno il rischio di contagio diminuisce un po’, anche se come hai detto tu se ti devi ammalare ti ammali comunque. Sono troppo contenta di questo anticipo, anche se questi due giorni saranno lunghissimi… Chissà forse mi diranno con certezza anche il sesso!

  185. alessia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:01 pm

    beata te Nadia………..io devo aspettare martedi prossimo..uffa!!!e mi sa che non posso portare neanche il dvd….perchè la sto facendo in ospedale…….
    si Samantha ho detto se già mi fa disperare ora che è nella pancia figurati quando nasce come sarà vivace…sono sicura che mi farà disperare….ma sarà una disperazione felice…. :)

  186. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:29 pm

    Nadia che c,,,,, hai ti ha anticipato la morfologica e io che ti dicevo che non ti passerà mai invece hai vistoììììì baci a dopo

  187. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:35 pm

    Alessia scusami se non ti ho risposto ma sono anchio alla 20esima anche perchè alla 22esima non cè mai nessuno,dicevi che la gine ti ha detto che ha la testina in giu’ anche il mio primo figlio era cosi mi dava dei dolori ti capisco cerca di riposarti baci. p.s. fatti sentire

  188. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:36 pm

    A me stamattina hanno detto di portare un cd o una chiavetta, prova a portarlo anche tu, magari te lo fanno se glielo chiedi…
    Sabato ho visto che ci sono le guaine pre-parto a sostegno leggero per i primi mesi di gravidanza, sono senza fascia di sostegno sotto l’addome, volevo sapere se qualcuna di voi l’ha presa.

  189. Samantha Bergamo ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:45 pm

    io per ora niente guaine ma la pancia un po inizia a pesare..mah! nn saprei fatemi sapere se le utilizzate come vi trovate..

  190. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 2:49 pm

    anchio Nadia avevo intenzione di comprarla appunto ieri ero in un negozio che vende queste cose e la volevo comprare perchè anche a me incomincia a pesare ma poi ho detto la comprero’ voi ?

  191. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:27 pm

    Io per ora ho comprato un reggiseno e mentre ero lì ho visto le guaine, ero indecisa se prenderla oppure no, alla fine ho deciso di aspettare. A me ancora la pancia non pesa. Anch’io volevo sapere se qualcuna la usava e come si trovava, magari prossimamente la compreremo.

  192. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:38 pm

    scusa Nadia ma il reggiseno lo hai comprato di quelli normali ,ti spiego perchè io sempre ieri volevo comprare il reggiseno di quelli che si aprono praticamente da latte ma la commessa mi ha detto che è presto fino a 8mesi biisogna aspettare non me lo ricordavo piu’ sai di Matttia è passato quasi11anni baci a dopo

  193. Nadia ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 3:56 pm

    Per intenderci non ho preso un reggiseno da allattamento, ma uno per la gravidanza, dato che i miei non mi vanno più. Avevo provato a comprarne uno di una talia in più, ma è stato un fallimento, quindi ho deciso di prenderne uno che si adatti alla crescita del seno, almeno così mi hanno detto… comunque mi trovo bene.

  194. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 4:09 pm

    grazie Nadia

  195. Federica ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 5:34 pm

    Finalmente riesco a collegarmi anch’io; tra il lavoro, la casa e la piscina qui il tempo vola. Io faccio 20 settimane venerdì ma oramai mi sono affezionata a tutte voi quindi vi seguo a ruota. Grazie a chi mi ha mandato le foto, almeno così do un aspetto ai vostri messaggi. Io ho la morfologica il 17 ma sinceramente non sono qui che conto i giorni perchè a me il periodo prenatalizio piace tantissimo soprattutto l’atmosfera. Infatti io abito vicino al lago di Garda e andrò a fare l’esame in ospedale a Desenzano del Garda, forse qualcuna di voi ne ha sentito parlare. Quindi approfitto della giornata libera per acquisti prenatalizi.
    Io ho visto le guaine di cui parlavate ma non ne ho comperata ancora nessuna anche perchè la pancia ancora non mi pesa. Intanto un saluto a tutte.

  196. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 8:52 pm

    buona notte a tutte

  197. Rossana ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 8:58 pm

    Ciao Mammine…
    anch’io alla ventesima settimana ho cominciato a vedere per i sostegni della pancia, ma ne ho comprato uno solo oggi (sono alla 22a). La pancia non mi pesa molto, ma forse cosi` saremo emtrambe comode ;-)
    Per il reggiseno, ne ho comprati 2 di un paio di taglie piu` grandi, sono ancora comodi, quelli per la gravidanza li ho visti, ma proprio non mi piacciono!!!
    Baci a tutte

  198. Laura ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:01 pm

    Rossana anchio sono alla 22esima settimana ogni tanto fatti sentireìììì baciiiiiii

  199. soula ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:04 pm

    ciao io sono alla 25 e 4 e tutto quello che é guaine ecc. ancora non ci ho pensato… onestamente non ne avevo sentito mai parlare… e di reggiseni ne ho pressi due al yamamay ho preso una 4° e sono uno spettacolo…
    ciao ciao!

  200. Rossana ha scritto il 9 dicembre 2008 alle ore 9:27 pm

    Ciao Laura, spero tu mi possa dare una risposta, se non ricordo male questo e` il secondo per te, sono circa 2 giorni e specialmente la sera sento come premere sulla parte inferiore dell’addome, devo preoccuparmi?

  201. Laura ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 8:40 am

    Buon giorno Rossana mi dicevi che senti premere sulla parte dell’ addome io credo che sia il bimbo/a ora non mi ricordo magari ci sè appoggiato,ora se vedi che ti continua prova a domandarlo al tuo gine fammi sapere baci Laura

  202. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 9:17 am

    Buongiorno a tutte mammine!
    Domani ho la morfologica, evviva!

  203. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 1:56 pm

    Non c’è nessuna oggi?

  204. Samantha Bergamo ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:04 pm

    Io ci sono, anche se un po latitante per via dell’ennesima giornata incasinata al lavoroooo !!!
    che bello domani hai la morfo..saluta il tuo amore anche da parte delle sue ziette virtualiii

  205. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:14 pm

    Sarà fatto! Non vedo l’ora che arrivi domani pomeriggio, speriamo vada tutto bene.

  206. Samantha Bergamo ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:22 pm

    ma certo che andrà bene !! io devo aspettare ancora 5 gg…nn vedo l’ora sia lunedi pomeriggio per vedere la mia piccolinaaa….in qsti gg la sento abbastanza anche se non vedo l’ora di sentire proprio dei bei calcettini secchi che saranno pure un po dolorosi ma almeno so per certo che sono i suoi!! ah ah

  207. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:28 pm

    Io invece lo sento poco, solo quacosina ogni tanto, ma tocchi leggeri. Confronto ad altre volte in cui sembrava facesse le capriole, adesso è tranquillo.

  208. Samantha Bergamo ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:35 pm

    si Nadia anche per me cosi, ieri e domenica qlcosina in piu ma oggi ttt abbastanza tranquillo giusto qlc formicolio, per me è anche perchè l’utero si sta sollevando che lo percepiamo diversamente…e poi io noto che piu sono tesa e agitata meno si fa sentire…infatti domenica ero particolarmente in relax e anche lei era vivace…mah sono solo mie teorie..

  209. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:42 pm

    Sicuramente i nostri stati d’animo li influenzano molto e forse hai ragione tu, quando sono tranquilla e poco indaffarata lo sento di più.

  210. Laura ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 2:56 pm

    Nadia per domani facci sapere!!!!!!!!!!! sono curiosa. baci

  211. Laura ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 3:12 pm

    bimbe siete tutte a lavoro!!!!!!!! io vi aspetto quando siete libere si parla un po’. A dopo

  212. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 3:49 pm

    Si, domani sera vi faccio sapere com’è andata, sono un po’ agitata.
    Io non sono a lavoro, sono già in maternità, ma vado e vengo.

  213. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 4:24 pm

    Aiuto ragazze inizio ad essere agitata e se qualcosa non va?
    Sono troppo ansiosa, non vedo l’ora che passino queste 24 ore!

  214. Samantha Bergamo ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 4:41 pm

    Stai calma nadia…vedrai che andrà ttt bene…finisce che agiti anche me e lo sai che devo aspettare più di 24 oreeeee aaaaaaaaaaa..:)))

  215. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:28 pm

    Scusa Samantha, sono sempre super ansiosa non non volevo agitare anche te! :(

  216. Laura ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:38 pm

    bimbe state tranquille!!!!!!!!!!!!

  217. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:42 pm

    Ci proverò Laura!

  218. Nadia ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 5:47 pm

    Ragazze vi saluto, ci sentiamo domani mattina!
    Buona serata!

  219. Laura ha scritto il 10 dicembre 2008 alle ore 6:19 pm

    buona serata anche a te a domani.

  220. Laura ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 8:37 am

    buon giorno bimbe Nadia appena hai fatto facci sapere stai tranquilla andrà tutto bene baci a dopo.

  221. Samantha Bergamo ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 8:46 am

    Buongiornoooo mammine!! si Nadia ti raccomando stai su di morale e…portati un succo di frutta a me la gine lo fa portare per la morfo perchè dice che cosi si muove di più…sarà vero???

  222. Nadia ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 9:02 am

    Buongiorno! Stasera appena torno vi faccio sapere! Samantha grazie per il consiglio, lo porterò. Ieri sera era agitato anche il mio cucciolo, continuava a dimenarsi, speriamo si faccia vedere in tutto il suo splendore oggi. Chi lo sa magari scopro che in realtà è una cucciola…

  223. alessia ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 9:29 am

    buongiorno ragazze, anch’io finalmente sono alla 20settimana, sono a metà strada………
    Nadia si si voglio sapere anch’io come va e qnt è grande il tuo cucciolo!!!
    baci a tutte

  224. Nadia ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 1:36 pm

    Ragazze incrociate le dita per me, ci risentiamo stasera.

  225. Samantha Bergamo ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 1:46 pm

    Fatto Nadia!! in bocca al lupoooo

  226. Rossana ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 1:57 pm

    Ciao Laura, i dolori sono passati da ieri mattina, forse era proprio la mia monella che saltava :-)
    Cmq ora sto meglio. Ieri sera ero stesa e coccolavo la monella e sentivo chiaramente i colpi sulla mia mano, ho chiamato il mio compagno per fargli sentire sua figlia, ma non riusciva a sentire niente…. come mi dispiace per lui!!

  227. Laura ha scritto il 11 dicembre 2008 alle ore 9:12 pm

    Nadia allora!!!!!!!! è andata tutto bene sono stra sicura. Rossana stai tranquilla anche mio marito e mio figlio non sentivano niente ora invece è qualche giorno che lo stanno sempre a sentire ci vuole un po’ di pazienza che sicuramente il tuo compagno hà bacioniiiiiii

  228. Silvi ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 12:07 am

    ciao federica anch’io abito vicino al lago di garda…di che paese sei???

  229. Samantha Bergamo ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 7:27 am

    Allora Nadia???? come è andata??? nn tenerci sulle spine..ma di certo sarà ttt apposto…e….il pisellino si è visto??? :) ))
    BACIO

  230. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 9:36 am

    Buongiorno a tutte!
    Scusate se ieri non mi sono fatta viva, ma sono passata dai miei genitori e dai miei suoceri dopo la visita e si è fatto tardi. Abbiamo ricevuto una notizia un po’ sconvolgente… è FEMMINA!!! Questa volta al 100%, ce l’ha fatto vedere bene!
    E’ andato tutto bene, ha tutto al posto giusto, pesa 337g. Mi ha detto anche questa volta che è un po’ lunga, ma ha la testina piccola come la mamma… meno male!
    Con il calcolo basato sulla lunghezza del femore mi è venuta lunga 25,53 cm, la dottoressa non mi ha detto la misura precisa. Ragazze è già una bella monella, non stava ferma un secondo, ad un certo punto si è presa i piedi con le mani e se li è tirati davanti alla faccia, aiuto! Mi ha fatto anche tre foto del visino in 4D, rideva! Che emozione!

  231. Samantha Bergamo ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 9:43 am

    Olè Nadia un’altra topolina!!!!! bene io aspetto cn ansia lunedi e poi vi faccio sapere come va…buon weekend se nn c sentiamo..bacio

  232. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 9:50 am

    E’ già! Grazie Samantha e buon week-end anche a te! Facci sapere lunedì!
    PS: speriamo non diventi maschio la tua… :)

  233. Martina ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 11:04 am

    Ciao ragazze,
    ogni tanto rispunto fuori anch’io…infatti, non so se vi ricordate di me.
    Martina di Treviso, sono in attesa di Giovanni e stò quasi alla fine della 24ma settimana, ma seguo le vs. discussioni perchè siete proprio un bel gruppetto animato.
    Nadia, sono felice per te, è emozionante vedere i ns. pupi alla morfologica, vero? E’ tutto più chiaro e distinguibile.
    Io la prossima visita dal gine, ce l’ho martedì, è da un mese che non vedo il mio fagottino e sono proprio curiosa di sapere quant’è cresciuto!

    Un ‘informazione: a voi sono uscite della macchie, tipo brufolini scuri, sulla pelle. Io ho una specie di costellazione sulla natica destra, penso però sia perché ho mangiato qualche cioccolatino utlimamente.
    Infatti mi sono rimessa a dieta, visto che ho già raggiunto i 10 kg, olè!!!!

    Ciao a tutte!

  234. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 11:42 am

    Sì, è stato molto emozionante, soprattutto quando mi ha fatto vedere le immagini 4D in cui rideva. Per ora a me di macchie non ne sono venute, ma mia nonna dice che con i maschi può succedere che si macchi la pelle, un’altra credenza popolare.

  235. Federica ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 1:18 pm

    Ciao a tutte, sono molto felice per te Nadia, ovviamente adesso si parla tutto al femminile. Per Silvi, io abito a Mantova e sono vicina sia a Verona che al Garda.
    Stamattina esame della curva di glicemia, praticamente passate tre ore ferma in ambulatorio con di mezzo 6 prelievi. Sembro un colabrodo.
    Oggi si entra ufficialmente nella 20^ sett. quindi giro di boa.

  236. Samanta ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 3:03 pm

    CHE BELLO NADIA TT FEMMINE!!

  237. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 3:41 pm

    Ciao Samanta, ben tornata!
    Sì, alla fine avevo sbagliato ed è una bimba anche la mia! W LE DONNE!!!

  238. Laura ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 4:46 pm

    Nadia sono contenta per te allora è una femmina,pero’ evviva anche i maschietti visto che io lo sto’ aspettando un altro, per le maccchie io perora niente forse perchè sono di pelle scura booooo baci

  239. Martina ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 5:09 pm

    Anch’io sono scura di carnagione….boh…mi sa che le macchie me le ha procurate proprio il cioccolato….mi stà bene, così imparo ad esagerare!!

    A me l’esame per la curva glicemica non l’ha fatto fare il gine, mi ha detto che siccome non sono a rischio di diabete, non serve. Mah, mi affido alla sua competenza, altro non posso fare.

    Capita anche a voi di avere dei giorni in cui vi sembra che la testa non funzioni? Tipo: amnesie, vuoti di memoria. ecc.?? In questa settimana mi sento reattiva al 50%, sarà anche questa maledetta pioggia che non smette di cadere!

  240. Federica ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 5:18 pm

    Qualche amnesia????? Ti dico solo che al lavoro mi chiamano…..vuoto a perdere. Perdo metà cose di quelle che mi dicono per strada. Prima ricordavo anche quello che ho mangiato a Natale di 3 anni fa, adesso si e no mi ricordo come mi chiamo.

  241. Martina ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 5:29 pm

    grazie federica, almeno mi consola un po’ sapere che non sono l’unica
    già da quando mi sono sposata (3 anni e mezzo fa), ho notato che non ero più presente al lavoro come prima, sai, preoccupazioni e impegni per la casa, ecc., ma ora mi stavo preoccupando, perché mi sento proprio svampita e mi capita soprattutto al lavoro….spero di riacquistare un po’ di lucidità con il tempo…

  242. Christine ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 5:58 pm

    non so se vi può consolare..ma direi che sia colpa della gravidanza la perdita di memoria!
    io ero un computer prima, ricordavo ancora numeri di telefono di dove abitavo 20 anni fa, una volta all’anno chiamo la famiglia della mia amica e sapevo a memoria tutti i numeri!…. ed ora niente, buio pesto, smemoratissima, ricordo solo le cose importanti per me e famiglia, ma il resto…….. dopo il parto sta migliorando..ma non sono ancora tornata del tutto efficiente.

  243. Laura ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 6:01 pm

    io non credo che sia la gravidanza almeno per me!!!!!!!!! io sono sempre stata una smemorata. baci

  244. Martina ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 6:15 pm

    infatti, anch’io sono sempre stata un computerino, precisina da dar fastidio e mi sorprendevo della sbadataggine e della distrazione degli altri, ma ora sono così anch’io…ieri dovevo mandare un messaggio a mio marito e non ricordavo più nemmeno il suo numero, e pensare che io sono quella che sa tutte le targhe delle auto di parenti e amici a memoria!
    secondo me sono i tanti pensieri che ci frullano in testa….

  245. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 6:21 pm

    Anch’io ultimamente ho problemi con la testa, ma più che di memoria di attenzione, a volte non riesco a seguire il filo di un discorso e mi perdo con la mente. Prima non mi era mai successo.
    Grazie Laura, evviva anche i maschietti! i bimbi sono tutti dolci indipendentemente dal sesso!

  246. Nadia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 6:24 pm

    Martina di sicuro di cose per la testa adesso ne abbiamo molte e poi i nostri cuccioli ci succhiano un sacco di energia…
    Speriamo di tornare come prima dopo il parto!

  247. alessia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 7:08 pm

    ciao Nadia è femminuccia allora……..sxiamo che quando vado martedì non mi dica che sia femminuccia perchè io ormai mentalmente mi sono abituata che sia maschio è ho preso qualcosina col celeste…….
    ma a te il ginecologo perchè ti disse che era maschio???si era visto il pisellino???
    adesso nn so k pensare

  248. alessia ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 7:18 pm

    ragazze ma avete visto il video del mese???che bellini…quando arriva aprile???

  249. Laura ha scritto il 12 dicembre 2008 alle ore 9:07 pm

    ALESSIA te quando lo dovresti fare? io hanno presunto il 12 aprile baciiiii

  250. Rossana ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 12:43 am

    Ciao Martina, la perdita di memoria l’ho notata da subito… la cosa che mi ha fatto pensare di essere incinta infatti e` stato proprio quello: ero diventata un `pesce rosso`. Io che ero quella che ricordava tutto, impeccabile e con una memoria efficientissima… ora niente, faccio sforzi immensi per cercare (inutilmente!!!) di tenere a mente cio` che devo fare o ordinare per la mia attivita`…. speriamo che passi!!! La nuova cosa che ho notato da un po’, e` che il mio corpo agisce indipendentemente dal cervello. Per esempio: devo prendere un bicchiere, gli occhi lo vedono, il cervello da il comando, la mano manca la prese!!! Ditemi che succede anche a voi, per favore!!!
    Baci a tutte

  251. Elisa ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 10:37 am

    Ciao e tutte, sono alla fine della 20^ settimana e sono molto preoccupata: al contrario di molte altre il mio piccolino non si è ancora fatto sentire. Ho già avuto un aborto spontaneo a marzo ed ora ho il terrore. L’ultima eco l’ho fatta alla 14^ settimana ed era tutto ok, ora martedì ho la prossima e spero vada tutto bene.
    Baci.

  252. Federica ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 11:20 am

    Tranquilla Elisa, anch’io lo sento molto poco, quasi niente e penso sia una questione di liquido. Se fisicamente non hai avuto cambiamenti sicuramente è tutto a posto. Siamo tutte diverse e ognuna ha sensazioni e cambiamenti diversi.
    Tranquilla che va tutto bene. sicuramente il tuo bimbo è tranquillo quindi dorme molto spesso, ma vedrai che si muove anche lui. Anche perchè oramai il periodo piu’ a rischio è passato per fortuna….

  253. Nadia ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 12:29 pm

    Alessia a me avevano detto che al 70% era maschio durante la traslucenza e poi anche il mio ginecologo alla visita successiva mi aveva detto che era probabile che lo fosse, ma non poteva darmene la certezza. All’ultima visita, invece mi aveva messo il dubbio, ma aveva le gambe chiuse quindi non si vedeva.
    Durante la morfologica invece ci ha mostrato tutte le sue bellezze… Anch’io sono rimasta un po’ disorientata perchè ormai mi ero abituata all’idea del maschio, ma l’importante è che stia bene!

  254. Nadia ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 12:36 pm

    Elisa stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! Anch’io ho vissuto la tua stessa esperienza e so cosa provi, adesso che la sento sono più tranquilla, ma se capita un giorno che si fa sentire poco vado in panico.
    Io ho iniziato a sentirla presto, già a 16 settimane sentivo qualcosa, anche se non ero sicura fosse proprio lei, adesso invece si muove tantissimo.
    Vedrai che presto lo sentirai anche tu!

  255. Laura ha scritto il 13 dicembre 2008 alle ore 2:00 pm

    invece io lo’ incominciato a sentire a 2 mesi quando feci il b.test ma io sicuramente perchè sono già alla seconda gravidanza,stai tranquilla prima o poi lo sentirai baci

  256. alessia ha scritto il 14 dicembre 2008 alle ore 10:31 am

    buongiorno ragazze………..
    Laura a me hanno presunto il 30 aprile…mo vediamo che mi dice quando faccio la morfologica….perchè venerdì l’ha fatta l’amica mia e gli hanno detto che sta con una settimana di ritardo………
    Baci

  257. Martina ha scritto il 15 dicembre 2008 alle ore 9:56 am

    Ciao a tutte!
    Buon lunedì. Qui a Treviso, tanto per cambiare, piove a dirotto e il mio capo oggi ha la luna di traverso!
    Rossana, a me capita anche di avere spesso dei lapsus, nel senso che voglio dire una parola e ne dico un’altra completamente diversa!
    Che strano!

  258. Samanta ha scritto il 15 dicembre 2008 alle ore 10:02 am

    ciao a tutte io sono alla 21 esima ma nn c’è nessuno. voi quando venite?? x giusto io entro domani nella 21 esima

  259. Nadia ha scritto il 15 dicembre 2008 alle ore 10:10 am

    Buongiorno a tutte, io mi sposto alla 21esima settimana, voi che fate?

  260. Rossana ha scritto il 15 dicembre 2008 alle ore 8:06 pm

    Ciao Martina, non parliamo di lapsus…
    Il mio compagno, quando abbiamo scoperto che ero incinta, pensava che mi sarei trasformata in una rompiscatole, ma e’ li che ride in continuazione per quello che dico, l’altro giorno mi ha confessato che si sta divertento tantissimo con me che dico cose strane e che invento parole solo perche` non mi vengono quelle giuste :-)

  261. Martina Treviso ha scritto il 16 dicembre 2008 alle ore 9:33 am

    Allora abbiamo proprio gli stessi sintomi, Rossana, è normale quindi!
    Anche mio marito se la spassa a prendermi in giro, anche se a volte un po’ rompiscatole lo sono…..probabilmente lo ero anche prima!!

    Oggi pomeriggio ho la visita dal ginecologo, non vedo l’ora di rivedere il mio ometto!

  262. Rossana ha scritto il 16 dicembre 2008 alle ore 9:14 pm

    Ciao Martina, allora come e` andata dal ginecologo? Come sta il tuo ometto???

  263. Martina Treviso ha scritto il 17 dicembre 2008 alle ore 9:55 am

    Ciao Rosana,
    ti ho risposto alla 21ma settimana.
    Grazie, ti aspetto di là.

  264. Elisa ha scritto il 17 dicembre 2008 alle ore 5:36 pm

    Ciao a tutte, ieri ho fatto la morfologica e con mia grandissima gioia ho saputo che tutto procede per il meglio e che…. e una FEMMINAAAAA!!!!!!
    Il gine dice che può essere ancora prestino per sentirla, mi ha detto di aver pazienza ancora un paio di settimane e tal proposito volevo ringraziare FEDERICA e NADIA per avermi tranquillizzata.
    Un bacione a tutte,
    Ciao

  265. Nadia ha scritto il 17 dicembre 2008 alle ore 6:16 pm

    Ciao Elisa, un’altra femmina, evviva! Sono felice che sia andato tutto bene.
    Io sono alla 21esima settimana se vuoi aggregarti al nostro gruppetto sei la benvenuta!

  266. Federica ha scritto il 17 dicembre 2008 alle ore 8:31 pm

    Ciao Elisa, ero sicura che fosse tutto a posto. E vai con le femmine…..anch’io oggi ho fatto la morfo e come dicono i dottori…….tutto nella norma. non ho ne’ peso ne’ lunghezza ma tutte le altre misure sono a posto.

  267. rosy ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 12:56 am

    Ciao a tutte mi chiamo Rossella e domani entro nella ventesima settimana.Martedì devo fare la morfologica e spero vada tutto bene. Sono un pò agitata perché non riesco più a sentire il mio piccolo… Ho sentito uno sfioramento a 16 settimane e mezzo e un tocco quasi una settimana dopo, poi per una decina di giorni niente e sono un paio di volte che ho sentito come un batter d’ali nella pancia… Ma è una cosa normale non sentire niente per tanto tempo?

  268. silvia ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 8:45 am

    ciao sono silvia e sono alla 20.. la mia gine ieri durante l’ ecog, mi ha detto tutto ok ,,,, pero’ io sono poco tranquilla visto che ad un certo punto mi ha detto di aver visto ” un puntino bianco ” in prossimita’ del cuoricino della mia bimba ….. ho chiesto spiegazioni su cosa fosse ma sapete come’ ti usano tutti quei termini specifici che non ti danno alcuna spiegazione!! non faceva altro che dirmi che era tutto ok , e tutto nella norma! qualcuno sa dirmi qualcosa ? che puo’ essere quel puntino? il 31 / 12 alle 18 devo andare in ospedale a fare la morfologica ,,,, e sto alquanto preoccupata …. un bacio e grazie sin da ora a chi mi risp.

  269. Samantha Bergamo ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 8:49 am

    silvia cerca d stare tranquilla, secondo me se c’era qlc d cui preoccuparsi avrebbe fatto subito delle analisi piu accurate…qndi cerca d stare calma..noi sm ttt alla 21esima settimana perchè ormai il gruppo si sposta in comitiva…raggiungici! poi da lunedi passiamo alla 22..ciaooo

  270. Martina Treviso ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 9:46 am

    Ciao alle nuove arrivate, Rosy e Silvia.
    Io sono Martna, alla fine della 25ma settimana. ma come diceva Samanta, scrivo alla 21ma perché c’è proprio un bel gruppone di mamme doc.
    Vi aspettiamo di là.

    Silvia non ti preoccupare, se fosse stato qualcosa da approfondire, sicuramente avrebbe preso delle misure adeguate. Alla morfologica vedrai che andrà tutto bene, passa serena questi giorni.
    Ciao

  271. Nadia ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 12:06 pm

    Silvia tranquilla, non sarà nulla altrimenti te l’avrebbero detto, cerca di passare un Natale sereno e vedrai che alla morfologica sarà tutto ok!
    Raggiungici anche tu alla 21 settimana!

  272. Rossana ha scritto il 19 dicembre 2008 alle ore 9:58 pm

    Ciao Silvia & Rossella, io sono alla 23a, ma come hanno detto Martina e Samantha siamo tutte alla 21a per il bel gruppo che si e` creato… raggiungeteci :-)

    Rossella stai ranquilla, il tuo Piccolo e` ancora piccolo e ha tanto spazio, questo e` il motivo per il quale non lo senti spesso…. aspetta che cresca un altro po’!

    Silvia, magari tutti quei termini della gine erano solo il modo complicato per dire che non c’e` niente di preoccupante, concordo con le altre MAMME nel dire che se ci fosse qualcosa di preoccupante ti avrebbero fatto fare esami piu` approfonditi.

    Baci

  273. mia ha scritto il 1 gennaio 2009 alle ore 5:40 pm

    sono alla 20a settimana e ancora non ho sentito la mia bambina muoversi mi preoccupo inutilmente? non so cosa pesare!

  274. Laura ha scritto il 1 gennaio 2009 alle ore 6:43 pm

    mia stai tranquilla non vuol dire niente cè chi la sente prima e chi la sente dopo te per caso sei alla prima gravidanza? di solito chi è alla prima lo sente + tardi io lo’ sentito alla 13esima ma sono già alla seconda gravidanza stai tranquilla e vivitela comunque vieni alla 23eima settimana siamo un bel gruppetto si stà tutte insieme tanto qui non cè mai nessuno io sono alla 26esima ma anche li’ non cè mai nessuno ti aspetto baci. complimenti al tuo nome se mi veniva una femmina l’avrei chiamata come il tuo nome è bellissimo.

  275. laura ha scritto il 7 gennaio 2009 alle ore 9:02 pm

    mia ma dove sei sparita? vieni alla 24esima siamo un bel gruppetto ti aspettiamo

  276. Annamaria ha scritto il 8 gennaio 2009 alle ore 12:05 pm

    ciao a tutte io sono alla 20+5 e il mio bimbo si muove in continuazione. Non so ancora il sesso ma lo saprò il 28 quando farò la morfologica.
    io e mio marito siamo inpazienti di vederlo.
    Sono così felice in questo periodo questa gravidanza mi stà dando molto, sono cambiata e anche il rapporto con mio marito è diventato più forte.
    Un bacio a tutte.

  277. Rossana ha scritto il 8 gennaio 2009 alle ore 6:20 pm

    Ciao Annamaria e benvenuta tra noi. Mi chiamo Rossana, sono alla 26a settimana e aspetto una bimba che non sta un attimo ferma. Vorrei invitarti a raggiungerci alla 24a settimana, siamo un bel gruppo di mamme (tutte con “settimane”diverse)e ci spostiamo tutte insieme di settimana in settimana.
    Ti aspettiamo li, cosi` avremo modo di conoscerti e avrai la possibilita` di conoscere noi.
    A presto

  278. cristiana ha scritto il 11 gennaio 2009 alle ore 5:57 pm

    Ciao ragazze!
    io sono di 20 +2 e venerdì ho fatto la morfo:è una bimba!Siamo felici!
    L’unica pecca di questa gravidanza è la difficoltà di digestione!Terribile!
    Per il resto tutto ok,pancino piccolo piccolo ma penso che tra breve esploderà!
    vi abbraccio tutte
    Cri

  279. Rosy ha scritto il 14 gennaio 2009 alle ore 4:12 pm

    Cristiana è un piacere conoscerti, mi chiamo Rossella e sono a 23+5 e anch’io aspetto una bimba.. Se ti fa piacere raggiungici alla 25 settimana si è creato un bel gruppetto e avrai modo di confrontarti anche con altre mamme!

  280. Any ha scritto il 21 gennaio 2009 alle ore 9:59 am

    Oggi entro alla 20esima settimana…wow siamo a metà strada!!! Come volano queste settimane, tra esami vari e le scelte da fare su come prepararsi al meglio per accogliere la nostra cucciolina…

  281. Lucy86 ha scritto il 21 gennaio 2009 alle ore 8:29 pm

    Ciao a tutte. Io mi trovo alla 20+4 della mia seconda gravidanza!! Tutto procede benone…apparte la mia ansia!! Pensavo che superati i primi 3 mesi sarebbe diminuita…invece no! Vado in paranoia per tutto…se non lo sento muovere entro in crisi, e se sento qualche minuscolo crampetto entro nello sconforto! Ma capita anche a voi???
    Buona serata a tutte!

  282. manu ha scritto il 24 gennaio 2009 alle ore 2:55 pm

    Ciao a tutte sono Manu sono alla 20 sett ed è la mia seconda gravidanza,venerdi faccio la morfologica dovrebbe essere una femminuccia ma per me l’importante è che sia sano.Sentite io vorrei essere rassicurata un pò da voi,io la bimba non la snto ancora ed ogni tanto ho ancora qualche crampetto ma è normale???’

  283. Any ha scritto il 28 gennaio 2009 alle ore 11:52 am

    ciao manu, io riuscivo a percepire qualche movimento già alla 16sett. e ora che sono alla 21esima si sente sempre di più. Anche la mia è una bimba e per i crampi chiedi al dott. anche se qualche dolorino è normale ….dopotutto abbiamo un esserino che cresce nella nostra pancia ehehehehe…

  284. laura ha scritto il 28 gennaio 2009 alle ore 3:54 pm

    io addirittura alla 13esima settimana ma sono alla seconda gravidanza

  285. barbamamma ha scritto il 4 febbraio 2009 alle ore 10:01 pm

    Ciao a tutte le super mamme del blog! :-)

    La nostra avventura continua nel nuovissimo forum di BraviBimbi: potrete continuare a commentare le settimane della gravidanza, lasciare messaggi e aprire nuovi argomenti.

    Ecco il link diretto: http://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. Corri nel forum a lasciare il tuo primo messaggio e a fare amicizia con le altre mamme.

Bottom