Top

Nausea e vomito in gravidanza

20 settembre 2009 · scritto da

nausea e vomito in gravidanzaSto malissimo – è normale?

Nei primi giorni di gravidanza sentirsi malate anziché in fiore è molto comune e del tutto normale. Come la cosa possa influire su una donna varia molto da donna a donna. Alcune avvertono solo lievi giramenti di testa quando si svegliano, mentre altre soffrono per settimane o addirittura mesi con la nausea durante tutto il giorno.

I disturbi della gravidanza possono influire su di te fisicamente, emotivamente e dal punto di vista sociale. La tua vita normale potrebbe andare in stand-by per un po’, rendendoti incapace di affrontare lavoro, vita sociale o cura degli altri figli. Di’ ai tuoi familiari come ti possono aiutare dal punto di vista pratico – facendo la spesa, cucinando, curando i figli o pulendo la casa.

Molte donne devono assentarsi dal lavoro a causa di questi disturbi. Forse non hai ancora detto a nessuno che sei incinta, e può essere stressante continuare a fare finta di niente. Per avere il sostegno e l’aiuto che ti serve, forse dovrai diffondere la notizia prima di quanto pensassi.

Quando dovrei andare dal medico?

E’ importante parlare fin da subito con il medico, altrimenti la cura diventa più difficile con il progredire dei disturbi. Dovresti andare dal medico non appena i sintomi influiranno sulla tua vita normale. Tuttavia, alcuni si preoccupano solo se vomiti molto, perché la cosa può provocare complicazioni per te e il bambino, e se non è così ti potrebbero mandare a casa e dirti di aspettare che passi.

Molti dottori considerano la nausea un problema lieve. Ma alcune ricerche mostrano che a volte anche i medici sottostimano l’effetto che questi disturbi hanno sulla vita di una donna. Per alcune donne la nausea costante può essere molto peggio del vomito, dove si ha almeno un sollievo temporaneo subito dopo.

Se vomiti molte volte al giorno, non riesci a mangiare e bere senza rimettere, e perdi peso, devi andare dal medico. Rischi di disidratarti ed essere denutrita. Delle cure immediate possono evitare disturbi più gravi o un ricovero per iperemesi.

Se stai pensando a una nuova gravidanza ma hai sofferto molto la prima volta, una cura preventiva può aiutarti molto.

Cosa posso fare per sentirmi meglio?
Sicuramente stai già evitando cibi e odori che ti scombussolano lo stomaco. Per prevenire – o almeno ridurre al minimo – la nausea potresti provare anche a:

• Mangiare poco e spesso. Uno stomaco vuoto fa aumentare la nausea. Tieni costanti gli zuccheri ne sangue. Prova a mangiare piccole quantità di cibi secchi per tutto il giorno.

• Mangia ciò che ti fa voglia quando ne hai voglia, ma cerca di evitare cibi troppo ricchi, speziati, acidi o fritti, e cerca di mangiare meno grassi. Punta a cibi ricchi di proteine e vitamina B, come lo yogurt. Ma qualunque cosa ti risulti facile mangiare e tenere giù, come i cracker, andrà benissimo.

• Tieni sempre a portata di mano qualcosa da sgranocchiare, come dei cracker, appunto. Prenditi un po’ più di tempo la mattina per mangiarli, e riposati prima di scendere dal letto.

• Tieni un diario dei momenti in cui sta peggio – e meglio. Di solito c’è un andamento quotidiano e potresti scoprire così gli orari in cui puoi mangiare o bere senza stare male.

• Prova a bere fra un pasto e l’altro se ti risulta difficile tenere i liquidi, e limita durante i pasti. Ma assicurati di bere regolarmente – prova a succhiare dei cubetti di ghiaccio se vomiti i fluidi.

• Cerca di riposarti e rilassarti il più possibile e se necessario assentati dal lavoro. Stress e stanchezza possono solo peggiorare le cose.

• Annusa il limone – l’odore di un limone tagliato allevia la nausea. Aggiungine alcune fette al the freddo o all’acqua minerale.

• Prepara del the allo zenzero usando scaglie della radice o assumi sciroppo o compresse allo zenzero. Lo zenzero aiuta a sistemare lo stomaco e allevia la nausea. Tuttavia, deve essere usato con moderazione e attenzione – non fa bene a tutti.

• I cerotti per il mal di mare – che trovi di solito in farmacia – possono ridurre nausea e vomito.

• La Vitamina B6 (piridossina) o un integratore multivitaminico per la gravidanza possono ridurre la nausea. Se inizi ad assumerla nel periodo del concepimento potresti ridurre notevolmente i sintomi. In ogni caso, consulta il medico prima di prendere qualsiasi integratore.

• Anche le terapie naturali quali aromaterapia (olio di lime, limone o cedro) possono aiutare – ma rivolgiti a degli esperti in grado di curare le donne incinte.  

• Anche parlarne con qualcuno che ti può capire sarà molto utile.








Leggi l'articolo precedente: « Oroscopo nati il 20 Settembre...
Leggi l'articolo successivo: » Corsa ai corsi....


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

350 commenti a “Nausea e vomito in gravidanza”

  1. silvia ha scritto il 23 settembre 2009 alle ore 7:03 pm

    MAMMA MIA LA SCORSA SETTIMANA ERA UN INFERNO

  2. Antonella ha scritto il 14 ottobre 2009 alle ore 12:44 pm

    Sto male tutto il giorno… specialmente intorno alle 8 di mattina e alle 8 di sera… solo la notte non mi alzo per vomitare!

  3. gabri ha scritto il 5 novembre 2009 alle ore 2:58 pm

    io soffrto di nausea da 5 settimane (praticamente quasi dall’inizio), tutto il giorno. Ora sono 2 settimane che dal pomeriggio fino a quando vado a letto ho forti conati di vomito/vomito. Spesso piango perchè non ce la faccio…….. Per me NON è proprio una dolce attesa…

  4. elisa ha scritto il 15 novembre 2009 alle ore 11:43 am

    mi consola sapere che ci sono altre come me….grazie a questo articolo sono riuscita finalmente a bere con i cubetti di ghiaccio …. grazie mille !!!!….spero di riuscire a mettere in pratica anche tutto il resto visto che fino adesso con una fetta biscottata e mezza al giorno …. non si puo proprio andare avanti!

  5. elena ha scritto il 20 novembre 2009 alle ore 3:01 pm

    ciao io sono elena e ho iniziato a vomitare alla 5 settimana di gravidanza…non riesco a bere neanche l’acqua e tutta la frutta mi fa male…appena la mangio devo correre in bagno…ora sono alla 10 settimana spero che passi presto questo periodo perche’ avendo sempre la nausea non mi va neanche d’uscire per paura di rovesciare per strada…solo il panino con prosciutto cotto non mi fa male…ciao a tutte :)

  6. Angela ha scritto il 25 novembre 2009 alle ore 11:30 pm

    Il vomito ha un sapore amaro….a volte…..e inoltre ho sempre i muchi ricorrenti che non voglio ingoiare perchè non riesco, e vomito dalle 8 alle 10-12 volte al giorno che cosa posso fare per ridurre il tutto e tentare di star meglio senza farmaci che come sappiamo non possiamo prendere?
    Grazie!

  7. elisabetta ha scritto il 1 gennaio 2010 alle ore 6:16 pm

    sono quasi alla settima settimana, la nausea è perenne e vomito 3/4 volte al giorno soprattutto la sera per me è un inferno, mi sento fiacca e ho sempre brividi di freddo,lavorare mi risulta pesante, ma tutti mi dicono che è il prezzo da pagare per avere un figlio e tutt’oggi io non capisco perchè…il medico mi ha prescritto delle pillole a base di vitamina b6 ma sono soltanto dei palliativi….

  8. Donatella ha scritto il 23 gennaio 2010 alle ore 7:10 pm

    ciao io sono donatella e sono in “dolce! attesa…purtroppo dolce tra virgolette perchè non faccio altro che vomitare quasi tutto il giorno…sono alla 11ma settimana e tutto è iniziato dal 4 gennaio. esco solo per fare analisi e per andare dal gine…..speriamo passi in fretta!!!!!!!!!!!mi sento uno straccio ma sono felicissima……ciao

  9. barbamamma ha scritto il 23 gennaio 2010 alle ore 8:24 pm

    Ciao Donatella, hai provato a bere acqua gasata e mangiare craker salati?

  10. piera ha scritto il 23 gennaio 2010 alle ore 9:27 pm

    Ciao!IO sto alla settima settimana e sto malissimo ,ho nausea e vomito tutto il giorno non riesco a mangiare nulla ne a bere e il mio ginecologo mi ha dato da fare le punture plasil.Speriamo che la cosa migliori un pò perchè in questo modo non sto vivendo molto serenamente questi primi mesi di gravidanza,anzi….

  11. barbapapa ha scritto il 23 gennaio 2010 alle ore 10:22 pm

    ciao Piera, anche se non ti cambierà nulla…ti siamo vicini! Anche la barbamamma, a suo tempo, ne passò di tutte i colori! Se ti va di scrivere un diario tuo su questo sito come già fanno altre mamme…contattaci! E’ un bel modo per raccogliere i pensieri e, soprattutto, i ricordi.

  12. francesca ha scritto il 24 gennaio 2010 alle ore 9:26 pm

    ciao a tutte..io sono alla 8 settimana….e per ora vomito solo..ho provato di tutto anche il plasil ma non cambia nulla………ragazze mi aiutate come posso fare per non vomitare ?..cosa posso mangiare?

  13. donatella ha scritto il 25 gennaio 2010 alle ore 3:46 pm

    ciao scusa il ritardo….ho provato anche l’acqua gassata e i cracker che mi fanno vomitare più di ogni altra cosa…..non dipente da ciò che mangio…e ogni giorno è diverso…ieri ad esempio sono stata bene..ma venerdì e sabato sono stata male…oggi così così!!!!!!

  14. lucia ha scritto il 28 gennaio 2010 alle ore 5:34 pm

    ciao a tutte ,la mia prima gravidanza 9 mesi di nausea e vomito mi dicevano di tutto x rincuorarmi sopratutto nn preocc nn tutte le gravidanze sono uguali……….3 anni dopo:sto alla 7 sett .ho tutti i sintomi ke si dovrebbero avere e specialmente nausea e vomito la differenza da quell’altra e ke ora ho mia figlia da pensare….in questo stato help me!!!!!!

  15. donatella ha scritto il 29 gennaio 2010 alle ore 4:49 pm

    ciao francesca io ho vomitato fino alla 12ma settimana adesso sto decisamente meglio rispetto alle prime settimane!se posso dirti ciò che mi ha aiutato a vomitare meno: PATATE LESSE CONDITE CON POCO OLIO E SALE, PASTA LESSA E TANTO RISO….i cracker a me facevano solo più male e per questo li ho lasciati ma magari a te possono aiutare…non riuscivo a bere molto più liquidi ingerivo e più vomitavo..vedrai che passerà tra qualche settimana!!in bocca al lupo!!!!

  16. sara ha scritto il 8 febbraio 2010 alle ore 3:39 pm

    ciao a tutte, mi chiamo sara e sono di 8 settimane!! purtroppo anche io soffro moltissimo con la nausea e mi capita anche di vomitare. non riesco a mangiare molto, infatti mi chiedevo se questo potesse influire negativamente sulla crescita del bimbo. tutti i giorni tra l’altro viaggio per arrivare in ufficio e mi stanco abbastanza….non so che fare!!!!

  17. chiara ha scritto il 11 febbraio 2010 alle ore 4:12 pm

    ciao a tutte le “NAUSEATE” !!
    Sono perennemente schifata, il supermercato è il luogo che temo di piu’ , ho una bimba di 2 anni che ho abituata a tanto movimento , mentre ora starei solo sdraiata sul divano con la copertina di pile tirata fino alle orecchie.
    La cosa piu’ difficile è non arrabbiarmi quando poi mi dicano : DAI , SFORZATI DI MANGIARE.
    Comunque passa…mancano solo altre 7 settimane circa..

  18. Laura ha scritto il 15 febbraio 2010 alle ore 11:17 am

    Ciao a tutte!!! Mi consola sapere di non essere l’unica a passare un periodo infernale…..è vero che bisogna soffrire ma così mi sembra troppo! Vomito 5 volte al giorno e l’ultimo appuntamento con il W.C. è sempre intorno a mezzanotte per svuotare i succhi gastrici: sensazione orribile! Mia suocera mi ha detto di distrarmi per esempio spolverando..ma vi sembra normale….lei è stata benissimo ovviamente per tutto il corso delle 2 gravidanze avute. Almeno che stia zitta!!!!! Bacioni a tutti e resistiamo.
    Laura

  19. patrizia ha scritto il 17 febbraio 2010 alle ore 11:18 am

    ciao io sono alla 13 settimana, speravo tanto nella fine della 12 tempo in cui secondo il ginecologo sarebbero finite nausee e vomiti, e invece niente sono ancora qui uguale alle settimane precedenti. sto così dalla 7 settimana. mi sembra un incubo non riesco a pensare al bimbo ma solo al fatto che sto male e poi sento tutti che dicono “ma devi reagire” a che cosa? sto da schifo non riesco a fare due passi e non vado al lavoro da più di un mese tutto mi nausea anche guardare la televisione.ciao a tutte

  20. katia ha scritto il 17 febbraio 2010 alle ore 11:39 am

    ciao io sono alla 12 settimana, sto malissimo, ho perso 4 chili anche se l’ecografia dice che va tutto bene. sono anche finita in ospedale e mi hanno fatto del buscopan. non mangio quasi niente e continuo a produrre una quantità industriale di saliva. capita anche a voi? ciao a tutte

  21. patrizia ha scritto il 18 febbraio 2010 alle ore 10:25 am

    ciao katia la saliva è un problema che si aggiunge alla nausea e al vomito nessuno sa dire cosa fare per questo problema se non mangiare cose asciutte maanche mangiare troppo provoca vomito. speriamo che finisce presto!!!!!ciao

  22. gaia ha scritto il 19 febbraio 2010 alle ore 3:41 pm

    ciao sono gaia ho 18 anni e sono alla 12 sett ,sto’ da schifo nn riesco a mangiare niente e vomito in continuazione ho provato un po’ di tutto ma senza grossi risultati e fra tre mesi ho la maturita’….speriamo bene un abbraccio a tutte

  23. dorina ha scritto il 19 febbraio 2010 alle ore 4:43 pm

    ciao a tutte.sn al 2 mese della gravidanza e molto felice pero nello stesso momento ho la nausea e il vomito.il primo mese e andato tt bene me ntre adesso vomito quasi tt il giorno.oggi e stata una giornata pesante ma so che passera.nn so cosa mangiare perche ho anche un infezione delle vie urinarie e vado spesso in bagno.qualcuno mi puo dare un consiglio?auguri a tutte!

  24. marcella ha scritto il 26 febbraio 2010 alle ore 8:53 pm

    fortunatamente ho la nausea tutto il giorno ma vomito solo dopo pranzo la sera in genere va meglio tranne questa sera ma sentendo voi mi ritengo fortunata ma nello stesso tempo soffro in silenzio e mio marito mi da’ sempre coraggio dicendo che tutti questi sintomi sono passeggeri e che li accusa anche lui dicendo che è il mangiare

  25. TERRY ha scritto il 2 marzo 2010 alle ore 8:01 pm

    ciao ragazze,mi chiamo terry ho 26 anni,sono alla 7 settimana di gravidanza e non sto capendo piu niente ho tanta fame mi fa’schifo qualsiasi cosa cucino,oppure vedo cucinare,vomito in continuazione e ovunque mi trovo,mio marito vuole comprare un wc portatile perche sto facendo esaurire anche a lui,spero che questo periodo passi presto perche non resisto piu’,sto male tutto il giorno non riesco a fare niente nononostante avrei da fare 1000 cose,ma non riesco nemmeno a fare la cosa che piu mi piaceva cioe’(MANGIAREEEEEEEEEEE)quando nascera’li voglio dire due paroline a questo monellaccio di mamma sua.auguri a tutte e sopratutto un BUON APPETITO (speriamo).ciao terry

  26. lella ha scritto il 3 marzo 2010 alle ore 10:54 pm

    Ciao sono Antonella, sono alla quinta settimana, per ora tutto bene con lo stomaco, con la prima gravidanza sono stata a letto per quasi 8 mesi, con flebo di plasil, e mentre facevo le flebo vomitavo lo stesso, ho provato con delle gocce(Vonax), o dei braccialetti per la nausea, purtroppo non c’è nessun rimedio al vomito, me ne stavo chiusa in una stanza, non volevo vedere nessuno, nemmeno mio marito, le mie uniche uscite erano per andare dalla ginecologa sempre con una bacinella, non sono mai potuta andare da nessuna parte.
    Tutti mi dicevano di sforzarmi nel mangiare, ma non si può capire cosa si passa, sono dimagrita 15 kg, mi ero deperita al massimo, per fare una doccia una tragedia, è troppo brutto.Speriamo che con questa gravidanza va meglio, in bocca a lupo a tutte, purtroppo rimedi non ce ne sono, ciao a tutte.

  27. daniela ha scritto il 10 marzo 2010 alle ore 4:58 pm

    Domanda: perchè in gravidanza si accusa nausea e vomito?

  28. FLORY ha scritto il 13 marzo 2010 alle ore 11:34 pm

    CIAO DISPERATE COME ME. IO SONO ALLA 15 SETT. è STO PEGGIO DI PRIMA. VOMITO E NAUSEA FIN DAL PRIMO GIORNO, HO FATTO LE PUNTURE MA NIENTE ADESSO FACCIO LE FLEBO E STO PEGGIO MA CHE CA…. BISOGNA FARE????????? MI SENTO UNA PEZZA NON RIESCO A GODERMI QUESTI MOMENTI CHE TUTTI DICONO ESSERE STUPENDI…… MA DE CHè?????? QUALCHE CONSIGLIO??? SONO DISPERATA…

  29. chiara ha scritto il 14 marzo 2010 alle ore 8:54 am

    Ciao a tutte, anche la mia prima gravidanza è stata accompagnata da vomito e nausea fino a 6 mesi, poi sono stata meglio, l’unica cosa che posso dirvi è forza a tutte e pensate solo a quel bellissimo esserino che avete nel vostro grembo.Penso che non ci siano rimedi ma il corpo affornti la gravidanza come vuole, certo non siamo fortunate ma …….c’è di peggio. Ora sono in attesa del terzo figlio o figlia e sono alla 8 settimana sempre con nausea e vomito e tanta tanta saliva ma leggeredi alltre come me mi conforta. Baci a tutte….

  30. MIRNA ha scritto il 14 marzo 2010 alle ore 4:55 pm

    SONO HA TRE MESI,TUTTE LE MATTINE RIMETTO PRIMA I LIQUIDI E POI SE FACCIO MERENDA HO MANGIO A PRANZO RIMETTO SEMRE COSA POSSO FARE?STO PRENDENDO BIOCHETASI ,MA NON SI RISOLVE NIENTE.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI PORGO I MIEI PIU’ cordiali saluti!!!!!!!ASPETTO VOSTRA RISPOPSTA.SALVE

  31. MIRNA ha scritto il 14 marzo 2010 alle ore 4:59 pm

    CIAO MI CHIAMO MIRNA ,SONO HA TRE MESI,TUTTE LE MATTINE RIMETTO PRIMA I LIQUIDI E POI SE FACCIO MERENDA HO MANGIO A PRANZO RIMETTO SEMRE COSA POSSO FARE?STO PRENDENDO BIOCHETASI ,MA NON SI RISOLVE NIENTE.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI PORGO I MIEI PIU’ cordiali saluti!!!!!!!ASPETTO VOSTRA RISPOPSTA.SALVE

  32. Angela ha scritto il 14 marzo 2010 alle ore 6:58 pm

    Purtroppo se ne andrà un pochino intorno al 5-6° mese.
    Resistere…

  33. FLORY ha scritto il 14 marzo 2010 alle ore 9:15 pm

    altra flebo e altro vomito. ho lo stomaco vuoto e vomito ma che????? sono disperata altro che depressione post-parto qui siamo già in anticipo. sognavo un figlio fin da piccola e adesso che c’è devo soffrire così tanto ma perchè???? e poi se deve essere così perchè alcuna non sentono nulla e altre le pene dell’inferno??? sempre ingiustizie.

  34. barbara ha scritto il 16 marzo 2010 alle ore 2:03 pm

    ciao a tutte io sono barbara ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi… con lui ho avuto qualche nauseaa ma neanche tante perchè non le ricordo vuol dire che non erano così forti questa volta sono alla8 settimana ho tanta fame………….. ma ogni volta che mangio poi sto male mal di stomaco a non finire non mi abbuffo sto attenta ma qualsiasi cosa mangio poi mi fa tre male il,brutto è che non vomito perciò il malessere persiste………… e tra correre di qua e di li con il primo sono veramente stanca………… colmo dei colmi la notte dormo malissimo perchè lui si sveglia e vuole essere rassicurato e poi se non è lui sono io che devo andare a fare pipì…………. la mattina sono più stanca di quando vado a letto ma è possibile???????????

  35. Notizie dai blog su Zenzero contro la nausea in gravidanza ha scritto il 20 marzo 2010 alle ore 12:00 pm

    [...] Nausea e vomito in gravidanza Sto malissimo – è normale? Nei primi giorni di gravidanza sentirsi malate anziché in fiore è molto comune e del tutto normale. Come la cosa possa influire su una donna varia molto da donna a donna. blog: Bravi bimbi | leggi l'articolo [...]

  36. genny ha scritto il 26 marzo 2010 alle ore 2:03 pm

    ciao a tutte,sono quasi di 12 settimane..il mio problema è che vomito solo a mezzogiorno..e se lo stesso cibo lo mangio alla sera non mi fa nessun effetto..non capisco…mangio tutto ciò che fino ad oggi non riuscivo a mangiare perchè non mi piacevano uova, verdure,banane..ora si non mi capisco neanche io…

  37. FLORY ha scritto il 27 marzo 2010 alle ore 3:26 pm

    felicitàààààààààààààààààààà anche se sto malissimo adesso mi tiro su di morale perchè ho saputo che è una femminucciaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ma sono ancora alla 17+2. uffaaaaaaaaa

  38. Mariagrazia ha scritto il 31 marzo 2010 alle ore 9:36 am

    Ciao a tutte!!! Io sono Mariagrazia e ho un bimbo di 29 mesi… anche con lui sono stata malissimo ho vomitato fino alla 20 settimana sono stata anche ricoverata in ospedale una settimana perchè avevo perso 7 Kg, sono dovuta stare a casa dal lavoro non avevo le forze di stare in piedi!!! Ora sono alla seconda gravidanza e sono di 8 settimane, sto malissimo, sto cercando di venire al lavoro tra un plasil e l’altro ma non so per quanto tempo riuscirò!!! Vomito molte volte e ho sempre brividi di freddo come se avessi la febbre, faccio molta fatica a stare dietro al mio piccolo avrei solo voglia si starmene nel letto e non sentire nulla!! Alcune volte penso proprio di non potercela fare, non riesco nè a bere nè a mangiare mi disgusta tutto!! Non parliamo poi della salivazione a mille non riesco a deglutire devo sempre sputare!!! E’ un inferno!!! Speriamo di migliorare intorno alle 12 settimane!! Baci a tutte!!!

  39. carolina ha scritto il 6 aprile 2010 alle ore 6:49 pm

    oggi entro nella decima settimana e vorrei tanto scomparire dalla faccia della terra.
    in un mese la mia vita si è stravolta mi hanno licenziata perchè in dolce attesa e poi passo le mie giornate tra il vomito la nausea ed un tremendo mal di schiena.nessuno mi capisce tutti dicono che è normale soffrire in gravidanza ma io non capisco perchè debba ridurmi ad essere un vegetale.non penso mai al mio bimbo penso solo a me e a quanto stia crepando passerà…………………..

  40. fidan ha scritto il 13 aprile 2010 alle ore 3:32 pm

    io ho 19 anni e sono incinta di 2 mesi non cela faccio più non riesco a mangiare e se mangio vomito subito…non sono andata dal medico per questo problema perche tutti dicono che è normale….cosa devo fare????? uffiii sto molto maleeeeeeeeeeeeee…

  41. monica ha scritto il 13 aprile 2010 alle ore 6:14 pm

    Ciao ragazze, anch’io faccio parte della vostra “banda delle nauseabonde”, domani entro nella 15ma settimana e devo dire che dal 1° marzo ho iniziato a vomitare e praticamente non ho smesso più! Se non rimetto la mattina lo faccio la sera e anch’io come un’altra ragazza lo faccio o alle 8 di mattina o alle 8 di sera …. sarà … ma è proprio strano. Ieri sera addirittura ho rimesso con tanta di quella “violenza” che alla fine ho sputato sangue e mi sono scoppiati dei capillari in faccia … alla fine di tutto ciò … ho pianto!!
    Sono veramente stremata e se penso che qualcuna mi ha detto che potrebbe essere così per tutta la gravidanza mi sono sentita anche peggio!!! : (
    Non riesco a cucinare perchè mi danno fastidio tutti gli odori e mangio solo schifezze … cracker, grissini, caramelle, cicche, yougurt e se cucina qualcun’altro riesco anche a mangiare altrimenti …. .
    Io non ho tanta salivazione ma ho sempre un sapore acido in bocca indipendentemente da quello che mangio e poi soffrendo di gastrite in questa situazione mi è peggiorata da morire ….. aiutooooooo!
    A presto e speriamo che presto migliori per tutte : )

  42. pikkola ha scritto il 16 aprile 2010 alle ore 3:52 pm

    ciao a tutte,io sono alla 9settimana e sto da cani,ho la fobia di vomitare e sono a casa dal lavoro per una settimana perchè anche li era un via vai dal bagno,sto malissimo e ho paura

  43. FLORY ha scritto il 19 aprile 2010 alle ore 8:06 pm

    ciao amiche sono alla 20 settimana e solo da 3 settimane riesco a mangiare qualcosina e a bere acqua frizzante. vomito tutte le mattine e ogni tanto la sera ma sempre meglio di quello che ho passao in questi mesi.pietà.non vedo l’ora di avere in braccio la mia piccola ludovica. vi piace il nome??? ciaooooo

  44. EFFEFPUNTO ha scritto il 20 aprile 2010 alle ore 5:39 pm

    carissime che tolrtura!si dice mal comune mezzo gaudio…ma non ci riesco.
    continuo a dire a tutti che sono infettata dal morbo della gastroenterite. il vomito sta diventando un’ossessione. ho freddo e vorrei dormire tutto il giorno per non pensare.

  45. gaia ha scritto il 24 aprile 2010 alle ore 7:32 pm

    Ciao ragazze! …come vi capisco… sono di 8 settimane. 27 anni. Ho un altra bimba di 6 anni. … .. mille pensieri e tanta tanta nausea… mangio solo fette biscottate e marmellata di albicocche.. buona fortuna a tutte. un bacio.

  46. annarita ha scritto il 25 aprile 2010 alle ore 3:03 pm

    ciao a tutte sono alla terza gravidanza a 12 settimane e da 8 forte vomito e nausea e anche una bella cistite accompagnata da febbre…..non c’e la faccio piu’ aitatemi…..un saluto grande da annarita….

  47. simona ha scritto il 27 aprile 2010 alle ore 5:21 pm

    ciao a tutte sono alla 9 settimana e sto malissimo continua nausea, vomito soprattutto di mattina, ho tutta la giornata pesantezza allo stomaco, non riesco a far niente, mi sento stanca, con mal di testa perchè non digerisco ed ho tanta paura, nonostante ho una bambina di 5 anni che al momento ha anche la varicella….AIUTOOOOOO…spero passi presto

  48. eti ha scritto il 29 aprile 2010 alle ore 8:24 am

    ciao a tutte, scrivo qui per sfogarmi!!! nessuno sa e nessuno deve sapere …è ancora troppo presto, ma sono in 6+3 e da 4 gg soffro in silenzio di nausea continua (lo sanno giusto il marito…che ride, e la mamma che non avendone mai sofferto è un po’ distante). io sono felicissima di essere finalmente rimasta incinta, ma con la nausea tutto è pesantissimo e disgustoso…cerco di sopperire con prodotti omeopatici ma non trovo sollievo!!! spero che passi….sono troppo giù!!!!!!

  49. VALENTINA ha scritto il 4 maggio 2010 alle ore 8:38 pm

    CIAO RAGAZZE… MAMMAMIA PENSAVO KE STAVO SOLO IO MALISSIMO SONO ALLA SETTIMA SETTIMANA E VOMITO MATTINA POMERIGGIO SERA E NOTTE…. LA NOTTE DATO KE NN MANGIO VOMITO SOLO SUCCHI GASTRICI…….NON C’è LA FACCIO PIU….. POI STO TUTTO IL GIORNO A LETTO……E MIO MARITO è FUORI PER LAVORO…..MIA MADRE SI OCCUPA PER ME ..è LA MIA PRIMA GRAVIDANZA E GIA SONO ARRIVATA…..CIAO COLLEGHE DI PANCIA

  50. micky ha scritto il 5 maggio 2010 alle ore 12:17 pm

    Io sto alla dodicesima settimana, precisamente 11+3, speravo in un miglioramento, ma niente! Vomito periodicamente tutte le sere e trascorro giornate intere a letto … Sono scesa di 3 chili e “non ce la faccio!”, spero tanto passi presto.

  51. Silvia ha scritto il 5 maggio 2010 alle ore 12:34 pm

    Ciao a tutte! Leggere di tante di voi che stanno esattamente come me un pò mi ha rincuorato. Io sono quasi nella 15 settimana e sto malissimo, non si può davvero, è una tortura.Vomito ogni sera dopo cena, qualsiasi cosa io mangi,dalle 17 in poi inizio a star male, sembra io abbia un orologio incorporato! Tutti mi dicevano che intorno alla 12-13 sett. sarebbe passato come d’incanto. In effetti sono stata bene per 4 giorni, poi ho ripreso e mi sono demoralizzata molto. Anche io, come molte di voi, a volte perdo di vista che sto aspettando una bambina ed è una cosa fantastica, ma il malessere è talmente tanto che mi sento così disperata e tutto il resto passa in secondo piano. Vorrei solo trovare un pò di pace e godermi questo momento, che attualmente è tutto tranne che bello!
    Per il vomito voi cosa prendete?In più, a forza di vomitare , mi è venuto il reflusso ed è terribile, peggio del vomito!
    Ciao

  52. Mariagrazia ha scritto il 6 maggio 2010 alle ore 9:55 am

    Buon giorno a tutte, sono sempre Mariagrazia, ho già scritto il 31 marzo ero di 8 settimane e stavo male da morire, oggi sono di 13+3 ho perso 7 kg e sn a casa dal lavoro in maternità anticipata!! Vomito ancora a ruota libera nonostante il plasil che prendo, sn debole e stanca nn riesco a godermi qsto momento sn davvero demoralizzata speravo di avere qc piccolo miglioramente ma purtroppo niente per il momento, cn la prima gravidanza ero stata male fino alla 20.ma settimana cn qsta speravo in un miracolo che per ora n è avvenuto!! Il mio stomaco è distrutto anche il mio morale, sperio solo di nn star male così per 9 mesi!!! Un bacione a tutte voi!!

  53. GINA ha scritto il 7 maggio 2010 alle ore 11:02 am

    ciao a tutte, pensavo di essere l’unica nel mondo a stare così male… ma vedo che ho tanta compagnia. Sono alla 15ma settimana, sono stata bene per 5 giorni poi tutto è tornato come prima o forse anche peggio… ho il morale a terra, dallo sforzo del vomito mi si son rotti dei capillari nel naso e negli occhi! non ce la faccio più!! sembra che vivo ogni giorno aspettando il momento di andare in bagno a vomitare! speriamo che passi presto. Un saluto a tutte le future mamme.

  54. FLORY ha scritto il 8 maggio 2010 alle ore 8:33 pm

    colleghe forza e coraggio sono alle 23+2 e solo dopo la ventesima è andato tutto a migliorare. vomito solo la mattina gli acidi e poi finalmente posso magnà quello che mi va anche se la sera ho bruciore di stomaco ma dopo le punture, e le flebo mi accontento di questo. adesso ho l’influenza con una tosse secca che mi ha indurito la pancia e l’utero ed ho una paura cane!!!!!!sos. ciaoooooo

  55. FLORY ha scritto il 8 maggio 2010 alle ore 8:34 pm

    un informazione: ma voi fate il corso preparto?????

  56. nunzia ha scritto il 18 maggio 2010 alle ore 5:54 pm

    ciao sono alla 11 settimana di gravidanza ed è la terza anche se nelle precedenti ho avuto nausee e vomito che comunque si manifestavano solo la mattina adesso invece di migliorare la cose stanno peggiorando perche vomito a qualsiasi ora con qualsiasi cibo non riesco a bere se bevo un bicchiere ne vomto tre ho sempre la bocca piena di saliva ho due bimbe a cui badare e non ce la faccio più!

  57. AMALIA ha scritto il 19 maggio 2010 alle ore 12:34 pm

    Ciao sono alla nona settimana e da 2 ho dalla mattina alla sera fino a quando vado a letto la nausea.Oltretutto sto vomitando da 2 gg………….Dicono che è normale e che passerà dopo la 12 ma settimana ma ad alcune è capitato di stare osì per 9 mesi!!!!!AIUTO!!!!!!!

  58. rudina ha scritto il 27 maggio 2010 alle ore 5:08 am

    ciao sono Rudi.sono nel settima setimana di gravidanza.da 4giorni non sto bene.mi sono diventate le tonssile.ce lo un tosse,che non mi lascia in pace,,poi vomito da matina alla sera.non ho forza di alzarmi dal leto.ce lo anche una bambina 5 anni che devo curarla.sono stanca non ho forza neanche per parlare.

  59. Elena ha scritto il 28 maggio 2010 alle ore 1:02 pm

    Ciao a tutte pancine !! Io penso di essere intorno alla sesta/sett dico penso xche non si e visto ancora l embrione nell eco Xcui non riesco ancora a datare con precisione ma l ultima m. E stata all incirca- meta aprile…. Ad oggi da una settimana sto patendo le pene Dell Inferno, un forte mal di stomaco NAUSEA altissima, continua , neanche il biochetasi mi aiuta… Sono davvero tanto disperata….sono a letto da giorni ormai xche mi gira la testa da morire in queste condizioni… Cerco di pensAre che passera e intanto piango disperata… Ho un altra bimba di sei anni a cui sta pensando completamente il suo papy… Ho 29 anni ed e la seconda gravidanza….. Ma mi sembra un lungo Travaglio questo….. Incrocio le dita e aspetto … Per me e x tutte noi… Grandi bacioni a tutte le pancine ;) Elena giuly e fagiolino!

  60. Anna Maria ha scritto il 29 maggio 2010 alle ore 5:48 pm

    Ciao a tutte le future mamme! In questo blog ho trovato “qualcuna” che dice di star male mentre qui tutte le amiche, pseudo amiche, colleghe etc, non fanno altro che dire io sono stata o sto benissimo! Allora adesso dopo il secondo vomito del giorno mi sono chiesta disperata: ma è possibile che sono l’unica? ed eccomi sul forum a scrivere e a leggere i vostri post. Sono all’8 settimana e ormai da un paio di settimane vomito la mattina prima di andare a lavoro e la sera…mi auguro non aumenti ma sono stanca e ho paura di non farcela!!!La mia amica incinta al 4 mese mi chiama e mi dice stasera si va a mangiare il cinghiale? Il cinghiale???Mi piaceva da morire ora mi fa morire solo il pensiero di mangiare due fili di pasta!

  61. Gina ha scritto il 31 maggio 2010 alle ore 4:55 pm

    Ciao a tutte,
    rieccomi dopo quasi un mese di assenza…ora sono a 18+5 e le mie nausee stanno lentamente migliorando… credevo di non farcela, ma ce l’ho fatta ad uscire dal quel brutto tugurio del vomito!! Grazie anche alle vitamine!! Perciò tenete duro mammine tutto passerà presto!!!

  62. ANTONELLA ha scritto il 3 giugno 2010 alle ore 5:03 pm

    CIAO A TUTTE SONO IN ATTESA DEL 3 FIGLIO,E IN QUESTO MOMENTO MI SENTO LA DONNA PIU SFORTUNATA DEL MONDO. LA GRANDE HA QUASI 3 ANNI ,IL PICCOLO 7 MESI E IO MI BUTTEREI DAL BALCONE XKE VOMITO E NAUSEA DI CONTINUO,SIA DELLA PRIMA,SIA DEL SECONDO E ORA ANKE CON QUESTO.PRATICAMENTE HA 3 ANNI KE MI SENTO UNO SCHIFO.NON NE POSSO PIU,IL BRUTTO E LA COSA PEGGIORE è KE MI DURA TUTTI E 9 MESI,SENSA TREGUA,SOLO QUANDO DORMO HO UN PO DI PACE E MI DICO SEMPRE KE VORREI DORMIRE FINO A NATALE PRATICAMENTE FINO AL GIORNO PRIMA D PARTORIRE.LE HO PROVATE TUTTE ,PILLOLE ,GOCCE,GHIACCIO,NON C’E NULLA KE MI AIIUTA E IN PIU DEVO SOPPRTARE TUTTI I MIEI PARENTI KE MI DICONO ESAGERATA E SPITTACULUSA..IO NON C’E LA FACCIO PIU,PREGO OGNI GIORNO DIO KE MI FACCIA PASSARE TUTTO MA NEANKE LUI VUOLE ASCOLTARMI,MI SENTO ABBANDONATA A ME STESSA E MI VIENE ANKE DI TRASCURARE I MIEI FIGLI.NON HO MOLTO AIUTO L’UNICA è MIA MAMMA MA NON PUO VENIRE TUTTI I GIORNI DA ME,LA MIA CARA SUOCERA SE NE STA LETTERALMENTE FOTTENDO,DALTRONDE QUANDO HA SAPUTO KE ERO INCINTA MI HA DETTO E ORA KE VUOI FARE?A KE SI RIFERIVA?SE VOLEVO ABBORTIRE?IO?MAI E POI MAI A COSTO DI VSOFFRIRE IO,PERO ORA BASTA SONO ARRIVATA,MI SENTO DISPERATA E NON VEDO L’ORA KE ARRIVI NATALE

  63. Ida ha scritto il 22 giugno 2010 alle ore 2:49 pm

    Ciao mi chiamo Ida ho 35 anni ed è la mia prima gravidanza… tra l’altro tanto voluta. Pensavo fosse più semplice ma sono alla 8° settimana ed ho la nausea tutto il giorno e la notte . Qualsiasi odore o l’idea di qualsiasi cibo mi fa venire da vomitare…è proprio svilente! Ma sto comunque meglio di tante altre ragazze che purtroppo vomitano tutto il giorno per diversi mesi e che hanno tutto il mio sostegno morale…percìò mi ritengo comunque fortunata…per ora. Cara Antonella anche se non ci conosciamo mi dispiace tanto che tu stia così non deve essere proprio facile e spero tanto tu riesca ad uscire presto da questo momento così difficile….soprattutto con tua suocera!!!!

  64. sara ha scritto il 25 giugno 2010 alle ore 1:57 pm

    ciao a tutte colleghe di pancia, ho 35 anni, sono alla prima gravidanza o meglio alla seconda perchè la prima è andata male alla sesta settimana. Ora sono alla decima settimana e ovviamente anche questa gravidanza è travagliata perchè ho aavuto una minaccia d’aborto e sono stata ricoverata in ospedale. Ora passo il tempo tra il letto e il divano e ho una nausea allucinante che non mi lascia mai. Ogni tanto vomito, non spesso per fortuna ma alle volte devo combattere per non vomitare quello che mangio, ma del cibo non mi piace niente, neanche l’acqua riesco a ingerire bene. Non riesco a fare niente, tutto mi pesa e ho notato che per questa nausea non c’è niente da fare vince lei. Riesco un po a tamponarla con le fette biscottate ma non ne posso più di mangiarle. Spero solo che vada tutto bene

  65. pamy ha scritto il 27 giugno 2010 alle ore 9:33 am

    ciao a tuttei io sono all 8 settimana sto davvero da schifo…mi pesa di tutto anche l acqua..prima riuscivo a sentire gli odori del cucinato ora mi puzza di tutto..anche le mozzarelle di bufala e la nutella ke io adoro…aiuto spero passi tutto in fretta sono alla prima gravidanza e ho gia detto a mio marito ke sara’ l unica…non pensavo si soffrisse cosi fin dai primi mesi..piango spesso ho il morale a terra…ciao a tutte…

  66. deborah ha scritto il 28 giugno 2010 alle ore 3:12 pm

    Ciao a tutte… io sono alla 13^ settimana e ancora sto a nausea e vomito.. mi da’ fastidio ogni odore di cibo… ho una fortissima sete ma non riesco a bere perche mi brucia lo stomaco. Ho sentito e provato di tutto… quello ke mi va bene oggi non mi va piu bene domani… La COCA COLA mi teneva giu il vomito ma anche quella ha esaurito il suo effetto… limone.. ghiaccio.. patatine.. fette.. biscotti secchi… grssini… crackers… tutto inutile…
    Spero che passi presto perche anche per me la dolce attesa e’ molto sofferta…
    Mando un abbraccio forte a tutte le mamma che stanno male come me.. speriamo di farcela!!!!!!!

  67. barbara ha scritto il 7 luglio 2010 alle ore 11:08 am

    ciao a tutte sono Barbara,sono alla 10 settimana della mia prima gravidanza…condivido con voi questa sofferenza che fa tanto sorridere gli altri!!!sto malissimo vomito la media di 9/10 volte al giorno e pur avendo dato ascolto ai consigli di tutti (sono tutti bravissimi a dispensarne) il vomito non accenna affatto a diminuire….e menomale che la maternita’ rende luminoso e bello il viso delle donne…il mio viso e’ terrificante e peraltro per lo sforzo mi sono scoppiati i capillari delle pupille e ho pure gli okki iniettati di sangue!!!praticamente un mostro…finora non ho avuto tanta percezione del lato positivo della gravidanza anche se questo figlio o figlia e’ desiderata con il cuore…io spero tantissimo che presto possa tornare ad avere dei rapporti sociali…non riesco a fare niente,ne’ a pulire,ne’ a cucinare,ne’ a pensare positivo e a vedere gli amici…ho provato ad uscire ma vomitare in mezzo alla strada e’ proprio umiliante e poi con il caldo di questi giorni non ne parliamo!!!vorrei tanto godermi un po’ l’estate che io solitamente adoro e invece sto in clausura in stretta relazione con il mio water….cmq e’ vero che puo’ capirti solo chi vive la tua stessa situazione…mio marito non riesce nemmeno ad immaginare cosa provo!!!che dirvi: CE LA FAREMO!!!E CHE DIO BENEDICA I NS FIGLI

  68. laura ha scritto il 8 luglio 2010 alle ore 11:03 pm

    ciao a tutte!!
    io sono alla 6^settimana e da qualche giorno sono cominciate le nausee, mi tengono compagnia tutto il giorno…un vero schifo! In piu ho spesso delle crisi di pianto…e zero voglia di uscire di casa, ci si sente degli stracci!speriamo che questi primi tre mesi passino velocemente….un saluto a tutte

  69. vera ha scritto il 22 luglio 2010 alle ore 10:39 am

    Ciao ….sono incinta di 9 settimane, però non sto male ma malissimo…ho nausea, vomito che persiste fin dall’inizio….non mangio quasi niente, altri mi dicono di godermi la gravidanza, però è molto difficile…sto male da morire….un incubo…spero presto di stare bene….e poi spero molto che sarà una femmina…
    ciao a tutti, passerà anche questo periodo ….

  70. lavinia ha scritto il 1 agosto 2010 alle ore 1:40 pm

    ciao pancine io sono alla 9° sett ed è la mia prima gravidanza, lunedì entro nella 10° e sto anchio malissimo …….mangio a stento e i creakers non mi fanno proprio nulla contro le nausee ……spero che però passi in fretta visto che qui non si mangia più e non si riesce nemmeno più a dormire allucinante tra pipì e nausee….e poi lo stomaco che mi fa male speriamo passi in fretta auguroni a tutte le mammine .ma sono felicissima dI aspettare questo figlio ….non vedo l’ora di poterlo/a avere tra le mie braccia……….auguri a tutte

  71. soledad ha scritto il 18 agosto 2010 alle ore 10:46 am

    ciao a tutte le mamme, sono soledad ho 29 anni, e sto alla 10 settimana, è la mia prima gravidanza …
    anche io come voi sto con le nausee e vomito, che in un principio mi sforzavo per non vomitare pero hanno vinto loro…in genere vomito al mattino ,prima di mezzogiorno, poi verso le 6o 7 e si come a volte mi sveglio e non posso dormire..anche alle 3 del mattino…sono demagrita 4 chilli , mangio poco , solo quello mi piace…
    comunque vomito prima da mangiare, è il mio piccolo trucco, cosi non vomito tutto ciò che mangio, anche se puoi doppo 4 ore mi vomito tutto il pranzo non digerito..penso che qualcosa sia pasato al mio bimbo/a, al meno cosi anche lui/lei si nutre..
    è brutto stare tutti i giorni cosi, e vi capisco, a casa non posso cucinare, non posso fare la spessa ..e ho paura di uscire, per che se mi muovo poi mi viene voglia di vomitare, non faccio altro che stare ferma al letto o al divano..tratenendo la voglia di vomitare per non desidratarmi…mio marito poverino voleva godersi questo ferragosto in campeggio, e non siamo poduti andare…lo vedo stanco per che lui adesso se ne occupa di me…ma lunedi deve rientrare al lavoro….
    e cosi…
    spero che questo periodo finisca, non voglio passare i 9 messi cosi…meno male c’è questo sito dove posso raccontare quello che mi succede..
    un bacio a ttuti voi e non posso dire altro che forza!!!

  72. melania ha scritto il 28 agosto 2010 alle ore 2:32 pm

    non voglio scoraggiare tutte le amiche che stanno soffrendo di nausea e soprattutto di vomito in gravidanza….ma io sto alla 14+5 e ancora non ci sono segni di miglioramento!!!!ho sperato tanto che tutto finisse al terzo mese come dicono tutti…ma niente…e la mia paura è che non passi mai!!!!ho provato di tutto per stare meglio…tutto l’inimmaginabile….ma niente….vomito tutto quello che mngio o quasi e ho perso cinque chili dall’inizio della gravidanza!!!!…..dimentico quast’incubo che sto vivendo solo quando in visita dal ginecologo vedo il mio bambino in ecografia che cresce comunque e sta benissimo!!!!teniamo duro…..che tutto passerà…….almeno lo spero!!!

  73. Alessandra ha scritto il 1 settembre 2010 alle ore 6:28 pm

    CIAO FUTURE MAMME!!!!
    Leggendo i vostri commenti mi sento quasi fortunata… Sono alla 7a settimana e sto male da una, passo ogni giorno sempre peggio di quello prima ma per ora niente vomito, solo una nausea insistente durante tutta la giornata che mi fa rifiutare il cibo solo pensandoci! dura mandare giù qualcosa…ma quando ci riesco sto un pochino meglio.
    Mi da forza pensare alla creaturina che cresce nella mia pancia (che pure mi fa sempre male), ogni tanto gli/le parlo e dico:”guarda cosa mi fai passare! vedi di crescere bene! ti voglio già bene!”…è una soddisfazione unica!
    QUINDI…CORAGGIO MAMME DEL FUTURO!

  74. veronika ha scritto il 8 settembre 2010 alle ore 8:03 pm

    CIAO A TUTTE GRAVIDANZA MOLTO MOLTO DESIDERATA!!!!! E ORA QUESTO è IL PREZZO DA PAGARE SONO STANCA SONO NERVOSA NON FACCIO ALTRO CHE PIANGERE PERCHè NON POSSO GODERMI LA MIA PRIMA GRAVIDANZA E PERCHè NON VEDO VIA D’USCITA….. ARRIVERà NON LO SO NON SO PIù CHE PENSARE CMQ SNO ALL 11 SETTIMANA E 3 GG E STò COSì DAL RITARDO CIOè 22 LUGLIO…… AIUTO…… CMQ FACCIO 3 FLEBO AL GIORNO E 1PUNTURA DI PLASIL MA NIENTE….. MI HANNO SOSPESO L ACIDO FOLICO PERCHè MI HA DETTO LA GINE CHE POTREI ESSERE ALLERGICA…… AUITIAMOCI A VICENDA FACCIAMOCI FORZA!!!!!!!!!! NON CE LA FACCIO PIù!!!!!!!! BELLO/A DI MAMMA MA QUANTO M STAI A FA SOFFRì…….

  75. concetta ha scritto il 16 settembre 2010 alle ore 9:57 am

    ciao pancine io sono alla mia 2 gravidanza la 1 è stata bellissima ,ma questa uno scifo sto sempre male sono a 15 settimane ma la nausea non smette,non assaporo piu’ niente,ma mi do forza x il mio cucciolo o cucciola ancora non so cose’,ma mio figlio vorreb.un maschietto auguri a tutte e che Dio ci sia sempre vicino ciaoooooooo

  76. sara ha scritto il 16 settembre 2010 alle ore 10:06 am

    ciao a tutte vi avevo scritto alla decima settimana e vi avevo raccontato della nausea tremenda che avevo, ora sono alla 21 esima settimana e vi volevo tranquillizzare, la nausea mi ha finalmente lasciato in pace, ho sempre qualche problemino digestivo ma niente di che. Quindi state tranquille nella maggior parte dei casi starete meglio ma non subito dopo il terzo mese, non passa all’istante, passa piano piano nel corso del quarto mese, quindi abbiate pazienza e vedrete che al quinto sarete di nuovo in forma. Un bacione a tutte

  77. Rosanna ha scritto il 20 settembre 2010 alle ore 8:17 pm

    Mi chiedo se nel 2010 una donna in gravidanza debba stare così …io sono alla settima settimana e sto’ da cani nausea tremenda tutto il giorno e quando si comincia con il vomito il plasil(a volte!!!!) e’ l’unico alleato!!!! Aiutatemi quanto ancora dovrò stare così!!!!!?????? Sono disperata!!!!!

  78. Rosanna ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 8:05 am

    Grazie Sara , spero di poter stare meglio anche un po ‘ prima, ma mi consola il fatto che non sono sola!!! Io le ho provate tutte con risultati 0 . Ogni giorno che passa e’ un giorno in più e la speranza di stare meglio si avvicina!!! Un bacio a tutte voi!!!

  79. sara ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 10:36 am

    cara Rosanna non volevo spaventarti, al quarto mese inizierai a stare meglio, la nausea terribile dei primi tre mesi ti darà tregua, anche se non sparisce all’istante alla fine dei tre mesi. Comunque se ti può consolare la dimentichi, io inizio già a non ricordarla!!!! In bocca al lupo

  80. Rosanna ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 11:03 am

    Sinceramente alla prima gravidanza stavo male ma questa e’ peggio , per non dire poi che tutto quello che leggo mi spaventa!!!!! Stamani ho letto qualcosa a proposito dell’iperemesi gravidica e maammmma miaaaa!!!! Il fegato che non funziona , la tiroide, il pancreas!!!!! Che ansia almeno alla prima c’e l’incoscenza… Resta il fatto che sto malissimo e se vado avanti così stasera faccio un salto in ospedale!!!!!

  81. sara ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 4:42 pm

    rosanna se vedi che non riesci a trattenere niente di quello che mangi e che bevi si vai all’ospedale, io una parte di quello che mangiavo riuscivo a tenerlo vomitavo circa una o due volte al giorno, anche se la nausea era perenne. Su internet leggi di tutto e ti consiglierei di evitare di spaventarti, se hai dubbi ti conviene chiamare il medico

  82. Rosanna ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 8:01 pm

    Ti ringrazio Sara !! Oggi ho fatto il plasil e stasera sto ‘ un pochino meglio, ma dimmi come sopportavi le nausee tutto il giorno io non concludo niente !!! Un abbraccio . Ps maschio o femmina!!??

  83. anna ha scritto il 21 settembre 2010 alle ore 11:14 pm

    ciao a tutte sono incinta di 2 mesi e da circa 2 settimane ho una nausea terribile x fortuna niente vomito ma mi alzo con un sapore orrendo in bocca e tanta nausea e resta cosi per quasi tutto il giorno il peggio e che mangio e mentre mangio per circa una 20 di minuti mi sento bene poi inizia quel saporaccio in bocca e la nausea che mi accompagna fino a che non mi addormento.in pratica alcuni cibi attirano il mio appetito ma subbito dopo averli ingeriti comincio a schifarli e arriva la nausea mangio più di prima sono un po ingrassata ma mi sento una schifezza spero che passi presto avere 24 su 24 tutta questa nausea mi sta distruggendo. un imbocca al lupo a tutte noi e che la nausea passi presto

  84. sole ha scritto il 22 settembre 2010 alle ore 8:54 am

    ciaoo a tutte, sto alla 15 sett e posso dire che mi sento un pocchino meglio, anche io vomitavo tutto quello che mangiava e sono dimagrita 4 chilli, ma adesso ho riipresso 2, le nausee stanno li, sembra che non se ne vanno , pero non sono intense come prima, lo importante è che non vomito…pur truppo questo delle nausee è fastidioso .
    se state a prendere le vitaminre (multicentrum materna) , è inevitabile il vomito, il ginecologo mi ha detto di riprendere con quelle per che mi sentivo meglio , e ha bastato una per tornare come prima coi vomiti….quindi non la sto a prendere..sono forte..
    comunque adesso mi sento con piu voglia di fare le cose, giovedi comincio a fare piscina, un corso preparto, ma le nausse mi accompagnano, sembra che devo convivere…ma prima o poi vi abituarete anche per che la intensità cala ..
    un bacio per tutte quante!!!!! prima o poi questo passa, io sto ancora male ma sono a metà del quarto quindi meglio vedere il mezzo bicchiere pieno..

  85. sara ha scritto il 22 settembre 2010 alle ore 1:11 pm

    ciao rosanna, come sopportavo la nausea? non lo so me lo sto ancora chiedendo cercavo di evitare di vomitare con cibi secchi sopratutto fette biscottate, ne ho mangiate a quintali, poi passavo dal letto al divano anche perchè oltre la nausea ho dovuto sopportare anche una minaccia d’aborto. Comunque aspetto un maschietto che si muove e scalcia come un matto!!!!

  86. Rosanna ha scritto il 22 settembre 2010 alle ore 6:12 pm

    E allora che la nausea e’ femmina non e’ vero!!!!! Cmq sia nausea o meno spero che vada tutto bene per o nostri figli e per noi!!! In bocca al lupo Sara !

  87. alexandra ha scritto il 27 settembre 2010 alle ore 7:50 pm

    ciao sono di 7 settimane e già nn ne posso più!!tutto mi fa venire vomito ieri ho vomitato in strada che figura nn lo auguro a nessuna!!

  88. Vio ha scritto il 28 settembre 2010 alle ore 11:39 am

    Ciao! sono alla 16 settimana e non mi passa più!! ho provato tutti i rimedi plausibili. Anche le pastiglie a base di zenzero e vitamina B6. Ora dopo essere inizialmente dimagrita sono tornata al peso pre gravidanza, mangiando in continuazione però (la teoria è che qualcosa resterà!!) pensavo che passasse con la fine del terzo mese! ma quando passa?? non credo di farcela a sopportare un altro mese così.

  89. hayet ha scritto il 28 settembre 2010 alle ore 5:49 pm

    ciao a tutti sono disperata pensavo solo io che soffro de l vomito ma vedo a voi ..da 1 mese non riesco neanche a alzarmi dal letto sto troppo male vomito , nausea la mia gravidanza non lo auguro a nessuna veramente ,fa schiffo scusate x la parole .dicano al 3 mese va via tto ma come faccio deja che sono magra e non mangeo quasi nulla .ieri sera ho mangeato 1 mela ho vomitato conil pianto non ce la faccio piu. mi credeti neanche sono andata al gine.

  90. soledad ha scritto il 28 settembre 2010 alle ore 7:02 pm

    ciao vio, anche io sto alla 16 sett. e ancora con nausee, e altre tanto vomito, ancora non mi ho ripresso dal peso iniziale prima della gravidanza..anche io non ce la faccio piu, a volte sto bene , invece altri ritorno come prima…
    mi da forza sapere che manca meno di prima, ormai mi sono convinta che diventero normale solo doppo il parto…
    ciaoooo e in bocca lupo per te,

  91. Rosanna ha scritto il 29 settembre 2010 alle ore 7:50 am

    Salve a tutte…. Io adesso provo anche questa … Sabato sono uscita dall’ospedale dopo 2 giorni di flebo… Adesso sto ‘ un pochino meglio ma la nausea e quel senso di rigetto per il cibo non passano mai!!!!! Il medico mi ha consigliato l’agopuntura…e se davvero fosse la soluzione ?? Domattina provo , intanto stamani si comincia con la nausea!!!! Buongiorno a tutte!!!

  92. jei ha scritto il 3 ottobre 2010 alle ore 10:57 pm

    Aiuto sono di sei sett e mezzo….. nn riesco piu’ a fare niete,ho nausea vertigini, stanchezza…..resto sul divano 24 ore al giorno…. come si fa’ a chiamarla dolce attesa?ciao in bocca al lupo a tutte

  93. francesca ha scritto il 6 ottobre 2010 alle ore 2:55 pm

    ciao.sono francesca ho 34 anni e alla seconda gravidanza la prima rimettevo ma non come adesso sono alla 9settimana vomito tipo riposseduta ho perso 4 kg faccio le punture di plasil per ora i risultati sono molto scarsi se non miglioro la gin. a detto che provvedera con le flebo.spero che il tutto passi il piu’ presto possibile.la mia bimba di 5anni mi dice tutti i giorni mamma come stai oggi hai gomitato?mi porti a spasso?io mi sforzo solo per lei ma il corpo non si tiene dritto.auguri a tutte ragazze

  94. ARIANNA ha scritto il 7 ottobre 2010 alle ore 9:28 am

    ciao a tutte future mamme XD , io sono alla 9 settimana e non ce la faccio più non riesco a mangiare più nulla, qualsiasi cosa ingerisco immediatamente la rigetto, questo mi capita specialmente la sera, mentre durante il corso della mattina da quando mi sveglio fino a quando torno a letto è nausea continua. ho provato a mangiare di tutto alimenti secchi, dolci, salati.. nn c’è verso… aiutooo!! è una gioia ma anche una grande fatica! !

  95. imma ha scritto il 8 ottobre 2010 alle ore 9:28 pm

    ciao a tutte provate a mangiare gelato a me e l’unico alimento che non mi fa star male con lo stomaco sopratutto il gelato al limone mi aiuta a superare attacchi di nausea poi il gelato e un alimento quasi completo contiene latte e aiuta a tenerci un po su in bocca al lupo a tutti

  96. Rosanna ha scritto il 9 ottobre 2010 alle ore 6:59 pm

    Aiuto ma quando finisce questo martirio ,provo repulsione per tutti i cibi… E mangio per dovere . Ma e’ normale tutto questo????? Quando finisce non faccio che disperarmi perché la mia vita e’ diventata impossibile… Sono sempre chiusa in casa e non vedo più nemmeno gli amici.. Aiutatemi a capire da quando si può stare meglio!!! Baci a tutte!

  97. alexandra ha scritto il 10 ottobre 2010 alle ore 11:17 am

    ragazze forza e coraggio io sono 2 giorni che sembra che sto meglio ma dobbiamo farci forza prima o poi passerà!in bocca lupo a tutte noi!!9+2

  98. giovi ha scritto il 13 ottobre 2010 alle ore 8:17 pm

    ragazze pure io sto malissimo,sono alla 7 e da 1 settimana che e’ cominciato l’inferno!!vomitavo anche 20 volte al gg. sono stata pure ricoverata con flebo di nutrimento x 1 gg intero…poi ho deciso da sola mi sono detta a me stessa che DEVO FARCELA che non vomitero’ piu,che staro’ meglio e adesso sto lottando disperatamente x nn vomitare..e’ veramente dura ma almeno digerisco qualcosa e nn butto fuori proprio tt!!i medici mi hanno detto che e’ meglio nn perdere peso e sto cercando di farcela,anche x che’ sono 2 anni che lo cerco!nn ci sono rimedi ma mi sollieva un po il pensiero che nn sono l’unica in qst situazione!!FORZA RAGAZZE!!!

  99. GIOVANNA ha scritto il 13 ottobre 2010 alle ore 8:18 pm

    ragazze pure io sto malissimo,sono alla 7 e da 1 settimana che e’ cominciato l’inferno!!vomitavo anche 20 volte al gg. sono stata pure ricoverata con flebo di nutrimento x 1 gg intero…poi ho deciso da sola mi sono detta a me stessa che DEVO FARCELA che non vomitero’ piu,che staro’ meglio e adesso sto lottando disperatamente x nn vomitare..e’ veramente dura ma almeno digerisco qualcosa e nn butto fuori proprio tt!!i medici mi hanno detto che e’ meglio nn perdere peso e sto cercando di farcela,anche x che’ sono 2 anni che lo cerco!nn ci sono rimedi ma mi sollieva un po il pensiero che nn sono l’unica in qst situazione!!FORZA RAGAZZE!!!

  100. daciotta ha scritto il 14 ottobre 2010 alle ore 11:09 am

    Ciao a tutte, mi consola leggervi…Sono alla settima settimana….e dalla scorsa continuo a stare male. Ho la nausea tutto il giorno, soprattutto alla sera..con conati e vomito. Ma non era “nausea matutina”? ….non nausea tutto il giorno!!! sto cercando di fare piccoli pasti ma in realtà mi da fastidio solo il pensiero del cibo…..
    Spero migliori perché mi sento sfiancata, non molla mai!!!
    In bocca al lupo a tutte!!!!

  101. Rosanna ha scritto il 14 ottobre 2010 alle ore 3:15 pm

    Ciao ragazze la prox settimana sono nella 12 sett. E ho perso 8 kili per quanto non mangio più e non provo più nessun interesse per nessun cibo … Ma e’ normale tutto questo??? Riesco a vomitare dalle 5 alle 10 volte il giorno sono stanca e disperata!!! Qualcuna di voi mi può consigliare !!!!

  102. alexandra ha scritto il 15 ottobre 2010 alle ore 12:49 am

    scusa ma non e troppo i medici cosa dicono?so che ti ricoverano e ti fanno le flebo fino quando non ti riprendi vai secondo me subito a farti vedere

  103. Lalla ha scritto il 18 ottobre 2010 alle ore 6:40 pm

    Ragazze anche io sono sfinita …
    sono all’ 11 settimana
    sto male dalla mattina alla sera con nausee fortissime e almeno un paio di vomitate al giorno… non so piu che fare mi sento a pezzi e sono dimagrita gia 5 kg.
    il bello è che i familiari nn capiscono… anzi dicono che sono esagerata e che mi lamento troppo.. solo voi potete capirmi….

  104. alexandra ha scritto il 19 ottobre 2010 alle ore 11:16 am

    e vero ti posso dire le parole di mia mamma:io ho fatto 3 figli e non sono stata cosi male con nessuno x fortuna che adesso sto meglio non vomito più ,in bocca lupo ragazze

  105. kendamy daniela ha scritto il 21 ottobre 2010 alle ore 12:08 pm

    Ciao a tutte, sono incinta all’8 settimana e la nausea ed il vomito non mi danno tregua ,non so più cosa fare, non ce la faccio piu……..

  106. Rosanna ha scritto il 21 ottobre 2010 alle ore 6:12 pm

    Tranquilla devi solo avere un po’ di pazienza , io ho patito le pene dell’inferno : vomitavo anche 15 volte il giorno e la nausea era terribile … Sono stata 3 giorni in ospedale con le flebo …. Ora sono alla 12 + 3 e comincio a stare
    meglio …. Le nausee non sono sparite e il vomito e’ solo una o 2 vte il giorno, ma ieri ho visto le sue manine…e il mio cuore si e’ sciolto…. Sopporterai meglio vedrai!!!!! Coraggio !!

  107. kendamy daniela ha scritto il 23 ottobre 2010 alle ore 4:48 pm

    Ciao, Rosanna …..davvero ? Mi fa piacere che cominci a migliorare, mi fa molto piacere; Grazie per quello che mi hai scritto ! un Abbraccio . K Daniela.

  108. kendamy daniela ha scritto il 23 ottobre 2010 alle ore 4:49 pm

    Ciao, Rosanna …..davvero ? Mi fa piacere che cominci a migliorare, mi fa molto piacere; Grazie per quello che mi hai scritto ! un Abbraccio .

  109. kendamy daniela ha scritto il 23 ottobre 2010 alle ore 4:49 pm

    Grazie,Rosanna …..davvero ? Mi fa piacere che cominci a migliorare, mi fa molto piacere; Grazie per quello che mi hai scritto ! un Abbraccio .

  110. MARIAGRAZIA ha scritto il 23 ottobre 2010 alle ore 5:16 pm

    Ciao ragazze sono Mariagrazia vi avevo scritto il 06/05 ero di 13 settimane e stavo ancora malissimo, beh sn stata male fino alla 21.ma settimana!!! Oggi sono di 37+4 quasi ci siamo!!! Nn vedo l’ora che Christian nasca, sono un pò stanca anche perchè ho un altro bimbo Nicolò, di 3 anni che mi tiene in movimento!!! Un abbraccio a tutte voi che ancora state male, so come state, solo chi lo ha provato può capire!!! Forza e coraggio ne verrete ripagate, un abbraccio coccoloso e un bacio enorme!!!

  111. Vio ha scritto il 24 ottobre 2010 alle ore 4:47 pm

    Ciao!!! finalmente… anche io, come Mariagrazia, avevo già scritto quasi un mese fa il 29 settembre ed ero in piena crisi. Oggi, compleanno di mio marito, sono riuscita non solo a cucinare ma anche a mangiare primo secondo contorno e torta! alla fine prima o poi se ne esce!! e anche l’umore inizia a migliorare! tenete duro!!

  112. Rosanna ha scritto il 24 ottobre 2010 alle ore 8:49 pm

    Ciao vio ma a quante settimane hai cominciato a stare meglio ? Io sono di13 settimane e la nausea e’ parecchio diminuita, ma ogni giorno si vomita lo stesso… E poi io odio tutto il cibo e non sento li stimolo della fame da mesi…. Sono stanca …..

  113. Vio ha scritto il 25 ottobre 2010 alle ore 8:48 am

    Lo so… succedeva così anche a me. Adesso sono 5 giorni che non vomito. Praticamente quindi ho smesso alla diciannovesima. Sto ricominciando a fare pasti regolari. La pancia continua ad essere molto piccola per essere già entrata nel quinto mese perchè come peso ho preso solo 2 kg da inizio gravidanza. Sono andata avanti fino ad adesso facendo (controvoglia) 8-10 piccoli pasti al giorno… cosicchè anche se vomitavo 5 volte qualcosa mi rimaneva.
    E’ stato davvero brutto anche perchè non è una cosa così frequante, e la maggior parte della gente non capisce che non ce la fai più. in bocca al lupo!! tieni duro!

  114. Cristina ha scritto il 25 ottobre 2010 alle ore 11:26 am

    Ciao ragazze, anche io sono nella vostra situazione..! Diciamo che che è dal 13 settembre (stavo alla 6 settimana)che vomito tutti i giorni!! Dopo i primi 3 giorni di vomito e nausee..mi hanno ricoverato in ospedale per una minaccia di aborto! SOno stata 7 giorni in ospedale e non ho vomitato..tranne gli ultimi 2 giorni..poi sono uscita..e mi sono fatta altri 7 giorni di riposo a letto..e lo stomaco tra che facevo difficoltà a digerire..non vi dico..tra nausee e vomiti ho iniziato a perdere chili, anche perhcè prendevo il prometrium che aumenta l ormone dei vomiti e dellenausee..!

    Poi appunto dopo 7 giorni di vomiti continui e serali; il giorno sopporto piu o meno..discretamnete..; mi hanno ricoverato per un’ altra minaccia di aborto.e da qui mi sono fatta altri 7 giorni a letto in ospedale.. e qui non ho vomitato solo in quel giorno che mi hanno fatto il plasil endovena..!

    Passati questi 7 giorni di ricovero di novo a casa..con vomiti e nausee soprattuto durante la seravsempre la sera..stavo anzi sto malissimo! Quando non prendo biochetasi..vomito subito..invece quando lo prendo..sto 2 ore con dolori allucinanti allo stomaco a non vomitare..ma poi rimetto tutto, pure i succhi gastrici..!

    Ora sto a casa sempre a riposo..perhcè merocledi e sabato ho avuto altre perdite di lieve intensità ( minaccie) e sto a casa.(.24 ore su 24 ore sul letto.).purtroppo mi alzo solo per il bagno..mangio sul letto..è bruttissimo. e
    Vomito tutti i giorni ho nausee terribili mi danno fastidio tutti gli odori..sono scesa di 4 Kg e ho lo stomaco a pezzi!

    Non riesco a mangiare nulla..ultimamente i vomiti sembrano peggiorati..(vabbè continuo a prendere il prometrium ovuli per minaccie di aborto) non ce la faccio..piu..piango tutti i giorni per il dolore..che mi prende..poi le nausee..e i vomiti..!
    Ieri ho vomitato 2 volte..persino i crackers l unica cosa..che prima tenevo bene..!!

    Ora sto alla 12 settimana..e vi assicuro che il mio stomaco…è sfinito…! Ho il terrore del cibo..qalunque cosa..mi da pesantezza..e vomito per non parlare dell acqua..!!

    Sto soffrendo tantissimo speriamo che si sbrighi a passare..anche perhcè non so piu cosa fare con lo stomaco..è tremendo!

    Un saluto a tutte e speriamo che tutto si risolva…presto!

  115. Rosanna ha scritto il 25 ottobre 2010 alle ore 12:52 pm

    Grazie vio…. Spero di tornare normale… Così mi sembra tutto difficile….. Come si può sopportare tutto questo per mesi e mesi …. Tornerà tutto come prima????? Sono disperata!!! Ma non ti ho chiesto se sara’ un maschio o una femmina?!?Bacione a tutte coloro che sanno quello che stiamo passando!!!!

  116. Monica ha scritto il 25 ottobre 2010 alle ore 3:17 pm

    Ciao,
    sono Monica e sono all’ottava settimana della mia terza gravidanza. Forse perchè sono più vecchia, forse perchè sono più stanca, ma mi sembra di non riuscire a farcela quasta volta. Ho la nausea tutto il giorno ,ma non è niente in confronto a questa fortissima salivazione che non mi da tregua. Sto tutto il giorno al lavoro con un bicchierino in mano per sputare (che nascondo quando arrivano i colleghi) oppure corro di corsa in bagno per vomitare. Non riesco a lavorare e a casa faccio ancora meno. Mangio caramelline alla frutta in continuazione perchè è l’unico modo per deglutire la saliva … ci manca solo che mi venga il diabete !!!!! Sono così stanca fisicamente e psicologicamente ….

  117. Alessandra ha scritto il 25 ottobre 2010 alle ore 4:01 pm

    Salve colleghe! leggere i vostri commenti mi ha fatto sentire meno sola..sono alla 12 settimana e da un mese la nausea e il vomito non mi mollano, senza orari e senza pause. Pensavo di aver trovato un alimento che non mi faceva vomitare, il sushi, nonostate l’allarmismo di familiari e medici, ma se c’è una cosa che riesci a trattenere ti sembra di aver trovato l’oasi nel deserto! purtroppo è durato il tempo di tre pasti e dopo una colossale vomitata ora il solo pensiero mi disgusta! L’ora dei pasti è un calvario, cerco di trovare qualcosa che mi ispiri e non mi inneschi la voglia di vomitare al solo pensiero ma tanto alla fine vomito lo stesso! Il supermercato è diventato un luogo di tortura, guardare tutto quel cibo mi fa impazzire..eppure ho un altro figlio di 5 anni e mezzo che deve mangiare! Vorrei tanto poter mangiare un frutto, dell’uva succosa, una mela, delle verdure..sono veleno! neanche arrivano nello stomaco..non vedo l’ora di ritornare ad una vita normale, mi sento una larva! In questo stato di malessere generale, nel terrore del vomito e nell’incubo del cibo, dimentico spesso che dentro di me c’è una creaturina tanto voluta…Ancora non ho capito perchè l’hanno chiamata “dolce attesa”…di sicuro è stato un uomo!
    In bocca al lupo a tutte!

  118. Rosanna ha scritto il 27 ottobre 2010 alle ore 12:26 pm

    Qualcuno mi può consigliare ? Mi sono venuti dei tagli ai lati della bocca … Sembra essere una mancanza di vitamina b . Meglio fare le punture??? O prendere le classiche pasticche … Ma io ho ancora nausea e vomito ….. Aiutatemi… I medici non rispondono mai quando servono…

  119. Vio ha scritto il 28 ottobre 2010 alle ore 12:20 pm

    Ciao Rosanna, scusa se ti rispondo solo ora.
    io ho preso le pasticche di integratori per tutto il tempo anche quando vomitavo parecchio.
    All’ospedale mi hanno fatto le flebo ma cumunque continuavo a prendere tutte le mattine acido folico e integratori di vitamine.

    P.S. Il nostro è un maschietto, ancora però non abbiamo deciso il nome. mi hanno detto che con i maschi le nausee sono peggiori… ma forse è solo una delle solite credenze popolari.

  120. Rosanna ha scritto il 28 ottobre 2010 alle ore 2:13 pm

    A me avevano detto che la femmina e’ quella che fa venire le nausee peggiori e allora ?!??? Quale e ‘ la verità !!!!!!!!?????

  121. Rosanna ha scritto il 3 novembre 2010 alle ore 6:09 pm

    Mamme come state ?????? Sono finite a tutte le nausee!!!!

  122. alexandra ha scritto il 3 novembre 2010 alle ore 11:05 pm

    a me si e vero anche io so che se hai femmina soffri dipiù,infatti mi hanno detto che ho una bella femmina dopo quello che ho sofferto posso dare raggione! in bocca lupo a tutte!

  123. sole ha scritto il 4 novembre 2010 alle ore 7:15 am

    domani mi fanno la morfologica e sicuramente mi diranno il sesso…anche io ho sofferto tanto con le nausee e i vomiti, adesso sono alla 21 sett non vomito piu ma ancora ho le nausee, no tanto come prima, pero stanno li….
    non so si sara femmina, ma sapevo che era il mascchio che faceva venire i vomiti e le nausee…mia mamma solo ha tenuto nausee con il mio fratello.
    che ne so io, questi miti che circolanno non sono stati provati, qualcuno dovra farlo!!!
    domani faccio sapere!!
    un aiuto con i nomi!!
    ciaoo a tutteee

  124. alexandra ha scritto il 4 novembre 2010 alle ore 10:07 am

    la mia si chiamerà Denise mi piace molto Bianca Samya da maschio Dennis,Alexander,Yuri

  125. sole ha scritto il 4 novembre 2010 alle ore 4:00 pm

    denise mi piace molto :) anche giada e giasmin erika..di mascchio nicolas o matia.. mi o marito invece li piace marco o elisa…a me no tanto :(

  126. alexandra ha scritto il 4 novembre 2010 alle ore 5:40 pm

    allora mettete 2 nomi cosi siete contenti tutte e due tipo marco nicolas o elisa giasmin e carino anche cosi uno strano uno classico

  127. sole ha scritto il 5 novembre 2010 alle ore 2:45 pm

    mi hanno fatto la ecografia e al 90% dice che è femmina!! mi da penna il mio marito che voleva mascchio poverino:(…
    quindi elisa erika priscila sono belli come nomi :) )??

  128. alexandra ha scritto il 5 novembre 2010 alle ore 6:31 pm

    a mio marito piace priscila a me elisa se proprio proprio:.)

  129. Rosanna ha scritto il 8 novembre 2010 alle ore 1:39 pm

    Ciao Vio come va a che punto sei???

  130. Vio ha scritto il 8 novembre 2010 alle ore 6:13 pm

    Sto benino anche se una volta ogni tanto (tipo ieri sera) mi continua a capitare di vomitare.Te come va??
    A leggere tutti post mi viene da dire che maschio o femmina non c’entra niente con le nausee!! :-) se devono venire vengono lo stesso!!
    Nelle ultime 2 settimane in cui non ho vomitato quasi mai ho preso 2 kg e mezzo!! attenzione attenzione…alla fine delle nausee, o almeno quando si attenuano viene una fame da lupi!! :-)

  131. Adry ha scritto il 10 novembre 2010 alle ore 5:28 pm

    ciao a tutte, domani entrerò nella 14esima settimana e dalla settima sto malissimo! ho forti nausee, acidità di stomaco, vomito tutte le mattine appena mi sveglio e spesso anke la sera dopo essere riuscita a mangiare qualcosa! la gine mi diceva ke alla fine del terzo mese sarei stata meglio, ma nn ci sn miglioramenti! quando finirà questo calvario?! qualcuna di voi è stata male così a lungo?
    un forte abbraccio a tutte

  132. Rosanna ha scritto il 10 novembre 2010 alle ore 5:49 pm

    Ciao adry sono rosanna … Io fin dalla 4 settimana ho vomitato e avuto nausee tutto il giorno!!! Sono stata anche ricoverata per 3 giorni perché ho vomitavo anche 20 volte il giorno !!!! Adesso sono alla 15 ‘ settimana e sto’ um pochettino meglio non so se passera’ e quando passera ‘ perché anche io sono veramente stanca e non riesco a godermi questa gravidanza !!!! Povere donne !!!!

  133. alexandra ha scritto il 10 novembre 2010 alle ore 9:28 pm

    mi dispiace veramente tanto x voi mi devo ritenere fortunata che stavo male ma vomitavo 3-4 volte al di adesso x fortuna e un mese che non vomito più e sono 13+4 in bocca lupo a tutte e fatevi forza ..

  134. sole ha scritto il 11 novembre 2010 alle ore 8:29 am

    tranquille ragazze che tutto passa, a me finito il 4 mese mi sono spariti i vomiti, ma le nausee c’eranno, poi a metà del quinto le nausee erano disminuite, nel senso che i odori erano piu soportabile, oggi sentire i odori che prima mi provocavano i vomiti non mi fanno piu niente…ma quella sensazione di nausea leggera rimani…solo che non vomito piu..forza che voi da sola notarete il cambio, un grande bacione a tutte

  135. Adry ha scritto il 11 novembre 2010 alle ore 8:05 pm

    Grazie a tutte xavermi risposto :) oggi ho ritirato le analisi del dual-test e nn sn risultate buone, invece l’eco nn ha dato segni negativi. la mia gine mi ha consigliato l’amniocentesi, io ho pianto tutto il pm..devo preoccuparmi..? forse dovevano esserci segni già dall’eco..sn preoccupata..oltretutto devo aspettare la 16esima settimana per fare l’amnio e sn ancora alla 14esima!

  136. alexandra ha scritto il 12 novembre 2010 alle ore 9:33 am

    ma no stai tranquilla magari hai i valori un po bassi e loro te lo consigliano,stai tranquilla la percentuale e minima loro devono fare soldi da qualche parte o no?

  137. Rosanna ha scritto il 12 novembre 2010 alle ore 11:14 am

    Cara adry con il mio primo bambino avevo fatto il tritest e quando ritirai il risultato il ginecologo volle farmi subito l’amniocentesi… Non ti dico quanto sono stata male … Ma poi e’ andato tutto bene …. Sai questi dual test o tri test non sono molto attendibili!!!!! Io ho deciso di fare subito l’amniocentesi …così almeno la sofferenza sara’ una volta sola!!!!! Comunque in bocca al lupo e stai tranquilla , vedrai andra’ tutto bene!

  138. Rosanna ha scritto il 12 novembre 2010 alle ore 11:14 am

    Cara adry con il mio primo bambino avevo fatto il tritest e quando ritirai il risultato il ginecologo volle farmi subito l’amniocentesi… Non ti dico quanto sono stata male … Ma poi e’ andato tutto bene …. Sai questi dual test o tri test non sono molto attendibili!!!!! Io ho deciso di fare subito l’amniocentesi …così almeno la sofferenza sara’ una volta sola!!!!! Comunque in bocca al lupo e stai tranquilla , vedrai andra’ tutto bene!

  139. Hayet ha scritto il 13 novembre 2010 alle ore 12:50 pm

    Ciao dope aver passato la nausea il vomito mi ha venuta la minaccia d’aborto che non vi racconto la Mia paura di perdere qsto bimbo sono al 3 mesi e il gineco mi ha consigliato niente machina ninete lavoro riposo ma io non ho Capito nulla secondo voi e passato il pericolo di perderlo ho devo stare encore con la paura ?grazie

  140. paola ha scritto il 13 novembre 2010 alle ore 2:46 pm

    ciao sono paola
    sono all 8 settimana e sto da schifo…vomito e nausea 24 ore al gg.non faccio altro che piangere..nessuno dei miei famigliari mi capisce quanto sto male..per loro e tutto normale..anche mentre scrivo sto male..e tra un pò so ke vomiterò nuovamente anche se oggi non sono riuscita a mangiare nuovamente nulla, penso ke finirò in ospedale….mi dicevano che questo dovrebbe essere il periodo piu bello per una donna…ma non per me…vorrei tanto stare meglio anche solo per un ora..qualsiasi odore mi da la nausea, non riesco neanche a mangiare le fette biscottatte ke erano l’unica cosa ke riuscivo a mangiare… sono disperata… non ho più vita sociale rimango chiusa in casa 24 ore su 24. Vi saluto vado a vomitare……..

  141. alexandra ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 1:09 am

    lo so che stai male ti capisco parla col tuo ginecologo penso che hai già fatto la prima visita,a me aveva dato plasil per un paio di ore stai meglio parla con un medico fatti aiutare dal tuo compagno almeno a la sera mangia toast roba molto asciutta bevi poco e spesso e non ti chiudere in te stessa, a me dicevano tutte siamo state incinte mica solo tu…,o del tipo io ho fatto 3 figli dai che manca veramente poco io a 11 settimane non avevo più niente 14+2

  142. catia ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 2:22 am

    salve a tutte! Mi chiamo catia, ho 37 anni e sto alla seconda gravidanza, 11+2. Con la prima sono stata benissimo: 9mesi sono volati senza nessun disturbo tranne un piccolo e stupido fastidio per l’odore del caffè. Sentivo parlare le mie amiche di queste nausee, ma vi dico la verità, le sottovalutavo. Io non ho neanche mai sofferto di dolori mestruali… Ora soffro come voi…vomito e nausea cominciati alla 7 settimana aumentano anziché diminuire, ho la pancia gonfia come un pallone ma stranamente non perdo peso. Non so se avete notato l’ora. Non riesco a dormire. In più mio figlio di 3anni e mezzo mi ha attaccato un bel raffreddore con febbre. Non ci facciamo mancare nulla! Volevo chiedervi una cosa. Tra un mesetto ho l’ amniocentesi. E se il vomito non passa non e’ pericoloso? Qualcuna di voi l’ha fatta in questo stato? Spero che finisca presto un abbraccio a tutte.

  143. paola ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 12:52 pm

    cara alessandra grazie per avermi risposto…sai ho provato anche con il plasil..ma non mi fa gran ke..e poi il mio ginec mi ha detto di non esagerare nell usarlo…ieri pomerig sono andata all ospedale e li x la paura che mi ricoverassero o l effetto del plasil ho resistito nel non vomitare,,poi appena sono ritornata a casa ho ricominciato a vomitare..come questa mattina..sono stanca e giu di morale..e tutti a dimi devi resistere..devi reagire..ma da che ma da cosa..il mio non e un problema di testa ma fisico..solo chi prova queste cose sa…

  144. alexandra ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 5:46 pm

    lo so mi dispiace ma come loro ti dico fatti forza e coraggio prima o poi passerà …

  145. Adry ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 6:19 pm

    Cara Paola, ti capisco, purtroppo nn c’è rimedio xil vomito! e le xsone ke dicono di reagire ti fanno sl innervosire! io ti dico, cerca di rilassarti anke se difficilissimo, stai a letto e riposa, trova un impegno ke ti distragga, io ho provato cn il punto croce e poi cn un libro ke ti consiglio: “il karma della formica”. è simpaticissimo e mi ha aiutata tanto ad entrare in un’altra dimensione e distrarmi dal vomito! tanto tentar nn nuoce :) pian piano cn il passare delle settimane vedrai ke starai un pochino meglio. ti abbraccio. adry

  146. Adry ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 6:31 pm

    A volte le persone nn si rendono proprio conto di quanto possano essere inopportune! e meno te lo aspetti dalla persona in cui credevi sinceramente di trovare conforto..io purtroppo a soli 25 anni mi ritrovo a dover fare l’amniocentesi xkè c’è il riskio ke il mio bimbo nn stia bene, e la delicatezza di questa persona è stata nel dirmi cn grande superficialità ke posso sempre scegliere di nn farla! e poi kiedermi cn sfacciataggine quali fossero le mie intenzioni nel caso il mio bimbo abbia problemi! io nn voglio neanke pensare al fatto ke il mio bimbo possa nn star bene e poi sn scelte difficili e molto dure..! e mi sn sentita anke giudicata dopo una risposta del genere! questo è un momento delicatissimo della mia vita ed ogni gg ringrazio xil fatto di avere xfortuna un compagno accanto intelligente e maturo, e ke sa starmi vicino! a differenza di tanta gente ignorante e superficiale!

  147. GIOVANNA ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 6:33 pm

    ciao a tutte!!ragazze io aveo gia’ scritto quand’ero nella 7 sett.adesso sono 11+5 e non e’ cambiato nulla..anzi,sto sempre peggio…vomito di continuo…to solo in casa sdraiata sul divano…io spero che passi in fretta x che non ce la faccio +!veramente…15 gg gli ho passati in ospedale con le flebo,li’ stavo meglio,anzi bene ma poi subito tornata a casa e’ tornato l’incubo!!ma quanto dura ?

  148. Rosanna ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 6:49 pm

    Domani devo fare l’amniocentesi ma non ho ancora smesso di vomitare sara’ pericoloso qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ????

  149. catia ha scritto il 15 novembre 2010 alle ore 11:13 am

    cara andry, vedrai che andrà tutto bene. Per quanto riguarda i commenti degli altri a volte e’ più facile trovare un appoggio morale con gente sconosciuta che quella che ci conosce bene. Anche io conosco una persona che non capisce perché faccio l’amniocentesi, perché a-priori esclude l’aborto. Queste sono scelte troppo personali e bisogna viverle per capirle proiettandosi anche nel futuro…hai detto di avere un compagno che ti e’ molto vicino. Questa e’ l’unica cosa importante. Poi ti ripeto di stare tranquilla perché l’amniocentesi e’ l’unica analisi in grado di dare risposte certe non come il bitest tritest ecc che danno solo risposte da scrinning. Quando la farai? La mia e’ prenotata per il 20 dicembre (e’ la seconda che faccio. La prima 4 anni fa e’ andata benissimo ). Questa volta l’unica cosa che mi preoccupa sono i conati di vomito che spero passeranno per quel giorno. Stai tranquilla un in bocca al lupo a presto.

  150. Adry ha scritto il 15 novembre 2010 alle ore 11:46 am

    Grazie catia, speriamo vada tutto bene..io l’amnicentesi ce l’ho il 2dicembre e spero ke quel gg arrivi presto..xò costa tantissimo! mi hanno kiesto 1250 euro!!! vado a farla al centro artemisia di roma cn il prof giorlandini, tu dove la farai?

  151. catia ha scritto il 15 novembre 2010 alle ore 3:10 pm

    ciao andry, hai scelto il posto migliore di roma e dal prezzo hai scelto la più completa, già che ci sei, fai bene così ti togli ogni dubbio! A pagamento ho già dato 4 anni fà. Stavolta (ho 37 anni ) me la passa lo stato! Anche io sono di roma e la farò all’ospedale san giovanni dove e’ nato il primo e spero anche questo/a. Il momento più importante dopo l’amniocentesi e’ il riposo e la serenità. Tra un mesetto quando avrai la risposta ripenserai ad oggi e ti farai una bella risata!

  152. rosella ha scritto il 16 novembre 2010 alle ore 10:29 am

    caio a tutte io sono alla settima settimana e ho tanto vomito e nausea da quattro settimane, non riesco a fare nulla, mi mancano le forze.
    non mangio niente tranne la mela e i pomodori, ma non basta a darmi la forza di stare in piedi, lavorare e seguire la mia bambina di quattro anni. Voi sapete se per questo motivo posso fare richiesta di maternita’ anticipata. Grazie mille e speriamo di goderci al meglio questo bellissimo periodo

  153. paola ha scritto il 17 novembre 2010 alle ore 1:11 pm

    ciao giovanna come ti capisco..anch io sto cm te…tra vomito e nausea non ho un minuto si serenita…sta diventando un calvario!ma quando finira…io vedo le altre donne gravide che vanno in giro tranquille, beate ed io non riesco andare neanche in bagno perche anche l odore della ceramica bagnata mi da la nausea…non mangio nulla solo sforzatamente grissini e gallette di riso e poi gomme caramelle…ma senza tregua…mi dicono di sopportare..e di farmi coraggio e che purtroppo io la gravidanza l ho presa cosi….sono alla 9 settimana e mi hanno detto che verso la 14 dovrebbe diminuire ma ormai poco ci credo sentendo gli altri commenti molte ne soffrono fino a 6 mesi….il sol pensiero mi toglie le forze…

  154. Adry ha scritto il 17 novembre 2010 alle ore 7:43 pm

    Cara Paola, io domani entro nella 15esima sett. e anch’io cm tutte voi stavo malissimo e lo sn stata fino ad una sett fa, ora nn dico ke sto bene ma ci sn gg in cui sto meglio. io piangevo dalla rabbia! ora riesco anke ad uscire un paio d’ore, nn sempre ovviamente! spero ke queste nuasee e vomito passino del tutto al più presto, xò essendo stata tanto più male ora sembro rinata! nn demordere e abbi una pazienza infinita..
    baci adry

  155. Adry ha scritto il 17 novembre 2010 alle ore 7:45 pm

    Ciao Rosanna, hai fatto l’amniocentesi? cm è andata? quanti gg ti hanno detto di stare al letto? fa male? io devo farla il 2dicembre..
    baci adry

  156. Rosanna ha scritto il 18 novembre 2010 alle ore 12:36 am

    Ciao Adry , si l’ho fatta lunedì … No non e’ dolorosa ma e comunque una puntura e senti solo quello per un attimo….. La dottoressa che l’ha eseguita e’ stata bravissima …. Mi hanno detto di stare a letto 24 ore poi per 2 giorni successivi letto e divano, ma io per essere tranquilla ho fatto soli letto ! Ne ho approfittato per quando non potremo starci molto.!!!! E tu fai l’amniocentesi per scelta o per l’età !!??? Io adesso sono un po’ tesa per l’attesa dei risultati !!!!!comunque vai il più tranquilla possibile … Non e’ niente…. A volte e’ peggio l’anestesia dal dentista!!!! Un salutone !!!

  157. Adry ha scritto il 18 novembre 2010 alle ore 6:56 pm

    Ciao Rosanna, io purtroppo devo fare l’amniocentesi xkè le analisi del dual-test nn sn uscite cm avrebbero dovuto..l’eco xò nn ha dato segni negativi xfortuna! io ho sl 25 anni e sinceramente nn me l’aspettavo minimamente di farla! sn un pò preoccupata, ma ho fatte delle ricerke su internet ke mi hanno fatto scendere l’ansia al 50%! spero vada tutto bene, anke xkè purtroppo ho già perso un bimbo nei primi mesi di gravidanza e pensare di poter provare di nuovo quell’infinito dolore mi uccide!

  158. Rosanna ha scritto il 18 novembre 2010 alle ore 9:12 pm

    A 29 anni ho avuto il primo bambino e per l’età il medico volle farmi il tri test … Risultato ??? Che il giorno dopo il medico volle fare subito l’amniocentesi perché il test non era andato bene…. Quel test aveva causato ttanti casi come il mio… Quindi meglio fare l’amniocentesi subito così da evitare quello che e’ successo anche a te…. Vedrai andrà tutto bene… Stai il più tranquilla possibile soprattutto dopo aver fatto l’amnio!!!!

  159. Adry ha scritto il 19 novembre 2010 alle ore 1:01 pm

    grazie cara rosanna..cercherò di stare tranquila, anche se difficile..

  160. catia ha scritto il 21 novembre 2010 alle ore 7:01 pm

    salve a tutte, come state oggi? Sono entrata oggi nella 12 settimana. Le nausee persistono ma riesco a trattenere il vomito. Non so se sarebbe meglio lasciarmi andare… La sera in particolare sto peggio. Invece sono 3 giorni che e’ subentrato un terribile mal di testa. Dicono che pure questo fa parte del pacchetto… Voi ne soffrite? Avete qualche rimedio? Sogno la mia bella scatoletta di moment che e’ off limit…giovedì ho fatto l’ecografia: e’ stato spettacolare vedere quest’esserino di 46 millimetri appena fare tutte quelle acrobazie. Anche se e’ il secondo non c’e’ mai nulla di scontato. Un caro saluto a tutte, a presto.

  161. Mara ha scritto il 22 novembre 2010 alle ore 4:58 pm

    Ciao a tutte, mi conforta sapere che non sono la sola a vivere male questa “dolce” attesa…che nel mio caso davvero non ha proprio niente di dolce!
    vomito spesso soprattutto la mattina e la sera, ho nausea 24 ore su 24, la mattina non riesco nemmeno a dire “buongiorno” che mi devo precipitare in bagno a vomitare, ho una ipersalivazione continua… non mi va di mangiare nulla, bere non ne parliamo proprio.
    Ora sono alla 11+1, ma sto male almeno dalla 7… e mi aggrappo alla speranza che fra un po’ possa finire… intanto invece di migliorare col tempo, peggiora, ieri addirittura dallo sforzo ho vomitato sangue… E quindi sto facendo le inizioni di plasil, ma dopo poche ore sto di nuovo punto e a a capo.

    Possibile che nel 2010 non ci sia un rimedio?
    Scusate lo sfogo, ma avevo troppo bisogno di condividere con qualcuno che mi capisca!

  162. giovanna ha scritto il 24 novembre 2010 alle ore 2:45 pm

    ciao paola! scusa se nn ti ho risp prima,ero al ospedale sn appena uscita..15 flebo di reidratazione…adesso sono 13 + 1 spero passi in fretta…anch’io ho il tuo stesso problema quando entro in bagno e’ finita..solo quel odore di ceramica bagnata mi amazza..devo dire che oggi ho mangiato un bel piatto di pasta al ragu + panna cotta.:) forza ,dai, teniamo duro!!!!!!!passa!!

  163. Adry ha scritto il 26 novembre 2010 alle ore 6:31 pm

    ciao ragazze, sn alla 16 settimana e la forte nausea più vomito ancora nn passa! sto impazzendo! e sto perdendo la speranza di potermi godere questa gravidanza..

  164. sole ha scritto il 26 novembre 2010 alle ore 6:47 pm

    un altro meseto e vedrai che passa..anche io ho sofferto tanto solo dopo la 20 sett mi so sentita bene, per che non vomitavo piu, ma le nausee ci sono sempre, non piu forte come prima ma stanno li, arrivano quando meno me lo aspeto…ma adesso sto bene sono alla 24 sett.

  165. AMALIA CAIAZZO ha scritto il 30 novembre 2010 alle ore 12:21 pm

    ciao a tutte voi che consolazione sapere che non ci sono solo io a vomitare a sentirmi nauseata ….non e propio una nolce attesa questa……ma come si fa a sentirsi meglio o preso anche delle gocce ma niente butto anche quelle
    per favore rispondete

  166. alexandra ha scritto il 30 novembre 2010 alle ore 2:08 pm

    lo so vi posso capire so che e brutto sentire dovete avere pazienza ma e cosi,magari con un po di fortuna passa presto, anche io sono stata molto male adesso sono a la fase bruciore di stomaco ,sempre ma che dobbiamo fare?niente 16+4

  167. roxy ha scritto il 6 dicembre 2010 alle ore 12:26 pm

    Care amiche…sono davvero disperata!!!A settembre io e mio marito abbiamo fatto dei lavori in casa…abbiamo avuto la splendida idea di passare dell’olio di lino sulle pietre e risultato…adesso l’unico posto in cui non mi sento serena è proprio casa mia!!!Appena sento quell’odore devo subito correre in bagno a vomitare!!!Un incubo davvero…ma come devo fare???Abbiamo provato mille rimedi,candele,deodoranti,ma mi sento sempre peggio…sono alla 14settimana,sto davvero male…help

  168. catia ha scritto il 6 dicembre 2010 alle ore 1:40 pm

    care mamme, volevo scrivere prima per farvi coraggio che prima o poi passa tutto, quando inaspettatamente dopo giorni che non mi sentivo male, ho vomitato per strada, di ritorno dal supermercato. Il mio peggior incubo si e’ avverato…non mi sono mai vergognata così tanto… 14+2

  169. Rosanna ha scritto il 6 dicembre 2010 alle ore 2:26 pm

    La fase più critica sta’ passando io sono alla 19 ma ora la fase bruciore di stomaco e reflusso e’ all’ordine del giorno… E comunque a me le nausee non sono ancora passate… E a questo punto penso proprio che riuscirò a mangiare di nuovo a maggio Quando questo piccolino sara’ nato!!!!

  170. alexandra ha scritto il 6 dicembre 2010 alle ore 5:55 pm

    so che e dura ma unica cosa che puoi fare e andare via qualche giorno da qualche parente !

  171. tina ha scritto il 7 dicembre 2010 alle ore 9:15 pm

    ciao a tutte le mamme…..io ho avuto 2 gravidanze con un po di nausea che poi è passata dopo iln 3 mese… ora sono alla 3 gravidanza ed è un incubo .. sono praticamente sempre in bagno …vomito ogni volta che mangio….e cose che non mi danno nausea sono i crakers, la pasta e riso in bianco e pane e formaggi… ma se dopo aver mangiato una di queste cose assaggio un dolce.. inizio a correre in bagno… spero tanto che sia veramente come tante di voi hanno detto: che passa dopo il 3 o 4 mese….perchè sinceramente .. si esce meno per paura di fare qualche brutta figura (vomitare in un supermercato o altro luogo pubblico..)e rifiuto gli inviti a cena.

    NON ci resta solo che sperare che passi in fretta…… auguri a tutte…..

  172. mariangela ha scritto il 11 dicembre 2010 alle ore 3:15 am

    ciao,anch io ho nausea e vomito tutto il giorno..nessuno dei miei familiari mi capisce,dicono che per i primi tre mesi è normale ma io sto troppo male.nn mi và di far nulla,gli odori nn li sopporto non posso neanche usare il bagno schiuma sciampi ecc perche mi danno nausea,,,la sera piango per sn disperata.ciao ragazze speriamo il bene per tutte noi

  173. maria ha scritto il 17 dicembre 2010 alle ore 11:19 am

    Ragazze, ciao. Io sono all’8settimana…E di questi sintomi può averne compassione e comprensione solo chi c’è o ci sta passando!! Ed io sono tra questi ultimi! Il medico mi ha dato gli integratori allo zenzero e del gruppo B e anche delle supposte..ma stamattina, ad esempio, ho rimesso! Mi sto convincendo sempre + che sia una cosa che veramente dobbiamo tenerci e saper affrontare nel miglior modo possibile (vi parla una che piange ogni volta che vomita!!!). Ma che fare?! La natura per noi ha voluto così, altre donne sono + fortunate…Però se pensiamo che dentro abbiamo il miracolo + bello, forse passare le giornate a letto diverrà meno pesante…In bocca al lupo.

  174. giovanna ha scritto il 17 dicembre 2010 alle ore 2:54 pm

    ciao a tutte! io sono nella 16+3 e posso dire che sto decisamente meglio!!fino alla 15 ma stavo morendo,come potete leggere piu’ in alto ma adesso sembra che va via tutto!!e’ incredibile!! non si puo’ fare niente ma posso dirvi che passa!!! ancora adesso vomito ogni tanto(mai come prima min.20 volte al gg) ma sto moltooo meglio!!! ci vuole soltanto pazienza…lo so che e’ veramente dura e si sta malissimo,ma consola l’idea che passa!!!in bocca al lupo a tutte!!!

  175. leda ha scritto il 19 dicembre 2010 alle ore 8:00 pm

    ciao a tutte sono gravida a 8 sett. sono un ostetrica e credo che questi episodi di vomito e nausee fisse che mi portano a piangere in una gg diverse volte fino all’esasperazione mi renderanno veramente tanto sensibile qdo a lavoro dovrò sostenere le mamme che come voi sono in difficoltà!!!!!!!!!forza forza mamme incinte siete mitiche un abbraccio e un sincero augurio di BUON NATALE e FELICE ANNO

  176. ela ha scritto il 26 dicembre 2010 alle ore 10:32 am

    ciao ragazze ankio sono incinta di 21 settimane sono entrata nel 6°mese e soffro tanto di vomito vomito tutto quello ke mangio e mi preoccupo x il mio bimbo anke se alla morfologica mi hanno detto ke lui cresce!!! mio dio e bruttissimo vomitare sempre aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cmq tanti auguri a tutte le mammineeeeeeeeeee di buon annoooooooooooo dai ke c’e la faremoooooooooooooo

  177. nunzia ha scritto il 27 dicembre 2010 alle ore 7:16 pm

    ciao a tutte le mamme….anche io sono in attesa si 8 settimane e vomito tutto….e uno stress mental sapere che se mangio vomito tutto…mi sent male e nemmeno la saliva riesco ad ingoiare …sono dimagrita e cio mi preoccupa anche se il dottore dice che in bebe’ sta bene ed e normale..ma pero avendo una bimba di 6 anni nn ho avuto nessun problema ne di vomito ne di nausea …ho lavorato fino a 8 mesi con questo mi so dovuto licenziare perche nn riesco nemmno a mantenermi all’impiedi ..mi sento molto debole e ho sempre mal di testa..mi sento depressa e voglio sempre starmene a letto…mi dicono che e normale e nn devo preoccuparmi …ma almeno mi sapete dire come mai con la prima gravidanza so stata bene e con questa no? perche sta differenza?

  178. cucciola ha scritto il 31 dicembre 2010 alle ore 4:57 pm

    Ciao ragazze! Anche io sono in gravidanza, oggi finisco la nona settimana e da un mese sono presa da questi malesseri. Per ora niente vomito, solo fortissimi conati e tanta tanta nausea! Sento tutto dolce, anche il sale fra un po’ , mangio male e tutto il giorno ho questo senso fastidiosissimo! Sono veramente demoralizzata, piango spessissimo, i miei nervi sono a fior di pelle, tanto che il gine mi ha dato degli ansiolitici per stare un po’ più tranquilla! Qualcuna di voi a voglia di raccontarmi quando e se le è passato tutto o ha cominciato a star meglio! Grazie molte! :-*

  179. alexandra ha scritto il 31 dicembre 2010 alle ore 5:18 pm

    ciao bella mi dispiace tanto per te,io sono di 21 settimane ho forti brucior di stomaco ma x il resto adesso sto bene fino a 11 settimane sono stata molto male devi avere solo pazienza,auguri e facci sapere

  180. cucciola ha scritto il 1 gennaio 2011 alle ore 1:57 am

    Grazie Alexandra mi sei di molto conforto davvero! Sai già se è maschietto o femminuccia? Posso chiederti una cosa? Capitava anche a te che quando ti svagavi di stare meglio? Io quando sono con amici o impegnata tanto in una cosa la sento meno, c’è sempre ma molto meno! Non vorrei fosse una cosa psicologica.. a te capitava uguale?

  181. alexandra ha scritto il 1 gennaio 2011 alle ore 9:04 pm

    si e un maschietto, e normale non ti devi chiudere in te stessa devi parlare devi uscire anche se stai male ti fa dimenticare,io vomitavo anche x strada ma uscivo cosi non mi deprimevo più di quello che avevo

  182. cucciola ha scritto il 2 gennaio 2011 alle ore 10:36 am

    che bello un maschietto! che bello! grazie mille Alexandra proverò a fare come dici tu! In effetti quando mi svago mi passa! Ora mi è venuta anche l influenza quindi mi sa che per un po’ dovrò starmene in casa :( ! Grazie ancora! E buon anno!

  183. alexandra ha scritto il 2 gennaio 2011 alle ore 11:29 am

    grazie mi dispiace,auguri e buon anno pure a te!

  184. Antonella ha scritto il 3 gennaio 2011 alle ore 11:55 am

    Ciao a tutti ,Io sono al mio 4 figlio e vi assicuro che per ogni gravidanza ho sofferto di nausea e vomito.Ma sono una delle poche fortunate che vomita solo al mattino appena alzata poi solo nausea per tutto il giorno.Riesco anche a bere e mangiare qualcosa ( solo pasta al sugo e grana non mi fanno stare male e bevo grandi quantità di acqua naturale e al pasto il Ginger) . Vedrete che quando stringerete tra le braccia il vostro bambino dimenticherete tutti i disagi e il mondo per voi sarà il posto più bello dove vivere! AUGURI A TUTTE VOI PANCINE DA UNA SUPERMAMMA!

  185. cucciola ha scritto il 3 gennaio 2011 alle ore 12:56 pm

    Grazieeeeee Antonella! Non sai quanto aiuta la tua testimonianza, soprattutto per me che sono alla prima gravidanza e non posso nemmeno minimamente immaginare che significhi abbracciare il proprio figlio. Ci sono momenti di vero sconforto e sono le parole come le tue che danno forza! Mammaaaaaaa 4 figli.. ma quanti anni hanno? Dopo quanto ti è passata la nausea? Un abbraccio e in bocca al lupo per questa gravidanza!

  186. Vio ha scritto il 3 gennaio 2011 alle ore 4:28 pm

    Ciao Cucciola,anche io sono alla prima gravidanza. Sono al settimo mese e a me sono passate le nausee al quarto. il problema adesso è che sto recuperando quello che non ho mangiato prima e mi ingozzo…complici anche le feste di Natale. Devo stare attenta a tenere sotto controllo il peso;-) Sono stata male soprattutto al terzo e mese e mi hanno anche fatto le flebo. Però adesso sto bene. può capitare di vomitare ma molto di rado (tipo una volta a settimana non di +). Vedrai che poi inizierai a goderti la gravidanza davvero. Buon anno e in bocca al lupo!!!

  187. maria ha scritto il 4 gennaio 2011 alle ore 3:57 pm

    ragazze… mamma mia che pizza sto vomito!!! questa è la mia seconda gravidanza.nella prima ho vomitato fino alla sett prima del parto… sempre più o meno 4-7 volte al giorno… anche se bevevo un goccio d’acqua lo vomitavo…. e con questa idem… nella prima sono stata anche 3 volte al pronto soccorso per coliche renali..(non bevevo per paura di vomitare) insomma… sembrano malattie ste gravidanze.. ma quando poi è nata la prima… è stata la gioia più bella , vale la pena? si frutto dell’amore mio e di mio marito….un bacione a TUTTE LE PANCINE ANCHE DA PARTE MIA e CORAGGIO RAGAZZE… dobbiamo curarci e vincere anche questa paura del vomito perchè abbiamo una bellissima vita dentro..mary@

  188. andrea ha scritto il 5 gennaio 2011 alle ore 12:12 am

    Sono il padre di Simone, uno splendido bambino che ci ha fatto dannare fino alla 13a settimana con flebo di tutti i tipi, vomito incoercibile e a corredo anche un ricovero per uno shock ipovolemico e anuria.
    Adesso il mostriciattolo ha 6 anni e siamo in attesa da 10 settimane del secondo e a quanto pare la strada è sempre quella… non mangia più niente ormai da 11 giorni e le somministro fleboclisi senza sosta, porta flebo con ruote da corsa (il bagno è ben a 5 metri da lei lol ) ma ci hanno consigliato queto contatto che ho chiamato prontamente. E’ il numero del filo rosso e mi hanno consigliato la somministrazione di Talofen 10 gtt la sera e 3 al mattino.
    Ho subito obiettato che si tratta di un farmaco antipsicotico e che la mia morosa è incinta e non pazza, ma il ginecologo dall’altra parte del filo, con molta calma mi ha spiegato il funzionamento che sottodosato serve per eliminare quella perenne sensazione di mal di mare.
    Domani iniziamo con la cura e speriamo in bene, altrimenti dobbiamo tornare un’altra volta in ospedale.
    Qualcona di voi ha già provato questo “rimedio”? vi lascio cmq il contatto perchè prima di tutto mi hano fatto un sacco di domande.

    http://www.asmonlus.it/filorosso.aspx.htm

  189. anna ha scritto il 5 gennaio 2011 alle ore 2:47 pm

    ciao a tutte…anche io sono alla mia prima gravidanza e sono alla 19 settim…vomito e nausea persistono in maniera terrificante…ho gia perso sei kg e non ho ancora ripreso un grammo…in più si sono aggiunte un sacco di contrazioni…mi sento un ingrata a lamentarmi però credetemi è veramente difficile e sembra che il tempo non passi mai…qualcuna può consolarmiiii??? grazieee

  190. franca ha scritto il 6 gennaio 2011 alle ore 1:42 am

    Ciao a tutte,mi chiamo Franca,ho 34 anni e sono alla prima gravidanza.Sto malissimo,stanotte ho vomitato 15 volte di continuo,anche stamattina alpena alzata son andata correndo come una scheggia sul water a vomitare,non pensavo sinceramente di stare male in questo modo,adesso sono incinta di due mesi,ieri poi ero in strada con un amica,ad un certo punto ho avvertito un fortissimo senso di vomito,infatti mi sono infilata in una stradina e appoggiata al muro ho vomitato per mezzora,mamma mia che schifo.Poi ho scoperto che anche mangiando L’Emmenthal(questo formaggio mi piace tantissimo) continuo a vomitare!

  191. cucciola ha scritto il 6 gennaio 2011 alle ore 9:58 am

    ciao a tutti e tutte! Grazie Vio sei davvero molto cara a confortarmi! Dai ormai ci seiiii!!! 2 mesi ed è fatta! Mi fa piacere tu stia bene.. a me a nausea non è ancora passata e credimi meglio prendere qualche kg in più che stare così! Ragazze l unica cosa che possiamo fare è confortarci a vicenda e Anna credimi siamo in 2 a lamentarci, chiunque che sta male dalla mattina alla sera lo farebbe! io non mi rendo ancora conto di essere incinta sto solo male e basta! Andrea per me fai benissimo a far curare la tua morosa, non è possibile vivere 9 mesi in quelle condizioni, ci sono telefoni gratuiti che offrono informazioni sui farmaci che si possono prendere in gravidanza e se loro ti dicono che si può io mi fiderei eccome!

  192. marta ha scritto il 7 gennaio 2011 alle ore 4:21 pm

    Ciao a tutte ho 35 anni e incinta di 15+6 di due gemelli,sto male dalla 5 settimana,ma con il passare delle settimane sempre piu’,ho atteso con ansia il termine del 3 mese,ma niente vomito e nausea terrificante notte e giorno!!
    Faccio flebo di vitamine da 2 mesi non mangio quasi nulla,e provato plasil intramuscolare ma sembra assumere acqua fresca!
    Spesso sono costretta a letto la nausea e’ violentissima,sono disperata!
    Sono solidale con quante ho sentito che stanno nella stessa situazione!
    Per favore ce qualcuna che puo dirmi se questo stato assurdo duri per tutta la gravidanza?

  193. cucciola ha scritto il 8 gennaio 2011 alle ore 1:10 pm

    Ciao Marta! come ti capisco, mamma mia! io ho sentito dire che con i gemelli la nausea sia più forte ma non so se sia un detto popolare. Se ti può consolare ho sentito di ragazze che hanno cominciato a star bene dal 6 mese! potrebbe essere il tuo caso! ma il gine non ti ha consigliato nulla oltre al plasil? Io non so te ma la nausea continua e il mal di stomaco mi snervano tanto tanto! Piango tutte le sere e ho l’ansia che galoppa, in più sono anche molto molto giù di morale!

  194. marta ha scritto il 8 gennaio 2011 alle ore 8:15 pm

    Cioa cucciola,si e’ vero e’ piu’ forte perche’ gli ormoni salgono ancora di piu’..e’ terribile quando si sta male!
    Ah grazie si si mi consoli,oramai penso che non mi passi piu’..e ho molta paura non resisto piu’..figuriamoci ancora dei mesi…al seso..gia’ sarebbe qualcosa!
    ho sentio il dott telefonicamente per le vacanze di natale ma la sett prox ho appuntamento,spero mi dia qualcosa!!!vivo di speranze!
    Si sai anche io piango durannte il giorno e quando mangio qualcosa aumentra cosi tanto che incomincio a stare peggio,mi viene la tachicardia,tremo,piango!
    ma perche’ dobbiamo soffrire cosi’tanto!
    Pero’ facciamoci forza passera’ passera’ e avremmo la nostre grandi gioie….!!!!
    ma di quando sei?sei sola in casa ..?magari la compagia puo aiutare…io non riesco piu’ a stare da sola ma sono con i miei…in tutto questo spesso m e’ capitato di avere la forte sensazione di svenire e forti vertigini….a volte sto giorni interi a letto….

  195. cucciola ha scritto il 9 gennaio 2011 alle ore 9:36 am

    io sono di 11 settimane e ti capisco benissimo! se ti consola pensa che tu sei già più avanti di me! Sì sono tutti sintomi dell ansia, a parer mio tipica di chi è stressato da un malessere costante e debilitante come la nausea e il vomito. A me vengono mille paure, tremo, piango, mi sembra di impazzire a volte tanto che il medico mi ha dato delle goccine per stare un po’ tranquilla e dice che chiunque difronte ad un malessere così crollerebbe! in casa a momenti sono sola e altri in compagnia del mio compagno, devo svagarmi il più possibile perchè almeno a volte non pensandoci riesco ad alleggerire questo malessere costante. Si anche a me quando mangio peggiora, mi viene un gran mal di stomaco! Io ho provato il biochetasi ma non mi fa praticamente nulla, l unica che mi aiuta un po è la borsa dell acqua calda solo sopra lo stomaco, fra il seno praticamente! Quindi tu sei già a casa dal lavoro? Se ti va ci possiamo sentire ogni tanto qui.. magari parlarne fa bene!

  196. marta ha scritto il 10 gennaio 2011 alle ore 11:15 am

    Ciao cara..certo anche a me fa piacere sentirci..scusa mi e’ subito risaltato il fatto della borsa dell’acqua calda.. attenzione che io sappia fa male,chiedi consulto al medico!!!anche sullo stomaco fa male…:-((
    Non ne parliamo di nervosismo ogni giorno e’ un incubo..ma si puo andare avanti cosi’???
    Ne ho preso tanti di biochetasi ma nulla di nulla…niente di niente!!sono solo molto stanca….si dalla 5 settimana ho incominciato a non star bene..sono in interdizione di maternita’ anticipata..non ce la faccio neanche a stare in piedi per la casa!!!si anche io provo a non pensarci..ma quel brutto groviglio allo stomaco mi assale..e non ho piu” difese…….

  197. Vera ha scritto il 10 gennaio 2011 alle ore 11:21 am

    Donnine ma li avete provati i Lillipops??
    Io sono alla mia prima gravidanza, per fortuna passati i primi 3 mesi le nausee sono scomparse piano piano ma avere avuto quei ghiaccioli mi ha reso le cose più facili all’inizio.
    Avevo letto la notizia online e li ho voluti provare e in effetti mi hanno aiutato parecchio.
    Praticamente sono dei ghiaccioli, naturali, disponibili in 5 gusti (anche allo zenzero) e, in base agli studi fatti dall’AOGOI, sono efficaci nel 95% dei casi.
    Io vi consiglio di provarli, male comunque non fanno….ah se volete da qualche tempo si possono addirittura comprare online, se non li trovate nelle farmacie vicino casa, basta andare su http://www.lillipops.it

  198. cucciola ha scritto il 10 gennaio 2011 alle ore 7:37 pm

    Dai Marta facciamoci coraggio! Grazie della borsa dell acqua calda sapevo non andasse bene sulla pancia, in basso, ma non tiepida sullo stomaco! comunque grazie ora vedrò di non farlo più! hai provato a chiedere al gine qualcosa per stare tranquilla, vedrai che ti cala anche un po’ la nausea.. a volte aumenta con il nervosismo!
    Oggi come è andata?
    Grazieeeeeeeeeee Vera del consiglio proverò ad informarmi! come va ora? a quale settimana sei?

  199. maria ha scritto il 11 gennaio 2011 alle ore 11:31 am

    Ragazze, anche io (come potete leggere da qualche post più in alto) sono stata malissimo! Ora sto meglio, ma ho avuto un grande aiuto dal ginecologo: mi ha prescritto le flebo. Attenzione, il vomito non passa subito, ma la disitratazione cui si va incontro è rischiosa per la mamma e per il feto. Quindi, quando qualcuno vi dice che siete isteriche e ansiose, sentite me, rispondetegli male!!! Perchè solo chi ci passa può capire le sensazioni interiori: uno sconvussolamento continuo allo stomaco. Credetemi, in famiglia molte mie cugine sono state guarite con le flebo. Sono l’unica soluzione, anche perchè non possono solo che apportare beneficio a voi ed al vostro piccolo.
    Coraggio.

  200. marta ha scritto il 11 gennaio 2011 alle ore 11:54 am

    No non ho mai provato Lillipops?ma sicuro che sono naturali?grazie per il consiglio…
    Si cucciola per forza dobbiamo farci coraggio….deve passare…!ma figurati e’ solo un piccolo consiglio della borsa dell’acqua calda..:-)
    Ho parlato telefonicamente con dottoe mi ha dato delle gocce di bioeme’..dice che aiutano un po speriamo..sicuramente vi faccio sapere……poi mi alleviano un po i ghiaccioli alla menta..la liquirizia..ho provato lo zenzero ma non ha effetto..
    ora sono nella 17 settimana..vorrei tanto che il tempo volasse..ieri sono riuscita a stare un po piu’ in piedi…cucciola a te come va?dimmi di te..
    Anche io faccio flebo da un pezzo..ma non mia aiutano per la nausea ma almeno mi nutro con qualcosa sono importantissime..altrimenti avrei gia’ tutti i valori sballati!!.:-( non mangio quasi nulla…per la nausea forte e vomito spesso anche l’acqua..

  201. maria ha scritto il 11 gennaio 2011 alle ore 12:12 pm

    ciao ragazze!!!
    neanche io l’ho provato… ora chiedo e vi faccio sapere…
    l’anno scorso riuscivo a bere solo grazie ai cubetti di ghiaccio che li facevo sciogliere in bocca.. con questa seconda gavidanza non riesco neanchè così,,
    CORAGGIO A TUTTEEEEEEEEEEEEE
    MARY@

  202. marta ha scritto il 11 gennaio 2011 alle ore 12:18 pm

    Ciao Maria scusa cosa neanche tu hai provato?anche la prima gravidanza Maria e’ stata cosi?hai ragione che incubo..si sta troppo male…..vi faro’ saper delle gocce..sono omeopatiche..non sono medicinali..

  203. maria ha scritto il 11 gennaio 2011 alle ore 12:54 pm

    Lillipops…

  204. cucciola ha scritto il 12 gennaio 2011 alle ore 7:13 pm

    ciao marta, lunedì ho ripreso il lavoro e lunedì e martedì sono andati abbastanza bene ma oggi la nausea si è rifatta sentire alla grande! Ho sempre tutti i sapori alterati e tu come stai? Leggermente meglio?

  205. marta ha scritto il 15 gennaio 2011 alle ore 8:36 pm

    Ciao cucciola scusami ho avuto problemi con la connessione..diciamo a tratti un po meglio….ma la mia vita sociale non esiste piu’….odio questa cavolo di nauseaaa..basta….anche la notte gli incubi..

  206. Marianna ha scritto il 16 gennaio 2011 alle ore 8:57 pm

    Ciao a tutte!!!sono Marianna e sto alla 9settimana, ma vivo questa gravidanza come una malattia,al punto da pentirmi!!!lo so ke è un pensiero peccaminoso questo ma sto soffrendo tanto!!!nn riesco a reagire xkè nn ho più forza,qualsiasi cosa ke faccio o mangio,vado ad abbracciare di corsa il wc!!!nn ho più vita sociale,mi sono chiusa in me stessa e odio tutti coloro ke mi dicono:…”devi reagire,devi mangiare…”!!e parlano proprio qlle persone ke nn hanno mai sofferto in gravidanza!!ho prvato di tutto ma la mia siuazione nn cambia….SONO DISPERATA!!!

  207. alexandra ha scritto il 17 gennaio 2011 alle ore 12:30 am

    ciao ti parla una che e stata molto male,ti dico prima o poi passa fatti forza e coraggio,io vomitavo anche per strada e brutto ma a tante e capitato a me sinceramente a 11 sett e passato ma adesso ho lo stomaco in fiamme sempre hi hi ma la cosa più bella e sentire il tuo bimbo quando e sveglio e da i calci,io posso dire che vivo quasi solo per questo fatevi forza baci a tutte!

  208. Marianna ha scritto il 17 gennaio 2011 alle ore 2:09 pm

    Grazie alexandra!!sapere ke ci sono tante persone ke soffrono come me,mi da un pò di coraggio e forza!!spero ke mi passi anke a me al 3 mese,vorrei godermela un pò di più questa gravidanza!SPERIAMO

  209. cucciola ha scritto il 18 gennaio 2011 alle ore 7:21 pm

    Ciao Marianna, hai provato a chiedere al tuo gine di darti qualcosa?? anche io ero molto demoralizzata ma dobbiamo tenere duro e non sentirti in colpa per quei pensieri, è normale, il tuo fisico, la tua mente sono sopraffatti da tutto quel malessere!! se stessi anche leggermente meglio non ti sfiorerebbero nemmeno!

  210. cucciola ha scritto il 18 gennaio 2011 alle ore 7:23 pm

    Marta come va? Un po’ meglio?

  211. Marianna ha scritto il 18 gennaio 2011 alle ore 7:37 pm

    Ciao cucciola!ho provato a chiedere al mio gin.ke a sua volta mi ha dato:i ghiaccioli lillipops,il braccialetto della farmacia,di masticare gomme alla liquirizia e tanti altri consigli….ma nn ho risolto un bel niente!!!nello stomaco ho il fuoco,ho la scialorrea da gravidanza e il mio migliore amico è diventato il wc!!!mi dispiace x mio marito ke nn sa come aiutarmi ed è tanto triste!!!nn pensavo ke la gravidanza fosse così dolorosa,una cosa devastante x il fisicoe la mente!!spero di stare meglio al 3mese!!!

  212. maria ha scritto il 19 gennaio 2011 alle ore 11:11 am

    ciao cucciola, marianna e tutte quante.. ho comprato i lillipos….(sono la ragazza che vomita fino ed anche al 9 mese!! vomito 7 volte al gg.ho scritto sopra) li ho provati , sono quasi buoni ma sto bene solo 20 min circa…mio marito oggi ha provato a ghiacciare a cubetti fanta spremuta ecc.. chissà proviamo…forse è il ghiaccio che fa star bene…
    sapete ieri sono stata bene prendendo un aperitivo analcolico.. chissà provate anche voi.. (sanbitter)un abbraccio

  213. marta ha scritto il 19 gennaio 2011 alle ore 11:51 am

    Anche io pensavo che la gravidanza non fosse cosi’ devastante..:-( sono alla 17+3 e la nausea mi da il tormento…anche io provo sollievo con i ghiaccioli..non ho provato ancora i lillipops..ma i ghiaccioli normali a menta e limone..poi prendo le gocce di bioeme’..su consiglio del dott…la liquirizia mi da sollievo…qualche caramella a menta…ma nulla me la la fa passare completamente….!!
    Ma non badate a me che sto ancora maleancora al quarto mese..magari sono un caso unico…e poi aspetto gemelli…forse gli ormoni sono piu’ alti non so..
    so che e’ terribile e non riesco a fare piu’ nulla..ma questo gia’ dalla 6 settima…oramai penso restero’ in questo stato pietoso fino al 9 mese..come faro’ non lo so..

  214. Marianna ha scritto il 19 gennaio 2011 alle ore 8:44 pm

    Come vedo,siamo tutte DISPERATE!!!Speriamo ke almeno il parto sia meno doloroso!!!Sapere ke ci sono tante donne come me,mi da un pò di forza ma nn riesco ugualmente a reagire!!!oggi ho passato una giornata di m….Pensate,oggi ho vomitato solo nel guardare il programma “la prova del cuoco”della Clerici!!!sto a pezzi….

  215. disperata78 ha scritto il 21 gennaio 2011 alle ore 7:58 am

    Ciao a tutte!!
    Io sono di 9 settimane e sto male e vomito da praticamente la 6°.
    Sono alla seconda gravidanza (la prima ho vomitato fino alla 16 settimana, poi passato il vomito è iniziato il tour delle minaccie d’aborto, perchè il troppo vomito ha causato il distacco parziale della placenta, conclusione gravidanza totalmente a letto con farmaci per evitare l’aborto).
    In questa seconda gravidanza mi hanno dato di tutto, senza nessuna efficacia. Poi un medico mi ha consigliato di chiamare il filo rosso come diceva Andrea nel post 188 (http://www.asmonlus.it/filorosso.aspx.htm)
    è stato sicuramente un aiuto per 2 settimane dove ho avuto dei giorni di respiro grazie al farmaco che mi hanno consigliato, anche se ero estremamente debole. Da 3 giorni purtroppo sembra non faccia più niente neanche quello… le nausee e il vomito sono tornate tutto il giorno e praticamente vivo in bagno. Adesso vedo come andrà oggi altrimenti vado al pronto soccorso… sono a digiuno da 3 giorni e non sto più in piedi… l’unico momento di respiro è alle 8 del mattino… poi comincia l’agonia….

  216. stefania ha scritto il 21 gennaio 2011 alle ore 12:04 pm

    buongiorno atutte voi ho letto i vostri messaggi di sofferenza ed anche io mi associo io sono al 4 mese e ogni cosa che mangio no capisco cosa e perchè non ho più gusto e vomito questa e la mia 2 gravidanza ,la 1estata meravigliosa ,io pure ho fotto dei brutti pensierei ma in queste con dizioni non si pùo vivere e molto dura,non vedo lora di partorire cosi ritorno alla mia vita con un angelo in piu vi auguro di stare bene stefania

  217. marta ha scritto il 21 gennaio 2011 alle ore 12:25 pm

    Ciao a tutte..ma in quande siamo a soffrire cosi’..sono entrata nel quinto mese ma sto ancora malissimo..vomito e nausea fortissima..oramai non riesco neanche piu’ a stare in piedi…
    Disperata mi dispiace tantissimo..mi vuoi dire per favore che frmaco ti hanno dato..te ne sarei grata..resisti e tieni duro!!
    Io assumo bioeme’ effetti di leggero solievo momentaneo…cosa devo fare ancora?

  218. disperata78 ha scritto il 22 gennaio 2011 alle ore 12:46 pm

    Ciao Marta, il farmaco che mi hanno consigliato è il Talofen in gocce, 3 mattino 3 pomeriggio e 10 la sera. Ieri sono stata tutto il pomeriggio al prontosoccorso del San Paolo a Milano, dove non mi hanno ricoverata e mi hanno fatto 2 flebi per poi dirmi che visto che gli esami vanno bene, anche se ho perso 4 chili e non riesco amangiare nulla , e vomito la poca acqua che bevo… devo avere pazienza che passerà… mi hanno detto di proseguire col Talofen e via…… sono delusa, speravo in un aiuto e invece mi sento più sola che mai ….. solo voi mi siete di conforto. Ciao ragazze.

  219. marta ha scritto il 22 gennaio 2011 alle ore 5:53 pm

    Ciao disperata78 mi dispiace tantissimo…come ti capisco…ma non so dovremmo vivere momenti bellisimi e invece si trasformano in incubo..sicuramente sara’ una feminuccia..gli ormoni salgono di piu’ e noi stiamo molto male..io ne aspetto due ti lascio immaginare!sono alla 18 settimana a tratti riesco a stare un po in piedi e ad uscire per un pochino..ma vita sociale oramai non esiste piu’!
    Per quando posso aiutarti ti consiglio ghiaccioli a menta e limone..sollievo momentaneo..liquirizia pura ma non abusarne fa salire la pressione..e con bioeme’ ho un po di conforto..gocce con vitamina b6..iniezioni e sciroppo di plasil non mi fanno nulla…come ti sti trovando con talofen??non abusarne!aspetto tue notizie!

  220. cucciola ha scritto il 23 gennaio 2011 alle ore 3:50 pm

    Ciaooo ragazze! scusate se sono stata assente un po ma ho avuto qualche problemuccio! Dobbiamo essere ottimiste anche se è dura! Io avuto qualche giorno di respiro ma oggi è una giornata pesantissima! Mangio da tempo solo per nutrimirmi ma nulla ha il suo sapore. Ho grandi dolori allo stomaco e una nausea perenne! Sono alla 12+2! Quando firirà???????? Uffa! Piango spessissimo e sono molto giù di morale anche io!

  221. Leonessa76 ha scritto il 23 gennaio 2011 alle ore 10:49 pm

    Ciao io ho appena scoperto di essere incinta per la seconda
    Volta embo tanta paura di affrontare questa gravidanZa come la prima infatti ho vomitato dal primo giorno alla sera prima del parto e altro che gioie e’ stato un inferno reclusa in casa, medicine o omeopatia inefficaci ed ero gonfia come un pallone! Speriamo in bene anche se gia’ accuso di bruciore di stomaco!

  222. cucciola ha scritto il 24 gennaio 2011 alle ore 12:08 pm

    Ciao Leonessa76, bhè hai avuto davvero coraggio a buttarti in un’atra gravidanza dopo essere stata così male nella prima! Non è detto però, può essere che con questa vada molto meglio! Sii positiva! Io oggi ho cominciato a prendere il malox dopo pranzo e delle vitamine visto che mangio poco poco! Chi di voi l’ha provato? Un abbraccio a tutte!

  223. disperata78 ha scritto il 25 gennaio 2011 alle ore 5:00 pm

    Ciao ragazze,
    oggi (almeno fino a quest’ora) va un pò meglio…. spero sia un segno di miglioramento… ora sono alla 9+3, anche se la ginecologa dell’ospedale ha detto che dalla ecografia sembra che io sia un pò più avanti (10+2).. comunque oramai sono 4 settimane che sto da schifo…
    Per Marta … non se sia merito di quello che sto prendendo .. ma va un pò meglio… oggi.
    Ho visto che aspetti 2 gemelli, fantastico!!!!!!!! Ho letto che coi gemelli è più probabile l’iperemesi.. vedrai che passerà presto oramai sei alla 18° settimana. deve finire presto e comincerai a mangiare tutto quanto!
    Ragazze… nella mia prima gravidanza quando ho cominciato a stare meglio di stomaco mi MANGIAVO 2 GELATI ALGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! col risultato che poi ho ripreso i chili persi e sono ingrassata una cifra….. ma avevo troppa voglia di mangiare….
    è una cosa che auguro a tutte voi FINISCA TUTTO PRESTO COSì MANGIAMO E INGRASSIAMO, OK???
    BACIO.

  224. marta ha scritto il 30 gennaio 2011 alle ore 2:02 pm

    Ciao Disperata78 mi spiace ma ho avuto problemi di connessione….mi fa molto piacere saper che stai meglio..vedrai che tra poco passera’ tutto completamente!!!!bene…crescono bene e quindi sembra che tu sia piu’ avanti…:-) infatti anche se stiamo male non significa che loro non stiano bene!!!!
    Si due gemelli e quindi assorbono tanto di piu’….prendo multicentrum materna..fiale di ferro…e acido folico..
    Per cucciola…io non prendo malox ma gaviscon sciroppo sembra aiutarmi un pochino….oltre alle gocce
    come stai?

  225. melania ha scritto il 31 gennaio 2011 alle ore 10:02 am

    …tra una quindicina di giorni stringerò la mia bimba tra le braccia…e rileggendo i messaggi di noi povere mamme ke abbiamo dovuto sopportare tanti problemini fastidiosi…naesee,vomiti,acidità,problemi di digestione….e alla fine anche l’insonnia,mal di schiena…….tutto sembra niente dinanzi al pensiero che abbiamo un figlio che sta crescendo dentro di noi e che prima o poi stringeremo tra le nostre braccia!!!
    Tanti auguri a tutte le future mamme che come me stanno vivendo così “intensamente” la loro gravidanza…..forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  226. Luana ha scritto il 2 febbraio 2011 alle ore 8:53 pm

    Ciao a tutte, anch’io ho questo problema, sono alla 10 settimana e, invece di alleviarsi i sintomi peggiorano.Sto male sempre, di notte mi sale il vomito, mi alzo la mattina e vomito, prima di cena vomito e a volte riesco a vomitare tutti e tre pasti in un giorno.Sto vivendo questo momento malissimo.Il medico mi ha dato delle pillole “GYNGEROL” ma anche cn queste sto male. Non ce la faccio più sono disperata.

  227. Marco ha scritto il 6 febbraio 2011 alle ore 11:50 pm

    Ciao a tutte, sono un infiltrato” maschio”! Anche noi siamo alla 7 settimana e da una settimana è iniziato l’incubo e sto soffrendo assieme alla mia lei ogni volta che vomita (minimo 5 volte al giorno…oltre ad un continuo senso di pesantezza allo stomaco e nausea).
    Ora si sta creando mille paranoie perchè non vuole assentarsi dal lavoro (ma come potrebbe farcela davvero non lo so!) ed è depressa.
    Io faccio del mio meglio ma come posso biasimarla?
    Stavo cercando in rete se esistono rimedi ma questi vostri post mi hanno dato una bella mazzata, sembra che siamo solo all’inizio di un lungo periodo d’inferno…
    Forza ragazze, non c’è altro da fare che resistere e tener duro. Ora che sto vedendo di cosa si tratta avete la mia piena comprensione…e stima. Credo che anche il più forzuto dei maschi crollerebbe.
    1 a 0 per voi.
    Io farò del mio meglio per stare vicino alla mia piccola vomitatrice…e speriamo che passi presto!
    In bocca al lupo a tutte!

  228. marta ha scritto il 8 febbraio 2011 alle ore 1:35 pm

    Ciao Marco…tieni duro…e non e’ detto che la tua lei debba per forza stare male chissa’ per quando tempo…a volte si affievolisce il tutto anche in poco tempo.
    Cio’ che poso consigliarti….sono i bracialetti antinausea dellas farmacia…per il vomito lo sciroppo di Gaviscon(innocuo) le gomme lei by med e i ghiaccioli io prendo i lillipops….falle provare anche quelli alla menta..!
    Per lo sciroppo..chiedi sempre al ginecologo..e chiedi anche se puo assumere le gocce di bioeme’ non sono altro che integratoti di vitamina b6 utili per questi stati..ma chiedi sempre parere!In bocca a lupo!

  229. Marta2 ha scritto il 8 febbraio 2011 alle ore 2:01 pm

    Ciao a tutte, anch’io sono stata malissimo dalla 7 settimana: vomitavo 7-8 volte al giorno, non riuscivo a mangiare e bere, passavo giornate intere sul divano senza poter vedere nemmeno la tv (avete notato che quasi tutti i programmi prima o poi finiscono per occuparsi di cucina? e non parliamo della Clerici e delle pubblicità! prima non ci avevo mai fatto caso!) E ancora: perdevo sangue dal naso, dalla gola, dalle gengive (era difficile anche lavarmi i denti: vomitavo subito!), avevo gli occhi iniettati di sangue e mal di testa feroci. Per settimane intere ho mangiato solo gelati e ghiaccioli, l’unico cibo che riuscivo a trattenere! Nonostante tutto, il gine non ha dato molta importanza a questi segnali,e non mi ha mai fatto fare flebo, anche perchè non sono mai dimagrita, ma addirittura ho preso 3 kg nei primi 2 mesi! Io cmq ho provato di tutto:gocce omeopatiche, braccialetti, biochetasi e iniezioni di coxanturenasi (che poi non è altro che vitamina B6), ma niente riusciva a farmi stare meglio. Ora sono alla 16+4 e finalmente da qualche giorno comincio a sentirmi qualche forza in più: ora vomito molto raramente, 1 volta ogni 2 giorni, in media, e le nausee sono più sopportabili, riesco anche ad avere un minimo di vita sociale. Insomma vi volevo dire questo: è dura, durissima, si fanno anche brutti pensieri (di cui poi ci si pente subito, però, anche perchè fanno venire grossi sensi di colpa!), ma vi assicuro che intorno alla 15-16 settimana passa, certo in maniera graduale, ma passa! Noi non possiamo fare niente, ci vuole solo tanta pazienza e fiducia che presto finirà e che quando stringeremo il nostro bambino ci saremo dimenticate di tutto ( così dicono!). Coraggio, tenete duro!

  230. veronica ha scritto il 9 febbraio 2011 alle ore 8:40 am

    ciao sono in grave crisi: ho due bambini e sono alla 10 settimana. Sto malissimo vomito, mi sento debolissima mangio poco e la depressione sta prendendo il sopravvento. Non riesco a prendermi cura dei miei bambini e neanche di me stessa. Non voglio uscire e non posso pensare di dover passare altro tempo così. Non ce la faccio più. Il gine dice che devo sopportare altre due settimane ma io ho paura che si prolungherà per tutto il tempo. Sono triste e per nulla felice……

  231. alexandra ha scritto il 9 febbraio 2011 alle ore 9:56 am

    ciao scusami so che e dura,ma hai provato a parlare con un ginecologo magari ti da qualcosa che ti aiuta?io mi sento fortunata ho vomitato fino a 11 settimane ero molto giù pure io,vomitavo anche x strada,nn ti chiudere in casa esci vai al parco anche se dopo vomiti,magari stai meglio e con amore dei tuoi figli magari ti riprendi a la svelta!baci e in bocca lupo!

  232. disperata78 ha scritto il 9 febbraio 2011 alle ore 10:11 am

    Ciao Veronica,
    so che è durissima, è orrendo vedere di non riuscire al mattino a lavarsi nemmeno la faccia.. a non riuscire a vestirsi.. a sentire gli altri che ti dicono di sopportare ancora un pò per l’essereno che hai dentro.. a sentrisi così deboli e inutili.. parlo per esperienza..
    sono stata così, come te per tanto tempo, dal 28 dicembre fino poco tempo fa… ho cominciato a stare molto male a 6 setttimane… e siccome è il secondo figlio sapevo che non sarebbe finita presto… (anche 1 gravidanza è andata così).
    Oggi sono alla 12 settimana e devo dire che già da 1 settimana a questa parte sto un pò meglio… vomito soprattuto la sera, adesso. E riesco a nche a mangiare (dopo le 5 del pomeriggio digiuno totale).. mangio pasta in bianco e riso in bianco.. però rimane giù.
    Ti auguro che anche tu abbia presto una ripresa, non sei sola, questo sito mi ha aiutata tanto… vedere che anche altre donne soffrivano come me e con me…
    NON SEI SOLA, sai quando stavo tanto male mio figlio (3 anni e mezzo) veniva in bagno (il mio regno, di fianco al water…) e portava i suoi giochi, diceva così non mi annoiavo e mi passava il bibi… sai i bambini capiscono che non gli possiamo stare vicini, forse più degli adulti… Sono sicura che i tuoi bambini ti vogliono tanto bene anche se per adesso non puoi fare quello che facevi prima, e vedrai che appena migliorrerai un pò il loro amore sarà più grande di prima.
    Abbi fiducia, credimi, passa… gradualmente, non di colpo purtroppo… ma poi le cose vanno meglio. Un bacio.

  233. Melania ha scritto il 11 febbraio 2011 alle ore 12:24 pm

    Leggere finalmente di altre donne nella stessa situazione è decisamente confortante, almeno dal punto di vista psicologico!
    Davvero nessuno, che non abbia provato lo stesso problema, può capirci!!!
    E’ un incubo… Sono circa alla 10° sett., vomito in continuazione, sono intasatissima di muco che mi provoca una tosse che favorisce ulterirmente i conati. Ho preso un antibiotico per la bronchite che non ha avuto alcun effetto ma medico di base e ginecologa sembrano molto tranquilli, non ci danno alcun peso, mi danno giorni di malattia per stare a casa e bona lè… Tra l’altro lavoro come cuoca, quindi è inpensabile per me lavorare. Stamattina ho notato anche una leggerissima perdita rosa, ma non mi sembra preoccupante. No?
    Mi sento anche depressa, come se non avessi voglia di andare avanti.
    Ho avuto un’altra gravidanza ed è stata meno pesante, se pur lo fosse, avevo la nausea ma non il vomito perenne. Anche il parto è stato difficile! 20 ore di dolori e poi ho dovuto fare il taglio cesareo… Per cui sono terrorizzata anche per questo di parto! Uff, sto scrivendo un tema…
    Beate quelle che stanno da dio tutti i 9 mesi e parto perfetto (come tutte le mie amiche)! E chi si sente bellissima e forte! Io mi vedo un cesso, pelle orribile e fisico sformato, oltre che “la solita sfigata”!
    In bocca al lupo a tutte, davvero!

  234. veronica ha scritto il 15 febbraio 2011 alle ore 11:15 am

    Che bello senitire di non essere la sola a star così……… io le altre due gravidanze le ho vissute da Dio:niente nause parto veloce insomma mai avrei pensato di stare così male a questa terza gravidanza. Sto raggiungendo le 12 settimane ma mi sembra strano che nemmeno di un pochino la situazione cambi. Dovrei stare leggermente meglio e invece continuo a vomitare. ieri per esempio ho digiunato tutto il giorno perchè il pranzo l’ho vomitato e di conseguenza non ho voluto più nulla per il resto del giorno. Il gine mi ha fatto fare una cura di iniezioni di plasil sembrava stessi meglio e invece tutto è tornrato come prima, al che ho smesso di farle. Prego sempre perchè soffro e non posso coccolare i miei due angioletti e prego che tutto passi presto…. Un bacione a tutte!
    P.S. Anche io mi sento un megacesso mi sono spuntate pure tremila lentiggini!!! Ma mio marito mi ama comunque tanto anzi di più….!

  235. Milena ha scritto il 15 febbraio 2011 alle ore 12:16 pm

    Il mio primo sollievo dopo settimane di incubo…neanke il ginecologo e’ riuscito a sollevarmi un po’ come hanno fatto questi numerosi messaggi scritti da tutte voi….rivedermi nelle stesse situazioni di tutte mi aiuta a non sentirmi sola…dal momento in cui in giro nessuno riesce a comprendere a fondo la situazione finche’ nn la vivi davvero….io sn alla 11 settimana…e tutto e’ iniziato dalla 6…ank’io come qualcun’altra ho vomitato anke solo vedendo la Clerici…cn mille spezie e ingredienti che fino a qualke mese fa adoravo…la cena cn mio marito e’ ormai una cosa lontana….mentre lui cena da solo io mi chiudo in camera per non sentire neanke gli odori….assumo le gocce Bioeme’ 3 volte al giorno prima dei pasti….ma come tutte aiutano davvero pokissimo…forse quasi niente..magari e’ solo una cosa psicologica….!!!Spero davvero cn tutto il cuore di passare velocemente questi mesi ormai diventati inattivi all’ennesima potenza e di augurare a tutte voi un parto almeno quello degno di meno contrazioni dolorose possibili….credo che almeno quello ce lo meritiamo…..per noi “vomitose perenni”….^_^!!!!!UN in bocca al Lupo a tutte ;) !!!!!!!

  236. marta ha scritto il 15 febbraio 2011 alle ore 2:07 pm

    Ciao a tutte….oramai sono alla 22 settimana e sempre idem..forse un pochino meglio…e riesco a mangiare di piu’..ma la mia vita oramai da mesi e’ ferma e passo il tempo a letto e alzandomi un po…anche io inattiva al max…e sempre piu’ stanca…
    Non prendete il mio esempio…il tutto passa al terzo mese forse sono io un caso disperato..forse perche’ aspetto gemelli..non lo so..oramai stanchissima di stare male 24 ore al giorno anche la notte…alternando schifezze varie per provare un attimo di sollievo qualora ci fosse…
    Scusate a tutti il mio sfogo..

  237. MARIAGRAZIA e' nato!!!!!!!! ha scritto il 15 febbraio 2011 alle ore 2:56 pm

    Buon giorno a tutte mammine sofferenti!! Io ho già scritto l’ultima volta il 23 ottobre mi pare, ero di 37+4 settimane e stavo bn dopo 4 mesi di vomito allucinante e flebo!!! Volevo solo farvi sapere che è nato il mio secondo gemito Christina, è nato il 02/11 cn parto indotto perchè il primo novembre mi si è alzata all’improvviso la pressione arteriosa, ero cmq di 39 settimane, è andato tt bn, è nato ke pesava 4,590 kg bello grosso direi e ora ke ha quasi 3 mesi e mezzo pesa 7,800 kg, lo allatto io al seno!! un imbocca al lupo a tutte, pensate al risultato finale, nn è semplice lo so neppure io ci pensavo qndo vomitavo stavo troppo male per pensare al mio bimbo!! Diciamo pure ke ne è valsa la pena!!! Baci a tutte le future mammine cn affetto Mariagrazia.

  238. ANTONIETTA ------------ ha scritto il 16 febbraio 2011 alle ore 10:20 am

    Ciao a tutte sono alla 11 settimana e come voi sto male vomito e nasea non mi abbandonano da circa 4 settimane,non riesco a godermi nessuna pietanza!!!ho lasciato il lavoro perche’ non mi sentivo in forma e quindi sto a casa ed alterno giorni che sto bene altri invece che non sopporto nulla….il mio gine dice che e’ tutto normale e che tra 2 settimane passera’ tutto…..intanto mi consolo pensando che tra 6 mes abbraccero’ il mio bimbo….a proposito qualcuna di voi e’ prossima al bitest?o cerchiaggio uterino?
    ciao mammine!!!!!!!
    Stiamo male e vero……ma per una bella cosa!!!!!!

  239. luana ha scritto il 23 febbraio 2011 alle ore 11:35 am

    Ciao a tutte sono alla 9 settimana e da un pò che sto malissimo vomito e nausea nn mi abbandonano è tremendo nn ne posso più, passo intere giornate sul divano senza far niente nn riesco nemmeno a lavorare, il gine mi ha dato delle gocce (vitamine) ma sono acqua fresca x me è possibile che nn esista niente x la nausea e vomito in gravidanza?
    Spero passi presto un saluto a tutte voi, mi ha fatto veramente bene sapere che nn sono la sola a vivere tutto questo un bacio

  240. veronica ha scritto il 25 febbraio 2011 alle ore 9:46 am

    ciao a tutte sono a 13 settimane ora e a 12 sembrava tutto passato. Ora da un giorno ho ripreso a vomitare…. non ne posso più è un incubo che non finisce più non ce la posso fare aiuto….. ma perchè tutto questo…. sono triste. ciao mammine

  241. elona ha scritto il 6 marzo 2011 alle ore 10:42 pm

    ciao mammine,
    comi vi capisco, per me e´ la 6. sett. emi sento da volere vomitare in qualsiasi momento e ovunque..non me lo posso spiegare..non pensavo che fosse cosi dura!!!!mahh! cmq respirare profondamente aiuta tantissimo a delle volte..
    speriamo passi veloce questo tempo, vorrei godere di piu il mio la mia ciccino/a….

    un abbraccio

  242. ottavia ha scritto il 13 marzo 2011 alle ore 9:41 pm

    ciao a tutte sono molto …io sono alla 13 e sto malissimo e tutto è iniziato pensate alla seconda sett. NON HO MAI AVUTO UN GIORNO DI TREGUA con nausee FISSE e vomito dalla 9 sett. MALESSERE AL 100%
    NO VOGLIA DI VESTIRMI
    NO VOGLIA DI ALZARMI
    NO VOGLIA DI LAVARMI ( anche se lo faccio lo stesso)
    NO VOGLIA DI MANGIARE
    ODIO TUTTI GLI ODORI DI CASA
    ODIO GLI ALITI DEGLI ALTRI
    SONO NEVROTICA
    PENSO CHE NON STARO’ MAI PIU’ BENE
    E’ VERAMENTE DURA
    PIANGO SEMPRE
    SONO UNO STRACCIO
    …..vi basta?
    e sto malissimoooooooooooooooooo tutti i giorni da 3 mesi BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  243. dongmo ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 11:35 am

    salve,io sono alla settima settimana e vi giuro che da una settimana sto malissimo.vomito dalla mattina fino alla sera,non riesco a mangiare,ogni tanto ci provo con l’acqua ghiacciata oppure la coca-cola e subito dopo mi ritrovo a vomitare tutto,mi capita anche di vomitare sangue,io non ce la faccio piu,ma veramente sto male………………………

  244. alexandra ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 1:53 pm

    lo so e brutto anche a me e capitato a vomitare sangue il ginecologo mi aveva detto che sono i capillari de la gola che si rompono da lo sforzo,so che e dura ma vi dovete fare forza io domani sono a 32 settimane ho smesso di vomitare a 11 sett x fortuna ma la gravidanza e un dolore sempre a tutte le settimane poi vedrete hi hi ma almeno soffriamo x una cosa bellissima nostro bambino….

  245. Nanbullen ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 3:10 pm

    Ragazze sto troppo male anche io… Sono all’ottava sett e sto facendo il conto alla rovescio in attesa che questo incubo finisca… Nausea, vomito, debolezza, sapori completamente alterati per cui tutto è dolciastro, disgustoso… Sento ogni molecola di odore e quando prendo la metro e’ da crepare… Al lavoro devo andare per forza perché sono una libera pprofessionista, e poi la fame nera… Non mi va di mangiare ma faccio sogni porno pensando a pasta, lasagne e bignè…che stranezza… Mangio solo riso in bianco anche a colazione(!) mi sono veramente rotta… La prima gravidanza non e’ stata così dura.. O forse non me la ricordo? Se una si ricordassse sto delirio prob non farebbe più figli….

  246. Ottavia ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 3:54 pm

    Ciao ragazze .. E’ terribileee ogni giorno spero di stare meglio ma niente.. X alexandra: aiutooo in che senso dolori tutte le settimane noooo..!!!non ce la posso fare… Ma insomma ci sono anche quelle che stanno bene!! Ma proprio a noi toccava stare così male… ???.. E’ vero e’ una cosa bellissima pero’ ragazzi quanto si sta male…. Svcriviamoci dai almeno ci teniamo su a vicenda !!!! Voglio stare bene teniamo duro!!

  247. Ottavia ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 3:59 pm

    Poi pensiamo che fra poco e’ primavera.. Si allungano le giornate … Poi io ho smesso di guardare i telegiornali .. Tutti quegli omicidi .. La povera piccola yara… Ho capito che non mi fa bene adesso anche se e’ la vita purtroppo … .. cmq non ne posso proprio più di questa nausea… Pensa se mi dura x tutti i prox mesi che ridere… Ah be’ …. Che culo !!! :-) ))

  248. marta ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 6:44 pm

    Ciao a tutte….Alessandra ti capisco benissimo..non so se hai letto i miei post sopra e se in qualche modo possono aiutarti..!
    Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela..per la nausea violenta…tutto e’ incominciato alla 6 settimana..ora sono alla ventiseiesima..non vomito piu’(vomitavo sangue e mi nutrivo quasi solo con flebo,ne ho fatte per mesi….) e posso prendere qualche palliativo in piu’…ma non pensare al mio caso…la mia e’ una gravidanza gemellare…rara con nausee cosi’ prolungate…in genere scopare anche tutto alla 15 settima..ma va via..stai serena…!
    Sono sempre rinchiusa in casa..senza poter far nulla…non esco quasi mai..ho difficolta anche io nel lavarmi..anche la doccia..l’acqua in viso mi disgusta ..in somma tutto..e quindi e’ pesante anche lavarsi..mangiare….
    ti capisco ma stai tranquilla passera’ presto..!
    Alexandra sei quasi al traguardo 32 settimane…!!!ma hai ancora nausea?in bocca a l lupo

  249. marta ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 6:47 pm

    Volevo rivolgermi inizialmente nel mio post precedente ad Ottavia..:-)

  250. alexandra ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 9:13 pm

    a me personalmente passato il vomito ho cominciato col mal di testa finito quello dolori tipo mestruali il bimbo che cresceva adesso dolori a le gambe stomaco a pezzi e dolori tipo mestruali hi hi

  251. alexandra ha scritto il 16 marzo 2011 alle ore 9:16 pm

    no io ho finito molto presto a 11 settimane ma ogni gravidanza fa da se x ciò pensiamo solo ai nostri dolci bambini ,io nn vedo ora ormai manca meno di 8 sett

  252. Ottavia ha scritto il 17 marzo 2011 alle ore 8:13 am

    Ciao Marta,grazie del post … cercherò di stare più serena anche se difficile … E da quel che ho letto mi capisci … Cmq anche ieri sera ero a pezzi … sono stata veramente male…e’ ormai da più di tre mesi.. Speriamo che passi verso la 15esima … Ora sono molto giu’… Ciao a tutte !

  253. natasonpat ha scritto il 17 marzo 2011 alle ore 7:04 pm

    salve ragazze,
    magari una di voi riesce a rispondermi:è possibile che vomitando troppo e spesso,si esercita una pressione addominale cosi forte da perdere il bimbo?
    io sono alla mia seconda gravidanza ed alla prima dopo 2settimane di vomito ,sono andata a fare una ecografia e avevo perso il piccolo.adesso sono di nuovo incinta pero mi spaventa questi vomiti perche sono cosi violenti,mamamia…

  254. alexandra ha scritto il 18 marzo 2011 alle ore 9:44 am

    ma assolutamente no,si vede che con la prima gravidanza avevi già dei problemi sicuramente non legati al vomito,quante di noi addiritura vomitano fino al sala parto cosa vuol dire??basta non dimagrire troppo dal 2 trimestre il ginecologo valuta il tuo stato,cmq stai serena abbiamo vomitato tutte chi dipiu chi meno

  255. vanila ha scritto il 20 marzo 2011 alle ore 10:01 am

    Ciao a tutte, ho 37 e sono all’8^ settimana, ogni giorno che passa ho sempre più nausea e mi sento sempre più avvilita al pensiero di non potermi godere questa gravidanza con la paura che i sintomi persistano per tutta la durata. Ho avuto anche minacce d’aborto per cui non so posso proprio prendermela con nulla e devo mantenere i nervi saldi. Sta diventando un incubo e l’istinto maggiore è quello di occuparsi di se stessi dei propri sintomi senza pensare al piccolo tanto desiderato. L’unica consolazione è che i sintomi possano diminuire, ma se dovessero durare per 9 mesi come si fa? Appena ci penso sto malissimo.

  256. caridad ha scritto il 20 marzo 2011 alle ore 5:08 pm

    ciao tutti , sono alla 6 settimana sto mallissimo mi chiede da bere late subito vomito , niente mangiare tutto giorno vomito no ce 5 minuti ma porca vaca io faccio aborto………no ce la faccio propio

  257. Lucia ha scritto il 21 marzo 2011 alle ore 6:50 pm

    Ciao, sono alla 8 settimana va un pò meglio grazie a piccoli pasti di crecers e allo Yogurt bianco e a fasi di riposo alternato durate la giornata, ogni tanto vomito, ma resisto perchè il medico mi ha detto che di regola i sintomi svaniscono il 3 mese e i bimbi di quste mamme sono più belli!!!
    Un abbraccio a tutte!

  258. Ottavia ha scritto il 21 marzo 2011 alle ore 7:03 pm

    Ciao lucia !!! io sono alla 14 e anche stanotte sono stata malissimo … Spero x te ti passi prima …!!! io spero sempre in ogni mattina di svegliarmi e stare bene.. Ormai e’ una sensazione lontana il benessere fisico!!! Pensa che a me e’ partito tutto dalla seconda sett… ma bisogna tener duro !!!ah appena mi passa pero’ faccio una mega festa questo e’ sicuro!!!! Mega festa con fuochi d’ artificio e banda musicale !!! Che ne pensate ??! ;-) )

  259. vanila ha scritto il 22 marzo 2011 alle ore 8:24 pm

    Stasera mi sento male, sono un scoraggiata i sintomi persistono e in alcuni momenti mi butterei giù dal balcone per la sofferenza. Nausea continua e vomito devo concentrarmi per trattenere qualcosa nello stomaco e non riesco ad alzarmi dal letto. Mi sento senza forze e delle volte penso di non avere abbastanza carattere e spirito di sopportazione. mi consola un pò sapere che non sono la sola e che ci si può fare forza anche in questo modo. Non ce la faccio più !!!!!!! Ho i nervi a pezzi!!!!!!

  260. Monica ha scritto il 25 marzo 2011 alle ore 11:22 am

    Ciao ho 38 anni e sono all’8 settimana come voi anche io sto malissimo il tutto è cominciato solo da pochi gionri…come natasonpat anche io ho perso un bimbo alla 10 settimana e pensavo fosse dovuto a questo vomito eccesivo…ora non solo sto malissimo ma sono anche in apprensione perchè ho paura che anche con questa gravidanza le cose non vadano x il meglio….purtroppo non ho consigli da dare io sono alla 3 gravidanza visto che ho già una splendida bimba di 3 anni e anche per lei ho passato le pene dell’inferno vomitando fino a un minuto prima di entrare in sala operatoria.

  261. marta ha scritto il 25 marzo 2011 alle ore 11:37 am

    Come vi capisco io sono alla 27 settimana e sto ancora malissimo..ce un medicinale che mi da sollievo ma non posso prenderlo sempre….sto male..nausea forte e sto quasi sempre a letto…..esco poco..di rado..e su sforzo non vedo lora che passi in fretta…ma credo che io sia un caso raro..non voglio spaventare nessuna..ah Monica anche tu tutti e nove mesi?ma potevi uscire non so andare a lavoro…?dobbiamo avere tanta forza

  262. mary77 ha scritto il 31 marzo 2011 alle ore 8:01 pm

    ciao colleghe..anch’io mi unisco a voi..sono alla 12 e 3 gg e ancora mi porto dietro nausee fortissime accompagnate da vomito e sensazioni di malessere generale.e poi mi da fastidio tutto dalle tende ai mobili alla casa…a volte penso di non riusciure piu’ a ritornare a vivere normalmente e solo adesso capisco com’e’ bello vivere la quotidianita’ anche se e’ stressante…vorrei tanto stare bene… e non so voi ma quando sento quelle che passano questi nove mesi senza neache sapere di essere incinte ..mbe’ mi viene da affogarle nella loro stupidita’…almeno se avessero il buon senso di non dirlo a persone che non hanno proprio una gravidanza “felice”… ancora fino ad oggi non sono riuscita a gioiere del lieto evento “.. sono stati solo tre mesi di calvario x me e x la mia fam. l’unica consolazione e sapere che almemo lui o lei stia bene…baci a tutte

  263. Ottavia ha scritto il 31 marzo 2011 alle ore 8:31 pm

    Ciao Mary77 ti capisco come non mai se leggi i miei post sopra pensa che io voglio cambiare casa x gli odori del legno dei mobili che non sopporto ! Dai tieni duro .! Pensa che e’ normale e che non sei sola! Baci

  264. rosaria ha scritto il 1 aprile 2011 alle ore 1:45 am

    salve amiche. sono alla 8 setttimana e praticamente sono due settimane che vomito pure l’anima. ho dovuto smettere di lavorare,uscire e stare con gli amici.
    non riesco nè a mangiare nè bere. oggi mi hanno messo 3 flebo perchè mi stavo disidratando. sono arrivata a vomitare 20 volte in un giorno. speravo di poter vivere questa situazione in tutta felicità e serenità…macchè…poi si ci mettono anche gli imbecilli ed ignoranti che dicono:devi reagire!! credetemi! gli farei provare cosa vuol dire almeno per un giorno,così imparerebbero a tenere chiusa quella fogna!!!!!!!
    comunque tanti auguri a tutte,e speriamo in giorni migliori<3

  265. natan ha scritto il 7 aprile 2011 alle ore 7:50 am

    salve ragazze,ieri è stata una giornataccia,mi sono alzata la mattina sempre vomitando e poi ad un certo punto mi sono messa a piangere.ho pianto tutta la giornata,vomitando,piangendo non vi dico.io non pensavo mai di arrivare ad una situazione cosi drammatica per una gravidanza tanta desiderata. non vi dico tutti i pensieri brutti che mi sono passati per la testa,alcuni mi prenderanno pure per pazza.comunque non ce la faccio piu,sono stanca,ma veramente stanca.come fate a tenire duro????è dalla 5settimana che tutto è iniziato,oggi sono alla 10+2…con tre ricoveri

  266. rossaria87 ha scritto il 10 aprile 2011 alle ore 10:49 pm

    ehi natan, tesorina non è x niente facile tenere duro, specie quando sei circondata sa persone dinamiche e iper attive. le guardi e rimpiangi quei giorni dove anche tu vivevi la tua quotidianietà in maniera assolutamente serena. beh come forse avrai letto sopra anch’io sto soffrendo come un cane!!! alcuni mi dicono che si tratta dei primi mesi altri mi dicono che potrebbe durare x l’intera gravidanza:( Quel che posso dire è che x adesso mi dà moltissima forza la mia mamma. se non ci fosse lei davvero non so come riuscirei a passare questa giornate così tristi e sofferenti!!!
    ma anche la mia fede in dio mi aiuta moltissimo e la voglia di vedere il mio pargoletto!!!!un bacio e se ti senti sola scrivi pure sul blog noi siamo qui apposta!!!
    a presto mammine<3

  267. marta ha scritto il 11 aprile 2011 alle ore 11:45 am

    Ciao natan ti capisco benissimo…sono alla 30 settimana e provo tutto quando stai provando tu…dal quinto mese non vomito piu’ molto…sono andata per mesi avanti di flebo…per disidreatazione e per alimentarmi..ricoverata…anemia…Dio sa cosa ho passato e sto passando..!pero’ ti dico per mia esperienza personale e difficile arrivare come me…sono casi rarissimi..mi sono documentata..dovrai resistere solo un altro pochino ..qualche settimane e tutto passera’…..tieni duro..belle parole lo so…ma si tratta solo di un altro po…

  268. Ottavia ha scritto il 11 aprile 2011 alle ore 12:09 pm

    Ciao natan, lo si e’ veramente durissima anche io sono stata molto male dalla seconda settimana… Ho ricominciato a vivere , almeno un po’ , verso la 15 settimana… Ora sono alla 17 ma alla sera dopo le 5 sto ancora male.. Non come prima pero’ ho un malessere continuo… non so che dirti io pensavo solo che prima o poi sarebbe passata e tutto sarebbe tornato come prima.. E’ difficile ma cerca di pensare che non siamo malate!!!!! E che passera’ !!! Ciao

  269. natan ha scritto il 12 aprile 2011 alle ore 8:40 am

    grazie a tutte per il sostegno.siccome sono di nuovo andata giu di 8kg in una settimana mi hanno ricoverata di nuovo per 3giorni.adesso non sto bene pero meglio dell’ultima volta che vi ho scritto.
    cercherò di tenere duro anche perche scelta non ne ho,sperando che cala quell’ormone HCG.
    un bacio a tutte

  270. lucia ha scritto il 13 aprile 2011 alle ore 4:53 pm

    ciao a tutte io sono alla ottava settimana , sto mallissimo senza foze e con la febbre a 37 e mezzo 38…questi dott mi dicono che e normale mi fanno male le ossa non mi rego in piedi e piango da ieri sempre ho paura di non farcela sto troppo male aiutoooooooooooooooooooooo

  271. rossaria87 ha scritto il 14 aprile 2011 alle ore 7:05 pm

    ciao lucia. lo so che è bruttissimo ma ti devi fare forza. io ho vomitato x un mese di seguito ho fatto flebo,punture a quantità ecc…. sono arrivata a vomitare sangue.
    la situazione a volte diventa davvero drammatica e ti passano x la testa bruttissimi
    pensieri… la mia forza è stata la mia mamma che nn mi ha lasciata da sola un’attimo. adesso sono alla 9 settimana e va meglio anche se la mattina sto malissimo e comunque non posso ancora avere una vita normale come prima. e comunque quello che mi dice sempre la mia mamma è”appena avrai il tuo pargoletto fra le braccia ti passerà ogni cosa”. questa frase mi dava conforto,spero lo darà anche a te, ti abbraccio rosaria87.

  272. susy ha scritto il 17 aprile 2011 alle ore 10:00 am

    Ciao a tutte…. stamattina apro gli occhi, e MI GIRAVA TUTTO… letto.. camera… tutto!! secondo voi è nausea???????

    io non sò ancora se sono incinta…. ma se lo sono … sono solo di 1 settimana!!!!!
    ma è possibile che le nausee possono iniziare cosi presto???? anke voi le avete avvertire subito?????
    mi sembra strano…..ma sento anke ke ho molta saliva…. boh!

  273. marta ha scritto il 17 aprile 2011 alle ore 10:07 am

    Ciao..susy intendi una settimana di ritardo?

  274. natan ha scritto il 17 aprile 2011 alle ore 8:14 pm

    ciao mamme e future mamme,
    in questo momento sono piu che anziosa,domani devo fare la translucenza nucale e non vi dico quanto paura ho di ricevere notizie brutte.non smetto di tormentarmi da ieri e di tremare.ho fatto anche delle ricerche su internet,però non mi fa passare l’ansia,anzi sembra che le cose peggiorino.
    ne sapete meglio di me su quell esame?ditemi qualcosa!!!

  275. Rita ha scritto il 20 aprile 2011 alle ore 9:46 am

    Per Natan stai tranquilla…andrà tutto bene.
    Io sono alla seconda gravidanza…per la prima non ho avuto vomito…questa è un continuo stare attaccata al bagno…non riesco a tenere nulla…sono alla 12-sima settimana, la cosa strana è che non ho nausea, ma appena finisco di mangiare devo andare di corsa a rimettere tutto e solo dopo sto bene…certo stare dietro a Giulia è diverso che stare a letto (con Giulia ho avuto un distacco e sono rimasta due mesi a letto)…magari sono anche più nervosa perchè non lavoro da oramai un anno e mezzo…mah spero solo che passi…e poi dicono che i figli sono di tutti e due i genitori!!!!!

  276. natan ha scritto il 22 aprile 2011 alle ore 8:34 am

    ciao tutte,
    ho fatto la translucenza,è andata tutto alla grande,il problema adesso è che da due giorni è come se fosse vuota,non ho piu queste sensazioni di prima dentro la pancia,poi il vomito ,la nausea sono completamente scomparsi,adesso mi viene una fame da lupo.questa cosa qua mi dovrebbe fare piacere pero sono comunque preoccupata perche temo che possano anche essere segni di un aborto spontaneo.
    ditemi,come scompariscono nausea e vomito dopo la 12settimana,in modo spontaneo o progressivo???
    grazie

  277. Giulia ha scritto il 28 aprile 2011 alle ore 7:28 am

    Non ne posso più di vomito e nausea e la cosa che mi fa più paura è tornare a lavorare dopo le vacanze di Pasqua… Sono un’insegnante, non posso uscire a piacimento dall’aula per andare a vomitare! Non so proprio cosa fare…

  278. natan ha scritto il 29 aprile 2011 alle ore 5:53 pm

    ciao giulia,
    corraggio,non è per niente facile,non so a quante settimane sei,pero ho vomitato e perso piu di 13kg all’inizio della gravidanza ed una volta raggiunta la 12settimana,è tutto sparito come se fosse un miracolo,sono anche stata preoccupata perche non ci credevo con i miei occhi.adesso ho una ipersalivazione,pero credimi,sto molto meglio ma molto meglio…per cui corraggio….non è facile

  279. Shunrei ha scritto il 3 maggio 2011 alle ore 5:48 pm

    Salve a tutte!
    Ho 32 anni, sono alla prima gravidanza (11+3) e indovinate un po’… sono anch’io alle prese con nausee costanti da mattina a sera. Pochi episodi di vomito, finora, ma questo malessere continuo e costante mi sta letteralmente sfinendo.
    Tutti mi dicono che la nausea è buon segno (che gli ormoni stanno lavorando) e ammetto che – purchè il piccolo stia bene e la gravidanza arrivi in fondo – sono anche contenta di sopportare tutti i disagi…
    … ma il problema è il lavoro! Sono sfinita da quanto mi alzo a quando vado a dormire – immagino lo sappiate fin troppo bene, come si sta -, ma sia il mio medico che la ginecologa prendono questa cosa a mio parere sotto gamba: secondo loro (facendo un lavoro “sedentario”… per modo di dire, visto che devo uscire quasi ogni mattina per commissioni, e che spesso mi tengono in piedi anche per delle ore) posso continuare tranquillamente, sia a lavorare che a recarmi in ufficio in bici (non ho l’auto).
    E’ vero che la bicicletta non sta causando alcun danno al piccolo, il problema è che non ce la faccio più io a tenere questi ritmi… ma nessuno mi prende sul serio quando lo dico. A lavoro non ho ancora potuto dire nulla (è un discorso complicato, ma sono in corso vari cambiamenti, e appena comunico la notizia diciamo che “metà” del mio lavoro e stipendio posso salutarli… quindi volevo aspettare di aver superato la fase più critica), mi sto snervando quando invece dovrei poter conservare le energie per il mio bimbo…

  280. francesca ha scritto il 5 maggio 2011 alle ore 3:26 pm

    ciao sn francesca e ho 19 anni è da ieri sera k nn faccio altro k vomitare, 2-3 giorni fa ho avuto dolori alle ovaie e mi sento molto gonfia,sara forse xk sto mangiando tanto,nn saprei, e mi sento anke molto stanca =( …io e il mio ragazzo lo facciamo sempre col preservativo…potrei essere incinta????

  281. Marta ha scritto il 9 maggio 2011 alle ore 11:30 am

    Ciao a tutte io ho 37 anni e sono alla mia prima gravidanza, sono appena entrata alla 6° settimana e già non ne posso più, non solo perchè la nausea mi perseguita, ma anche per la fobia delle smagliature, mi sono documentata si internet e praticamente sembra impossibile uscirne indenne, qualcuna mi può aiutare? Che fare? Help me pleaseeeeeeeeeeeeeee………… Non voglio ritrovarmi la cartina geografica sul corpo, avete consigli o esperienze… Grazie

  282. Sara ha scritto il 9 maggio 2011 alle ore 12:07 pm

    ciao marta, non è vero che è impossibile uscire indenne dalle smagliature, io ho partorito tre mesi fa, ho 36 anni quindi sono grandicella come te e non mi è uscita neanche una smagliatura. Come prevenzione ho usato olio di mandorla sul seno pancia e fianchi la notte e la mattina poichè l’olio di mandorla unge troppo ho usato una crema contro le smagliature

  283. Marta ha scritto il 10 maggio 2011 alle ore 12:58 pm

    Ciao Sara, grazie mille per questo commento mi hai dato un po’ di felicità, stò affrontando questi mesi in modo difficile un po’ per la nausea come ho detto e un po’ per la fobia delle smagliature, seguirò il tuo preziosissimo consiglio, olio di mandorle la sera (Lo metti puro e lo massaggi?)e crema per le smagliature clarins va bene? seno pancia e fianchi ok grazieeeeeeeee sono un po piu serena e incrocio le dita.
    Più che altro mi chiedo dove lo metto il bimbo visto che ho una tavola da surf al posto della pancia … speriamo

  284. Sara ha scritto il 10 maggio 2011 alle ore 1:46 pm

    ciao marta
    allora mi avevano consigliato per migliorare l’assorbimento di inumidire leggermente con acqua le parti e poi poi passare l’olio di mandorle puro e facevo così e massaggiavo, per la crema penso vada benissimo la clarins è una buona marca.
    Per la pancia anche io ero piattissima infatti anche in gravidanza, la pancia non mi è cresciuta tanto è rimasta molto piccolina, sino a sei mesi non si accorgevano che ero incinta, anche i ginecologi in ospedale mi hanno sempre detto che avevo una pancia molto piccolina e bellina. Nonostante la mia pancettina ho partorito un bimbo di 3,100 kg e anche io come te mi chideveo, ma dove ci sta il bambino? Un grande in bocca al lupo per la bellissima avventura che stai iniziando.

  285. daniela ha scritto il 27 maggio 2011 alle ore 1:39 pm

    Ciao sono daniela…. da quando ho scoperto di essere incinta non stò più bene, dalla 5 settimana vomito tutti i giorni, non mangio,non bevo, non esco….. sono stata anche in ospedale mi hanno fatta 10 flebo 5 di plasil e gli altri erano integratori…..spero che sono solo i primi 3 mesi, altrimenti non so proprio come fare….. aiutooooooooo

  286. Shunrei ha scritto il 27 maggio 2011 alle ore 2:52 pm

    Ciao Daniela!
    Volevo dirti di non preoccuparti: so che ci sono delle “fortunate” che le nausee se le portano appresso per tutti i 9 mesi, ma si tratta fortunatamente di una piccola minoranza (quindi… perchè dovresti farne parte?).
    Io sono a 13+6, e devo dire che appunto in questa settimana la situazione ha iniziato molto a migliorare, soprattutto dal lato nausee. Ho ancora delle “botte d’abbiocco” niente male, ma insomma… diciamo che va decisamente meglio! ;)

  287. naty ha scritto il 20 giugno 2011 alle ore 9:56 am

    ciao a tutte le future mamma sono ancora all’inizio ma già si fa sentire sono da una settimana che ho nausie tutto il giorno nn riesco a mangiare e tutto cio è accompagnato anche da coliche nn so come comportarmi ho paura che tutto questo possa influire negativamente sul bambino potete darmi qualche consiglio è il mio primo figlio grazie

  288. federica ha scritto il 20 giugno 2011 alle ore 6:52 pm

    Ciao!! Io sono a 9+6 e oggi è stato uno di quei giorni da dimenticare per le nausee e il vomito.. è iniziato tutto attorno alla quarta settimana, ma è sempre peggio.. confido che dal quarto mese mi sentirò meglio perchè è davvero difficile stare così. non riesco a fare niente, sono sempre stanca e le corse al bagno sono veramente frequenti.. però il mio bimbo è così bello.. e quando vado dal gine e lo vedo e vedo il suo cuoricino battere tutta la fatica diventa un enorme piacere. Un abbraccio a tutte le mammine..

  289. maria ha scritto il 21 giugno 2011 alle ore 12:05 pm

    Io vomitavo 10 volte al giorno dal secondo a metà del quarto…Ho dovuto fare una lunga cura di flebo per alimentarmi…poi è passato tutto. Adesso che sono alla fine dell’ottavo, ho forti bruciori di stomaco e anche quelli purtroppo mi fanno rimettere, ma è diverso. Dal quarto mese ho iniziato ad avere fame e le vere nausee sono passate. Purtroppo apparteniamo a quelle categorie di donne un po’ sfortunate dal lato fisico…ma tutto è realmente ricompensato dalle ecografie, da quei visini, braccia e gambine che iniziano a prender forma giorno dopo giorno. E’ un miracolo il nostro. Ci sono donne che purtroppo non possono godere di questo, ma io spero che anche per loro prima o poi tutto questo si possa realizzare. Vomito compreso…perchè ne vale veramente la pena!
    Forza ragazze… Mamma impaziente di vedere la sua piccola.

  290. Ottavia ha scritto il 21 giugno 2011 alle ore 3:40 pm

    X naty e Federica .. Vi capisco molto bene e dovete solo tener duro… Io ho iniziato a stare meglio dal 5 mese… Ora sono a 27 sett e devo dire che non me la sto passando malissimo… Cmq a me le nausee sono andate via gradualmente e lentamente … Non di colpo..!! Ho passato momenti durissimi… Pero’ vi posso dire che passa…..

  291. Elisa ha scritto il 29 giugno 2011 alle ore 5:40 pm

    Ciao ragazze, io sono a 11 sett esatte, vomito ad orari solitamente solo alla sera fra le 5 e le 8. Sto prendendo un omeopatico da un mese, si chiama Nausil e mi smbrava funzionasse, ultimamente mi erano tornate le forze. E invece da tre giorni (cosa ne dite, sarà mica colpa del caldo improvviso??), proprio quando vedevo il traguardo 12 sett vicinissimo, ho ricominciato a stare male:-(!!!. Ieri allora sono corsa a comprare il biochetasi perchè ancora non lo avevo provato, ma incredibilmente dopo un’ora dall’assunzione vomito, indipendentemente dall’orario in cui lo prendo!!!!!!! Ma come è possibile??? anzichè farmi stare meglio mi stimola a vomitare???? Consigli????????

  292. cucciolina ha scritto il 4 luglio 2011 alle ore 10:42 pm

    ciao ragazze sono paola.. sono alla 12esima e da 2 settimane vomito a orari prestabiliti.. la prima settimana dalle undici a mezzanotte..la seconda dalle nove alle dieci..non voglio scoraggiare nessuno ma quando arriva il momento non c’e rimedio che funzioni!!! dicono che l’ora delle nausee corrisponda a quella del pianto del bimbo e vero? un abbraccio e tanti crakers a tutte!!!

  293. Adriana ha scritto il 11 luglio 2011 alle ore 11:32 pm

    Salve a tutti mi chiamo Adriana sono alla 10 settimana e leggendo i vostri post mi sono rincurata pensavo che ad avere fortissima nausea e vomito ero la sola.
    Sto soffrendo moltissimo a volte mi sembra di vivere un incubo non riesco a fare neanche le cose normali lavarsi per esempio.
    Le ho provate tutte dal ghiaccio alla Coca-Cola ma niente.
    Mangio in bianco tutto il giorno e ho fatto un ciclo di punture Plasil ma senza nessun risultato.
    Spero ke siano solo i primi tre mesi e dopo questa nausea e vomito si attenuino un pò
    In bocca a lupo a tutte.

  294. katiuscia ha scritto il 12 luglio 2011 alle ore 11:58 am

    ciao a tutte,io sn a due mesi…oggi pomeriggio provo delle gocce…poi vi diro’ il nome mio marito le sta’ portando a casa…speriamo bene,non ce la faccio piu’…..

  295. laura ha scritto il 16 luglio 2011 alle ore 9:53 am

    ciao a tutte. sono alla 8 ° settimana e fortunatamente solo ieri mi e’ capitato di dare di stomaco. Ma stamattina mi sento a pezzi. Per fortuna c’è mio marito che cucina. Io non ce la faccio. Mi da fastidio qualsiasi odore. Speriamo finisca presto.

  296. Mirela ha scritto il 17 luglio 2011 alle ore 3:38 pm

    Ciao ragazze io sono una ragazza rumena e credo di esere incinta o fato due test risulto positivo! Una sera stavo male avevo nauzia e mal di pancia e sono andata dal pronto soccorso . Li un inferno mia no fato la betahcg risultava 6 . Uno di dottori e venuto da me mi fa sei incinta ! , prima ce arrivava i risultati! Bh! Poi dopo sono arrivati i risultati dopo coale mia mandato da ginecologia! Li c’era una sorpresa molto incazzata per che lo zveliata! Mia fato i controlo e mi urlava dicendomi: -ma per che sei venuta qui? Io le o deto ;-mia no mandato per vedere se e Yuri aposto con la gravidanta! Lei mi fa:-a si, guoarda che tu non sei incita! Io mi sono meso a piangere e sono andata via! Quei altri dottori mia no feto che sono lei non sono voi sapet perfavore dirmi ce semnifica hcg 6? Io o più di 2 settimane di ritardo ? Vi ringrazio!

  297. giovanna ha scritto il 17 luglio 2011 alle ore 9:07 pm

    felicitari mirela!!esti insarcinata!!:))

  298. Donatella ha scritto il 20 luglio 2011 alle ore 8:34 pm

    Ciao a tutte! Sto da schifo anche io! Non riesco a lavorare, cucinare, mangiare. Mi lagno dalla mattina alla sera con mio marito ed ho paura che già non mi sopporti più. Questa cosa mi sta deprimendo, non riesco ad essere felice e mi sento pure in colpa…..Tutti mi dicono dai mangia qualcosa, pensa ad altro, come se io potessi!!!

  299. Vale ha scritto il 29 luglio 2011 alle ore 5:00 pm

    Sono alla sesta settimana e vi giuro che non ce la faccio più…sto impazzendo….non riesco a fare niente di niente….non ho trovato nulla che mi faccia stare bene…..nausea insopportabile, riesco a stare solo allungata a letto senza fare niente…non riesco a mangiare……se vedo il cibo mi viene una crisi isterica….mi sento male….mi sembra un inferno, altro che dolce attesa….

  300. gonna ha scritto il 10 agosto 2011 alle ore 12:38 pm

    ke brutta la nausea e il vomito e vero ma o aspettato cosi tanto questa attesa ke quasi sono contenta e nn mi spaventa :)

  301. svitlana ha scritto il 25 agosto 2011 alle ore 5:11 pm

    ciao!!!provate gingermamma, tisane a base di zenzero. a me danno un po di solievo. plasil a stomaco vuoto fa venire bruciore di stomaco.un altro consiglio cuando nauzea forte meglio vomitare!!!! provato con tutte 2 gravidanze!!!!!!

  302. Cicia ha scritto il 22 ottobre 2011 alle ore 12:51 pm

    salve ragazze.. sono alla 6 settimana e vomito spesso.. non posso stare neanche sdraiata a letto che sale il vomito… a letto devo stre seduta cn dei cuscini sotto.. non posso lavarmi i denti che rimetto subito… e dopo che rimetto sto bene sono 10 minuti.. dopo di che iniziano le nausee… oddio spero passi presto sto periodo … :) baci a tutte

  303. sara ha scritto il 19 novembre 2011 alle ore 4:59 pm

    ciao a tutte!io sono alla 10 settimana e ho nausea e vomito fin dalla7!oramai vivo da reclusa,esco solo per analisi e visite varie!non ne posso più,vomito mangiando qualunque cosa,e non riesco a bere nulla!sono stanca e nervosa,spero passi presto questo periodo!

  304. katia ha scritto il 28 novembre 2011 alle ore 11:25 am

    Ciao ragazze io sono alla 2° gravidanza 9° settimana, che dire della prima ho vomitato 30 volte al giorno fino al 4 mese, adesso sono KO, speravo che la 2° fosse diversa ma che! vomito molto meno ma la nausea il malessere e l’acidità mi accompagnano
    , alcune volte mi sento collassare, la cosa peggiore e che nn mi sento capita ne aiutata!! Poverino mio marito mi sta vicino, per quello che può mi aiuta, ma ho una casa sulle spalle una bimba di 3 anni, l’unica che potrebbe aiutarmi è mia suocera, ma niente, viene ogni tanto si siede nel divano mi guarda in faccia, ricordandomi che sono in uno stato di grazia, come se io nn lo so, ma se sto male cavolo!!! sta 10 minuti e va via, nn vede se ci sono panni da raccogliere da stendere, da stirare, se nn ho spesa in casa e mio marito manca 10 ore al giorno…..insomma nn capisce nulla!!! ed oltre alla nausea, vomito si aggiunge il nervosismoooo!!!!

  305. camilla ha scritto il 4 dicembre 2011 alle ore 6:26 pm

    Io non so se sono incinta o meno, perchè è da mercoledi ke sento freddo, che mi fa male la gola, e la testa, e mi sentivo la febbre, quando non la avevo…poi giovedi mentre ero a scuola mi vene un dolore alla pancia, strizzoni tipo, nausea, mah non ho vomitato! mah venerdi stavo meglio a parte gli orecchi, poi siccome ho delle giornate frenetiche in questo periodo, ripetizioni, scuola, danza ecc.. allora appena sono tornata a casa alle 18 sono andata a letto, verso le 22:30 mi sono svegliata mi sono mangiata 3 uova un piatto di pasta normale, un piatto di insalata e basta. alle 1 dopo essermi fatta la doccia ho rifatto degli spuntini, prima ho mangiato il polpo mah non mi piaceva molto dopo un pochino ke lo mangiavo, perchè era quello confezionato, e dopo un pò mi dava uno strano sapore in bocca, poi x tappare i sapore ho mangiato 2 mozzarelline, un pezzettino di salame e uno yougurt… mah stavo bene il giorno dopo ho rimangiato.. ieri sono andata a dormire dal mio ragazzo e stavo bene, ho cenato la pasta con le lenticchie e i peperoni x cena. poi verso le 00.. dopo fatto l’amore mi faceva male di nuovo un pò lo stomaco, mah niente di che e mi sono messa a dormire… stamani mi so svegliata e un pò di fame ne avevo e ho mangiato 2 dolcettini confezionati che avevo già mangiato in altri giorni.. e dopo il 3 mi è venuto un pò di mal di stomaco, poi mi era passato avevo fame e ne ho mangiati degli altri.. mah mentre riavevo il rapporto con il mio ragazzo , mi è rivenuto come govedi, il mal di stomaco e nausea, mah + forte stavolta che sono corsa in bagno, perchè mi era proprio venuto lo stimolo di vomitare. e non riuscivo a mandare giù la saliva mi dava noia e quindi la sputavo, e stavo male ho bevuto un pò di acqua anche se mi dava noia, e niente non vomitavo alla fine il mio ragazzo mi ha dato acqua e zucchero, e alla fine dp un pò sono corsa in bagno e ho vomitato i dolcettini e la saliva! mah non so se è l’influenza oppure sono incinta!

  306. bA ha scritto il 20 dicembre 2011 alle ore 10:18 am

    …sono in buona compagnia, forza ragazze che questo periodaccio passerà, facciamo tesoro degli accorgimenti e qualcosa migliorerà!io penso che ricorderemo con un sorriso questo periodo, non so voi…ma ora…mi sento uno straccio!!!ciao

  307. aliona ha scritto il 12 gennaio 2012 alle ore 1:15 pm

    ciao sono aliona,ho 10 giorni di ritardo del ciclo,non ho fato il test ma sono sicura che sono incinta,ho tanta nauseea al matino x circa 4 ore sto mallissimo,ieri ho scoperto che il gellato mi fa stare bene e le caramele al limone……
    dovrei fare un viaggio e ho tanto paura di non vomitare in aereo e sono molto agitata cosa potrei prendere x evitare il vomito
    grazie

  308. sara ha scritto il 16 gennaio 2012 alle ore 6:14 pm

    ciao,sono sara,sono incinta di 18+4,e continuo a vomitare,specie al pomeriggio e la cena!è una vitaccia veramente,ma la cosa insopportabile è quel saporaccio che mi rimane perennemente in bocca,ho provato di tutto ma niente da fare!ora iniziano anche i mal di schiena che normalmente a me portano il vomito,quindi sono proprio messa bene!!!in teoria mi hanno detto che a 20 settimane passa tutto,ancora 10gg allora di stress poi tornerò alla mia vita e alle mie mangiate?!mah,ci credo poco ma lo spero con tutto il cuore!!!

  309. sissi ha scritto il 16 gennaio 2012 alle ore 9:15 pm

    ciao sara, io ho avuto nausee brutte per i primi tre mesi, poi mi sono passate ma il saporaccio in bocca me lo sono portato dietro sino al parto, il momento che ho riapprezzato il cibo è stato quando ero in ospedale e avevo già tra le mie braccia il mio cucciolo, addirittura mi sembrava buona la mensa ospedaliera. Il lato buono di avere il saporaccio in bocca è che non apprezzi il cibo di conseguenza mangi poco e non metti su chili, io ne ho presi soltanto nove. In bocca al lupo

  310. sara ha scritto il 17 gennaio 2012 alle ore 10:50 am

    ciao sissi,ho capito che non ingrasserò più di tanto,ma io ho fame,poi sono sempre stata abbastanza di buona forchetta quindi x me è un trauma non poter apprezzare il cibo come si dovrebbe!on sono più andata a un ristorante o a cena da amici,è una tortura guarda!specie i dolci,io mi facevo fuori un vasetto di nutella da sola,ora se provo a magiare la cioccolata guai!mi sforzo xchè x me è sempre stata la mia droga ma poi la rivomito tutta!!!a natale nemmeno un pandoro,io me ne facevo fuori a quintali già da novembre!uffi…si infatti x ora che sono alla 18 settimana non ho preso ancora nulla ed entro sempre nei miei vestiti-pancia a parte e seno-xò sto davvero male xchè non mi godo nulla,la mia cioccolata calda con panna…che tristezza!!!va bè,ancora 21settimane e2 gg poi tornerò ad essere me stessa!!!tanti baci

  311. sissi ha scritto il 17 gennaio 2012 alle ore 5:10 pm

    come ti capisco anche io sono una buona forchetta e amo mangiare, infatti ho passato quasi un anno non godendomi niente neanche i miei cibi preferiti, i dolci poi anche a me non andavano per niente, pensa che io oltre al gusto avevo anche l’olfatto alterato a me faceva venire il vomito, soprattutto nei primi tre mesi, anche l’odore del bagnoschiuma, una tortura farmi la doccia o entrare in bagno dopo che mio marito faceva la doccia…….

  312. Anna ha scritto il 18 gennaio 2012 alle ore 11:24 pm

    Salve,
    Sono un po’ preoccupata: oggi ho sputato sangue. Non ho vomitato, non sono raffreddata, non ho la tosse. Sento solo un po’ di nausea e malessere. Dovrei correre dal dottore o posso aspettare una settimana fino a che torno dalla gine?
    Forse e’ lo stomaco? Cosa potrei fare se questo fosse il problema? Cosa posso mangiare per non aggredire lo stomaco. Per ora mangio tanto pane e acqua con il limone. Ogni tanto un po’ di formaggio. Avete qualche consiglio? Qualcuna ha mai avuto un’esperienza simile?

  313. Giovanna ha scritto il 26 gennaio 2012 alle ore 8:46 pm

    Ragazze, e’ davvero un sollievo vedere che siamo così tante a patire…ho 38 anni e questa e’ la mia seconda gravidanza, peggio della prima perché almeno all’epoca ero una sprovveduta e la situazione non mi sembrava così pesante. Questa volta mi sento una carcerata, non riesco a mangiare, non riesco a bere…sono arrivata al punto di avere il timore di farlo per la paura poi di vomitare, perché quando vomito ( almeno 2 volte al giorno ) lo faccio con una tale violenza che non posso allontanarmi dal water fino a che non sento che ho anche lo stomaco in bocca pronto ad uscire. E’ pesantissima, ne risente tutta la mia vita: ho dovuto interrompere il lavoro, bado a mio figlio di tre anni pochissimo perché mi stanca troppo, il rapporto con mio marito fa acqua perché anche se lui e’ molto paziente, io non sono certo una buona compagnia in queste settimane interminabili.
    Sono a 11+6 e spero di uscire presto dal tunnel perché non riesco a vedere lo stato di grazia della maternità: vorrei solo riavere il mio corpo e la mia vita!!!
    Mi sento prigioniera di me stessa, chiusa in casa, quasi sempre sdraiata, cercando di evitare qualunque stimolo ( movimenti, odori – non riesco ad aprire il frigorifero e neppure la lavastoviglie per impostare il programma! – e sapori ) che possa aggravare la nausea con cui mi sveglio….e mi sembra che le cose peggiorino anziché migliorare!
    Vi ringrazio moltissimo dell’opportunità di questo sfogo, sentirsi sole in questi momenti e’ un macigno troppo pesante da portare!
    Auguro a tutte che i brutti momenti stiano per passare e che presto arriveranno tempi più sereni per tutte…. In bocca al lupo!

  314. sara ha scritto il 27 gennaio 2012 alle ore 10:38 am

    ciao a tutte,io posso solo dire che x ora di stato di grazia della maternità non ne ho visto manco l’ombra!sono a 20+1,quindi il peggio dovrebbe essere passato,ma a me non passa nulla!sono sempre nauseata,vomito di meno ma a seconda di cosa mangio cmq sia almeno una volta al giorno mi viene a trovare!poi non contenta mi si sono rotte le varici nel naso,e un giorno si e uno no perdo tanto di quel sangue!poi mi sento debole,svogliata e giù di morale!mah,pensiamo alle cose positive,domani ho la morfologica,speriamo di riuscire a vedere bene il musino della mia patatina,l’ultima volta era un terremoto,non è stata ferma1secondo,manco1fotina è riuscita a farle!dai,oramai ancora 19settimane e 6 giorni!buona fortuna a tutte!!!

  315. Silvia D ha scritto il 28 gennaio 2012 alle ore 9:58 pm

    ho letto TUTTO il topic ed è stata un’esperienza liberatoria!
    una specie di catena di lamentazioni che dura anni e che attraversa donne di età e nazionalità diverse: è stata proprio una lettura consolante perchè anche nel mio caso chi mi circonda non è in grado di capire.
    sono alla 13esima e, ahimè, dalla quinta sono ridotta a terra. la mia condizione è quella, per capirci, del giorno successivo a una grande sbronza: nausea feroce, disgusto, stanchezza. io a dire il vero ho fame eccome, pensare al cibo non mi nausea ma anzi mi fa venire appetito: purtroppo però appena mangio…. sapete come va a finire. da tre mesi mi nutro solo di riso lesso e verdure lesse. non esco più di casa, ogni situazione conviviale è per me inaffrontabile (tra l’altro non ho ancora rivelato a nessuno di essere incinta quindi i miei disturbi sarebbero molto difficili da speigare). sono stata a casa in malattia per due settimane ma adesso devo tornare al lavoro e la cosa mi spaventa molto perchè sono pendolare e il percorso per arrivare è lungo ed accidentato -macchina, treno, percorso a piedi-. anche nel mio caso medico e ginecologo mi sono sembrati un po’ faciloni: mi hanno detto che la mia condizione è normale e che nulla mi vieta di andare al lavoro.
    ora, io so che la gravidanza non è una malattia, e forse sono la mia età (37) o il mio precedente aborto a rendermi ansiosa, però ho l’impressione che tutto questo affaticamento non possa far bene al bambino, soprattutto se si considera che sto già male di mio e che in questo stato è comunque difficile lavorare e concentrarsi, anche comodamente a casa propria.
    non so proprio cosa dire a tutte: l’unica cosa che mi conforta è il pensiero delle donne che non possono avere figli e che desidererebbero con tutto il cuore essere nella nostra situazione!
    coraggio, in bocca al lupo a tutte e speriamo che le nostre gravidanze filino lisce.

  316. stellina ha scritto il 8 febbraio 2012 alle ore 4:38 pm

    ciao a tutte le amiche vomitose… sono alla 6 settimana.. da pochi giorni è iniziata nausea , salivazione senza tregua e da ieri tanta acidità di stomaco…. sono afflitta perchè anche della mia prima gravidanza ho vomitato fino alle ultime ore in sala travaglio… altra cosa che mi deprime sono le persone che ti stanno attorno e che non ti capiscono. Mio marito oggi mi ha detto che io sono debole di mio di stomaco e sua madre( che di figli ne ha sfornati 5senza mai vomitare) mi ha detto che mi devo rilassare.. mavaffa…………altro che rilassare!!!!!come se uno ci gode a farsi uscire gli occhi dalle orbite..Speravo tanto nel detto che dice che non tutte le gravidanze sono uguali e invece oggi mi sento sotto ad un treno pensando a quello che mi aspetta.. Voglio solo mandare un messaggio a tutte le lettrici del forum che sono alla prima gravidanza: è molto dura ma ne vale un milione di volte la pena.. CORAGGIO!!! CE LA FAREMO PERCHE’ SIAMO DONNE!!!!!!!!!!!!!

  317. Azzurra R. ha scritto il 11 febbraio 2012 alle ore 2:04 pm

    ciao a tutte compagne d’avventura, io sono alla 7 settimana e mi sento come voi: tutto il giorno spossatezza, nausea, vomito e a tratti una fame da lupi! Non mi sento più padrona del mio corpo e non mi riconosco più perchè tutti i sintomi che mi investono rappresentano per me una condizione mai sperimentata prima, d’altronde non ero mai stata incinta; a ciò si aggiunge il fatto che non posso assolutamente fare programmi per la giornata (anche pulire il mio bagno è diventata un’impresa) perchè puntualmente mi sento male e tutto salta! Nonostante questo, penso a quanto io e mio marito (persona splendida che mi aiuta in tutto) abbiamo voluto questa gravidanza e a quanto ci siamo commossi nel sentire il cuoricino del nostro bambino battere all’impazzata; così mi rincuoro che prima o poi questi sintomi malefici spariranno e lo auguro a tutte voi!

  318. Saretta ha scritto il 15 febbraio 2012 alle ore 12:28 pm

    Ciao a tutte… mi chiamo Sara e sono molto molto giovane… ho 17 anni e sono a 13 settimane piu 1 giorno… nausee che durano tutto il giorno e a volte vomito… sono due settimane ke non vado a scuola ma domani devo ricominciare.. ho tanta paura, solo il pensiero di alzarmi alle sei e prendere il pullman mi fa stare malissimo :( ho provato il biochetasi ma non mi fa nulla… i lillipops uguale… riesco a mangiare solo cipster… aiutatemi :(
    auguri a tutteee :)

  319. Elisabetta ha scritto il 16 febbraio 2012 alle ore 2:37 pm

    Pure io vomito ormai tutti i giorni da un mese..arrivo a vomitare di tutto anche i liquidi. Non mi sento più “io”. Rimetto fino 5-6 al giorno anche prendendo nausil e facendo piccoli pasti non riesco a risolvere la situazione. Non vado a lavorare e sono costretta a stare a casa anche perchè sono molto debole. Inoltre non riesco neanche a bere.

  320. Saretta ha scritto il 16 febbraio 2012 alle ore 3:05 pm

    Io oggi inizio a prendere nausil e speriamo che faccia qualcosa :(

  321. maria ha scritto il 16 febbraio 2012 alle ore 6:30 pm

    ciao ragazze, sono alla 9. settimana ed ho la nausea dalla mattina alla sera già da 4 settimane. poi sono stanchissima, dormirei sempre. non vomito, ma qualche volta vorrei poterlo fare, perché la nausea è insopportabile. ho letto il consiglio del limone e così ho provato a mangiare le arancie. e vi devo dire che aiutano…..

  322. Naji ha scritto il 29 febbraio 2012 alle ore 11:05 am

    Ciao a tutte vomitine!
    Sono quasi alla sesta settimana e da una mi sono iniziate le nausee. Mangio sforzandomi solo quello di cui ho voglia e mi sono trovata a ingurgitare cose che prima di rimanere incinta non avrei mai pensato di mangiare; ieri mi sono leccata per disperazione i resti della besciamella dei cannelloni! Il mio fidanzato è alquanto basito e divertito al solito momento.
    Mi fa venire la nausea il vedere dei cibi dentro il loro contenitore o il pensare a delle persone, tipo la De Filippi (assurdo) e al sesso, ma anche alcuni oggetti mi nauseano, tipo il tappeto del cane o lo scovolino del cesso; ieri mi faceva pure impressione pensare che ho un bimbo in pancia!!
    Non sto bene, ma credo davvero che sia necessario sforzarsi di mantenere un atteggiamento positivo, anche se difficilissimo, perchè aiuta a produrre sostanze utili al nostro corpo. Un piccolo consiglio: non bere la mattina e mangiare poco, poco salato a colazione.

  323. Stefy ha scritto il 3 marzo 2012 alle ore 9:12 pm

    Ciao a tutte,e’ la mia terza gravidanza e ho gia’ avuto quattro figli. Per l’ennesima volta la nausea e il vomito e’ insopportabile. Sono alla sesta settimana e so a cosa vado incontro,io purtroppo l’avrò per tutta la gravidanza. In bocca al lupo a tutte!!!!!

  324. alessia ha scritto il 6 marzo 2012 alle ore 11:53 am

    ciao a tutte , ho 40 anni e sono alla terza gravidanza, sto avendo delle nausee tremende, che ho provato la prima volta e non la seconda, il che mi fa ben sperare che sia una femmina, ieri ho fatto vedere l’ecografia ai mie bambini, e la grande di 9 anni è impazzita dalla gioia e il maschietto di 5 ha fatto la faccia schifata e da ieri che mi sta appiccicato addosso tipo cozza…mi sa che sarà dura per lui accettare di dividermi con qualcuno, ma la cosa più pesante è lavorare full time!!! e non poter riposare dopo pranzo Lo VoRREI TANTO!!! quindi si inizia alle 7 e se va bene mi fermo alle 21..mi sento a pezzi e mi ripeto che non ho l’età!!! tutti mi dicono stai tranquilla..ma come si fa? penso già a dover selezionare un nuova tata..che mi aiuti al mattino a vestirli e a organizzare un caserma!!! ma siamo felici!!
    se il Signoren ce l’ha mandato ci aiuterà a crescerlo/a FORZA a tutte noi!!!

  325. marcy b ha scritto il 11 marzo 2012 alle ore 7:43 pm

    ciao a tutte le ‘disperate’ che come me patiscono, io sono alla sesta settimana e da una settimana sono continuamente nauseata ho un’acidità esagerata e a volte vomito non riesco a mangiare niente. Mi sento veramente giù non riesco nemmeno ad uscire, per fortuna mio marito mi aiuta in tutto, ma io ho paura di trascurarlo proprio perchè nn sono buona nemmeno per me e quindi nn riesco a fare niente per lui . KE PALLEEEEEEEEEEEEEEE

  326. Anna ha scritto il 23 marzo 2012 alle ore 8:37 pm

    Ciao mamme:-) io sto a 5 settimane e quando non vomito ho una palla sullo stomaco e un fastidio tremendo. Quando vomito dopo un pochino ho fame e ho paura di mangiare. Non riesco a fare niente. Passera’ secondo voi? Solo per vivere piu’ serenamente questi mesi !

  327. Celine ha scritto il 30 marzo 2012 alle ore 7:55 pm

    3e figlio e 3 e gravidanza da incubo. 10 settimane per ora persi “solo” 4 chili. La cosa più “brutta “che hai altre 2 figli da guardare…poverini… Per fortuna figli,marito e amici adorabili . ..dai forza che dopo vieni “premiata”(come dicono tutti).

  328. laura ha scritto il 2 aprile 2012 alle ore 11:16 am

    ciao mamme io sono alla seconda gravidanza quai 14 settimane,sto malissimo non riesco a mangiare ne a bere xche’ vomito in continuazione.durante la prima gravidanza ho vomitato x tutti i 9 mesi infatti sn molto preoccupata che anche questa volta sia cosi’,ma adesso e’ piu’ complicato xche’ devo pensare alla bimba di 3 anni xcio’ riposare e al quanto difficile.speriamo che tutto passi….ciao mammine forza possiamo e dobbiamo farcela :)

  329. Bruna binda ha scritto il 6 maggio 2012 alle ore 4:12 pm

    Ciao io ho appena compiuto 18 anni e sono alla 14 settimana sono 4 mesi ke soffro piango e mi dispero sono depressa e tutto x mezzo della nausea e vomito mi sento in un inferno quando passa sono esausta stanca sempre sul letto nn so più che fare aiuto mamme baci bruna

  330. valentina ha scritto il 27 giugno 2012 alle ore 10:10 pm

    ciao a tutte! come vi capisco… sono alla decima settimana e continuo a rimettere.. appena mi alzo al mattino devo andare di corsa in bagno e rimetto solo tanta saliva e succhi gastrici, poi continuo così per tutto il giorno… non so più cosa mangiare… ieri sera mi sono tenuta leggerissima ma dopo mezz’ora ho rimesso tutto… aiutoooo..

  331. daniela ha scritto il 10 luglio 2012 alle ore 5:39 pm

    ciao sono alla seconda gravidanza, 10 settimane, con la prima iperemesi, vomitato fino al parto e poi coliche biliari…ora nausea vomito scialorrea acidità, insomma piango e mi dispero, sono già al plasil….ho già provato tutto. Leggere che anche altre stanno così non mi consola anzi mi fa disperare…NESSUNO mai dovrebbe provare questo.
    sono a letto dalla 5 settimana ma la nausea si è presentata a 4 settimane. l’idea che possa continuare così ancora per molto mi fa disperare.
    sono arrabbiata e penso che non è giusto!!!!
    ciao
    d

  332. nina ha scritto il 6 agosto 2012 alle ore 7:32 pm

    ciao ragazze, ho 39 anni e sono alla 12 settimana. Ho iniziato ad avere una nausea sopportabile intorno alla 7, e da allora ho iniziato coi classici rimedi della nonna, visto che la ginecologa non mi ha voluto prescrivere nulla. Zenzero, liquirizia, braccialetto (16 euro) ma non ha ovviamente funzionato nulla. Quando è comparso il vomito (una volta al giorno nel tardo pomeriggio) ho preso il biochetasi che ha funzionato per una settimana. Adesso finalmente ho trovato un medico donna giovane ed informato che mi ha dato il plasil in gocce. Forse stasera inizio a prenderne a dosaggio ridotto, vediamo un po’. Mi sono ben informata ed il plasil è piuttosto sicuro, come sono anche sicuri diversi antiistaminici che possono essere usati contro la nausea gravidica. Basta non esagerare, come per tutto.
    Ragazze, non date retta a chi vi dice che bisogna sopportare: soprattutto se una donna è costretta a lavorare per campare (come ne mio caso) non è giusto che si senta una larva. Non fatevi intimidire dai medici, ma informatevi voi stesse e sentite varie campane! Il plasil dovrebbe funzionare, spero

  333. sissi ha scritto il 1 ottobre 2012 alle ore 11:50 am

    Ciao a tutte, io sono alla 7 settimana, prima gravidanza, ho 26 anni e nausea incessante. Se almeno potessi vomitare e liberarmi un pò!!!!! Non sopporto nessun tipo di odore, dal cucinato, profumi, ai detersivi.Mi fa nausea il detersivo per i piatti. Anche aria che respiro è nauseante. E’ insopportabile. Anche casa mia che prima per me non aveva nessun odore, ora mi nausea. Ho sete e fame ma non posso bere ne mangiare. Speriamo che passa prima possibile !!!!! Coraggio a tutte !

  334. nad ha scritto il 10 dicembre 2012 alle ore 9:24 am

    Ciao ho 36 anni e sono a 10+2 ed è un inferno. Nausea 24 ore su 24, perenne sensazione di febbre e lo stomaco….mi sembra di avere un coltello piantato dentro. Ma è normale tutto questo?ormai vivo i miei giorni a letto, non riesco ad anzarmi nè a farmi la doccia…il lavoro neanche a parlarne. La gine mi dice che passa e mi ha detto di andare a nuotare che mi farebbe bene………ma se non mi reggo in piedi!!!!sono depressa mi sento imprigionata e mi sembra così ingiusto e insensato

  335. marcy_80 ha scritto il 2 gennaio 2013 alle ore 12:49 pm

    ciao a tutte……ho 32 anni e sono alla seconda gravidanza…la prima è andata liscia come l’olio, mai avuto nausea, mai vomitato, mai problemi legati allo stomaco….questa volta invece una tragedia….sono alla 7+1 e sto male….nausea perenne, accompagnata dal vomito….non riesco a mangiare praticamente nulla se non qualche fetta di bresaola che poi finisce diretta nel wc…sono anche parecchio demoralizzata…quando sono a casa sto spesso coricata, però c’è mio figlio di 4 anni che mi richiede GIUSTAMENTE attenzioni che faccio fatica a dare…..
    Non pensavo sinceramente si potesse stare così male…..e poi chi non ci è passato ti dice di sforzarti di mangiare..di muoverti, di distrarti….ma tanto le cose non cambiano….ora sono al lavoro, ma sono a pezzi….
    ragazze..in bocca al lupo a tutte!!!
    un abbraccio

  336. Lisa ha scritto il 22 gennaio 2013 alle ore 5:35 pm

    Ciao!!! sono alla seconda gravidanza perfettamente uguale alla prima!
    vomito e nausea dal primo all’ultimo giorno! mangia,sforzati, tirati su, passeggia, distraiti!! facile dirlo ma difficile farlo, è demoralizzante tutto ciò……. io odio le gravidanze, sarebbe bellissimo fare tanti figli ma se tutte le gravidanze vanno così ci do a mucchio!!!! sono a 28più 5 e non ne posso più!!!!!

  337. asna ha scritto il 27 gennaio 2013 alle ore 11:09 am

    mi sento malissimo ho la nause per tutto il giorno mi sento veramente da schifo e il problema e’ che ogni cosa che mangio non mi rimane nel mio stomaco anzi la vomito prima che mi arrivi nel mio stomaco e tt questo e’ che tt questo mi sta succedendo tt il terzo mese……

  338. asna ha scritto il 27 gennaio 2013 alle ore 11:11 am

    mi sento malissimo ho la nause per tutto il giorno mi sento veramente da schifo e il problema e’ che ogni cosa che mangio non mi rimane nel mio stomaco anzi la vomito prima che mi arrivi nel mio stomaco e tt questo mi sta succedendo al terzo mese di gravidanza…

  339. Valentina ha scritto il 1 febbraio 2013 alle ore 1:54 pm

    Ciao compagne di pancia e di questa attesa decisamente amara…Ho 34 anni,è la mia prima gravidanza e sono all’11cesima settimana.Dalla 5nta nausea,sempre di più…Vomito quasi tutti i giorni fino a qualche giorno fa,ma per fortuna solo in un caso più di due volte al giorno.Mi sveglio nel cuore della notte,tutte le notti,con nausea..mi riaddormento all’alba.Ho perso totalmente il contatto con me stessa..Non sono più io..Lavoro non vado( faccio la giornalista,carriera ormai me la sono giocata),prima mi muovevo e avevo tanti contatti con la gente,ora vivo da reclusa a casa.Io e il mio cane…mio marito ha un ristorante e non c’è quasi mai.Sono nauseata dagli odori dei detersivi e dei bagnoschiuma(faccio la doccia con i conati..),mi nausea anche il dentifricio e i profumi.Amavo il buon cibo e il buon vino,ora tutto mi fa venire il voltastomaco :-( Mia madre dice che non sono malata,mia suocera di distrarmi con una passeggiata o con il lavoro,mio marito mi aiuta per quel che può..Per la prima volta da un po’,leggendo i vostri post, mi sono sentita normale…Contro nausee sto prendendo:Nausil gocce,Gravidemis granuli,Lei by Med gomme da masticare.Tutto omeopatico.Un po’ aiuta…

  340. Francesca ha scritto il 16 febbraio 2013 alle ore 8:19 pm

    Ciao a tutte, ho 34 anni e sono alla mia prima gravidanza. Ho iniziato con le nausee ed il vomito alla 5a settimana e la situazione è rimasta invariata fino all’ 11 esima ( ora sn alla 13esima). Non sono mai stata così male in vita mia; non riuscivo a mangiare nè a bere, vomitavo numerose volte al giorno e nonostante magrissima sn riuscita perdere 4 kg in 4 settimane. Non sopportavo più nessun odore, nemmeno quello di mio marito, per non parlare poi degli odori della lavatrice, del bagnoschiuma, il sapore del dentifricio…. Un disastro!!! Anche l’umore era sotto i piedi, non riuscivo a capacitarmi di dover stare così male senza che ci fosse un rimedio! Ho consultato e provato tutto ciò che offre la rete sui rimedi anti nausea, dai braccialetti al biochetasi, dallo zenzero alla coca cola, ho letto centinaia di blog e la conclusione è che purtroppo non c’è un rimedio valido per tutte, anzi temo che il rimedio non ci sia…. Almeno per me…. Ad oggi la situazione è più accettabile, nel senso che non vomito quasi più e la nausea diventa molto fastidiosa solo dalle 16 di pomeriggio in avanti. Ovviamente ancora lungi dal gustarmi qualunque cosa, ma visto come stavo fino a tre settimane fa non mi posso lamentare… anche se spero tanto che prima o poi queste nausee se ne vadano!!!!! Un abbraccio a tutte e coraggio, teniamo duro!!!!

  341. gessica ha scritto il 22 aprile 2013 alle ore 8:05 pm

    Salve a tutte sono gessica ho 19 anni e sono in attesa sono di 2 mesi ho il vomito dalla mattina ke mi alzo fino la sera faccio tanta saliva sn stanca xke o una bimba da accudire di 4 anni nn riesco a pensare a nnt neanke al mio bambino voglio stare solo nel letto nn voglio vedere cibo xke se lo vedo vomito nn riesco a bere nn so davvero cosa fare sto molto abbattuta dicono ke fra un mese tutto mi dovrebbe passare speriamo :) :) un bocca a lupo a tutte =)

  342. gessica ha scritto il 22 aprile 2013 alle ore 8:09 pm

    p.s qualkuno cia qualke metodo al di fuori di crekers ke già o provato ma nn mi fa nnt x diminuire vomito e nausea grazie:D:D

  343. barbamamma ha scritto il 22 aprile 2013 alle ore 10:12 pm

    @gessica: qualcuna dice che aiuta anche l’acqua gasata, prova! :-)

  344. gessica ha scritto il 23 aprile 2013 alle ore 12:14 am

    Grz x il consiglio o provato leggermente sto un pochino bene nn ce la faccio più la prima gravidanza pure o avuto il vomito mi pensavo ke la seconda sarebbe andata un po’ meglio e invece nnt da fare spero ke mi passi al più presto xke cosi nn si vive bene la gravidanza si sta proprio una schifezza mamma mia vbb un bacio a tutte p.s se trovate qualkosa ke funziona mi fate sapere grazie :-) :-)

  345. maria ha scritto il 28 maggio 2013 alle ore 12:13 pm

    ciao ragazze, ho 29 anni sono di 10 settimane e più che incinta mi sento malata. ho vomitato fin da subito, nausea 24 h su 24 la notte ho un po’ di tregua, ogni settimana è sempre peggio e mi sono veramente rotta le scatole di sentirmi dire sforzati a mangiare oppure il classico dai i primi 3 mesi sono sempre i + duri…non lavoro +, o meglio dovrei rientrare a fine giugno se tutto va bene perchè oltre alla nausea, al vomito ho anche un piccolo distacco della placenta…non riesco a viverla bene e mi vergogno anche a dirlo…ho anche pensato a tante cose brutte..sto male, sto malissimo ho fame ma non riesco a mangiare nulla e diventa quasi inutile mangiare..tanto dopo 2 minuti mi rimane tutto sullo stomaco e vomito ed anche se vomito mica trovo sollievo!!!macchè…help me

  346. Valeria ha scritto il 19 ottobre 2013 alle ore 9:37 pm

    Salve sn nuova..15 giorni prima del ciclo ho avuto un po di sangue rosa.. Cosa potrebbe essere

  347. debora85 ha scritto il 4 gennaio 2014 alle ore 7:50 pm

    Ciao a tutte,ho 28anni sono alla mia prima gravidanza e sono anzi siamo molto felici non vediamo l’ora che arrivi il giorno della nascita!!sono a 14+3 e i sintomi,al contrario di quanto mi avevano detto,sono ancora tutti in attivo!Al termine della 12esima settimana ho avuto dei grossi miglioramenti dovuti anche alle supposte di Biochetasi che il mio ginecologico mi ha consigliato.Tanto che ho cominciato a non assumerne più e stavo comunque bene..non del tutto ma dal vomitare dalle 4/5volte al gg e nausea persistente,a non vomitare più e avere solo leggera nausea era un passo da gigante x me!!Il tutto è durato poco ,ho ripreso a vomitare nonostante mangio pochissimo non reggo nulla..colazione ormai non la faccio più da tre mesi e qualsiasi cosa ingerisco vomito!!vorrei potremo godere questi momenti ma mi sento uno straccio ,per me stare a letto è un sollievo!Ho paura di dovermi fare i nove mesi in questo stato!!
    Kmq se può tornar utile a qualche mammina ,x l’eccessiva salivazione le caramelle al limone sono un ottimo sollievo!!e devo dire che da anche sollievo,se pur momentaneo,anche alla nausea…per il resto vorrei sapere se c’èqualcuna che come me può rassicurarmi che non mi faròi nove mesi cosi??!!lo spero tanto…

  348. Ludovica Paciello ha scritto il 6 febbraio 2014 alle ore 12:33 pm

    Ciao a tutte sono alla 9 settimana ma sto malissimo non pox sentire nessun odore e non pox mangiare e bere nulla, questo vomito mi sts uccidendo.le ho provate tutte lo zenzeto la coca cola,acqua e limone….macchenirnte di niente non mi calma… sto davvero male xk vomito anche l’anima….datemi un consiglio c’è qualche altra cosa da provare…mi sento uno zompi…

  349. Cassia ha scritto il 15 febbraio 2014 alle ore 7:38 am

    Sono di 6 settimane …ho molto senso di nausea molto forte e vomito molto spesso sopratutto quando mangio cose che non desidero oppure se ci sono odori molto forti.
    Sono molto stanca , mi sveglio già affaticata ….sessualmente sono molto pigra….e per me non è normale…ditemi se è tutto normale…..

  350. Ramona ha scritto il 3 aprile 2014 alle ore 6:12 pm

    Ciao a tutte, sono di 13 settimane e sono disperata. Sono due mesi che non vivo più ed ho anche una bimba di 3 anni. Sono stata anche 20 giorni in ospedale per pancreatite e ho già perso 8/9 Kg. Ho sentito molti medici, soprattutto gastroenterologi, ma ognuno dice una cosa diversa. non so più se i miei mal di stomaco siano ancora da imputare al pancreas o alla gravidanza Anche perché alle mie settimane i problemi prettamente gravidici dovrebbero almeno attenuarsi. qualcun’altra ha avuto problemi simili? Nel mio caso enzimi pancreatici (amilasi e lipasi) alti. Un confrontocon qualcuna che si trova o si è trovata in una situazione simile è l’unica cosa che può tirarmi un po’ su di morale. Spero tanto di trovare conforto! Grazie a tutte!

Hai qualcosa da dire?





Bottom