Bravi Bimbi > In Gravidanza > Quali sono i valori beta hCG normali in gravidanza?

Quali sono i valori beta hCG normali in gravidanza?

Scritto da barbamamma il 30 giugno 2010

valori beta hcg

Ogni momento della gravidanza ha un valore delle beta hCG diverso. Come
mostrato nella nostra
guida alla gravidanza settimana per settimana
, il corpo manifesta
cambiamenti che si riflettono in una “scala” dei valori hCG.

Una volta individuato il battito cardiaco del feto, molti medici terranno monitorato il battito piuttosto che l’hCG. Alcune gravidanze normali possono avere un livello di HCG piuttosto basso – e il bambino nasce perfetto. Il valore normale di hCG è molto variabile. Il fatto che non raddoppi ogni due o tre giorni non significa che ci sia per forza un problema. Tuttavia, se non aumenta a sufficienza, la gravidanza fallirà.
Questo avviene per esempio i una gravidanza ectopica.

 

Dopo l’impianto:

Se il tuo Beta hCG (una subunità dell’hCG) è inferiore a 5 mUI/ml (milli Unità Internazionali per millilitro), non sei incinta.

Se il Beta hCG è fra 5 e 25 mUI/ml potresti essere incinta.

Se il Beta hCG è maggiore di 25 mUI/ml è molto probabile che tu sia incinta.

Dopo l’impianto dell’embrione, il livello di hCG aumenta quotidianamente. Nei primi 2-4 mesi dalla fecondazione, l’hCG normalmente raddoppia ogni  48-72 ore. Il livello massimo si raggiunge intorno all’8a – 10a settimana e poi diminuisce, rimanendo a dei livelli inferiori per il resto della gravidanza.

I test di gravidanza misurano il livello del Beta hCG nel sangue o nelle urine per indicare la presenza o l’assenza di un embrione impiantato. Il test dell’urina può individuare livelli di βhCG anche molto bassi 25-100 mUI/ml. Si dovrebbe analizzare la prima urina del mattino, quando la concentrazione di hCG è maggiore.

Ecco un esempio dei livelli di hCG che ci si può aspettare nel tempo:

  • 0-1 settimana: 0-50 mUI /ml
  • 1-2 settimane: 40-300 mUI /ml
  • 3-4 settimane: 500-6,000 mUI /ml
  • 1-2 mesi: 5,000-200,000 mUI /ml
  • 2-3 mesi: 10,000-100,000 mUI /ml
  • 2° trimestre: 3,000-50,000 mUI /ml
  • 3° trimestre: 1,000-50,000 mUI /ml
  • Donne non in gravidanza: <5.0 mUI /ml

Donne dopo la menopausa: <9.5 mUI /ml





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, ».

Commenti

405 commenti a “Quali sono i valori beta hCG normali in gravidanza?

  1. @silvana purtroppo è possibile che dopo un aborto spontaneo le beta rimangano alte (per più di un motivo). visto che comunque, come è normale che sia, non sei tranquilla, perchè non vai dalla tua ginecologa?

  2. Salve vorrei sapere visto che ultime mestruazioni 5 ottobre test di gravidanza clearblue effettuato il 13 novembre positivo incinta 2-3. Prima Beta fatte il 17 Novembre con valore 4189. Mi sapreste dire se sono buone?

  3. ciao Consuela, le beta che danno una indicazione sul buon andamento della gravidanza sono decisamente nei valori attesi. Di base una sola rilevazione non ha molto senso. Ripetendo le analisi un’altra volta (poi anche basta) dovresti apprezzare un sensibile aumento del valore.

  4. Buon giorno ultima mestruazioni il 4 gennaio stamattina ho fatto le analisi del urina è mi porta maggiore 40 U/L * cosa significa di quante settimane sono grazie x una risposta

  5. Buongiorno Monica il valore indica una gravidanza in corso, da tabella, intorno alle tre settimane. Il valore è molto basso, se tutto procede bene però a un successivo rilevamento dovrebbe apprezzare una crescita molto evidente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2016 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST