Top

Test di gravidanza

13 maggio 2008 · scritto da

test di gravidanza
Fra i vari test di gravidanza l’analisi più diffusa consiste nel rilevamento di tracce di gonadotropina corionica, HCG, nelle urine. Questo ormone viene prodotto in quantità maggiore nei primi mesi della gravidanza.

Kit da usare a casa
Scoprire di essere incinta nell’intimità della propria casa può aiutare a controllare l’ansia oltre a garantire una totale riservatezza. I test di gravidanza da usare a casa sono affidabili al 90%, e possono essere acquistati sia in farmacia sia in alcuni supermercati. Si possono usare dal momento della mancata mestruazione, ma il risultato sarà più affidabile se effettuati un paio di giorni dopo. Risultati positivi sono raramente errati mentre si potrebbero ottenere dei falsi negativi se la prova viene fatta troppo presto. Tutti i kit prevedono l’utilizzazione di un campione di urina. Leggi attentamente le istruzioni allegate alle istruzioni perchè il procedimento da seguire può variare a seconda della casa farmaceutica. E’ anche importante usare la prima urina del mattino perchè l’ormone della gravidanza vi si trova in forma concentrata dal momento che non hai nè mangiato nè bevuto nulla per molte ore.

Esame delle urine
Raccogli un campione della prima urina del mattino in un contenitore sterile e consegnalo al ginecologo, al laboratorio o al farmacista che effettuerà il test. Un eventuale esito negativo non significa necessariamente che non sei incinta: potresti avere fatto l’esame troppo in anticipo. Se tutti gli altri sintomi persistono, ripetilo dopo una settimana. L’esame di laboratorio delle urine è affidabile al 95%.

Risultati inattesi
E’ possibile che il test dia un risultato positivo che, a un successivo controllo, diventa negativo e che il tuo ciclo cominci con alcuni giorni di ritardo. Non preoccuparti. Metà dei concepimenti non divengono gravidanze effettive, perchè l’ovulo fecondato non riesce a impiantarsi nell’utero e c’è un aborto spontaneo. L’esame può essere stato effettuato prima di tale momento. Per evitare questo errore, fai il test soltanto alla scadenza mestruale: se il risultato è positivo ma debole, ripetilo dopo qualche giorno con un nuovo campione di urina.

Hai ottenuto il risultato corretto?
Molteplici fattori possono agire sull’accuratezza dei risultati dei test:
- nelle donne anziane i cambiamenti ormonali dovuti all’approssimarsi della menopausa possono dare dei falsi positivi e negativi;
- urine raccolte o conservate in modo sbagliato possono condurre a errori;
- se il test è effettuato troppo presto la concentrazione di gonadotropina corionica (HGC) è probabilmente troppo bassa per essere rilevata. E’ importante conoscere il proprio ciclo: se è irregolare o infrequente le indicazioni di gravidanza possono essere alterate;
- antidepressivi o farmaci contenenti HCG possono cambiare i risultati. Pillole contraccettive, antibiotici e antidolorifici non dovrebbero avere effetti;
- se la strumentazione usata per il test è troppo calda, il risultato potrebbe essere falsato. L’urina deve essere infatti a temperatura ambiente al momento dell’esame.








Leggi l'articolo precedente: « Cos’è la gonadotropina...
Leggi l'articolo successivo: » Grazie di cuore


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

73 commenti a “Test di gravidanza”

  1. marika ha scritto il 16 luglio 2008 alle ore 1:14 pm

    si può effettuare una bete solo al 1gg di ritardo?io ho fatto anke il test al 1 gg di ritardo ed era negativo

  2. barbapapa ha scritto il 16 luglio 2008 alle ore 2:58 pm

    Direi che non ha senso Marika. E’ meglio aspettare sempre qualche giorno.

  3. SABRINA ha scritto il 16 luglio 2008 alle ore 4:11 pm

    ciao io ero a sei giorni di ritardo stamattina ho fatto il test ed è risultato positivo domani vorrei fare le analisi del sangue non credo sia troppo presto
    consigli????
    fatemi in bocca al lupo

  4. barbapapa ha scritto il 16 luglio 2008 alle ore 4:54 pm

    Ciao Sabrina, se hai effettuato il test in modo corretto direi che ci sono buone possibilità che tu sia incinta e un ulteriore esame potrebbe solo confermarlo! Difficilmente infatti ci sono dei test con falsi positivi (mentre è vero il contrario).
    Dita incrociate ma… ti ricordi di farci sapere?

  5. Test di gravidanza al computer | Bravi Bimbi ha scritto il 29 luglio 2008 alle ore 11:22 am

    [...] con un test di gravidanza. Quello classico che si compra in farmacia e di cui abbiamo già parlato in questo post. Navigando però, ho scoperto quest’altro test di gravidanza via USB. Si, hai capito bene, [...]

  6. angela ha scritto il 18 settembre 2008 alle ore 12:37 pm

    salve….ho comprato il test per farlo a casa, c’è una probabilità di essere incinta. Se faccio le analisi del sangue, posso avere la certezza o meno di esserlo?
    per favore rispondetemi…

  7. barbapapa ha scritto il 18 settembre 2008 alle ore 8:24 pm

    Ciao Angela… cosa vuol dire che c’è “probabilità”? Il test è normalmente veritiero. Se fai una analisi beta hcg potrai sicuramente saperne di più. Ovviamente però devi considerare anche la possibilità che non tutte le gravidanza vadano in porto. Incrociamo le dita per te e…se ti va, facci sapere!

  8. Giada ha scritto il 28 ottobre 2008 alle ore 12:54 pm

    ciao vorrei in consiglio: ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, direi quasi svizzero, ora ho un ritardo di 15 giorni e ho fatto sia il test comprato in farmacia che quello delle urine presso un laboratorio di analisi: risultati entrambi negativi.
    Secondo voi è probabile che siano dei falsi negativi? dovrei fare le analisi del sangue in laboratorio per essere certa di non essere incinta? io e mio marito stiamo cercando di fare un figlio e non vorrei che lo stress mi giocasse questo scherzo! il fatto è che non ho mai avuto ritardi superiori al giorno e ora mi chiedo come sia possibile questo ritardo..

  9. fivet ha scritto il 15 novembre 2008 alle ore 6:11 am

    Ciao sono in marito impaziente di ripetere tra qualche g l.eseme delle beta che ieri è risultato 375 alla 2 settimana! Incrociamo le dita!

  10. Ariel ha scritto il 19 novembre 2008 alle ore 7:35 pm

    Salve!!!…..ho un rirtardo di 7 giorni e siccome le mestruazioni arrivano sempre puntuali mi sto cominciando a preoccupare anche perche`il test e`negativo.Puo` essere invece che essendo le settimane di gestazione un po`pochine sia quindi normale che il test comprato in farmacia mi dia un esito negativo????
    Ia mia ultima mestruazione e`stata il 17 Ottobre,il mio ciclo e`di 28 giorni……ho avuto rapporti il 30 e il 31 Ottobre…poi il 6 e il 7 Novembre quindi non so piu`quando e`potuto succedere che io sia eventulamente rimasta incinta.Chi mi puo`illuminare un pochino???A partire da quale settimana di gravidanza il test risulta positivo???Grazie anticipate a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta .

  11. cicci ha scritto il 13 gennaio 2009 alle ore 7:26 pm

    ciao a tutti.ho veramente bisogno di un consiglio.dovevo avere il ciclo il 23 dicembre,il 29 ho fatto l’esame delle urine risultato negativo.io non ho mai ritardi,in caso mi vengono un giorno prima. ho avuto rapporti scoperti..so che è stato un gesto stupido.attendo vostre risposte

  12. Angy ha scritto il 21 gennaio 2009 alle ore 1:00 pm

    ciao a tutti..sono un pò confusa quindi cerco disperatamente qualkuno che mi possa dare qualke chiarimento…
    Premettendo che ho un ciclo regolare, questo doveva arrivare l’11 gennaio, ma sono arrivati tutti i dolori soliti tranne il flusso.Ieri pomeriggio ho fatto un test “fai da te” con risultato positivo, questa mattina ho fatto un esame delle urine in laboratorio, risultato negativo…Vorrei capire com’è possibile e cosa devo pensare, il medico di famiglia mi ha consigliato di ripetere quello in laboratorio tra una settimana, visto ke è una cosa insolita,la mancata corrispondenza..e nel frattempo di stare tranquilla…Ma come si fa a stare tranquilla..sono talmente confusa…voi cosa ne pensate???

  13. Flavia ha scritto il 2 marzo 2009 alle ore 10:41 pm

    Salve,
    ieri ho ripetuto per la seconda volta un test di gravidanza (di quelli che si acquistano in farmacia), al 14° giorno dopo un rapporto non protetto( avvenuto il secondo giorno dopo l’ultima mestruazione arrivata però in anticipo questo mese)…
    il risultato è stato negativo ma vorrei sapere se è attendibile; in farmacia mi hanno detto che avrei dovuto aspettare 7 giorni di ritardo dal ciclo…

  14. Federica ha scritto il 11 marzo 2009 alle ore 11:22 am

    Ciao a tutti!
    In data 27 febbraio ho avuto rapporto anale non protetto, ero al 10 giorno del ciclo ed ho un ciclo regolare di 28 giorni. Sono un po’ angosiciata che possa essersi instaurata una gravidanza…anche se non ho sintomi, solo delle fitte basso ventre, ma tipiche del periodo pre-mestruale.
    Oggi, dopo 10 giorni dal rapporto non protetto…ho eseguito test comprato in farmacia: NEGATIVO! Può essere attendibile?
    GRAZIE!!!!

  15. carmen ha scritto il 13 marzo 2009 alle ore 8:45 pm

    Ciao,sono in ritardo di 13 giorni,dovevo avere il menstro il 4questo messe,io e mio marito proviamo di avere dei figli, ho fatto il test di gravidanza quello della farmacia ed e uscito positivo poi il secondo giorno ho ripetutto quello nell laboratorio ed e uscito negativo,cosa vuol dire come mai?

  16. desy ha scritto il 2 giugno 2009 alle ore 7:12 pm

    ciao a tutti….
    ho un problema….. ho avuto un rapporto non protetto usando il coito interrotto…a distanza di mezz’ora lo abbiamo rifatto… ed ora ho paura di una gravidanza… ho avuto il ciclo tra il 5-6 maggio… l’1 giugno ho fatto il test negativo…
    ma ora ho paura di un falso negativo..
    tra l’altro il test l’ho fatto di pomeriggio…dopo aver bevuto un litro di acqua per fare pipi’….
    oggi è il 2 ed aspettavo il ciclo ma non ho nessun sintomo devo preoccuparmi?
    aiutatemi!!!

  17. Veronica ha scritto il 22 luglio 2009 alle ore 8:53 pm

    Ciao a tutti,vi sarei molto grata se mi rispondeste.Sono una ragazza di 22 anni,in seguito ad un ritardo di 13 giorni ho fatto il test comprato in farmacia,con risultato POSITIVO,questa mattina però l’esame del sangue ha dato il risultato opposto,quindi NEGATIVO,può un test di gravidanza sbagliare?è più attendibile dell’esame del sangue?grazie mille

  18. linda ha scritto il 9 settembre 2009 alle ore 12:40 pm

    Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da un pò. Ho preso la pillola anticoncezionale per circa 8 anni e a gennaio di quest’anno l’ho interrotta. Da quel momento ho avuto cicli mestruali irregolari e circa 4 mesi fà sono rimasta incinta a mia insaputa e ho trascurato la gravidanza fino ad abortire spontaneamente… E’ stato un grave errore da parte mia trascurare il fatto che avessi dei ritardi di mesi addirittura, ma ero convinta che i ritardi fossero causati dal fatto che avevo tolto la pillola… Insomma, abortire è stato tremendo, oltre al fatto che ti lascia un vuoto e una tristezza infiniti… Ho abortito il 18 luglio e nel mese di agosto, avendo avuto ancora dei ritardi ho fatto un test di gravidanza che mi è risultato positivo. Sono andata dal ginecologo che mi ha fatto l’eco e ha visto una piccolissima camera gestazionale. Ho fatto gli esami e il beta hcg era basso. Dopo 2 settimane ho rifatto l’eco e non c’era più traccia della camera gestazionale… Qualcuno sa dirmi cosa è successo? Anche perchè dele mestruazioni non c’è traccia. Grazie.

  19. stefania ha scritto il 13 ottobre 2009 alle ore 6:52 pm

    stamattina mi sono fatta il test di gravidanza e risultato positivo cosa devo fare

  20. Sandra ha scritto il 13 ottobre 2009 alle ore 11:02 pm

    Auguri Stefania!!!! Devi fare le analisi del sangue, in particolare devi dosare le beta HCG. Il risultato di questo esame ti confermerà la gravidanza e ti dirà orientativamente di quante settimane sei. Con l’esito delle analisi vai dal ginecologo e lui poi ti dirà tutto. In bocca al lupo!!!

  21. Lista dei primi sintomi della gravidanza | Bravi Bimbi ha scritto il 3 febbraio 2010 alle ore 6:12 am

    [...] In caso tu abbia qualche dubbio, è sempre meglio fare un test di gravidanza. [...]

  22. pina ha scritto il 18 febbraio 2010 alle ore 3:24 pm

    io ho effettuato il test un giorno prima del ritardo e il risultato negativo!!!!!!! ora sono al secondo giorno di ritardo e ho solo dei leggeri mal di testa, e mi sento umida. cosa faccio? aiutatemi

  23. lori ha scritto il 2 marzo 2010 alle ore 5:52 pm

    c’è una cosa che mi ha stupito di questo articolo, intendo dire le ultime righe: se la strumentazione usata per il test è troppo calda, il risultato potrebbe essere falsato. L’urina deve essere infatti a temperatura ambiente al momento dell’esame.
    quindi dovremmo lasciare raffreddare l’urina? allora non è valido il test se viene immerso subito in un contenitore?

  24. GENNY ha scritto il 26 aprile 2010 alle ore 1:53 pm

    BUONGIORNO A TUTTI HO UNA BIMBA DI TRE ANNI E STIAMO CERCANDO UN SACONDO FIGLIO…QUESTO MESE DOPO 4 MESI DI TENTATIVI ABBIAMO FATTO L’AMORE NON POTETE IMMAGINARE QUANTE VOLTE…TRA TRE GIORNI FARò IL TEST…SPERIAMO BENE…CIAO A TUTTI…

  25. Alessandra ha scritto il 25 maggio 2010 alle ore 4:42 pm

    Buongiorno.. vorrei un paio di informazioni.. all’inizio di maggio precisamente sabato 1 maggio ho avuto un rapporto non protetto.
    dopo 4 giorni dal rapporto la mia ginecologa mi ha prescritto la pillolA del giorno dopo NORLEVO.
    dopo una settimana mi sono recata all ospedale perchè avevo delle perdite di sangue,il medico dell’ospedale mi disse ke erano kausate dalla pillola.
    sono sempre abbastanza regolare con il ciclo,ma non mi é ankora arrivato!!!! parlando cn il mediko mi disse ke potrebbe essere dovuto anke al kambiamento di stagione… !!!leggendo sulle informazioni della pillola ho letto che può essere presa dopo 72 ore.. 3 giorni.. io ero fuori tempo!!il ciclo mi doveva arrivare attorno il 20,oggi è 25,e non è ankora arrivato.. potrei eseguire il test di gravidanza??
    grazie mille.
    Alessandra

  26. ALE ha scritto il 31 maggio 2010 alle ore 6:13 pm

    VOGLIO UN BIMBO!!!!…. Il 2 giugno mi dovrebbero arrivare… speriamo di Nooooo!!! ahahah ho passato una vita a pregare il contrario!!!!….

  27. vivi ha scritto il 3 giugno 2010 alle ore 10:14 am

    ciao a tutti ho un ritardo di quasi una settimana e sono preoccupata di essere incinta xke ho solo 17 anni a dir la verità il mio ciclo nn e regolare xo negli ultimi mesi mi sono venute puntuali ho al massimo un giorno di ritardo aiutooooooooooooooooooo

  28. alexandra ha scritto il 21 giugno 2010 alle ore 9:32 am

    Ciao a tutti volevo dire che sono 5 giorno di ritardo le mie mestruazioni sono sempre state puntuale e possibile che ho fatto il test 2 volte già negativo?sono molto in ansia adesso lo stiamo cercando come sintomi ho il seno gonfio e mi fa male e un po di nausea vi prego rispondete grazie mille…

  29. Perdite da impianto in gravidanza | Bravi Bimbi ha scritto il 21 luglio 2010 alle ore 6:01 am

    [...] in fase di ovulazione, né si tratta di segnale di aborto.Poco dopo le perdite da impianto, il test di gravidanza risulterà positivo.Leggi anche:Perdite in gravidanzaSono incinta, e adesso?Sono incinta? I 10 [...]

  30. concetta ha scritto il 26 luglio 2010 alle ore 9:27 pm

    ciao mi chiamo concetta ho 28 anni,io volevo chiedere una cosa ha un mese e mezzo che non mi vengono le menstruazioni,ho fatto varie test ed il risultato e’ negativo…..e possibile che sia incinta lo stesso?

  31. morgana ha scritto il 15 settembre 2010 alle ore 7:42 pm

    ciao ho un ciclo regolare,le rosse dovevano venire il 4 settembre oggi è 15 e nn si vede niente… ho avuto rapporti nn protetti il 12 e il 13 oggi ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo…posso essere incinta e avere un falso negativo??? :(

  32. barbapapa ha scritto il 16 settembre 2010 alle ore 10:37 am

    Se il test è stato eseguito correttamente e ti segnala un negativo… è negativo. Quello che è strano è che tu dici di essere regolare e che il ciclo ti sarebbe dovuto arrivare 10 giorni fa…

  33. morgana ha scritto il 16 settembre 2010 alle ore 11:43 am

    infatti è quello che è strano… ora devo fare il beta hgc… speriamo che almeno questo mi da una buona notizia….!!

  34. Vale ha scritto il 6 ottobre 2010 alle ore 3:30 pm

    Salve ho 29 anni io e mio marito vorremmo tanto un bimbo…..ho un ritardo di 10 gg ma ho fatto 2 test e risultano negativi!!!!!!
    le mie ultime mestruazioni sono state il 29/08 e il rapporto è avvenuto il 10/09
    ci potrebbero essere delle probabilitaà che io sia incinta????magari!!!!mah!
    ah dimenticavo ho preso x 7 anni la pillola e l’ho smessa dall’ultima mestruazione.
    grazie

  35. Vanessa ha scritto il 6 ottobre 2010 alle ore 6:13 pm

    Ho fatto un test di gravidanza ( Analysis) in casa ed è risultato positivo..poi questa mattina ho fatto il test delle urine ed è risultato negativo! Cosa devo pensare? è PIU’ attendibile quello di laboratorio oppure no? Sono 10 giorni di ritardo..
    Rispondete ve ne prego!!!!!!

  36. SIMONA ha scritto il 19 ottobre 2010 alle ore 2:03 pm

    AIUTOOOOOOO!!!!!
    Perfavore potete rispondermi prima di giovedì!?!?
    Anke io ho fatto un test di gravidanza….perkè è da 9gg ke ho un ritardo mestruale!!!
    Ho fatto un primo Test ed è risultato positivo…..
    ne ho fatto un secondo “Illa test” ed è risultato negativo!!!!
    A ki devo credere…..cm è possibile ke un test di gravidanza prima mi sia risultato in un modo e poi in un altro?
    Giovedì Dovrei andare a farmi una risonanza…e visto ke mi hanno detto ke i raggi possono provocare problemi a un eventuale gravidanza sarei grata se qualcuno mi facesse sapere!!!

  37. SIMONA ha scritto il 19 ottobre 2010 alle ore 2:05 pm

    aaaa….dimenticavo!
    uno l’ho fatto dopo 5gg di ritardo e un altro oggi!!!!
    In più faccio molta palestra…addominali sopratutto…possibile abbia avuto qualke problema per qst?magari si stava coagulando e poi nulla??
    bho….nn sò darmi spiegazioni!!!

  38. alexandra ha scritto il 19 ottobre 2010 alle ore 2:56 pm

    Il mio consiglio è: ferma tutte le attività fisiche che possono farvi male a tutti e due, stessa cosa x i raggi so che si possono fare solo quelli x i denti ma sempre parlare con il dentista, rimanda tutto fino quando non sei sicura del positivo. Se però oggi è risultato negativo vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine, riprova con test delle urine in ambultorio costa uguale forse meno e hai la risposta subito 100% in bocca lupo!

  39. barbamamma ha scritto il 19 ottobre 2010 alle ore 5:27 pm

    Ciao Simona fai gli esami del sangue.
    Non esistono falsi positivi, ma solo falsi negativi, che in parole povere significa: se il test è positivo è praticamente impossibile che sia sbagliato. Se invece il test è negativo può essere che si sbagli. Me lo spiegò il ginecologo. In ogni caso per levarti ogni dubbio fai l’esame del sangue.

  40. ilaria ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 8:23 pm

    Salve,
    volevo sapere se è attendibile fare un test di gravidanza dieci giorni dopo un rapporto non protetto…sono in ansia nn riesco ad aspettare il giorno del mio ciclo…

  41. alexandra ha scritto il 14 novembre 2010 alle ore 8:30 pm

    ilaria mi sa proprio di no devi attendere il ritardo o al limite 3-4 giorni prima de le mestruazioni..

  42. sara ha scritto il 20 novembre 2010 alle ore 12:00 pm

    ho fatto il test di gravidanza a casa ed è uscito per due volte positivo ma facendo le analisi del sangue è uscito negativo…puo’ succedere che le analisi sbaglino?

  43. dany ha scritto il 20 novembre 2010 alle ore 7:44 pm

    ho effettuato 2 test di gravidanza il primo negativo e il secondo positivo! io soffrodi cisti ovariche che potrebbero alterare il risultato ma non so quale prendere per buono! inoltre la ginecologa mi ha dato appuntamento al 17 di dicembre (cioè quando sarò incinta di 2mesi) ma si pu aspettare così tanto per una visita oltretutto a pagamento?

  44. alexandra ha scritto il 20 novembre 2010 alle ore 8:58 pm

    e certo se vai troppo presto non si vede niente,ti parlo io che a 7 settimane si vedeva solo il cuore :P più in la vai più si vede meglio!

  45. Test di gravidanza o esame del sangue? | Bravi Bimbi ha scritto il 22 novembre 2010 alle ore 3:04 pm

    [...] del sangue è decisamente più accurato di un test dell’urina ma con uno scarto di soli tre o quattro giorni. Ma, ovviamente, è molto più facile fare un test [...]

  46. Posso restare incinta mentre prendo la pillola? | Bravi Bimbi ha scritto il 24 novembre 2010 alle ore 6:01 am

    [...] come il gonfiore e il dolore al seno e lievi crampi. Se credi che potresti essere incinta, fai un test non appena il ciclo è in ritardo o prenota una visita dal [...]

  47. Silvia ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 1:27 am

    Ciao a tutte!ho 26 anni, il 9 giugno ho avuto un aborto (con doppio raschiamento)..lo scorso mese ho avuto una durata del ciclo di 21 giorni e adesso sono già 30 giorni che non mi arriva,meno ancora ho i classici sintomi pre-mestruali..domani farei un test della farmacia…faccio bene o è meglio aspettare avendo il ciclo irregolare?vi prego rispondetemi..ciao grazie

  48. alexandra ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 11:26 am

    scusa secondo me aspetta ancora qualche giorno specialmente che non sei regolare,cosi non avrai una delusione,poi contando 30 giorni x un ciclo di 28 giorni hai 2 giorni di ritardo,specialmente che hai avuto aborto magari ci vuole un po per sistemarsi,anche se prima era ogni 21 giorni

  49. silvia ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 1:28 pm

    ciao alexandra, grazie x avermi risp..stamattina ho fatto il test della farmacia ed è risultato positivo..domani mattina faccio l’altro stick e se è positivo anke quello ven faccio il beta (x la 1° gravidanza avevo fatto solo questo)..grazie mille

  50. alexandra ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 1:50 pm

    auguri allora,xche non fai direttamente beta domani risparmi un test intanto la beta la fai 2 volte uno domani e uno tra 2 giorni almeno a me cosi hanno detto di fare

  51. silvia ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 7:29 pm

    il mio medico l’altra volta mi aveva detto di fare solo una volta il beta…se lo chiedono 2 volte è x vedere se i valori crescono..ti farò sapere grazie baci..

  52. alexandra ha scritto il 1 dicembre 2010 alle ore 9:58 pm

    si a me la prima era 830 la seconda quasi 1900 in bocca lupo!spera che non hai i vomiti:P

  53. Silvia ha scritto il 2 dicembre 2010 alle ore 8:56 am

    anke stamattina ci sn 2 lineeeeeeeeeeeeeeeee!!l’altra gravidanza avevo fattoil beta il 29 aprile..499,6, poi il ginecologo nella prima visita nn era sicuro di aver visto l’embrione allora il giorno dopo (25 maggio) mi ha fatto ripetere il beta…ke era oltre 53000…lui pensava ke fosse un caso di uovo bianco….infatti il 9 giugno mi hanno fatto il 1°raschiamento…peccato ke sn stata malissimo e me ne hanno dovuto fare un altro…infine dall’istologico è risultato ke l’embrione c’era…sto da skifo anke ora…spero sl ke stavolta vada tt bene..

  54. Silvia ha scritto il 3 dicembre 2010 alle ore 2:46 pm

    evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho fatto il beta ed è a 2240,00!!!speriamo in bene…

  55. alexandra ha scritto il 3 dicembre 2010 alle ore 7:22 pm

    auguri auguri auguri adesso stai attenta a cosa mangi…hi hi

  56. stefania ha scritto il 5 febbraio 2011 alle ore 8:59 am

    Salve mi chiamo Stefania ho 31 anni e il 18-12-2010 mi e venuto il ciclo e mi è passato il 23-12-2010,da allora ho avuto rapporti con frequenza di 1 0 2 giorni e ancora tutt’oggi.Il 25-01-2011 ho effettuato il test di gravidanza che è risultato negativo dopo tre giorni mi sono venuti i dolori alla pancia e questo per 2 giorni.Poi sono svaniti e tuttora non mi sono arrivate.Tengo a precisare che ho già una bimba e le mestruazioni non mi vengono regolari ma purtroppo desidero un’ altro bambino.Grazie per l’ interesse.

  57. karen ha scritto il 23 febbraio 2011 alle ore 12:30 pm

    ciao a tutti,ho un problema!!! chi mi sa rispondere?allora io sono straniera scusate se non scribo benisimo spero che mi capite.io ho avuto un aborto spontaneo il 7 febbrai dopo una setimana ho comiciato a avere raporti col mio ragazo sempre facendo atenzione ,ma non protecto ier ho fato il test e( positivo) e posible che sono in cinta ,ho forse sono le ormone de la precedente gravidanza ?che mi sapete dire non sò che pensare…grazie rispondeteme x favore sono preoccupata :(

  58. Test di gravidanza: funzionano? Sono precisi? | Bravi Bimbi ha scritto il 2 marzo 2011 alle ore 10:01 am

    [...] Test di gravidanza Leggi l'articolo precedente: « Gravidanza: mese per mese [...]

  59. maria ha scritto il 28 marzo 2011 alle ore 4:10 pm

    ciao a tutti.. io cerco un bimbo da sei mesi e mi doveva arrivare il ciclo il 25 di questo mese ho fatto il test il 23 ed è risultato negativo…. poi l ho ripetuto stamattina è ancora negativo ma il ciclo ancora non è arrivato… eppure sono sempre stata regolare nn capisco… alcuni mi dicono che il test si può effettuare solo dopo una sett di ritardo poichè in stato di gravidanza l ormone famoso si deve ancora assestare… sono confusa secondo voi quei negativi sn proprio negativi? sn così in ansia e curiosa di sapere in che stato sn vi prego aiutatemi grazie

  60. Sharky ha scritto il 17 aprile 2011 alle ore 10:47 am

    6y6LiY Very true! Makes a canhge to see someone spell it out like that. :)

  61. Alina ha scritto il 18 aprile 2011 alle ore 4:23 pm

    ciao,mi chiamo Alina,ho una domanda e non so ha chi chedere puo darsi mi aiutera qualcuno qui? 2 setimani prima di ciclo ho avuto il rapporto con ilmio ragazzo,ciclo nn e venuto,il test nn risulta la gravidanza,puo essere che sono incinta?aiutateme per favore.grazie.

  62. galatea ha scritto il 19 aprile 2011 alle ore 12:35 pm

    ciao!
    Sono Galatea e volgio disperatamente sapere qando devo fare il testo di gravidanza.Mi sono pasati due giorni dalla data del mio ciclo e voglio sapere fra quanti giornidevo fare lo test……???

  63. martina ha scritto il 1 luglio 2011 alle ore 3:20 pm

    ciao sono martina o avuto un rapporto a rischio 2 settimane fà e avevo dolori alle ovaie poi o iniziato a fare sempre pipi poi o mal di schiena ,mi fa male la testa poi sento cm uno strano sapore di ferro in bocca poi cose che prima mi piacevano ora mi disgustano poi uso il profumo cn un odore di frutti e ora mi fa venire il vomito non posso metterlo vorrei fare un test quelli della farmacia pss farlo sn 15 giorni risp

  64. sandy ha scritto il 26 luglio 2011 alle ore 3:23 pm

    ciao sono sandy,ho fatto purtroppo (mi sono pentita tanto)un ivg a marzo.era la 4 gravidanza.ha luglio ho avuto un ritardo,e ho fatto il test positivo.dopo 2-3 ho cominciato avere delle perdite.il gine mi ha detto di fare il dosaggio della beta.erano molto basse.dopo diche sono andata al ospedale dato che il mio gine non si e preocupato come me.al eco non si e visto niente.cosi abbiamo dettoto che ce stato un aborto spontaneo.mi chiedo se si sono potuti sbagliare.perche ho lo stesso la pancia gonfia, e devo andare spesso al bagno come prima.dato che ho fatto un ivg non mi sento come prima,ma strana.puo essere una mia fissazione?attendo risposte.grazie

  65. sandy ha scritto il 26 luglio 2011 alle ore 3:49 pm

    ci tengo ha precisare che ho 3 bimbi.e che l’ivg e stata fatta con tanta pressione da mio marito.

  66. peti ha scritto il 28 agosto 2011 alle ore 1:38 am

    voglio sapere se sono incinta o no facio cura con inofert da 7 mese pero adesso mi e ritardo i ciclo ditemi se c’e’ qualcosa o no

  67. carol ha scritto il 27 gennaio 2012 alle ore 11:37 am

    buongiorno a tutte,
    ho 32 anni e un solo ovaio.
    da qualche mese io e mio marito stiamo cercando di concepire ma senza risultato.
    il mese scorso, in presenza di un follicolo di circa 18 cm abbiamo cercato di avere rapporti mirati…
    premetto che il mio ciclo è regolarissimo.
    al primo giorno di ritardo ho fatto a casa il test ed è risultato negativo…il seno teso e le forti nausee pero’ mi lasciavano ben sperare…tanto più che non c’era nessun segno di ciclo in arrivo, nè distrurbi, nè dolori.
    secondo giorno di ritardo.
    terzo giorno perdite marroni.
    fine giornata è arrivato il ciclo e si è sgonfiato il seno.
    ma è un ciclo, non so, più consistente, pastoso.
    facendo pipì noto come dei piccoli coriandoli rossi….
    è possibile che abbia avuto un aborto?
    non so…sono veramente demoralizzata…
    grazie a tutte.

  68. MERY ha scritto il 22 marzo 2012 alle ore 2:32 pm

    HO FATTO SESSO CON IL MIO RAG QUANDO AVEVO LE MESTRUAZIONI ERANO POCHI GIORNI CHE AVEVO LE MESTRUAZIONI DOPO IL TERZO GIORNO NON LE AVEVO PIU POI IL GIORNO DIECI HO AVUTO UN ALTRO RAPPORTO CON LUI E MI SONO INCOMINCIATE AD USCIRE DELLE MACCHIE ROSA E DA LI MI FA MALE MOLTO L UTERO MI SEMBRA CHE SI VOLESSE APRIRE

  69. YANIRA ha scritto il 15 maggio 2012 alle ore 3:03 pm

    CIAO AVEVO DEI RITARDI E HO FATO IL TEST DUE VOLTE POSITIVO MA MISONO ARIVATI IL CICLO DURATO TRE GIORNI SARO IN CINTA SI O NO….BUONA GIRNATA

  70. lidia ha scritto il 2 ottobre 2012 alle ore 3:42 pm

    ciao..è da circa due mesi che sto assumendo la pillola klaira e ho terminato il secondo blister ieri ma le mestruazioni non sono ancora arrivate.l’unico rapporto sessuale completo l’ho avuto due mesi fa e al termine del blister il ciclo è durato solo 2 giorni ed era molto scarso..ho effettuato due test di gravidanza e il risultato è negativo per entrambi…c’è la possibilità di essere incita o potrei presentare amenorrea per questo mese???

  71. ELy ha scritto il 21 ottobre 2012 alle ore 9:41 pm

    Salve…! Dopo 6 gg di ritardo ho fatto la betaHcg ed è uscito negativo,ma l’infermiera mi ha detto che,siccome sto assumendo antibiotici,il risultato potrebbe essere sballato,ora sono a 12 gg di ritardo..! Secondo voi le analisi sono uscite negative proprio perchè sto assumendo antibiotici??? Grazie in anticipo a tutti <3

  72. speranzosa ha scritto il 20 febbraio 2013 alle ore 5:46 pm

    SALVE!!! Sono una ragazza di 33 anni con tanta speranza di essere incinta.
    Spiego meglio la mia situazione: lo scorso luglio ho iniziato a nn star bene e quel mese mi è saltato il ciclo,i primi di agosto ho fatto un test di gravidanza e il risultato è stato negativo, ma anche il mese di agosto il ciclo nn è arrivato, ho fatto una visita ginecologica e la gine mi ha detto che nn era scoppiato un follicolo e che a settembre il ciclo sarebbe tornato(e così poi è stato)…. i primi di settembre sono stata ricoverata quasi in coma diabetico(preciso che nn sapevo di avere il diabete) e sono uscita a metà mese, il ciclo è arrivato il 13 sett…ho avuto il ciclo regolare sia ad ottobre che a novembre,ma da dicembre + nulla, pensando in una cosa analoga all’estate scorsa ho aspettato… martedì(19/02/2013)mi son decisa e ho fatto un test di gravidanza che è risultato positivo(anche se la seconda lineetta era abbastanza chiara), oggi 20/02/2013 ho fatto le beta che devo ritirare domani,ma ho una paura matta che siano negative(vorrei tanto un figlio)…secondo voi cosa devo pensare???
    GRAZIE MILLE A CHI MI DARA’ IL SUO PARERE!!!

  73. Elena ha scritto il 24 agosto 2013 alle ore 5:38 pm

    Vorrei un consiglio, io sto usando il cerotto anti concezionale ormai da anni ma l’ultimo mese forse ho sbagliato invece di metterne tre ne ho messi 4 e poi lo tolto mi sono venute perdite per circa 1 settimana e poi il ciclo di 2 3 giorni…o ripreso il cerotto ma in quei giorni ho avuto rapporti con il mio compagno…ora e da un paio di settimane che ho nausea fame tanta stanchezza sbalzi di umore…non vorrei che il mio errore abbia sfalsato il tutto e ora di aver fatto danni…vorrei un consiglio…urgente

Hai qualcosa da dire?





Bottom