Bravi Bimbi > In vacanza con i bambini > Mare > Italia > Andare all’isola d’Elba

Andare all’isola d’Elba

Scritto da barbapapa il 20 marzo 2017

elba-2017

E perchè no? Perchè non passare una o due settimane in una delle nostre isole più belle che abbiamo?

L’isola d’Elba è un paradiso per le famiglie con bambini: è facile da raggiungere, ci sono strutture, spiaggie e attività pensate proprio per chi ha figli.

Come si arriva all’isola d’Elba?

A meno che tu non sia un provetto nuotatore, per arrivare sull’Isola d’Elba devi prendere un traghetto, tipicamente a marchio Moby. Ci siamo stati lo scorso anno e partendo da Milano non resta che buttarsi dentro l’auto e, con pazienza, arrivare a Piombino. Da lì, davvero, in traghetto, è un attimo.

Come dici? Ah, sì, vuoi vedere il nostro Vlog del viaggio verso l’Elba, eccolo (abbiamo fatto solo un weekend lungo):

Un consiglio? Parti per l’Elba prima di tutti.

La primavera (aprile, maggio e inizio giugno) è il periodo ideale per le attività outdoor e per stare insieme: puoi fare trekking, biking e passeggiate con il tempo bello e con l’isola ancora più fruibile (bel tempo, meno turisti e prezzi più accessibili).

Ovviamente l’Elba è ambitissima anche in estate piena ma tu, di nuovo, prova a fregare tutti sul tempo: la settimana immediatamente dopo la chiusura delle scuole (metà giugno) è un ottimo momento per partire per una settimana di vacanza, anticipando le partenze di massa.

Poi, per carità, all’Elba è estate fino ad Ottobre ma non dire poi che ad Agosto c’è troppa gente, noi ti abbiamo avvisato! 🙂

Le spiagge dell’Isola d’Elba

E le spiagge, come sono le spiagge? Quali sono le spiagge più belle dell’Isola d’Elba? Se te lo dicessimo noi non saremmo abbastanza autorevoli, allora diamo la parola a Fernando direttamente dal Customer care e Ufficio Informazioni dell’isola d’Elba (di posti stupendi ce ne sono tanti ma ne abbiamo scelte tre: Cavoli, Biodola e la selvaggia Calanova).

Che cosa fare all’Isola d’Elba con i bambini

Come abbiamo già scritto in questo post ( In vacanza con i bambini all’isola d’Elba ) un turista su tre all’isola d’Elba è un bimbo. Perchè ci sono proprio un sacco di attività per loro. Quali? Scopriamone tre con tre guide diverse dell’Isola d’Elba:

 

 

http://www.visitelba.info//
▶ Telefono: 0565 914671




Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In vacanza con i bambini, Italia, Mare» e tag «, ».

Commenti

9 commenti a “Andare all’isola d’Elba

  1. Oltre il mare ,con mete adatte a tutti i gusti , non dimenticate di esplorare i paesi in alto ,come Marciana, Sant’Ilario , Ssn Piero ,Capoliveri (la metà più chic per i lombardi ) Rio Marina ,Porto Azzurro…. sono tantissimi luoghi incantevoli racchiusi in una “piccola ” isola …
    E se avete voglia di esplorare un luogo incantevole ,prendete la navetta che vi porta sull’isola di Pianosa …. Top !!
    Ciao …saluta Lela e la piccola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2017 Bravi Bimbi