Bravi Bimbi > News bimbi > Bambini dimenticati in auto, arriva seggiolino con sensori integrati

Bambini dimenticati in auto, arriva seggiolino con sensori integrati

Scritto da News Bimbi il 15 maggio 2018

Chicco e Samsung lanciano sul mercato dei nuovi seggiolini auto in grado di avvisare il conducente della presenza di bambini a bordo. Il nuovo sistema si chiama BebéCare e vuole impedire fatali dimenticanze.

Il funzionamento di BebéCare è subordinato all’utilizzo di un app facilmente scaricabile sullo smartphone. Una volta posizionato il bimbo sul seggiolino, questa si attiva segnalando la presenza del piccolo passeggero a bordo attraverso i sensori integrati. Se lo smartphone su cui è stata scaricata l’app si allontana dalla vettura, l’app invia un allarme acustico e visivo. Dopo 40 secondi, se l’allarme viene ignorato, scatta l’invio di un sms ai numeri di emergenza registrati nell’account personale (massimo 5), con le indicazioni utili per individuare l’area in cui si trovano auto e bambino.

Come ha dichiarato Marco Schiavon, vice presidente di Chicco Italia, Spagna e Portogallo: “Su un tema così importante come quello della sicurezza non potevamo che sentirci chiamati, anche moralmente, ad attivarci”.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi