Fagli bere tanto latte intero
6 novembre 2009 · scritto da barbapapa
I bambini che bevono latte intero ogni giorno hanno un indice di massa corporea inferiore rispetto a quelli che non lo bevono. Il che vuol dire che crescono più sani e con meno tendenze a diventare sovrappeso.
Uno studio presentato presso l’Accademia Sahlgrenska dell’Università di Goteborg (Svezia), ha analizzato la nutrizione, la composizione corporea e la mineralizzazione delle ossea di 120 bambini sani di 8 anni; ne è risultato che coloro che bevevano latte intero ogni giorno pesano in media 4 kg in meno rispetto a quelli che non ne consumavano.
I ricercatori hanno anche riscontrato che il 62% di questi bambini aveva bassi livelli di
vitamina D.
Ti basta? No?
Allora aggiungiamo che un’altra ricerca, pubblicata sulla rivista Heart e condotta fin dagli anni Trenta su 4.374 bambini inglesi, racconta che l`assunzione quotidiana di latticini non soltanto ha dei benefici per la salute delle ossa, ma diminuisce del 25 % la mortalità e del 60% la possibilità di morire per problemi di origine cardiovascolare.
Fonte: (ASCA)
Leggi l'articolo precedente: « Oroscopo nati il 6 Novembre...
Leggi l'articolo successivo: » basita
Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!
Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

buono a sapersi… io sn cresciuta a latte intero da piccola, ed ora non riesco a vivere senza latte (ma parzialmente scremato, “perché io sono già grande!” come recita una famosa pubblicità!). Tra l’altro ho scoperto che un biccheire di latte prima di addormentarmi fa da sedativo, meglio di una camomilla. E’ da due notti che dormo sei/sette ore di fila!!!
mhhhhh….
ci sono anche tante ma tante teorie che invece sostengono l’esatto contrario…
sul latte vaccino si dice davvero di tutto di più (tant’è che alla fine a mia figlia non lo do…)
Vorrei proprio dare un’occhiata a questi studi…
, quando poi esistono studi che dimostrano esattamente il contrario…
dall’articolo non si evince a quale età i bambini hanno assunto questo latte.
Non amo criminalizzare alcun alimento, ma neanche santificarlo
Monica
http://it.groups.yahoo.com/group/cerchidivita/
http://facebook.com/cerchidivita