Bravi Bimbi > News bimbi > iPhone può causare dipendenza e problemi di salute mentale nei bambini?

iPhone può causare dipendenza e problemi di salute mentale nei bambini?

Scritto da News Bimbi il 11 gennaio 2018

Due azionisti di maggioranza di Apple hanno chiesto alla società di condurre urgentemente uno studio sulla possibilità che l’iPhone possa causare dipendenza e problemi di salute mentale. L’appello è contenuto in una lettera aperta che è stata pubblicata qualche giorno fa.

Come hanno scritto i due azionisti Jana Partners LLC e il California State Teachers’ Retirement System, che hanno chiesto al colosso di Cupertino di dare ai genitori ulteriori mezzi per limitare l’uso degli smartphone da parte dei bambini: “Esiste una mole sempre crescente di prove, almeno per quanto riguarda la maggior parte dei giovani utilizzatori abituali, che (l’iPhone) possa avere conseguenze negative non intenzionali sulla salute. In particolare chiediamo che Apple formi una commissione di esperti e specialisti che indaghi e studi questo problema e monitori gli sviluppi della tecnologia in corso”.

I due investitori hanno citato studi recenti del Center on Media and Child Health e dell’Università di Alberta in cui emerge che i bambini a scuola sono distratti in classe dalla tecnologia digitale e le loro abilità di concentrazione sui compiti è diminuita. Apple ha prontamente replicato con una lettera affermando di aver sempre protetto i bambini e di lavorare sodo per creare prodotti otenti che ispirino, intrattengano ed educhino i bambini e aiutino i genitori a proteggerli online. Siamo all’avanguardia nel settore grazie all’offerta di controlli parentali intuitivi integrati nel sistema operativo. E voi, cosa ne pensate?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi