Bravi Bimbi > News bimbi > La filastrocca che insegna ai bambini cosa fare in caso di sparatoria

La filastrocca che insegna ai bambini cosa fare in caso di sparatoria

Scritto da News Bimbi il 12 giugno 2018

Una mamma americana ha pubblicato su Twitter una foto della filastrocca apparsa sulla bacheca di un asilo di Sommerville, nel Massachusetts. Imitando le rime di “Brilla, brilla la stellina”, la filastrocca indica ai bambini come comportarsi in caso di sparatoria.

La filastrocca recita: “Blocca, blocca, chiudi la porta/ Spegni le luci, non dire altro/ Vai dietro la scrivania e nasconditi/ Aspetta finché non è sicuro all’interno/Blocca, blocca, è tutto finito/Ora è tempo di divertirti!

Nella discussione è seguita al post della donna, la quale ha voluto comunque precisare che secondo lei la scuola sta facendo  la cosa giusta e che il problema, se c’è (e c’è!) è la necessità di una riforma sul controllo delle armi.

Il sindaco e il sovrintendente alle scuole pubbliche di Sommerville hanno dichiarato alla stampa che la filastrocca è stata l’iniziativa di un insegnante e che non rappresenta la politica dell’amministrazione in materia di allarme sparatoria, tuttavia le esercitazioni di blocco sono una triste necessità perché “Questo è il mondo in cui viviamo”.

Sinceramente trovo inquietante che un bimbo dell’asilo debba imparare una filastrocca del genere. E no, questo non è il mondo in cui viviamo, è il mondo in cui ci ritroviamo a vivere a causa di un presidente che non prende provvedimenti sul possesso delle armi, ma preferisce armare gli insegnanti…





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Commenti

Un commento a “La filastrocca che insegna ai bambini cosa fare in caso di sparatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi