Bravi Bimbi > News bimbi > L’isinto materno non esiste, l’affermazione di una sociologa

L’isinto materno non esiste, l’affermazione di una sociologa

Scritto da News Bimbi il 19 maggio 2017

Secondo Amy Blackstone, professoressa di sociologia all’Università del Maine e blogger di “We’re not having a baby”, l’istinto materno sarebbe un mito… a suo dire, infatti, non esisterebbe alcuna evidenza scientifica per sostenere la sua esistenza, che automaticamente darebbe alle donne il desiderio di avere dei figli.

Secondo la professoressa, quello che abitualmente pensiamo a proposito dell’istinto materno è frutto della nostra cultura. Sin dalla più tenera età, soprattutto alle bambine, viene insegnato che una delle cose più importanti che potranno fare da adulti è diventare genitori. Molti giocattoli trasmettono questo tipo di insegnamento.

E mentre le madri sono continuamente sotto pressione, le donne che scelgono di non avere figli vengono stigmatizzate o viste come donne con problemi. La professoressa Blackstone ha concluso affermando che nel respingere l’idea dell’istinto materno è arrivato il momento di riconoscere il giusto tributo alle donne che scelgono in modo consapevole di avere dei figli e di portare avanti il duro lavoro di essere buone madri. E voi, cosa ne pensate?

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2017 Bravi Bimbi