Bravi Bimbi > News bimbi > Rimanere incinta durante l’allattamento? Sì

Rimanere incinta durante l’allattamento? Sì

Scritto da barbapapa il 26 novembre 2010

allattamentoRimanere incinta nuovamente durante l’allattamento è possibile.
Sebbene circolino ancora delle leggende metropolitane che dicano il contrario è bene che le donne sappiano che, nonostante magari abbiano appena partorito e stiano allattando, è possibile andare incontro a una seconda gravidanza se si hanno rapporti non protetti con il proprio compagno.

In un recente sondaggio, il 35% delle neomamme australiane è rimasto incinta nei mesi successivi al parto durante l’allattamento.

“Nei nostri centri arrivano spesso donne rimaste accidentalmente incinta” – ha detto il Dott. Jill Michelson che presta assistenza presso i centri no profit dell’organizzazione mondiale Marie Stops International ( organismo che lotta proprio per fare informazione e prevenire gravidanze non desiderate).

Michelson ha aggiunto che le donne dovrebbero parlare di contraccezione con il proprio medico/ginecologo subito dopo il lieto evento. Non c’è nulla di male nell’informarsi e chiedere.

L’importante, ha sottolineato il Dott. Michelson, è che la donna sia consapevole del fatto che l’allattamento non è un metodo contraccetivo e che non esclude la possibilità di rimanere incinta.

Fonte: ANI





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «News bimbi» e tag «, ».

Commenti

93 commenti a “Rimanere incinta durante l’allattamento? Sì

  1. buongiorno michela!
    ti capisco benissimo quando mi dici che con due è faticoso e poi così ravvicinati!!!anche io ho 2 bimbe e mio marito” spinge”per il terso…..cmq x adesso basta coisì!se hai qualche altro dubbio chiamami pure….non ho problemi…se vuoi ti lascio la mia mail così potrai trovarmi quando vorrai assalvemarialuisa@libero.it x adesso ti abbraccio forte forte e ti mando un grosso in bocca al lupo!

  2. ciao…ho fatto visita dalla ginecologa e mi ha detto che ho l’endometrio sottile quindi non potro’ avere un’altra 1gravidanza per il momento…uff….e poi a distanza di 17 mesi dal parto il mio piccolo si attacca ancora al seno ed a me non e’ tornato il ciclo…..cmq spero di avere presto un’altro bimbo…..

  3. ciao.. io ho partorito da 2 mesi e da qualche giorno mi è finito il retroparto è l’altro ieri ho avuto rapporti con mio marito non protetti e da quel giorno mi viene da vomiitare e mi fa male la pancia..mi chiedo posso essere rimasta incinta??..oppure e il cesareo che fa venire il mal di pancia ecc..
    prima del retroparto l’abbiamo fatto xo sempre a marcia indietro..!!
    Aiuto..

  4. ciao Deborah, dal momento che l’avete fatto senza alcuna precauzione… tutto è possibile. E’ improbabile però che se tu hai avuto rapporti non protetti l’altro ieri, oggi abbia già i sintomi. E’ possibile invece che siano state semmai le volte precedenti, quelle che chiami “a marcia indietro”, assolutamente non sicure dal punto di vista contraccettivo.

  5. si..però le volte precedenti anche se l’abbiamo fatto senza alcuna precauzione..subito qualke giorno mi è venuto il retroparto…oddio..che ansia..

  6. ho partorito il 5/11/2011, ho avuto rapporto nn del tutto completo il 14/12/2011 e il 15/12/2011 ho avuto il ciclo. Poi gennaio il 9 e 10 solo sera perdite ke vuol dire ah dimenticavo allatto al seno

  7. ma allora il 15 ke ho avuto il ciclo ke significa ho potuto concepire lo stesso il 14 e poi i due giorni nel mese successivo ke significano ‘?

  8. ciao,ho partorito a meta aprile e dopo 4 mesi e mezzo mi e arrivato il ciclo…e da quel mese (settembre) lo avuto sempre regolare tutti i mesi fino allo scorso mi sarebbero dovute venire tra il 5/7 febbraio e invece niente.ho fatto il test stamattina(negativo) pero dopo mi sono accorta che dovevo lasciarlo a temperatura ambiente per 5 minuti ma lo letto dopo averlo fatto.premetto che sto ancora allattando mattin, merenda e tarda serata.puo succedere un salto?o e meglio aspettare qualche gg e in caso di assenza ripetere il test?grazie

  9. Ciao Federica un salto può succedere anche se è sempre un forte campanello d’allarme. I test di gravidanza sono anche molto sensibili quindi le istruzioni vanno seguite ala lettera. In teoria sei proprio nella finestra di tempo corretta per fare il test. Se non ti crea problemi io ne comprerei un’altro ma dai anche un colpo di telefono al tuo ginecologo o medico di base che sicuramente ti guideranno al meglio.

  10. grazie,per il momento ancora nulla…..provero a comprare un nuovo test cosi mi tolgo ogni dubbio.grazie ancora ti faro sapere!!!

  11. ciao barbapapa per fortuna mi e appena arrivato il ciclo…..sai com’e una gravidanza cosi presto non mi andava propio..magari tra un paio d’anni….grazie ancora per i tuoi consigli…

  12. @federica evviva! :-)
    @maria temo che tu abbia le idee un po’ confuse in generale, ti potrebbe essere utile parlare sia con un ginecologo sia con un consultorio. Quando chiedi: “se prima di entrare aveva già raggiunto l’orgasmo…” non ha molto senso. Anche se fosse già venuto, lo sperma continua comunque a uscire anche nei minuti successivi (detto che non si capisce come possa entrare non in erezione). Pillola e preservativo sono gli unici contraccettivi sicuri. Tutto il resto può portare a gravidanze.

  13. ciao io oh partorito quasi nove messi fa e sto allatando ancora ,no oh ancora visto el ciclo oh sempre avuto dei raporti nn completi cn mio marito,e ultimamenti oh sempre tantisima fame e oh sempre sogno fino adesso oh pensato q fosse l primavera a causarme questo disturbo .barbapapa ley q ne pensa eh q mi consiglia d fare?
    p.s. oh sempre delle perdite mucossa e di questa soli una volta marroncina.

  14. ciao giovanna,
    ti consiglio di fare il test cosi’ ti togli ogni dubbio!!
    io sono rimasta incinta quando il piccolo aveva 9 mesi ma avevo avuto il capoparto il mese prima e poi desideravo un’altra gravidanza. fai il test cosi’ ti tranquillizzi!!un bacio

  15. ciao ragazze ho avuto la seconda bimba a dicembre e sto ancora allatando, il ciclo è arivato il mese scorso ho i rapporti non protetti, chi sa dirmi se posso rimanere incinta di nuovo?… visto che la prima bimba non sono rimasta incinta fino a che non le ho tolto l’ultima poppata… grazie

  16. ciao sono anna e ho un bimba di due mesi e ancora la sto allatando e ciclo non è ancora arivato: c’è da preoccuparsi?

  17. Ciao ragazze! mi sono letta tutte le vs storie!
    Io dopo 2 anni sono rimasta incinta! la mia piccola; appena 4 mesi; è .un angelo..che dorme ben 6 o 7 ore di continuo da quando è nata..la desideravamo tanto tanto! ora con i mie 38 ed un valore non molto buono sto chiaramente cercando di far arrivare il secondo! le mestruazioni pur allattando tanto sono arrivate subito; dopo 40 giorni dal parto..l’ unica cosa è che non sono regolare come prima…un mese 30 altto 35 ..e quindi non so se calcoli bene l’ ovulazione..consigli?? chi ci è riuscita?? bacioni e bna fortuna a tutte!

  18. Ciao a tutte ragazze ,
    Ho bisogno di un consiglio: ho partorito il 30 marzo allatto il mio cucciolo a richiesta…
    Niente capoparto ancora ma credo di ovulare ugualmente…
    Bene ora arrivo alla domanda…
    Ho avuto un rapporto completo il 30/8 e il 5/9…
    Sab 9 ho avuto un fitta al basso ventre e dolorini stile pre mestruo per tutto il gg tutto questo e’ durato solo sabato!
    Pensavo arrivasse il capoparto invece ancora nulla… Quindi mi e’ venuto il dubbio che si sia instaurata una nuova gravidanza…voi che ne pensate? Quando potrei fare il test? Grasssssie!!!

  19. Ciao a tutte! Sono sposata ed abbiamo una bambina di due anni. Allatto ancora e non riesco a toglierlo nei momenti del riposino e della ninna…e diciamo che su questo argomento mi sento di aver fallito… Ora pensavamo di dargli un fratellino o sorellina ma ci siamo bloccati xche’nn sappiamo e allattando posso avere una gravidanza….(nello stesso periodo )
    Aspetteró un vostra risposta,
    Ciao Manuela

  20. ciao Manuela!
    nn sentirti fallita xchè io ho allattato a richiesta la mia primogenita fino a 3 anni passati e nel frattempo ero incinta della secondogenita nn c’è stato niente di più bello quindi nn preoccuoparti se il tuo fisico te lo consente di problemi nn ce ne sono :)

  21. ciao ragazze ho 31 anni e 3 figli uno di 14 anni e mezzo un altro di 26 mesi e l’ultimo di 8 mesi e mezzo. ho avuto qualke perdita marrone il 6 luglio poi piu’ niente. e il vero capoparto l’ho avuto il 6 settembre. e ora ho circa 2 gg di ritardo. io e mio marito pratichiamo il coito interrotto ma ora ho un dubbio: si puo’ restare ugualmente incinta? premetto che vorrei un altro figlio ma magari tra qualke mese!! grazie baci

  22. salve atutte. sono una super mamma. di 5 figli. 4 con un precedente matrimonio. ora ho un bambino di un anno e 4 mesi con il mio nuovo marito. mio bambino allatto ancora, e vorrei avere unaltro figlio, ci stiamo provando ma nulla. non mi e ancora tornato il ciclo fino a 6 di settembre di questo anno. e durato solo 2 giorni aspettavo che mi ritornassi anche questo mese, cioe; 4 di ottobre, ma nulla, ho fatto test di gravidanza era negativo. ora vi chiedo a chi mi puo dare un consiglio, posso rimanere incinta anche allattando troppe volte al giorno? e perche; il ciclo e comparso solo per una volta e poi niente? grazie a chi mi rispondera;. Amina.

  23. Ciao sono manuela ho 29 anni. Ho un bimbo di 13 mesi che allatto tutte le volte che vuole( 3/4 volte al giorno) vorrei avere un altra gravidanza. E’ possibile che rimanga subito incinta come il primo? Grazie

  24. ciao a tutti urgeeeeente x favore rispondetemi al più presto possibile
    ho 18 anni e ho già una bellissima bimba di 11 mesi e ho avuto il capoparto dopo 6 mesi e da quel di ho sempre avuto un ciclo regolare ma questo mese è in ritardo di 10 giorni sto ancora allattando e allatto tantiximo x lei ormai è come un ciuccio,è possibile ke sn in cinta o è causa dell’attamento
    URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  25. Ho partorito da 5 mesi , dopo tre mesi mi è arrivato il ciclo , per due mesi tutto regolare , ora lo aspetto ho un ritardo di 4 giorni ed ho dei dolori fastidiosi alla schiena . Ho a paura di essere incinta anche se ho avuto rapporti con il coito interrotto.

  26. Ciao ragazze sono nuova allo io ieri ho avuto un raporto con mio marito prima senza niente poi subito col contraccettivo e nn ho ancora il ciclo allato tutte le volte che vuole la mia bimba posso essere incinta ora propio nn lo voglio magari fra 5 anni

  27. ciao a tutte. io ho un bimbo di 17 mesi e mezzo quasi e l’ho allatatato fino al mese scorso ma il capoparto ancora niente.. da giorni ho perdite mucose… una vlt forse ho avuto un completo rapporto potrei essere rimasta incinta? da premettere che ho tt i sintomi del ciclo.. mal di schiena e di pancia… qualcuna mi può illuminare?

  28. ciao francesca, questo non è un forum, quindi non aspettarti risposte in tempo reale ;-)
    Ad ogni buon conto, se hai letto il post, sì, si può rimanere incinta anche se si allatta. Anche se il capoparto non è comparso. Fare l’amore senza precauzioni dopo il parto, può portare a gravidanza impreviste. Ergo, prossimo passo, parlane con il tuo ginecoloto.

  29. ho avuto da 4 mesi un bimbo vorrei sapere se potrei restare incinta visto che la scorsa sera sie rotto il pres ,allatto ogni 3 ore circa tranne la sera che dorme un po di piu ancora non ho avuto il capoparto e quindi niente ciclo visto il dubbio dopo quando posso fare il tets

  30. salve a tutte sono nuova…sentite un po io sono mamma di un bambino di circa 1 anno e lo allatto ancora….( biberon e ciuccio nn ne vuole prende solo il mio latte) vi spiego poco tempo fa io e mio marito abbiamo avuto un rapporto completo dite che io possa essere incinta….?? quanta possibilità ho….?

  31. scusate dimenticavo da quando ho partorito nn ho ancora avuto nessun tipo di ciclo…..è da 1 anno che nn vedo piu le mie mestruazione..

  32. @sara91 ciao Sara, se hai letto qua e anche nel forum, abbiamo raccolto diverse testimonianze di donne rimaste incinta durante l’allattamento. Le probabilità sono poche ma può sempre succedere…

  33. Ciao io sto allattando mia figlia che ha 15 mesi, vorrei tanto avere un altro figlio, dite che sarebbe meglio smettere di allattare?

  34. ciao ragazze! ho un bimbo di 8 mesi e mezzo, ho smesso di allattarlo da 15 gg circa perchè vorrei rimanere di nuovo incinta, solo che il capoparto non mi è ancora arrivato e ho fatto il test solo ieri ma non c’è niente! è possibile che sia incinta lo stesso? x favore fatemi sapere. grazie

  35. Ciao a tutte! Ho avuto una bimba il 23/5/13 il 17/12 mi è arrivato il capoparto. A distanza di 31 gg 17/01/14 mi è arrivato il ciclo, poi più nulla solo perdite di tanto muco filamentoso… A distanza di 10 gg (aspettavo il ciclo tra il 14 e il 17 febbraio) ho fatto il test con risultato negativo ma del ciclo nemmeno l’ombra. Premessa che allatto ancora mia figlia solo la sera e la notte.. Help! Secondo voi cosa può essere? Ps. Ho avuto rapporti con coito interrotto. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buona giornata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2010 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST