News bimbi

Tre ragazze inventano la cannuccia antistupro

Victoria Roca, Susana Cappello e Carolina Baigorri, 3 studentesse appena maggiorenni, hanno inventato la cannuccia antistupro (smart straw). L’idea è nata come un progetto scolastico, alla Gulliver Preparatory School, durante un laboratori e ora potrebbe diventare realtà.

Quella che sembra una normale cannuccia, si colora di azzurro se rileva la presenza di ketamina, Ghb o flunitrazepam, anche in minime tracce, all’interno del drink. A differenza degli altri kit antidroga, dunque, questa cannuccia è decisamente più discreta.

Dopo il progetto scolastico, Victoria, Susana e Carolina hanno deciso di presentare la loro cannuccia al Business Plan Challenge High School Track, un contest indetto dal Miami Herald, aggiudicandosi il primo premio. A fine 2017, nell’attesa del brevetto, è stata anche lanciata la raccolta fondi su Kickstarter per commercializzare il prodotto.

Le tre ragazze sono state invitate un po’ dovunque in tutto il mondo per parlare del loro progetto e finalmente è iniziata la produzione della cannuccia antistupro! E voi, cosa ne pensate?