Agosto

Oroscopo nati il 29 Agosto – (Vergine)

I nati il 29 agosto odiano soprattutto il caos, e quindi tendono a conferire ordine e chiarezza al loro lavoro. Questo non significa in alcun modo che siano rigidi od ottusi: al contrario, essi sono spinti all’azione e possono anche essere animati da un grande fuoco interiore, ma in qualche modo si esprimono sempre in maniera ordinata e organizzata.

L’improvvisazione è un tema ricorrente, non soltanto nel senso che essi non si perdono mai sul da farsi, ma anche che trovano sempre il modo di risolvere una situazione problematica pensando seduta stante a nuove soluzioni. Sotto questo profilo, sono pensatori positivi e concreti, che cercano sempre di svolgere una funzione più produttiva e raffinata.

I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Poiché quelli governati dal numero 2 spesso rendono al meglio come soci e collaboratori, piuttosto che come leader, questa qualità ben si adatta ai valori orientati verso il gruppo che caratterizzano le persone nate il 29 agosto.

PREGI:
Adattabile,
Fantasioso,
Schematico.

DIFETTI:
Incline all’Evasione,
Dipendente dagli Altri,
Instabile.

I nati di oggi: Richard Gere (1949 – , attore cinematografico); Michael Jackson (1958 – , cantante pop); John Locke (1632 – 1704, filosofo inglese).