Dicembre

Oroscopo nati il 26 Dicembre (Capricorno)

I nati il 26 dicembre sono davvero impossibili da domare e non è affatto raro che adottino un modo di fare da ribelli, specialmente da giovani e, poiché tendono a vivere al di fuori del branco, o perlomeno ad andare decisamente contro i canoni prestabiliti, possono spesso guadagnarsi il marchio di piantagrane e attirare non poca ostilità ed energia negativa. Nel corso degli anni assumono in genere un atteggiamento più conservatore, posato e riservato, ma ciò potrebbe non verificarsi nel caso non rimangono insoddisfatti, se non si sono realizzati o vengono rifiutati dalla società.

I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno, che trasmette un forte senso di responsabilità e una corrispondente tendenza ad agire con prudenza, moderazione e fatalismo.

Pregi: Attento, Perseverante, Metodico.

Difetti: Inflessibile, Dispotico, Autoritario.

I nati di oggi: Giulio Boselli (1930 – attore di teatro); Thomas Gray (1716 – 1771, poeta inglese); Mao Tse-tung (1893 – 1976, rivoluzionario cinese); Henry Miller (1891 – 1980, scrittore statunitense).