Dicembre

Oroscopo nati il 28 Dicembre (Capricorno)

I nati il 28 dicembre riescono a mettere in tutto ciò che fanno una forte energia e la trasmettono in modo elegante. Tendono ad assumere un contegno alquanto sofisticato, dovuto al fatto che sanno esattamente chi sono e che cosa sono in grado di realizzare; spesso il fondamento della loro vita è costituito dall’eredità dell’infanzia che, anche se non è stata troppo esaltante, ha fornito loro la stabilità necessaria per avviarsi nel lavoro e formarsi un proprio nucleo famigliare.

I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. Il Sole sta a indicare il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo. Coloro che sono governati dal numero 1 amano, generalmente, essere i primi, possiedono un punto di vista ben definito e sono ansiosi di raggiungere la vetta.

Pregi: Sicuro di Sé, Sofisticato, Affidabile.

Difetti: Presuntuoso, Distaccato, Solo.

I nati di oggi: Vincente Gomez Adorno Espinel (1550 – 1624, scrittore, musicista, poeta spagnolo); Federico II di Hohenstaufen (1194 – 1250, imperatore); Thomas Woodrow Wilson (1856 – 1924, Ventessimo presidente degli U.S.A.).