Gennaio

23 gennaio – (acquario)

I nati il 23 gennaio hanno un carattere particolare che li rende diversi da qualsiasi altra persona; esteriormente ciò può manifestarsi con una particolare intonazione della voce, o con un determinato tipo di movimento, di discorso o persino di mimica facciale. Sono la personificazione della ricchezza di carattere e la vivono sulla propria pelle, davanti agli occhi di tutti; si tratta di persone le cui maniere possono risultare impossibili da dimenticare già dopo il primo incontro.

Possono essere considerati dei “personaggi”, cioè tipi molto originali, addirittura eccentrici fino a diventare veri e propri esperti del trasformismo.

I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3 = 5) e dal pianeta Mercurio. Dato che Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 23 gennaio potrebbero mostrarsi inclini a reazioni mentali eccessive, a cambiare frequentemente idea o ambiente, caratteristiche ulteriormente accentuate dalla natura eccentrica di Urano, pianeta governatore dell’Acquario.

PREGI:
Caratteristico
Singolare
Tecnico

DIFETTI:
Ripiegato su sé stesso
Asociale
Disturbato

I nati di oggi: Humphrey Bogart (1899 – 1957, attore cinematografico statunitense), Carolina di Monaco (1957 -, principessa di monaco), Edouard Manet (1832 – 1883, pittore francese), Stendhal (1783 – 1842, pseudonimo di Henry Beyle, scrittore francese).