Gennaio

Oroscopo nati il 30 gennaio – (Acquario)

Le imponenti personalità nate il 30 gennaio sono nate per dirigere e hanno una grande predisposizione alla direzione, all’intrattenimento e all’insegnamento; amano spiegare e, in generale, sono molto bravi nell’esporre agli altri le proprie idee. Il più delle volte è grazie alla forte comunicativa di cui sono dotati che raggiungono il potere necessario per dirigere la famiglia, stare a capo di una azienda o di un’organizzazione civica, ed effettivamente possiedono un notevole ascendente sulle altre persone.

Molti dei nati il 30 gennaio sono estremamente concreti e scaltri nelle questioni finanziarie, tuttavia non si può dire che siano venali; soffrono di frequente di disturbi di circolazione o agli arti inferiori. E’ importante che prestino maggiore attenzione alla propria salute, poiché molti tendono ad ignorare quello che non va.

I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Coloro che sono dominati dal numero 3 tendono, solitamente, a raggiungere le posizioni più eminenti all’interno del proprio settore mentre, dal momento che Urano è il pianeta governatore dell’Acquario, la combinazione Giove-Urano conferisce, ai nati di questo giorno, una certa inclinazione a fare le cose in maniera grandiosa, a volte anche con un certo idealismo.

PREGI:
Scaltro
Organizzato
Impegnato

DIFETTI:
Calcolatore
Insensibile

I nati di oggi: Gene Hackman (1930 – , attore americano), Franklin Deleno Roosevelt (1882 – 1945, presidente statunitense), James Watt (1736 – 1819, inventore scozzese).