Gennaio

Oroscopo nati il 28 gennaio – (Acquario)

I nati il 28 gennaio sono in grado di realizzare imprese davvero notevoli. Il più delle volte si tratta di atti di natura fisica, o comunque legati al lato fisico, in cui devono dimostrare di sapere superare grandi avversità, provando di avere fegato e determinazione.

Se i nati il 28 gennaio non si decidono a controllare il proprio entusiasmo, rischiano di avere seri problemi al sistema nervoso; è essenziale, quindi, sviluppare forza di volontà e padronanza si sé e per fare ciò molto utili, se non necessari, possono rivelarsi esercizi di auto affermazione, yoga o altre discipline spirituali o religiose.

I nati il ventottesimo giorno dell’anno sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. Coloro che sono dominati dal numero 1 possiedono una visione ben determinata delle cose e sono ansiosi di arrivare alla vetta. Nei nati il 28 gennaio l’influsso congiunto del Sole e di Urano (che governa l’Acquario) può tradursi in un’inclinazione ad essere tesi, nervosi e ondeggianti. Il Sole è il simbolo del fuoco e di una forte energia creativa, che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, senza controllo (quest’ultimo è, purtroppo, spesso il caso dei nati il 28 gennaio, per via dell’influsso destabilizzante di Urano sul Sole).

PREGI:
Coraggioso
Determinato
Diretto allo scopo

DIFETTI:
Eccitabile
Sensazionalista
Impulsivo

I nati di oggi: Gabrielle Colette (1873 – 1954, scrittrice francese), Giorgio Lamberti (1969 -, uno dei più celebri e veloci nuotatori italiani), Roberto Roversi (1923 – , poeta).