Novembre

Oroscopo nati il 22 Novembre (Sagittario)

Il tema dominante nella vita dei nati il 2  novembre è quello della liberazione. Le donne chiedono in genere a gran voce parità di trattamento e autonomia e sono pronte a superare ogni ostacolo che si frapponga sul cammino verso la realizzazione personale. Se a un certo punto viene loro a mancare il coraggio o la volontà di proseguire la lotta, possono magari sentirsi deluse per un pò, ma prima o poi il desiderio di libertà trova la sua espressione. Anche gli uomini mostrano una grande libertà di spirito, ma se vogliono conquistare una posizione di prestigio devono stare attenti a non rivelarsi l’equivalente dell’oppressione che prima combattevano.
I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Il numero 4 tradizionalmente indica ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole.

PREGI:
Amante della Libertà,
Entusiasmante,
Irrequieto.

DIFETTI:
Repressivo,
Agitato,
Provocatore.

I nati di oggi: Boris Becker (1967 – , tennista di fama mondiale); Charles de Gaulle (1890 – 1970, uomo politico); George Eliot (1819 – 1880, scrittore).