Bravi Bimbi > Shopping per genitori > Braccialetto Semiperdo

Braccialetto Semiperdo

Scritto da barbapapa il 20 novembre 2017

braccialetto semiperdo

Semiperdo è un braccialetto per bambini molto utile per geolocalizzarli qualora si perdano mentre siete in giro.

Il bracciale non funziona a pile e non emette un segnale continuo. Quindi non potete “attivamente” ricercare il vostro bambino. Semiperdo serve quando un adulto trovi il vostro bimbo. Sul bracciale infatti ci sono delle istruzioni che guideranno il soccorritore che potrà fare sostanzialmente due cose:

  1. Digitare l’indirizzo internet che vede sul bracciale
  2. Avvicinare il proprio smartphone al bracciale stesso (che contiene tecnologia NFC)

In entrambi i casi partiranno dei messaggi verso i numeri registrati dal genitore in precedenza (fino a tre numeri, sia cellulari che fissi) che permetteranno di geolocalizzare il bambino e di mettersi in contatto con l’adulto che l’ha ritrovato.

Il soccorritore non saprà in alcun modo i vostri dati sensibili (come per esempio il vostro indirizzo di casa) ma vi aiuterà attivamente a riportarvi tra le braccia il vostro bambino sano e salvo.

Il punto è: ma i nostri figli, sanno che cosa fare se si perdono? Quest’estate eravamo in vacanza con degli amici con figli adolescenti. A tutti avevano insegnato che, qualora ci fossimo persi tra le vie caotiche del paesino di mare dove ci trovavamo, avevamo un punto “di raccolta” di riferimento. La piazzetta in fondo alla via principale. Intelligente e forse anche ovvio ma… ai tuoi figli hai detto che cosa devono fare se si perdono?

Una regola potrebbe essere: mai chiedere aiuto a un passante, ad un signore che passa per caso ma entrare in un negozio (bar, ristorante, albergo, negozio di abbigliamente etc) e chiedere aiuto al barista, alla cassiera etc etc.
Già.
Anche questo sembra facile. Ma una volta entrati, che cosa devono dire? Se sono spaventati, si ricorderanno a memoria un numero di cellulare? Ne siete sicuri?

Semiperdo può essere utile in questo. Tutto quello che deve fare il bambino è mostrarlo all’adulto. Sopra il bracciale sono stampate le istruzione su che cosa fare. Sia in italiano che in inglese.

Ci sta, è una buona soluzione, che non va a pile ed è facile da portarsi in giro. Ed è molto più avanti e cool dei braccialetti con scritto sopra il semplice numero di telefono.

Potrebbe essere una idea regalo per se stessi o per gli altri.

Il costo? 20€

Che ne pensi?

Questo il video:

Questo il sito ufficiale dove trovi anche tutte le informazioni del caso: https://shop.semiperdo.com/

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Shopping per genitori» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2017 Bravi Bimbi