Bravi Bimbi > Shopping per genitori > Giocare con Nintendo Labo

Giocare con Nintendo Labo

Scritto da barbapapa il 04 giugno 2018

Nintendo Labo

Nintendo Labo è un gioco per Nintendo Switch.

Ti abbiamo presentato la Nintendo Switch la scorsa settimana anche se sicuramente già la conoscevi perchè è sul mercato da diversi mesi.

Oggi ti vogliamo parlare di Nintendo Labo perchè è un gioco per bambini di nuova generazione che mescola con sapienza diversi ingredienti, li scopriamo insieme?

Che cos’è Nintendo Labo

E’ una scatola colorata bella grande che contiene tanti fogli di cartone con delle sagome prestampate da staccare, piegare e incastrare.
Il bambino può così costruire degli oggetti che andranno a interagire con la console a seconda delle situazioni.

Le spiegazioni sono molto chiare e portano alla costruzione finale senza noia alcuna.

Si parte normalmente con la macchina che è forse quella più semplice da costruire (la vedi nel video) per arrivare poi alla moto (la trovi alla verso la fine del video), alla canna da pesca, una casetta e un pianoforte. La console e i joy-con diventano parte integrante del gioco e si fondono con i diversi elementi. E’ una vera e propria esperienza interattiva.

 

Perchè scegliere Nintendo Labo

Perchè è una tipologia di gioco che mescola manualità, attenzione ai dettagli (per seguire le istruzioni i bambini devono imparare a concentrarsi), fantasia e, ovviamente, tanto divertimento.
Unisce la famiglia perchè papà e mamma non potranno rimanere indifferenti: Nintendo Labo è per la famiglia, si divertiranno tutti.
E’ difficile da spiegare ma quando ti ritrovi con il cartoncino tra le mani, tutto intento a piegare lungo le linee, a incastrare qui e là… è un po’ come una magia. Già perchè da un foglio piatto poi salta fuori il manubrio di una moto o una canna da pesca. E la soddisfazione di avere fatto tutto con le proprie mani è davvero un carico da novanta.

dettaglio cartoncino Nintendo Labo

Quanto costa la Nintendo Labo

Rivolta ai bambini da sei anni in su, la Labo costa circa 70€.
Settanta euro ti sembrano tante? In realtà il prezzo è perfettamente allineato con i costi di altri giochi per console. Qui però il bambino non starà solo e soletto per ore nella sua cameretta ma sperimenterà forme di divertimento alternative e… e tu con lui!

Noi poi stiamo giocando con il kit che vedi anche nel video ma in circolazione c’è anche Robot Toy-Con che permette di trasformarsi in un vero e proprio robot e partire per una avventura senza fine!

Nintendo Labo Toy-Con 02

Nintendo Labo Toy-Con 02

Morale

Nintendo Labo è un bellissimo gioco un po’ per tutti.
Unisce, fa divertire, dà spazio alla manualità, all’innata voglia di fare dei bambini.
E’ un prodotto quasi senza età: anche il nonno ha voluto provare a giocarci! 😀

Post in collaborazione con Nintendo

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Shopping per genitori» e tag «, , , ».

Commenti

9 commenti a “Giocare con Nintendo Labo

  1. Noi anke ce lo abbiamo!noi abbiamo super Mario odissey ma ci sn anke altri giochi tipo Mario kart 8 delux splatton xró costano troppo xkè sn originali

  2. Noi l’abbiamo presa a luglio di un anno fa. Per il compleanno di Alberto. Come giochi abbiamo: Arms. Splatoon. Mario Odissey. Mario kart 8 deluxe. 1 2 switch. Pokken DX. Personalmente mi piace molto mario odissey per l avventura. Mio figlio preferisce mario kart. Arms è stato il primo che abbiamo preso ma perché non erano disponibili altri in quel momento. . Splatoon è bello ma si gioca solo online. Con gli altri si gioca in due volendo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi