Bravi Bimbi > A ruota libera > Cambio pannolino… nel baule!

Cambio pannolino… nel baule!

Scritto da barbapapa il 05 Marzo 2009

Nel cambiare il pannolino ormai siamo due genitori provetti. Abili in qualsiasi situazione. A volte però non si è sempre nelle “condizioni migliori” per farlo.

 

Se qualche giorno fa mi lamentavo dell’assenza di seggioloni nei ristoranti, mi è stato fatto notare che non solo manca quel tipo di servizio, ma spesso anche lo spazio per poter cambiare il pannolino.
Non ci riesce ad appoggiare da nessuna parte, i bagni sono mediamente molto sporchi e farlo sul tavolo davanti agli altri cliente direi che non è cosa.

Beh, questo il filmato in cui cambiamo la piccola Rebecca direttamente nel baule dell’auto. Al riparo da occhi indiscreti e dal vento.

Ognuno improvvisa e si diverte come può! 😀





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «A ruota libera» e tag «, ».

Commenti

13 commenti a “Cambio pannolino… nel baule!

  1. BARBAPAPA’,
    SEI GRANDE!!!.E complimenti a Rebecca per lo spirito di adattamento ed alla Barbamamma per la velocità del cambio…. quasi da F1!!!!!
    baci

  2. Ciao Maryb! L’idea di questo post me l’hai fatta venire proprio tu quando dicevi che i ristoranti non sono attrezzati per i bimbi! E in effetti… al baule siamo arrivati proprio dopo il ristorante! 🙂

  3. 🙂 Troppo forte la famiglia Barba ihihih!!!
    In effetti anche io mi sto specializzando a cambiare il piccolo “dove capita” e la borsa del trio sta diventando sempre più piena di oggetti: 3/4 pannolini, un cambio completo di vestitini nel caso si bagnasse/sporcasse, bottiglietta di dermogella + quadrotti di cotone per pulirlo perchè le salviettine non le tollera, traversina usa e getta per poterci appoggiare igienicamente ovunque.

  4. Ciao Castlewitch ma cosa è questa traversina usa e getta? Già altre mamme ne hanno parlato ma non credo di sapere cosa sia…

  5. Che astuti! io l’ho cambiata qualche volta sul sedile posteriore, ma è troppo scomodo!!!
    Comunque è vero, cambiare il pannolino in giro è un’impresa…
    Anche noi l’abbiamo cambiata spesso nel passeggino l’estate scorsa (ma aveva 6 mesi e si lasciava fare… ora sarebbe praticamente impossibile!)…

    per il resto, mi sono sempre trovata bene all’autogrill dove c’e’ sempre almeno un fasciatoio (quando non c’e’ proprio la changing room anche con i pannolini e le salviette…)
    altrimenti nei centri commerciali o nei negozi per mamma e bimbo (tipo chicco o prenatal)… o su una panchina!!!

  6. le traversine sono dei rettangoli 90*60 di plastica da un lato e ovatta dall’altro che si usano come salvaletto, sopratutto per gli anziani, direi..io le ho scoperte così…
    e poi le ho trovate talmente comode anche per la nostra situazione, che le uso regolarmente.
    le metto anche sotto al lenzuolino di Marco e sul fasciatoio e ne ho una sempre dietro, se si sporcano le butto e un pacco da 30 mi dura abbastanza.
    se prendi quelle per neonati sono più piccole, se compri quelle per l’incontinenza da adulti, son più grandi… tipo tena o linidor.

    ciao

  7. ma dai. non le conoscevo proprio. E, suppongo, si possono anche ripiegare, giusto? Le posso mettere comodamente in una borsa insieme alle salviettine e tutto il resto? Non riesco a trovarle online, ero curioso di vederle subito…

  8. Caro Barbapapà,
    credo che adesso io abbia un po’ perso la mano ma quando avevo i bambini molto piccoli anche io mi ero abituata a cambiarli ovunque. Anche io avevo trovato il baule dell’auto comodissimo (spazioso, al riparo da occhi indiscreti…) e lo avevo attrezzato con un materassino di gomma. Ma cambiavo spesso i bimbi anche sul passeggino e qualche volta, quando erano un pochino più grandicelli e camminavano, li ho cambiati addirittura in piedi… necessità fa virtù.
    Ah a proposito, anche io ho usato le traversine. Si comprano in Farmacia.
    Un bacione!

  9. http://www.google.it/search?hl=it&q=traversa+salvaletto&meta=
    di foto ne ho trovate poche
    l’immagine è questa:
    http://cgi.ebay.it/TAPPETINI-ASSORBENTI-TRAVERSE-SALVALETTOsuperassorbenti_W0QQitemZ160315344163QQcmdZViewItemQQimsxZ20090212?IMSfp=TL090212123001r542

    guarda solo l’immagine non conosco il venditore… io le compro alla coop o altri supermercati (reparto assorbenti) o le trovi in farmacia.
    ah volevo precisare.. più che ovatta è materiale assorbente, la traversina è molto leggera e sottile, la pieghi tranquillamente

  10. fai la scorta la prossima volta che vieni in germania barbapapa’ … alla DM o da rossmann o da schlecker … si chiamano wickelnunterlage !!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi