La Fattoria Pasquè rimane a due passi da Milano, in nemmeno un’oretta di macchina infatti si arriva in questa piccola “oasi” naturale dove i bambini possono correre liberamente e fare amicizia con tutti gli animali presenti.
Sabato scorso ci siamo andati con gli altri bambini dell’asilo che frequenta la nostra barbabimba. Appena arrivati Rebecca ha riconosciuto subito le sue compagne d’asilo e insieme hanno scorrazzato in giro indisturbate chiamandosi a vicenda l’un l’altra: quasi mi è scesa una lacrima! 🙂

C’erano delle pecorelle che giravano mangiucchiando fieno.
C’era un bel gattone, dei cagnolini e un sacco di animali tipici delle fattorie: oche, maiali, mucche, caprette, cavalli, pecore, pavoni, conigli, galline, tacchini e anche dei lama, cerbiatti e perfino un nandù (una specie di struzzo).
Una simpatica guida ha spiegato ai bimbi tutti gli animali, che eccitati li hanno toccati, gli hanno dato da mangiare e qualcuno aveva anche paura!

Il momento più bello è stato quando hanno dato ai bambini un cucciolo di coniglio da coccolare (ben 1 a testa!) e dei pulcini. La scena era davvero tenera! Cuccioli tra cuccioli!

La barbabimba si è davvero divertita, con i suoi stivaletti saltava indisturbata nelle pozzanghere: alla fine ci è caduta dentro ma per fortuna avevamo il cambio.
Abbiamo pranzato mangiando i cibi prodotti della Fattoria: i formaggi, i salumi, il pane nostrano (tutte cose che si possono acquistare) e per finire un super gelato al cioccolato!

E’ stata davvero una piacevole giornata, accompagnata da un caldo sole e tante piccole risate! Da ripetere!

Qualche scatto rubato alla Fattoria Pasquè:

Shortcode message

Gallery error

la matrice immagini è vuota

Questo invece il video:

Se ci vuoi andare anche tu, eccoti tutti i riferimenti:

Fattoria Pasqué
via 1° maggio, 11
21020 Bernate di Casale Litta
0332 948 307

www.pasque.it