Bravi Bimbi > A ruota libera > Troppi compiti! Mavalà

Troppi compiti! Mavalà

Scritto da barbapapa il 07 Gennaio 2019

Oggi si ricomincia!

Dopo lo stop natalizio e delle indimenticabili giornate sulla neve tra husky , piste da sci e cene con gli amici si ritorna alla scuola media.

Quanti compiti però!

Genitori arrabbiatissimi: non possono mica studiare così tanto in vacanza. Poverini. Piccolini. Picci picci della mamma e del papà…

Daje su, non è mai morto nessuno. Ci siamo divertiti per 10 giorni di fila e, al ritorno, giù a studiare. Che si è sempre fatto così, da che mondo e mondo. O no? Tu non studiavi gli ultimi giorni prima di ritornare a scuola?

Non mi dire che eri quel secchione che faceva diligentemente i compitini ogni giorno per arrivere preciso e bello preparato.

Mavalà, te lo dico io.

Fa parte del processo di crescita prendersi gli schiaffi, studiare sbuffando, ridursi all’ultimo. Le cose vanno fatte, si intende, ma dai, si può vivere serenamente anche con “troppi compiti”.

Ora studia piccola mia e spero che tu possa ricordare anche i bei momenti che abbiamo trascorso tutti insieme. Un grazie agli amici che ci sono stati vicini perché questo è stato un Natale davvero speciale.

bravibimbi neve





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «A ruota libera» e tag «».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi