A ruota libera

Un giro in Lamborghini e Ferrari

Fatta. Anche queste è andata. Sabato sono andato a provare una Ferrari F430 e una Lamborghini Gallardo in un piccolo circuito vicino a Milano. Uno di quegli sfizi che i maschietti possono capire.

La Barbabimba era tutta eccitata: fresca fresca di Cars 2 (film Disney), non vedeva l’ora di incontrare Cricchetto e Saetta McQueen. Il primo proprio non c’è stato verso di trovarlo mentre per il secondo…si è accontentata della Ferrari 🙂

E’ stato bello? Bah, boh, beh. 2 miseri giri di pista per entrambe le auto. Una esperienza che vola via in un secondo. Certo, sedere su dei bolidi da oltre 400 cavalli regala qualche emozione ma… sicuramente non vale per qualunque cifra vi possano offrire questa cosa (io l’ho fatto sfruttando uno di quei buoni che si trovano su internet che ti fan fare le cose alla metà della metà del loro valore).

Devo anche fatto rimanere male il pilota che siedeva al mio fianco quando mi ha chiesto:

“E’ stato un regalo?”
“No. Me lo son regalato da solo”
“Ah, appassionato di motori allora?” (qui mi piace pensare che me lo abbia chiesta apprezzando l’accenno di derapata che ci siamo fatti in curva entrando a 170km…tanto la macchina non era mia!  🙂 )
“No. Appassionato di cavolate, e questa mi mancava…”

Se posso dare un consiglio alle mogli/compagne in ascolto: non regalate mai una esperienza di questo tipo. E’ davvero una scemata.

Però… almeno la barbabimba ha respirato l’atmosfera dei box, ha visto una Ferrari bella rossa e una tamarrissima, ma affascinante, Lamborghini Gallardo arancione. E il suo papà mette anche questa diavolata tra i ricordi chiusi nel cassetto.

Lamborghini Gallardo