Danny Gonzalez deve essersi ispirato al “Fu Mattia Pascal” di Verga… l’uomo, infatti, ha tentato di fingere la propria morte nel tentativo che la moglie smettesse di chiedergli continuamente soldi! Danny le ha mandato alcuni scatti di sé, steso su un letto, con batuffoli di cotone nelle narici e nella bocca, coperto da un lenzuolo bianco.
Il messaggio che accompagnava la foto spiegava che era morto per una combinazione di cancro e asma. La donna però ha pensato bene di portare le fotografie a una tv locale. Tutti i parenti dell’uomo hanno appreso la notizia della sua morte, ma qualcuno ha iniziato a sospettare. Alla fine la verità è venuta a galla.
Come ha spiegato l’uomo: “Mia moglie mi chiamava ogni settimana solo per chiedere di inviare più soldi. Ogni sabato mi chiamava dicendomi che non bastavano i soldi, e dovevo di mandarne molto di più. Il resto della settimana, nemmeno un messaggio. Non inviava mai foto o nemmeno chiesto qualcos’altro. Continuava a chiedermi di mandarle dei telefoni cellulari, ma ne avevo già mandati sei e lei mi chiamava ogni volta per dirmi che glie lo avevano rubato”.
Certo è che poteva trovare un modo meno traumatizzante per porre fine alle richieste folli di questa donna!