Disclaimer

Bravibimbi.it.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Bravibimbi.it si propone di ricercare, selezionare e proporre ai propri utenti contenuti di particolare valore rintracciati all’interno della blogosfera, creati autonomamente o con l’aiuto di libri e riviste specializzate nell’ottica di un sapere libero e condiviso.
A questo proposito, se qualcuno ritenesse che tale materiale violi esplicitamente i diritti di copyright e volesse chiederne la rimozione, può segnalarcelo contattandoci attraverso l’apposito modulo presente in tutte le pagine.

Bravibimbi.it si basa su uno spirito di collaborazione. Per questo ogni suggerimento per un suo eventuale miglioramento è ben accetto e anzi indispensabile. Bravibimbi.it crede nella trasparenza e nella collaboratività della rete, principi fondamentali senza cui la blogosfera non esisterebbe.
Bravibimbi.it inoltre dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a Bravibimbi.it, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata; su segnalazione degli interessati i medesimi verranno prontamente rimossi.

Bravibimbi.it è un servizio mantenuto con la massima accuratezza possibile e completamente gratuito.

Poiché Bravibimbi.it si limita a ospitare gratuitamente e a fornire visibilità a contenuti tratti da blog di terze parti attraverso un processo di selezione dei testi ai sensi delle vigenti leggi, non assume responsabilità alcuna per la veridicità, accuratezza e qualità del contenuto o per le opinioni ivi espresse, di cui rimangono responsabili i titolari dei suddetti blog o gli autori dei testi.
Bravibimbi.it altresì non è responsabile qualora la navigazione dei siti web a essa collegati, o su essa segnalati, o l’accesso agli spazi di discussione porti alla consultazione di informazioni ritenute non gradite, e parimenti non ne risponde per veridicità, accuratezza e qualità del contenuto.

– I Diari delle mamme

Per poter accedere ad alcuni particolari applicazioni del Sito web o altri elementi del Servizio, è necessario creare un account su bravibimbi.it.
Al momento della creazione dell’account, l’utente dovrà fornire informazioni precise e complete. E’ importante mantenere la password dell’account di Bravibimbi.it segreta e riservata.
L’utente dovrà comunicare immediatamente a Bravibimbi.it qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account di cui venisse a conoscenza.
L’utente accetta di essere l’unico responsabile (nei confronti di Bravibimbi.it, e nei confronti di terzi) per ogni attività che avvenga tramite il proprio account su Bravibimbi.it.
Qualora l’utente intenda rimuovere i suoi contenuti, lo potrà fare in qualsiasi momento comunicando attraverso il modulo di contatto.

– Diritti concessi in licenza dall’utente

Quando l’utente carica o pubblica Contenuti su bravibimbi.it, contestualmente concede a Bravibimbi.it, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, trasferibile (con diritto a concedere sub-licenze) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio ed in altro modo in connessione con la fornitura del Servizio e dell’attività commerciale di Bravibimbi.it, comprese, a titolo meramente esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione di tutto o parte del Servizio (e delle relative opere derivate) [in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di comunicazione];

Le licenze di cui sopra concesse da parte dell’utente relative ai contenuti pubblicato dall’Utente cesseranno nel momento in cui l’utente stesso rimuova o chieda che vengano rimossi i suoi contenuti dell’Utente dal Sito web. Le licenze di cui sopra relative ai Commenti degli Utenti sono concesse dall’utente per un periodo di tempo indefinito, ma non pregiudicano in altro modo i suoi diritti di proprietà, che rimangono di sua titolarità.

Per segnalare abusi, molestie, contenuti inappropriati o reclami sulla privacy, contattaci e ti risponderemo entro 24 ore.