…Amore di incontro!!!

Scritto da Sissi il 21 Agosto 2008

Rieccoci… Sono state settimane di assoluto riposo!!! d293.gifDopo che abbiamo scoperto che io non potevo assolutamente prendere il sole… c’è stato momento di grossa crisi… io e il sisso siamo praticamente due lucertole… quindi il maritino si è sacrificato alla ricerca di piante, di posti all’ombra, di giardinetti nella nostra ridente Cremona dove io distesa e sonnolenta mi addormentavo in un nano secondo… Io sto bene! Niente nausee, niente vomito… tranne un sonno increddddibbbile… 🙂 Io che ho sempre dormito pochissime ore, ora dormo ovunque… Chissà quando riprenderò lunedi il mio tragitto Cremona – Milano quotidiano come farò?!! Spero di non addormentarmi sulla scrivania…d292.gifIeri grande momento!!!

Seconda ecografia e il nano… o la nana chissà… si è fatto vedere!

Eh si è cresciuto un sacco… l’esserino è alla 9 settimana, è lungo 21 mm… e si è visto mentre galleggiava con il suo corpicino minuscolo e il suo batttito li bello regolare…

Grande emozione!

Abbiamo pianto come due matti… eh eh eh…

I miei esami ora vanno bene… tranne che………………. ah ho messo su un 1 kg!!!

Mega sgridata della ginecologa che mi ha detto che se non voglio rotolare al 5 mese, mi devo dare una regolata subito!!!

UFF UFF! FAME!!! SONO PRATICAMENTE A DIETA!!! NIENTE DOLCI, NIENTE FRITTI, NIENTE SUCCHI DI FRUTTA, NIENTE GELATI, NIENTE NUTELLA… EBBENE SI … NIENTE TORTA FRITTA… per chi non lo sapesse fantastico piatto chiamato anche gnocco fritto che si mangia nel cremonese e nel piacentino… e nel parmense… terre di buongustai… Ebbene si dovrò pensare al nanetto o alla nanetta… altrimenti si ritrovano una mamma ciccia!!! :))

Prossima visita il 10 novembre a Parma! Da un ecografista consigliato dalla gine!!! Farà un super video al nostro esserino!!! In conclusione… abbiamo deciso di non fare nessuna indagine prenatale, lo vogliamo cosi com’e’!!! Amore dei sissi!!! Che senso ha sapere??? E’ un dono…





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Diari in Archivio 2008, Il diario dei Sissi» e tag «, , , , , ».

Commenti

7 commenti a “…Amore di incontro!!!

  1. Povera Sissi! Estate e non prendere il sole!
    I raggi solari in effetti possono favorire la comparsa della cosìdetta “maschera gravidica”, caratterizzata da macchie scure sul viso. Questo inestetismo può svilupparsi a causa dell’azione dei raggi sulla melanina della pelle.
    Tuttavia varia da persona a persona.
    La barbamamma, ovviamente mai nelle ore centrali e con crema protettiva, quando era incinta ha preso comunque il sole e non le sono venute le macchie.
    Arianna, l’altra mamma che scrive su questo blog, ricordo mi disse che era andata al mare anche lei e si era abbronzata, diventando nerissima.
    Ciao!

  2. ti ha sgridato per solo 1 kg in più????
    guarda, tutti i ginecologi sono uguali, se vuoi un consiglio non metterti subito a dieta, al massimo più avanti con i mesi se vedi che ingrassi troppo allora ci penserai…..
    secondo i ginecologi non dovremmo ingrassare più di 9 kg in tutta la gravidanza, ebbene io tra pochi giorni dovrei partorire e in tutto di kg ne ho messi su 18 e la maggior parte delle mamme che sento o conosco hanno preso gli stessi kg miei…..
    hai tempo per le rinunce, per il momento goditi le voglie e la super fame 🙂
    un bacio!

  3. Ciao Sissi!
    riposati ora e come puoi dormiiiii perchè poi è un’incognita…..io con Lory (che ora ha due mesi) non so più cosa vuol dire dormire e rimpiango le belle dormite….!
    Ho assaggiato lo gnocco fritto durante una vacanza ed è buonissimo….certo, per te che lo hai a portata di mano rinunciarne dev’ essere dura…..ma almeno una volta a settimana concediti i piaceri del cibo….così vedi ciò che piace anche a lui/lei! 😉
    un bacio Giò

  4. Ciao Sissi. Mi piacerebbe tanto sapere il nome dell’ecografista di Parma (se possibile) ed a che settimana ti è stata consigliata (io sono alla decima).
    Grazie e in bocca al lupo!

  5. Eccomi Roberta! L’ecografista è in un centro che si chiama SALUSER, VIA VERDI 27 A, TELEFONO 0521.200955 (http://www.saluser.it/), costo 150 €, ma ha delle apparecchiature super tecnologiche. Il nome del medico non me lo ricordo ma ce ne sono tanti. Farò li ecografia morfologica del quinto mese, le altre me la sta facendo la mia gine. Quando la farò sarò alla 22 settimana perchè avendo il ciclo lungo l’esserino o esserina prima non sarebbe pronto/a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi