Presentazioni

Scritto da Arimans il 06 Agosto 2009

Ciao a tutte e a tutti,

mi presento.. mi chiamo Arianna, sono la neo mamma di Francesco, un vorace bimbo ghiotto di latte di mammà, che oggi festeggia le sue prime 3 settimane. Forse alcuni di voi avranno letto qcs della "nostra" gravidanza sul diario di papà Rocky..

Vi seguo ormai da tempo e trovo il sito divertente, utile e interessante quindi.. grazie a Barbamamma, a Barbapapà e a tutti coloro che lo vivacizzano ulteriormente con i loro diari!

Avrei potuto continuare a fruire del blog da semplice lettrice ma.. le ultime inserite dalla Barbamamma hanno smosso qcs in me.. come ti capisco! Anche il mio Rocky è un "Furio"!! E dall’arrivo del piccolo Francesco è riuscito ad accentuarne alcune caratteristiche!

Così, dal lavoro mi telefona chiedendomi delle poppate di Franci (orario di inizio e di fine, se dal seno sn  o dx), della sua popò (colore e consistenza) e se l’ho pulito DAVVERO bene…. infatti, la mattina presto, il programma di Rocky prevede l’accurata pulizia di:

– occhio dx e sn previo uso di singole garze imbevute di soluzione fisiologica, con RAPIDO ed UNICO movimento dall’interno verso l’esterno

– fronte, mento e guance con UNICO batuffolo di cotone

– fisiologica al naso (2 goccie per narice)

– pulizia di OGNI singola piega del collo (e sono tante considernado quanto il nostro piccolino mangia..) e meticolosa "posa" di crema perchè Franci ha qualche brufoletto da sudore..

– lavaggio dele ascelle e crema

– pulizia delle braccia e delle mani, dito per dito

– puizia delle gambe e dei piedini, dito per dito

E, per finire, alla sera.. un bel bagnettoo!!   E pensare che Franci per ora nn si sporca più di tanto! Che accadrà quando potrà scorazzare nel parco??

Insomma.. quante risate! E.. Furio o non Furio.. W il mio Rocky e w il piccolo Francesco!

 

Scusate per la lunghezza dello scritto ma.. questo fiume di parole mi è scaturito tutto d’un fiato dal racconto della Barbamamma..

Proximamente cercherò di raccontarvi il parto.. dal mio punto di vista! Ora Francesco.. reclama!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Arimans».

Commenti

5 commenti a “Presentazioni

  1. è bellissimo che il Papà sia così preoccupato e faccia tutte queste cose, mio marito l’ha fatto per le prime settimane, poi fino ad oggi (sono passati 2 anni e mezzo)ha lasciato tutto a me!

  2. Evviva i Furiiiii!!!!!!!
    Chissà come diventerà Stefano quando sfornerò il panettone di Natale!!
    Però, in realtà, quella ossessionata dall’igene sono io… una piccola Furia delle pulizie
    😀
    Un bacione Fra’

  3. Grazie per il vostro benvenuto!
    Battute a parte so di essere fortunata ad avere vicino un papà premuroso ed attento (anche a me.. sono un pò distratta e smemorina..) e credo sia piacevole ed appagante la condivisione.. anche del cambio pannolino! 🙂 Sopratt in questa prima fase del post parto, con gli ormoni ancora impazziti, è fondamentale per nn sentirsi sole, abbandonate e.. per poter dormire un poco! Ovviam mi auspico continui anche in futuro.. 🙂
    Baci a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi