Care/i compagne/i di viaggio…arrivata a questo punto sono troppo impaziente!!! Non vedo l’ora di vedere la mia Bananina, di abbracciarla, di prendermi cura di lei….di vedere che faccia ha…di iniziare a metterle quelle tutine così carine e tenerissime che ogni giorno (dopo averle lavate, stirate e messe a posto) tiro fuori dall’armadio e guardo per lunghi e interminabili minuti!

Ormai l’ansia per il parto, per il dolore, per tutto quello che dovrò affrontare è passata…ha lasciato posto all’impazienza di avere la mia bimba accanto a me….all’impazienza di provare quella gioia immesa che solo noi mamme proviamo quando, dopo 9 mesi di attesa, vediamo la nostra creatura venir fuori!

ogni giorno mi sveglio sperando che sia quello giusto….ogni notte mi addormento sperando di svegliarmi perchè è ora!….ogni attimo della giornata lo vivo cercando di capire se ogni minimo mio cambiamento significa che sta iniziando il travaglio!

tutte mi dicono che appena inizieranno le contrazioni del travaglio, capirò che sono loro…ma io ho paura di non riconoscerle! mi hanno detto che sembrano dolori mestruali amplificati, ma in effetti io dolori mestruali non ne ho avuti quasi mai…e se non le riconoscessi??? nooooo…non credo…..spero di noooo!

Domani mattina ho il terzo tracciato…speriamo si smuova qualcosa!!! e comunque martedì è la dpp…speriamo beeeenee!

io però ho il presentimento che Valeria nascerà il 24 o il 25….maaah…mi hanno detto che i bimbi nascono più facilmente quando cambia la luna (o qualcosa di simile)…bè…il 25 sul calendario c’è una bella luna tonda e scura!!!questo vuol dire che dovrà passare quasi un’altra settimanaaaa!!!oddiooooo…e chi ce la fa???e poi il 25 mattina il Papy Banano deve fare la cresima…lui ancora non l’ha fatta e, non tanto per il battesimo di Valeria, quanto se volesse decidersi a sposarmi (ihihihihihiihih…di questo ve ne parlerò in una prossima pagina), la cresima serveee! se Valeria si decide a nascere il 25 mattina Simone di certo non resta in chiesa a fare la cresima!!!

mmmmmmmmmaaaaaaahhhhhhhhhh…..ripeto….SPERIAMO BEEEENEEEE!

Cari/e tutti/e…dopo questo sfogo lunghissimo…vi saluto…vi auguro di passare una buona domenica…come spero lo sia per me! Ci sentiamo presto…spero con grosse novità da parte mia!

Scusate se sono stata un po’ prolissa!

un forte abbraccio!

Banana…in attesa della sua Bananina!