la guardo le le faccio "ciao ciao " con la mano! E' una bimba solare, ride sempre, piange raramente ed è molto socievole…sta senza problemi in braccio a tutti i nostri amici, anche quelli che magari non ha visto mai!

giorni fa siamo andati al controllo al pediatra…tutto ok, cresce benissimo! è alta 69 cm e pesa 7,530.

L'unica cosa per cui mi fa penare è il latte! Non ne vole quasi più! Ne mangia pochissimo al giorno, siamo passati anche al latte vaccino per vedere se lo gradisce di più, ma niente da fare! così il pediatra ci ha consigliato di darle yogurt, fruttolo, merende al latte ecc ecc. Devo dire che gradisce di più, soprattutto i fruttolo! così recupera quello che non prende col latte! in 2 settimene ha messo 530 gr, quindi il dottore ha detto di continuare così! La pappa a pranzo invece se la divora, adora la pastina!

Adesso l'ho spostata nella sua casetta gonfiabile…è troppo buffa! ancora non riesce a stare troppo tempo seduta, quindi cade da una parte o dall'altra e ride, ride tanto!

Osserva tutto e cerca di imitarci! Per fortuna continua a dormire come quando era più piccola! la mattina si sveglia verso le 8, in tarda mattinata altro pisolino, che a volte dura fino alle 13, quando la sveglio io per mangiare! pomeriggio altro pisolino di un paio d'ore e la sera alle 21,30 massimo già nannaaaa! che brava la mia piccola principessa!

Siamo tutti impazziti per lei! Io, come dice supermamma Sandra, vivo in uno stato di grazia! Ormai c'è solo lei, le sue esigenze, i suoi bisogni…mi basta un suo sorriso per farmi dimenticare anche i momenti brutti…..mi basta un suo sguardo per riempirmi la giornata di felicità! La mia vita è tutta per lei (e naturalmente anche del suo papà)! E' vero, la nascita di un figlio ti cambia tutta la prospettiva, quando lo sentivo, prima di diventare mamma, non riuscivo a capire appieno cosa volesse dire….adesso lo so! Non è questione di tempo, di abitudini, di spazi…è proprio questione di CUORE, di SENTIMENTI! Tutto quello che faccio, che penso, che dico è in funzione di Valeria! Penso al mio futuro e penso al SUO di futuro! Spero che lei già senta tutto l'amore che nutro per lei, spero che cresca sana e forte, che la vita le sorrida giorno dopo giorno e che, anche se ogni tanto avrà dei momenti no, la sua mamma le sarà accanto e la sorreggerà, la consolerà, la coccolerà, proprio come fa adesso, che ha solo 6 mesi e che dipende da lei!

Un abbraccio a tutti/e…a presto!