Torniamo a noi…alle cose più serie…la mia gravidanza procede bene, esami di controllo ok…giovedì ho fatto l’ecografia morfologica.

Non vedevamo l’ora…eravamo impazientissimi…contavamo i giorni che ci separavano dall’11 dicembre.

L’appuntamento era alle 17,30. Alle 17 siamo andati a prendere mia mamma (che voleva esserci anche lei) e alle 17,15 stavamo già in reparto.

Entriamo nello studio…la dott.ssa era la prima volta che la incontravamo, ma ci ha subito messi a nostro agio. Mi stendo sul lettino, scopro la pancia che ormai è proprio un palloncino…gel freddo…ma sorriso stampato sulle labbra…Simo accanto a me, mamma di fronte…tutti e tre con gli occhi puntati al monitor…mmmmmmmmm….mmmmmmmmmm…non immaginavamo che da quest’ecografia non si vedesse il bimba intero, ma solo parti, difficili da decifrare da noi comuni mortali. La dott.ssa ci dice subito che la bimbo è "di spalle e a pancia in giù", quindi non si vede cos’è….uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa….delusioneeeeeee….va be’…controlliamo la cosa più importante…se tutto procede bene…tutto ok…spina dorsale, femori, reni, vescica, fegato, cervelletto, ventricoli cerebrali (si chiamano così???), testa, addome, e tutto il resto che è riuscita a vedere. Ogni tanto muoveva un braccino, ma di cambiare posizione nemmeno a parlarne.

La dott.ssa mi dice:"signora, scenda giù al bar, mangi un po’ di cioccolato…così vediamo se cambia posizione e si gira".

Facciamo come dice lei….mi bevo una cioccolata calda, biscotti al cioccolato e kinder bueno…se non si gira così!!!

Saliamo di nuovo in reparto…tutti e tre già stanchi, ma con la speranza di riuscire a completare il tutto.

Aspettiamo che finisca una coppia che aveva il nostro stesso "problema" e poi un’altra ancora. Alle 20 rientriamo…mi ristendo sul lettino…ricominciamo…la dottssa ci guarda…niente da fare…è nella stessa posizione!!!

Prendiamo un altro appuntamento…mercoledì 17 (cioè domani) alle 8,30!!! Finalmente questi giorni sono passati, domani finiremo questa benedetta morfologica, se il nostro bimba che lo permetterà…manca da vedere il cuoricino, il viso e il cordone ombelicale…e poi speriamo di sapere se sarà un bananino o una bananina…non ce la facciamo piùùùù! So già che sarà una faticaccia svegliarmi prestissimo domani mattina, ma so anche che riuscirò a farlo anche senza sveglia. Speriamo vada tutto beneeee!

A domani allora, vi farò sapere!

Banana e la sua bimbo.

 

p.s. volete sapere una cosa??? è stato immobile per tutte e tre le ore in cui siamo stati in ospedale. Tornati a casa, abbiamo fatto una spaghettata aglio, olio e peperoncino…mentre mangiavo il mio delizioso piattone, ha iniziato a muoversi…altro che cioccolatooooo!