Dopo 1 ora e mezza tocca finalmente a noi. La dott.ssa mi fa stendere sul lettino, gel e, appena vede che il/la bimbo/a era nella posizione giusta, mi dice: "Dai, signora, ricopriti che andiamo a fare l’ecografia 3D!!!"…quasi correndo, andiamo nell’altro studio, dove c’era la macchina per l’eco 3D (che era libera per pochissimo, visto che un altro dottore aveva le sue visite lì)…mi ristendo, scopro la pancia, gel, Simone prepara la fotocamera per il video e……."mannaggia…si è mosso di nuovo…ma si muove sempre…non sta fermo un attimo…ma lo sa che cos’è??? FEMMINUCCIAAAA…ed è pure dispettosa…mette le mani, le braccia, il cordone d’avanti al viso per non farsi vedere…e anche i piedini!!!si muove tutta ma alterna mani e piedi sempre davanti al viso…tremenda!!!"

Io e Simo ci guardiamo…che stress…ma da chi avrà preso???ihihihihihihhi

La nostra Bananina, dopo vari tentativi, ci concede di vedere il suo bel visino per qualche secondo…è stupendaaaa…ha il nasino all’insù…"per fortuna che non è come al mio" pensa Simone, che odia il suo naso!

Fatta anche la foto al faccino della nostra Bananina, ci rispostiamo nel primo studio, all’altra macchina (2D) per completare il tutto.

E’ tutto ok…tutto perfetto…la bimba cresce e sta benissimo!!! Siamo strafelici!!!

La dott.ssa mi dice che ho delle contrazioni (che io però non avverto assolutamente), ma lei le vede…con la solita paranoia e ansia che mi contraddice, le chiedo subito che fare…mi ha detto di prendere delle supposte per 3-4 giorni…un antispasmico (si dice così?)…e di stare a riposo…ma se non faccio quasi nienteeee??? va be’…oggi chiamo in reparto e parlo con il dottore che mi segue per le visite ostetriche e vediamo che mi dice anche lui!

Sono al settimo cielo…non vedo l’ora di iniziare a comprare qualcosina per la mia bimba…e mi sa che oggi io e Simo ci mettiamo davanti al pc, sul sito dei nomi, per scegliere il nome della nostra piccola…e lì saranno risate (o litigi)!

Speriamo bene…vi terrò informati!

un abbraccio

Banana e Bananina