che stai prendendo". Controlla il collo dell’utero…è ancora chiuso posteriormente…bene così….per il resto tutto ok! le chiedo se dovrò fare altre visite per controllo e mi dice che dal 5 aprile circa inizierò i tracciati!!! da qui mi rendo conto che manca davvero poco!!!

Finita la visita, giacchè che ci siamo, io e Simo scendiamo al reparto trasfusionale per il colloquio per la donazione del cordone ombelicale…aspettiamo una mezz’oretta e, appena si libera una dott.ssa incaricata, ci riceve, facendoci tutte le domande del caso e compilando così la nostra scheda! siamo idonei…e io sono felice! felice di poter fare questo gesto che magari potrà aiutare qualcuno!

Andiamo via dall’ospedale…pranzo dai miei…pomeriggio in tranquillità…e alle 18 di nuovo in ospedale per l’ecografia.

Questa volta, siccome prima di noi c’erano 2-3 coppie che dovevano fare la morfologica, aspettiamo la bellezza di 1 ora e 20 min. Io tranquilla, Simone un po’ meno

La dott.ssa che ci fa l’ecografia è la Dott.ssa Parisi…la stessa che ci fece la morfologica…davvero in gamba e soprattutto disponibilissima ad ogni chiarimento.

La nostra Valeria cresce benissimo, la sua testolina è davvero grande, rispetto alle prime ecografie…la dott.ssa ci conferma che cresce alta e pesa 2,600 kg, anzi…per l’esattezza 2,591 kg…si è girata, quindi è in posizione cefalica (…sospiro di sollievo…), la placenta è ok e anche il liquido amniotico…tutto procede alla perfezione…possiamo stare tranquillissimi

La dott.ssa mi chiede se ho prenotato la visita per la partoanalgesia…le dico che devo andare il 31 per tutti gli esami…le chiedo se anche lei me la consiglia e lei mi dice assolutamente si…ecco…sono sempre + straconvinta!!!

La salutiamo…ci fa un grosso in bocca al lupo e usciamo dal reparto con il sorriso stampato sulle labbra!

Ah…dimenticavo…siamo nella 37esima settimana…ieri era 36+2!

Manca davvero poco e adesso ce ne rendiamo conto realmente…Simo è nel panico…anch’io ho un po’ di ansia, ma la felicità che provo in questo momento è di gran lunga superiore…non vedo l’ora che passino stre 3 settimane per abbracciare la mia piccola Valeria!!!

un saluto a tutti…e a presto!!!